dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbi dichiarazione servizi GE

+24
babyrita
Westy00
emmebi
BARBARA RANOCCHIA
Love80
Ally87
A0quarantasette
precaria12
Marcello P
topis
marad
zarina
dolcetto
giulia boffa
marij
malida
la via della seta
Babalu
luciasa
Dec
profi
gugu
lombardosardanapalo
nic.
28 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da nic. Sab Apr 12, 2014 4:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Tra i vari dubbi nella compilazione della domanda mi è venuto questo: se l'Istituto Comprensivo dove ho prestato servizio l'anno scorso è stato accorpato e quindi ha cambiato nome, devo mettere il nome che aveva l'IC quando ho prestato servizio,anche se adesso non esiste più, o il nome che ha preso quest'anno? Grazie a chi vorrà rispondermi.

nic.

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso


dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Love80 Mer Apr 16, 2014 11:23 pm

Quando dichiaro il servizio nella sezione G non metto la classe di concorso se è specifico? Esempio servizio su A345... voglio fare mettere 12 punti su A345... non metto cdc, giusto?

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Dec Gio Apr 17, 2014 12:42 am

Ally87 ha scritto:Buonasera a tutti...ho un dubbio relativo al servizio prestato. Cosa vuol dire l'aspirante dichiara"che per ciascun anno scolastico, non ha chiesto, complessivamente, la valutazione dei servizi per più di 6 mesi?"
Se il mio contratto con la scuola inizia il 15 settembre quale data devo mettere come fine contratto?
Non capisco se devo inserire la data dell'invio della domanda oppure (esempio) 15 marzo in modo da indicare sei mesi totali di servizio.
Grazie

E' indifferente. Il problema si pone solo se dichiari servizio specifico e non specifico (frutto ovviamente di supplenze diverse) nello stesso anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Dec Gio Apr 17, 2014 12:43 am

Love80 ha scritto:Quando dichiaro il servizio nella sezione G non metto la classe di concorso se è specifico? Esempio servizio su A345... voglio fare mettere 12 punti su A345... non metto cdc, giusto?

Giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Ospite Gio Apr 17, 2014 9:27 am

lombardosardanapalo ha scritto:Scusa Giobbe, ma noi classicisti siamo duri di testa.
Cosa significa quanto leggo sulla tabella valutazione dei servizi quando dice:
"E’ valutabile il solo servizio prestato ...relativo alla classe di concorso o posto per il quale
si chiede l’inserimento in graduatoria".  SOLO?
Se non capirò anche questa volta la tua spiegazione, lascia pure perdere: non c'è speranza.
Comunque, grazie infinite per la tua cortesia... e pazienza!
Tabella Titoli, Punto B.3 (lettera f comma 2) "il servizio prestato nelle scuole statali o paritarie in classe di concorso o posto di insegnamento diverso da quello cui si riferisce la graduatoria è valutato nella misura del 50 per cento del punteggio previsto al punto B/1".
Lo so che potresti obiettarmi che il servio "diverso" va inteso come servizio COMUNQUE facente parte di una delle classi di concorso che hai nelle GaE.
Potrebbe essere........ma lo trovo estremizzante. Perché se uno, come spesso accade, è abilitato sulla A052 e, a cascata anche sulla A051, A050 e A043, però si inserisce nelle GaE solo per la A050 e A043, significa che tutti i servizi che farà nei licei per la A051 e A052 non saranno utili per le sue GaE.
Io, più che pormi questo problema, inserirei i servizi......
Comunque c'è sempre Dec che ci potrà illuminare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Dec Gio Apr 17, 2014 11:40 am

Confermo tutto quello che hai scritto. Questa normativa è la stessa da anni ed è stata ampiamente collaudata. Inutile farsi troppi problemi rileggendo tutto parola per parola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da lombardosardanapalo Gio Apr 17, 2014 1:54 pm

Per Giobbe e Dec.
Complimenti!
Stamattina un "cervellone" del'UST mi ha confermato parola per parola quello che avete scritto.
Ancora grazie e complimenti ad OS.

lombardosardanapalo

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da BARBARA RANOCCHIA Gio Apr 17, 2014 3:15 pm

ciao a tutti. Per chi ha svolto servizio per l'intero anno scolastico nella stessa scuola per gli anni scolastici 2011-2012/2012-2013/2013-2014 come deve scrivere nel riquadro PERIODO DI SERVIZIO? Dal (?) al (?) per complessivi giorni (?). Grazie a chiunque sappia darmi informazione

BARBARA RANOCCHIA

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da emmebi Gio Apr 17, 2014 3:25 pm

Ho bisogno del vostro aiuto per chiarire alcuni importanti dubbi per l'aggiornamento GAE:

1) nell'A.S. 2011/2012 ho accettato un corso di recupero pomeridiano in una scuola media finanziato dalla Regione; si trattava di attività "salvaprecari" con contratto cococo, ma io non ero inserita negli elenchi (sono stata chiamata da I fascia GI). Come si interpreta "durata del progetto" art. 2 comma 8? Il contratto era dal 27/01/2012 al 02/03/2012, ma i giorni effettivi di prestazione 10. La cosa cambia ai fini del punteggio...le 4 ore pomeridiane mi hanno precluso la possibilità di accettare altre supplenze intere (non potevo superare le 18 ore tra mattina e pomeriggio a detta di tutte le segreterie).

2) Nell'A.S. 2012/2013 ho lavorato, nella stessa scuola, dal 20/09/2012 al 31/01/2013 e dal 01/02/2013 al 30/06/2013. Va bene se metto tutto nella stessa riga e indico 180 giorni?

3) Nell'A.S. 2013/2014 ho lavorato su scuola media dal 16/09/2013 al 25/11/2013 e su scuola superiore dal 26/11/2013 con contratto fino al 30/06/2014.  Come devo compilare la sezione per avere il massimo consentito dalla legge sulle medie?

4) I giorni di sciopero, congedo parentale al 30% e malattia del bambino (minore e maggiore di 3 anni) interrompono la maturazione del punteggio?
grazie in anticipo

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da marad Gio Apr 17, 2014 3:29 pm

emmebi ha scritto:
4) I giorni di sciopero, congedo parentale al 30% e malattia del bambino (minore e maggiore di 3 anni) interrompono la maturazione del punteggio?
grazie in anticipo

Interessa anche a me!

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Ospite Gio Apr 17, 2014 3:55 pm

BARBARA RANOCCHIA ha scritto:ciao a tutti. Per chi ha svolto servizio per l'intero anno scolastico nella stessa scuola per gli anni scolastici 2011-2012/2012-2013/2013-2014 come deve scrivere nel riquadro PERIODO DI SERVIZIO? Dal (?) al  (?) per complessivi giorni (?). Grazie a chiunque sappia darmi informazione
Si. Ovviamente un solo anno alla volta. Oltre al periodo puoi mettere anche la somma dei giorni, quest'ultima non è obbligatoria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da BARBARA RANOCCHIA Gio Apr 17, 2014 4:12 pm

grazie. alla fine ho messo sia il periodo che la somma dei giorni!L'obbligatorietà è relativa solo al numero complessivo dei giorni.

BARBARA RANOCCHIA

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Ospite Gio Apr 17, 2014 4:33 pm

BARBARA RANOCCHIA ha scritto:grazie. alla fine ho messo sia il periodo che la somma dei giorni!L'obbligatorietà è relativa solo al numero complessivo dei giorni.
Io ho sempre consigliato di mettere anche, e soprattutto, i giorni complessivi in forza della nota 21 del modello: "Indicare il periodo di servizio prestato impostando sempre i campi “dal... al...” e, nel solo caso in cui il numero giorni sia inferiore all’intero intervallo, il campo “per complessivi giorni...” . Se le informazioni sono entrambe presenti devono essere coerenti. Nel caso in cui non lo fossero, prevale il numero di giorni complessivi."
Ma qualche moderatore del forum mi aveva detto che era obbligatorio solo il periodo....;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Dec Gio Apr 17, 2014 6:12 pm

marad ha scritto:
emmebi ha scritto:
4) I giorni di sciopero, congedo parentale al 30% e malattia del bambino (minore e maggiore di 3 anni) interrompono la maturazione del punteggio?
grazie in anticipo

Interessa anche a me!

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Dec Gio Apr 17, 2014 6:14 pm

emmebi ha scritto:
2) Nell'A.S. 2012/2013 ho lavorato, nella stessa scuola, dal 20/09/2012 al 31/01/2013 e dal 01/02/2013 al 30/06/2013. Va bene se metto tutto nella stessa riga e indico 180 giorni?

Va bene.

emmebi ha scritto:3) Nell'A.S. 2013/2014 ho lavorato su scuola media dal 16/09/2013 al 25/11/2013 e su scuola superiore dal 26/11/2013 con contratto fino al 30/06/2014.  Come devo compilare la sezione per avere il massimo consentito dalla legge sulle medie?

Dichiari tutto il servizio della scuola media e quattro mesi a tua scelta della scuola superiore. Avrai 8 punti (4+4).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da emmebi Gio Apr 17, 2014 6:28 pm

grazie mille Dec, spero di non fare pasticci con il numero di giorni.
grazie ancora!!!

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Westy00 Gio Apr 17, 2014 7:25 pm

giobbe ha scritto:
BARBARA RANOCCHIA ha scritto:grazie. alla fine ho messo sia il periodo che la somma dei giorni!L'obbligatorietà è relativa solo al numero complessivo dei giorni.
Io ho sempre consigliato di mettere anche, e soprattutto, i giorni complessivi in forza della nota 21 del modello: "Indicare il periodo di servizio prestato impostando sempre i campi “dal... al...” e, nel solo caso in cui il numero giorni sia inferiore all’intero intervallo, il campo “per complessivi giorni...” . Se le informazioni sono entrambe presenti devono essere coerenti. Nel caso in cui non lo fossero, prevale il numero di giorni complessivi."
Ma qualche moderatore del forum mi aveva detto che era obbligatorio solo il periodo....;-)

Nella domanda ci sono due asterischi, uno per il periodo di servizio -dal/al- ed uno per i giorni complessivi.
Parrebbe quindi che siano entrambi obbligatori.
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da babyrita Gio Apr 17, 2014 11:03 pm

Nella sezione G1 se dichiaro servizio non specifico su una graduatoria X nel riquadro conclusivo mi indica un'altra graduatoria. Succede anche a voi? E' un problema del sistema?

babyrita

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da babyrita Gio Apr 17, 2014 11:11 pm

La sezione G2 puo' essere utilizzata per scuole non europpee?
Nessuno sa rispondere alle mie domande? A chi posso chiede usp ministero ........

babyrita

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da ameliaviola Gio Apr 17, 2014 11:12 pm

Scusate la domanda già fatta da altri ma non sono sicura di aver capito bene: se ho un contratto annuale (sett-giugno ) devo scrivere il tot dei gg ( oltre i 250 ) oppure 180 ? Dec hai detto che é indifferente in un modo o nell' altro vero? Io ho inserito i gg effettivi va bene? Grazie!
ameliaviola
ameliaviola

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da la via della seta Gio Apr 17, 2014 11:41 pm

Nella sezione H2 "Titoli di preferenza" nell'elenco dei titoli c'è la voce: "aver prestato
servizio per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della pubblica Istruzione". Cosa s'intende? Può rientrare il servizio d'insegnamento prestato pur senza aver ancora conseguito la laurea in Scienze della Formazione primaria? Servizio che non può far conseguire punteggio perchè non in possesso del titolo necessario come mi è stato chiarito in un precedente intervento in questo forum? Almeno può rappresentare un titolo di preferenza? Varrà qualcosa aver prestato servizio d'insegnamento quando, esaurite tutte le graduatorie, i dirigenti di parecchie istituzioni scolastiche hanno potuto garantire l'attività didattica solo facendo ricorso agli studenti di SFP presenti in Gae e in GI? Mi piacerebbe sapere quanti tra gli utenti del Forum si sono trovati in queste situazioni. Oppure se il mio caso (ho prestato servizio durante gli anni di università perchè chiamata e non da una sola segreteria scolastica quando di supplenti disponibili non c'era più traccia) è un caso isolato.

la via della seta

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Dec Ven Apr 18, 2014 1:26 am

ameliaviola ha scritto:Scusate la domanda già fatta da altri ma non sono sicura di aver capito bene: se ho un contratto annuale (sett-giugno ) devo scrivere il tot dei gg ( oltre i 250 ) oppure 180 ? Dec hai detto che é indifferente in un modo o nell' altro vero? Io ho inserito i gg effettivi va bene? Grazie!

Per me è indifferente, tanto sono 12 punti in un caso e nell'altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Westy00 Ven Apr 18, 2014 8:15 am

Anche io ho il contratto da settembre a giugno.
Domandone: se dichiaro il servizio fino al giorno in cui inoltro la domanda, esempio otto di maggio, i giorni di servizio non dichiarati potranno essere dichiarati nell'aggiornamento successivo? Con questi chiari di luna non si sa mai... potrei non avere contratti al 30/6 in un prossimo futuro e quindi tutto ciò che potrò recuperare sarà prezioso...
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Westy00 Ven Apr 18, 2014 8:17 am

ameliaviola ha scritto:Scusate la domanda già fatta da altri ma non sono sicura di aver capito bene: se ho un contratto annuale (sett-giugno ) devo scrivere il tot dei gg ( oltre i 250 ) oppure 180 ? Dec hai detto che é indifferente in un modo o nell' altro vero? Io ho inserito i gg effettivi va bene? Grazie!

Anche io come te ho dichiarato i giorni effettivi.
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Maestrasimo Ven Apr 18, 2014 8:20 am

I giorni di congedo parentale interrompono il contratto?

Mi spiego: dal 2011 al 2013 ho preso vari periodi di congedo, per poi rientrare, nel conteggio dei giorni devo toglierli?

Quest'anno poi ho preso un giorno di permesso non retribuito per svolgere un esame universitario: anche questo va eliminato dal conteggio finale?
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 3 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.