notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



notifica decreto di esclusione maturità linguistica

+27
luna lovegood
giu11
lamannafranca
vallife
speranza
topis
Davimat
smerw80
sarita76
ireastr
liag.
marcosan
minniemouse
di.gi
Lorelai83
barbaracan
Davide
lallaorizzonte
Mbuto
Persuasa
si.mi83
antonella1979
Sparanza
eliscary
miluz
poldo
liù
31 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Empty notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da liù Lun Mag 27, 2013 3:32 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti. stamattina mi è arrivata una letterina dall'ufficio scolastico regionale della Campania che mi avvisa che sono stata esclusa dal concorso perché "non in possesso del requisito di ammissione del titolo di studio per la partecipazione al concorso per i posti della scuola primaria DDG n.82 del 24.09.2012".
A quanti è arrivata? io non ho superato lo scritto. Ho frequentato un istituto magistrale, indirizzo linguistico. Sul diploma ufficiale c'è la dicitura maturità linguistica ma sulla pagellina che mi diedero all'epoca insieme al diploma c' è scritto che avevo frequentato un corso sperimentale autorizzato presso un istituto magistrale.
sulla lettera c' è scritto " VISTA la nota del miur prot.3123 del 14.11.2012 che precisa che il diploma sperimentale linguistico conseguito presso l'istituto magistrale è valido per la partecipazione al concorso di scuola primaria di cui al DDG n.82 del 24.09.2012 solo se reca la dicitura maturità magistrale ad indirizzo linguistico TENUTO Conto che solo i diplomi che riportano l'indicazione maturità magistrale assicurano un idoneo percorso di studio e di preparazione all'insegnamento nelle scuole elementari, ora primarie. infatti i vari percorsi linguistici consentono allo studente di approfondire e sviluppare la conoscenza e la padronanza di tre lingue straniere ma non assicurano quelle conoscenze e competenze indispensabili per insegnare nella scuola primaria e caratterizzanti il percorso magistrale quali: scienze dell'educazione, didattica, educazione musicale, elementi di sociologia etc."
quello che mi chiedo è quali sono questi diplomi sperimentali linguistici validi? non mi pare che negli anni 90 esistessero istituti magistral con attivo un percorso dove oltre alle tre lingue del linguistico si studiasse anche la sociologia, scienze dell'educazione etc. C'era o il linguistico o il tradizionale o lo psicopedagogico. allora io cosa ho frequentato?il mio non è un diploma sperimentale, eppure l'ho conseguito presso un istituto magistrale. se volevo la licenza linguistica sarei andata in un liceo linguistico.
L'ufficio scolastico regionale della Campania non ha tenuto conto di quella sentenza del consiglio di stato di cui parlavamo tempo fa che affermava il contrario e che riguardava proprio una persona che aveva conseguito il diploma in questa regione.

liù

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso


notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Kitten83 Ven Ago 16, 2013 7:29 pm

Hai ragione alexandra, immagino che bel ferragosto tu abbia potuto passare... Non preoccuparti, sarà solo una perdita di tempo, tu sei ok!
Kitten83
Kitten83

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da alexandradeu Sab Ago 24, 2013 11:10 pm

pubblicata la graduatoria definitiva della primaria in lombardia
sono stata esclusa dalla stessa, insieme ad altre persone visto che le pagine del file sono passate da 25 a 21

avevo inviato e mail con le controdeduzioni e fax con una dichiarazione della scuola che mi aveva rilasciato il titolo, ma avranno cestinato il tutto

se siete a conoscenza direttamente o indirettamente di altre persone nella mia situazione mettiamoci in contatto
sono profondamente amareggiata, fino ad ora nelle istituzioni non ho sentito una sola persona che mi abbia detto che il mio titolo non sia valido

alexandradeu

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.08.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da bergamotto Dom Ago 25, 2013 8:40 am

In Lombardia ci hanno depennate senza nemmeno comunicarcelo. A 48 ore dalla convocazione. Io e altre colleghi nella stessa situazione ci stiamo organizzando per un ricorso. Se qualcuno si vuole unire mandi una mail a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e avrà tutte le info. Lalla se possibile nn chiudere questo post se no non lo vedrà quasi nessuno per noi è importante contattare più gente possibile. Grazie

bergamotto

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da luna lovegood Dom Ago 25, 2013 9:21 am

alexandradeu ha scritto:pubblicata la graduatoria definitiva della primaria in lombardia
sono stata esclusa dalla stessa, insieme ad altre persone visto che le pagine del file sono passate da 25 a 21

avevo inviato e mail con le controdeduzioni e fax con una dichiarazione della scuola che mi aveva rilasciato il titolo, ma avranno cestinato il tutto

se siete a conoscenza direttamente o indirettamente di altre persone nella mia situazione mettiamoci in contatto
sono profondamente amareggiata, fino ad ora nelle istituzioni non ho sentito una sola persona che mi abbia detto che il mio titolo non sia valido
Anche io nella stessa tua situazione.
Ero circa 230ma....

luna lovegood

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.06.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da bergamotto Dom Ago 25, 2013 10:26 am

Chi è in questa situazione scriva alla mail che ho riportato sopra. Per ora siamo in circa 15 colleghi. Grazie

bergamotto

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da alexandradeu Dom Ago 25, 2013 9:36 pm

luna lovegood ha scritto:
alexandradeu ha scritto:pubblicata la graduatoria definitiva della primaria in lombardia
sono stata esclusa dalla stessa, insieme ad altre persone visto che le pagine del file sono passate da 25 a 21

avevo inviato e mail con le controdeduzioni e fax con una dichiarazione della scuola che mi aveva rilasciato il titolo, ma avranno cestinato il tutto

se siete a conoscenza direttamente o indirettamente di altre persone nella mia situazione mettiamoci in contatto
sono profondamente amareggiata, fino ad ora nelle istituzioni non ho sentito una sola persona che mi abbia detto che il mio titolo non sia valido
Anche io nella stessa tua situazione.
Ero circa 230ma....
avevi ricevuto avviso preventivo?
sei riuscita a fare controdeduzioni?
hai contatta qualcuno circa rassicurazioni sulla validità del titolo??

ho scritto all'indirizzo postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per vedere cosa fare e non agire da sola con un avvocato
teniamoci in contatto

alexandradeu

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.08.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da alexandradeu Lun Ago 26, 2013 7:47 pm

@luna lovegood
ho contattato bergamotto per sapere del ricorso
lì sono tutti del magistrale linguistico col problema cioè della sperimentazione

tu sei invece con il titolo di liceo pedagogico sperimentale brocca???
per adesso sono l'unica in questa situazione
ti lascio il mio indirizzo e mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o il nome di fcbk Alessandra D'Eugenio (foto con rose lilla) affinchè tu mi possa contattre e vedere se muoverci insieme per avvocato
aspetto fino a domani sera per avere tue notizie poi mi muovo in solitaria perchè bisogna far presto, qui c'è chi parla di scorrimenti di posti in graduatoria già da quest'anno
salti alessandra

alexandradeu

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.08.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da luna lovegood Lun Ago 26, 2013 9:31 pm

alexandradeu ha scritto:@luna lovegood
ho contattato bergamotto per sapere del ricorso
lì sono tutti del magistrale linguistico col problema cioè della sperimentazione

tu sei invece con il titolo di liceo pedagogico sperimentale brocca???
per adesso sono l'unica in questa situazione
ti lascio il mio indirizzo e mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o il nome di fcbk Alessandra D'Eugenio (foto con rose lilla) affinchè tu mi possa contattre e vedere se muoverci insieme per avvocato
aspetto fino a domani sera per avere tue notizie poi mi muovo in solitaria perchè bisogna far presto, qui c'è chi parla di scorrimenti di posti in graduatoria già da quest'anno
salti alessandra
Ciao,
Sono nella stessa situazione di bergamotto, mi spiace per te

luna lovegood

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.06.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da alexandradeu Lun Ago 26, 2013 9:44 pm

ok grazie significa che combatterò questa battaglia in solitaria
in bocca al lupo a tutti

alexandradeu

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.08.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 7 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.