maternità - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità

+20
Lucia Gi
marilu
Dec
mamuscka
Leila771
agnese79
tina2005
dubitoergosum
matematica
valef
peretta
80kassandra80
titifra
muccona
clarissa
mariaelena
malibustacy
tajmahal
giulia boffa
floryana
24 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty maternità

Messaggio Da floryana Sab Set 11, 2010 6:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti sono alla 22esima settimana di gestazione, stamattina mi ha chiamata una scuola per una convocazione per una supplenza di 6h per un mese ed eventuale proroga perchè la titolare dovrebbe poi passare in allattamento.Che succederebbe nel caso prendessi l'incarico e mi mettessi in interdizione anticipata?Mi chiamerebbero comunque altre scuole per un eventuale completamento oppure il fatto di essere in interdizione spinge le scuole a non chiamarmi?Nel caso uscisse l'incarico da csa potrei lasciare l'incarico da gi per quello del csa?Grazie a chi mi risponderà!

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso


maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 07, 2010 3:04 pm

scusa se hai una minaccia di aborto entro i 3 mesi che fai?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ott 07, 2010 7:08 pm

malibustacy ha scritto:
tajmahal ha scritto:Dopo aver patorito, si è in maternità obligatoria per tre mesi...giusto?? non si può tornare a lavoro, o sbaglio?


i 3 mesi ti spettano di legge....... poi non so, se si vuol tornare per forza..............


è reato penale.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da tina2005 Ven Ott 08, 2010 10:14 am

dubitoergosum ha scritto:
malibustacy ha scritto:
tajmahal ha scritto:Dopo aver patorito, si è in maternità obligatoria per tre mesi...giusto?? non si può tornare a lavoro, o sbaglio?


i 3 mesi ti spettano di legge....... poi non so, se si vuol tornare per forza..............


è reato penale.
a questo proposito, vorrei faRE una domanda: ma durante 3 mesi post parto è possibile accettare supplenza oppure no?
Ieri mi ha chiamato una scuola chiedendomi se ero libera per una supplenza di 18 ore fino al 20 ottobre, io ho risposto che non sto lavorando ma che sono in maternità obbligatoria fino al 22 ottobre, dunque se anche avessi accettato non sarei andata a scuola, insomma non sarebbe convenuto nemmeno a loro, perchè tanto avrebbero dovuto trovare un'altra persona che sostituisse me, e il segretario mi ha risposto che essendo in obbligatoria NON POTEVO accettare nulla, perchè è come se io fossi in servizio ancora nella scuola dello scorso anno. Mi ha detto una stupidaggine? Così l'obbligatoria più che un diritto diventerebbe una penalizzazione! E se mi chiamassero in questi giorni per una supplenza comoda e lunga allora secondo loro non devo prenderla perchè ho la bimba piccola?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 08, 2010 1:09 pm

ti ha detto una sciocchezza colossale, tu hai tutti i diritti di prendere nomina in obbligatoria e farti pagare al 100% sotto il nuovo contratto. Se fossi in te , richiamerei a scuola per vedere se c'è ancora qualche possibilità di prendermi la supplenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da tina2005 Ven Ott 08, 2010 4:23 pm

giulia boffa ha scritto:ti ha detto una sciocchezza colossale, tu hai tutti i diritti di prendere nomina in obbligatoria e farti pagare al 100% sotto il nuovo contratto. Se fossi in te , richiamerei a scuola per vedere se c'è ancora qualche possibilità di prendermi la supplenza
grazie giulia, sospettavo, non mi tornava tanto il suo discorso in effetti. La supplenza durava fino al 20 ottobre (almeno per il momento), dunque è molto breve ed è in un posto non comodissimo per me ora che ho la bimba piccola e se venisse prolungata dovrei chiedere comunque la facoltativa, dunque lascerò perdere, però buono a sapi giorni sapersi...se mi chiameranno in un posto vicino in questi giorni almeno saprò come regolarmi.

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da valef Mer Ott 13, 2010 12:23 pm

giulia boffa ha scritto:scusa se hai una minaccia di aborto entro i 3 mesi che fai?

Infatti mi sono presa malattia, ne ho parlato anche al medico della visita fiscale che diceva esattamente come te, anzi lui ne faceva anche una questione economica che non ho ben seguito, a me importa solo del bambino adesso. Alla prossima visita medica farò tutta la documentazione per grav. A rischio, per ora pazienza...

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da valef Ven Ott 29, 2010 4:15 pm

Allora,
stamattina sono andata all'asl col certificato del mio gine privato per farmelo"convalidare", il medico mi ha detto che prima devo andare all'ispettorato e a scuola e poi loro dopo qualche settimana mi convocheranno all'asl per la visita e questo in pratica ogni mese.... invece a scuola mi hanno detto che se porto a loro il certificato fanno tutto loro... ma il ceertificato del gine privato non doveva essere prima convalidato da asl o ospedale o consultorio?

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 29, 2010 4:23 pm

avresti dovuto fare la visita direttamente dal ginecologo ASL, non farti convalidare il certificato del tuo medico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da clarissa Ven Ott 29, 2010 5:07 pm

valef ha scritto:Allora,
ma il ceertificato del gine privato non doveva essere prima convalidato da asl o ospedale o consultorio?

O il certificato è emesso direttamente da un medico di una struttura pubblica oppure, se è di un ginecologo privato (come avviene spessissimo) deve essere convalidato dal medico legale. Informati, in ogni comune o municipio c'è un settore della medicina legale che si occupa proprio della maternità.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 29, 2010 5:30 pm

io non credo che si possa convalidare senza una visita, io almeno non mi prenderei una responsabilità senza essermi accertata. Comunque dopo devi tornare col certificato del ginecologo dell'ASL all'Ispettorato e questo ti rilascerà un documento che attesta l'interdizione da portare a scuola con la data d'inizio del certificato del Ginecologo, a quel punto non ci sarà più alcuna visita.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da valef Ven Ott 29, 2010 7:01 pm



O il certificato è emesso direttamente da un medico di una struttura pubblica oppure, se è di un ginecologo privato (come avviene spessissimo) deve essere convalidato dal medico legale. Informati, in ogni comune o municipio c'è un settore della medicina legale che si occupa proprio della maternità. [/quote]

Infatti il mio è un privato, per questo mi ero recata all'asl come mi aveva detto il medico legale (tra l'altro ginecologo) ma stamane il suo collega mi ha ripetuto di andare prima all'ispettorato... vabbè io intanto domani mando il certificato a scuola poi vedo che succede però certo che così pure si crea confusione, a questo punto mi sarebbe convenuto andare direttamente all'ospedale

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 29, 2010 7:11 pm

vai all'ospedale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da floryana Dom Ott 31, 2010 3:40 pm

ma bisogna compilare un modello a scuola poco prima dell'astensione obbligatoria?

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 31, 2010 6:47 pm

devi portare il certificato della data presunta del parto redatto dal tuo ginecologo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da valef Mer Nov 03, 2010 1:02 pm

ho fatto come da procedura, all'ispettorato sono stati molto rapidi mi hanno dato un foglio in cui c'è scritto di andatre al più presto all'asl per la visita, sono andata ma non c'era il dottore devo aspettare che torni dalle ferie e poi mi hanno detto che in ogni caso devo pagare il ticket, ma nei post precedenti non se ne parlava ho chiesto in giro e nessuna delle persone intepellate lo ha pagato.... come funziona?

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da floryana Mer Nov 03, 2010 6:31 pm

giulia boffa ha scritto: devi portare il certificato della data presunta del parto redatto dal tuo ginecologo



e deve essere datato il giorno successivo alla scadenza del periodo di interdizione anticipata?

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Mer Nov 03, 2010 6:35 pm

due mesi esatti prima della data presunta del parto parte l'obbligatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da agnese79 Ven Nov 12, 2010 11:52 am

Salve a tutti, io ho avuto un incarico dall' 8 al 29 ottobre; durante questo periodo mi sono accorta di essere incinta e ho dovuto smettere di lavorare su ordine tassativo della ginecologa causa minaccia d'aborto; ho quindi seguito tutto l'iter e adesso ho il certificato del medico indicatomi dall'ispettorato del lavoro che mi permette di stare a casa e ricevere l'indennità di maternità fino ad aprile, quando dovrei andare in interdizione obbligatoria; la segretaria della scuola dove prestavo servizio mi ha chiamata per dirmi che era tutto a posto ed ha aggiunto di avvisarla qualora avessi ricevuto un altro incarico: "perché allora non avrei più avuto diritto all'indennità di maternità". Ma è vero? Se mi chiama un altro liceo come mi devo comportare? Accetto la supplenza, avverto subito di avere una gravidanza a rischio e comunico il nome della scuola dove si trova tutta la documentazione o devo comunque intanto prendere servizio? Il mio ginecologo mi ha prescritto riposo assoluto. Un grazie anticipato a chi i saprà sciogliere ogni dubbio.

agnese79

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 12, 2010 12:58 pm

se ti chiama un'altra scuola, dì che sei in interdizione e che tutta la documentazione si trova presso la scuola X e stai a casa tranquilla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da agnese79 Ven Nov 12, 2010 2:39 pm

Grazie, Giulia, grazie mille, siete un aiuto davvero prezioso.

agnese79

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da Leila771 Ven Nov 12, 2010 2:53 pm

giulia boffa ha scritto:se ti chiama un'altra scuola, dì che sei in interdizione e che tutta la documentazione si trova presso la scuola X e stai a casa tranquilla
Aggiungo, che oltre a dire che sei interdizione devi accettare la nomina, cosi maturi punteggio, (giusto giulia?)

Leila771

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da mamuscka Ven Nov 12, 2010 3:00 pm

giulia boffa ha scritto:se ti chiamerà un'altra scuola, dirai che sei in interdizione e che i documenti si trovano presso la scuola Y

Ma l'interdizione anticipata puoi prenderla anche se ricevi una supplenza di 20gg??'E dopo questo periodo se la stessa non viene rinovata riparte la disocc ?O ti paga la scuola fino alla fine del periodo di gravidanza???Mamma mia c'è da uscire matti!!!!!
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 12, 2010 3:04 pm

Leila771 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:se ti chiama un'altra scuola, dì che sei in interdizione e che tutta la documentazione si trova presso la scuola X e stai a casa tranquilla
Aggiungo, che oltre a dire che sei interdizione devi accettare la nomina, cosi maturi punteggio, (giusto giulia?)
assolutamente sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 12, 2010 3:06 pm

mamuscka ha scritto:
giulia boffa ha scritto:se ti chiamerà un'altra scuola, dirai che sei in interdizione e che i documenti si trovano presso la scuola Y

Ma l'interdizione anticipata puoi prenderla anche se ricevi una supplenza di 20gg??'E dopo questo periodo se la stessa non viene rinovata riparte la disocc ?O ti paga la scuola fino alla fine del periodo di gravidanza???Mamma mia c'è da uscire matti!!!!!
sì, puoi svolgere tutto l'iter mettendoti in malattia se necessario, verrai pagata fino alla fine dell'obbligatoria, anche se non avrai altra supplenza , all'80% dell'ultimo stipendio, ma puoi accettare altre supplenze con pagamento al 100% e con punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da mamuscka Ven Nov 12, 2010 3:15 pm

Ok ma devi comunicare alle altre scuole che sei in grav a rischio come già detto in altri post,ma se già ti paga una scuola puoi accettare da altre????
Intanto vado a farmi un buon caffè ....fooorte!!!! e ti invito virtualmente a prenderlo con me ;-))))
Grazie!!!!!!
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 3 Empty Re: maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.