Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
accademia

MessaggioOggetto: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 4:28 pm

Troppe critiche su questa riforma,  sinceramente è assurdo,  se dovesse passare quasi 100.000 precari sarebbero assunti.  Quindi finiamola
Tornare in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 4:34 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/sar-impopolare-ma-io-spero-questa-riforma-della-scuola-lettera
Ottodoro

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 4:35 pm

bene avanti tutta lalla
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 4:36 pm

non è che sono io al timone, non ho un buon senso dell'orientamento :-)
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 4:39 pm

W la Pravda
Ottodoro

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 4:41 pm

Tu fantasman sei contro le assunzioni?

E comunque io non bevo pravda.
baustelle

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 4:44 pm

Ottodoro ha scritto:

E comunque io non bevo pravda.

?????????
no73

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 4:57 pm

Io mi auguro salti tutto. Egoisticamente, preferisco essere precaria a casa che di ruolo a 1000 km
mirco81

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 5:00 pm

lallaorizzonte ha scritto:
http://www.orizzontescuola.it/news/sar-impopolare-ma-io-spero-questa-riforma-della-scuola-lettera

Cara Lalla per par condicio facciamo leggere anche questa "letterina":

http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-24877544.html

E la chiamiamo ancora "scuola pubblica"! La cosiddetta "chiamata diretta" dei docenti da parte dei dirigenti scolastici, inserita nel disegno di legge della cosiddetta "Buona scuola", di Matteo Renzi, è una boiata pazzesca!!! È, soprattutto, una proposta illogica, legata ad una distorta ed estremizzata visione dell'Autonomia scolastica e della funzione dirigenziale nella scuola pubblica. Fa parte di una concezione "totalizzante" di scuola intesa come azienda che, anziché produrre bulloni o scodelle, sforna ogni anno diplomi e pagelle. La scuola statale è innanzitutto un'istituzione pubblica della nostra Repubblica, dove "libero ne è l'insegnamento" (come dice la nostra Costituzione, di cui spesso ci riempiamo la bocca!). E' come dire che i generali scelgono i loro soldati, i questori i poliziotti, i primari i medici.

V'immaginate che succede!?
Per l'istruzione, sanità, sicurezza, ordine pubblico, per queste essenziali funzioni dello Stato non deve esistere neppure la minima ombra di favoritismo, di clientelismo, di nepotismo, di lecchismo! Oltretutto, questa proposta comprometterebbe la sacrosanta libertà d'insegnamento sancita dalla nostra Carta Costituzionale.
Le assunzioni devono essere trasparenti come l'acqua che beviamo la mattina! La scuola deve essere laica e pluralista! Per poter lavorare e portare pane e dignità a casa non può e non deve contare il gradimento del dirigente scolastico, la provenienza geografica, l'appartenenza politica, le convinzioni culturali, il credo religioso, le ambizioni sessuali, ma il sapere e il saper essere, certificati, rigorosamente, da procedure pubbliche e certe, definite dalla legge e dal contratto.

Ma la cosa più insopportabile, secondo me, è il tentativo di intimidire, di impaurire, diciamolo chiaro, di asservire il ceto docente, la categoria pensante e produttrice di cultura di un'intera Nazione. È inaccettabile! Chi tace a tale scempio è grandemente complice e colpevole!
Che i sindacati di categoria battano un colpo!
Che i deputati e le varie forze politiche, presenti in Parlamento, facciano sentire la loro voce!
Che la scuola pubblica, tutt'intera, innalzi la bandiera della battaglia e della riscossa! Ora!

Angelo Battiato

Ultima modifica di mirco81 il Mer Mar 25, 2015 5:02 pm, modificato 1 volta
frankenstin

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 5:00 pm

accademia ha scritto:
Troppe critiche su questa riforma,  sinceramente è assurdo,  se dovesse passare quasi 100.000 precari sarebbero assunti.  Quindi finiamola

Hai ragione, l'importante è che assumano te, tutto il resto è acqua fresca.
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 5:02 pm

Che il DDL parta è ovvio, il punto è come e se verrà approvato con i numeri previsti. Quindi anche io sono dalla parte di coloro che vorrebbero tutto restasse come prima: meglio precaria altri 10 anni che cancellata per sempre anche dalle supplenze visto che alle 100000 assunzioni tutte di un colpo soltanto chi ha visto gli asini volare vedrà realizzate.
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 5:02 pm

in questo forum ci sono troppi egoisti che gridano al "muoia Sansone con tutti i filistei"...
lepre73

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 5:10 pm

La riforma può passare ma senza albi. Colleghi se passano gli albi saremo ricattati e schiavizzati e addio libertà di insegnamento, in più saremo gli unici lavoratori della scuola senza titolarità, anche l'ultimo dei c.s. (con rispetto parlando) avrà la sede fissa tranne noi.
MLucia

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 5:14 pm

lepre73 ha scritto:
La riforma può passare ma senza albi. Colleghi se passano gli albi saremo ricattati e schiavizzati e addio libertà di insegnamento, in più saremo gli unici lavoratori della scuola senza titolarità, anche l'ultimo dei c.s. (con rispetto parlando) avrà la sede fissa tranne noi.

GIà.....................
TittiTitti76

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 5:28 pm

Ma non è che chi è contro la riforma, è contro le assunzioni! chiariamo questo punto che è cruciale. loro possono benissimo assumere e stabilizzare, senza inserire delle schifezze bieche. se dipendesse da me, io spero nel ruolo di tutti voi che attendete da anni. ma perchè si dovrebbe volere una cattiveria simile: ossia che non foste stabilizzati? stabilizzazione e immissioni in ruolo, le altre cose sono solo ricatti.
alex.65

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 6:10 pm

Credo che gli idonei concorso 2012 , abbiano tutti i diritti ad augurarsi che tale riforma non vada in porto. Per entrare in ruolo dovranno sostenere e superare due concorsi in 3 anni , con colleghi che in ruolo ci vanno , prima di loro , senza averlo nemmeno fatto , il concorso.
minollo

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 6:44 pm

questa riforma.paradossalmente. è sostenuta proprio da coloro che dovrebbero temerla.ossia precari che non occupano " buone " posizioni nelle gae. accecati dal miraggio dell'assunzione non si rendono conto della subdola manovra.svuotare le gae significa ELIMINARLE, non necessariamente assumere tutti,lo capiscono anche i sassi che è un'impresa impossibile. d'altra parte LORO hanno sempre parlato di fabbisogno della scuola. certo, sbandierano anche TUTTI ASSUNTI, e verdrete che diranno che questa era la loro intenzione, ma se poi i posti non ci sono colpa non ne hanno. nel frattempo avranno eliminato le lunghe file di attesa ( gae)e chi non rientrerà nel "fabbisogno della scuola" farà il concorsone. tutte le altre riforme: potenziamento di alcune discipline, OF ecc, non potranno realizzarsi in tempi brevi, eppure sono solo queste le premesse per la realizzazione delle max assunzioni.
anche io sono favorevole ad un piano d'immisione pluriennale, senz'altro più credibile e fattibile.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 6:49 pm

alex.65 ha scritto:
Credo che gli idonei concorso 2012 , abbiano tutti i diritti ad augurarsi che tale riforma non vada in porto. Per entrare in ruolo dovranno sostenere e superare due concorsi in 3 anni , con colleghi che in ruolo ci vanno , prima di loro , senza averlo nemmeno fatto , il concorso.

Sapendo però che, se viene bandito un nuovo concorso a normativa invariata, rischiano di fare la stessa fine (naturalmente se non riescono a rientrare nel contingente previsto per le normali immissioni dell'a.s. 2015/2016).
Comunque ognuno ha il diritto di augurarsi quello che ritiene meglio per sè e per il mondo della scuola; questi topic che censurano le idee altrui (da qualunque parte provengano) in nome di una presunta generosità disinteressata, mentre tutti gli altri sarebbero degli egoisti, sono insopportabili.
aku

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 6:52 pm

Ben detto titti, sembra che qualcuno non voglia le assunzioni. Io sono di ruolo da due anni pensate che mi sia dimenticata l'angoscia della III fascia??Pensate che non conosca il fatto di laurearti una seconda volta e poi veder sparire le speranze??pensate che non sappia cosa vuol dire passare per la roulette russa dei concorsi??Che non abbia tra i miei migliori amici gente esclusa che è più titolata di me ma è in seconda o terza fascia senza speranza??Io spero che siate assunti, semplicemente perchè lo stato deve regolarizzare ciò su cui ha giocato per anni, ma questo non significa che si debba accettare contemporaneamente di diventare degli schiavi disposti a tutto!!! Vi state tirando la zappa sui piedi non vi rendete conto che vi stanno dando molto meno di quanto vi spetta? Ci sono parti di questa riforma che sono impresentabili e che ledono la costituzione oltre che i diritti fondamentali di docenti e studenti!!
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 7:08 pm

Citazione :
questa riforma.paradossalmente. è sostenuta proprio da coloro che dovrebbero temerla.ossia precari che non occupano " buone " posizioni nelle gae. accecati dal miraggio dell'assunzione non si rendono conto della subdola manovra.svuotare le gae significa ELIMINARLE, non necessariamente assumere tutti,lo capiscono anche i sassi che è un'impresa impossibile. d'altra parte LORO hanno sempre parlato di fabbisogno della scuola. certo, sbandierano anche TUTTI ASSUNTI, e verdrete che diranno che questa era la loro intenzione, ma se poi i posti non ci sono colpa non ne hanno. nel frattempo avranno eliminato le lunghe file di attesa ( gae)e chi non rientrerà nel "fabbisogno della scuola" farà il concorsone. tutte le altre riforme: potenziamento di alcune discipline, OF ecc, non potranno realizzarsi in tempi brevi, eppure sono solo queste le premesse per la realizzazione delle max assunzioni.
anche io sono favorevole ad un piano d'immisione pluriennale, senz'altro più credibile e fattibile.

Quoto in pieno. E' l'unica via democraticamente percorribile. Renzi e i suoi, è chiaro, stanno celando dietro ad una assurda e poco credibile propaganda, il taglio della scuola più enorme mai visto. Altro che Gelmini...anche io l'ho sempre sostenuto, eliminare intanto diverse categorie di possibili aventi diritto al ruolo e poi, colpo finale, gli assunti non saranno più 100000 ma solo la misera metà (o meno) e il resto a concorso. E' per questo che continuano a posticipare. E' per questo che il DDL è stato scelto, ed è per questo che autorizzeranno- come dice Pittoni- un decreto last minute secondo cui molti più del previsto resteranno ingiustamente esclusi e poi costretti a fare il concorso. Guardate FItalia: è questo che hanno detto di volere finora? Sì! e allora il Governo vuole lo stesso. La centemero aveva detto "anticipiamo il concorso al 2015" e subito la Giannini ha colto dicendo che ciò sarà fatto. CVD. Sono tutti d'accordo. Per tutti loro basta fare tagli e creare sbarramenti.
mirco81

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 7:40 pm

madamolenska ha scritto:
Citazione :

Quoto in pieno. E' l'unica via democraticamente percorribile. Renzi e i suoi, è chiaro, stanno celando dietro ad una assurda e poco credibile propaganda, il taglio della scuola più enorme mai visto. Altro che Gelmini...anche io l'ho sempre sostenuto, eliminare intanto diverse categorie di possibili aventi diritto al ruolo e poi, colpo finale, gli assunti non saranno più 100000 ma solo la misera metà (o meno) e il resto a concorso. E' per questo che continuano a posticipare. E' per questo che il DDL è stato scelto, ed è per questo che autorizzeranno- come dice Pittoni- un decreto last minute secondo cui molti più del previsto resteranno ingiustamente esclusi e poi costretti a fare il concorso. Guardate FItalia: è questo che hanno detto di volere finora? Sì! e allora il Governo vuole lo stesso. La centemero aveva detto "anticipiamo il concorso al 2015" e subito la Giannini ha colto dicendo che ciò sarà fatto. CVD. Sono tutti d'accordo. Per tutti loro basta fare tagli e creare sbarramenti.

QUOTO ENTRAMBE
mofus

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 8:09 pm

...e allora... aboliamo la scuola !!!!!!!!!!!
accademia

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 9:33 pm

frankenstin ha scritto:
accademia ha scritto:

Hai ragione, l'importante è che assumano te, tutto il resto è acqua fresca.
.l'importante è che insieme a me assumino altre 100.000 precari!
Ottodoro

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 9:36 pm

Brava Accademia!
Tutti assunti, anche se quelli di ruolo non ci vogliono. E neppure quelli di seconda fascia.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!   Mer Mar 25, 2015 9:37 pm

alex.65 ha scritto:
Credo che gli idonei concorso 2012 , abbiano tutti i diritti ad augurarsi che tale riforma non vada in porto.
E che gli ex idonei abbiano tutti i doveri di essere solidali con loro.

troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 10Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
 Argomenti simili
-
» come si realizza questa forma
» cioao ragazze...per questa sera vado....ci vediamo domani
» questa proprio non ci voleva!!
» Indovinate di chi è questa citazione
» voglio condividere questa mia gioia con voi

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: