maternità - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità

+20
Lucia Gi
marilu
Dec
mamuscka
Leila771
agnese79
tina2005
dubitoergosum
matematica
valef
peretta
80kassandra80
titifra
muccona
clarissa
mariaelena
malibustacy
tajmahal
giulia boffa
floryana
24 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

maternità - Pagina 5 Empty maternità

Messaggio Da floryana Sab Set 11, 2010 6:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti sono alla 22esima settimana di gestazione, stamattina mi ha chiamata una scuola per una convocazione per una supplenza di 6h per un mese ed eventuale proroga perchè la titolare dovrebbe poi passare in allattamento.Che succederebbe nel caso prendessi l'incarico e mi mettessi in interdizione anticipata?Mi chiamerebbero comunque altre scuole per un eventuale completamento oppure il fatto di essere in interdizione spinge le scuole a non chiamarmi?Nel caso uscisse l'incarico da csa potrei lasciare l'incarico da gi per quello del csa?Grazie a chi mi risponderà!

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso


maternità - Pagina 5 Empty Re: maternità

Messaggio Da ile_74 Gio Mar 03, 2011 9:01 pm

giulia boffa ha scritto:Auguroniiiiiiiii! Io sto bene, mi dispiace per la tua interdizione, spero che tu risolva presto i tuoi problemi; comunque , se il ginecologo ti permette di rientrare a scuola per gli scrutini finali di fine giugno, puoi richiedere la disoccupazione prima della obbligatoria: non è detto infatti che il tuo stato di gravidanza a rischio duri fino a quel momento e sinceramente te lo auguro. L'obbligatoria parte necessariamente metà luglio e con i 60 gg dal 30 giugno ci siamo, quindi ti spetta. Fatti sentire ogni tanto, ricordati che sei sempre dei nostri. Un bacione.

scusami Giulia non ho capito cosa intendi dire quando scrivi "con i 60 gg dal 30 giugno ci siamo, quindi ti spetta", potresti spiegarmi meglio? bacioni
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 5 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 03, 2011 9:32 pm

la maternità obbligatoria fuori contratto si percepisce qualora quest'ultimo scada entro 60 gg dall'inizio dell'obbligatoria, altrimenti non è possibile avere indennità, a meno di aver versato 26 settimane di contributi nel biennio precedente; tu rientri nei 60 gg , quindi problemi non ce ne sono; l'interdizione continua , invece , che arriva fino all'obbligatoria bypassa questo problema, infatti l'interdizione in genere si attacca all'obbligatoria senza soluzione di continuità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 5 Empty Re: maternità

Messaggio Da mamuscka Ven Mar 04, 2011 8:50 am

giulia boffa ha scritto:Auguroniiiiiiiii! Io sto bene, mi dispiace per la tua interdizione, spero che tu risolva presto i tuoi problemi; comunque , se il ginecologo ti permette di rientrare a scuola per gli scrutini finali di fine giugno, puoi richiedere la disoccupazione prima della obbligatoria: non è detto infatti che il tuo stato di gravidanza a rischio duri fino a quel momento e sinceramente te lo auguro. L'obbligatoria parte necessariamente metà luglio e con i 60 gg dal 30 giugno ci siamo, quindi ti spetta. Fatti sentire ogni tanto, ricordati che sei sempre dei nostri. Un bacione.

Buongiorno Giulia!
Scusami ma non mi è chiaro se il ginecologo ti mette in interd anticipata fino al 30/06 e si è sotto contratto e la data presunta del parto è fine Settembre si pò usufruire della disoccupazione per i mesi estivi?Credo di no anche perchè si dovrebbe entrare in obbligatoria entro i 60gg giusto?quindi che senso avrebe se si è retribuiti fuori nomina?Poi se ci fosse incarico a Settmbre si comunica di essere in obbligatoria direttamente e si usufruisce dei mesi spettanti 4o5 dipende...
E' così?
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 5 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 04, 2011 11:56 am

se non stacchi l'interdizione la disoccupazione è posticipata a dopo l'obbligatoria, con Ile si parlava se l'interdizione viene staccata dal ginecologo e quindi sei costretta a rientrare in servizio a fine anno,
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 5 Empty Re: maternità

Messaggio Da Lucia Gi Gio Mar 17, 2011 6:50 pm

Domanda:
il trattamento economico retribuito in caso di interdizione o astensione obbligatoria FUORI NOMINA è dell'80%. fin qui tutto chiaro. ...ma l'80% della retribuzione giornaliera percepita sotto ultimo contratto o di quella mensile????
perchè il mio ultimo impiego non raggiungeva l'intero mese. ma solo poco più di due settimane. cosa mi spetta??

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 5 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 17, 2011 7:46 pm

le due settimane, l'80 % di quanto prendevi nell'ultimo contratto, ecco perché bisogna accettare altre nomine
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 5 Empty Per Giulia

Messaggio Da ibisco Gio Mar 17, 2011 8:30 pm

Scusate se mi intrometto, sono in interdizione anticipata per cui se il mio contratto era di tre gg, vuol dire che nei prossimi mesi prenderò l'80% di questi tre gg?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 5 Empty Re: maternità

Messaggio Da ibisco Ven Mar 18, 2011 6:14 pm

Spero risponda qualcuno...grazie
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 5 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 18, 2011 6:25 pm

ibisco ha scritto:Scusate se mi intrometto, sono in interdizione anticipata per cui se il mio contratto era di tre gg, vuol dire che nei prossimi mesi prenderò l'80% di questi tre gg?

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 5 Empty Re: maternità

Messaggio Da ibisco Ven Mar 18, 2011 6:28 pm

E che senso ha? che tipo di aiuto è questo? incredibile!!!!!!!!!!!!!
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 5 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 18, 2011 6:31 pm

se ti arrivano altre nomine , devi accettare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 5 Empty Re: maternità

Messaggio Da ibisco Ven Mar 18, 2011 6:37 pm

giulia boffa ha scritto:se ti arrivano altre nomine , devi accettare
Scusa ma se funziona così è ridicolo, noi precari siamo proprio trattati malissimo....altre nomine?
Da quando sono in interdizione nessuno ha più chiamato, evidentemente da qualche parte risulta che sono in interdizione altrimenti non si spiega questo silenzio dato che prima il telefono squillava ogni gg, e poi anche quando ricevevo chiamate di un gg o due massimo tre, per cui non mi cambia nulla.......sono veramente scoraggiata...
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 5 Empty Re: maternità

Messaggio Da enrica Sab Mar 19, 2011 6:12 pm

penso che tu prenda l'80% sullo stipendio mensile che ti avrebbe dato la supplenza di soli 3 giorni: se era 18 ore non è male, sempre più della disoccupazione che è 60%. Per questo, comunque, ti conviene rifiutare supplenze con meno di 10 12 ore a settimana, perché l'80% sarebbe poco

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 5 Empty Re: maternità

Messaggio Da ibisco Sab Mar 19, 2011 6:17 pm

Non capisco, la supplenza era di 24h al gg, mettiamo che io in 3 gg guadagni 124 euro, nei mesi successivi prenderò l'80 % di questi 124 euro?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 5 Empty Re: maternità

Messaggio Da enrica Sab Mar 19, 2011 7:13 pm

Giulia sa queste cose meglio di me, però io penso che prendi l'ottanta dello stipendio mensile calcolato sulle 24 ore! ma ti pare che prendi l'80 di 3 giorni? non scherziamo!anch'io sono in interdizione anticipata e ho solo supplenze di 2 settimane e i calcoli quelli sono!

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 5 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 19, 2011 7:21 pm

L'importo dell'indennità di maternità per le lavoratrici/lavoratori dipendenti è pari all'80% della retribuzione media giornaliera percepita nel mese immediatamente precedente l'inizio dell'astensione dal lavoro.


http://www.inps.it/portal/default.aspx?itemdir=7204


80% dell'ultima retribuzione mensile intera (maggiorata del rateo di gratifica natalizia e delle altre mensilità aggiuntive) precedente l'inizio del congedo di maternità / paternità.
http://www.vitadidonna.it/gravidanza_00003a.html
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 5 Empty Re: maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.