Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento SANZIONI GPS e GI

+20
Delfi.1
Parabol
albug68
Micave
Nannerl
Monica Carbellotti
sempreconfusa1
primuslune
Ciope1981
verdeacqua
Seriol85
milolomi
FaberElVecio
STEmil
moon81
PeppermintPatty
Elsa76
Mistiria
lalabel
Ghandino
24 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2022 9:07 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti!
Pur con il rischio di riproporre un quesito più volte affrontato (ma mai appieno chiarito sui siti, forum, social...), riscontrando ancora qua e là gran confusione (nella quale, la mia), sperando di promuovere dibattiti delucidativi che servano a tutti, volevo porre all'attenzione il fattore "sanzioni" di GPS e GI. Assodato che:

1) Se non si accetta una supplenza fino al 30/06 o al 31/08 (quindi vi si rinuncia, corrispondendo la nomina ad automatica presa di servizio), si viene depennati dalle GPS di TUTTI gli ordini e gradi per i quali si è presentata domanda, per L'ANNO SCOLASTICO in corso. Da quel che si capisce dall'O.M., stesso destino è riservato - in caso di esaurimento o incapienza delle GPS - a tutte le GI ("la *rinuncia*, prevista all’articolo 12 comma 11, all’assegnazione della supplenza o la mancata
assunzione di servizio entro il termine assegnato dall’Amministrazione, comporta la perdita
della possibilità di conseguire supplenze di cui all’articolo 2, comma 4, lettere a) e b), sia sulla
base delle GAE che dalle GPS, nonché, in caso di esaurimento o incapienza delle medesime,
sulla base delle graduatorie di istituto, per tutte le classi di concorso e posti di insegnamento
di ogni grado d’istruzione cui l’aspirante abbia titolo per l’anno scolastico di riferimento
). Quindi insomma, se rinuncio a supplenza da GPS e dopo qualche settimana esauriscono le graduatorie provinciali, la sanzione automaticamente ricadrebbe anche su tutte le mie GRADUATORIE DI ISTITUTO dalle quali, quindi, non potrò essere chiamato per L'INTERO anno. Ho interpretato bene?

2) L'abbandono di servizio da GPS sancisce l'impossibilità di cui al punto 1) ma per L'INTERA DURATA DELLE GPS (2022/2023   2023/2024);

(Apro parentesi sulla questione 150 sedi e algoritmo. Se non si inserisce una sede e l'algoritmo mi avrebbe "piazzato" proprio lì, equivarrebbe a rinuncia, di cui sopra. Corretto?)

3) Limitatamente alle GRADUATORIE D'ISTITUTO ---> se NON RISPONDO ALLA MAIL, equivalendo a rinuncia, NON verrò chiamato (sia per posto comune che di sostegno) dalla SPECIFICA graduatoria d'istituto per L'INTERO ANNO SCOLASTICO. Cosa significa? Che non verrò chiamato più dalla graduatoria d'istituto di "quella" specifica scuola o da tutte le graduatorie d'istituto di "quella specifica" classe di concorso  (a22 piuttosto che a12)? Insomma, cosa s'intende per SPECIFICA?

Riporto, qui, l'articolo 14 dell' ordinanza ministeriale:

"a) la rinuncia a una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma anche a titolo di
completamento, su posto comune, comporta, esclusivamente per gli aspiranti che non
abbiano già fornito accettazione per altra supplenza
, la perdita della possibilità di conseguire
supplenze, con riferimento al relativo anno scolastico, dalla specifica graduatoria di istituto sia
per il medesimo insegnamento che per il relativo posto di sostegno dello stesso grado di
istruzione. Analogamente, la rinuncia ad una proposta di assunzione o alla sua proroga o
conferma anche a titolo di completamento, per posto di sostegno, comporta, esclusivamente
per gli aspiranti specializzati che non abbiano già fornito accettazione per altra supplenza, la
perdita della possibilità di conseguire supplenze dalla specifica graduatoria di istituto sia per il
medesimo posto di sostegno che per tutte le tipologie di posto o classi di concorso del
medesimo grado di istruzione; la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione o la
mancata risposta, nei termini previsti, ad una qualsiasi proposta di contratto per cui la
comunicazione effettuata dalla scuola debba considerarsi effettivamente pervenuta al
destinatario, equivale alla rinuncia esplicita"

E, indipendentemente dai punti di vista, per quanto triste, davvero tutto questo semplicemente non rispondendo a una mail?

Grazie a chi risponderà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Micave Gio Giu 02, 2022 3:35 pm

Ciope1981 ha scritto:
Micave ha scritto:Buongiorno, sempre in merito a quello che saranno le prossime 150 scelte per l'assegnazione di incarichi da provveditorato  io farei questo ragionamento (ammesso che sia corretto) : voglio lavorare solo all'interno del mio comune quindi nelle GI ho indicato i 3 istituti comprensivi che mi interessano, nella scelta delle 150 scuole indicherò di conseguenza solamente quelle già inserite per le GI (sono circa 6 in tutto , 3 x ogni istituto) . Magari mi va bene e vengo chiamata da una di queste ma nel caso sfortunato che mi venga assegnata una supplenza  GPS da algoritmo in una delle sedi provinciali NON scelte mi resta comunque la possibilità dalle graduatorie di istituto anche solo per supplenze brevi... non vengo depennata anche da quelle, giusto?
Da GPS se non hai scelto la sede non ti viene assegnata.Se con il tuo punteggio in GPS avresti avuta assegnata una qualunque supplenza  viene depennata dalla GPS per quest'anno.
Esempio
Nella scelta da GPS a agosto/settembre metto solo Roma 1, Roma 2, Roma 3. In nessuno di queste scuole prendo supplenza da GPS ma c'era posto in Roma 4 con il mio punteggio non potrò più avere supplenza da GPS.
Si infatti.. ma potrei ancora essere chiamata da GI per Roma 1, Roma 2 e Roma 3..

Micave

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.05.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ciope1981 Gio Giu 02, 2022 3:38 pm

Micave ha scritto:
Si infatti.. ma potrei ancora essere chiamata da GI per Roma 1, Roma 2 e Roma 3..
Si ma quelle sono solo supplenze brevi.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da milolomi Gio Giu 02, 2022 3:56 pm

Ciope1981 ha scritto:
Micave ha scritto:Buongiorno, sempre in merito a quello che saranno le prossime 150 scelte per l'assegnazione di incarichi da provveditorato  io farei questo ragionamento (ammesso che sia corretto) : voglio lavorare solo all'interno del mio comune quindi nelle GI ho indicato i 3 istituti comprensivi che mi interessano, nella scelta delle 150 scuole indicherò di conseguenza solamente quelle già inserite per le GI (sono circa 6 in tutto , 3 x ogni istituto) . Magari mi va bene e vengo chiamata da una di queste ma nel caso sfortunato che mi venga assegnata una supplenza  GPS da algoritmo in una delle sedi provinciali NON scelte mi resta comunque la possibilità dalle graduatorie di istituto anche solo per supplenze brevi... non vengo depennata anche da quelle, giusto?
Da GPS se non hai scelto la sede non ti viene assegnata.Se con il tuo punteggio in GPS avresti avuta assegnata una qualunque supplenza  viene depennata dalla GPS per quest'anno.
Esempio
Nella scelta da GPS a agosto/settembre metto solo Roma 1, Roma 2, Roma 3. In nessuno di queste scuole prendo supplenza da GPS ma c'era posto in Roma 4 con il mio punteggio non potrò più avere supplenza da GPS.


Ma rimarrebbe comunque la possibilità di essere chiama da GI? Giusto?

milolomi

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.04.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ciope1981 Gio Giu 02, 2022 4:13 pm

Si

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da milolomi Gio Giu 02, 2022 4:17 pm

Ciope1981 ha scritto:Si

Grazie!

milolomi

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.04.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da albug68 Ven Giu 10, 2022 3:26 pm

Chiedo venia anche io.......sono un novellino e giuro ho cercato di capire qualcosa di questo lungo thread ma ci ho rinunciato.

Solo una domanda......queste sanzioni sono rivolte solo alla rinuncia ad una supplenza lunga che copra praticamente 9 mesi oppure come veniva detto nelle prime pagine anche per nomine che avverranno dopo la prima metà dell'anno?

Avendo io un lavoro e dovendomi licenziare in caso di chiamata, ovviamente lo farei per una supplenza che mi copra almeno 9 mesi.

In caso di sanzione si viene espulsi dalla gps? Ho preso i 24 cfu per riuscire ad entrare ora visto che anche per gli itp dalle prossime gps sarà obbligatoria la laurea come titolo d'accesso.........se dovessi rinunciare ad una supplenza da febbraio a giugno (visto che licenziarsi per 4 mesi sarebbe da incoscienti) sarei fuori dalle gps e dovrei fare richiesta di nuovo inserimento nel 2024?

albug68

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.06.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ospite Ven Giu 10, 2022 3:34 pm

Da quel che s'intuisce, sì.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da albug68 Ven Giu 10, 2022 5:21 pm

OK perfetto.....ho buttato 500 euro dalla finestra.....

albug68

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.06.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da albug68 Ven Giu 10, 2022 5:42 pm

e se non si compila questa domanda con le 150 scuole?

Si viene chiamati solo da GI giusto? Si rischiano sanzioni anche in quel caso?

albug68

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.06.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da moon81 Ven Giu 10, 2022 6:09 pm

Ciao, il tuo esempio di prima riguarda appunto le GI, quindi se rifiuti una supplenza da Febbraio a Giugno non vieni espulso da nessuna GPS. Le GPS riguardano le supplenze, detto alla buona, annuali; tutto ciò che è inferiore ad un anno scolastico riguarda le GI (non è la definizione precisa ma ci capiamo!). Le sanzioni per le GI sono molto meno "aspre", a mio parere. Ti copincollo la definizione di A. del primo post, poi giudica tu: 
  "Limitatamente alle GRADUATORIE D'ISTITUTO ---> se NON RISPONDO ALLA MAIL, equivalendo a rinuncia, NON verrò chiamato (sia per posto comune che di sostegno) dalla SPECIFICA graduatoria d'istituto per L'INTERO ANNO SCOLASTICO." Praticamente non verrai più chiamato da quella sede per quella determinata classe di concorso.

moon81

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.02.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da moon81 Mar Ago 02, 2022 10:32 am

https://youtu.be/soRELAZPOHg?t=1421
Ciao, come state? Torno qui perché in questo video del Question time di OS (dovrei aver linkato il minuto esatto, 23.41) la sindacalista parla della non espressione di una sede (o di un comune o di un distretto) nelle 150 preferenze in modo totalmente diverso rispetto alla nostra discussione: se ho capito bene dice che non è prevista sanzione (semplicemente scorrono oltre e non ti chiamano più da quella sede) oppure ho preso io un colpo di calore?! Grazie ad Arvogast o a qualcun altro se vorrà rispondermi. Se invece non ne potete più vi capisco!

moon81

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.02.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2022 12:36 pm

Ho seguito anche io la diretta ma, se posso essere sincero, non ha dipanato i miei dubbi. In particolare, proprio al minuto da te indicato, è quel "[...] resti per le ALTRE classi di concorso". Cosa significa? Che, se non dovessi indicare la mia disponibilità per la scuola "A" nella cdc A022, se l'algoritmo - in base ai miei requisiti - me l'avesse assegnata, risultando rinunciatario posso essere chiamato per le supplenze annuali nella cdc A012, mentre sempre per la A022 SOLO dalle graduatorie d'istituto (quindi non potendo più esservi chiamato per le supplenze annuali)? Condizione ostativa, invece, nel caso indicassi la disponibilità nella scuola "A", venissi chiamato e rinunciassi, perderei anche il "potere supplentivo" nelle graduatorie d'istituto? Cioè, insomma, se non dovessi indicare una sede e se dovessi essere assegnato proprio a quella, in merito alla determinata cdc potrei ottenere solo supplenze da g.i. (quindi brevi, non più annuali da GPS)? Mentre appunto, indicando detta scuola, attribuendomisi la supplenza e rinunciandola, praticamente starei fuori gioco "in tutto e per tutto" per due anni e per tutte le classi di concorso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da moon81 Mar Ago 02, 2022 3:27 pm

Mentre appunto, indicando detta scuola, attribuendomisi la supplenza e rinunciandola, praticamente starei fuori gioco "in tutto e per tutto" per due anni e per tutte le classi di concorso? Resteresti fuori dai giochi per un anno (sempre con la possibilità di supplenze, non al 30/6 o al 31/08, da GI). L'unica sanzione biennale mi risulta che sia per l'abbandono di servizio, cioè accetti la supplenza, prendi servizio e poi ti licenzi.
Per gli altri quesiti che hai posto, sempre rispetto a quello che si dice nel video, direi che la risposta è "sì".

moon81

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.02.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Parabol Mar Ago 02, 2022 4:01 pm

Lo scorso anno per non aver indicato gli "spezzoni" sono risultato rinunciatario e ho perso tutti i turni successivi di nomina. Perchè l'algoritmo mi aveva attribuito uno spezzone. Questo è sicuro.

E credo sia la stessa cosa quest'anno. Continuo a sentire in giro che non succede nulla se non si indicano determinate sedi-tipologie.... Non succede nulla se non arrivano alla tua posizione ..... (altrimenti credo siano cavoli amari)

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Delfi.1 Mar Ago 02, 2022 8:26 pm

Parabol ha scritto:Lo scorso anno per non aver indicato gli "spezzoni" sono risultato rinunciatario e ho perso tutti i turni successivi di nomina. Perchè l'algoritmo mi aveva attribuito uno spezzone. Questo è sicuro.

E credo sia la stessa cosa quest'anno. Continuo a sentire in giro che non succede nulla se non si indicano determinate sedi-tipologie.... Non succede nulla se non arrivano alla tua posizione ..... (altrimenti credo siano cavoli amari)

Non sei stato chiamato su spezzone perché non l'hai spuntato, quindi hai detto che non eri interessato a quel tipo di supplenze. Se non sei alto in graduatoria, e quindi puoi aspirare a cattedre intere, non spuntare gli spezzoni significa non essere chiamato.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Delfi.1 Mar Ago 02, 2022 8:36 pm

Se non inserite una scuola, siete considerati rinunciatari, e il sistema non vi assegna la supplenza, ma non incorrete in sanzioni e potere prendere stessa classe di concorso o altre su altre scuole, oppure trovare qualcosa anche da GI (penso alle maternità, alle aspettative, ect.)

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Parabol Mar Ago 02, 2022 10:47 pm

Delfi.1 ha scritto:
Parabol ha scritto:Lo scorso anno per non aver indicato gli "spezzoni" sono risultato rinunciatario e ho perso tutti i turni successivi di nomina. Perchè l'algoritmo mi aveva attribuito uno spezzone. Questo è sicuro.

E credo sia la stessa cosa quest'anno. Continuo a sentire in giro che non succede nulla se non si indicano determinate sedi-tipologie.... Non succede nulla se non arrivano alla tua posizione ..... (altrimenti credo siano cavoli amari)

Non sei stato chiamato su spezzone perché non l'hai spuntato, quindi hai detto che non eri interessato a quel tipo di supplenze. Se non sei alto in graduatoria, e quindi puoi aspirare a cattedre intere, non spuntare gli spezzoni significa non essere chiamato.

guarda che nelle convocazioni GPS successive alla prima non sono stato più considerato anche sulle cattedre intere (oltre che sugli spezzoni) ...


Ultima modifica di Parabol il Mer Ago 03, 2022 4:59 pm - modificato 1 volta.

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Parabol Mer Ago 03, 2022 4:59 pm

a conferma di quanto ho scritto prima basta leggere la domanda n.1 di questo link:

https://www.tecnicadellascuola.it/gps-2022-23-la-scelta-delle-150-preferenze-come-compilare-la-domanda-video-tutorial

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ospite Gio Ago 04, 2022 7:47 am

Insomma, mi sembra di aver capito che:

1 - Se non dovessi mettere una scuola e, nella stessa, l'algoritmo mi avrebbe assegnata una supplenza annuale che invece - non avendola io, appunto, selezionata - viene così attribuita d'ufficio ad una/o di posto inferiore al mio in graduatoria, io perdo la possibilità di essere chiamato per supplenza annuale da GPS per quella specifica (se non addirittura per tutte) classe di concorso per l'a.s. 2022/2023 (con la possibilità però, leggendo in giro, di essere chiamato da graduatorie d'istituto);

2 - Se, invece, dovessi selezionare una scuola, in merito alla quale mi viene assegnata supplenza annuale ma io prima l'accettassi e poi la rifiutassi (o, da quel che si è capito, direttamente la rifiutassi senza prima accettarla), non potrei essere più chiamato da GPS per tutte le classi di concorso e dalle graduatorie di istituto (sempre in tutte le cdc) per il biennio 2022/2023 - 2023/2024;

3 - A chi è in basso in graduatoria, viene consigliato di inserire scelte sintetiche (onde evitare di risultare rinunciatario per "quelle scuole X" e, quindi, essere suscettibile di sanzioni [alla faccia di suggerire di scegliere scuole "vicine" presso cui si è sicuri di andare]);

Insomma... non ci resta che piangere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da moon81 Gio Ago 04, 2022 3:14 pm

2- Se rifiuti una scuola che hai messo nelle preferenze non è abbandono di sevizio, quindi sanzione annuale. Abbandono è solo nel caso in cui accetti, quindi ti presenti a scuola per la presa in servizio, firmi per la stessa e si presuppone inizi ad insegnare  per poi licenziarti dopo tot giorni. Lì scatta la biennale.

moon81

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.02.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Pai Gio Ago 04, 2022 7:26 pm

Delfi.1 ha scritto:Se non inserite una scuola, siete considerati rinunciatari, e il sistema non vi assegna la supplenza, ma non incorrete in sanzioni e potere prendere stessa classe di concorso o altre su altre scuole, oppure trovare qualcosa anche da GI (penso alle maternità, alle aspettative, ect.)

Scusatemi, qualcuno può confermare che sia vero questo?

Arvogast ha scritto:Insomma, mi sembra di aver capito che:

1 - Se non dovessi mettere una scuola e, nella stessa, l'algoritmo mi avrebbe assegnata una supplenza annuale che invece - non avendola io, appunto, selezionata - viene così attribuita d'ufficio ad una/o di posto inferiore al mio in graduatoria, io perdo la possibilità di essere chiamato per supplenza annuale da GPS per quella specifica (se non addirittura per tutte) classe di concorso per l'a.s. 2022/2023 (con la possibilità però, leggendo in giro, di essere chiamato da graduatorie d'istituto);

E per la parte evidenziata in grassetto qui?
Cioè una cosa sarebbe se l'assegnazione da parte dell'algoritmo di una sede che non avevo indicato (perché lontanissima, ad esempio) mi tenesse fuori da ulteriori convocazioni da gps per quella cdc, un'altra cosa è se con questo sono esclusa anche dalla possibilità di essere chiamata per altre cdc (oltre che da gi)...
Qualcuno ha notizie certe su questo punto? Dal link pubblicato nelle pagine precedenti ( gildavenezia.it/supplenze-cosa-succede-se-non-indico-tutte-le-sedi-insegnamenti-della-provincia/ ) sembra che la sanzione riguardi solo la cdc specifica, ma qualcuno sosteneva che dall'anno scorso questo è cambiato ed ora si viene sanzionati direttamente su tutte le cdc...

Grazie a chiunque possa rispondere!

Pai

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.08.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Parabol Ven Ago 05, 2022 12:45 am

l'unica cosa che possiamo fare è leggere (e interpretare) l'ordinanza ministeriale (in particolare Articoli 11, 12 e 13.)

è qui:

https://www.miur.gov.it/-/ordinanza-ministeriale-n-112-del-6-05-2022

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Ospite Ven Ago 05, 2022 7:53 am

"La mancata presentazione dell’istanza di cui al presente articolo costituisce rinuncia al conferimento degli incarichi a tempo determinato di cui all’articolo 2, comma 4, lettere a) e b), da tutte le graduatorie cui l’aspirante abbia titolo per l’anno scolastico di riferimento. Costituisce altresì rinuncia, limitatamente alle preferenze non espresse, la mancata indicazione di talune sedi/classi di concorso/tipologie di posto. Pertanto, qualora l’aspirante alla supplenza non esprima preferenze per tutte le sedi e per tutte le classi di concorso/tipologie di posto cui abbia titolo e al proprio turno di nomina non possa essere soddisfatto in relazione alle preferenze espresse, sarà considerato rinunciatario con riferimento alle sedi e alle classi di concorso/tipologie di posto per cui non abbia espresso preferenza. Ne consegue la mancata assegnazione dell’incarico a tempo determinato dalle graduatorie per le quali sia risultato in turno di nomina per l’anno scolastico di riferimento" (O.M. 112/22, Art.12, punto 4.)

"L’assegnazione dell’incarico rende le operazioni di conferimento di supplenza non soggette a rifacimento. La rinuncia all’incarico preclude, altresì, il rifacimento delle operazioni anche in altra classe di concorso o tipologia di posto." (O.M. 112/22, Art.12, punto 10.)

"Gli aspiranti che abbiano rinunciato all’assegnazione della supplenza conferita o che non abbiano assunto servizio entro il termine assegnato dall’Amministrazione non possono partecipare ad ulteriori fasi di attribuzione delle supplenze di cui al presente articolo anche per disponibilità sopraggiunte, per tutte le graduatorie cui hanno titolo per l’anno scolastico di riferimento." (O.M. 112/22, Art.12, punto 11.)

Insomma, interpretando il più correttamente l'O.M. e riconoscendo - a mio modestissimo parere - come il testo sia reso il meno "decrittabile" possibile in modo tale da aver tutti "torto e ragione" [così da venire, in caso d'ipotetico ricorso, il meno possibile incontro a noi poveri sventurati], da quel che si può capire si osserva che (molto brevemente):

1 - Se non dovessi esprimere una preferenza per la quale l'algoritmo m'avrebbe assegnata la supplenza, risultandone rinunciatario, sarei - così - escluso da "quella" cdc per l'intero a.s. 2022/2023 (limitatamente alla chiamata da GPS, NON da graduatorie d'istituto [per le quali, anche in merito alla suddetta cdc, potrei continuare ad essere chiamato]);

2 - Se, invece, dovessi aver espresso una preferenza per la quale mi venisse assegnata la supplenza (la nomina da GPS avviene con diretta pubblicazione sul sito dell'USP, la quale vale già come nomina e supposta accettazione della stessa. Quindi, se compare il proprio nome nel documento pubblicato sull'USP sta ad indicare la "già avvenuta" assegnazione della supplenza, il cui rifiuto è suscettibile di sanzione allo stesso grado di quando la si accetti, s'inizi e ci si licenzi dopo un po' di tempo) e vi rinunciassi, non potrei essere più chiamato da GPS per TUTTE le cdc per l'intero biennio 2022/2023 - 2023/2024 (ma, sinceramente [probabile abbia letto male/mi sia sfuggito], non capisco se questa sanzione coinvolga anche le graduatorie d'istituto, "rimanendo a casa" - qualora così fosse - per ben due anni).

Onde evitare "complessi esistenziali", penso di operare - nella scelta delle (fino a) 150 sedi - in questo modo: scelte puntuali (31/08, 30/06, spezzoni), comuni e distretti. Poi, chi vivrà vedrà.


Ultima modifica di Arvogast il Ven Ago 05, 2022 10:31 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da moon81 Ven Ago 05, 2022 10:26 am

2- Come recita testualmente il passaggio da te riportato OM 122/22, Art.12, punto 10, per "rinuncia all'assegnazione di supplenza conferita" la sanzione è annuale, quindi non fa parte della stessa casistica dell'abbandono di servizio.
Per il resto grazie per aver riportato un collage delle parti salienti del documento ufficiale, cosicché ognuno possa leggere e trarre le proprie "conclusioni".

moon81

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.02.22

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Parabol Ven Ago 05, 2022 12:54 pm

esatto, meglio interpretare a proprio modo ...

Poi al Ministero ancora non capiscono (e parliamo di Istruzione) che un esempio vale più di mille parole. All'ordinanza avrei fatto seguire una Faq dove riportare esempi concreti, almeno dei casi più comuni.

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento SANZIONI GPS e GI - Pagina 4 Empty Re: Chiarimento SANZIONI GPS e GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.