Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

+32
ValePilo
libra77
angie
erik
Stellastellina1975
cristinacdo
idealista pigro
p.marcella1974
Seppetey87
giu11
annari
pointbreak
sorriso
AnnaBlume
marblearch
s.enza
spillo16
michetta
avvocatodeldiavolo
Lucabskywalker
duchess
luisa68
greta78
robinnest
bubimix
Mirakop
precious77
Romado72
gigetta
stellamaggiore
magnons
Lerbavoglio
36 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Lerbavoglio Mer Nov 11, 2015 9:37 am

Promemoria primo messaggio :

Esprimo con amarezza lo stato d'animo di migliaia di immessi in ruolo fase 0 ed A che si vedono ora SUPERATI e BEFFATI da chi gli stava dietro. Colleghi ora nominati in fase C SOTTO CASA sulle stesse classi di concorso che gli consentiranno poi l'immediata mobilità interprovinciale, alla faccia degli immessi delle precedenti fasi RELEGATI al vincolo triennale sulla provincia di immissione in ruolo. La mobilità, per i PRIMI nominati da fase zero ed A, sarà solo provinciale, per gli ULTIMI ARRIVATI, sarà su tutto il territorio nazionale. Ha senso questo????I sindacati paiono affaccendati in altre questioni, questa NON la vogliono vedere. E noi strapperemo le tessere allora!

Sto parlando, in particolare, degli immessi da graduatoria 2012 (i primi che, per meritocrazia, avrebbero dovuto avere precedenza anche per la scelta della sede e per la relativa mobilità), nominati in una provincia della regione (o di un'altra)a centinaia di km dalla propria...e costretti ad accettare, anche se presenti in una gae "sotto casa". Ora, questa gente, sta SPERANDO in un CCNI mobilità che gli consenta, almeno, di richiedere Assegnazione Provvisoria. Peccato, però, che questa abbia dei requisiti, e non si sa neppure-allo stato attuale-se saranno confermati quelli dell'anno scorso.

Cosa faranno le madri con filgi piccoli?
Potranno tornare vicino a casa solo se i filgi hanno 3 anni da CCNI mobilità oppure anche con filgi fino ai 6 anni?
E tutti gli altri, filgi e mariti a parte, requisiti a parte, non erano forse i PRIMI in diritto di nomina e ora invece si ritrovano ULTIMI a tornare a casa????
Non dimentichiamo che nella mobilità 2016, anche se sarà concesso loro di richiedere AP , sarà IN CODA alle scelte di nuova sede dei nominati in fase C: della serie, se rimane posto dopo che gli ULTIMI hanno scelto SOTTO CASA, bene, se no se ne stanno per tre anni lontani.

Se vi interessa, colleghi sensibili a tale causa, è stato creato un gruppo "PRIMI IN RUOLO MA ULTIMI A CASA", che si sta battendo cercando di sensibilizzare le principali sigle sindacali su questa ingiustizia gratuita voluta dalla 107, soprattutto in vista degli imminenti incontri dell'Amministrazione Centrale e dei Sindacati.

Lerbavoglio

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso


Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Romado72 Gio Nov 12, 2015 3:27 pm

Bene, Annablume, vedo che hai capito l:)
Io avevo fatto il concorso nella regione in cui vivevo 16 anni fa.
E, detta tra noi, mi ero rifiutata di fare la domanda x la fase B,...
Poi quando è arrivata la chiamata faseO, con 2 h di tempo a disposizione x pensare, nn ho potuto fare altro che accettare..Al lavoro nn si dice no..
E io concordo con Gigetta.. Priorità di scelta in ordine di immissione, questa sarebbe giustizia!
In fin dei conti noi fase0 e A siamo stati chiamati per vacanza di posti su organico di diritto, non su posti creati in potenziamento ex post. E nn dobbiamo dire grazie a Renzi e alla sua riforma. Saremmo stati chiamati cmq! Anche se eravamo seduti lungo il fiume.
Questo vorrà pure dire qualcosa.
E quindi ritengo che ci debba essere concessa la possibilità di chiedere il trasferimento interprovinciale al pari di tutti gli altri, ambito, sede quello che sia...magari ce lo rifiutano x assenza di posti, ma dovremmo essere messi nelle condizioni di chiederlo.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da AnnaBlume Gio Nov 12, 2015 3:46 pm

Romado72 ha scritto:Bene, Annablume, vedo che hai capito l:)
Io avevo fatto il concorso nella regione in cui vivevo 16 anni fa.
E, detta tra noi, mi ero rifiutata di fare la domanda x la fase B,...
Poi quando è arrivata la chiamata faseO, con 2 h di tempo a disposizione x pensare, nn ho potuto fare altro che accettare..Al lavoro nn si dice no..
E io concordo con Gigetta.. Priorità di scelta in ordine di immissione, questa sarebbe giustizia!
In fin dei conti noi fase0 e A siamo stati chiamati per  vacanza di posti su organico di diritto, non su posti creati in potenziamento ex post. E nn dobbiamo dire grazie a Renzi e alla sua riforma. Saremmo stati chiamati cmq! Anche se eravamo seduti lungo il fiume.
Questo vorrà pure dire qualcosa.
E quindi ritengo che ci debba essere concessa la possibilità di chiedere il trasferimento interprovinciale al pari di tutti gli altri, ambito, sede quello che sia...magari ce lo rifiutano x assenza di posti, ma dovremmo essere messi nelle condizioni di chiederlo.

io invece credo, e non sono la sola, che dovreste essere infinitamente contenti di aver avuto una delle migliori cattedre, anzi indubbiamente le uniche davvero valide, con tanto di titolarità. Sono esattamente le (ormai purtroppo ultime) cattedre in vista delle quali noi, 'vecchi' gaeisti e 'vecchi' GMisti, lavoravamo e speravamo e contavamo (il fatto che mi abbiano cancellato la GM dopo essere arrivati a due posti sopra me è una ferita che non smetterà mai di sanguinare). Il vincolo è 3 anni; fra 3 anni, se proprio vorrete infilarvi negli albi perdendo la titolarità, potrete farlo. Non si può avere tutto: ad alcuni le ultime cattedre belle e a tutti gli altri quelle che belle non sono e la mobilità (per altro, obbligata). Ma è proprio vero che alle persone non basta mai niente.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da gigetta Gio Nov 12, 2015 4:12 pm

AnnaBlume capiamo indubbiamente la tua ferita, ma tu comprendi anche il nostro dolore nell'essere lontani da mariti e figli, è una cosa straziante, ti assicuro. Rinunciare alla titolarità sarà sicuramente dura, ma mai quanto stare tre anni lontani dai propri cari. Non giudicare a priori, non siamo ingrati, non chiediamo neanche la luna, vogliamo, al pari degli altri, solo il diritto alla mobilità.

gigetta

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 03.04.11

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Romado72 Gio Nov 12, 2015 4:15 pm

Non è proprio così.. Non è vero che nn basta mai niente.. È che purtroppo entrano in gioco altre variabili, nel mio caso e nn solo nel mio.. I figli, situazioni familiari difficili.. Nn è così semplice sradicare 1 intera famiglia da 1 territorio.. E andare a vivere a 1000 km di distanza..(.. Nel mio caso i figli lontani anche dal padre, visto che sono separata)È semplice dire: nn basta mai niente.
Ma niente è come sembra
Ognuno ha le proprie Annablume, x questo dico che mi accontenterei dell'ambito vicino casa, vorrei avere la possibilità di scelta.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Romado72 Gio Nov 12, 2015 4:16 pm

Gigetta sono con te!!!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da robinnest Gio Nov 12, 2015 5:10 pm

Questo Governo, Renzi in testa, si pavoneggia tanto dietro alla "meritocrazia": beh, mi viene da ridere, prima volevano escludere gli idonei del concorso 2012 dalle nomine a ruolo, poi hanno scritto nero su bianco che gli assunti (con maggior punteggio) dalle GM e dalle GAE in fase zero ed A devono "stare fermi tre anni nella provincia di immissione" stando a guardare gli ante 2015 e addirittura i successivi nominati fasi B e C muoversi con la mobilità interprovinciale.....beh, scusate, è meritocrazia questa?

Concordo con Gigetta e Sorriso: a TUTTI la possibilità di fare domanda fuori provincia, nell'ordine se mai B e C seguono i primi immessi zero ed A, non il contrario...mi pare evidente...

robinnest

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da AnnaBlume Gio Nov 12, 2015 5:12 pm

gigetta ha scritto:AnnaBlume capiamo indubbiamente la tua ferita, ma tu comprendi anche il nostro dolore nell'essere lontani da mariti e figli, è una cosa straziante, ti assicuro. Rinunciare alla titolarità sarà sicuramente dura, ma mai quanto stare tre anni lontani dai propri cari. Non giudicare a priori, non siamo ingrati, non chiediamo neanche la luna, vogliamo, al pari degli altri, solo il diritto alla mobilità.

ma non è il mio punto di vista emotivo ad essere in discussione, ma ciò che già si sapeva. Siete assunti (io continuo stupidamente a pensare: fortunati!) a vecchie regole secondo il T.U., dunque delle vecchie regole avete anche i vincoli. 3 anni nella privincia d'immissione -che, per inciso, è anche la provincia che avete scelto voi seppur nel caso delle GM anni fa, non certo loro-. La deroga al vincolo, che comunque io non avrei assolutamente consentito a nessuno se fossi il governo, è stata concessa a chi era già di ruolo, che dunque, pur considerato che è comunque una deroga, ha precedenza sui neoimmessi come è sempre stato e sempre sarà. Per noi, a questo punto veri e propri paria della piramide scolastica, la mobilità per ambiti con preside e quant'altro è obbligata: è la moneta amara da pagare per avere queste maledette cattedre che non si capisce manco che accidentaccio di roba sono. La stortura in questo discorso non è che voi non avete la deroga, che altro non è che eccezione alle regole che è assurdo per non dire sbagliato pretendere, ma al limite, proprio al limite, che altri la abbiano (gli assunti ante 2015). Altri comunque che in buona parte avranno figli, vite familiari spezzate etc e già da più tempo di voi.

In tutto questo non è che io non consideri umanamente la difficoltà delle famiglie dislocate o indislocabili; solo ho fatto riferimento alle regole così come sono state (mal, magari) pensate e soprattutto scritte. Chiaramente non ho alcuna intenzione di offendere scrivendo questo.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Lerbavoglio Gio Nov 12, 2015 8:32 pm

Inutile rimarcare che qualcuno si è accorto della stortura,eccome:
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-sindacati-no-agli-ambiti-territoriali-tutelare-sovrannumerari-permettere-tutti-m

Non sta in piedi l'ipotesi di consentire la mobilità su provincie diverse solo ad alcuni neoimmessi escludendone, senza criteri, altri. Così come non sta in piedi consentire ai fase zero ed A di restare nel proprio posto con le vecchie regole e lasciare i seguenti immessi in balia degli ambiti territoriali (che molto probabilmente non faranno tempo a costituire prima della mobilità 2016).

Diciamo, senza creare la solita guerra dei diritti fra poveretti, che le leggi andrebbero fatte uguali per tutti, soprattutto là dove c'è un punteggio oggettivo che non può permettere a chi lo ha maggiore di seguire chi lo ha minore. Si chiama gererchia. Rispettino pure quest'ordine, ma diano a TUTTI i neoassunti pari opportunità.

Lerbavoglio

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da pointbreak Ven Nov 13, 2015 7:29 pm

La domanda di mobilità si chiede di solito verso febbraio, giusto? Quindi faccciamo sentire la nostra voce in questa delicata fase di contrattazione dei sindacati con l'Amministrazione centrale....il contratto di mobilità nuovo uscirà appena dopo le vacanze di Natale ...se non prima....non abbiamo, in fondo, così tanto tempo.

Siamo tutti sulla stessa barca, 0, A,B,C..non scordiamocelo: DIVIDI ET IMPERA. E' questo che vogliono loro, e che invece NOI dobbiamo contrastare. Mobilità verso tutte le provincie per TUTTI, allo stesso modo, e NO agli ambiti territoriali.

pointbreak

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 10.06.15

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da annari Ven Nov 13, 2015 7:31 pm

pointbreak ha scritto:La domanda di mobilità si chiede di solito verso febbraio, giusto? Quindi faccciamo sentire la nostra voce in questa delicata fase di contrattazione dei sindacati con l'Amministrazione centrale....il contratto di mobilità nuovo uscirà appena dopo le vacanze di Natale ...se non prima....non abbiamo, in fondo, così tanto tempo.

Siamo tutti sulla stessa barca, 0, A,B,C..non scordiamocelo: DIVIDI ET IMPERA. E' questo che vogliono loro, e che invece NOI dobbiamo contrastare. Mobilità verso tutte le provincie per TUTTI, allo stesso modo, e NO agli ambiti territoriali.

non è un po' tardi per dire NO agli Albi?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da giu11 Ven Nov 13, 2015 7:53 pm

Storture ce ne sono state tante..ci sono persone che pur avendo vinto due concorsi non hanno potuto scegliere la CDC! Io sono stata saltata dalla GM che prediligevo! Dovrebbero concedere anche la mobilità professionale a tutti! Dopo diventerebbe un'ardua impresa!!!

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Seppetey87 Ven Nov 13, 2015 8:27 pm

Ma perché certa gente inizia a capire all'alba del 13/11/2015 come funziona la legge 107 della buona scuola?????
Ben destati,ragazzi!
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 8:55 pm

Lerbavoglio ha scritto:Inutile rimarcare che qualcuno si è accorto della stortura,eccome:
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-sindacati-no-agli-ambiti-territoriali-tutelare-sovrannumerari-permettere-tutti-m

Non sta in piedi l'ipotesi di consentire la mobilità su provincie diverse solo ad alcuni neoimmessi escludendone, senza criteri, altri. Così come non sta in piedi consentire ai fase zero ed A di restare nel proprio posto con le vecchie regole e lasciare i seguenti immessi in balia degli ambiti territoriali (che molto probabilmente non faranno tempo a costituire prima della mobilità 2016).

Diciamo, senza creare la solita guerra dei diritti fra poveretti, che le leggi andrebbero fatte uguali per tutti, soprattutto là dove c'è un punteggio oggettivo che non può permettere a chi lo ha maggiore di seguire chi lo ha minore. Si chiama gererchia. Rispettino pure quest'ordine, ma diano a TUTTI i neoassunti pari opportunità.

i criteri ci sono. Una fase di assunzioni ordinarie, regole ordinarie. Una fase di assunzioni straordinarie, regole straordinarie.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da michetta Ven Nov 13, 2015 9:22 pm

AnnaBlume ha scritto:
Lerbavoglio ha scritto:Inutile rimarcare che qualcuno si è accorto della stortura,eccome:
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-sindacati-no-agli-ambiti-territoriali-tutelare-sovrannumerari-permettere-tutti-m

Non sta in piedi l'ipotesi di consentire la mobilità su provincie diverse solo ad alcuni neoimmessi escludendone, senza criteri, altri. Così come non sta in piedi consentire ai fase zero ed A di restare nel proprio posto con le vecchie regole e lasciare i seguenti immessi in balia degli ambiti territoriali (che molto probabilmente non faranno tempo a costituire prima della mobilità 2016).

Diciamo, senza creare la solita guerra dei diritti fra poveretti, che le leggi andrebbero fatte uguali per tutti, soprattutto là dove c'è un punteggio oggettivo che non può permettere a chi lo ha maggiore di seguire chi lo ha minore. Si chiama gererchia. Rispettino pure quest'ordine, ma diano a TUTTI i neoassunti pari opportunità.

i criteri ci sono. Una fase di assunzioni ordinarie, regole ordinarie. Una fase di assunzioni straordinarie, regole straordinarie.

Aggiungerei, giusto per chiarire ulteriormente, che i criteri sono ampiamente illustrati nella Legge 107.
Chiunque è stato assunto in ruolo quest'anno, in qualsiasi fase sia entrato, ne era edotto (o forse è meglio dire: avrebbe dovuto essere edotto). Lamentarci ora e perché non a luglio, quando è stata pubblicata sulla G.U.? Forse perché siamo abituati a sperare in sanatorie e aggiustamenti vari? Colleghi, anche questi problemi, fanno parte della buona scuola. Si prendeva o si lasciava. Ognuno ci ha guadagnato o rimesso qualcosa e a parte la comprensione e la solidarietà (autentiche) verso tanti, di cui leggo commenti dai toni piuttosto disperati, qui sul forum, mi sento di dire che è tardi per recriminare
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Romado72 Ven Nov 13, 2015 9:53 pm

Sarà pure tardi x recriminare, ma c'è sempre tempo x migliorare.. Le storture e le contraddizioni nella legge ci sono, e sono pure tante..
La palla sto giro è avvelenatissima.. E i sindacati, almeno stavolta, facessero alla grande il loro dovere di cautelare i docenti TUTTI, senza distinguo. Tra le varie minchiate megacolossali (perdonate il francesismo), nn è assolutamente concepibile quella che ha dato origine a questo thread.. Ovvero.. Primi assunti (fase0 e A) e ultimi a scegliere.. Ma dove cavolo siamo!!
Io, da fase0, avrei pure accettato le regole ordinarie, ma nn mi va proprio di essere svantaggiata rispetto a chi è stato assunto su posti fantasma, e dover scegliere, eventualmente, tra le briciole che rimangono... Nn solo lasciate dagli immessi in ruolo ante 2015, ma addirittura dalla fase C, che è iniziata ora.. Su posti pitenziato ?!?!?
Non ci sto!
Certo che mi lamento Mirakop, ma solo perchè da 1 lato sono stata assunta con le vecchie regole, e dall'altro devo subire le nuove
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 10:24 pm

Romado72 ha scritto:Sarà pure tardi x recriminare, ma c'è sempre tempo x migliorare.. Le storture e le contraddizioni nella legge ci sono, e sono pure tante..
La palla sto giro è avvelenatissima.. E i sindacati, almeno stavolta, facessero alla grande il loro dovere di cautelare i docenti TUTTI, senza distinguo. Tra le varie minchiate megacolossali (perdonate il francesismo), nn è assolutamente concepibile quella che ha dato origine a questo thread.. Ovvero.. Primi assunti (fase0 e A) e ultimi a scegliere.. Ma dove cavolo siamo!!
Io, da fase0, avrei pure accettato le regole ordinarie, ma nn mi va proprio di essere svantaggiata rispetto a chi è stato assunto su posti fantasma, e dover scegliere, eventualmente, tra le briciole che rimangono... Nn solo lasciate dagli immessi in ruolo ante 2015, ma addirittura dalla fase C, che è iniziata ora.. Su posti pitenziato ?!?!?
Non ci sto!
Certo che mi lamento Mirakop, ma solo perchè da 1 lato sono stata assunta con le vecchie regole, e dall'altro devo subire le nuove

ma io non ho mica capito cosa pensi di dover subire... Se fossi stata assunta lo scorso anno quanto tempo saresti dovuta rimanere nella provincia del ruolo? Hai pure una delle uniche cattedre degne di questo nome rimaste...

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Romado72 Ven Nov 13, 2015 10:43 pm

Mirakop, forse negli ultimi scambi di opinioni c'è stata qualche scintilla, ma ti posso garantire che io, lavorando a 1000 km di distanza da casa e famiglia, comprendo pienamente lo stato d'animo di chi, come te, è fuori provincia da anni e vuole rientrare con le stesse regole del gioco che ha accettato in partenza.e mi sembra legittimo tutto ció
Da parte mia, sono stata assunta nelle stesse condizioni in cui sei stato assunto te, ovvero turnover, e cioè secondo il semplice meccanismo: cattedra vacante/cattedra assegnata con immissione in ruolo, ovvero posto esistente.E sarei pure disposta ad accettare la vecchia regola, magari tentando AP nella mia provincia di residenza... Ma quando penso che colleghi assunti su un organico potenziato, ovvero senza 1 posto/sede, ma su un posto creato dal volere dei vari collegi docenti per fare? Ancora nn si sa!
Possa avere una priorità di scelta rispetto o chi, come me è stato assunto perché c'era 1 "vero" posto disponibile, allora, se permetti, mi sale il sangue in testa. Ma dov'è allora la meritocrazia? Ed è x questo che è nato questo thread: primi immessi, ultimi a scegliere? Ma dove siamo???
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Romado72 Ven Nov 13, 2015 10:45 pm

Annablume, secondo le vecchie regole avrei avuto il vincolo triennale, ma se cmq, fra 3 anni, dovrei scegliere 1 ambito, xkè nn darmi la possibilità di sceglierlo sin da ora? Nn è che vinco 1 premio se mi tengo 1 cattedra x tre anni e poi chiedo il trasferimento su ambito
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Romado72 Ven Nov 13, 2015 11:21 pm

Io sono con te mirakop! Non gliela possiamo dare vinta!! E i sindacati, x 1 volta, facessero il loro dovere!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da giu11 Ven Nov 13, 2015 11:25 pm

Seppetey87 ha scritto:Ma perché  certa gente inizia a capire all'alba del 13/11/2015 come funziona la legge 107 della buona scuola?????
Ben destati,ragazzi!
Perdonami..non so a chi tu ti riferisca ma considerando la tua data di iscrizione qui sul forum non credo tu possa puntare il dito su chi secondo te non conosce la legge. Probabilmente prima che la 107 diventasse legge ti sei perso le nostre battaglie sul forum e fuori. "Certa gente" poi...non è bello da leggere. Allora Anche io potrei scriverti: "ma questo da dove sbuca?"Ti assicuro che i pericoli della buona scuola molto di noi li hanno fiutati fin da quando era solo un opuscoletto...purtroppo non siamo riusciti a fermarla, ma non puoi impedirci di continuare a lamentarci e lottare. Personalmente dalla riforma ho avuto solo danni! L'ho sempre sostenuto (anche in tribunale) e sempre lo sosterrò.
Capisco che siamo tutti arrabbiati però..un po di umiltà..

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Romado72 Sab Nov 14, 2015 12:00 am

http://m.orizzontescuola.it/news/mobilit-uil-vecchie-regole-tutti-e-ambiti-territoriali-solo-neoimmessi-fase-c
Mirakop nota bene!
Si staranno svegliando anche i sindacati?questa sarebbe giustizia!
Finalmente 1 proposta degna di questo nome
Notte a tutti
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità - Pagina 3 Empty Re: Immessi fase 0 ed A BEFFATI dalla fase C "sottocasa" e poi in mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.