Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

+32
ValePilo
libra77
angie
erik
Stellastellina1975
cristinacdo
idealista pigro
p.marcella1974
Seppetey87
giu11
annari
pointbreak
sorriso
AnnaBlume
marblearch
s.enza
spillo16
michetta
avvocatodeldiavolo
Lucabskywalker
duchess
luisa68
greta78
robinnest
bubimix
Mirakop
precious77
Romado72
gigetta
stellamaggiore
magnons
Lerbavoglio
36 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Lerbavoglio Mer Nov 11, 2015 9:37 am

Promemoria primo messaggio :

Esprimo con amarezza lo stato d'animo di migliaia di immessi in ruolo fase 0 ed A che si vedono ora SUPERATI e BEFFATI da chi gli stava dietro. Colleghi ora nominati in fase C SOTTO CASA sulle stesse classi di concorso che gli consentiranno poi l'immediata mobilità interprovinciale, alla faccia degli immessi delle precedenti fasi RELEGATI al vincolo triennale sulla provincia di immissione in ruolo. La mobilità, per i PRIMI nominati da fase zero ed A, sarà solo provinciale, per gli ULTIMI ARRIVATI, sarà su tutto il territorio nazionale. Ha senso questo????I sindacati paiono affaccendati in altre questioni, questa NON la vogliono vedere. E noi strapperemo le tessere allora!

Sto parlando, in particolare, degli immessi da graduatoria 2012 (i primi che, per meritocrazia, avrebbero dovuto avere precedenza anche per la scelta della sede e per la relativa mobilità), nominati in una provincia della regione (o di un'altra)a centinaia di km dalla propria...e costretti ad accettare, anche se presenti in una gae "sotto casa". Ora, questa gente, sta SPERANDO in un CCNI mobilità che gli consenta, almeno, di richiedere Assegnazione Provvisoria. Peccato, però, che questa abbia dei requisiti, e non si sa neppure-allo stato attuale-se saranno confermati quelli dell'anno scorso.

Cosa faranno le madri con filgi piccoli?
Potranno tornare vicino a casa solo se i filgi hanno 3 anni da CCNI mobilità oppure anche con filgi fino ai 6 anni?
E tutti gli altri, filgi e mariti a parte, requisiti a parte, non erano forse i PRIMI in diritto di nomina e ora invece si ritrovano ULTIMI a tornare a casa????
Non dimentichiamo che nella mobilità 2016, anche se sarà concesso loro di richiedere AP , sarà IN CODA alle scelte di nuova sede dei nominati in fase C: della serie, se rimane posto dopo che gli ULTIMI hanno scelto SOTTO CASA, bene, se no se ne stanno per tre anni lontani.

Se vi interessa, colleghi sensibili a tale causa, è stato creato un gruppo "PRIMI IN RUOLO MA ULTIMI A CASA", che si sta battendo cercando di sensibilizzare le principali sigle sindacali su questa ingiustizia gratuita voluta dalla 107, soprattutto in vista degli imminenti incontri dell'Amministrazione Centrale e dei Sindacati.

Lerbavoglio

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso


Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da p.marcella1974 Gio Nov 26, 2015 11:36 am

giobbe che fa gufi? cioe' io entro in fase b da gm, dovrei essere privilegiato rispetto alla fase c ed invece loro fanno trasferimento interprovinciale da gae mentre il da concorso reto a guardare? ma che cavolo dici. si capisce bene che vi e' stato un errore

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Ospite Gio Nov 26, 2015 12:34 pm

Lascio perdere di colloquiare con questi nuovi assunti poiché la maggior parte non capisce un tubo di normativa scolastica, e se non dai loro una risposta che piace, nella migliore delle ipotesi dicono che gufi, quando non ti prendono proprio a mali parole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da p.marcella1974 Sab Nov 28, 2015 10:31 am

carissimi guardate che l'abbiamo presa nel di dietro anche quelli della fase b assunti da GM. Altro che privilegi.

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da luisa68 Sab Nov 28, 2015 10:39 am

Concordo con te mamma1964, infatti è opinione comune che le fasi zero, A e B siano fortemente penalizzate in ordine alla mobilità. Bisogna anche dire che se, come si sente dire, ci saranno dei cambiamenti sulle regole della mobilità, soprattutto su quella interprovinciale, sia giusto che si azzeri tutto e si parta da principi di equità basati sulla meritocrazia (punteggi). Comunque per chi si sente penalizzato non si deve solo compiangere ma far sentire la sua voce come mi risulta stiano facendo in tanti bersagliando di e-mail i vari parlamentari.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da ValePilo Sab Nov 28, 2015 7:15 pm

Dunque la meritocrazia sarebbe basata sui punteggi? Conosco decine e decine di colleghi che hanno letteralmente comprato i punti con corsi on line o con false 104.. non ci si può basare solo sui punteggi, ma anche su di essi.. perchè non tutte le situazioni sono uguali..

ValePilo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da ValePilo Sab Nov 28, 2015 7:18 pm

Per non parlare dei modi saccenti di rispondere e dell'aria di superiorità che tanti colleghi hanno qui e fuori nella realtà.. davvero non ci sono parole..per questo la scuola in Italia non funziona mai come dovrebbe..perchè le prime guerre e prese di posizione assurde sono intestine.. detto questo buon ruolo a tutti, di ogni fase..

ValePilo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Ospite Sab Nov 28, 2015 7:41 pm

ValePilo ha scritto:Ma chi l'ha detto che TUTTI i neoimmessi in fase C hanno avuto il ruolo sotto casa?? beffando chi poi?? è questa guerra che fa male al mondo della scuola e a chi vi opera come noi.. Io sono entrata in ruolo in fase C nella prov di Milano ma vivo con mio marito e i miei 3 figli in Puglia..ci trasferiremo e non mi sogno di chiedere avvicinamento perchè so che sarà impossibile e perchè ci stabilizzeremo al Nord con la mia famiglia..non tutti hanno avuto il ruolo sotto casa!
Puoi togliere il punto esclamativo. Lo dicono le statistiche: solo il 7% è andato fuori provincia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da perly Sab Nov 28, 2015 7:47 pm

ValePilo ha scritto:Dunque la meritocrazia sarebbe basata sui punteggi? Conosco decine e decine di colleghi che hanno letteralmente comprato i punti con corsi on line o con false 104.. non ci si può basare solo sui punteggi, ma anche su di essi.. perchè non tutte le situazioni sono uguali..

Le false 104 vanno denunciate a prescindere. I corsi on line fanno purtroppo parte del gioco. Quindi meglio le scelte del tutto arbitrarie dei DS?
La fase C è stata favorita (purtroppo)

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Ospite Sab Nov 28, 2015 8:05 pm

ValePilo ha scritto:Dunque la meritocrazia sarebbe basata sui punteggi?
Qualsiasi graduatoria basata su punteggi oggettivi è una scala di merito.
Ovviamente il termine "meritocrazia" è inadeguato poiché il significato che gli si attribuisce è del tutto svincolato dal caso specifico: http://www.treccani.it/vocabolario/meritocrazia/

Conosco decine e decine di colleghi che hanno letteralmente comprato i punti con corsi on line o con false 104.. non ci si può basare solo sui punteggi, ma anche su di essi.. perchè non tutte le situazioni sono uguali..
1) Nella mobilità i corsi on line "comprati" valgono 1 punto ciascuno, ovvero quanto il due di picche. E al massimo ne puoi far valere 10, purché conseguiti separatamente in 10 anni. Diverso è il caso di altri titoli culturali più solidi di un master o di un corso on line, come un dottorato di ricerca o una seconda laurea, che ciascuno valgono 5 punti. Ma anche in questo caso si può al massimo totalizzare 10 punti.
2) La 104 non dà alcun punteggio nella mobilità ordinaria. Si fruisce solo di 6 punti in casi che sono veramente restrittivi (familiari ricoverati permanentemente in istituti di cura o che richiedono cure continuative presso istituti di cura, figli tossicodipendenti inseriti in un programma terapeutico/riabilitativo presso certe strutture).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da ValePilo Dom Nov 29, 2015 12:49 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
ValePilo ha scritto:Dunque la meritocrazia sarebbe basata sui punteggi?
Qualsiasi graduatoria basata su punteggi oggettivi è una scala di merito.
Ovviamente il termine "meritocrazia" è inadeguato poiché il significato che gli si attribuisce è del tutto svincolato dal caso specifico: http://www.treccani.it/vocabolario/meritocrazia/

Conosco decine e decine di colleghi che hanno letteralmente comprato i punti con corsi on line o con false 104.. non ci si può basare solo sui punteggi, ma anche su di essi.. perchè non tutte le situazioni sono uguali..
1) Nella mobilità i corsi on line "comprati" valgono 1 punto ciascuno, ovvero quanto il due di picche. E al massimo ne puoi far valere 10, purché conseguiti separatamente in 10 anni. Diverso è il caso di altri titoli culturali più solidi di un master o di un corso on line, come un dottorato di ricerca o una seconda laurea, che ciascuno valgono 5 punti. Ma anche in questo caso si può al massimo totalizzare 10 punti.
2) La 104 non dà alcun punteggio nella mobilità ordinaria. Si fruisce solo di 6 punti in casi che sono veramente restrittivi (familiari ricoverati permanentemente in istituti di cura o che richiedono cure continuative presso istituti di cura, figli tossicodipendenti inseriti in un programma terapeutico/riabilitativo presso certe strutture).

Parlavo di punteggio in generale legato al merito..io volevo esprimere tutt'altro pensiero e cioè che ritengo assurde e tristi tutte queste divisioni e lotte tra di noi...davvero è tutto molto triste.. sarò io troppo idealista od ottimista ma sono certa che le cose si metteranno al meglio per tutti e che non ci sia bisogno di tutta questa cattiveria offesa e ostilità gratuita tra noi...tutto qua... mi metto umilmente da parte per tutto il resto visto che sono tra gli ULTIMI arrivati.. però questo non significa che non abbia pari dignità preparazione e diritto a fare il lavoro per il quale ho studiato una vita, ho fatto la precaria e che sogno da bambina, rispetto agli altri.. sempre con il dovuto rispetto per le varie anzianità punteggi e diritti acquisiti..ci mancherebbe...

ValePilo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da perly Dom Nov 29, 2015 1:06 pm

Ci sono docenti arrabbiati perchè con punteggi alti sono finiti lontano da casa e altri con mini punteggi sono comodi.
E per "punteggio generale legato al merito" cosa intendi?
Nel mondo della scuola serve realismo. I voli pindarici del governo hanno creato e creeranno ulteriore malcontento. Siamo solo all'inizio

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da robinnest Lun Nov 30, 2015 8:16 pm

Qui, scusate, con il discorso dei punteggi dei master o corsi online che siano, stiamo andando un tantino off topic...il punto è che chi è nominato nell'ultima fase, B e C ossia straordinarie, non è ammissibile venga trattato nella domanda "a pettine" con le precedenti fasi zero ed A, ma come parte del piano appunto straordinario. Cioè a seguire rispetto alla fase provinciale con le vecchie regole.
Insomma, non è ammissibile che quelli delle fasi C, soprattutto, si ritrovino a poter fare domanda anche in diversa provincia, abbiano avuto il c...di essere stati nominati "sottocasa" o quasi per il 90 e passa percento, abbiano avuto la facoltà di lasciare subito supplenza al 30/06 o 31/08 per il posto di ruolo, abbiano avuto riconosciuto subito anche il trattamento economico, e poi????cosa vogliono di più??? Anche scegliere prima degli immessi ante 2015 e delle precedenti fasi? Ma scherziamo?
Altra cosa: il MIUR ha già detto che i famosi ambiti saranno solo subprovinciali....e quindi, anche qui il rischio di essere spostati in altra provincia "per forza" non mi pare così mostruoso come paventato. Insomma, alla fine della fiera, gli unici che l'hanno preso veramente in quel posto sono stati i neoimmessi da GM e da GAE delle fasi zero ed A...una vera meritocrazia ALLA ROVESCIA. Spero che quei cretini dei sindacati si rendano conto che per i poveretti delle prime fasi almeno l'assegnazione provvvisoria VA CONCESSA. Una Legge davvero fatta con i piedi...non c'è che dire...ed ora ben poco da fare, pare, se non attendere che il nuovo CCNI (che pare annuale) disciplini se non altro una precedenza degli immessi delle prime fasi provinciali su quelle straordinarie...e ci mancherebbe altro!Io sarei ben contento di finire su un posto potenziato SOTTO CASA piuttosto che a centinaia di km da casa essendo stato niminato PRIMA.

robinnest

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da luisa68 Lun Nov 30, 2015 8:28 pm

Concordo con quasi tutto quello che dici robinnest e penso che per la mobilità interprovinciale debba essere data la possibilità di presentare istanza a tutte le fasi. Purtroppo, però, non credo che con la semplice contrattazione si possa modificare in modo sostanziale una legge, salvo che non ci sia una modifica normativa (emendamento, DL ecc.) che, peraltro viene invocata da più parti. Ho sentito che si sono persino formati gruppi che stanno bersagliando di e-mail i vari parlamentari (del PD in particolare). Tu robinnest hai notizie in merito?

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da stellamaggiore Lun Nov 30, 2015 8:30 pm

VERGOGNA, solo con questo termine si può descrivere tutto questo scempio!!! Docenti con anni d'esperienza penalizzati e persone che non hanno un giorno di anzianità di servizio sotto casa. Questo è il gioco elaborato dal ministro per favorire la Lady Agnese . È tutto chiaro. La mia giusta comprensione va agli insegnanti che hanno lasciato le proprie famiglie e con sacrificio e passione per il proprio lavoro sono lontani.

stellamaggiore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 15.09.15

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da nadiadan Lun Nov 30, 2015 8:42 pm

io sono entrata in ruolo in fase 0 e mi sento fortunata (nella mia provincia) perchè anche il prossimo anno avrò una sede (sempre che non cambino idea) e non finirò nel famigerato ambito territoriale. Non mi pare che questo valga per tutti gli altri, compresi gli immessi ante 2014, che finiranno comunque negli ambiti (o almeno io ho capito così)

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Nov 30, 2015 9:07 pm

nadiadan ha scritto:io sono entrata in ruolo in fase 0 e mi sento fortunata (nella mia provincia) perchè anche il prossimo anno avrò una sede (sempre che non cambino idea) e non finirò nel famigerato ambito territoriale. Non mi pare che questo valga per tutti gli altri, compresi gli immessi ante 2014, che finiranno comunque negli ambiti (o almeno io ho capito così)

Hai capito bene

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Cozza Lun Nov 30, 2015 11:02 pm

Diciamocelo serenamente...
Qui gli unici strabeffati, come spesso accade, son quelli che basabdosi sulla legge e sulla normativa in vigore nel momento della scelta...fatti due conti e valutati pro e contro...han scelto di non partecipare alla lotteria delle assunzioni.
E mi dispiace proprio tanto...perché proprio tra questi colleghi vedo un'onesta e una serietà di intenzioni che fa onore a loro e alla categoria.
Sapendo di non potersi spostare, sapendo di non voler contare su eventuali gabole...han deciso di rimanere in fila, in attesa del proprio turno, aspettando, come promesso, l'atteso ruolo vicino a casa.
Ora si scopre che con la mobilità potranno tutti riavvicinarsi a casa!?!
Ma siamo seri...pur non essendo direttamente coinvolta in questo passaggio...il cambio delle regole in corsa inizia davvero a farmi.....inxazzare.
E a questo punto non mi sento neppure molto tranquilla della mia fase zero...
Qui ogni mattina qualcuno si sveglia e decide di cambiar tutto quanto previsto la sera prima...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da luisa68 Mar Dic 01, 2015 11:19 am

Capisco le tue paure Tellina. Anche io sono in fase zero e non ci trovo niente di male se "tantissimi docenti in fase zero ed A che hanno punteggi anche altissimi chiedono che siano messi alla pari, su base volontaria, con gli altri delle altre fasi nella richiesta di mobilità interprovinciale. D'altronde, a quanto pare, da più parti si sente che dei cambiamenti dovranno essere fatti ad esempio fra fase B concorso e B GAE che vengono trattati diversamente nelle legge ai fini della Mobil. interpr..

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da sorriso Mar Dic 01, 2015 11:56 am

luisa68 ha scritto:Capisco le tue paure Tellina. Anche io sono in fase zero e non ci trovo niente di male se "tantissimi docenti in fase zero ed A che hanno punteggi anche altissimi chiedono che siano messi alla pari, su base volontaria, con gli altri delle altre fasi nella richiesta di mobilità interprovinciale. D'altronde, a quanto pare, da più parti si sente che dei cambiamenti dovranno essere fatti ad esempio fra fase B concorso e B GAE che vengono trattati diversamente nelle legge ai fini della Mobil. interpr..

Sono d'accordo. Il merito è merito. A quali cambiamenti ti riferisci? Mobilità anche per gli immessi da concorso fase B e C?

sorriso

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da spillo16 Mar Dic 01, 2015 12:20 pm

luisa68 ha scritto:Capisco le tue paure Tellina. Anche io sono in fase zero e non ci trovo niente di male se "tantissimi docenti in fase zero ed A che hanno punteggi anche altissimi chiedono che siano messi alla pari, su base volontaria, con gli altri delle altre fasi nella richiesta di mobilità interprovinciale. D'altronde, a quanto pare, da più parti si sente che dei cambiamenti dovranno essere fatti ad esempio fra fase B concorso e B GAE che vengono trattati diversamente nelle legge ai fini della Mobil. interpr..

alla pari non mi sembra se poi non vogliono entrare negli ambiti, oppure ho capito male?

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da luisa68 Mar Dic 01, 2015 12:27 pm

A me, Spillo, e a tanti colleghi/e con cui ho avuto modo di parlare pare logico che se si dà la possibilità, su base volontaria, di partecipare alla mobilità interprov. si debbano accettare anche gli ambiti, altrimenti non sarebbe certo un "giocarsela" alla pari.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da luisa68 Mer Dic 02, 2015 11:38 am

Salve. Ho letto stamane l'art. su OS.it sulla mobilità fase 0 ed A, c'è qualcuno che sa se ci sono novità su questo fronte e se si sa qualche indirizzo mail di questo Gruppo Docenti di ruolo nel 2015 fuori sede. Grazie un saluto a tutti.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da duchess Mer Dic 02, 2015 7:05 pm

Ciao luisa68. Ti copio il link del gruppo su facebook https://www.facebook.com/groups/1627946357487168/?fref=nf

Cmq, io mi chiedo ... ma i tutor dei neoimmessi in fase C cosa mai dovrebbero valutare? Le supplenze? E cosa osservare, visto che sono previste 4 ore di di peer-to-peer a testa (4 tutor, 4 neoassunto)? Neanche i progetti basteranno a riempire le 18 ore settimanali dei potenziatori. Nella mia scuola ad esempio sarà affidato un progetto di recupero/potenziamento di inglese, che durerà solamente 30 ore però, che vuol dire coprire solo una settimana e mezzo. E perchè mai io dovrei stare lontana dai miei affetti, non avere speranze di riavvicinarmi subito come B e C, logorarmi (perchè insegnare è bello ma molto time-consuming), e guadagnare anche tanto quanto in pratica avrà meno incombenze e responsabilità di me? Sono più che perplessa!!!

duchess

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Ospite Mer Dic 02, 2015 7:38 pm

duchess ha scritto:ma i tutor dei neoimmessi in fase C cosa mai dovrebbero valutare?
I tutor non valutano, assistono

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da duchess Mer Dic 02, 2015 8:21 pm

I tutor assisteranno, valuteranno e riferiranno del nostro operato. Ma il punto è COSA osserveranno!

duchess

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 8 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.