notifica decreto di esclusione maturità linguistica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
notifica decreto di esclusione maturità linguistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
notifica decreto di esclusione maturità linguistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
notifica decreto di esclusione maturità linguistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
notifica decreto di esclusione maturità linguistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
notifica decreto di esclusione maturità linguistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
notifica decreto di esclusione maturità linguistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
notifica decreto di esclusione maturità linguistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
notifica decreto di esclusione maturità linguistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
notifica decreto di esclusione maturità linguistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



notifica decreto di esclusione maturità linguistica

+27
luna lovegood
giu11
lamannafranca
vallife
speranza
topis
Davimat
smerw80
sarita76
ireastr
liag.
marcosan
minniemouse
di.gi
Lorelai83
barbaracan
Davide
lallaorizzonte
Mbuto
Persuasa
si.mi83
antonella1979
Sparanza
eliscary
miluz
poldo
liù
31 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da liù Lun Mag 27, 2013 3:32 pm

ciao a tutti. stamattina mi è arrivata una letterina dall'ufficio scolastico regionale della Campania che mi avvisa che sono stata esclusa dal concorso perché "non in possesso del requisito di ammissione del titolo di studio per la partecipazione al concorso per i posti della scuola primaria DDG n.82 del 24.09.2012".
A quanti è arrivata? io non ho superato lo scritto. Ho frequentato un istituto magistrale, indirizzo linguistico. Sul diploma ufficiale c'è la dicitura maturità linguistica ma sulla pagellina che mi diedero all'epoca insieme al diploma c' è scritto che avevo frequentato un corso sperimentale autorizzato presso un istituto magistrale.
sulla lettera c' è scritto " VISTA la nota del miur prot.3123 del 14.11.2012 che precisa che il diploma sperimentale linguistico conseguito presso l'istituto magistrale è valido per la partecipazione al concorso di scuola primaria di cui al DDG n.82 del 24.09.2012 solo se reca la dicitura maturità magistrale ad indirizzo linguistico TENUTO Conto che solo i diplomi che riportano l'indicazione maturità magistrale assicurano un idoneo percorso di studio e di preparazione all'insegnamento nelle scuole elementari, ora primarie. infatti i vari percorsi linguistici consentono allo studente di approfondire e sviluppare la conoscenza e la padronanza di tre lingue straniere ma non assicurano quelle conoscenze e competenze indispensabili per insegnare nella scuola primaria e caratterizzanti il percorso magistrale quali: scienze dell'educazione, didattica, educazione musicale, elementi di sociologia etc."
quello che mi chiedo è quali sono questi diplomi sperimentali linguistici validi? non mi pare che negli anni 90 esistessero istituti magistral con attivo un percorso dove oltre alle tre lingue del linguistico si studiasse anche la sociologia, scienze dell'educazione etc. C'era o il linguistico o il tradizionale o lo psicopedagogico. allora io cosa ho frequentato?il mio non è un diploma sperimentale, eppure l'ho conseguito presso un istituto magistrale. se volevo la licenza linguistica sarei andata in un liceo linguistico.
L'ufficio scolastico regionale della Campania non ha tenuto conto di quella sentenza del consiglio di stato di cui parlavamo tempo fa che affermava il contrario e che riguardava proprio una persona che aveva conseguito il diploma in questa regione.

liù

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da poldo Lun Mag 27, 2013 5:30 pm

ho appena letto su fb che ad un'altra ragazza è arrivata la lettera di esclusione, ha detto di avere lo stesso titolo tuo, solo che lei aveva superato lo scritto...

poldo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da miluz Lun Mag 27, 2013 9:52 pm

Ciao ragazze c'è un gruppo fb "ricorso tar mat ling sp. sottogruppo campania" si sta organizzando un ricorso contro queste esclusioni...iscrivetevi più siamo meglio è! Io ho superato la prova e sono in attesa di ricevere la raccomandata.

miluz

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da eliscary Lun Mag 27, 2013 11:22 pm

io non ho superato x primaria xò nella buca della posta ho trovato un avviso di giacenza...mi sa tanto ke si tratta della stessa cosa (meglio di una multa!!!!). cmq domani vi farò sapere!!!!cmq x ki ha superato e dovesse ricevere tale avviso vi ricordo ke 2 delle sentenze del cds ke ho trovato sono proprio x il concorso del '99 in Campania!!!!quindi potrebbe essere positivo x voi!!!!!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Sparanza Mar Mag 28, 2013 3:18 pm

Ciao

scrivo dalla Campania. Lettera ricevuta. Scritto superato. Rabbia che non vi dico.
Non riesco a trovare il gruppo fb me lo postate?

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da eliscary Mar Mag 28, 2013 6:27 pm

avevo ragione!è decreto esclusione.a ki ha superato ribadisco d lottare xke in campania nel 2001 se nn sbaglio hanno dovuto fare dietro front!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da antonella1979 Mar Mag 28, 2013 6:31 pm

sì c'è una sentenza, la 2172/2002, se volete post anche il link, l'unione fa la forza, non arrendiamoci e intanto vediamo come si muove l' emilia...

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da si.mi83 Mer Mag 29, 2013 4:42 pm

poldo ha scritto:ho appena letto su fb che ad un'altra ragazza è arrivata la lettera di esclusione, ha detto di avere lo stesso titolo tuo, solo che lei aveva superato lo scritto...

Anche io sono stata esclusa, dopo aver superato la prova!!!In Sardegna

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Persuasa Gio Mag 30, 2013 2:59 pm

Novità: mi hanno chiamato dall'urs Campania, vogliono il diploma via fax...

Nena78, hanno chiamato anche te?

Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da eliscary Gio Mag 30, 2013 3:28 pm

una curiosità: ma voi siete linguistico xò avete superato?

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da si.mi83 Gio Mag 30, 2013 3:29 pm

Persuasa ha scritto:Novità: mi hanno chiamato dall'urs Campania, vogliono il diploma via fax...

Nena78, hanno chiamato anche te?
Scusa Persuasa, posso sapere se anche tu sei stata esclusa per i titoli? E se per caso si sta facendo un passo indietro?

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da si.mi83 Gio Mag 30, 2013 3:30 pm

eliscary ha scritto:una curiosità: ma voi siete linguistico xò avete superato?
Io si, ho frequentato un istituto magistrale e ho fatto un indirizzo sperimentale-linguistico, in Sardegna

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Persuasa Gio Mag 30, 2013 3:31 pm

Ho fatto linguistico sperimentale in un istituto magistrale, ho superato lo scritto, e sono stata anche convocata per l'orale... ma oggi mi hanno chiamata per questo fax.

Come sospettavo, i controlli sono ancora in corso

Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da si.mi83 Gio Mag 30, 2013 3:35 pm

Persuasa ha scritto:Ho fatto linguistico sperimentale in un istituto magistrale, ho superato lo scritto, e sono stata anche convocata per l'orale... ma oggi mi hanno chiamata per questo fax.

Come sospettavo, i controlli sono ancora in corso

Ah ok, allora avevo capito male. Pensavo fossi stata esclusa in precedenza e che oggi avevi ricevuto una comunicazione per fare valutazioni approfondite. Quindi si sta procedendo?
Anche qui in Sardegna, le escluse saranno tantissime ma ciò che fa più rabbia è l'esclusione dopo aver preparato lo scritto e averlo pure passato!!

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Persuasa Gio Mag 30, 2013 3:38 pm

Eh sì... ma lo sapevamo. Il bando dava a loro la possibilità di controllare i titoli in qualsiasi momento della procedura concorsuale, e ovviamente l'hanno fatto il più tardi possibile per doverlo fare su di un numero limitato di persone!

Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da si.mi83 Gio Mag 30, 2013 3:43 pm

Si però non va comunque bene che si siano presi gioco di noi. Chi mi ha chiamato per darmi comunicazione dell'esclusione sembrava quasi volesse accusarmi di aver fatto una furbata, di aver partecipato noostante sapessi (!?!) di non avere i requisiti..In realtà il bando parlava chiaro e noi potevamo a tutti gli effetti partecipare.
Sono stati disonesti

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Persuasa Gio Mag 30, 2013 3:47 pm

Io la colpa la do a chi ha redatto il bando. Un bando non dovrebbe dare adito a nessuna interpretazione, un bando deve essere chiaro e inequivocabile, un bando non deve aver bisogno di note plurime per essere inteso!

E invece questo bando parlava genericamente di "magistrale sperimentale", senza specificare quali sperimentazioni fossero accettate e quali no. E questo ha creato confusione e malintesi.

Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da eliscary Gio Mag 30, 2013 3:53 pm

ho già detto ke non ho superato xò la questione mi interessa cmq. a me hanno mandato esclusione senza chiedere alcun tipo di fax (potrei anke avere scritto sul titolo maturità mag. ind. ling. ma a loro non è interessato). xò vi ribadisco ke la sentenza del cds x la campania del 2002 era x ragazze ke avevano il titolo conseguito presso il mio stesso istituto (giusto x darvi un'idea della campania...). hanno perso 2 volte, perderanno 3 o più con i ricorsi.

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Mbuto Gio Mag 30, 2013 4:12 pm

io ancora non ho ricevuto niente, ma diciamo che lo sto aspettando...
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Persuasa Gio Mag 30, 2013 4:14 pm

nena78 ha scritto:io ancora non ho ricevuto niente, ma diciamo che lo sto aspettando...

Eh... io mi aspetto un'esclusione adesso...

Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Mbuto Gio Mag 30, 2013 4:19 pm

va bene, se è questo che vogliono faremo ricorso... cos'altro possiamo fare? è colpa loro se ci troviamo in questa situazione...
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Persuasa Gio Mag 30, 2013 4:20 pm

Facciamo ricorso tutte insieme..

Leggete qui:

]cancellato dall'amministrazione]

Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Mbuto Gio Mag 30, 2013 4:34 pm

sì, ho visto, è lo stesso articolo che c'è su orizzonte scuola...
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 30, 2013 5:18 pm

nena78 ha scritto:sì, ho visto, è lo stesso articolo che c'è su orizzonte scuola...

appunto per questo cancello il link e ci teniamo the original

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Mag 30, 2013 5:22 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Mbuto Gio Mag 30, 2013 5:20 pm

lalla tu che sei sempre super informata cosa ci consigli di fare?
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.