Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento SANZIONI GPS e GI

+20
Delfi.1
Parabol
albug68
Micave
Nannerl
Monica Carbellotti
sempreconfusa1
primuslune
Ciope1981
verdeacqua
Seriol85
milolomi
FaberElVecio
STEmil
moon81
PeppermintPatty
Elsa76
Mistiria
lalabel
Ghandino
24 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2022 9:07 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti!
Pur con il rischio di riproporre un quesito più volte affrontato (ma mai appieno chiarito sui siti, forum, social...), riscontrando ancora qua e là gran confusione (nella quale, la mia), sperando di promuovere dibattiti delucidativi che servano a tutti, volevo porre all'attenzione il fattore "sanzioni" di GPS e GI. Assodato che:

1) Se non si accetta una supplenza fino al 30/06 o al 31/08 (quindi vi si rinuncia, corrispondendo la nomina ad automatica presa di servizio), si viene depennati dalle GPS di TUTTI gli ordini e gradi per i quali si è presentata domanda, per L'ANNO SCOLASTICO in corso. Da quel che si capisce dall'O.M., stesso destino è riservato - in caso di esaurimento o incapienza delle GPS - a tutte le GI ("la *rinuncia*, prevista all’articolo 12 comma 11, all’assegnazione della supplenza o la mancata
assunzione di servizio entro il termine assegnato dall’Amministrazione, comporta la perdita
della possibilità di conseguire supplenze di cui all’articolo 2, comma 4, lettere a) e b), sia sulla
base delle GAE che dalle GPS, nonché, in caso di esaurimento o incapienza delle medesime,
sulla base delle graduatorie di istituto, per tutte le classi di concorso e posti di insegnamento
di ogni grado d’istruzione cui l’aspirante abbia titolo per l’anno scolastico di riferimento
). Quindi insomma, se rinuncio a supplenza da GPS e dopo qualche settimana esauriscono le graduatorie provinciali, la sanzione automaticamente ricadrebbe anche su tutte le mie GRADUATORIE DI ISTITUTO dalle quali, quindi, non potrò essere chiamato per L'INTERO anno. Ho interpretato bene?

2) L'abbandono di servizio da GPS sancisce l'impossibilità di cui al punto 1) ma per L'INTERA DURATA DELLE GPS (2022/2023   2023/2024);

(Apro parentesi sulla questione 150 sedi e algoritmo. Se non si inserisce una sede e l'algoritmo mi avrebbe "piazzato" proprio lì, equivarrebbe a rinuncia, di cui sopra. Corretto?)

3) Limitatamente alle GRADUATORIE D'ISTITUTO ---> se NON RISPONDO ALLA MAIL, equivalendo a rinuncia, NON verrò chiamato (sia per posto comune che di sostegno) dalla SPECIFICA graduatoria d'istituto per L'INTERO ANNO SCOLASTICO. Cosa significa? Che non verrò chiamato più dalla graduatoria d'istituto di "quella" specifica scuola o da tutte le graduatorie d'istituto di "quella specifica" classe di concorso  (a22 piuttosto che a12)? Insomma, cosa s'intende per SPECIFICA?

Riporto, qui, l'articolo 14 dell' ordinanza ministeriale:

"a) la rinuncia a una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma anche a titolo di
completamento, su posto comune, comporta, esclusivamente per gli aspiranti che non
abbiano già fornito accettazione per altra supplenza
, la perdita della possibilità di conseguire
supplenze, con riferimento al relativo anno scolastico, dalla specifica graduatoria di istituto sia
per il medesimo insegnamento che per il relativo posto di sostegno dello stesso grado di
istruzione. Analogamente, la rinuncia ad una proposta di assunzione o alla sua proroga o
conferma anche a titolo di completamento, per posto di sostegno, comporta, esclusivamente
per gli aspiranti specializzati che non abbiano già fornito accettazione per altra supplenza, la
perdita della possibilità di conseguire supplenze dalla specifica graduatoria di istituto sia per il
medesimo posto di sostegno che per tutte le tipologie di posto o classi di concorso del
medesimo grado di istruzione; la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione o la
mancata risposta, nei termini previsti, ad una qualsiasi proposta di contratto per cui la
comunicazione effettuata dalla scuola debba considerarsi effettivamente pervenuta al
destinatario, equivale alla rinuncia esplicita"

E, indipendentemente dai punti di vista, per quanto triste, davvero tutto questo semplicemente non rispondendo a una mail?

Grazie a chi risponderà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da PeppermintPatty Ven Mag 27, 2022 10:19 pm

FaberElVecio ha scritto:
FaberElVecio ha scritto:(b) se scelgo meno di 150 scuole, non vengo chiamato in alcuna di queste ma ci sarebbe posto nelle altre, subisco la stessa sanzione del caso precedente;
E' su questo specifico punto che ho i dubbi maggiori, mi sembra una sanzione eccessivamente severa.
Se in una provincia ci fossero 200 scuole e io volessi insegnare solo in 100 ci sarebbero ben 100 altre scuole in cui potrei essere considerato rinunciatario e subire il depennamento da tutte le cdc?
Ma non c'è un sindacato che possa chiarire definitivamente?

A logica è davvero un'assurdità (e, fosse davvero così, non mi capacito di come i sindacati non siano riusciti a imporsi)... possibile che se lo dico PRIMA che non posso/voglio insegnare in una scuola mi devono penalizzare allo stesso modo di chi si è inserito in tutte e poi ci ripensa all'ultimo momento?!

PeppermintPatty

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Seriol85 Sab Mag 28, 2022 10:42 am

FaberElVecio ha scritto:Dunque proviamo a riepilogare:

(a) Se scelgo un qualsiasi numero di scuole (anche meno di 150) e rinuncio ad una chiamata da una di queste scuole perdo la possibilità di essere chiamato da QUALUNQUE cdc in cui mi sono iscritto (solo per l'A.S. in corso);
(b) se scelgo meno di 150 scuole, non vengo chiamato in alcuna di queste ma ci sarebbe posto nelle altre, subisco la stessa sanzione del caso precedente;
(b) se scelgo infine 150 scuole e non vengo chiamato in alcuna di queste ma ci sarebbe posto nelle altre, non subisco sanzioni di sorta.

Inoltre il problema si porrebbe solo nelle GaE/GPS e non anche nelle GI.

Per quanto riguarda la terza opzione, siete sicuri sia così? Perchè se fosse così il problema si risolve chiedendo solo preferenze puntuali. Cerco di arrivare alle 150 scuole chiedendo solo quelle che mi interessano in tutte le classi di concorso, così facendo, mi sembra assurdo essere sanzionato perchè c'era un posto in una scuola che non ho potuto scegliere perchè avevo terminato le preferenze da esprimere!
Qualcuno può dare conferma per favore?

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Seriol85 Sab Mag 28, 2022 4:35 pm

Seriol85 ha scritto:
FaberElVecio ha scritto:Dunque proviamo a riepilogare:

(a) Se scelgo un qualsiasi numero di scuole (anche meno di 150) e rinuncio ad una chiamata da una di queste scuole perdo la possibilità di essere chiamato da QUALUNQUE cdc in cui mi sono iscritto (solo per l'A.S. in corso);
(b) se scelgo meno di 150 scuole, non vengo chiamato in alcuna di queste ma ci sarebbe posto nelle altre, subisco la stessa sanzione del caso precedente;
(b) se scelgo infine 150 scuole e non vengo chiamato in alcuna di queste ma ci sarebbe posto nelle altre, non subisco sanzioni di sorta.

Inoltre il problema si porrebbe solo nelle GaE/GPS e non anche nelle GI.

Per quanto riguarda la terza opzione, siete sicuri sia così? Perchè se fosse così il problema si risolve chiedendo solo preferenze puntuali. Cerco di arrivare alle 150 scuole chiedendo solo quelle che mi interessano in tutte le classi di concorso, così facendo, mi sembra assurdo essere sanzionato perchè c'era un posto in una scuola che non ho potuto scegliere perchè avevo terminato le preferenze da esprimere!
Qualcuno può dare conferma per favore?

Nessuno sa rispondermi? Se scelgo 150 scuole, ma queste non sono tutte le scuole della provincia, subisco sanzioni o no?

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da verdeacqua Sab Mag 28, 2022 4:37 pm

Secondo me sì, perché comunque non hai scelto tutta la provincia.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ciope1981 Sab Mag 28, 2022 4:38 pm

Seriol85 ha scritto:

Nessuno sa rispondermi? Se scelgo 150 scuole, ma queste non sono tutte le scuole della provincia, subisco sanzioni o no?
Si

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Seriol85 Sab Mag 28, 2022 4:48 pm

Grazie.

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da PeppermintPatty Sab Mag 28, 2022 6:05 pm

Seriol85 ha scritto:
FaberElVecio ha scritto:Dunque proviamo a riepilogare:

(a) Se scelgo un qualsiasi numero di scuole (anche meno di 150) e rinuncio ad una chiamata da una di queste scuole perdo la possibilità di essere chiamato da QUALUNQUE cdc in cui mi sono iscritto (solo per l'A.S. in corso);
(b) se scelgo meno di 150 scuole, non vengo chiamato in alcuna di queste ma ci sarebbe posto nelle altre, subisco la stessa sanzione del caso precedente;
(b) se scelgo infine 150 scuole e non vengo chiamato in alcuna di queste ma ci sarebbe posto nelle altre, non subisco sanzioni di sorta.

Inoltre il problema si porrebbe solo nelle GaE/GPS e non anche nelle GI.

Per quanto riguarda la terza opzione, siete sicuri sia così? Perchè se fosse così il problema si risolve chiedendo solo preferenze puntuali. Cerco di arrivare alle 150 scuole chiedendo solo quelle che mi interessano in tutte le classi di concorso, così facendo, mi sembra assurdo essere sanzionato perchè c'era un posto in una scuola che non ho potuto scegliere perchè avevo terminato le preferenze da esprimere!
Qualcuno può dare conferma per favore?

Secondo me se uno sceglie 150 scuole il sistema non ti può sanzionare per non avere individuato quella che aveva posto. C'è da dire che se, però, io ho espresso preferenze particolari, es. spezzone solo da 7 ore puntando sul fatto che non ci sarà la disponibilità (proprio per evitare di essere chiamato in quella scuola) non so come il sistema interpreterà questo stratagemma...

PeppermintPatty

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da STEmil Sab Mag 28, 2022 6:55 pm

Seriol85 ha scritto:Buongiorno, mi avete scoraggiato...non avevo tenuto in considerazione il meccanismo delle sanzioni.
Provo a fare un esempio...per favore ditemi se ho compreso bene.
Sono iscritto in 4 classi di concorso, nella domanda di luglio non esprimo tutte le sedi della provincia perchè alcune troppo lontane. Se non vengo soddisfatto nelle sedi da me espresse e vi è un posto in una qualsiasi classe di concorso nelle sedi da me non espresse, perdo la possibilità di partecipare ai successivi turni di nomina anche nelle sedi che a me interessano. Se si perde la possibilità di partecipare ai turni successivi allora conviene non iscriversi in molte classi di concorso, non si fa altro che aumentare la possibilità di essere potenzialmente in posizione di nomina in una sede non desiderata e perdere la possibilità di nomina successiva!

esatto bisogna prestare molta attenzione alle classi e alle sedi che inserisci già ora.
non so quanti turni di nomina facciano nel tuo caso, magari uno solo (in quel caso non cambia nulla), però guarda bene di non infilarti in classi incapienti se non ti interessano.

FaberElVecio ha scritto:
FaberElVecio ha scritto:(b) se scelgo meno di 150 scuole, non vengo chiamato in alcuna di queste ma ci sarebbe posto nelle altre, subisco la stessa sanzione del caso precedente;
E' su questo specifico punto che ho i dubbi maggiori, mi sembra una sanzione eccessivamente severa.
Se in una provincia ci fossero 200 scuole e io volessi insegnare solo in 100 ci sarebbero ben 100 altre scuole in cui potrei essere considerato rinunciatario e subire il depennamento da tutte le cdc?
Ma non c'è un sindacato che possa chiarire definitivamente?

è molto più complicato di così... perchè per una singola scuola e singola classe puoi esprimere da 1 a 6 (forse delle tue 150 preferenze.
Esempio
1) scuola 1, classe 1, al 31 agosto
2) scuola 1, classe 1, al 30 giugno
3) scuola 1, classe 1, spezzone
4) scuola 1, sostegno, al 31 agosto
5) scuola 1, sostegno, al 30 giugno
6) scuola 1, sostegno, spezzone
7) scuola 1, classe 1, spezzone con completamento orario (non sono certo conti come ulteriore preferenza)
scuola 1, sostegno, spezzone con completamento orario (non sono certo conti come ulteriore preferenza)

questo per una sola scuola... sai come fai in fretta ad arrivare a 150?? ci arrivi anche in una provincia con meno di 10 scuole se hai più classi
Seriol85 ha scritto:
Seriol85 ha scritto:
FaberElVecio ha scritto:Dunque proviamo a riepilogare:

(a) Se scelgo un qualsiasi numero di scuole (anche meno di 150) e rinuncio ad una chiamata da una di queste scuole perdo la possibilità di essere chiamato da QUALUNQUE cdc in cui mi sono iscritto (solo per l'A.S. in corso);
(b) se scelgo meno di 150 scuole, non vengo chiamato in alcuna di queste ma ci sarebbe posto nelle altre, subisco la stessa sanzione del caso precedente;
(b) se scelgo infine 150 scuole e non vengo chiamato in alcuna di queste ma ci sarebbe posto nelle altre, non subisco sanzioni di sorta.

Inoltre il problema si porrebbe solo nelle GaE/GPS e non anche nelle GI.

Per quanto riguarda la terza opzione, siete sicuri sia così? Perchè se fosse così il problema si risolve chiedendo solo preferenze puntuali. Cerco di arrivare alle 150 scuole chiedendo solo quelle che mi interessano in tutte le classi di concorso, così facendo, mi sembra assurdo essere sanzionato perchè c'era un posto in una scuola che non ho potuto scegliere perchè avevo terminato le preferenze da esprimere!
Qualcuno può dare conferma per favore?

Nessuno sa rispondermi? Se scelgo 150 scuole, ma queste non sono tutte le scuole della provincia, subisco sanzioni o no?

la sanzione grave è quella nel caso di opzione non scelta su classe incapiente e poi è quella che ti avrebbero potuto attribuire.
in questo caso vieni cancellato anche da GI, in tutti gli altri casi, se non esprimi una sede nelle 150 al massimo ti perdi i successivi turni di nomina, ma non è un dramma, lo è sulla classe incapiente.

tutto sta a vedere cosa si intende con "supplenza conferita" a pagina 21 dell'ordinanza.
Penso che conferita vuole dire che uno l'ha anche scelta nelle 150 preferenze, in questo caso incapiente o no sarebbe lo stesso e se non l'hai scelta non cadi nell'articolo 14 e semplicemente perdi i turni successivi come gli altri ma non le GI.
Io nel dubbio la classe incapiente non la metto!!



STEmil

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.05.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da STEmil Sab Mag 28, 2022 7:21 pm

FaberElVecio ha scritto:Dunque proviamo a riepilogare:

(a) Se scelgo un qualsiasi numero di scuole (anche meno di 150) e rinuncio ad una chiamata da una di queste scuole perdo la possibilità di essere chiamato da QUALUNQUE cdc in cui mi sono iscritto (solo per l'A.S. in corso);
(b) se scelgo meno di 150 scuole, non vengo chiamato in alcuna di queste ma ci sarebbe posto nelle altre, subisco la stessa sanzione del caso precedente;
(b) se scelgo infine 150 scuole e non vengo chiamato in alcuna di queste ma ci sarebbe posto nelle altre, non subisco sanzioni di sorta.

Inoltre il problema si porrebbe solo nelle GaE/GPS e non anche nelle GI.
secondo me il terzo punto non c'è.
a) se scelgo n preferenze (bastano poche classi con le varie opzioni, per saturare le 150 preferenze) e ho la fortuna di azzeccare qualcosa: tutto bene
b) se scelgo le stesse n, con n minore o uguale a 150, e per le mie scelte non c'è disponibilità, ma cambiandole / aggiungendo qualcosa avrei potuto trovare un posto (anche spezzone) non potrò partecipare ad eventuali turni di nomina e c'è un bel dubbio a cosa succede se la classe è incapiente
c) se scelgo le stesse n, con n minore o uguale a 150, e per le mie scelte non c'è disponibilità, e non ci sarebbe potuta essere anche con altre scelte di classe / istituto, allora non sono stato schizzinoso e sono accettato a ulteriori turni di nomina.

quindi se puoi insegnare in svariate classi si fa bene a stare dentro a tutte? secondo me è un rischio con punteggio basso

STEmil

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.05.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da primuslune Dom Mag 29, 2022 3:16 pm

Buon pomeriggio a tutti,
sto rileggendo i vari topic aperti al riguardo ma ho ancora più dubbi di prima.

Nello specifico:
4. La mancata presentazione dell’istanza di cui al presente articolo costituisce rinuncia al
conferimento degli incarichi a tempo determinato di cui all’articolo 2, comma 4, lettere a) e
b), da tutte le graduatorie cui l’aspirante abbia titolo per l’anno scolastico di riferimento.
Costituisce altresì rinuncia, limitatamente alle preferenze non espresse, la mancata indicazione
di talune sedi/classi di concorso/tipologie di posto. Pertanto, qualora l’aspirante alla
supplenza non esprima preferenze per tutte le sedi e per tutte le classi di concorso/tipologie
di posto cui abbia titolo e al proprio turno di nomina non possa essere soddisfatto in relazione
alle preferenze espresse, sarà considerato rinunciatario con riferimento alle sedi e alle classi di concorso/tipologie di posto per cui non abbia espresso preferenza. Ne consegue la mancata assegnazione dell’incarico a tempo determinato dalle graduatorie per le quali sia risultato in turno di nomina per l’anno scolastico di riferimento.


Detto che le sanzioni previste per le GPS ci faranno ammattire più avanti ma che dobbiamo metterle in conto già da questo aggiornamento, se ho accesso a più cdc e nella lista delle 150 scuole non esprimo preferenze limitatamente a una cdc non più di mio interesse, ipotizzando di finire in uno dei relativi turni di nomina, vengo considerato rinunciatario limitatamente a quella sede e a quella cdc, corretto? O perdo la possibilità di essere convocato anche sulle altre cdc?

Credo sia un problema non da poco per chi ha accesso a più cdc. Potrebbe capitare di essere convocati prima in una cdc dove si è presenti con un punteggio basso anziché sulla cdc su cui si lavora e "punta" da più tempo.

primuslune

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Mag 29, 2022 3:31 pm

Quindi, riassumendo, paradossalmente io di 20 scuole dovrei toglierne 17 o 18 per non rischiare di essere sanzionata, nel caso mi chiamassero e io non sono sicura di poter lavorare là dove eventualmente mi dovessero convocare?

Sanzionata per non rispondere alla mail?!?!

E' un meccanismo ignobile, osceno, punitivo, pensato apposta per la categoria precari, e per attingere alle ultime posizioni dei nuovi arrivati, magari meglio manipolabili.

Se per le GPS tutto questo modus operandi ricattatorio aveva un senso (secondo loro) per evitare le innumerevoli rinunce degli iscritti, con le GI non viene proprio giustificato, e si configura per quello che è: un ABUSO bello e buono nei confronti del lavoratore.

Mi rifiuto di pensare che devo togliere le scuole per non rischiare di essere sanzionata se non rispondo alle mail da GI! Mi rifiuto di pensarlo addirittura?

Ma davvero ci hanno costretti a questo?!?! Che schifo!

Se per le GPS si potrebbe giustificare dicendo che in fondo siamo noi ad esprimere le preferenze (che poi anche in quel caso, è tutto dire, visto l'incubo che si configura il dover scegliere, in base a ciò che poi l'algoritmo sceglierà a sua volta, e in base alle sanzioni che ne conseguono) come si può giustificare un così satanico accanimento per le GI?

Io non so quali convocazioni mi arriveranno, non so se saranno spezzoni o tempo pieno, non so se in quella scuola o per quella cdc voglio lo spezzone oppure il tempo pieno, non so se in quella scuola vorrò una condizione o un'altra in base al momento in cui mi arriverà la convocazione, oppure alla lontananza da casa, oppure alla durata della supplenza, oppure in base a millemila altre considerazioni che, se permettono lor signori del MIUR saranno pure scelte MIE PERSONALI, e non loro!
Io ho sempre avuto libertà di scelta, e se io non rispondevo qualcun altro ne beneficiava, in graduatoria, o no?
Allora DEVO poter continuare a scegliere LIBERAMENTE! E' un mio diritto!

Il sistema ricattatorio lo possono applicare alle GPS e gli è andata  bene, ma alle GI NO! Non è possibile che una simile condizione venga accettata senza alcuna reazione, siamo alla limitazione delle libertà personali sotto ogni punto di vista.

Questo è l'apoteosi dell'abuso sul lavoratore docente, finirà che lavorerò come ATA  :-/


Ultima modifica di sempreconfusa1 il Dom Mag 29, 2022 4:09 pm - modificato 1 volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Mag 29, 2022 3:43 pm

Arvogast ha scritto:Purtroppo parrebbe di sì. Stavo seguendo, qualche giorno fa, una diretta di Orizzonte su YouTube (proprio in merito alla compilazione delle GPS), in cui una sindacalista della UIL scuola criticava proprio la possibilità di essere depennati anche se non si dovesse rispondere ad una mail pur avendo "giustificate motivazioni". Mah...

criticare?!? Ci vorrebbe una sommossa, altro che le critiche all'acquetta del sindacato.

Una simile condizione è allucinante, puro incubo. Tanto vale neppure iscriversi, verrebbe da commentare.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Mistiria Dom Mag 29, 2022 6:58 pm

STEmil ha scritto:
Io nel dubbio la classe incapiente non la metto!!

Scusate se mi intrometto, spiegate cortesemente a una novellina cosa si intende per classe incapiente?
E come potrei prevederla? (anzi sarebbe meglio dire "come avrei potuto/dovuto prevederla?" ....visto che ormai l'istanza l'ho inoltrata)


Ultima modifica di Mistiria il Dom Mag 29, 2022 7:24 pm - modificato 1 volta.
Mistiria
Mistiria

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.08.21

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Mistiria Dom Mag 29, 2022 7:09 pm

Mistiria ha scritto:
PeppermintPatty ha scritto:
Ciao, scusami, mi inserisco in questa discussione. Dal pdf che si scarica dopo aver inviato la domanda, dove si può verificare la questione della accettazione o meno della supplenza fino a 10 giorni? Mi sembrava di non averla selezionata ma, volendo fare un controllo, non so dove guardare... (!)

Ciao purtroppo non posso esserti d'aiuto perché non ho ancora inoltrato la domanda e quindi non ho ancora il PDF.
Ipotizzo sia una colonna accanto ad ogni singola scuola nella relativa sezione (un po' come a video).

Ciao, adesso posso risponderti perché ho inoltrato la domanda e posso dirti che nel PDF credo che l'opzione sia visualizzabile nella seconda riga di indirizzo. Lo so, si saranno sbagliati a scrivere.....

Tale indicazione "magicamente" scompare invece sul sito in visualizzazione della domanda.
Non so se sia diverso (ne dubito)  per chi abbia dato la propria disponibilità per supplenze inferiori a 10 gg, io l'ho negata per tutte.
Poiché è un'opzione introdotta quest'anno, mi sa che si sono dimenticati di implementarla nella visualizzazione
Mistiria
Mistiria

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.08.21

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da STEmil Dom Mag 29, 2022 7:51 pm

Mistiria ha scritto:
STEmil ha scritto:
Io nel dubbio la classe incapiente non la metto!!

Scusate se mi intrometto, spiegate cortesemente a una novellina cosa si intende per classe incapiente?
E come potrei prevederla? (anzi sarebbe meglio dire "come avrei potuto/dovuto prevederla?" ....visto che ormai l'istanza l'ho inoltrata)
Una classe che storicamente non riesce ad attribuire tutte le cattedre disponibili con la procedura GPS.
Questo significa che in estate l'algoritmo "lavora" e arriva in fondo alla GPS senza riuscire a trovare tutti i candidati.
Alchè palleggia le supplenze annuali alle Graduatorie di Istituto (pensate per attribuire solo supplenze brevi, ma in questo caso i contratti sono sempre al 30/6).
Alchè alla mancata risposta delle persone alle varie mail, si giunge alla fine della specifica Graduatoria di Istituto e ci si rivolge alle Graduatorie di Istituto di altri istituti ("viciniori" - come dicono sti fenomeni). Anche lì nessun risultato.
Le MAD non ci sono e allora interpello nazionale oppure docenza a chi non ne ha titolo.

Un modo per capirlo può essere guardare con quanti punti sono state attribuite cattedre annuali nella tua provincia e nelle classi di tuo interesse lo scorso anno. Se vedi cattedra al 31 agosto a uno con meno di 25 punti, valuta bene se non inserire preferenze di quella classe nelle 150. Io nel dubbio la tolgo via direttamente ora.

STEmil

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.05.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Mistiria Dom Mag 29, 2022 8:07 pm

STEmil ha scritto:
Un modo per capirlo può essere guardare con quanti punti sono state attribuite cattedre annuali nella tua provincia e nelle classi di tuo interesse lo scorso anno. Se vedi cattedra al 31 agosto a uno con meno di 25 punti, valuta bene se non inserire preferenze di quella classe nelle 150. Io nel dubbio la tolgo via direttamente ora.

Grazie per la spiegazione.

Sarò io che sono alle prime armi: ma per compilare quest'istanza ci vuole uno studio di fattibilità!!!!

Non mento se ti dico che ci ho messo 8 giorni per compilarla, solo per verificare quali scuole non fossero troppo difficoltose da raggiungere; se avessi dovuto aggiungere anche questa ricerca, con la difficoltà di reperimento di tali informazioni credo ci avrei messo una vita.... ed erano solo 20 scuole.....

Tremo al pensiero della prossima scelta delle 150 sedi....
Per caso sai dirmi se c'è un sito dove trovare queste attribuzioni o bisognerebbe andare sui siti delle singole scuole e cercare le graduatorie per ognuna?
Mistiria
Mistiria

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.08.21

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da PeppermintPatty Lun Mag 30, 2022 1:44 am

Mistiria ha scritto:
Mistiria ha scritto:
PeppermintPatty ha scritto:
Ciao, scusami, mi inserisco in questa discussione. Dal pdf che si scarica dopo aver inviato la domanda, dove si può verificare la questione della accettazione o meno della supplenza fino a 10 giorni? Mi sembrava di non averla selezionata ma, volendo fare un controllo, non so dove guardare... (!)

Ciao purtroppo non posso esserti d'aiuto perché non ho ancora inoltrato la domanda e quindi non ho ancora il PDF.
Ipotizzo sia una colonna accanto ad ogni singola scuola nella relativa sezione (un po' come a video).

Ciao, adesso posso risponderti perché ho inoltrato la domanda e posso dirti che nel PDF credo che l'opzione sia visualizzabile nella seconda riga di indirizzo. Lo so, si saranno sbagliati a scrivere.....

Tale indicazione "magicamente" scompare invece sul sito in visualizzazione della domanda.
Non so se sia diverso (ne dubito)  per chi abbia dato la propria disponibilità per supplenze inferiori a 10 gg, io l'ho negata per tutte.
Poiché è un'opzione introdotta quest'anno, mi sa che si sono dimenticati di implementarla nella visualizzazione

Ciao, grazie, per sicurezza avevo annullato l'inoltro e ricompilato assicurandomi che non avessi acconsentito alla disponibilità (visto che mi pare un ulteriore rischio di sanzioni e non è il caso). Di default mi sa che è selezionato il no, comunque.

PeppermintPatty

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da PeppermintPatty Lun Mag 30, 2022 2:15 am

STEmil ha scritto:
Mistiria ha scritto:
STEmil ha scritto:
Io nel dubbio la classe incapiente non la metto!!

Scusate se mi intrometto, spiegate cortesemente a una novellina cosa si intende per classe incapiente?
E come potrei prevederla? (anzi sarebbe meglio dire "come avrei potuto/dovuto prevederla?" ....visto che ormai l'istanza l'ho inoltrata)
Una classe che storicamente non riesce ad attribuire tutte le cattedre disponibili con la procedura GPS.
Questo significa che in estate l'algoritmo "lavora" e arriva in fondo alla GPS senza riuscire a trovare tutti i candidati.
Alchè palleggia le supplenze annuali alle Graduatorie di Istituto (pensate per attribuire solo supplenze brevi, ma in questo caso i contratti sono sempre al 30/6).
Alchè alla mancata risposta delle persone alle varie mail, si giunge alla fine della specifica Graduatoria di Istituto e ci si rivolge alle Graduatorie di Istituto di altri istituti ("viciniori" - come dicono sti fenomeni). Anche lì nessun risultato.
Le MAD non ci sono e allora interpello nazionale oppure docenza a chi non ne ha titolo.

Un modo per capirlo può essere guardare con quanti punti sono state attribuite cattedre annuali nella tua provincia e nelle classi di tuo interesse lo scorso anno. Se vedi cattedra al 31 agosto a uno con meno di 25 punti, valuta bene se non inserire preferenze di quella classe nelle 150. Io nel dubbio la tolgo via direttamente ora.

Io stavo per togliermi da due classi dove so che non voglio lavorare. Però poi ci ho ripensato perché siccome i 24 cfu non li ho (essendo precedentemente iscritta), temo che se tolgo le classi perdo il diritto di starci, sempre senza 24 cfu, tra 2 anni... per fortuna non sono classi incapienti (salvo un clamoroso numero di rinunce/autodepennamenti dovute a persone spaventate dalle sanzioni).
Continuo a sperare che cambino idea sul fatto che, solo per il fatto di non inserire una scuola dove avrei potuto avere l'incarico, debba essere "punita". Che disagio creo alla scuola se l'algoritmo assegna quel posto a una persona con un punteggio più basso del mio? Mi ripeto ma questa situazione non può essere paragonabile a chi prima dà la sua disponibilità a quell'incarico e poi ci ripensa, creando effettivamente un ritardo nelle nomine. Il sistema di quest'anno mi sembra ottimo per far finire tutti quanti in posti non graditi, con il risultato che magari io sto nella scuola desiderata da un'altra persona e quest'ultima sta dove vorrei stare io.

PeppermintPatty

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da STEmil Lun Mag 30, 2022 11:42 am

Mistiria ha scritto:
STEmil ha scritto:
Un modo per capirlo può essere guardare con quanti punti sono state attribuite cattedre annuali nella tua provincia e nelle classi di tuo interesse lo scorso anno. Se vedi cattedra al 31 agosto a uno con meno di 25 punti, valuta bene se non inserire preferenze di quella classe nelle 150. Io nel dubbio la tolgo via direttamente ora.

Grazie per la spiegazione.

Sarò io che sono alle prime armi: ma per compilare quest'istanza ci vuole uno studio di fattibilità!!!!

Non mento se ti dico che ci ho messo 8 giorni per compilarla, solo per verificare quali scuole non fossero troppo difficoltose da raggiungere; se avessi dovuto aggiungere anche questa ricerca, con la difficoltà di reperimento di tali informazioni credo ci avrei messo una vita.... ed erano solo 20 scuole.....

Tremo al pensiero della prossima scelta delle 150 sedi....
Per caso sai dirmi se c'è un sito dove trovare queste attribuzioni o bisognerebbe andare sui siti delle singole scuole e cercare le graduatorie per ognuna?
Non so risponderti, nel senso che tutto dipende dalla serietà di scuole e soprattutto dell'ufficio provinciale.
Mio malgrado ho monitorato 2 diverse province e notato profonde differenze, soprattutto nella presenza/puntualità delle informazioni che un aspirante dovrebbe usare per orientare le sue scelte.
Un ufficio pubblica file abbastanza chiari, notificò l'avvio della procedura di 'ferragosto '21' della scelta delle preferenze e ha già inserito il contingente previsto con riferimento alle singole scuole per il 22/23; l'altro (capoluogo regionale) non è in grado di informare le persone, non furono neanche in grado di mettere un avviso per l'avvio dell'istanza online e Excel è troppo per loro.

Una scuola mette il link alla scheda 'graduatorie' nel proprio sito e in 3 secondi sono sul file che mi serve, un'altra ha un sito che sembra fatto da una scimmia ammaestrata. Ne ho viste un po' di tutte, scuole che hanno le graduatorie ATA ma non quelle docenti, scuole che cancellano gli avvisi più vecchi di un anno, scuole che non ti fanno minimamente capire neanche quante sezioni hanno al loro interno (come se fosse una roba da tenere nascosta, ma a me serve saperlo).

Comunque se intendi con 'attribuzioni' le nomine del '21, vai sul sito dell'ufficio provinciale, non mettere alcun filtro e soprattutto tag (non sono in grado di metterli e rischi di fumarti delle comunicazioni), scorri magari giocando sulla barra degli indirizzi a una pagina di inizio settembre 21 e la trovi in mezzo al ciarpame.

PeppermintPatty ha scritto:
STEmil ha scritto:
Mistiria ha scritto:
STEmil ha scritto:
Io nel dubbio la classe incapiente non la metto!!

Scusate se mi intrometto, spiegate cortesemente a una novellina cosa si intende per classe incapiente?
E come potrei prevederla? (anzi sarebbe meglio dire "come avrei potuto/dovuto prevederla?" ....visto che ormai l'istanza l'ho inoltrata)
Una classe che storicamente non riesce ad attribuire tutte le cattedre disponibili con la procedura GPS.
Questo significa che in estate l'algoritmo "lavora" e arriva in fondo alla GPS senza riuscire a trovare tutti i candidati.
Alchè palleggia le supplenze annuali alle Graduatorie di Istituto (pensate per attribuire solo supplenze brevi, ma in questo caso i contratti sono sempre al 30/6).
Alchè alla mancata risposta delle persone alle varie mail, si giunge alla fine della specifica Graduatoria di Istituto e ci si rivolge alle Graduatorie di Istituto di altri istituti ("viciniori" - come dicono sti fenomeni). Anche lì nessun risultato.
Le MAD non ci sono e allora interpello nazionale oppure docenza a chi non ne ha titolo.

Un modo per capirlo può essere guardare con quanti punti sono state attribuite cattedre annuali nella tua provincia e nelle classi di tuo interesse lo scorso anno. Se vedi cattedra al 31 agosto a uno con meno di 25 punti, valuta bene se non inserire preferenze di quella classe nelle 150. Io nel dubbio la tolgo via direttamente ora.

Io stavo per togliermi da due classi dove so che non voglio lavorare. Però poi ci ho ripensato perché siccome i 24 cfu non li ho (essendo precedentemente iscritta), temo che se tolgo le classi perdo il diritto di starci, sempre senza 24 cfu, tra 2 anni... per fortuna non sono classi incapienti (salvo un clamoroso numero di rinunce/autodepennamenti dovute a persone spaventate dalle sanzioni).
Continuo a sperare che cambino idea sul fatto che, solo per il fatto di non inserire una scuola dove avrei potuto avere l'incarico, debba essere "punita". Che disagio creo alla scuola se l'algoritmo assegna quel posto a una persona con un punteggio più basso del mio? Mi ripeto ma questa situazione non può essere paragonabile a chi prima dà la sua disponibilità a quell'incarico e poi ci ripensa, creando effettivamente un ritardo nelle nomine. Il sistema di quest'anno mi sembra ottimo per far finire tutti quanti in posti non graditi, con il risultato che magari io sto nella scuola desiderata da un'altra persona e quest'ultima sta dove vorrei stare io.
In questo caso hai fatto bene, anche se ti consiglierei di farli i 24 cfu.
Comunque ho trovato un divertente manuale di istruzioni operative per la copertura di posti dello scorso anno e quindi riesco ad intuire le ragioni di questo sistema. ISTRUZIONE (ovviamente non "istruzioni") OPERATIVE PER LA COPERTURA DI POSTI/SPEZZONI CURRICULARI E SOSTEGNO VACANTI ISTRUZIONE SECONDARIA DI I E II GRADO
La procedura è:
****************************************
Si procede nel modo seguente:
e) Filtrare la classe di concorso di interesse da questo file. Il file proporrà tutti gli aspiranti che sono stati nominati su posto intero e/o spezzone.
f) Escludere dalla ricerca i nominati con riserva di cui alla L. 68/99 (sono gli ultimi aspiranti nella graduatoria di interesse filtrata e sono identificati con un “Sì” nella colonna “Titoli di riserva”)
g) Individuare la posizione dell’ultimo nominato che corrisponde a quella dell’ultimo docente che ha ricevuto una nomina senza essere in possesso di titoli di riserva (quindi senza “sì” nella relativa colonna)
h) A questo punto, occorre aprire il file “GPS prima fascia secondo grado/primo grado con dati di recapito” oppure il file “GPS seconda fascia secondo grado/primo grado con dati di recapito”, a seconda della fascia di appartenenza, ed individuare il docente inserito in graduatoria in posizione successiva all’ultimo nominato su cattedra;
i) copiare il codice fiscale dell’aspirante e verificare nel file “Preferenze espresse da aspiranti” la presenza del medesimo; in caso di non occorrenza significa che l’aspirante non ha prodotto domanda di espressione delle preferenze e pertanto già rinunciatario.
Questa operazione va ripetuta per ogni posizione, seguendo l’ordine di graduatoria, fino a quando non si riscontra la presenza del codice fiscale dell’aspirante individuato all’interno del file “Preferenze espresse da aspiranti”. A questo punto, si dovrà accertare se l’aspirante abbia espresso tra le preferenze di sede la scuola che sta operando. In caso di verifica positiva, si procede alla convocazione;
************************************


Per cui loro vanno a "individuare il docente inserito in graduatoria in posizione successiva all’ultimo nominato su cattedra", tutti quelli prima (perchè magari non hanno messo quella scuola nelle 150, oppure la disponibilità è successiva al primo turno di nomina) si fottono, loro vanno sotto è più semplice. Quest'anno ci sarà magari un accertamento in più, cioè mancata assegnazione al turno di nomina precedente per rinuncia.

Alla fine ho deciso di cambiare provincia, cancellarmi da una GPS che è incapiente e non mettere tutti gli istituti possibili per una particolare classe, perchè in caso di nomina da GI valuto positivamente solo alcune articolazioni in cui insegnerei nel primo biennio e non altre in cui la materia è diversa, a me sconosciuta, ed è nel secondo biennio e ultimo anno

STEmil

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.05.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Monica Carbellotti Lun Mag 30, 2022 2:22 pm

Ma quindi mi viene da dire: non ci sarà più possibilità per noi di valutare le varie chiamate e accettare solo quelle con un monte ore consono ai nostri impegni! Tutto ciò è terribile! :scream::scream::scream: Voglio dire! Se arriva prima la supllenza da 16 piuttosto che da 24 ore uno è obbligato ad accettare senza se e senza ma! Assurdo! :scream::scream::scream::scream::scream::scream::scream::scream:

Monica Carbellotti

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.05.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Nannerl Lun Mag 30, 2022 3:24 pm

lalabel ha scritto:Buona domenica Arvogast. Da quello che hai postato tu e che anch'io avevo precedentemente trovato on line, si deduce che se si rinuncia a una supplenza da gi su sostegno, non si incorre in nessuna sanzione, se non si è specializzati su sostegno, ma solamente chiamati tramite graduatorie incrociate. Quindi si continua a essere chiamati sia per supplenze su posto comune sia per supplenze su sostegno. Ho inteso bene? Grazie mille!

e se invece si ha il titolo di specializzazione ma non si è inserita la graduatoria relativa, possono sanzionare?...

lalabel ha scritto:Però se da gi chiamano per sostegno da graduatorie incrociate, il docente non rifiuta una supplenza relativa alla propria classe di concorso per la quale si è iscritto, ma rifiuta una supplenza di sostegno per cui non ha scelto di iscriversi in gi. Non è affatto giusto!

...appunto, se io non l'ho inserita come graduatoria papabile cosa sanzionano???

Monica Carbellotti ha scritto:Ma quindi mi viene da dire: non ci sarà più possibilità per noi di valutare le varie chiamate e accettare solo quelle con un monte ore consono ai nostri impegni! Tutto ciò è terribile! :scream::scream::scream: Voglio dire! Se arriva prima la supllenza da 16 piuttosto che da 24 ore uno è obbligato ad accettare senza se e senza ma! Assurdo! :scream::scream::scream::scream::scream::scream::scream::scream:

questo perchè ormai questo lavoro deve essere permeato da un senso di terrore e di ricatto punitivo, non capisco come i sindacati invece di andare CONTRO questa deriva indegna e umiliante si mettono a fare i tutorial per spiegare come farsi inc....e meglio anno dopo anno, ma a che punto di non ritorno dobbiamo arrivare?

Nannerl

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ospite Lun Mag 30, 2022 4:45 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Arvogast ha scritto:Purtroppo parrebbe di sì. Stavo seguendo, qualche giorno fa, una diretta di Orizzonte su YouTube (proprio in merito alla compilazione delle GPS), in cui una sindacalista della UIL scuola criticava proprio la possibilità di essere depennati anche se non si dovesse rispondere ad una mail pur avendo "giustificate motivazioni". Mah...

criticare?!? Ci vorrebbe una sommossa, altro che le critiche all'acquetta del sindacato.

Una simile condizione è allucinante, puro incubo. Tanto vale neppure iscriversi, verrebbe da commentare.

Condivido appieno. Chiedo scusa per le mie ultime assenze, sto recuperando la lettura di tutte le risposte che sto trovando molto interessanti. Da "novellino" non so rispondere ad alcuni quesiti, ma sono davvero contento che si sia creato un ottimo equilibrio delle parti, in cui ognuno espone il proprio punto di vista e che, insieme, si affronti il problema.
Parli di sommossa...secondo me, qui è da bloccare TUTTO. Palesemente si sta prendendo in giro l'esistenza (ed essenza) di noi (futuri?) insegnanti, con restrizioni davvero irragionevoli e inconcepibili, già di per sé, ancor più in un ambito - qual è quello scolastico - di vitale importanza. Ma la "rivoluzione" dovrebbe partire dal basso. Vi sono troppi aspetti insostenibili nel come oggi venga "plasmata" la scuola. Ci sarebbe da parlare per giorni interi, ma molte cose - ad umile parer mio - sono inconciliabili con ciò che (secondo ME) dovrebbe insegnare ed educare la scuola. D'accordo sul non fare di tutta l'erba un fascio, ma alunni profondamente irrispettosi nei confronti dell'insegnante, sapendo come egli non DEBBA (no "non possa") fare alcunché "contro" di loro (ripeto, magari non ovunque è così, ma va per la maggiore...); genitori che impongono la "direzionalità educativa" della scuola, con la minaccia di ritiri, con conseguenti accorpamenti delle classi, diminuzione delle cattedre ecc.; mille progetti e miriadi di impegni (non metto in dubbio come alcuni siano davvero interessanti), quando si sta disumanizzando sempre più l'uomo, spesso ritenendo inutile coniugare l'essenza umana nella comprensione e nel "vivere sentimentale" delle materie, dove ci si soffermi per giorni su un argomento, lo si "spolpi" per bene, condividendo impressioni, ragionamenti, tempi, ma soprattutto far sviluppare un metodo "personalizzato" di capacità cognitiva, di riflessione, di emotività, di empatia...quando oggi, perlopiù, si bada al progetto, alla pubblicità, alla concorrenza, al voto, al "pezzo di carta" e all'ottenimento di tutto nella maniera più repentina possibile, doppiando la medesima tempistica di un semplice "click". Poi, ecco...se poco poco non si dovesse rispondere a una mail...
...ma di cosa vogliamo parlare...
(scusate l'off topic)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Micave Gio Giu 02, 2022 3:14 pm

Buongiorno, sempre in merito a quello che saranno le prossime 150 scelte per l'assegnazione di incarichi da provveditorato io farei questo ragionamento (ammesso che sia corretto) : voglio lavorare solo all'interno del mio comune quindi nelle GI ho indicato i 3 istituti comprensivi che mi interessano, nella scelta delle 150 scuole indicherò di conseguenza solamente quelle già inserite per le GI (sono circa 6 in tutto , 3 x ogni istituto) . Nel caso sfortunato che mi venga assegnata una supplenza GPS da algoritmo in una delle sedi provinciali NON scelte mi resta comunque la possibilità dalle graduatorie di istituto anche solo per supplenze brevi... non vengo depennata anche da quelle, giusto?

Micave

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.05.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Micave Gio Giu 02, 2022 3:16 pm

Buongiorno, sempre in merito a quello che saranno le prossime 150 scelte per l'assegnazione di incarichi da provveditorato  io farei questo ragionamento (ammesso che sia corretto) : voglio lavorare solo all'interno del mio comune quindi nelle GI ho indicato i 3 istituti comprensivi che mi interessano, nella scelta delle 150 scuole indicherò di conseguenza solamente quelle già inserite per le GI (sono circa 6 in tutto , 3 x ogni istituto) . Magari mi va bene e vengo chiamata da una di queste ma nel caso sfortunato che mi venga assegnata una supplenza  GPS da algoritmo in una delle sedi provinciali NON scelte mi resta comunque la possibilità dalle graduatorie di istituto anche solo per supplenze brevi... non vengo depennata anche da quelle, giusto?

Micave

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.05.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ciope1981 Gio Giu 02, 2022 3:26 pm

Micave ha scritto:Buongiorno, sempre in merito a quello che saranno le prossime 150 scelte per l'assegnazione di incarichi da provveditorato  io farei questo ragionamento (ammesso che sia corretto) : voglio lavorare solo all'interno del mio comune quindi nelle GI ho indicato i 3 istituti comprensivi che mi interessano, nella scelta delle 150 scuole indicherò di conseguenza solamente quelle già inserite per le GI (sono circa 6 in tutto , 3 x ogni istituto) . Magari mi va bene e vengo chiamata da una di queste ma nel caso sfortunato che mi venga assegnata una supplenza  GPS da algoritmo in una delle sedi provinciali NON scelte mi resta comunque la possibilità dalle graduatorie di istituto anche solo per supplenze brevi... non vengo depennata anche da quelle, giusto?
Da GPS se non hai scelto la sede non ti viene assegnata.Se con il tuo punteggio in GPS avresti avuta assegnata una qualunque supplenza  viene depennata dalla GPS per quest'anno.
Esempio
Nella scelta da GPS a agosto/settembre metto solo Roma 1, Roma 2, Roma 3. In nessuno di queste scuole prendo supplenza da GPS ma c'era posto in Roma 4 con il mio punteggio non potrò più avere supplenza da GPS.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.