IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

+60
Giovanni Piras
@melia
donadoni
FISICAMATEMATICA
Laudomia
Luigiraffaele
moscarda
infoscuola
Dillo
FraeGa
voyeur
laura123123
cristiano.f
L'ALTRO POLO
immaantonio
arg82
Tybork
kuki85
margherita83
Astolfo
Frammento_Adespoto
Green.Golden
Ilariagala
precary80
catiusciagr
kappa27
mercanteinfiera
paolinet
Filosofo80
Massimo Borsero
Plastico
AndreaOdi
mofus
laurapalt
Mustang
levy
PJMS
B.u.m.
savsav
sosia88
Cozza
VIRGANN
Geko
Abilitato
paolo88
MaurG
dubitoergosum
Luigi Morrone
Hoffnung2
dom86
Αρης
avvocatodeldiavolo
maverik
royalstefano
Swallow
udl
enricat
electra8
rosros
a028new
64 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da a028new Ven Apr 29, 2016 11:30 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso


IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da MaurG Ven Apr 29, 2016 1:09 pm

Hoffnung2 ha scritto:Dov'è MaurG con il suo ottimismo per noi tieffini?

Mi sto deprimendo............ cosa l'ho fatto a fare?

Non entro nel merito del se sia giusto o meno, ma certi utenti dovrebbero mordersi la lingua prima di parlare di cose che non conoscono.

Eccomi qui! Cosa lo hai fatto a fare? Hai seguito la legge e ora sei in II fascia. Queste ragioni siano sufficienti! Adesso farai il concorso e se lo passerai (ti auguro il meglio) sarai di ruolo. Di nuovo hai seguito la legge.
Ci saranno i non abilitati? Alcuni può darsi, tranquilla sono caduti sul test preselettivo del TFA...è tutto detto..parlo per esperienza.
Qualcuno di loro passerà? Pazienza, tu continuerai con la II fascia....e arriverà il tuo (come il mio) giorno!
I signori magistrati si accorgeranno che qualcosa non torna, se fanno entrare i non abilitati. Attenzione, non vale per tutte le cdc perchè in effetti qualcuno la possibilità di abilitarsi non l'ha avuta...
In bocca al lupo, nel rispetto della legge!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Swallow Ven Apr 29, 2016 1:10 pm

a028 ti ringrazio per avermi risposto. E' vero, ci sono posizioni radicali in ognuna delle categorie che è venuta a formarsi in tutti questi anni di cambiamenti e riforme... A me spiace per tutto questo perché alla fine noi che siamo qui a lottare ancora per poter lavorare, siamo tutti vittime di un sistema assurdo. Concludo dicendo che, se davvero lo Stato volesse creare una Scuola Pubblica (con la S maiuscola) nel giro di qualche anno potremmo lavorare tutti e bene! C'è bisogno di docenti, ci sono così tanti ragazzi con problemi di ogni tipo, ci sono mille cose da migliorare, potenziare, progettare, ampliare... Ridurre il numero di alunni per classe ad esempio... Chissà se mai la vedremo una scuola davvero buona. In bocca al lupo a tutti quelli che vorrebbero una scuola così. Speriamo di poter dare tutti alla fine il nostro contributo, qualsiasi sia la nostra situazione di partenza.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da udl Ven Apr 29, 2016 1:23 pm

dubitoergosum ha scritto:Un po' di attenzione alle notizie.
Il CDS NON SI E' PRONUNCIATO NEL MERITO.
Non hanno detto che è giusto che partecipino. Come già il TAR Trentino, hanno solo permesso la partecipazione alle prove.
Questo a tutela DI TUTTI: se al giudizio finale (MOOOOOOOLTO lontano, tra ANNI) i ricorrenti dovessero aver ragione, saranno in grad. a tutti gli effetti e non con riserva, come accadrà eventualmente fino ad allora. Se alla fine i ricorrenti dovessero prendere ragione, il non farli partecipare metterebbe in discussione la validità di tutte le prove. Chi può trovare conveniente un'eventualità simile? E' ovvio che vanno fatti partecipare con riserva di decidere poi se è giusto o no.
Informiamoci bene su ciò di cui discutiamo, prima di schierarci a priori a favore o contro qualcuno.
Siamo in uno stato di diritto (e il CDS oggi lo conferma); non sta a noi decidere da che parte sta la ragione. A noi sta il rispetto di tutti, e soprattutto il rispetto di ciò che è OGGETTIVAMENTE giusto, non di ciò che è giusto PER NOI.

Inoltre, nel precedente concorso, con la indiscriminata assunzione in massa di tutti i presenti in GM la Trinità che ne decise il destino (Renzi, Faraone, altissimo Dirigente Miur che non nomino) "sterilizzò" così tutte le cause dei controinteressati, cause che sarebbero fioccate copiose nel caso in cui un laureato post 2001 avesse soffiato il posto ad un laureato ante 2001.
Quest'anno, con il numero fisso di vincitori previsto dalla legge 107, le cause dei controinteressati (abilitati) ci saranno eccome, tranne, forse ma non è detto, dove i posti a bando sono più dei partecipanti. Anche in questo caso però un abilitato di Mantova, costretto alla "deportazione" a Tirano, potrebbe fare causa a chi lo precede in GM e gli soffia il posto sotto casa, se non abilitato.

Mi limito ad aggiungere che, come sempre, il Tar Trento fa giurisprudenza: l'unico caso in cui al Miur hanno esagerato con l'applicazione delle sentenze di questo Tar è stato, ripeto, nel 2012: il Tar Trento disse che potevano partecipare i laureati 2008-2012, invece i tre personaggi sopra ricordati, ognuno per un motivo diverso, splancarono invece le porte a tutti.

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da paolo88 Ven Apr 29, 2016 1:41 pm

Finalmente giustizia è fatta per voi,detto da un tieffino. Sono contento per voi,era insensato non ammettervi.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Abilitato Ven Apr 29, 2016 1:46 pm

Siete ridicoli, io con 6 punti e minima esperienza ho 0 speranze di vincere, ma voi ancora meno, non fate nessuna paura siete il minore dei mali, avete solo regalato soldi al sindacato e fatto spendere soldi pubblici per la "giustizia"

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da paolo88 Ven Apr 29, 2016 1:48 pm

Abilitato ha scritto:Siete ridicoli, io con 6 punti e minima esperienza ho 0 speranze di vincere, ma voi ancora meno, non fate nessuna paura siete il minore dei mali, avete solo regalato soldi al sindacato e fatto spendere soldi pubblici per la "giustizia"

E a te cosa interessa?Era loro diritto e hanno fatto bene a farlo, visto che hanno pure ragione.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da udl Ven Apr 29, 2016 1:52 pm

Abilitato ha scritto:Siete ridicoli, io con 6 punti e minima esperienza ho 0 speranze di vincere, ma voi ancora meno, non fate nessuna paura siete il minore dei mali, avete solo regalato soldi al sindacato e fatto spendere soldi pubblici per la "giustizia"

Non è vero: molte commissioni fanno passare tutti, dove i posti messi a bando sono più numerosi dei partecipanti con alcune commissioni partecipare vuol dire vincere, al 99% (e più).

Con molte commissioni praticamente la semplice iscrizione al concorso ha valore concorsuale, mentre il TFA con tre prove in ingresso superate dal 7-8% dei partecipanti, numerose prove intermedie ed esame finale non ha valore concorsuale


Ultima modifica di udl il Ven Apr 29, 2016 1:55 pm - modificato 1 volta.

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da udl Ven Apr 29, 2016 1:54 pm

Comunque deciderà il CdS, in bocca al lupo a tutti

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da a028new Ven Apr 29, 2016 2:06 pm

Abilitato ha scritto:Siete ridicoli, io con 6 punti e minima esperienza ho 0 speranze di vincere, ma voi ancora meno, non fate nessuna paura siete il minore dei mali, avete solo regalato soldi al sindacato e fatto spendere soldi pubblici per la "giustizia"
tu non solo sei ridicolo sei anche mediocre.....ho speso 150€ per il ricorso, tu semmai hai regalato 3000€ allo Stato (motivo per il quale io non ho fatto TFA)...parteciperò (si spera) ad un concorso dove il numero di candidati è uguale al numero dei posti ( ad oggi è così non so se questo numero con i colleghi ricorsisti aumenterà) ma più o meno siamo li...vogliamo fare due conti?

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da rosros Ven Apr 29, 2016 2:16 pm

Infatti è meglio regalare 150 euro ai sindacati  che 3000 al MIUR per fare il concorsone.

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Geko Ven Apr 29, 2016 2:25 pm

Che bello quando tutto questo finirà. ..
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Abilitato Ven Apr 29, 2016 2:40 pm

a028new ha scritto:
Abilitato ha scritto:Siete ridicoli, io con 6 punti e minima esperienza ho 0 speranze di vincere, ma voi ancora meno, non fate nessuna paura siete il minore dei mali, avete solo regalato soldi al sindacato e fatto spendere soldi pubblici per la "giustizia"
tu non solo sei ridicolo sei anche mediocre.....ho speso 150€ per il ricorso, tu semmai hai regalato 3000€ allo Stato (motivo per il quale io non ho fatto TFA)...parteciperò (si spera) ad un concorso dove il numero di candidati è uguale al numero dei posti ( ad oggi è così non so se questo numero con i colleghi ricorsisti aumenterà) ma più o meno siamo li...vogliamo fare due conti?
Se non era per il TFA ora non sarei certo a insegnare, l'ho fatto principalmente per la seconda fascia

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 2:42 pm

Qui credo che ci sia il rischio concreto che il concorso venga annullato:

“Ma al Ministero conviene adeguarsi per autotutela, in caso contrario rischierebbe di invalidare tutta la procedura concorsuale”, conclude Marcello Pacifico, presidente dell’Anief. “I giudici oggi hanno detto che i non abilitati hanno diritto almeno a svolgere le prove: è un parere che non può essere ignorato”.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da enricat Ven Apr 29, 2016 2:44 pm

per le prove già fatte come si procede?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da VIRGANN Ven Apr 29, 2016 2:48 pm

Scusate, ma chi come me deve svolgere le prove lunedì 2 maggio?
Se i ricorrenti hanno diritto a svolgere le prove , dovrebbero avere 15 giorni di preavviso giusto?
Non sarebbe più sensato rimandarle, anziché farcele rifare dopo?

VIRGANN

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.04.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty il CDS sentezia di doverle rifare laddove svolte.

Messaggio Da VIRGANN Ven Apr 29, 2016 2:49 pm

enricat ha scritto:per le prove già fatte come si procede?

l

VIRGANN

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.04.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da VIRGANN Ven Apr 29, 2016 2:50 pm

VIRGANN ha scritto:
enricat ha scritto:per le prove già fatte come si procede?

l
IL cds sentenzia che le prove svolte sono da rifare.

VIRGANN

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.04.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 2:52 pm

VIRGANN ha scritto:
VIRGANN ha scritto:
enricat ha scritto:per le prove già fatte come si procede?

l
IL cds sentenzia che le prove svolte sono da rifare.

Cioè annullano quelle del 28 Aprile?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da paolo88 Ven Apr 29, 2016 2:54 pm

Ma io credo che tutte siano almeno da posticipare,perchè non c'è il preavviso dei 15 giorni,o sbaglio?

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 2:56 pm

paolo88 ha scritto:Ma io credo che tutte siano almeno da posticipare,perchè non c'è il preavviso dei 15 giorni,o sbaglio?

Vero, pure questo è un errore formale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da VIRGANN Ven Apr 29, 2016 2:59 pm

Da quel che leggo su OS , non lo dice Anief ma il CDs che sono da svolgere nuovamente. Non credo di aver frainteso.

VIRGANN

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.04.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Cozza Ven Apr 29, 2016 3:04 pm

MaurG ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Dov'è MaurG con il suo ottimismo per noi tieffini?

Mi sto deprimendo............ cosa l'ho fatto a fare?

Non entro nel merito del se sia giusto o meno, ma certi utenti dovrebbero mordersi la lingua prima di parlare di cose che non conoscono.

Eccomi qui! Cosa lo hai fatto a fare? Hai seguito la legge e ora sei in II fascia. Queste ragioni siano sufficienti! Adesso farai il concorso e se lo passerai (ti auguro il meglio) sarai di ruolo. Di nuovo hai seguito la legge.
Ci saranno i non abilitati? Alcuni può darsi, tranquilla sono caduti sul test preselettivo del TFA...è tutto detto..parlo per esperienza.
Qualcuno di loro passerà? Pazienza, tu continuerai con la II fascia....e arriverà il tuo (come il mio) giorno!
I signori magistrati si accorgeranno che qualcosa non torna, se fanno entrare i non abilitati. Attenzione, non vale per tutte le cdc perchè in effetti qualcuno la possibilità di abilitarsi non l'ha avuta...
In bocca al lupo, nel rispetto della legge!
Pazienza un cav ehm...e ora chi lo dice a mio marito, non abilitato, che in rispetto di una legge, comunque in vigore pur senza la sua approvazione, non essendo abilitato non si è iscritto al concorso?! Aaaarrrghhhhh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da MaurG Ven Apr 29, 2016 3:05 pm

Abilitato ha scritto:
a028new ha scritto:
Abilitato ha scritto:Siete ridicoli, io con 6 punti e minima esperienza ho 0 speranze di vincere, ma voi ancora meno, non fate nessuna paura siete il minore dei mali, avete solo regalato soldi al sindacato e fatto spendere soldi pubblici per la "giustizia"
tu non solo sei ridicolo sei anche mediocre.....ho speso 150€ per il ricorso, tu semmai hai regalato 3000€ allo Stato (motivo per il quale io non ho fatto TFA)...parteciperò (si spera) ad un concorso dove il numero di candidati è uguale al numero dei posti ( ad oggi è così non so se questo numero con i colleghi ricorsisti aumenterà) ma più o meno siamo li...vogliamo fare due conti?
Se non era per il TFA ora non sarei certo a insegnare, l'ho fatto principalmente per la seconda fascia

Idem, tanti non capiscono (o non vogliono capire) che essere in II fascia non è come essere in terza. Fossi anche l'ultimo della seconda fascia saresti messo meglio del primo della terza....

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da dubitoergosum Ven Apr 29, 2016 3:10 pm

Per me sono stati dei veri polli.
Davvero trovo incomprensibile la pressione del MIUR per non far ammettere i ricorrenti (se qualcuno ricorda: le primissime dispisizioni del TAR erano ammetterli, poi il MIUR si appellò, e allora il TAR iniziò ad escludere a bischero sciolto ((come la vicenda degli ITP)).
A prove iniziate, non so cosa possano inventarsi per correre ai ripari: se ascoltassero pedissequamente il CdS dovrebbero far rifare le prove già svolte.
Una sezione suppletiva sarebbe impensabile: faccio da ricorrente una prova con domande differenti dai candidati della sessione ordinaria, per cui sono più che riconoscibile: alla prima bocciatura ti ricorro per discriminazione, ovvio.
Potrebbero inventare qualcosa a posteriori, non mi viene in mente proprio niente.
Hanno agito troppo, troppo in fretta: il tempo limitato tra la scadenza del bando e le prove ha creato questo scenario...
Se dovessero ripartire con i calendari, rispostando tutto, sarebbe un dato di fatto che le grad. a settembre non possono essere pronte, e già ora sono in bilico.
Devono fermarsi, prendere fiato e riflettere meglio, su tutta la situazione nel complesso.
A mio modesto parere la soluzione migliore sarebbe un passo indietro: il concorso si fa, si ammettono tutti i ricorrenti (anche senza riserva), si dilatano i tempi, e per gli abilitati si riapre il doppio canale.
Senza riaprire le GAE, ma assumendoli dalle II fasce GI una volta esaurite le GAE.
Questo accontenterebbe tutti, e pazienza se a settembre non ci sono le graduatorie, un abilitato sa che comunque l'abilitazione è stata un ottimo e valido investimento.
Ma sarebbe un favore troppo grande a tutti i precari, e un enorme torto ai sindacati che hanno moltiplicato gli zeri nei bilanci grazie alle leggi incongruenti ed incoerenti che regolano la scuola.






dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da sosia88 Ven Apr 29, 2016 3:14 pm

In un Paese civile, i responsabili del Miur, Ministro in primis, ma senza esclusione dei vertici dirigenziali, darebbero le dimissioni. Tuttavia mi sento di escludere tale possibilità.
Come dichiarai in altre discussioni, le sentenze si rispettano, a differenza di quanto fatto sinora dai non abilitati.
Spero solo che se le prove scritte devono subire un rinvio questo sia fatto con estrema celerità.



Ultima modifica di sosia88 il Ven Apr 29, 2016 3:17 pm - modificato 1 volta.

sosia88

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 2 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.