maternità - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità

+20
Lucia Gi
marilu
Dec
mamuscka
Leila771
agnese79
tina2005
dubitoergosum
matematica
valef
peretta
80kassandra80
titifra
muccona
clarissa
mariaelena
malibustacy
tajmahal
giulia boffa
floryana
24 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty maternità

Messaggio Da floryana Sab Set 11, 2010 6:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti sono alla 22esima settimana di gestazione, stamattina mi ha chiamata una scuola per una convocazione per una supplenza di 6h per un mese ed eventuale proroga perchè la titolare dovrebbe poi passare in allattamento.Che succederebbe nel caso prendessi l'incarico e mi mettessi in interdizione anticipata?Mi chiamerebbero comunque altre scuole per un eventuale completamento oppure il fatto di essere in interdizione spinge le scuole a non chiamarmi?Nel caso uscisse l'incarico da csa potrei lasciare l'incarico da gi per quello del csa?Grazie a chi mi risponderà!

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso


maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da peretta Sab Set 25, 2010 9:09 am

qualcuno sa se c'è differenza tra interdizione e gravidanza a rischio? o quest'ultima è semplicemente causa dell'interdizione? Una collega sosteneva trattasi di cose differenti ma io non sono convinta..

peretta

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da malibustacy Sab Set 25, 2010 10:24 am

peretta ha scritto:qualcuno sa se c'è differenza tra interdizione e gravidanza a rischio? o quest'ultima è semplicemente causa dell'interdizione? Una collega sosteneva trattasi di cose differenti ma io non sono convinta..

sono la stessa cosa........
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da valef Sab Set 25, 2010 12:04 pm

Nel frattempo che passano i 10 giorni devi comunque andare a scuola?


Grazie per le info! Alla fine le informazioni sul certificato erano queste (lo scrivo perchè potrebbe tornare utile ad altri...):
-le generalità complete della lavoratrice; - l’indicazione della scuola e della sede ove presta servizio; - la settimana della gestazione alla data della visita; -la data presunta del parto; -il periodo di riposo concesso, basta così.
Stamattina ho consegnato il certificato dell'ospedale e la domanda alla direzione provinciale del lavoro ed ho mandato una copia di entrambi a scuola tramite fax. Fra 10 giorni mi arriverà per posta la risposta dell'ispettorato in duplice copia, una da consegnare alla scuola ed una da conservare. E' stato più semplice del previsto.[/quote]

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da mariaelena Sab Set 25, 2010 10:49 pm

valef ha scritto:Nel frattempo che passano i 10 giorni devi comunque andare a scuola?


Grazie per le info! Alla fine le informazioni sul certificato erano queste (lo scrivo perchè potrebbe tornare utile ad altri...):
-le generalità complete della lavoratrice; - l’indicazione della scuola e della sede ove presta servizio; - la settimana della gestazione alla data della visita; -la data presunta del parto; -il periodo di riposo concesso, basta così.
Stamattina ho consegnato il certificato dell'ospedale e la domanda alla direzione provinciale del lavoro ed ho mandato una copia di entrambi a scuola tramite fax. Fra 10 giorni mi arriverà per posta la risposta dell'ispettorato in duplice copia, una da consegnare alla scuola ed una da conservare. E' stato più semplice del previsto.
[/quote]

No, puoi stare a casa tranquillamente, l'importante è mandare copia di tutto a scuola.

mariaelena

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da valef Dom Set 26, 2010 10:29 am

Problema: il mio ginecologo è un privato quindi non mi può fare il certificato di grav a rischio che faccio devo andare all'ospedale oppure come faccio per trovare un ginecologo dell'asl , prenoto una visita asl? Non sono molto pratica di questecose!

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da malibustacy Dom Set 26, 2010 10:43 am

valef ha scritto:Problema: il mio ginecologo è un privato quindi non mi può fare il certificato di grav a rischio che faccio devo andare all'ospedale oppure come faccio per trovare un ginecologo dell'asl , prenoto una visita asl? Non sono molto pratica di questecose!

perchè non puo fartelo? chi piu di lui che ti segue sa i tuoi problemi? ti farai convalidare poi i lcertificato suo da asl ospedale oconsultorio.
ok?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da valef Dom Set 26, 2010 11:48 am

Avevo capito che i privati non potevano ma solo quelli asl consultorio e ospedale, invece con quello del mio gin e posso poi andare all'asl o all ospedale o al consultorio. Ma per gravidanza a rischio e interdizione obbligatoria bisogna aver terminato i 3mesi di gestazione? Nel frattempo posso prendere malattia?
Grazie tante!

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da malibustacy Dom Set 26, 2010 12:22 pm

valef ha scritto:Avevo capito che i privati non potevano ma solo quelli asl consultorio e ospedale, invece con quello del mio gin e posso poi andare all'asl o all ospedale o al consultorio. Ma per gravidanza a rischio e interdizione obbligatoria bisogna aver terminato i 3mesi di gestazione? Nel frattempo posso prendere malattia?
Grazie tante!


il rischio se c'è c'è a qualsiasi mese penso................non sono sicura.
si puoi prend malattia.
per intedizvai col certif privato in una strutt pubblica( asl, osped oconsult)x lacovalida
ciao
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da floryana Dom Set 26, 2010 5:09 pm

Allora io domani mattina ho una convocazione per una supplenza da grad d'istituto sul sostegno fino al 30 dicembre e dovrei essere in posizione utile per prenderla!Se dovessi prenderla devo rimanere a scuola e andarci fin quando non è pronto il certificato della ginecologa giusto?Una volta pronto il certificato lo porto a scuola e poi?Devo mandare una copia via fax all'ispettorato del lavoro dove ho residenza o va bene anche nella provincia dove prendo l'incarico?

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da floryana Dom Set 26, 2010 5:16 pm

Che domanda bisogna consegnare all'ispettorato del lavoro?Se una è impossibilitata a prendere servizio perchè la sede di lavoro è troppo lontana come si fa?

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty per floryana

Messaggio Da 80kassandra80 Lun Set 27, 2010 4:51 pm

floryana ha scritto:Che domanda bisogna consegnare all'ispettorato del lavoro?Se una è impossibilitata a prendere servizio perchè la sede di lavoro è troppo lontana come si fa?

Sarà che io ho trovato delle segretarie fin troppo comprensive ,ma mi han fatto prendere qualche giorno di tempo prima del giorno in cui avrei dovuto essere in servizio (...1200 Km !!!!) così nel frattempo ho fatto il certificato e ho inviato tutto a scuola. La pratica all'ispettorato del lavoro la sta inoltrando la scuola stessa. Cerca di metterti d'accordo con loro...potresti anche coprire qualche giorno con un certificato medico,ma alla fine è sempre la segreteria che può indicarti i passi giusti da fare...

80kassandra80

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da matematica Mer Set 29, 2010 11:15 am

Io sono in astensione anticipata da stamani; la mia ginecologa privata mi ha fatto un certificato che ho portato all'ispettorato del lavoro dove mi hanno detto che mi faranno fare una visita all'ospedale per avvallare questo certificato (credo sia la prassi nel caso i certifictai siano emessi da privati)..mi chiedevo se sono soggetta a visita fiscale o no.. qualcuno sa darmi i riferimenti normativi?

matematica

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da malibustacy Mer Set 29, 2010 12:30 pm

matematica ha scritto:Io sono in astensione anticipata da stamani; la mia ginecologa privata mi ha fatto un certificato che ho portato all'ispettorato del lavoro dove mi hanno detto che mi faranno fare una visita all'ospedale per avvallare questo certificato (credo sia la prassi nel caso i certifictai siano emessi da privati)..mi chiedevo se sono soggetta a visita fiscale o no.. qualcuno sa darmi i riferimenti normativi?

di solito no. tuttavia nei primi 7 o 8 gg ci puo essere visita asl. ma poi niente.ciao
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da floryana Ven Ott 01, 2010 10:43 am

Scusate se sono troppo insistente ma ho bisogno di capire!Ieri ho preso una supplenza di 2h fino al 30 giugno, ho preso servizio e ci andrò di nuovo domani mattina dopodichè mi metterò in interdizione.La ginecologa ieri mi ha fatto un certificato di gravidanza a rischio privato e mi ha detto di informarmi all'inps se l'ispettorato del lavoro competente è quello della provincia dove sto lavorando e di domicilio o quello della provincia di residenza?Nel caso fosse quello dove ho residenza mi ha detto di andare in ospedale che mi rifà un certificato asl!Voi confermate che è quello di residenza l'ispettorato competente?

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da floryana Mar Ott 05, 2010 10:44 am

Salve a tutte una domanda!Io ho preso una supplenza di 2h a settimana fino al 30 giugno la settimana scorsa, ho preso servizio ed essendo alla 24esima settimana di gestazione a scuola hanno notato la pancia e gentilissimi mi hanno chiesto se andavo in interdizione o meno.Io sto preparando le carte per interdizione ieri sono andata in ospedale a farmi fare certificato dalla gine e domani dovrei andare all'ispettorato del lavoro per poi portare tutto a scuola!Ora mi chiedo se dovesse chiamarmi un altra scuola per completamento che certificati mi tocca portare?Gli stessi che porto alla scuola dove ho preso l'incarico?Sul certfificato medico la gine ha specificato però che sono docente presso......e ha scritto il nome della scuola dove ho preso incarico andrà bene poi per un eventuale nuova scuola?Grazie

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Mer Ott 06, 2010 11:45 am

se ti chiamerà un'altra scuola, dirai che sei in interdizione e che i documenti si trovano presso la scuola Y
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da floryana Gio Ott 07, 2010 11:07 am

Bisogna comunicare subito alla scuola di essere in interdizione nel caso si venga contattati telefonicamente?Non è che poi fanno storie a fare il contratto?Grazie giulia

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 07, 2010 11:12 am

sì, comunica tutto, nessuna storia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da floryana Gio Ott 07, 2010 11:32 am

Grazie Giulia quando passerò in obbligatoria cioè tra un mesetto basterà portare il certifcato ginecologo giusto?Va bene anche quello privato?

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 07, 2010 11:34 am

sì, ci vuole il certificato del tuo ginecologo con la data presunta del parto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da valef Gio Ott 07, 2010 11:53 am

ma se si è in maternità a rischio la visita fiscale la manda la scuola o l'ispettorato del lavoro? è obbligatoria?

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 07, 2010 11:55 am

se porti il certificato di interdizione direttamente all'Ispettorato, non dovresti avere nessuna visita fiscale, se lo presenti tramite scuola è invece possibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da valef Gio Ott 07, 2010 2:47 pm

Grazie...Giulia il mio gine sostiene che può far partire il certificato di grav a rischio al compimento della 12 settimana ma nel frattempo mi ha caldamente consigliato di stare a casa e di coprire i giorni con certificato del medico di base, per cui mi ha fatto un certificato da portare al medico di base per farmi fare da lui il certificato di malattia ...funziona realmente così?

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 07, 2010 2:52 pm

no, si può andare in astensione per problemi anche prima dei 3 mesi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da valef Gio Ott 07, 2010 3:00 pm

ah...eppure è uno molto scrupoloso, vedrò di comunicarglielo in qualche modo...grazie mille per tutte le risposte!

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 2 Empty Re: maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.