dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbi dichiarazione servizi GE

+24
babyrita
Westy00
emmebi
BARBARA RANOCCHIA
Love80
Ally87
A0quarantasette
precaria12
Marcello P
topis
marad
zarina
dolcetto
giulia boffa
marij
malida
la via della seta
Babalu
luciasa
Dec
profi
gugu
lombardosardanapalo
nic.
28 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da nic. Sab Apr 12, 2014 4:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Tra i vari dubbi nella compilazione della domanda mi è venuto questo: se l'Istituto Comprensivo dove ho prestato servizio l'anno scorso è stato accorpato e quindi ha cambiato nome, devo mettere il nome che aveva l'IC quando ho prestato servizio,anche se adesso non esiste più, o il nome che ha preso quest'anno? Grazie a chi vorrà rispondermi.

nic.

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso


dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da serenaiannone Ven Apr 18, 2014 9:37 am

gugu ha scritto:
marypo ha scritto:Perchè non si possono dichiarare i servizi antecedenti all'aggiornamento del 2011?. Io, inserita in GAE   non l'ho fatto perchè non ero ancora laureata, ma avevo già prestato servizio, un'attività d'insegnamento nella scuola primaria, ricadente nel periodo che andava oltre la durata legale del corso di laurea. Poichè all'ultimo aggiornamento non avevo ancora sciolto la riserva non credevo fosse possibile dichiarare il servizio prestato. Ho speranza di poterlo fare adesso? So che ci sono molte persone che come me hanno prestato servizio nel periodo successivo alla durata legale del corso di laurea pur non avendo ancora conseguito il titolo. Ho letto pareri contrastanti circa la validità ai fini del punteggio di tali servizi. Qualche sindacato parla anche dell'opportunità di un eventuale ricorso ma sempre se il servizio è stato dichiarato al precedente aggiornamento. Mi conviene dichiararlo considerato che si tratta di 2 anni di servizio? Nel caso in cui decidessi di dichiararlo posso incorrere in qualche rischio come ad esempio vedermi invalidare la domanda? Mi sono laureata nell'ottobre del 2012 e dal giorno dopo ho avuto una supplenza part time su posto d'inglese fino alla fine delle lezioni. Mi chiedo: il punteggio varrà come anno scol. intero? Avrò diritto ai punteggi aggiuntivi previsti per tale insegnamento sia sull'inglese che su posto comune?


Il servizio prestato senza titolo di accesso non è in alcun modo valido.

In un altro argomento Dec mi ha detto che il servizio prestato prima della laurea o prima dello scioglimento della riserva vale...io ho una amica che sta lavorando con lettera di messa a disposizione perchè scioglie ora la riserva e Dec mi ha detto che le vale questo servizio...

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da serenaiannone Ven Apr 18, 2014 9:40 am

Invece qualcuno sa dirmi xkè nella sezione F1, dove nel cartaceo, ridichiaravamo il titolo di accesso alla graduatoria, ora mi dice:errore...titolo di accesso alla graduatoria non presente?

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da ameliaviola Ven Apr 18, 2014 10:48 am

Dec ha scritto:
ameliaviola ha scritto:Scusate la domanda già fatta da altri ma non sono sicura di aver capito bene: se ho un contratto annuale (sett-giugno ) devo scrivere il tot dei gg ( oltre i 250 ) oppure 180 ? Dec hai detto che é indifferente in un modo o nell' altro vero? Io ho inserito i gg effettivi va bene? Grazie!

Per me è indifferente, tanto sono 12 punti in un caso e nell'altro.
Grazie Dec!!!!
ameliaviola
ameliaviola

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da iannuzzi26 Ven Apr 18, 2014 11:43 am

Salve Giulia, Lalla e Dec
Ho un dubbio che mi assilla... Dal 12.09.2011 al 20.06.2012 ho lavorato con un contratto a progetto in una scuola paritaria e dal 19.03.2012 al 18.03.2013 ho lavorato sempre con un contratto a progetto presso la pubblica amministrazione (Comune). Nella domanda di aggiornamento devo inserirlo nella sezione m? Dato che nell'anno scolastico 2012/2013 non ho lavorato presso istituzione scolastica, vorrei sapere se mi spetta qualche punto derivante dal servizio prestato presso la pubblica amministrazione?
Saluti

iannuzzi26

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 18, 2014 12:15 pm

ameliaviola ha scritto:Scusate la domanda già fatta da altri ma non sono sicura di aver capito bene: se ho un contratto annuale (sett-giugno ) devo scrivere il tot dei gg ( oltre i 250 ) oppure 180 ? Dec hai detto che é indifferente in un modo o nell' altro vero? Io ho inserito i gg effettivi va bene? Grazie!
Certo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 18, 2014 12:19 pm

marypo ha scritto:Nella sezione H2 "Titoli di preferenza" nell'elenco dei titoli c'è la voce: "aver prestato
servizio per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della pubblica Istruzione". Cosa s'intende? Può rientrare il servizio d'insegnamento prestato pur senza aver ancora conseguito la laurea in Scienze della Formazione primaria? Servizio che non può far conseguire punteggio perchè non in possesso del titolo necessario come mi è stato chiarito in un precedente intervento in questo forum? Almeno può rappresentare un titolo di preferenza? Varrà qualcosa aver prestato servizio d'insegnamento quando, esaurite tutte le graduatorie, i dirigenti  di parecchie istituzioni scolastiche hanno potuto garantire l'attività didattica solo facendo ricorso agli studenti di SFP presenti  in Gae e in GI? Mi piacerebbe sapere quanti tra gli utenti del Forum si sono trovati in queste situazioni. Oppure se il mio caso (ho prestato servizio durante gli anni di università perchè chiamata e non da una sola segreteria scolastica quando di supplenti disponibili non c'era più traccia) è un caso isolato.  
Hai lavorato almeno per un anno come insegnante? Bene, barra la lettera Q e non ti stare a creare problemi.....


Ultima modifica di giobbe il Ven Apr 18, 2014 12:22 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 18, 2014 12:21 pm

Westy00 ha scritto:Anche io ho il contratto da settembre a giugno.
Domandone: se dichiaro il servizio fino al giorno in cui inoltro la domanda, esempio otto di maggio, i giorni di servizio non dichiarati potranno essere dichiarati nell'aggiornamento successivo? Con questi chiari di luna non si sa mai... potrei non avere contratti al 30/6 in un prossimo futuro e quindi tutto ciò che potrò recuperare sarà prezioso...
No, perché quello che dichiarerai quest'anno già ti farà avere i 12 punti e, come dice espressamente la normativa, in un anno non si possono superare i 12 punti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Dec Ven Apr 18, 2014 12:48 pm

Westy00 ha scritto:Anche io ho il contratto da settembre a giugno.
Domandone: se dichiaro il servizio fino al giorno in cui inoltro la domanda, esempio otto di maggio, i giorni di servizio non dichiarati potranno essere dichiarati nell'aggiornamento successivo? Con questi chiari di luna non si sa mai... potrei non avere contratti al 30/6 in un prossimo futuro e quindi tutto ciò che potrò recuperare sarà prezioso...

Se quest'anno non hai già raggiunto i 12 punti, sì. Non si possono comunque superare i 12 punti per anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Dec Ven Apr 18, 2014 12:50 pm

serenaiannone ha scritto:
gugu ha scritto:
marypo ha scritto:Perchè non si possono dichiarare i servizi antecedenti all'aggiornamento del 2011?. Io, inserita in GAE   non l'ho fatto perchè non ero ancora laureata, ma avevo già prestato servizio, un'attività d'insegnamento nella scuola primaria, ricadente nel periodo che andava oltre la durata legale del corso di laurea. Poichè all'ultimo aggiornamento non avevo ancora sciolto la riserva non credevo fosse possibile dichiarare il servizio prestato. Ho speranza di poterlo fare adesso? So che ci sono molte persone che come me hanno prestato servizio nel periodo successivo alla durata legale del corso di laurea pur non avendo ancora conseguito il titolo. Ho letto pareri contrastanti circa la validità ai fini del punteggio di tali servizi. Qualche sindacato parla anche dell'opportunità di un eventuale ricorso ma sempre se il servizio è stato dichiarato al precedente aggiornamento. Mi conviene dichiararlo considerato che si tratta di 2 anni di servizio? Nel caso in cui decidessi di dichiararlo posso incorrere in qualche rischio come ad esempio vedermi invalidare la domanda? Mi sono laureata nell'ottobre del 2012 e dal giorno dopo ho avuto una supplenza part time su posto d'inglese fino alla fine delle lezioni. Mi chiedo: il punteggio varrà come anno scol. intero? Avrò diritto ai punteggi aggiuntivi previsti per tale insegnamento sia sull'inglese che su posto comune?


Il servizio prestato senza titolo di accesso non è in alcun modo valido.

In un altro argomento Dec mi ha detto che il servizio prestato prima della laurea o prima dello scioglimento della riserva vale...io ho una amica che sta lavorando con lettera di messa a disposizione perchè scioglie ora la riserva e Dec mi ha detto che le vale questo servizio...

Prima dello scioglimento della riserva sì; prima della laurea no, se non hai un altro titolo (vecchio diploma magistrale) che ti permetta di accedere all'insegnamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Dec Ven Apr 18, 2014 12:55 pm

iannuzzi26 ha scritto:Salve Giulia, Lalla e Dec
Ho un dubbio che mi assilla... Dal 12.09.2011 al 20.06.2012 ho lavorato con un contratto a progetto in una scuola paritaria e dal 19.03.2012 al 18.03.2013 ho lavorato sempre con un contratto a progetto presso la pubblica amministrazione (Comune). Nella domanda di aggiornamento devo inserirlo nella sezione m? Dato che nell'anno scolastico 2012/2013 non ho lavorato presso istituzione scolastica, vorrei sapere se mi spetta qualche punto derivante dal servizio prestato presso la pubblica amministrazione?
Saluti

Punti no di certo. Potrebbe essere una preferenza a parità di punteggio (servizio presso altra amministrazione), ma non so se con un contratto a progetto ti valga.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da iannuzzi26 Ven Apr 18, 2014 12:57 pm

grazie dec

iannuzzi26

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Ally87 Ven Apr 18, 2014 1:19 pm

Dec ha scritto:
Ally87 ha scritto:Buonasera a tutti...ho un dubbio relativo al servizio prestato. Cosa vuol dire l'aspirante dichiara"che per ciascun anno scolastico, non ha chiesto, complessivamente, la valutazione dei servizi per più di 6 mesi?"
Se il mio contratto con la scuola inizia il 15 settembre quale data devo mettere come fine contratto?
Non capisco se devo inserire la data dell'invio della domanda oppure (esempio) 15 marzo in modo da indicare sei mesi totali di servizio.
Grazie

E' indifferente. Il problema si pone solo se dichiari servizio specifico e non specifico (frutto ovviamente di supplenze diverse) nello stesso anno scolastico.


Grazie DEC!

Ally87

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Westy00 Ven Apr 18, 2014 3:30 pm

Dec ha scritto:
Westy00 ha scritto:Anche io ho il contratto da settembre a giugno.
Domandone: se dichiaro il servizio fino al giorno in cui inoltro la domanda, esempio otto di maggio, i giorni di servizio non dichiarati potranno essere dichiarati nell'aggiornamento successivo? Con questi chiari di luna non si sa mai... potrei non avere contratti al 30/6 in un prossimo futuro e quindi tutto ciò che potrò recuperare sarà prezioso...

Se quest'anno non hai già raggiunto i 12 punti, sì. Non si possono comunque superare i 12 punti per anno scolastico.

Li ho raggiunti.
Ok.
Grazie.
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da BARBARA RANOCCHIA Ven Apr 18, 2014 4:53 pm

Westy00 ha scritto:
giobbe ha scritto:
BARBARA RANOCCHIA ha scritto:grazie. alla fine ho messo sia il periodo che la somma dei giorni!L'obbligatorietà è relativa solo al numero complessivo dei giorni.
Io ho sempre consigliato di mettere anche, e soprattutto, i giorni complessivi in forza della nota 21 del modello: "Indicare il periodo di servizio prestato impostando sempre i campi “dal... al...” e, nel solo caso in cui il numero giorni sia inferiore all’intero intervallo, il campo “per complessivi giorni...” . Se le informazioni sono entrambe presenti devono essere coerenti. Nel caso in cui non lo fossero, prevale il numero di giorni complessivi."
Ma qualche moderatore del forum mi aveva detto che era obbligatorio solo il periodo....;-)

Nella domanda ci sono due asterischi, uno per il periodo di servizio  -dal/al-  ed uno per i giorni complessivi.
Parrebbe quindi che siano entrambi obbligatori.

Io l'asterisco ce l'ho solo sul numero complessivo dei giorni!

BARBARA RANOCCHIA

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da gugu Ven Apr 18, 2014 4:57 pm

BARBARA RANOCCHIA ha scritto:
Westy00 ha scritto:
giobbe ha scritto:
BARBARA RANOCCHIA ha scritto:grazie. alla fine ho messo sia il periodo che la somma dei giorni!L'obbligatorietà è relativa solo al numero complessivo dei giorni.
Io ho sempre consigliato di mettere anche, e soprattutto, i giorni complessivi in forza della nota 21 del modello: "Indicare il periodo di servizio prestato impostando sempre i campi “dal... al...” e, nel solo caso in cui il numero giorni sia inferiore all’intero intervallo, il campo “per complessivi giorni...” . Se le informazioni sono entrambe presenti devono essere coerenti. Nel caso in cui non lo fossero, prevale il numero di giorni complessivi."
Ma qualche moderatore del forum mi aveva detto che era obbligatorio solo il periodo....;-)

Nella domanda ci sono due asterischi, uno per il periodo di servizio  -dal/al-  ed uno per i giorni complessivi.
Parrebbe quindi che siano entrambi obbligatori.

Io l'asterisco ce l'ho solo sul numero complessivo dei giorni!

Non è vero, il primo asterisco è subito dopo "periodo di servizio*".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da BARBARA RANOCCHIA Ven Apr 18, 2014 5:09 pm

gugu ha scritto:
BARBARA RANOCCHIA ha scritto:
Westy00 ha scritto:
giobbe ha scritto:
BARBARA RANOCCHIA ha scritto:grazie. alla fine ho messo sia il periodo che la somma dei giorni!L'obbligatorietà è relativa solo al numero complessivo dei giorni.
Io ho sempre consigliato di mettere anche, e soprattutto, i giorni complessivi in forza della nota 21 del modello: "Indicare il periodo di servizio prestato impostando sempre i campi “dal... al...” e, nel solo caso in cui il numero giorni sia inferiore all’intero intervallo, il campo “per complessivi giorni...” . Se le informazioni sono entrambe presenti devono essere coerenti. Nel caso in cui non lo fossero, prevale il numero di giorni complessivi."
Ma qualche moderatore del forum mi aveva detto che era obbligatorio solo il periodo....;-)

Nella domanda ci sono due asterischi, uno per il periodo di servizio  -dal/al-  ed uno per i giorni complessivi.
Parrebbe quindi che siano entrambi obbligatori.

Io l'asterisco ce l'ho solo sul numero complessivo dei giorni!

Non è vero, il primo asterisco è subito dopo "periodo di servizio*".

E' vero...ho rivisto bene ora...un asterisco sta dopo la dicitura "periodo di servizio"....ma non l'avevo pensato in riferimento al "da---al" visto che invece per la dicitura "per giorni complessivi" è posto vicino in modo palese e visto che negli anni passati non c'era obbligatorietà!Comunque meglio compilare entrambi a prescindere!

BARBARA RANOCCHIA

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da profi Ven Apr 18, 2014 6:40 pm

giobbe ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Puoi anche scrivere solo i giorni e non i periodi, se preferisci. Io per scrupolo segno sempre gli uni e gli altri.

Il nuovo modello sembra impedirlo.
non lo impedisce.

Problemi con il modello, dovendo per forza dichiarare il periodo, avendo svolto nello stesso anno scolastico servizi separati da interruzione a questo punto devo indicare separatamente i due contratti conteggiando separatamente i giorni. Solo i giorni mi dà errore non so come uscirne.

profi

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione servizi GE - Pagina 4 Empty Re: dubbi dichiarazione servizi GE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.