maternità - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità

+20
Lucia Gi
marilu
Dec
mamuscka
Leila771
agnese79
tina2005
dubitoergosum
matematica
valef
peretta
80kassandra80
titifra
muccona
clarissa
mariaelena
malibustacy
tajmahal
giulia boffa
floryana
24 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty maternità

Messaggio Da floryana Sab Set 11, 2010 6:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti sono alla 22esima settimana di gestazione, stamattina mi ha chiamata una scuola per una convocazione per una supplenza di 6h per un mese ed eventuale proroga perchè la titolare dovrebbe poi passare in allattamento.Che succederebbe nel caso prendessi l'incarico e mi mettessi in interdizione anticipata?Mi chiamerebbero comunque altre scuole per un eventuale completamento oppure il fatto di essere in interdizione spinge le scuole a non chiamarmi?Nel caso uscisse l'incarico da csa potrei lasciare l'incarico da gi per quello del csa?Grazie a chi mi risponderà!

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso


maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 12, 2010 3:31 pm

certo, finito un contratto te ne prendi un altro, e vieni pagata sempre dall'ultima scuola, che si avvale poi sull'INPS
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da floryana Dom Nov 14, 2010 4:56 pm

ma durante l'interdizione anticipata si è pagati all'80% o al 100%?E durante l'obbligatoria?

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da Dec Dom Nov 14, 2010 5:00 pm

Se sei sotto contratto al 100%, fuori nomina all'80%.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da marilu Gio Gen 13, 2011 1:39 pm

ciao giulia spero tu possa rispondermi...sono in interdizione anticipata per gravi complicazioni della gravidanza.oggi ho accettato una seconda supplenza quindo ora sto su 2 scuole. se i contratti non verrano rinnovati fino alla fine dell'interdizione prenderò l'80% giusto? ma se non ho contratto maturo cmq il punteggio. se ho nuove supplenze durante l'interdizione la scuola mi devo dare un normale contratto vero? grazie mille


giulia boffa ha scritto:certo, finito un contratto te ne prendi un altro, e vieni pagata sempre dall'ultima scuola, che si avvale poi sull'INPS

marilu

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da Dec Ven Gen 14, 2011 11:54 am

Se non hai il contratto, non maturi il punteggio. Penso che ti facciano un normale contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty supplenza e maternità

Messaggio Da Lucia Gi Gio Feb 24, 2011 8:03 pm

Salve, sono stata chiamata per una supplenza di 20gg da GI fino al 13 marzo.
Il 20-02 sono entrata nel sesto mese di gravidanza.
Ho letto da qualche parte che è possibile percepire l'80% dello stipendio se la data di cessazione lavoro è entro 60 gg dall'ingresso in astensione obbligatoria.
Nel mio caso se il contratto di lavoro termina il 13-03 ed io entro in obbligatoria il 20-04(dovendo partorite intorno al 20-06),potrei chiedere l'indennità di maternità?
da chi sarebbe pagato?
per quanto tempo,tutta l'astensione obbligatoria? anche se non più sotto contratto?
ma cosa dovrei fare? produrre qualche documento, certificato alla scuola?
vi prego rispondetemi..
grazie. Lucia

P.S. ma riguardo al punteggio, spetta solo quello relativo ai giorni di supplenza effettiva?

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 24, 2011 8:43 pm

Lucia Gi ha scritto:Salve, sono stata chiamata per una supplenza di 20gg da GI fino al 13 marzo.
Il 20-02 sono entrata nel sesto mese di gravidanza.
Ho letto da qualche parte che è possibile percepire l'80% dello stipendio se la data di cessazione lavoro è entro 60 gg dall'ingresso in astensione obbligatoria.
Nel mio caso se il contratto di lavoro termina il 13-03 ed io entro in obbligatoria il 20-04(dovendo partorite intorno al 20-06),potrei chiedere l'indennità di maternità?
da chi sarebbe pagato? dal Tesoro
per quanto tempo,tutta l'astensione obbligatoria? sì, certoanche se non più sotto contratto? sì, all'80% , se accetti nuova nomina al 100%ma cosa dovrei fare? produrre qualche documento, certificato alla scuola? certificato di data presunta del parto redatto dal tuo ginecologovi prego rispondetemi..
grazie. Lucia

P.S. ma riguardo al punteggio, spetta solo quello relativo ai giorni di supplenza effettiva? quelli da contratto normalmente
Auguroni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da Lucia Gi Gio Feb 24, 2011 8:54 pm

giulia boffa ha scritto:
Lucia Gi ha scritto:Salve, sono stata chiamata per una supplenza di 20gg da GI fino al 13 marzo.
Il 20-02 sono entrata nel sesto mese di gravidanza.
Ho letto da qualche parte che è possibile percepire l'80% dello stipendio se la data di cessazione lavoro è entro 60 gg dall'ingresso in astensione obbligatoria.
Nel mio caso se il contratto di lavoro termina il 13-03 ed io entro in obbligatoria il 20-04(dovendo partorite intorno al 20-06),potrei chiedere l'indennità di maternità?
da chi sarebbe pagato? dal Tesoro
per quanto tempo,tutta l'astensione obbligatoria? sì, certoanche se non più sotto contratto? sì, all'80% , se accetti nuova nomina al 100%ma cosa dovrei fare? produrre qualche documento, certificato alla scuola? certificato di data presunta del parto redatto dal tuo ginecologovi prego rispondetemi..
grazie. Lucia

P.S. ma riguardo al punteggio, spetta solo quello relativo ai giorni di supplenza effettiva? quelli da contratto normalmente
Auguroni
[b]GRAZIE MILLEEE... GIULIA

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da mamuscka Ven Feb 25, 2011 4:01 pm

giulia boffa ha scritto:
Lucia Gi ha scritto:Salve, sono stata chiamata per una supplenza di 20gg da GI fino al 13 marzo.
Il 20-02 sono entrata nel sesto mese di gravidanza.
Ho letto da qualche parte che è possibile percepire l'80% dello stipendio se la data di cessazione lavoro è entro 60 gg dall'ingresso in astensione obbligatoria.
Nel mio caso se il contratto di lavoro termina il 13-03 ed io entro in obbligatoria il 20-04(dovendo partorite intorno al 20-06),potrei chiedere l'indennità di maternità?
da chi sarebbe pagato? dal Tesoro
per quanto tempo,tutta l'astensione obbligatoria? sì, certoanche se non più sotto contratto? sì, all'80% , se accetti nuova nomina al 100%ma cosa dovrei fare? produrre qualche documento, certificato alla scuola? certificato di data presunta del parto redatto dal tuo ginecologovi prego rispondetemi..
grazie. Lucia

P.S. ma riguardo al punteggio, spetta solo quello relativo ai giorni di supplenza effettiva? quelli da contratto normalmente
Auguroni

Giulia ma allora per ricevere l'indennità di maternità bisogna necessariamente entrare in obbligatoria entro 60gg dalla scadenza dello stesso?
Avevo capito che pur avendo un contratto faccio un esempio di 20gg di 12h fino al 10 Marzo se si entra in interd per grav a rischio in questo periodo si può cmq percepire l'indennità fuori nomina fino all'obbligatoria?O fino al 10 Marzo?E' così?
E se poi dovesse arrivare una chiamata per 6h si può completare e percepire l'indennità per 18h?
O si deve scegliere l'una o l'altra?
Il medico deve redigere un certificato per la durata effettiva del contratto e poi rinnovarlo?
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 25, 2011 5:22 pm

[quote="mamuscka"]
giulia boffa ha scritto:
Lucia Gi ha scritto:Salve, sono stata chiamata per una supplenza di 20gg da GI fino al 13 marzo.
Il 20-02 sono entrata nel sesto mese di gravidanza.
Ho letto da qualche parte che è possibile percepire l'80% dello stipendio se la data di cessazione lavoro è entro 60 gg dall'ingresso in astensione obbligatoria.
Nel mio caso se il contratto di lavoro termina il 13-03 ed io entro in obbligatoria il 20-04(dovendo partorite intorno al 20-06),potrei chiedere l'indennità di maternità?
da chi sarebbe pagato? dal Tesoro
per quanto tempo,tutta l'astensione obbligatoria? sì, certoanche se non più sotto contratto? sì, all'80% , se accetti nuova nomina al 100%ma cosa dovrei fare? produrre qualche documento, certificato alla scuola? certificato di data presunta del parto redatto dal tuo ginecologovi prego rispondetemi..
grazie. Lucia

P.S. ma riguardo al punteggio, spetta solo quello relativo ai giorni di supplenza effettiva? quelli da contratto normalmente
Auguroni

Giulia ma allora per ricevere l'indennità di maternità bisogna necessariamente entrare in obbligatoria entro 60gg dalla scadenza dello stesso? sì, oppure avere 26 settimane di contributi versati nell'ultimo biennio
Avevo capito che pur avendo un contratto faccio un esempio di 20gg di 12h fino al 10 Marzo se si entra in interd per grav a rischio in questo periodo si può cmq percepire l'indennità fuori nomina fino all'obbligatoria? vero, ma interdizione è una cosa, obbligatoria all'ottavo mese un'altra
O fino al 10 Marzo?E' così?
E se poi dovesse arrivare una chiamata per 6h si può completare e percepire l'indennità per 18h?
O si deve scegliere l'una o l'altra? si sceglie se l'indennità è maggiore rispetto allo stipendio nuovo contrattoIl medico deve redigere un certificato per la durata effettiva del contratto e poi rinnovarlo? per cosa?[/quote]
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da mamuscka Ven Feb 25, 2011 5:56 pm

[quote="giulia boffa"]
mamuscka ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Lucia Gi ha scritto:Salve, sono stata chiamata per una supplenza di 20gg da GI fino al 13 marzo.
Il 20-02 sono entrata nel sesto mese di gravidanza.
Ho letto da qualche parte che è possibile percepire l'80% dello stipendio se la data di cessazione lavoro è entro 60 gg dall'ingresso in astensione obbligatoria.
Nel mio caso se il contratto di lavoro termina il 13-03 ed io entro in obbligatoria il 20-04(dovendo partorite intorno al 20-06),potrei chiedere l'indennità di maternità?
da chi sarebbe pagato? dal Tesoro
per quanto tempo,tutta l'astensione obbligatoria? sì, certoanche se non più sotto contratto? sì, all'80% , se accetti nuova nomina al 100%ma cosa dovrei fare? produrre qualche documento, certificato alla scuola? certificato di data presunta del parto redatto dal tuo ginecologovi prego rispondetemi..
grazie. Lucia

P.S. ma riguardo al punteggio, spetta solo quello relativo ai giorni di supplenza effettiva? quelli da contratto normalmente
Auguroni

Giulia ma allora per ricevere l'indennità di maternità bisogna necessariamente entrare in obbligatoria entro 60gg dalla scadenza dello stesso? sì, oppure avere 26 settimane di contributi versati nell'ultimo biennio
Avevo capito che pur avendo un contratto faccio un esempio di 20gg di 12h fino al 10 Marzo se si entra in interd per grav a rischio in questo periodo si può cmq percepire l'indennità fuori nomina fino all'obbligatoria? vero, ma interdizione è una cosa, obbligatoria all'ottavo mese un'altra
O fino al 10 Marzo?E' così?
E se poi dovesse arrivare una chiamata per 6h si può completare e percepire l'indennità per 18h?
O si deve scegliere l'una o l'altra? si sceglie se l'indennità è maggiore rispetto allo stipendio nuovo contrattoIl medico deve redigere un certificato per la durata effettiva del contratto e poi rinnovarlo? per cosa?[/quote]

Mamma che confusione...
sì, oppure avere 26 settimane di contributi versati nell'ultimo biennio dunque ho lavorato con due incarichi annuali 2008/2009 e 2009/2010
la mia domanda era riferita all'interdizione anticipata per complicanze...la data presunta del parto è il 30 Settembre quindi entrerò in obbligatoria ad Agosto.
Ora ho una supplenza breve distante da casa un po di km e non me la sento di viaggiare...
spulciando sul web e sui vari siti Gilda ecc .non fa riferim alle 26 settimane di contributi ma solo al fatto che la lavoratrice a td può mettersi in interd anticip dal lavoro e questo periodo viene equiparatao in tutto e per tutto all'obbligatoria...il contratto mi scade il 7 Marzo cosa mi consigli?Grazie
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 25, 2011 7:20 pm

non confondere obbligatoria con interdizione; l'interdizione si dà in caso di pericolo per la salute della mamma o del bambino, quindi lo decide il ginecologo, non puoi deciderlo tu. La maternità obbligatoria si prende all'inizio dell'ottavo mese o del nono ed è per tutti: sono due situazione diverse, anche se per i diritti sono equiparate.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da mamuscka Ven Feb 25, 2011 7:29 pm

Ok Grazie mille per la pazienza!
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 25, 2011 8:04 pm

Art. 24.
Prolungamento del diritto alla corresponsione del trattamento economico
(legge 30 dicembre 1971, n. 1204, art. 17; decreto-legge 20 maggio 1993, n. 148, convertito dalla legge 19 luglio 1993, n. 236, art. 6, comma 3)

1. L'indennita' di maternita' e' corrisposta anche nei casi di risoluzione del rapporto di lavoro previsti dall'articolo 54, comma 3, lettere b) e c), che si verifichino durante i periodi di congedo di maternita' previsti dagli articoli 16 e 17.

2. Le lavoratrici gestanti che si trovino, all'inizio del periodo di congedo di maternita', sospese, assenti dal lavoro senza retribuzione, ovvero, disoccupate, sono ammesse al godimento dell'indennita' giornaliera di maternita' purche' tra l'inizio della sospensione, dell'assenza o della disoccupazione e quello di detto periodo non siano decorsi piu' di sessanta giorni.

3. Ai fini del computo dei predetti sessanta giorni, non si tiene conto delle assenze dovute a malattia o ad infortunio sul lavoro, accertate e riconosciute dagli enti gestori delle relative assicurazioni sociali, ne' del periodo di congedo parentale o di congedo per la malattia del figlio fruito per una precedente maternita', ne' del periodo di assenza fruito per accudire minori in affidamento, ne' del periodo di mancata prestazione lavorativa prevista dal contratto di lavoro a tempo parziale di tipo verticale.

4. Qualora il congedo di maternita' abbia inizio trascorsi sessanta giorni dalla risoluzione del rapporto di lavoro e la lavoratrice si trovi, all'inizio del periodo di congedo stesso, disoccupata e in godimento dell'indennita' di disoccupazione, ha diritto all'indennita' giornaliera di maternita' anziche' all'indennita' ordinaria di disoccupazione.

5. La lavoratrice, che si trova nelle condizioni indicate nel comma 4, ma che non e' in godimento della indennita' di disoccupazione perche' nell'ultimo biennio ha effettuato lavorazioni alle dipendenze di terzi non soggette all'obbligo dell'assicurazione contro la disoccupazione, ha diritto all'indennita' giornaliera di maternita', purche' al momento dell'inizio del congedo di maternita' non siano trascorsi piu' di centottanta giorni dalla data di risoluzione del rapporto e, nell'ultimo biennio che precede il suddetto periodo, risultino a suo favore, nell'assicurazione obbligatoria per le indennita' di maternita', ventisei contributi settimanali.
6. La lavoratrice che, nel caso di congedo di maternita' iniziato dopo sessanta giorni dalla data di sospensione dal lavoro, si trovi, all'inizio del congedo stesso, sospesa e in godimento del trattamento di integrazione salariale a carico della Cassa integrazione guadagni, ha diritto, in luogo di tale trattamento, all'indennita' giornaliera di maternita'.

7. Le disposizioni di cui al presente articolo si applicano anche ai casi di fruizione dell'indennita' di mobilita' di cui all'articolo 7 della legge 23 luglio 1991, n. 223.


http://www.altalex.com/index.php?azione=Nuovo_documento&idnot=2786#capo3

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty info maternità obbligatoria

Messaggio Da miria deglinnocenti Gio Mar 03, 2011 12:31 pm

Ciao!
Ho un contratto annuale fino al 31 agosto 2011 in una scuola secondaria di I grado.
Sono in maternità anticipata o interdizione anticipata dal 10 gennaio per complicanze della gravidanza.
La data presunta del parto l'8 agosto 2011.
Avrei alcuni quesiti da porre:
-Quando entro in maternità obbligatoria? Obbligatoriamente 2 mesi prima della data presunta del parto, avendo usufruito dell'interdizione anticipata?
-Posso eventualmente sciegliere di entrare in maternità obbligatoria 1 mese prima del parto e 4 dopo, continuando a rimanere in interdizione anticipata fino a luglio? (con 3 certificati rilasciati dall'ispettorato del lavoro: 1)gennaio - marzo (60gg) 2) marzo -maggio (60 gg) 3) maggio - luglio (60 gg) + mese di luglio entrerò in maternità obbligatoria- in coincindenza con le vacanze-fino a novembre. Rientro al lavoro per dicembre).
Aspetto una vostra risposta e vi invio i miei saluti

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 03, 2011 1:00 pm

miria deglinnocenti ha scritto:Ciao!
Ho un contratto annuale fino al 31 agosto 2011 in una scuola secondaria di I grado.
Sono in maternità anticipata o interdizione anticipata dal 10 gennaio per complicanze della gravidanza.
La data presunta del parto l'8 agosto 2011.
Avrei alcuni quesiti da porre:
-Quando entro in maternità obbligatoria? Obbligatoriamente 2 mesi prima della data presunta del parto, avendo usufruito dell'interdizione anticipata?
-Posso eventualmente sciegliere di entrare in maternità obbligatoria 1 mese prima del parto e 4 dopo, continuando a rimanere in interdizione anticipata fino a luglio? (con 3 certificati rilasciati dall'ispettorato del lavoro: 1)gennaio - marzo (60gg) 2) marzo -maggio (60 gg) 3) maggio - luglio (60 gg) + mese di luglio entrerò in maternità obbligatoria- in coincindenza con le vacanze-fino a novembre. Rientro al lavoro per dicembre). noAspetto una vostra risposta e vi invio i miei saluti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty info maternità

Messaggio Da miria deglinnocenti Gio Mar 03, 2011 1:15 pm

Grazie Giulia per la tempestività!
Riepilogando: dato che la data presunta del parto è l'8 agosto io dovrei rientrare a scuola l'8 novembre.
Posso successivamente usufruire del congedo parentale pagato al 100% fino all'8 dicembre. Giusto?
Per poter rientrare a scuola a gennaio dopo le vacanze natalizie come posso fare? Che cosa mi consigli?
Grazie ancora in anticipo

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 03, 2011 1:21 pm

continuare col congedo al 30%; se poi tu o il bambino doveste ammalarvi, puoi bloccare il congedo per il tempo della malattia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty maternità

Messaggio Da miria deglinnocenti Gio Mar 03, 2011 1:54 pm

ultima conferma: in totale i mesi di congedo parentale sono 6 (1 mese al 100% + 5 mesi al 30%). Giusto?
Grazie per adesso

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty allattamento

Messaggio Da miria deglinnocenti Gio Mar 03, 2011 2:24 pm

scusami ho ancora alcuni dubbi:
1)prima di rientrare a scuola dopo la maternità e il congedo posso eventualmente fare richiesta per usufruire delle ore di allattamento? Se si trattasse di una cattedra annuale o temporanea di 18h quante ore settimanali posso richiedere? Alla segreteria della scuola? Quanto tempo prima?
2) sarò convocata (spero!) dal csa a settembre come ogni anno (classi di concorso AD00 -sotegno- oppure A245) per un incarico a tempo determinato. Dopo aver ottenuto l'incarico devo prendere servizio a scuola pur essendo in maternità obbligatoria fino a novembre? Come funziona?
3) se rientrassi a scuola a gennaio (dopo maternità e congedo parentale) avrei diritto a delle modifiche relative all'orario della mia materia (sostegno oppure a245)ormai definitivo?
grazieeee

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 03, 2011 2:27 pm

miria deglinnocenti ha scritto:ultima conferma: in totale i mesi di congedo parentale sono 6 (1 mese al 100% + 5 mesi al 30%). Giusto?
Grazie per adesso

giusto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 03, 2011 2:31 pm

miria deglinnocenti ha scritto:scusami ho ancora alcuni dubbi:
1)prima di rientrare a scuola dopo la maternità e il congedo posso eventualmente fare richiesta per usufruire delle ore di allattamento? puoi chiedere l'allattamento sotto contratto
Se si trattasse di una cattedra annuale o temporanea di 18h quante ore settimanali posso richiedere? 1 al giorno se non lavori 6 ore al giorno, altrimenti 2Alla segreteria della scuola? Quanto tempo prima? Prima prendi servizio, poi fai la richiesta

2) sarò convocata (spero!) dal csa a settembre come ogni anno (classi di concorso AD00 -sotegno- oppure A245) per un incarico a tempo determinato. Dopo aver ottenuto l'incarico devo prendere servizio a scuola pur essendo in maternità obbligatoria fino a novembre? Come funziona? no, prendi la nomina, poi contatti la scuola dicendo che sei in obbligatoria e che la documentazione è presso la scuola X, quella dell'ultimo contratto; sarà cura della nuova scuola mettersi in contatto con la vecchia per il passaggio della pratica3) se rientrassi a scuola a gennaio (dopo maternità e congedo parentale) avrei diritto a delle modifiche relative all'orario della mia materia (sostegno oppure a245)ormai definitivo? non credo, ma è da chiarire con il DS e con il consiglio di classe, ricordati che l'orario è fatto in base alle esigenze dell'alunno, non delle tuegrazieeee
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty re: maternità

Messaggio Da miria deglinnocenti Gio Mar 03, 2011 2:47 pm

Grazie mille!
a presto

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da ile_74 Gio Mar 03, 2011 8:42 pm

ciao Giulia, come stai?
vorrei chiederti un paio di cose: sono incinta di tre mesi e forse mi metterò in interdizione a inizio aprile, data del parto metà settembre, quindi in maternità obbligatoria da luglio.


leggendo nei topic precedenti mi chiedevo se mi fosse possibile usufruire dell'interdizione anticipata fino alla fine delle lezioni, interrompere l'interdizione e chiedere disoccupazione ordinaria fino a settembre; quindi andare in obbligatoria dopo l'inizio del nuovo anno scolastico per un totale di 5 mesi da prendere tutti dopo e non due prima e tre dopo.

leggendo in un topic precedente credo però che, una volta presa l'interdizione, il procedimento diventi automatico e quindi non sia possibile interrompere interdizione mutandola in disoccupazione.

bacioni
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 03, 2011 8:52 pm

Auguroniiiiiiiii! Io sto bene, mi dispiace per la tua interdizione, spero che tu risolva presto i tuoi problemi; comunque , se il ginecologo ti permette di rientrare a scuola per gli scrutini finali di fine giugno, puoi richiedere la disoccupazione prima della obbligatoria: non è detto infatti che il tuo stato di gravidanza a rischio duri fino a quel momento e sinceramente te lo auguro. L'obbligatoria parte necessariamente metà luglio e con i 60 gg dal 30 giugno ci siamo, quindi ti spetta. Fatti sentire ogni tanto, ricordati che sei sempre dei nostri. Un bacione.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità - Pagina 4 Empty Re: maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.