notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



notifica decreto di esclusione maturità linguistica

+27
luna lovegood
giu11
lamannafranca
vallife
speranza
topis
Davimat
smerw80
sarita76
ireastr
liag.
marcosan
minniemouse
di.gi
Lorelai83
barbaracan
Davide
lallaorizzonte
Mbuto
Persuasa
si.mi83
antonella1979
Sparanza
eliscary
miluz
poldo
liù
31 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da liù Lun Mag 27, 2013 3:32 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti. stamattina mi è arrivata una letterina dall'ufficio scolastico regionale della Campania che mi avvisa che sono stata esclusa dal concorso perché "non in possesso del requisito di ammissione del titolo di studio per la partecipazione al concorso per i posti della scuola primaria DDG n.82 del 24.09.2012".
A quanti è arrivata? io non ho superato lo scritto. Ho frequentato un istituto magistrale, indirizzo linguistico. Sul diploma ufficiale c'è la dicitura maturità linguistica ma sulla pagellina che mi diedero all'epoca insieme al diploma c' è scritto che avevo frequentato un corso sperimentale autorizzato presso un istituto magistrale.
sulla lettera c' è scritto " VISTA la nota del miur prot.3123 del 14.11.2012 che precisa che il diploma sperimentale linguistico conseguito presso l'istituto magistrale è valido per la partecipazione al concorso di scuola primaria di cui al DDG n.82 del 24.09.2012 solo se reca la dicitura maturità magistrale ad indirizzo linguistico TENUTO Conto che solo i diplomi che riportano l'indicazione maturità magistrale assicurano un idoneo percorso di studio e di preparazione all'insegnamento nelle scuole elementari, ora primarie. infatti i vari percorsi linguistici consentono allo studente di approfondire e sviluppare la conoscenza e la padronanza di tre lingue straniere ma non assicurano quelle conoscenze e competenze indispensabili per insegnare nella scuola primaria e caratterizzanti il percorso magistrale quali: scienze dell'educazione, didattica, educazione musicale, elementi di sociologia etc."
quello che mi chiedo è quali sono questi diplomi sperimentali linguistici validi? non mi pare che negli anni 90 esistessero istituti magistral con attivo un percorso dove oltre alle tre lingue del linguistico si studiasse anche la sociologia, scienze dell'educazione etc. C'era o il linguistico o il tradizionale o lo psicopedagogico. allora io cosa ho frequentato?il mio non è un diploma sperimentale, eppure l'ho conseguito presso un istituto magistrale. se volevo la licenza linguistica sarei andata in un liceo linguistico.
L'ufficio scolastico regionale della Campania non ha tenuto conto di quella sentenza del consiglio di stato di cui parlavamo tempo fa che affermava il contrario e che riguardava proprio una persona che aveva conseguito il diploma in questa regione.

liù

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso


notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Ospite Mer Lug 10, 2013 3:59 pm

scusatemi, che fine ha fatto l'interrogazione parlamentare sul titolo di magistrale sperimentale linguistico?
Non dovrebbe essere scaduto il termine per dare una risposta o motivare il rifiuto a darla?

Lalla e altri moderatori: ne sapete qualcosa?
grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 10, 2013 9:07 pm

CCRR ha scritto:scusatemi, che fine ha fatto l'interrogazione parlamentare sul titolo di magistrale sperimentale linguistico?
Non dovrebbe essere scaduto il termine per dare una risposta o motivare il rifiuto a darla?

Lalla e altri moderatori: ne sapete qualcosa?
grazie

a volte rispondono anche dopo anni, purtroppo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Ospite Gio Lug 11, 2013 11:07 am

bene!
quindi ogni USR potrà decidere in autonomia se escludere i candidati con questo titolo o meno. E cosa accadrà con le supplenze di III fascia? faremo tutti domanda nelle regioni più "indulgenti"?
sono senza parole.

Grazie molte Lalla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Davimat Sab Lug 13, 2013 4:11 pm

Ciao. Anche in Abruzzo gli orali per la primaria sono terminati e noi diplomate al liceo linguistico sempre in bilico....sinceramente escluderci ora sarebbe veramente ingiusto oltre che crudele! Ma quali regioni hanno mandato i decreti il mese scorso? Ho letto che qualcuno escluso è stato riammesso con riserva....è un buon segno?

Davimat

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Ospite Dom Lug 14, 2013 8:13 pm

Il bando dice che in qualsiasi momento si rilevi la mancanza dei requisiti d'accesso del candidato si può procedere con la sua esclusione.
Per le regioni che hanno escluso dagli orali i candidati so solo quello che hanno scritto altri qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ci sono stati provvedimenti di riammissione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da antonella1979 Lun Lug 15, 2013 11:05 pm

scusate ma non era oggi che il Tar doveva pronunciarsi definitivamente per i diplomati che aveva ammesso in via cautelare alla prova orale?
si sa niente?

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da speranza Mer Lug 17, 2013 2:04 am

Nessuna novità?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 17, 2013 4:51 am

CCRR ha scritto:

Ci sono stati provvedimenti di riammissione?

sì, con decreto monocratico

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

naturalmente bisognerà attendere la sentenza definitiva

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da speranza Mer Lug 17, 2013 3:47 pm

Ma la sentenza definitiva non doveva essere il 15?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da antonella1979 Gio Lug 18, 2013 6:04 pm

speranza ha scritto:Ma la sentenza definitiva non doveva essere il 15?
infatti, ma qui nessun sembra saperne qualcosa, sarà stata rimandata?
e l'anief non ha fatto nessun comunicato?

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da speranza Gio Lug 18, 2013 10:00 pm

Ho telefonato oggi e mi hanno risposto che ancora non c'è stata la notifica,bisogna aspettare...

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da vallife Gio Lug 18, 2013 10:23 pm

Ciao, anche io ho contattato l'Anief.. e anche un avvocato di mia conoscenza x farmi spiegare un po'..si, la sentenza definitiva nel Lazio non c'è ancora stata ma hanno dato solo la cautelare...Dicono che è già positiva xchè di solito un giudice la concede solo se ci sono presupposti positivi.
Speriamo bene...
Le ragazze che sono state escluse hanno già fatto ricorso in Campagna?

vallife

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.07.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da vallife Gio Lug 18, 2013 10:24 pm

Scusate Campania....mi è partito la gn senza guardare!

vallife

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.07.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da speranza Mer Lug 24, 2013 1:09 pm

Avete visto il decreto sui Pas?
"Scuola Primaria
Diploma di istituto magistrale o di titolo di studio sperimentale dichiarato equivalente, conseguiti entro l’a.s. 2001/2002. In particolare, il titolo sperimentale, per essere valido, deve essere riconducibile al Diploma di Maturità Magistrale con apposita dicitura contenuta nel Diploma stesso o, in assenza di tale dicitura, l’equivalenza a diploma magistrale deve risultare dal decreto autorizzativo della sperimentazione per l’Istituto ove il titolo è stato conseguito"
Quindi ancora il Miur insiste sulla dicitura "Diploma di Maturità Magistrale.....


speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da smerw80 Mer Lug 24, 2013 5:42 pm

speriamo che venga riconusciuto a tutti il diritto di partecipare...in fondo il pasticcio del diploma è opera del MIUR...

smerw80

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da lamannafranca Mer Lug 24, 2013 7:59 pm

smerw80 ha scritto:speriamo che venga riconusciuto a tutti il diritto di partecipare...in fondo il pasticcio del diploma è opera del MIUR...
Me ne vado a logica e mi sa che se lo sperimentale linguistico è stato ammesso per il tfa speciale va da sè che non sarà ritenuto valido per il concorso....tremo all'idea! Moderatori?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da giu11 Gio Lug 25, 2013 1:37 pm

lamannafranca ha scritto:
smerw80 ha scritto:speriamo che venga riconusciuto a tutti il diritto di partecipare...in fondo il pasticcio del diploma è opera del MIUR...
Me ne vado a logica e mi sa che se lo sperimentale linguistico è stato ammesso per il tfa speciale va da sè che non sarà ritenuto valido per il concorso....tremo all'idea! Moderatori?

Franca ma tu hai il linguistico?
Ma in puglia non le hanno già fatte le esclusioni? perché tremi???

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da antonella1979 Gio Lug 25, 2013 2:58 pm

lamannafranca ha scritto:
smerw80 ha scritto:speriamo che venga riconusciuto a tutti il diritto di partecipare...in fondo il pasticcio del diploma è opera del MIUR...
Me ne vado a logica e mi sa che se lo sperimentale linguistico è stato ammesso per il tfa speciale va da sè che non sarà ritenuto valido per il concorso....tremo all'idea! Moderatori?

io no nvedo il nesso, tra ammesso Tfa esclusi concorso....
cmq non credo che abbiano voglia di farsi sommergere da mari di ricorsi, anche perchè se nel concorso del '99 una doppia sentenza ha ritenuto valido questo diploma ora cosa fanno, licenziano anche quella, dichiarando illegittime le 2 sentenze precedenti? e di tutti i precari che ora lavorano nella scuola? nella situazione di precarietà di questo governo e con la crisi che sta vivendo l' Italia credo che l'unica cosa intelligente da fare sia ammettere di aver commesso un errore con la seconda nota e pace..... poi ormai dai politici mi aspetto di tutto

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 25, 2013 3:30 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da lamannafranca Gio Lug 25, 2013 4:15 pm

giu11 ha scritto:
lamannafranca ha scritto:
smerw80 ha scritto:speriamo che venga riconusciuto a tutti il diritto di partecipare...in fondo il pasticcio del diploma è opera del MIUR...
Me ne vado a logica e mi sa che se lo sperimentale linguistico è stato ammesso per il tfa speciale va da sè che non sarà ritenuto valido per il concorso....tremo all'idea! Moderatori?

Franca ma tu hai il linguistico?
Ma in puglia non le hanno già fatte le esclusioni? perché tremi???

Io non ho il linguistico ma tremo per quello che una decisione di esclusione potrebbe provocare e sinceramente mi dispiacerebbe per quelle persone che hanno superato tutte le prove con notevoli sacrifici e alla fine si vedono escluse....tu sei così sicura che in Puglia abbiano già fatto le esclusioni per questo motivo'
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da giu11 Gio Lug 25, 2013 4:19 pm

lamannafranca ha scritto:
giu11 ha scritto:
lamannafranca ha scritto:
smerw80 ha scritto:speriamo che venga riconusciuto a tutti il diritto di partecipare...in fondo il pasticcio del diploma è opera del MIUR...
Me ne vado a logica e mi sa che se lo sperimentale linguistico è stato ammesso per il tfa speciale va da sè che non sarà ritenuto valido per il concorso....tremo all'idea! Moderatori?

Franca ma tu hai il linguistico?
Ma in puglia non le hanno già fatte le esclusioni? perché tremi???

Io non ho il linguistico ma tremo per quello che una decisione di esclusione potrebbe provocare e sinceramente mi dispiacerebbe per quelle persone che hanno superato tutte le prove con notevoli sacrifici e alla fine si vedono escluse....tu sei così sicura che in Puglia abbiano già fatto le esclusioni per questo motivo'

No no...ho detto che ci sono state delle esclusioni ma ne ignoro il motivo. Comunque sembra tutto risolto, se vai in home page di OS trovi un articolo a riguardo.

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Ospite Gio Lug 25, 2013 10:37 pm

lallaorizzonte ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lalla, scusami, ho una domanda: io ho questo famigerato diploma linguistico del magistrale. Non è riportato alcun decreto di riferimento, c'è scritto solo "indirizzo linguistico" sotto all'intestazione dell'istituto.
Ora credo di aver selezionato la voce "diploma di istituto magistrale entro il 2001/2002" al momento della domanda di partecipazione al concorso perché mi sembrava il più compatibile con la dicitura del bando e la parola "indirizzo" sul diploma forse mi ha fuorviato... ora controllo sul sito del Miur se ho davvero fatto così...
La domanda è: questo mi espone ad un'esclusione, nel caso in cui superassi lo scritto? (primaria, Lazio)
grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da di.gi Ven Lug 26, 2013 9:43 pm

lo stesso problema si ripropone ora per l'accesso al Pas oppure la dicitura "l’equivalenza a diploma magistrale deve risultare dal decreto autorizzativo della sperimentazione per l’Istituto ove il titolo è stato conseguito" è favorevole ai diplomati con l' indirizzo linguistico? E' possibile che si verifichi che chi ha potuto partecipare al concorso avendo fatto ricorso possa non partecipare al pas?

di.gi

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da di.gi Ven Ago 02, 2013 5:01 pm

Non c'è nessuno con questo diploma che abbia i requisiti per partecipare ai pas?

di.gi

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

notifica decreto di esclusione maturità linguistica - Pagina 5 Empty Re: notifica decreto di esclusione maturità linguistica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.