Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come rinnovare Green Pass in scadenza

+24
Patty21
Gouomi
lucetta10
Perplessa
sempreconfusa1
Hoffnung2
franco71
baustelle
Serbelloni Mazzanti
paniscus_2.1
maccafer
@melia
Corto Circuito
Anduril
balanzoneXXI
Dec
Dorian.p
pepe
Kuru-nee
gugu
sandpipers
Lachesi02
Ciccio.8
stringiamciacoorte
28 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Empty Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Lachesi02 Sab Ago 07, 2021 2:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Chiedo se qualcuno si trova nella mia stessa assurda situazione:

Poco dopo la prima dose di vaccino sono risultata positiva, per cui non mi hanno fatto la seconda dose (considerando il contagio come un “richiamo”) e la mia asl mi ha considerato come “vaccinazione completata”.

Il Green Pass invece mi è stato rilasciato solo come guarita dal covid e scade a inizio settembre.
Nessuno sa dirmi come fare a rinnovarlo: per la asl non ho bisogno di un’altra dose di vaccino, per avere il rinnovo del Green pass invece serve un’altra dose....altrimenti a settembre dovrei fare un tampone ogni due giorni o “sperare” di prendere il covid un’altra volta (e guarire).
Impossibile avere una risposta dalle email e numero verde del governo....

Ringrazio chi può darmi qualche suggerimento

Silvia C.

Lachesi02

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.08.21

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Perplessa Lun Ago 16, 2021 12:22 pm

Corto Circuito ha scritto:Non fatemi arrabbiare Perplessa, sennò si trasforma in jeeg robot e con i rx ci distrugge tutti. Anzi no. I per virus come noi ci vogliono i raggi gamma. I rx richiedono un uso prolungato.


Breve storia triste: Tizio  fa una figuraccia, affermando più volte cose palesemente false e inesatte relative a un campo medico-scientifico di cui non sa niente, e, messo di fronte alla cosa, prova a mettere sullo stesso suo piano, con scarso successo, chi invece, guarda tu la sfiga, qualcosina in merito al tema la sa. Poi, dato che la figuraccia brucia, fa come i bambini e inizia con i dispettucci tipo asilo, sparando tra l'altro l'ennesima idiozia e mostrandoci come non solo non sappia niente di radiottività, ma abbia anche qualche difficoltà con l'uso degli articoli.
Ps:ora, se vuoi, continua pure a fare il bambino. Ma da solo.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Dec Lun Ago 16, 2021 1:14 pm

Corto Circuito ha scritto:Guarda che se ti fai un giretto per le cliniche e gli ospedali (dove manco esiste la terapia intensiva) vedrai le sale d'aspetto vuote. Il risparmio per lo Stato c'è stato, perché le visite cancellate sono state tantissime.

Io purtroppo me lo faccio spesso e ho trovato le sale d'aspetto affollate come sempre (dopo la solita lunga lista d'attesa). Continui a descrivere una realtà che non esiste (non solo per il covid).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da vega2020 Lun Ago 16, 2021 2:21 pm

Mi inserisco in merito all'argomento iniziale: una mia parente ha contratto il covid e, successivamente, ha fatto l'unica dose prevista a giugno. Le hanno inviato il green pass ma è sbagliato in quanto riporta che ha fatto 1 dose su 2 previste, per cui il suo green pass è scaduto 20 giorni dopo la vaccinazione fatta. Appena si è resa conto di questa cosa si è recata al centro vaccinale per capire come risolvere la questione, ma le hanno risposto che la loro "parte" l'avevano fatta correttamente, inviando i dati giusti al ministero (ovvero dover fare un'unica dosa) per il rilascio del green pass e le hanno consigliato di interpellare il ministero. Qualcuno si è trovato in questa situazione? Sapete a chi si può rivolgere, considerando che tra 15 giorni riprenderà la scuola?

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da maccafer Lun Ago 16, 2021 5:28 pm

Questo thread è andato completamente fuori tema. I moderatori dovrebbero intervenire!
Si stava parlando della situazione Green Pass di chi ha fatto vaccino e poi COVID. E' un tema importante che deve avere una risposta chiara e equa in tempi brevissimi, prima dell'apertura delle scuole. Continuare con queste scaramucce no-vax, ni-vax, si-vax non aiuta chi si trova nella critica situazione di avere un Green Pass scaduto o in scadenza, senza un chiaro modo per rinnovarlo.

maccafer

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Dec Lun Ago 16, 2021 5:36 pm

L'unica cosa che i moderatori possono fare è chiuderlo e a quel punto dovreste iniziare la discussione da capo. E' proprio quando riteniamo che il motivo per cui sono stati aperti non siano banali che cerchiamo di non chiuderli (per quanto possibile). Quanto alle scaramucce off-topic, con gli utenti che scrivono su questi argomenti sono purtroppo inevitabili; quasi tutti i topic della sezione Riforme (sicuramente quelli sul covid, sul vaccino e sul green pass) vanno a finire così. Chissà che accolgano il tuo invito ad andare a litigare altrove, se proprio devono farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da diderot.m7 Lun Ago 16, 2021 5:38 pm

vega2020 ha scritto:Mi inserisco in merito all'argomento iniziale: una mia parente ha contratto il covid e, successivamente, ha fatto l'unica dose prevista a giugno. Le hanno inviato il green pass ma è sbagliato in quanto riporta che ha fatto 1 dose su 2 previste, per cui il suo green pass è scaduto 20 giorni dopo la vaccinazione fatta. Appena si è resa conto di questa cosa si è recata al centro vaccinale per capire come risolvere la questione, ma le hanno risposto che la loro "parte" l'avevano fatta correttamente, inviando i dati giusti al ministero (ovvero dover fare un'unica dosa) per il rilascio del green pass e le hanno consigliato di interpellare il ministero. Qualcuno si è trovato in questa situazione? Sapete a chi si può rivolgere, considerando che tra 15 giorni riprenderà la scuola?

Io sono in un situazione analoga, tranne che per il fatto di non aver proprio ricevuto il green pass ma solo il certificato vaccinale dal sito della regione. Ho ricevuto la stessa risposta dal centro vaccinale.
Ho fatto proprio oggi una segnalazione tramite il 1500 perché il numero verde del Ministero è irraggiungibile e aspetto da più di una settimana una risposta dalla mail cittadini@dgc.gov.it(ho ricevuto solo una mail automatica con il numero di ticket). Dal 1500 mi hanno risposto che ci vorrà qualche giorno per risolvere la questione.
Il prossimo passo, se non funziona quanto fatto finora, credo sia quello di recarsi fisicamente al ministero...

diderot.m7

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da maccafer Lun Ago 16, 2021 5:52 pm

diderot.m7 ha scritto:
vega2020 ha scritto:Mi inserisco in merito all'argomento iniziale: una mia parente ha contratto il covid e, successivamente, ha fatto l'unica dose prevista a giugno. Le hanno inviato il green pass ma è sbagliato in quanto riporta che ha fatto 1 dose su 2 previste, per cui il suo green pass è scaduto 20 giorni dopo la vaccinazione fatta. Appena si è resa conto di questa cosa si è recata al centro vaccinale per capire come risolvere la questione, ma le hanno risposto che la loro "parte" l'avevano fatta correttamente, inviando i dati giusti al ministero (ovvero dover fare un'unica dosa) per il rilascio del green pass e le hanno consigliato di interpellare il ministero. Qualcuno si è trovato in questa situazione? Sapete a chi si può rivolgere, considerando che tra 15 giorni riprenderà la scuola?

Io sono in un situazione analoga, tranne che per il fatto di non aver proprio ricevuto il green pass ma solo il certificato vaccinale dal sito della regione. Ho ricevuto la stessa risposta dal centro vaccinale.
Ho fatto proprio oggi una segnalazione tramite il 1500 perché il numero verde del Ministero è irraggiungibile e aspetto da più di una settimana una risposta dalla mail (ho ricevuto solo una mail automatica con il numero di ticket). Dal 1500 mi hanno risposto che ci vorrà qualche giorno per risolvere la questione.
Il prossimo passo, se non funziona quanto fatto finora, credo sia quello di recarsi fisicamente al ministero...

Mia moglie si è trovata nella stessa situazione. Fortunatamente questa situazione è meno grave del thread di cui si stava discutendo (covid dopo prima dose) in quanto basterà andare di persona a hub vaccinale o telefonare al 1500 e attendere e inisistere un po'. Se la vaccinazione è avvenuta almeno 3 mesi dopo il covid non c'è dubbio che verrà emesso un GP di 270 gg dalla data della vaccinazione. A mia moglie è successo così dopo che si è recata di persona a hub vaccinale e ha fatto rimandare tutto al ministero (fortunatamente ha anche trovato una persona gentile all'hub...)

maccafer

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da vega2020 Lun Ago 16, 2021 9:28 pm

diderot.m7 ha scritto:
vega2020 ha scritto:Mi inserisco in merito all'argomento iniziale: una mia parente ha contratto il covid e, successivamente, ha fatto l'unica dose prevista a giugno. Le hanno inviato il green pass ma è sbagliato in quanto riporta che ha fatto 1 dose su 2 previste, per cui il suo green pass è scaduto 20 giorni dopo la vaccinazione fatta. Appena si è resa conto di questa cosa si è recata al centro vaccinale per capire come risolvere la questione, ma le hanno risposto che la loro "parte" l'avevano fatta correttamente, inviando i dati giusti al ministero (ovvero dover fare un'unica dosa) per il rilascio del green pass e le hanno consigliato di interpellare il ministero. Qualcuno si è trovato in questa situazione? Sapete a chi si può rivolgere, considerando che tra 15 giorni riprenderà la scuola?

Io sono in un situazione analoga, tranne che per il fatto di non aver proprio ricevuto il green pass ma solo il certificato vaccinale dal sito della regione. Ho ricevuto la stessa risposta dal centro vaccinale.
Ho fatto proprio oggi una segnalazione tramite il 1500 perché il numero verde del Ministero è irraggiungibile e aspetto da più di una settimana una risposta dalla mail cittadini@dgc.gov.it(ho ricevuto solo una mail automatica con il numero di ticket). Dal 1500 mi hanno risposto che ci vorrà qualche giorno per risolvere la questione.
Il prossimo passo, se non funziona quanto fatto finora, credo sia quello di recarsi fisicamente al ministero...

Grazie

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da vega2020 Lun Ago 16, 2021 9:29 pm

maccafer ha scritto:
diderot.m7 ha scritto:
vega2020 ha scritto:Mi inserisco in merito all'argomento iniziale: una mia parente ha contratto il covid e, successivamente, ha fatto l'unica dose prevista a giugno. Le hanno inviato il green pass ma è sbagliato in quanto riporta che ha fatto 1 dose su 2 previste, per cui il suo green pass è scaduto 20 giorni dopo la vaccinazione fatta. Appena si è resa conto di questa cosa si è recata al centro vaccinale per capire come risolvere la questione, ma le hanno risposto che la loro "parte" l'avevano fatta correttamente, inviando i dati giusti al ministero (ovvero dover fare un'unica dosa) per il rilascio del green pass e le hanno consigliato di interpellare il ministero. Qualcuno si è trovato in questa situazione? Sapete a chi si può rivolgere, considerando che tra 15 giorni riprenderà la scuola?

Io sono in un situazione analoga, tranne che per il fatto di non aver proprio ricevuto il green pass ma solo il certificato vaccinale dal sito della regione. Ho ricevuto la stessa risposta dal centro vaccinale.
Ho fatto proprio oggi una segnalazione tramite il 1500 perché il numero verde del Ministero è irraggiungibile e aspetto da più di una settimana una risposta dalla mail (ho ricevuto solo una mail automatica con il numero di ticket). Dal 1500 mi hanno risposto che ci vorrà qualche giorno per risolvere la questione.
Il prossimo passo, se non funziona quanto fatto finora, credo sia quello di recarsi fisicamente al ministero...

Mia moglie si è trovata nella stessa situazione. Fortunatamente questa situazione è meno grave del thread di cui si stava discutendo (covid dopo prima dose) in quanto basterà andare di persona a hub vaccinale o telefonare al 1500 e attendere e inisistere un po'. Se la vaccinazione è avvenuta almeno 3 mesi dopo il covid non c'è dubbio che verrà emesso un GP di 270 gg dalla data della vaccinazione. A mia moglie è successo così dopo che si è recata di persona a hub vaccinale e ha fatto rimandare tutto al ministero (fortunatamente ha anche trovato una persona gentile all'hub...)

Hub vaccinale dice che non è di sua competenza perché i dati sono stati inviati correttamente. Grazie cmq per le info

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ago 16, 2021 9:52 pm

lucetta10 ha scritto:

Ma perché, i vaccini si usano come “terapia”? Tipo, se hai la varicella ti vaccini e guarisci? E da quando?

Si continua poi a usare il termine sperimentale in modo approssimativo. Un farmaco commercializzato ha concluso la fase sperimentale, anche se all’utente gamma del forum non soddisfa.
Posso anche chiamare i pesci mucche, ma non per questo daranno latte

Guarda che infatti non ero io a parlare di vaccini cura, ma di vaccini per la "prevenzione" (quale dovrebbe essere quello per il covid). Ma come esempio mi è stato portato il papilloma virus, non la varicella, e altri vaccini antitumorali. Chiamali pure come vuoi, ma per me il paragone è completamente sballato. Perciò avevo già chiuso il discorso.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ago 16, 2021 9:56 pm

franco71 ha scritto:
L'obbligo esiste solo per il personale sanitario e ci mancherebbe non fosse così. Quanto alla "motivazione politica" ci sono partiti/movimenti/leader, che sostengono il governo, contrari all'obbligo a scuola e addirittura al green pass.
Quanto all'obbligo velato del green pass, la possibilità di fare i tamponi in alternativa alla vaccinazione rende quest'ultima formalmente una libera scelta, tanto che qualche eminente dubio-vax anche qui dentro non vede l'ora di farsi i test salivari, senza per questo parlare di obbligo indiretto.

e ci mancherebbe altro. Questa sarebbe la motivazione di un differente trattamento?

La tua è una non risposta.
Alla domanda nessuno sa rispondere se non come rispondi tu: ci mancherebbe altro che ai medici no, per tutto il resto la ragione politica sovrasta quella sanitaria.  Non convince.
E' inutile che mi citi masaniello, solo per dare un senso a una risposta che non lo evidenzia.
Lasciamo perdere.

quanto all'obbligo "mascherato", oltre alle parole citate di Bianchi che chiariscono le intenzioni, lo avete ripetuto tante volte persino nel forum che il GP è stato pensato per indurre a vaccinarsi chi magari non lo vorrebbe fare.
Solo che in questo modo lo si fa senza doversi assumere responsabilità altrimenti non facilmente evitabili.


Ultima modifica di sempreconfusa1 il Lun Ago 16, 2021 10:15 pm - modificato 1 volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ago 16, 2021 10:00 pm

maccafer ha scritto:Questo thread è andato completamente fuori tema. I moderatori dovrebbero intervenire!
Si stava parlando della situazione Green Pass di chi ha fatto vaccino e poi COVID. E' un tema importante che deve avere una risposta chiara e equa in tempi brevissimi, prima dell'apertura delle scuole. Continuare con queste scaramucce no-vax, ni-vax, si-vax non aiuta chi si trova nella critica situazione di avere un Green Pass scaduto o in scadenza, senza un chiaro modo per rinnovarlo.

Guarda, tanto perché il nuovo nick protesta per gli off topic, ti riporto in auge il tuo messaggio on topic.

Sfortunatamente per te, suppongo che la risposta chiara e equa che attendi e che non arriva in tempi brevissimi, non dipende certo da alcuni utenti che vanno off topic, pertanto non credo che se tutti finissimo di postare immediatamente, ti arriverebbe in rapidissima corsia preferenziale come il regalo a natale.
Auguri.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Dec Lun Ago 16, 2021 11:56 pm

Corto Circuito ha scritto:
Dec ha scritto:
Corto Circuito ha scritto:Guarda che se ti fai un giretto per le cliniche e gli ospedali (dove manco esiste la terapia intensiva) vedrai le sale d'aspetto vuote. Il risparmio per lo Stato c'è stato, perché le visite cancellate sono state tantissime.

Io purtroppo me lo faccio spesso e ho trovato le sale d'aspetto affollate come sempre (dopo la solita lunga lista d'attesa). Continui a descrivere una realtà che non esiste (non solo per il covid).

Quindi avrei le allucinazioni? Se lo dice un moderatore, deve essere vero.

Forse più semplicemente menti sapendo di mentire. Io non ti conosco fuori dal forum e quindi non so quale delle due ipotesi sia più attendibile, constato solo che quello che scrivi non è vero e lo faccio notare a chi magari frequenta meno gli ospedali e potrebbe crederci.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Dec Mar Ago 17, 2021 12:03 am

Corto Circuito ha scritto:quando fanno la radiografia ad un dente (e dico dente) al paziente viene fatto indossare un giubbotto di piombo

Un giubbotto di piombo? Certo che di fantasia ne hai proprio tanta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da baustelle Mar Ago 17, 2021 12:24 am

Dec ha scritto:
Corto Circuito ha scritto:quando fanno la radiografia ad un dente (e dico dente) al paziente viene fatto indossare un giubbotto di piombo

Un giubbotto di piombo? Certo che di fantasia ne hai proprio tanta.

Il "grembiule" di piombo viene fatto indossare, ma per le panoramiche. Per le endorali di solito viene fatto indossare un collare protettivo.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 5 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.