Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

+20
franco71
michetta
Mat07
paniscus_2.1
ciaociao2
balanzoneXXI
sempreconfusa1
royalstefano
chicca70
Dec
Befree2
bread&butter
Scuola70
ant45
frankenstin
herman il lattoniere
gugu
seasparrow
arrubiu
hypernova
24 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da hypernova Lun Feb 19, 2018 10:46 am

Promemoria primo messaggio :

Stamattina mi hanno comunicato che il motivo per cui mi accusano è che avrei offeso degli alunni durante le mie lezioni (cosa assolutamente non vera), ho detto delle cose che pensavo ma assolutamente mai parolacce o offese dirette. A questo punto mi chiedo: ma se una classe si mette d'accordo che un insegnante li ha offesi possono fare quello che vogliono? Chi stabilisce cosa può essere offensivo e cosa non lo è?
Grazie!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso


Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da Mat07 Mer Feb 21, 2018 8:09 pm

In realtà la suddivisione tra materie importanti e secondarie esiste realmente, anche se gli insegnanti delle medie spesso non lo sanno. In molte scuole superiori, quelle che hanno tante domande di iscrizione e non riescono ad accettarle tutte, come nel mio caso, esistono criteri di ammissione. Nella mia scuola si guarda la pagella dellla seconda media e quella del primo quadrimestre della terza. Ma attenzione, si fa la media solo di alcune materie: italiano e storia, matematica e scienze, le lingue straniere. I voti delle altre discipline non vengono proprio guardati. Secondo te, perchè?
Non c'è dubbio che tutti gli insegnanti dovrebbero lavorare e far lavorare, visto che sono pagati per questo. Ma, IN CASI PARTICOLARI, come questo di Hypernova, gli insegnanti di disegno possono rinunciare a lottare senza causare gravi danni, gli insegnanti di matematica non possono permettersi di rinunciare a lottare perchè danneggerebbero gli studenti.
È vero, i voti agli esami di terza media possono essere gonfiati, e in realtà lo sono quasi sempre, ma è più importante vedere i risultati del primo anno di liceo. Se gli ex studenti del docente di matematica X alle superiori prendono tutti 3 o 4, la voce si sparge velocemente. Questa è la vera controprova del lavoro dei docenti delle medie. La stessa controprova non c'è, ad esempio, per i docenti di musica o di disegno perchè chi si iscrive al liceo musicale o a quello artistico è appassionato di per sè della materia. Il disegno tecnico dello scientifico, con buona pace di Hypernova, è altra cosa.
[/quote]

AMEN. Grazie per questa delucidazione, nonché peri il resoconto/riscontro del lavoro dei docenti della secondaria di I grado (quando positivo) e per l'intelligenza di non basarsi solo sugli esiti degli esami di Licenza Media.

Mat07

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.05.13

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da Scuola70 Mer Feb 21, 2018 8:35 pm

In realtà parliamoci chiaro, a che cosa servono materie come musica, arte e motoria? Sono abbastanza inutili e si basano sull'illusione, lo affermava anche Cartesio: i suoni e i colori infatti non esistono realmente, sono solo convenzioni prodotte dalla nostra mente, in natura esistono solo frequenze elettromagnetiche, ma esse non sono colorate o dotate di suono, obiettivamente non sono belle né sgradevoli. Cartesio definiva i colori come illusioni ottiche appunto. Per un gatto o un cane il mondo percepito è diversissimo dal nostro, e il nostro modo di vederlo non è il migliore in assoluto, è relativo. Quindi alla fine io, che conosco l'origine di certi fenomeni, comprendo come tali discipline siano sopravvalutate. Uno può essere dotatissimo in musica o nel disegno, ma essere ignorantissimo e per nulla competente nelle abilità di problem solving. Non parliamo poi di motoria, inutile al massimo, sarebbe semmai utile sostituire motoria con un'ora di educazione finanziaria, poiché saper gestire i soldi è molto utile, correre dietro una palla non lo è affatto e anzi espone pure al rischio di infortuni e malanni che potrebbero essere evitati.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da michetta Mer Feb 21, 2018 9:10 pm

Scuola70, ma fai sul serio?
Ps: non insegno nessuna delle materie che citi come inutili
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da hypernova Mer Feb 21, 2018 9:28 pm

@ Scuola70: solitamente ti quoto sempre ma questa volta proprio No
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da Scuola70 Mer Feb 21, 2018 9:53 pm

Non vedo perché l'idea che ho espresso sopra debba essere considerata quasi come folle, al limite è solo "stonata" rispetto al senso comune, ma ciò non significa che sia falsa. In effetti se si valuta l'utilità obiettiva, si può notare come la matematica abbia applicazioni infinite nell'ingegneria, nella statistica e in pratica nello studio di qualsiasi fenomeno, che può essere rappresentato attraverso tabelle, grafici, diagrammi. La scienza è per molti aspetti obiettiva, infatti le leggi della chimica non mutano e sono anch'esse universali, come sono universali le leggi che regolano l'universo.
Ma il senso del bello non è obiettivo ed è soltanto una sensazione che una persona può avvertire ed un'altra, di fronte alla stessa opera d'arte, restare indifferente o addirittura provare un senso di rifiuto: ad esempio io considero le opere di Picasso qualcosa di contorto, di decisamente brutto e incomprensibile, mentre per altri egli è un vero e proprio genio. Non è nemmeno vero che chi si dedica alla musica e all'arte sia migliore moralmente, ad esempio lo stesso Picasso sembra che sia stato un pessimo padre, egoista, anaffettivo e addirittura sadico, quindi non si può dire che l'arte nobiliti davvero. Uno scienziato che invece nel chiuso del suo laboratorio lavora per sconfiggere il cancro o altre malattie genetiche ha tutta la mia stima, molto più di un pittore o musicista, e infinitamente di più rispetto ad un calciatore o qualsiasi atleta, la cui gloria agonistica è effimera e destinata a passare.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Feb 21, 2018 10:50 pm

Ma positivista DE CHE? I positivisti almeno cercavano di essere razionali, questo qui campa di pregiudizi ottusi e rancorosi che di razionale non hanno niente...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da herman il lattoniere Gio Feb 22, 2018 6:49 am

anche la scienza è un prodotto culturale... come la musica, direbbe Feyerabend anche come l'oroscopo

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da hypernova Gio Feb 22, 2018 3:02 pm

La collega accusata oggi ha sentito il sindacato che dice di stare tranquilla, speriamo bene... a proposito di professionalità, l'anno scorso una collega ha tirato uno schiaffo ad un alunno, ma essendo la classica prof bulla e di potere nessuno ha detto nulla
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Feb 22, 2018 3:09 pm

eh, vabbé, a proposito di aprire i topic tanto per parlare di argomenti in generale. Meno male che la situazione in particolare pare sotto controllo. Meglio così.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da Scuola70 Gio Feb 22, 2018 3:10 pm

Hypernova, la classica prof. bulla? Quindi per te è un classico per gli insegnanti essere bulli?.......

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da hypernova Gio Feb 22, 2018 3:34 pm

@ Scuola70: grazie a Dio non sono la maggioranza ma da quello che ho potuto vedere, soprattutto tra i responsabili di plesso e collaboratori del DS, se ne trovano veramente tanti... parlo di scuole medie, alle superiori non so. La Resp. di plesso che mi fa mobbing è bulla al 100%.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Feb 22, 2018 3:54 pm

però allora dovresti avere problemi in tutte le classi e sempre, non solo in una classe, perché il mobbing intende danneggiare la persona, non la persona in un contesto specifico e limitato.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da royalstefano Gio Feb 22, 2018 4:00 pm

michetta ha scritto:Scuola70, ma fai sul serio?
Ps: non insegno nessuna delle materie che citi come inutili
Temo proprio che non scherzi. Speriamo almeno che non sia un'insegnante, che si trovi qui giusto perché ha tempo da spendere.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da hypernova Gio Feb 22, 2018 5:11 pm

Mica tutte le classi sono uguali? Il mobber sa benissimo dove può mettere zizzania e dove no, infatti io ho problemi solo nella sezione dove c'è come resp. di plesso questa bulla.
Mi sa che tu sempreconfusa1 su cosa sia il mobbing abbia parecchia confusione...
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Feb 22, 2018 6:59 pm

Veramente non hai detto nella sezione ma nella classe. Normalmente le classi di una sezione sono più di una, e in quanto responsabile di plesso, appunto, se deve "mobbizzare" qualcuno penso che lo faccia in ogni caso. Quello è bullismo, non trattare malamente per qualche ragione (quindi senza tatto e da maleducata), quello è mobbing. Il bulletto agisce da bulletto sempre, non quando si deve lamentare di qualcosa e lo fa nel modo peggiore che esista.
No, non credo di aver confusione in merito. Piuttosto, siccome non so molto del tuo caso, tranne quel poco che hai riferito, mi baso sulle cose in generale. Non stiamo discutendo in generale, qui?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da Scuola70 Gio Feb 22, 2018 8:08 pm

Perché dovete dire di me "speriamo che non sia un'insegnante"? Sì, sono un'insegnante e ritengo anche di essere molto preparata, anche voi quindi vi comportate quasi da bulli nei miei confronti: infatti senza conoscermi avete di fatto affermato che io sono indegno di insegnare e di educare, solo perché ho espresso determinati dubbi sull'utilità effettiva di alcune discipline. In realtà ragionate in base a condizionamenti sociali, per cui esiste cose che non devono essere a priori messe in discussione, altrimenti si è stravaganti, stonati, sbagliati. Lo stesso conformismo su cui poi si basano molte forme di bullismo.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da chicca70 Gio Feb 22, 2018 8:25 pm

Scuola70, non sono d'accordo. Le materie sono tutte utili, uno studio inutile non esiste. Esistono però, tra le discipline che si studiano alle medie, materie imprescindibili, quelle che sono presenti in tutte le scuole superiori, e materie non imprescindibili. Non imprescindibile può significare di serie B, ma assolutamente non inutile.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da herman il lattoniere Gio Feb 22, 2018 8:48 pm

sei indegno ma sei molto preparata?

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Feb 22, 2018 9:07 pm

herman il lattoniere ha scritto:sei indegno ma sei molto preparata?

Qualunque sia il suo sesso biologico, spero almeno che non insegni italiano.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da hypernova Gio Feb 22, 2018 9:56 pm

@ sempreconfusa: Un classe di quella sezione... sembra che mi stai facendo un processo! Ma saranno fatti miei cosa voglio condividere qui sopra?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedimento Disciplinare (aggiornamento) - Pagina 4 Empty Re: Procedimento Disciplinare (aggiornamento)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.