troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

+37
Perplessa
Laura70
jeppo17
raganella
geppino12575
roberto.grieco
martuma
pepe
malibustacy
Fide
catiusciagr
annalinda88
gugu
Ciccio.8
StellaArtois
Meravigliato
sparviero
uforobot
ghirettina
paniscus_2.0
avidodinformazioni
mofus
aku
Dec
minollo
alex.65
TittiTitti76
MLucia
lepre73
madamolenska
frankenstin
mirco81
no73
baustelle
Fantaman
lallaorizzonte
accademia
41 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da accademia Mer Mar 25, 2015 4:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Troppe critiche su questa riforma,  sinceramente è assurdo,  se dovesse passare quasi 100.000 precari sarebbero assunti.  Quindi finiamola
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso


troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da accademia Gio Mar 26, 2015 7:03 pm

avidodinformazioni ha scritto:
accademia ha scritto:SE AVESSI UN FIGLIO NON LO MANDEREI MAI DA UN MAESTRO O DOCENTE CHE LA PENSA COME LEI! CHE IGNORANTE...RICORDIAMOCI CHE QUESTA E' LA PATRIA DI VERDI DI PUCCINI DI PAGANINI, CHE MAGARI LEI NON HA MAI ASCOLTATO!!
La nostra è anche la patria di grandi santi, non manderei mai mio figlio in seminario.

La nostra è anche la patria di grandi navigatori, non manderei mai mio figlio in accademia navale.

La nostra è anche la patria di grandi poeti, non manderei mai mio figlio a scuola di poesia.

E non lo manderei neanche a scuola di calcio.

Non lo manderei in nessuno di quei posti, ma lo lascerei andare se lo desiderasse.

Come fanno gli americani a mingerci in testa senza avere dei grandi musicisti tra i loro padri fondatori ?

continuo a sostenere che lei più di a b c non sa, quindi non le rispondo più
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da accademia Gio Mar 26, 2015 7:03 pm

avidodinformazioni ha scritto:
accademia ha scritto:SE AVESSI UN FIGLIO NON LO MANDEREI MAI DA UN MAESTRO O DOCENTE CHE LA PENSA COME LEI! CHE IGNORANTE...RICORDIAMOCI CHE QUESTA E' LA PATRIA DI VERDI DI PUCCINI DI PAGANINI, CHE MAGARI LEI NON HA MAI ASCOLTATO!!
La nostra è anche la patria di grandi santi, non manderei mai mio figlio in seminario.

La nostra è anche la patria di grandi navigatori, non manderei mai mio figlio in accademia navale.

La nostra è anche la patria di grandi poeti, non manderei mai mio figlio a scuola di poesia.

E non lo manderei neanche a scuola di calcio.

Non lo manderei in nessuno di quei posti, ma lo lascerei andare se lo desiderasse.

Come fanno gli americani a mingerci in testa senza avere dei grandi musicisti tra i loro padri fondatori ?

continuo a sostenere che lei più di a b c non sa, quindi non le rispondo più
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da annalinda88 Gio Mar 26, 2015 7:06 pm

accademia ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
accademia ha scritto:SE AVESSI UN FIGLIO NON LO MANDEREI MAI DA UN MAESTRO O DOCENTE CHE LA PENSA COME LEI! CHE IGNORANTE...RICORDIAMOCI CHE QUESTA E' LA PATRIA DI VERDI DI PUCCINI DI PAGANINI, CHE MAGARI LEI NON HA MAI ASCOLTATO!!
La nostra è anche la patria di grandi santi, non manderei mai mio figlio in seminario.

La nostra è anche la patria di grandi navigatori, non manderei mai mio figlio in accademia navale.

La nostra è anche la patria di grandi poeti, non manderei mai mio figlio a scuola di poesia.

E non lo manderei neanche a scuola di calcio.

Non lo manderei in nessuno di quei posti, ma lo lascerei andare se lo desiderasse.

Come fanno gli americani a mingerci in testa senza avere dei grandi musicisti tra i loro padri fondatori ?

continuo a sostenere che lei più di a b c non sa, quindi non le rispondo più

accademia lascialo perdere, la più grande arma di distruzione di massa è l’ignoranza.

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da TittiTitti76 Gio Mar 26, 2015 7:08 pm

In casa mia ho avuto 2 musicisti di professione, e dei buoni pianisti per diletto, e parlo di persone che ormai non sono più in vita, quindi all'apice della loro carriera oltre 50 anni fa, quando queste cose non erano uno scherzo. Io stessa sarei dovuta entrare in conservatorio; adoro la musica tutta, e tutti i generi. Ma nelle 2 ore a scuola, sicuramente non ho imparato nulla, andavo nel tempo libero dal maestro. Non sono contraria alla musica, ma creerei, come avviene nelle scuole a indirizzo musicale, dei corsi pomeridiani aperti a chi vuole seguire seriamente questa arte (non la ritengo una materia, ma un'arte). La mattina a scuola, la trovo una perdita di tempo e una distrazione.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da annalinda88 Gio Mar 26, 2015 7:11 pm

TittiTitti76 ha scritto:In casa mia ho avuto 2 musicisti di professione, e dei buoni pianisti per diletto, e parlo di persone che ormai non sono più in vita, quindi all'apice della loro carriera oltre 50 anni fa, quando queste cose non erano uno scherzo. Io stessa sarei dovuta entrare in conservatorio; adoro la musica tutta, e tutti i generi. Ma nelle 2 ore a scuola, sicuramente non ho imparato nulla, andavo nel tempo libero dal maestro. Non sono contraria alla musica, ma creerei, come avviene nelle scuole a indirizzo musicale, dei corsi pomeridiani aperti a chi vuole seguire seriamente questa arte (non la ritengo una materia, ma un'arte). La mattina a scuola, la trovo una perdita di tempo e una distrazione.
un'altra ignorante

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da accademia Gio Mar 26, 2015 7:15 pm

TittiTitti76 ha scritto:In casa mia ho avuto 2 musicisti di professione, e dei buoni pianisti per diletto, e parlo di persone che ormai non sono più in vita, quindi all'apice della loro carriera oltre 50 anni fa, quando queste cose non erano uno scherzo. Io stessa sarei dovuta entrare in conservatorio; adoro la musica tutta, e tutti i generi. Ma nelle 2 ore a scuola, sicuramente non ho imparato nulla, andavo nel tempo libero dal maestro. Non sono contraria alla musica, ma creerei, come avviene nelle scuole a indirizzo musicale, dei corsi pomeridiani aperti a chi vuole seguire seriamente questa arte (non la ritengo una materia, ma un'arte). La mattina a scuola, la trovo una perdita di tempo e una distrazione.

una perdita di tempo? Io trovo una perdita di tempo altro mi scusi ma il mondo si troverà sempre nel disordine e nell’ignoranza, dal momento che i dotti non ne costituiscono al massimo più che la centesima parte.
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da TittiTitti76 Gio Mar 26, 2015 7:17 pm

a' ridaglie! ma non ci si deve offendere! ma anche le cose per le quali ho passione io, per altri sono perdite di tempo! La base è italiano e matematica, il resto lo lascerei scegliere ai ragazzi, perchè già si vede chi ha stoffa in alcuni settori specifici. perchè rintontirli con cose superflue? gira la testa a me, ad entrare ed uscire dalle aule, figuriamoci a loro con tutto quel balletto di insegnanti e materie...cmq son punti di vista. e non mi offendo se mi chiami ignorante, perchè so troppo bene di non esserlo.
p.s. io ci vivo di musica, guai se non potessi ascoltarla, suonarla e cantarla...ma la scuola deve dare altro.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da accademia Gio Mar 26, 2015 7:18 pm

TittiTitti76 ha scritto:a' ridaglie! ma non ci si deve offendere! ma anche le cose per le quali ho passione io, per altri sono perdite di tempo! La base è italiano e matematica, il resto lo lascerei scegliere ai ragazzi, perchè già si vede chi ha stoffa in alcuni settori specifici. perchè rintontirli con cose superflue? gira la testa a me, ad entrare ed uscire dalle aule, figuriamoci a loro con tutto quel balletto di insegnanti e materie...cmq son punti di vista. e non mi offendo se mi chiami ignorante, perchè so troppo bene di non esserlo.
p.s. io ci vivo di musica, guai se non potessi ascoltarla, suonarla e cantarla...ma la scuola deve dare altro.

Il vostro metodo è quello della “asserzione”, della “supposizione” e della “condanna” (mi riferisco a coloro che discutono su qualcosa di cui non sanno nulla).
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da catiusciagr Gio Mar 26, 2015 7:19 pm

mirco81 ha scritto:sembra che la riforma preveda alcune innovative e lungimiranti novità che verranno sviluppate nei decreti attuativi:

- i docenti tutti dovranno prestare altre 6 ore aggiuntive alle 18 in cui dovranno adoperarsi per il benessere del preside manager:

(..................)


i soliti gruppetti di docenti  speranzosi di concretizzare il loro unico sogno  del  "posto fisso immediato" finalmente vedono avvicinarsi la realizzazione della loro vita e accolgono con entusiasmo questa riforma epocale di cui condividono sinceramente e "disinteressatamente" ogni singola virgola e ciecamente si fanno promotori e sostenitori del più grande rinnovamento sociale e culturale di cui abbiano mai avuto notizia nella loro vita.


Bisognerebbe inviarla a chi di dovere.
bel lavoro, mirco

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da Fide Gio Mar 26, 2015 7:21 pm

Io, nella mia ignoranza, una cosa non ho capito. Ma le due ore di musica alle elementari saranno due ore in più di tempo scuola o al posto di due ore di altre materie?
Fide
Fide

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.03.15

Torna in alto Andare in basso

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da catiusciagr Gio Mar 26, 2015 7:22 pm

da accademia:
Il vostro metodo è quello della “asserzione”, della “supposizione” e della “condanna” (mi riferisco a coloro che discutono su qualcosa di cui non sanno nulla).

sì, credo che questo sia la motivazione di certe critiche.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da ghirettina Gio Mar 26, 2015 7:32 pm

Due ore di musica sono già previste nella ripartizione delle discipline nella scuola primaria.

My two cents
La musica, le arti, sono belle ed interessanti e sicuramente formative. Tuttavia il loro impatto in una scuola multidisciplinare e "strapiena" di cose da fare, progetti da espletare, contenuti da sapere, rende tutto, parlo della primaria, troppo denso, così tanto da farci restare invischiati, alunni e docenti. Probabilmente queste ore, piuttosto che a riempimento, date a docenti preparati in modo professionale sarebbero più utili, ma senza strumenti, senza sale da musica, senza impianti audio stereo, insomma come sempre senza strumenti e/o mezzi?  
Probabilmente, sempre nella mia opinione, alla primaria toccherebbe piuttosto che incrementare "scendere" ovvero diminuire il carico lasciando solo le fondamenta, perché siano fatte meglio,  poi diciamo dalla 4° in poi e via via ancor più alla scuola secondaria incrementare il resto, poichè non si può correre senza saper camminare.

Riforma
dicevo prima quanto sia sconfortante vedere come si sia così affamati di un minimo di stabilità, sacrosanta e giustamente desiderata, tanto da avvallare proposte che inneggiano al servilismo prossimo venturo servito però sul piatto del 2.0.

Saluti
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da malibustacy Gio Mar 26, 2015 7:35 pm

no73 ha scritto:Io mi auguro salti tutto. Egoisticamente, preferisco essere precaria a casa che di ruolo a 1000 km


quoto
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Mar 26, 2015 7:52 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Avido... che fai, "insistisci"?

Non voglio portare argomenti a favore dell'insegnamento delle arti e dell'apprendimento attraverso le arti, tantomeno scomodare i fondamenti culturali e scientifici che dall'umanesimo ad oggi, passando per le teorie della percezione, fino alle contemporaneee neuroscienze, ne spiegano l'importanza per la formazione dell'individuo... No no, se così hai deciso prendo due birre fresche e ti seguo, ti prego continua... son curioso! ^_^

Le arti piacciono alle persone intelligenti, le materie serie (le arti non lo sono) piacciono alle persone intelligenti; è ovvio che coloro che si appassionano alle arti risultano (mediamente) più bravi a scuola, ma non è grazie alle arti ma all'intelligenza che hanno.

Sarebbe bello prendere un coglione, fargli studiare musica e poi chiedergli di dimostrare i teoremi di Green, Stokes e Gauss; i neuroscienziati lo avranno mai fatto ?

Quindi l'intelligenza è innata, tutta geneticamente predefinita? Oppure... si sviluppa anche grazie all'ambiente esterno e alle esperienze, ma NON attraverso le arti, solo grazie alle "materie serie"?
Ok, prendo un altro paio di bottiglie...

P.S.: Certo che i neuroscienziati hanno fatto dei test di quel tipo, ma non come li hai proposti tu. Rientrano nelle ricerche sulla plasticità del cervello, che dimostrano come esperienze sensoriali importanti e costanti (attraverso le arti visive, sonore, persino quelle coreutiche che sviluppano capacità motorie e di equilibrio) consentono all'individuo di apprendere meglio anche concetti matemateci o di altro tipo.
L'approccio "noioso" alle materie, gli spazi e i tempi ridotti a scuola, sono un altro discorso, su questo si può discutere e certamente mi trovo in linea con quanto asserito da TittiTitti76.

Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da catiusciagr Gio Mar 26, 2015 8:07 pm

che passi o che non passi ?

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da Ospite Gio Mar 26, 2015 8:10 pm

avidodinformazioni ha scritto:
mofus ha scritto:... estiquatsi
Ho un desgiavù
No, io scriverei la forma corretta: "estiqaatsi"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da pepe Gio Mar 26, 2015 8:14 pm

A volte mi chiedo se nel forum non girino troll filogovernativi che promuovono questa aberrazione di riforma...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da ghirettina Gio Mar 26, 2015 8:19 pm

Ottodoro ha scritto:Perchè tu carissima sei contro l'assunzione di tanti precari?

Carissima nel senso di "costosa"?

Semiseriamente, voi credete che qualcuno semi-sano di mente possa inneggiare alla disoccupazione altrui? Anche laddove abbia problemi con le coniugazioni? NO. Il punto non è questo, ma è barattare un lavoro, una professione con la promessa di qualche briciola sparsa caduta per sbaglio dalle mani dei nuovi padroni così magnanimi nell'elargirle. Guardando tristemente chi si affanna a racimolarle sorridere a cotanta magnanimità.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da pepe Gio Mar 26, 2015 8:21 pm

No, sono favorevole all'assunzione, è un diritto! Quello su cui non sono d'accordo sono le condizioni a cui bisogna sottostare in cambio delle assunzioni che non solo danneggiano i 100.000 neoimmessi, ma anche i 700.000 docenti già di ruolo, ovvero l'intera categoria. Quando avrai figli o problemi di salute/famiglia ti accorgerai che con la chiamata diretta, avrai pure l'estate pagata (finchè rimarrà pagata...), ma dovrai rinunciare a qualsiasi tipo di diritto sacrosanto, che fino ad oggi i docenti a t.i. hanno avuto.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

troppe critiche su questa  riforma,  ma speriamo  che si faccia!! - Pagina 4 Empty Re: troppe critiche su questa riforma, ma speriamo che si faccia!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.