obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

+46
foreveryoung
80ILA
seurel
MariaChiara86
no73
apollonius
enricat
habibi
Fantaman
costanza15
jeppo1
Humboldt
docenteprof
Danessia
Giuliano Anna Maria
indro
ipazia2013
sostegnoXsempre
Fedup
ufo polemico
guada75
lallaorizzonte
SoniaM
giu11
picchio76
MLucia
ile_74
Cozza
francesco.russo
catiusciagr
Tah-Dah!
bubbylil
udl
raganella
Dec
Dolly
FRANCI88
ghirettina
dami
mirco81
michetta
gugu
Francesca4
avidodinformazioni
Ania3
precariansiosa
50 partecipanti

Pagina 4 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 31  Successivo

Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Ven Apr 03, 2015 10:37 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=35705

Il D.Lgs. 297/97 all'art. 400 comma 21 ci permette di SCEGLIERE!!!!!!!!!


Ultima modifica di precariansiosa il Lun Apr 06, 2015 2:06 pm - modificato 2 volte.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Sab Apr 04, 2015 7:41 pm

bubbylil ha scritto:E' chiaro che il sostegno va separato dalla cattedra in modo netto. Due percorsi distinti che non si possono intersecare in nessun caso.

Oggi, fare sostegno alla primaria sarebbe il mio sogno. E infatti sto facendo una supplenza così adesso.
 
Mai capito chi fa la specializzazione ma poi non vuole farlo, che senso ha?

Io spero di riuscire a specializzarmi su sostegno e poi fare quello fino alla pensione. Non capisco l'avversione verso questo lavoro bellissimo, che io trovo più stimolante di quello curricolare.

Non si tratta di "avversione verso questo lavoro bellissimo"
Si tratta di avversione verso una regola che ti obbliga a farlo, senza darti possibilità di scegliere se fare ciò o se lavorare su materia o anche su ambedue. E' come se a te che vorresti lavorare su sostegno per sempre dato che sei abilitata anche alla primaria ti si dicesse: hai il vincolo sulla primaria, non puoi scegliere.
Io sono neospecializzata, non ho mai lavorato sul sostegno. E' una specializzazione che mi ha arricchito professionalmente e umanamente.
Nei miei intenti, alla luce della lettura iniziale della Buona Scuola, sarei entrata di ruolo su materia quest'anno e l'anno successivo, dopo anno prova avrei voluto chiedere l'utilizzazione su sostegno per sperimentarmi in prima persona in questo campo, perché non so se sarò in grado di farlo bene, con le giuste competenze e motivazioni. Ora mi si obbligherebbe ad entrare sul sostegno senza che io sappia se sarò una docente valida e mi si prospetta di restarci 10/12 anni. Ti pare giusto?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Tah-Dah! Sab Apr 04, 2015 8:21 pm

dobbiamo scegliere per forza?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Sab Apr 04, 2015 8:41 pm

niente,non c'è verso.
almeno però non c'è l'invito a "pedalare" qui...
non è solo il problema di accettare il ruolo sul sostegno, il fulcro del discorso è che quello che volgarmente viene definito docente di sostegno è un docente plurispecializzato che,con questo ddl,anzichè essere favorito dal possesso di più titoli viene invece penalizzato proprio in virtù di questi. ancora,risulta inaccettabile ed ingiusto che gli stessi colleghi, fino all'anno scorso, hanno avuto facoltà di scelta e tutti gli altri, PER LASCIAR POSTO SULLE VARIE CDC, perdono questo diritto.
c'è qualcuno che può tradurre in arabo tutto questo?magari risulta più chiaro.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Sab Apr 04, 2015 11:40 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Dec ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Dec ha scritto:Però se evitassimo di fare leggi che favoriscono i ladri...

neanche nei regimi dittatoriali l'asperità della sanzione ha mai scoraggiato i ladri dal rubare!

E, sembrerà paradossale, ma credo che solo una buona istruzione ed una buona educazione al rispetto delle vite e dei beni altrui, possa davvero formare cittadini rispettosi dei diritti del prossimo.
Questo è uno dei motivi per cui mi piacerebbe offrire il mio modesto contributo a monte di certi fenomeni degenerativi e prevaricativi, aiutando con la formazione a prevenirli.
In questo senso il sistema scolastico dovrebbe dare una opportunità formidabile ai ragazzi di oggi, tra i quali certamente ci saranno anche i DS di domani.

Anche Seneca la pensava così, ma con Nerone non gli è andata molto bene, nonostante si fosse dedicato ad un solo allievo. Credi davvero che noi possiamo influenzare così tanto i 25-30 studenti che ci troviamo davanti?
Rilancio: Aristotele ha istruito Alessandro Magno; chi è il vero grand'uomo chi costruisce un impero che dura quanto lui o chi inventa il vaccino contro la poliomielite ?

Tendiamo a sopravvalutarci

Ho parlato solo della mia esperienza e di quello che per me hanno significato i miei insegnanti, e perciò credo fermamente che il loro comportamento anche più delle loro specifiche competenze abbiano inciso in maniera indelebile nel processo formativo di molti dei loro studenti.
Naturalmente non posso parlare a nome di tutti, ma sono convinta che gli studenti osservino ed imparino dai loro docenti molto di più di quanto gli stessi insegnanti possano immaginare.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Sab Apr 04, 2015 11:48 pm

mirco81 ha scritto:sai Francesca ti confido una cosa, anche io sono nato in quella Terra...

ne conosco bene i meccanismi , sono stato nelle "vele", ho provato il brivido di freddo lungo la schiena che quei posti ti suscitano, ho visto le "sentinelle" con i loro bei  pit-bull al guinzaglio, ho visto    pattuglie di "scagnozzi" fermare le macchine per controllare il territorio come fossero volanti della polizia...

e so bene quello che dico,

non bisogna dare a questa gente nessuna possibilità ulteriore di infiltrarsi...

non bisogna fornire acqua per i loro maledetti mulini.

Però Mirco81, nonostante i miei sforzi, non riesco proprio ad assimilare la figura del camorrista a quella del Preside che sceglie quelli che ritiene i docenti più idonei a soddisfare l'offerta formativa della scuola di cui è responsabile.
Ma lascia stare... forse sono io che sono limitata!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Sab Apr 04, 2015 11:55 pm

precariansiosa ha scritto:niente,non c'è verso.
almeno però non c'è l'invito a "pedalare" qui...
non è solo il problema di accettare il ruolo sul sostegno, il fulcro del discorso è che quello che volgarmente viene definito docente di sostegno è un docente plurispecializzato che,con questo ddl,anzichè essere favorito dal possesso di più titoli viene invece penalizzato proprio in virtù di questi. ancora,risulta inaccettabile ed ingiusto che gli stessi colleghi, fino all'anno scorso, hanno avuto facoltà di scelta e tutti gli altri, PER LASCIAR POSTO SULLE VARIE CDC, perdono questo diritto.
c'è qualcuno che può tradurre in arabo tutto questo?magari risulta più chiaro.

Il fatto è che le cose cambiano( e prima te farai una ragione, meglio sarà per te) ed anche per i GAE senza sostegno, e con pochi punti, non c'è più possibilità di aspettare di insegnare nella provincia in cui sono iscritti.
Perciò prendere o lasciare, una scelta nella vita se si vuole insegnare, bisogna pur farla!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Dom Apr 05, 2015 12:12 am

udl ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
udl ha scritto:
Francesca4 si limita, per il momento, ad influenzare centinaia di forumisti sulla sensazionale bontà di questo DDL.
Avvertendo continuamente che il suo è un parere tecnico, obiettivo, assolutamente scevro da interessi personali...

Naturalmente non ho mai né avuto queste intenzioni, nè ho mai affermato che la mia sia la verità assoluta, me ne guarderei bene..... ho invece sempre sostenuto il contrario... ma qui entra in ballo il discorso sull'onestà intellettuale di chi attacca gratuitamente !

La stessa onesta' intellettuale di chi dice che e' giusto assumere SOLO i vincitori di concorso nei prossimi concorsi (e nell'ultimo), pero' naturalmente e' giusto assumere gli IDONEI dei concorsi di 15 anni fa?

Scusa ma li leggi i miei post, prima di scrivermi contro?
Ho sempre sostenuto che sia stato illegittimo escludere gli idonei'12 dal piano assunzionale, tanto è vero che li ho invitati più volte ad intraprendere la via del ricorso giurisdizionale qualora il Parlamento si ostini, di concerto col Governo, a non assumerli.
Certo, rivendico la necessità, per il futuro, di effettuare le immissioni in ruolo esclusivamente a mezzo di concorsi calibrati sul numero dei docenti di cui la scuola abbia effettivamente bisogno, senza creare mai più sacche di precariato che fanno male, prima di tutto, al sistema scolastico.


Ultima modifica di Francesca4 il Dom Apr 05, 2015 7:26 pm - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Dom Apr 05, 2015 8:53 am

[quote="Francesca4"]
precariansiosa ha scritto:niente,non c'è verso.
almeno però non c'è l'invito a "pedalare" qui...
non è solo il problema di accettare il ruolo sul sostegno, il fulcro del discorso è che quello che volgarmente viene definito docente di sostegno è un docente plurispecializzato che,con questo ddl,anzichè essere favorito dal possesso di più titoli viene invece penalizzato proprio in virtù di questi. ancora,risulta inaccettabile ed ingiusto che gli stessi colleghi, fino all'anno scorso, hanno avuto facoltà di scelta e tutti gli altri, PER LASCIAR POSTO SULLE VARIE CDC, perdono questo diritto.
c'è qualcuno che può tradurre in arabo tutto questo?magari risulta più chiaro.

Il fatto è che le cose cambiano( e prima te farai una ragione, meglio sarà per te) ed anche per i GAE senza sostegno, e con pochi punti, non c'è più possibilità di aspettare di insegnare nella provincia in cui sono iscritti.
Perciò prendere o lasciare, una scelta nella vita se si vuole insegnare, bisogna pur farla!
[/quote

Ah quindi solo in questo caso potrei scegliere?
Cara Francesca4,se hai letto i miei numerossissimi post al riguardo,ti renderai conto che la mia amarezza,rabbia,delusione scaturiscono dal cambio improvviso delle regole: sono decima sulla materia(mi spiace annoiare tutti i colleghi che sono costretti a rileggere cose scritte più volte ma cerco di spiegare cosa intendo...per l'ennesima volta..) e in buona posizione anche nell'elenco di sostegno;ho deciso e scelto di non rinunciare a questo titolo perchè le regole vigenti mi consentivano di scegliere, se convocata nel medesimo a.s.,grazie al possesso di più specializzazioni, il posto che più desiderassi.
asettembre 2015 sarei entrata,con buona probabilità, di ruolo su materia, posto che prediligo e sul quale mi sento più preparata. adesso,com'è noto, il ddl mi cambia le carte in tavola sconvolgendo la mia vita di docente.
se fossi stata 50esima sulla materia,per dire,non mi sarei sentita presa in giro come adesso...
il parere dell'avv.Russo,riportato sopra, esplicitava bene,anche dal punto di vista giuridico, quello che vado affermando.
ancora: personamente,non è solo un discorso circoscritto al sostegno ma anche alle A051. possego l'abilitazione anche per insegnare italiano e latino nei licei ma,come già scritto altrove, se mi obbligassero,come per il sostegno,ad accettare il posto sulla A051, vivrei quest'obbligo con lo stesso disagio e malumore perchè, come già ribadito, ho lasciato il latino tanto tempo fa.
è vero chele regole devono cambiare ma non dall'oggi al domani soprattutto se il cambiamentoha delle conseguenze enormi su tutto il mondo della scuola.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da gugu Dom Apr 05, 2015 8:58 am

precariansiosa ha scritto:
asettembre 2015 sarei entrata,con buona probabilità, di ruolo su materia, posto che prediligo e sul quale mi sento più preparata.


Ma in un altro post non avevi scritto di essere CERTA?
Il fatto che, essendo decima, tu fossi certa di entrare a mio avviso significava che eri certa di avere almeno 20 posti liberi sulla A043, al netto di riserve, trasferimenti e passaggi. Ovviamente questo si può fare se si è inseriti a Roma o una provincia di simili proporzioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Dom Apr 05, 2015 9:01 am

la CERTEZZA,come il cambio in corso delle regole ci sta dimostrando, non esiste.
però,sì,se preferisci avevo la CERTEZZA di entrare di ruolo...un 90% di possibilità.

io non riesco proprio a comprendere il vostro ragionamento, mi spiace...sarà che nella mia lunga carriera di precaria e durante l'altrettanto lunga permanenza in gae, non ho mai pensato di scavalcare i colleghi che mi precedevano...horispettato posti e posizioni,punteggi e servizi aspettando,buona buona, il mio momento.
è arrivato e mi vedo dirottata su un altro posto per immettere su materia chi,magari, ha un terzo del mio punteggio??
loro sarebbero entrati magari tra qualche anno, dopo la gavetta (la stessa che ho fatto io e tutti i colleghi che mi hanno preceduta) senza il sacrificio di altri colleghi...



e invece qui leggo "pedalare" ....


Ultima modifica di precariansiosa il Dom Apr 05, 2015 9:11 am - modificato 1 volta.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da catiusciagr Dom Apr 05, 2015 9:11 am

Buona Pasqua A tutti.
iN BREVE E CHIARAMENTE:
cHI COMANDA SA BENISSIMO CHE UN DOCENTE "PER FORZA" SUL sostegno, non sarebbe MAI un buon docente.
E' così semplice questa cosa!
e tuttavia vorebbe mettere in atto questo scempio....
si deduce che tutto interessa tranne che "labuonascuola"

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Dom Apr 05, 2015 9:22 am

catiusciagr ha scritto:Buona Pasqua A tutti.
iN BREVE E CHIARAMENTE:
cHI COMANDA SA BENISSIMO CHE UN DOCENTE "PER FORZA" SUL sostegno, non sarebbe MAI un buon docente.
E' così semplice questa cosa!
e tuttavia vorebbe mettere in atto questo scempio....
si deduce che tutto interessa tranne che "labuonascuola"

Se il governo, lo sa e non gliene frega nulla, alle famiglie invece dovrebbe interessare
Così come a FISH, associazioni varie, SIPeS e quant'altro
Se si applicano queste regole senza fare prima la vera riforma sull'insegnamento sul sostegno (carriera separata, formazione universitaria specializzata ecc:) a rimetterci non saranno solo i docenti, mi sembra naturale.
Poi mi chiedo, in regioni dove gli elenchi sostegno sono praticamente azzerati (gugu dice ad es. che in Lombardia è rimasto solo AD03) dovranno per forza andarci docenti di altre regioni. Presupponiamo che un 70% si muovano, altrimenti perderanno il diritto all'immissione in ruolo, ma un 30% (forse di meno) non vorrà spostarsi perchè non potrà. Gli alunni disabili saranno affidati a personale della GI di II e III fascia (in parte specializzato e in parte no), ma i contratti a td per le note vicende non potranno essere conferiti per più di tre anni. Nel triennio, a gae esaurite, e con la questione caotica degli albi, la mobilità sarà sufficiente a coprire quei posti?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Dom Apr 05, 2015 9:26 am

Ottodoro ha scritto:
catiusciagr ha scritto:Buona Pasqua A tutti.
iN BREVE E CHIARAMENTE:
cHI COMANDA SA BENISSIMO CHE UN DOCENTE "PER FORZA" SUL sostegno, non sarebbe MAI un buon docente.
E' così semplice questa cosa!
e tuttavia vorebbe mettere in atto questo scempio....
si deduce che tutto interessa tranne che "labuonascuola"


e anche un docente di materia che ha sempre insegnato la materia e che ora diventa disocupato perchè uno che ha sempre insegnato il sostegno ora vuole la materia non sarà un buon docente a casa disperato!
W IL DDL che venga approvato così!!!

Il docente che non riuscirà ad entrare su materia, così come quello di sostegno che non entrerà in ruolo su sostegno sulla propria provincia, si dovrà spostare in un altro albo indicato come preferenza. Se tu indicherai tutti gli albi d'Italia, un posto ci sarà di sicuro
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da catiusciagr Dom Apr 05, 2015 9:30 am

ç Ottodoro
a parte le eventualità di disoccupazione (che riguardano varie fasce di docenti) quella dell'"obbligo" , resta la maniera più dannosa per scongiurarla.

Un esempio di prossima disoccupazione.
Docente di aoo1 (materia specifica degli IStituti nautici) iscritto in II fascia GI abilitato PAS (per questi docenti mai SSIS. non TFA, finalmente solo PAS).
10 (dieci) anni di servizio: i primi due fino al 30/6; gli altri otto fino al 31/8.
Che sarà di lui?
Conosco questa vicenda perchè questo collega scrisse una lettere a OS.
E' una delle tante ingiustizie del DDL.
I veri beneficiari sono coloro che in GAE hanno pochi punti (o comunque non tanti da "stare un pò sul semi-sicuro).
Ma neanche loro dovrebbero dire: W il DDL così com'è!!!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da catiusciagr Dom Apr 05, 2015 9:34 am

Ho scritto più sopra:
I veri beneficiari sono coloro che in GAE hanno pochi punti (o comunque non tanti da "stare un pò sul semi-sicuro).
Ma neanche loro dovrebbero dire: W il DDL così com'è!!!

"dovrebbero".... ma... siamo umani..., lo dicono (e in questo almeno Ottodoro è sincero)..
Allora, almeno che lo dicano riconoscendo lo scempio!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da FRANCI88 Dom Apr 05, 2015 10:21 am

Io sto fremendo, non vedo l'ora che venga approvato ma, in verità, del ddl odio gli albi e la chiamata a discrezione del preside.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Dom Apr 05, 2015 10:39 am

avidodinformazioni ha scritto:
michetta ha scritto:
Ottodoro ha scritto:
catiusciagr ha scritto:Buona Pasqua A tutti.
iN BREVE E CHIARAMENTE:
cHI COMANDA SA BENISSIMO CHE UN DOCENTE "PER FORZA" SUL sostegno, non sarebbe MAI un buon docente.
E' così semplice questa cosa!
e tuttavia vorebbe mettere in atto questo scempio....
si deduce che tutto interessa tranne che "labuonascuola"


e anche un docente di materia che ha sempre insegnato la materia e che ora diventa disocupato perchè uno che ha sempre insegnato il sostegno ora vuole la materia non sarà un buon docente a casa disperato!
W IL DDL che venga approvato così!!!

Il docente che non riuscirà ad entrare su materia, così come quello di sostegno che non entrerà in ruolo su sostegno sulla propria provincia, si dovrà spostare in un altro albo indicato come preferenza. Se tu indicherai tutti gli albi d'Italia, un posto ci sarà di sicuro
No, non di sicuro; con buone probabilità.

la tua precisazione è corretta.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da francesco.russo Dom Apr 05, 2015 11:09 am

No, non di sicuro; con buone probabilità.[/quote]

A me invece risulta che indicando tutti gli albi d'Italia la probabilità di ricevere proposta di assunzione è del 100%. I numeri tornano; ad esempio, nelle tabelle della relazione tecnica sono compresi tutti gli itp, pur essendo diverse cdc soprannumerie. Che poi ci siano forze che dicono il contrario è abbastanza comprensibile; se chiudono le gae viene a mancare un motivo di contenzioso che alimenta gli avvocati specializzati in questo business.
Sulla chiamata diretta dei DS bisogna precisare che essa  é ben diversa quella prospettata dall'ipotesi Aprea, che prevedeva concorsi organizzati dai singoli istituti, che potevano assumere dal mare magnum pressoché illimitato degli aspiranti insegnanti. Quella prospettiva anche io la aborrivo, perché avrebbe dato un enorme potere discrezionale ai DS, con relativo nepotismo, ecc.... un pò come succede da molto tempo nelle Università, oltretutto senza che nessuno pensi di scendere in piazza per protestare. In questo caso i DS potranno solo scegliere tra docenti già assunti a TI, presenti in questi famosi albi. Quindi, in realtà credo che la scelta sarà bidirezionale, avendo i DS a disposizione un bacino limitato. Ovvero, credo, bisognerà piacersi a vicenda. In sostanza non mi dispiace per nulla il DDL.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Dom Apr 05, 2015 2:10 pm

ancora una volta non avete centrato il punto della questione. che non è "avete voluto il titolo e ora pedalate" ma "una democrazia non può imporre cambiando all'utlimo momento le regole del gioco".
capisco il vostro punto di vista ma non posso condividerlo: per dare il ruolo a voi io sono OBBLIGATA al sostegno e vi sfugge che il posto sulla materia mi spetterebbe lo stesso perchè sono tra le prime dieci in gae!

io non sto usurpando il posto di nessuno! chiedo di avere la stessa possibilità di scelta che hanno avuto i colleghi che mi hanno preceduta!!
mica sono i miei desiderata questi!! mica è voler la botte piena e la moglie ubriaca!


una cosa che tengo a precisare: io sono contro tutto il ddl; mi soffermo sull'art.8 comma 5 perchè mi tocca particolarmente ma non condivido nulla del decreto.questo perchè altrove sono stata accusata di posare solo argomenti riguardanti l'obbligo di scelta sul sos

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 4 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.