le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

+55
MorganaVenezia
Elit
sarym
vanny74
bubbylil
cliomisia
Hyla
Marechiaro
kartmel
marameo318
JaneEyre
aletina71
damirk
infoscuola
milla 2
B.u.m.
attila2020
jamila82
seasparrow
bobalfa
boston
Vera1976
ingridk
godoPAS
Sissi2007
pefro
Romado72
Roccorò
Cozza
NoonFaith
rosscaia
Antonia_70
Airy
Daniela.8729
Stop
ofeliaf
Rougelechat
LetiziaF
Vitto_t
circo
bensku
Davide
Antonella dp
mordekayn
elieli
luisamaria
gallone
Αρης
donadoni
Hoffnung2
royalstefano
gugu
Dec
arrubiu
deboel75
59 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da deboel75 Gio Set 01, 2016 10:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
apro un altro post, così ci scambiamo informazioni precise su quello che sta avvenendo.
Vi riporto la mia esperienza: un collega mi chiama dicendomi che le scuole stanno iniziando a chiamare. Due colleghi di matematica medie (II/III fascia) e una di spagnolo medie (III fascia) hanno ricevuto proposte fino ad avente diritto.
Controllo quindi per sicurezza la pec e in data 30/08 ho ricevuto proposta di supplenza per 9 h (non è specificato per cosa). Io sono in GAE inglese A345...Tutto questo in prov di Milano.

Ma possono già chiamare??

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da Rougelechat Mer Set 14, 2016 7:59 am

mordekayn ha scritto:Se vi interessa quantomeno per Milano c'è un bell'intasamento sui posti comuni primaria, causa incarichi triennali. Ci saranno sicuramente (escludendo i potenziamenti dove è vietato) le supplenze brevi e saltuarie (ce ne saranno una marea, non molte meno rispetto all'anno scorso) e i 30 06 dopo che sapremo quanti otterranno la benedetta assegnazione provvisoria chiesta da pressochè TUTTI i "deportati" triennali. Lascio alla vostra immaginazione provare a prevedere che faranno quelli che non otterranno AP...

Sos  sia primaria che media ci sono posti a manetta, come tutti gli anni.

Questione AD...a ieri non era possibile fare contratti fino all'arrivo dell'avente diritto con tipologia N14, per un blocco voluto presumibilmente dal miur ed eseguito dai tecnici del sidi.
Vedremo quando sarà possibile procedere.


L'incognità che ancora non mi è chiara personalmente sono le tempistiche per le nomine TD dalle GAE dell'USP..

Mordekayn, scusa, ma se non vi è stato possibile fare contratti fino avente diritto, cosa significa? Diventano contratti TD 30/06 o 31/08? Quindi si invalidano le convocazioni, perchè erano su avente diritto, e bisogna rifare tutto?

Rougelechat

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da LetiziaF Mer Set 14, 2016 1:06 pm

in cosa consiste la tipologia contrattuale N14?

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da milla 2 Mer Set 14, 2016 1:19 pm

SIGNIFICA supplenza fino alla nomina dell'avente diritto













milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da LetiziaF Mer Set 14, 2016 1:24 pm

ah ecco, quindi forse è per questo che molte scuole non chiamano? grazie

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da LetiziaF Mer Set 14, 2016 1:28 pm

ah ecco, quindi forse è per questo che molte scuole non chiamano? grazie

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da Davide Mer Set 14, 2016 3:06 pm

Mordekayn grazie!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da mordekayn Gio Set 15, 2016 3:41 am

Rougelechat ha scritto:
mordekayn ha scritto:Se vi interessa quantomeno per Milano c'è un bell'intasamento sui posti comuni primaria, causa incarichi triennali. Ci saranno sicuramente (escludendo i potenziamenti dove è vietato) le supplenze brevi e saltuarie (ce ne saranno una marea, non molte meno rispetto all'anno scorso) e i 30 06 dopo che sapremo quanti otterranno la benedetta assegnazione provvisoria chiesta da pressochè TUTTI i "deportati" triennali. Lascio alla vostra immaginazione provare a prevedere che faranno quelli che non otterranno AP...

Sos  sia primaria che media ci sono posti a manetta, come tutti gli anni.

Questione AD...a ieri non era possibile fare contratti fino all'arrivo dell'avente diritto con tipologia N14, per un blocco voluto presumibilmente dal miur ed eseguito dai tecnici del sidi.
Vedremo quando sarà possibile procedere.


L'incognità che ancora non mi è chiara personalmente sono le tempistiche per le nomine TD dalle GAE dell'USP..

Mordekayn, scusa, ma se non vi è stato possibile fare contratti fino avente diritto, cosa significa? Diventano contratti TD 30/06 o 31/08? Quindi si invalidano le convocazioni, perchè erano su avente diritto, e bisogna rifare tutto?

Io riporto i fatti, non posso dirvi che faranno gli istituti scolastici nel mezzo di questo bordello incredibile. Il bordello è al di là di ogni mimima e possibile immaginazione in questo inizio di anno..boh forse si salva qualche istituto superiore che non ha subito lo tsunami dei triennalisti da usp. (i cosidetti deportati)
A memoria d'uomo NON ricordo di aver mai visto così tanti assenti (specialmente i predetti con incarico triennale da USP su posto comune primaria)...la situazione è generalizzata, un pò dapertutto...di fatto in questi giorni è saltato anche il tempo pieno, imho improvvidamente programmato dal nostro istituto.
Vedremo se su questi posti (incognita fondamentalmente è questa) andranno coperti con brevi/saltuarie (titolare che non ha ottenuto AP quindi continuerà assenze) o il posto diventerà al 30 06 e quindi unico contratto col titolare che ha ottenuto AP (ipotesi migliore per tutti, per loro e per istituzione scolastica..e anche per il supplente)..ma supplenze ce ne saranno parecchie..è da vedere fondamentalmente di che natura.
L'unico AD che son riuscito a  fare è stato su un CS  (bidello) ai primi di settembre nell'attesa di vedere come finiscono le nomine di prima e seconda fascia.
N14 supplenza AD non è possibile fare contratto per un blocco temporale (scritta in rosso in acquisizione supplenze, impossibile andare avanti), non c'è mai stato un blocco del genere negli anni precedenti. Ho telefonato immediatamente a due scuole e anche loro non riescono a far nulla.
Quindi chi sta lavorando AD ora nelle scuole lo sta facendo senza contratto.
Quando sbloccheranno si vedrà che fare.
Nessun problema su N02 (contratto annuale, verificato su un AA ata che ha preso la supplenza al 31 08) che ovviamente nessuno si azzarda a fare sui docenti con le operazioni ancora in corso da gae e col fatto che è ancora tutto provvisorio (oramai siamo al terzo anno di fila?)

Qui il blocco
https://s13.postimg.io/c1t6anp3b/maperch.jpg

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da Rougelechat Gio Set 15, 2016 8:07 am

Grazie Mordekayn, almeno ci facciamo un quadro della situazione

Rougelechat

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da Davide Gio Set 15, 2016 8:24 am

Grazie Morde. Ho un quesito visto che sei della provincia di Milano. Hai sostegni su scuola media liberi? Come li stai assegnando? Sono in stand by?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da ingridk Gio Set 15, 2016 10:40 am

in attesa delle nomine da GaE tutte e scuole stanno chiamando da GI.
Mettiamo il caso che: 1. nessuno degli inseriti in GaE accetti la supplenza fino all'avente diritto, può comunque accettarla al momento della nomina da GaE...
2. il problema sorge per gli inseriti in IIa fascia: ad es. un docente inserito nei primi posti della IIa fascia non accetta la supplenza fino all'avente diritto, nel caso in cui il posto resti libero in seguito alle convocazioni da GaE, si riconvocano anche tutti i docenti di IIa fascia che precedentemente non avevano accettato oppure il contratto viene riconfermato a chi aveva sottoscritto il contratto fino all'avente diritto (anche se l'ultimo della IIa fascia...).
Cosa dice il Regolamento a tal proposito?
So che la mia domanda risulta un po' ingarbugliata, ma è importante che le scuole chiariscano come abbiano intenzione di comportarsi in questa fase...

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da infoscuola Gio Set 15, 2016 10:49 am

ingridk ha scritto:in attesa delle nomine da GaE tutte e scuole stanno chiamando da GI.
Mettiamo il caso che: 1. nessuno degli inseriti in GaE accetti la supplenza fino all'avente diritto, può comunque accettarla al momento della nomina da GaE...
2. il problema sorge per gli inseriti in IIa fascia: ad es. un docente inserito nei primi posti della IIa fascia non accetta la supplenza fino all'avente diritto, nel caso in cui il posto resti libero in seguito alle convocazioni da GaE, si riconvocano anche tutti i docenti di IIa fascia che precedentemente non avevano accettato oppure il contratto viene riconfermato a chi aveva sottoscritto il contratto fino all'avente diritto (anche se l'ultimo della IIa fascia...).
Cosa dice il Regolamento a tal proposito?
So che la mia domanda risulta un po' ingarbugliata, ma è importante che le scuole chiariscano come abbiano intenzione di comportarsi in questa fase...

Esatto

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da damirk Gio Set 15, 2016 11:00 am

Se chiamano fino all'avente diritto, dovranno riconvocare per assegnare in via definitiva l'incarico. Chi non ha accettato prima quindi può essere riconvocato dopo ed eventualmente essere lui l'avente diritto.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da ingridk Gio Set 15, 2016 11:03 am

infoscuola ha scritto:
ingridk ha scritto:in attesa delle nomine da GaE tutte e scuole stanno chiamando da GI.
Mettiamo il caso che: 1. nessuno degli inseriti in GaE accetti la supplenza fino all'avente diritto, può comunque accettarla al momento della nomina da GaE...
2. il problema sorge per gli inseriti in IIa fascia: ad es. un docente inserito nei primi posti della IIa fascia non accetta la supplenza fino all'avente diritto, nel caso in cui il posto resti libero in seguito alle convocazioni da GaE, si riconvocano anche tutti i docenti di IIa fascia che precedentemente non avevano accettato oppure il contratto viene riconfermato a chi aveva sottoscritto il contratto fino all'avente diritto (anche se l'ultimo della IIa fascia...).
Cosa dice il Regolamento a tal proposito?
So che la mia domanda risulta un po' ingarbugliata, ma è importante che le scuole chiariscano come abbiano intenzione di comportarsi in questa fase...

Esatto

...e cioè? Ognuno fa ciò che vuole? A discrezione della segreteria scolastica? Legalmente non si dovrebbe scorrere nuovamente tutte le graduatorie d'istituto (1a,2a,3a fascia) dal primo all'ultimo?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da infoscuola Gio Set 15, 2016 11:46 am

Con il mio "esatto" volevo confermare l'esistenza di questo problema

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da aletina71 Gio Set 15, 2016 3:37 pm

Buongiorno
ho un dubbio da risolvere entro domani.....sono stata convocata su AD per supplenza 18 ore (12 posto comune + 6 potenziamento), ma vorrei rinunciare. Sono in Gae e sto aspettando le nomine da Usp Milano che non sono ancora uscite. Poichè percepisco Naspi incorro in sanzioni?

Grazie a chiunque informato voglia rispondermi

aletina71

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty convocazione da GI e rifiuto

Messaggio Da aletina71 Gio Set 15, 2016 4:31 pm

gugu ha scritto:
deboel75 ha scritto:Mi sono arrivate altre due chiamate: una per sos fino AD e una per inglese fino AD...entrambe 18 ore. Io propenderei per accettare sos fino AD: inglese è matematico che sia una supplenza a breve, mentre sos no...consigli?


Ma sono scuole diverse?
Non esiste nessuna liberatoria dell'UST di Milano per iniziare a chiamare.
Vorrei capire se sono poche scuole fantasiose o una decisione di gruppo...

Buongiorno
quest'anno sono nel panico più totale...e mi sento sempre più disinformata del solito!!!! Son in Gae Milano inglese superiori. Sono stata convocata da un istituto per cattedra su AD di 18 ore(12 posto comune + 6 potenziamento) Ho dei dubbi da dipanare:

1. posso rinunciare in attesa di convocazione da Gae da parte Usp Milano?
2. la rinuncia a convocazioni da GI può avvenire fino a 2 volte nel medesimo istituto e poi si finisce in coda (sussiste il vecchio regolamento sulle convocazioni)?
3. dovessi ricevere altre convocazioni da istituti diversi posso sempre rifiutare per attendere convocazioni da Gae?

Grazie

aletina71

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da arrubiu Gio Set 15, 2016 4:53 pm

aletina71 ha scritto:
gugu ha scritto:
deboel75 ha scritto:Mi sono arrivate altre due chiamate: una per sos fino AD e una per inglese fino AD...entrambe 18 ore. Io propenderei per accettare sos fino AD: inglese è matematico che sia una supplenza a breve, mentre sos no...consigli?


Ma sono scuole diverse?
Non esiste nessuna liberatoria dell'UST di Milano per iniziare a chiamare.
Vorrei capire se sono poche scuole fantasiose o una decisione di gruppo...

Buongiorno
quest'anno sono nel panico più totale...e mi sento sempre più disinformata del solito!!!! Son in Gae Milano inglese superiori. Sono stata convocata da un istituto per cattedra su AD di 18 ore(12 posto comune + 6 potenziamento) Ho dei dubbi da dipanare:

1. posso rinunciare in attesa di convocazione da Gae da parte Usp Milano?
2. la rinuncia a convocazioni da GI può avvenire fino a 2 volte nel medesimo istituto e poi si finisce in coda (sussiste il vecchio regolamento sulle convocazioni)?
3. dovessi ricevere altre convocazioni da istituti diversi posso sempre rifiutare per attendere convocazioni da Gae?

Grazie
1. sì, ma non credo sia una rinuncia "giustificata". Puoi prendere la supplenza AD e poi, se ottieni una nomina dall'USP, rinunci all'AD.
2. non ricordo se c'è un regolamento "univoco"
3. direi che vale quanto detto per la risposta 1
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da JaneEyre Gio Set 15, 2016 5:23 pm

@aletina71

Anch'io convocazione simile. Pensavo di attendere la chiamata dell'USP, ma siccome ho la disoccupazione per meno ore di quelle che mi offrono (è cattedra), la scuola è vicina e può essere che rimanga tra le disponibilità, intendo dare la disponibilità.
E' una scuola in cui non ho mai lavorato, vedo come mi trovo, che classi mi danno e se il posto mi piace cercherò di sceglierlo alla convocazione. In caso contrario: fuga!
Comunicherò che sono in attesa di nomina da USP, anche se loro dovrebbero saperlo, vista la mia posizione in graduatoria.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da aletina71 Gio Set 15, 2016 5:27 pm

JaneEyre ha scritto:@aletina71

Anch'io convocazione simile. Pensavo di attendere la chiamata dell'USP, ma siccome ho la disoccupazione per meno ore di quelle che mi offrono (è cattedra), la scuola è vicina e può essere che rimanga tra le disponibilità, intendo dare la disponibilità.
E' una scuola in cui non ho mai lavorato, vedo come mi trovo, che classi mi danno e se il posto mi piace cercherò di sceglierlo alla convocazione. In caso contrario: fuga!
Comunicherò che sono in attesa di nomina da USP, anche se loro dovrebbero saperlo, vista la mia posizione in graduatoria.

ciao JaneEyre

in questo caso sai se, una volta accettato incarico su ad, si può chiedere il permesso in segreteria per recarsi al Provveditorato a scegliere nomina? Ho sentito di scuole che non permettono l'assenza e quindi devi dare delega.....

aletina71

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da JaneEyre Gio Set 15, 2016 5:31 pm

A mio parere non possono impedirti di recarti di persona a una convocazione dell'USP. C'era stato lo stesso problema con i ruoli di fase C l'anno scorso.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da aletina71 Gio Set 15, 2016 5:41 pm

JaneEyre ha scritto:A mio parere non possono impedirti di recarti di persona a una convocazione dell'USP. C'era stato lo stesso problema con i ruoli di fase C l'anno scorso.

Grazie per la risposta
sai questo anno con tutta questa confusione e intoppi non so più come comportarmi.....

aletina71

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da marameo318 Gio Set 15, 2016 5:47 pm

Quando le ap verranno date a supplenza...si verrà convocati solo per le ore curricolari o anche per quelle di potenziamento?

marameo318

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da JaneEyre Gio Set 15, 2016 6:01 pm

aletina71 ha scritto:
JaneEyre ha scritto:A mio parere non possono impedirti di recarti di persona a una convocazione dell'USP. C'era stato lo stesso problema con i ruoli di fase C l'anno scorso.

Grazie per la risposta
sai questo anno con tutta questa confusione e intoppi non so più come comportarmi.....


Magari ho torto eh! In ogni caso se mi capiterà pretenderò che mi consentano di andare.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

le scuole iniziano a chiamare per le supplenze - Pagina 7 Empty Re: le scuole iniziano a chiamare per le supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.