notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



notifica decreto di esclusione maturità linguistica

+27
luna lovegood
giu11
lamannafranca
vallife
speranza
topis
Davimat
smerw80
sarita76
ireastr
liag.
marcosan
minniemouse
di.gi
Lorelai83
barbaracan
Davide
lallaorizzonte
Mbuto
Persuasa
si.mi83
antonella1979
Sparanza
eliscary
miluz
poldo
liù
31 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da liù Lun Mag 27, 2013 3:32 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti. stamattina mi è arrivata una letterina dall'ufficio scolastico regionale della Campania che mi avvisa che sono stata esclusa dal concorso perché "non in possesso del requisito di ammissione del titolo di studio per la partecipazione al concorso per i posti della scuola primaria DDG n.82 del 24.09.2012".
A quanti è arrivata? io non ho superato lo scritto. Ho frequentato un istituto magistrale, indirizzo linguistico. Sul diploma ufficiale c'è la dicitura maturità linguistica ma sulla pagellina che mi diedero all'epoca insieme al diploma c' è scritto che avevo frequentato un corso sperimentale autorizzato presso un istituto magistrale.
sulla lettera c' è scritto " VISTA la nota del miur prot.3123 del 14.11.2012 che precisa che il diploma sperimentale linguistico conseguito presso l'istituto magistrale è valido per la partecipazione al concorso di scuola primaria di cui al DDG n.82 del 24.09.2012 solo se reca la dicitura maturità magistrale ad indirizzo linguistico TENUTO Conto che solo i diplomi che riportano l'indicazione maturità magistrale assicurano un idoneo percorso di studio e di preparazione all'insegnamento nelle scuole elementari, ora primarie. infatti i vari percorsi linguistici consentono allo studente di approfondire e sviluppare la conoscenza e la padronanza di tre lingue straniere ma non assicurano quelle conoscenze e competenze indispensabili per insegnare nella scuola primaria e caratterizzanti il percorso magistrale quali: scienze dell'educazione, didattica, educazione musicale, elementi di sociologia etc."
quello che mi chiedo è quali sono questi diplomi sperimentali linguistici validi? non mi pare che negli anni 90 esistessero istituti magistral con attivo un percorso dove oltre alle tre lingue del linguistico si studiasse anche la sociologia, scienze dell'educazione etc. C'era o il linguistico o il tradizionale o lo psicopedagogico. allora io cosa ho frequentato?il mio non è un diploma sperimentale, eppure l'ho conseguito presso un istituto magistrale. se volevo la licenza linguistica sarei andata in un liceo linguistico.
L'ufficio scolastico regionale della Campania non ha tenuto conto di quella sentenza del consiglio di stato di cui parlavamo tempo fa che affermava il contrario e che riguardava proprio una persona che aveva conseguito il diploma in questa regione.

liù

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso


notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da marcosan Lun Giu 03, 2013 1:19 pm

Io concorro per la A037, storia e filosofia. C'erano dei dubbi sulla data della laurea, in effetti mi ero confuso di un anno nel compilare la domanda. Questo fa uscire fuori un'altra possibilità, cioè che ogni classe viene seguita in modo diverso a secondo del numero di candidati.
Tra l'altro oggi sono riuscito a parlare con quelli dell'USR che mi dicevano che 18 mila candidati sono tantissimo e che a breve faranno uscire i risultati.

marcosan

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Ospite Lun Giu 03, 2013 2:24 pm

credo che ogni classe di concorso faccia storia a sé. Grazie comunque della risposta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da si.mi83 Gio Giu 06, 2013 3:24 pm

Qualcuno si sta già muovendo per il ricorso per l'esclusione causa "maturità/licenza linguistica"? Qualcuno ha avuto qualche notizia da qualche sindacato? io ho contattato l'anief ma ancora stanno valutando se è il caso di iniziare un ricorso...qualcuno sa qualcos'altro?

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da eliscary Gio Giu 06, 2013 7:55 pm

io mi sono iscritta al gruppo fb...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da si.mi83 Ven Giu 07, 2013 11:18 am

Chi è interessato a fare gruppo per contattare il sindacato per il ricorso?
Sarebbe bene che ci fossero un bel po di persone...

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da di.gi Ven Giu 07, 2013 2:02 pm

essendo ancora in attesa della lettera non so cosa fare...spero solo che se deve arrivare non aspetti gli ultimi gg prima dell'orale

di.gi

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da si.mi83 Ven Giu 07, 2013 3:19 pm

Da quale regione provieni?Io ho ricevuto ora la notifica di esclusione via mail anche per la scuola d'infanzia. Provengo dalla Sardegna...

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da di.gi Ven Giu 07, 2013 3:28 pm

campania

di.gi

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da si.mi83 Ven Giu 07, 2013 3:37 pm

Se ora penso che per entrare nela scuola di infanzia bastava una qualifica triennale alle scuole magistrali, e che noi abbiamo conseguito un diploma di cinque anni, mi sento doppiamente discriminata!!!

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da si.mi83 Ven Giu 07, 2013 3:43 pm

E' necessario che un numero consistente di persone faccia richiesta all'ANIEF e alla CGIL...dobbiamo mandargli tante mail!

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da si.mi83 Ven Giu 07, 2013 7:40 pm

Mi sono giunte or ora le novità.
Dalla CGIL dicono che si agirà in due modi:

1.Blocco del concorso (quindi si agirà alla scala nazionale);

2.Riconoscimento del titolo una volta per tutte (quindi si lavorerà al livello degli USR, quindi alla scala locale).

Martedì sarò ricontattata dal legale e avrò maggiori informazioni...le possibilità di vincere il ricorso sono buone...:-)

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da liag. Ven Giu 07, 2013 10:19 pm

Buonasera a tutte.
Mi chiamo lia e sono una delle amministratrici della pagina fb Maturità linguistica magistrale, volevo informarvi che oggi è stata pubblicata un' interrogazione parlamentare per la risoluzione definitiva del nostro titolo. Invito le persone coinvolte in questa vicenda ad iscriversi al nostro gruppo e a tenerci compatte. SIamo riuscite ad ottenere un risultato importante portando la questione in parlamento, ma ripeto, dobbiamo essere compatte e coese. In quanto nuovo membro non posso postare link. L'interrogazione la trovate nella pagina principale di OS.
Grazie a tutti

liag.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Lorelai83 Ven Giu 07, 2013 10:42 pm

Ragazzi, iscrivetevi a questo gruppo su fb che riguarda la Maturità linguistica sperimentale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Dobbiamo essere in tanti e uniti. Inoltre questo è il link sull'interrogazione parlamentare di cui parla liag sopra [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
L'unione fa la forza!!!

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da antonella1979 Ven Giu 07, 2013 11:03 pm

si.mi83 ha scritto:Mi sono giunte or ora le novità.
Dalla CGIL dicono che si agirà in due modi:

1.Blocco del concorso (quindi si agirà alla scala nazionale);

2.Riconoscimento del titolo una volta per tutte (quindi si lavorerà al livello degli USR, quindi alla scala locale).

Martedì sarò ricontattata dal legale e avrò maggiori informazioni...le possibilità di vincere il ricorso sono buone...:-)

facci sapere

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da si.mi83 Sab Giu 08, 2013 12:20 am

Ok! appena avrò notizie scriverò qui!!
Vorrei davvero che fossimo tante
Cominciate tutte a contattare i sindacati...devono parlare di noi, è trppo importante!!!

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Persuasa Sab Giu 08, 2013 3:15 pm

si.mi83 ha scritto:E' necessario che un numero consistente di persone faccia richiesta all'ANIEF e alla CGIL...dobbiamo mandargli tante mail!

Simi, nessun sindacato si è occupato di noi prima che la cosa fosse portata in parlamento, e questo nonostante le nostre innumerevoli richieste!
Ora minacciano il blocco del concorso? Ma andassero a quel paese!

Se vuoi fare ricorso, lasciami la tua mail, in Campania ne stiamo facendo uno collettivo e si può aderire da tutta Italia.

Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da si.mi83 Sab Giu 08, 2013 3:27 pm

Persuasa ha scritto:
si.mi83 ha scritto:E' necessario che un numero consistente di persone faccia richiesta all'ANIEF e alla CGIL...dobbiamo mandargli tante mail!

Simi, nessun sindacato si è occupato di noi prima che la cosa fosse portata in parlamento, e questo nonostante le nostre innumerevoli richieste!
Ora minacciano il blocco del concorso? Ma andassero a quel paese!

Se vuoi fare ricorso, lasciami la tua mail, in Campania ne stiamo facendo uno collettivo e si può aderire da tutta Italia.

Persuasa scusami... ma qui come da altre parti si parla di legali di libera scelta e io sono una persona disoccupata e che lavora occasionalmente, solo per pagare la mia formazione. Per me spendere 500 euro, ORA, sarebbe impossibile. Per me il sindacato è l'unica chance...
Mi dispiace ma è così, non vedo altre soluzioni attorno a me

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Persuasa Sab Giu 08, 2013 3:40 pm

120 euro stiamo pagando... e senza neanche iscriverci al sindacato. Non credo che riuscirai a pagare meno di così

Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da si.mi83 Sab Giu 08, 2013 3:53 pm

Scusa Persuasa, ma tu sai già quando dovrai dare l'orale?

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da si.mi83 Sab Giu 08, 2013 4:05 pm

In ogni caso io pagherò il costo dell'iscrizione...che è mooolto meno di 120 euro...te lo posso assicurare!

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da liag. Dom Giu 09, 2013 12:31 am

si.mi83 ha scritto:Ok! appena avrò notizie scriverò qui!!
Vorrei davvero che fossimo tante
Cominciate tutte a contattare i sindacati...devono parlare di noi, è trppo importante!!!
Perdonami simi, ma i sindacati hanno avuto 20 anni per parlare di noi e nn l'hanno fatto, mi piace pensare che fossero distratti in altri impegni.
Io invito le persone a seguire quello che in coscienza per loro stesse ritengono più opportuno, sia esso un avvocato o un sindacato, ma forzare in questo momento è inutile anche perchè la questione è già in parlamento grazie all'Onorevole D'agostino che ci ha dato ascolto e che in una settimana mantenendo la parola ha presentato un'interrogazione al minsitro Carrozza.
Il concorso c'è chi l'ha sfruttato per presentare un'interrogazione urgete e per avere risposte celeri e chi per altre cose. A voi le valutazioni del caso.

liag.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da si.mi83 Dom Giu 09, 2013 1:11 am

...forzare in questo momento è inutile...
Appunto forzare è inutile...ognuno ricorra come può. Io non regalerò nulla ad un legale privato, è una mia libera scelta, no?
Io ho semplicemente fatto un invito di sicuro non ho imposto la mia posizione.
Più di una persona mi ha confidato di quali sono gli importi. Non so voi, ma io non mi posso permettere di imbarcarmi in certe spese!

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da ireastr Dom Giu 09, 2013 11:20 am

Ciao, io ho superato lo scritto per scuola primaria in Emilia Romagna con 34/40 ed ho l'orale giovedì. Il mio diploma, rilasciato da un istituto magistrale, ha la dicitura "linguistico-progetto Brocca": sono piuttosto seccata dalle informazioni contrastanti del ministero e degli usr, non ho inoltre mai letto questa tipologia di diploma nelle discussioni. Venerdì l'usr ha notificato l'esclusione dall'orale di tre candidati per carenza dei requisiti, senza indicare quali. Non vorrei ricevere l'esclusione a due giorni dalla prova orale...

ireastr

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da si.mi83 Dom Giu 09, 2013 11:47 am

ireastr ha scritto:Ciao, io ho superato lo scritto per scuola primaria in Emilia Romagna con 34/40 ed ho l'orale giovedì. Il mio diploma, rilasciato da un istituto magistrale, ha la dicitura "linguistico-progetto Brocca": sono piuttosto seccata dalle informazioni contrastanti del ministero e degli usr, non ho inoltre mai letto questa tipologia di diploma nelle discussioni. Venerdì l'usr ha notificato l'esclusione dall'orale di tre candidati per carenza dei requisiti, senza indicare quali. Non vorrei ricevere l'esclusione a due giorni dalla prova orale...

In alcune regioni notificheranno le esclusioni dopo le prove orali...non saprei se è un bene o un male....

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da liag. Dom Giu 09, 2013 3:56 pm

Simi, noi seguiamo questa cosa da molto prima del concorso, io ti ho espresso un parere che, credimi, vuole solo tutelarti. Fai la scelta che ritieni più serena per te. Purtroppo al giorno d'oggi nessuno naviga nell'oro....per qualsiasi cosa se vuoi chiedi...

liag.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 3 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.