Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
hypernova

MessaggioTitolo: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)   Lun Feb 19, 2018 10:46 am

Promemoria primo messaggio :

Stamattina mi hanno comunicato che il motivo per cui mi accusano è che avrei offeso degli alunni durante le mie lezioni (cosa assolutamente non vera), ho detto delle cose che pensavo ma assolutamente mai parolacce o offese dirette. A questo punto mi chiedo: ma se una classe si mette d'accordo che un insegnante li ha offesi possono fare quello che vogliono? Chi stabilisce cosa può essere offensivo e cosa non lo è?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
hypernova

MessaggioTitolo: Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)   Sab Feb 24, 2018 5:26 pm

E se quelli riescono ad infinocchiare il giudice?
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)   Sab Feb 24, 2018 5:31 pm

hypernova ha scritto:
E se quelli riescono ad infinocchiare il giudice?

Questa è l' incognita di ogni causa.Augurati di avere un buon avvocato nel caso si arrivasse davvero davanti al giudice.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)   Lun Feb 26, 2018 1:18 pm

hypernova ha scritto:
e se quelli riescono a (...) il giudice?

GIUDICE?

spero proprio di no, sarebbe veramente grave se devi andare direttamente dal Giudice (del Lavoro),

con un Procedimento Disciplinare normale all'inizio ci si deve presentare all'Uffico Scolastico Regionale (contenzioso)

una memoria difensiva stampata e un/una praticante dello studio legale per l'assistenza sarebbe molto utile

(come ho fatto io e mi e' andata bene)

(da qualche centinaio a mille euri normalmente, a meno che non decidano di essere buoni con te)

(6715)
hypernova

MessaggioTitolo: Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)   Lun Feb 26, 2018 3:46 pm

Non il giudice del lavoro, parlo del giudice normale nel caso io decida di querelare gli alunni. Nel mio caso non devo andare all'Ufficio scolastico regionale, il sindacato mi ha detto che la questione si dibatte col DS che deciderà il da farsi, non so cosa intenti tu ma credo che parliamo di questioni diverse.
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)   Lun Feb 26, 2018 8:40 pm

Beh si..querelare dei 13 Enni è un ottima idea..un avvocato si farebbe grasse risate..
È più o meno come querelare un piccione che ti fa la cacca sull auto..
hypernova

MessaggioTitolo: Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)   Lun Feb 26, 2018 8:59 pm

Non si querelano in questi casi gli alunni ma i genitori, per diffamazione. Non è una cosa così strana, da quello che ho letto in giro c'è chi l'ha fatto pure alla primaria, più che altro bisogna avere prove valide.
bourbaki

MessaggioTitolo: Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)   Mar Feb 27, 2018 11:59 pm

https://www.orizzontescuola.it/docente-insulta-poliziotti-miur-avvia-accertamenti/
e magari a questa feccia qualcuno riserverà un posto in parlamento
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)   Mer Feb 28, 2018 12:47 am

Sarà per questo che in Piemonte molte graduatorie sono esaurite?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)   Mer Feb 28, 2018 7:49 am

@bourbaki qua si parla di altro.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)   Mer Feb 28, 2018 3:21 pm

hypernova ha scritto:
il sindacato mi ha detto che la questione si dibatte col DS che decidera' il da farsi

???

non mi risulta possibile che i DS possano prendere queste decisioni

o forse il DS potrebbe non inviare i documenti d'accusa all'USR
in questo caso allora per ora non ci sarebbe il procedimento avviato in modo ufficiale
hypernova

MessaggioTitolo: Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)   Gio Mar 01, 2018 12:47 pm

Procedimento Disciplinare riguarda anche le semplici sanzioni disciplinari che da il DS, forse all'ufficio scolastico regionale ci si arriva in caso di questioni particolarmente gravi o dopo che si hanno avuto più provvedimenti disciplinari dal DS, a me prima non era mai successo di avere un richiamo scritto.

Ultima modifica di hypernova il Ven Mar 02, 2018 12:05 am, modificato 1 volta
Miss Scarlett O'Hara

MessaggioTitolo: Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)   Gio Mar 01, 2018 3:53 pm

Quindi che novità ci sono Hipernova?
hypernova

MessaggioTitolo: Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)   Gio Mar 01, 2018 4:42 pm

Nessuna novità perché devo aspettare l'incontro col DS che sarà tra un po', mi sto però organizzando per raccogliere prove come da tuo suggerimento
Valeriaprof

MessaggioTitolo: Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)   Lun Mar 05, 2018 3:39 pm

Scuola70 ha scritto:
In realtà parliamoci chiaro, a che cosa servono materie come musica, arte e motoria?

E tecnologia dove la lasci? Pensa che non l'hai neanche menzionata... (io la insegno ed è una disciplina che adoro)

Procedimento Disciplinare (aggiornamento)
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» Procedimento Disciplinare
» Prossimo aggiornamento Gae
» corso di aggiornamento
» Aggiornamento gae
» Aggiornamento semestrale graduatorie III fascia docenti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: