convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazioni fino ad avente diritto

+17
mandy63
napolidoc
So delicate
sissi75
Dillo
clarissa
elieli
Violaxxx
andulina
giulianova
chica003
mird
AlessandraA
adamo
simona c
precary80
giulia boffa
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da Ospite Mer Set 19, 2012 3:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei postare qui un quesito urgente:
ho firmato qualche giorno fa il contratto per 10 ore di Spagnolo fino ad avente diritto (G.I. 3^ fascia) presso una scuola. Oggi mi è arrivata una convocazione di 15 ore + 3 ore di Inglese fino ad avente diritto (G.I. 1^ fascia) presso altre 2 scuole.. secondo voi posso accettare l'incarico di inglese e lasciare quelle di spagnolo?
grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da chica003 Sab Set 22, 2012 9:55 am

AlessandraA ha scritto:Allora sulla rinuncia non ci sono penalità perchè con le nuove graduatorie decadono le vecchie e devono richiamare per forza....su questo non ci sono dubbi...sta a capire i tempi, nel senso se si tratta di una settimana uno aspetta ma se le nuove grad arrivano a novembre inoltrato come l'anno scorso????

Forse per me sarebbe meglio che tardassero un paio di settimane ancora: allora avrò già saputo se avrò passato l'orale e quindi, essendo impegnata col tfa, non potrò accettare alcuna convocazione. Invece, se le nuove graduatorie arriveranno proprio in questi giorni, sarò costretta a rinunciare perdendo una possibilità in caso non dovessi passare l'orale. Che stress, però!
chica003
chica003

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da AlessandraA Sab Set 22, 2012 10:17 am

...dalle nuove graduatorie le rinuncie devono essere due per essere messi in coda nelle gi di quell'istituto!
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da chica003 Sab Set 22, 2012 10:20 am

AlessandraA ha scritto:...dalle nuove graduatorie le rinuncie devono essere due per essere messi in coda nelle gi di quell'istituto!

Sì sì, lo so, grazie.
Quello che temo io è che le scuole, invece, mi mettano in coda già nelle graduatorie "fino ad avente diritto" e poi mi lascino in coda anche in quelle nuove, per "loro comodità"!
chica003
chica003

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da elieli Sab Set 22, 2012 6:34 pm

Ciao a tutti,
ho avuto una convocazione "fino avente diritto", vorrei capire un po' meglio cosa potrebbe accadere... probabilmente è già stato spiegato più volte ma io non ho ben capito...
Ho sentito parlare che il 2 ottobre dovrebbe esserci la pubblicazione delle nuove GI e quindi le segreterie dovrebbero ripartire a cercare l' "avente diritto"? Credo che nella mia provincia nessuna scuola secondaria sia stata accorpata, quindi dovrei stare tranquilla? Inoltre non ho assolutamente capito niente riguardo alla IV fascia... Le segreterie dovrebbero prima attingere da quella? L' AT aveva già pubblicato le graduatorie IV fascia, ma adesso potrebbero essere state modificate? Se sì chi si è potuto inserire? Gli abilitati? Inseriti anche in GaE in altra provincia?
Grazie!
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da AlessandraA Sab Set 22, 2012 9:11 pm

io so dirti che le nuove convocazioni non saranno fino ad avente diritto..con le nuove graduatorie credo ci sarà un termine alla convocazione che nel migliore di casi è il 30/6. per quanto riguarda il resto non sono in grado di rispondere ma credo dipenda anche dalla tua cdc...
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da clarissa Sab Set 22, 2012 9:30 pm

elieli ha scritto:Ciao a tutti,
ho avuto una convocazione "fino avente diritto", vorrei capire un po' meglio cosa potrebbe accadere... probabilmente è già stato spiegato più volte ma io non ho ben capito...
Ho sentito parlare che il 2 ottobre dovrebbe esserci la pubblicazione delle nuove GI e quindi le segreterie dovrebbero ripartire a cercare l' "avente diritto"? Credo che nella mia provincia nessuna scuola secondaria sia stata accorpata, quindi dovrei stare tranquilla?
Elieli
Dovendo per necessità riscorrere le grad potrebbe anche però capitare che chi ti precede e ai tempi non ha accettato la supplenza (sapendo che sarebbe durata poco) lo faccia adesso. So di molti che stanno preferendo aspettare le grad definitive, o perché impegnati col TFa o per motivi vari.
Ovviamente un grosso in bocca al lupo per te, è chiaro!

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da elieli Dom Set 23, 2012 1:02 pm

Grazie per le risposte!
Purtroppo non avevo pensato che c'e` chi in GI e` prima di me ma e` attualmente impegnato con il TFA e c'e` chi deve aspettare i risultati del TFA per accettare una supplenza su una classe di concorso diversa da quella per la quale partecipa al TFA...
Mi chiedo se dovranno scorrere nuovamente le GI anche se non ci saranno modifiche... Ma tanto vale aspettare per vedere cosa succedera` dopo il 2 di ottobre... e intanto faro` (se tocchera` a me :-) ) queste 2 settimane... sempre meglio di niente :-)
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da Dillo Dom Set 23, 2012 1:37 pm

elieli ha scritto:Grazie per le risposte!
Purtroppo non avevo pensato che c'e` chi in GI e` prima di me ma e` attualmente impegnato con il TFA e c'e` chi deve aspettare i risultati del TFA per accettare una supplenza su una classe di concorso diversa da quella per la quale partecipa al TFA...
Mi chiedo se dovranno scorrere nuovamente le GI anche se non ci saranno modifiche... Ma tanto vale aspettare per vedere cosa succedera` dopo il 2 di ottobre... e intanto faro` (se tocchera` a me :-) ) queste 2 settimane... sempre meglio di niente :-)
Elieli


Io ho preso servizio fino ad avente diritto su una cdc diversa da quella per cui concorro al TFA. Cosa succede se vengo riconfermato come avente diritto...e ho anche la fortuna di proseguire il TFA (per altra cdc)?

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da precary80 Dom Set 23, 2012 7:31 pm

a me interessava capire questo: se un istituto NON è interessato da accorpamenti e quindi la graduatoria resta invariata per una certa cdc cosa si fa? quando ci saranno le nuove GI si rifaranno tutte le chiamate per tutti o i contratti da GI saranno prorogati nel caso non ci siano stati nuovi aggiunti o modifiche alle GI stesse?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da AlessandraA Dom Set 23, 2012 9:15 pm

A quanto ho capito devono richiamare comunque....ma attendiamo conferme!
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da andulina Dom Set 23, 2012 9:48 pm

anche io ho capito così l'ho chiesto anche a Giulia mi ha detto che richiamano

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da sissi75 Lun Set 24, 2012 10:35 am

Mi aggiungo anche io per avere questa delucidazione. Se la graduatoria non cambia allora non si riconvocano gli aspiranti supplenti?
Io non credo che sia così perchè il Miur ha pubblicato questa nota:

Il Miur pubblica la nota n. 6964 del 21 settembre 2012 rivolta a USR e USP con indicazioni per l'adeguamento delle graduatorie d'stituto di prima, seconda e terza fascia per il recupero degli effetti del dimensionamento. Il popolamento della banca dati delle convocazioni per l'a.s. 2012/13 avverrà a partire dal 2 ottobre.
sissi75
sissi75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da So delicate Lun Set 24, 2012 10:39 am

2 ottobre????????????????????????????????????

Siamo a posto....
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da andulina Lun Set 24, 2012 10:47 am

quindi non ho capito bene? sembra che dal 2 ottobre sistemino la banca dati e poi riprenderanno a chiamare? ovviamente ci vorrà un po'.. almeno per me che sono in terza fascia non iniziano mai a chiamare subito.
ma voi state già lavorando?

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 10:53 am

se dimensionata o con gi cambiata, devono richiamare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da andulina Lun Set 24, 2012 11:14 am

scusa Giulia ma anche se la gi non fosse cambiata devono comunque richiamare no?

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 11:19 am

no, perché? se i nomi sono gli stessi perché togliere supplenze? non c'è alcuna variazione nella gi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da So delicate Lun Set 24, 2012 11:22 am

Bè magari perché qualcuno in posizione superiore nel frattempo si è liberato a causa di un dimensionamento (magari è stato superato da qualcuno più in alto di lui nella GI di un altro istituto) e quindi è diventato avente diritto in una scuola che magari non ha subito dimensionamenti, ma che è comunque tenuta a occupare i primi in graduatoria...
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da andulina Lun Set 24, 2012 11:23 am

quindi se ora ho rifiutato uno spezzone di 12 ore ed è stato preso da una persona dopo di me e la graduatoria d'istituto non cambia non mi richiameranno più per quella supplenza? l'ho persa?

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da andulina Lun Set 24, 2012 11:26 am

forse ho sbagliato, non l'ho preso perchè sono a casa in maternità e credevo che l'avrei potuto prendere dopo quando sarei diventata io l'avente diritto, non funziona così? non richiamano più chi ha rinunciato ad un posto se la graduatoria d'istituto non cambia?

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 11:27 am

se la scuola non è oggetto di dimensionamento, non vedrà variata la sua gi; in che modo dovrebbe qualcuno essere primo dopo? lo era anche prima o sbaglio? non capisco il tuo ragionamento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da andulina Lun Set 24, 2012 11:34 am

scusami forse mi sono spiegata male ma ciò che non capisco è quindi se le graduatorie d'istituto non cambiano non richiamano più e confermano i contratti su avente diritto? o richiamano tutti per vedere se qualcuno si è liberato o è disponibile prima di chi ha preso il posto?

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da So delicate Lun Set 24, 2012 11:36 am

Mettiamo che Tizio è iscritto a due graduatorie, A e B. Nella scuola A è decimo, mentre nella scuola B è ventesimo. la scuola B si dimensiona mentre la scuola A no. Ottiene una nomina dalla scuola B fino ad avente diritto. La scuola A, invece, assegna il posto all'undicesimo in graduatoria. Poi però la scuola B, avendo subito un dimensionamento, assume un nuovo docente "avente diritto" e licenzia Tizio.

Tizio ora è di nuovo disponibile, potrebbe essere chiamato da A ma la scuola A non richiama poiché non ha subito dimensionamenti.

Il ragionamento è questo: Tizio dovrebbe essere richiamato da A poiché nel frattempo si è liberato... non è colpa sua se la scuola A non ha subito dimensionamenti..
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da andulina Lun Set 24, 2012 11:38 am

scusate e se entra qualcuno nella quarta fascia questa si ritiene modifica della graduatoria oppure non richiamano comunque più nella terza fascia?

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 11:44 am

So delicate ha scritto:Mettiamo che Tizio è iscritto a due graduatorie, A e B. Nella scuola A è decimo, mentre nella scuola B è ventesimo. la scuola B si dimensiona mentre la scuola A no. Ottiene una nomina dalla scuola B fino ad avente diritto. La scuola A, invece, assegna il posto all'undicesimo in graduatoria. Poi però la scuola B, avendo subito un dimensionamento, assume un nuovo docente "avente diritto" e licenzia Tizio.

Tizio ora è di nuovo disponibile, potrebbe essere chiamato da A ma la scuola A non richiama poiché non ha subito dimensionamenti.

Il ragionamento è questo: Tizio dovrebbe essere richiamato da A poiché nel frattempo si è liberato... non è colpa sua se la scuola A non ha subito dimensionamenti..

che cosa accadrebbe se non ci fosse il dimensionamento? non credo che la scuola possa assumersi la responsabilità delle gi altrui, se la sua è a posto; con quale faccia mandi via un docente che sta lavorando per assumerne un altro già presente in graduatoria allo stesso posto e con gli stessi punti che aveva quando sei stato nominato tu? solo perché è arrivato l'avente diritto di un' altra graduatoria , io tolgo la supplenza a chi è già avente diritto nella mia GI? Io non lo farei se fossi il preside, e non credo che la normativa sull'avente diritto prevede questo; se sono l'avente diritto da subito non è neanche colpa mia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocazioni fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: convocazioni fino ad avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.