Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

+19
Stefania Biancani
Antinoo1977
CrvenaZvezda
myotis
afaverio
arrubiu
ciccioprof
Corrado68
MicheleMMM
Nodina
Bruno68
Rock Lobster
rcardillo
costantino.dargenio
lallaorizzonte
elilia77
sally99
Dec
GiusyStar
23 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da GiusyStar Sab Ago 13, 2016 8:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti
Ho ricevuto la notifica della procedura di mobilità  ma non mi è stato assegnato nessun ambito o sede...
Cosa dovrei fare adesso?
La mia clase di concorso A021 (discipline pittoriche)
1) Alcuni dicono che dovrei presentare domanda di assegnazione (ma non so a chi - alla scuola di precedente assegnazione o all'Ufficio scolastico provinciale ?)
2) Altri che riceverò una mail con possibile rinnovo della preesistente  sede provvisoria  ma solo di un anno 
3) E ancora che ci potrebbe essere la possibilità di restare assegnati provvisoriamente sul primo ambito dichiarato nella domanda

Se qualcuno è nella stessa situazione o a qualche informazione in merito
per favore che mi faccia spapere qualcosa
Grazie mille
GiusyStar
GiusyStar

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso


Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da rcardillo Dom Ago 14, 2016 6:59 pm

Salve, anch'io ho differito la presa di servizio all' 1 settembre 2016 ma, al termine delle operazioni di mobilità, mi sono ritrovata senza assegnazione dell'ambito di titolarità per motivi di esubero sulla classe di concorso A019. Da quanto ho letto, pare che per quest'anno sarò assegnata provvisoriamente ad una sede scolastica nella provincia di immissione in ruolo (nel mio caso RM) ma, per ottenere ciò, dovrò cmq presentare domanda di utilizzazione dal 18 al 28 agosto, corretto? Oppure mi sarà assegnata d'ufficio dall' USR? Inoltre, a questo punto chi non ha ottenuto l'ambito di titolarità, dovrà cmq procedere all'inserimento del CV su IstanzeOnLine oppure no?
Grazie in anticipo.
Rosaria

rcardillo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.08.16

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da Dec Dom Ago 14, 2016 9:46 pm

No, il CV sarebbe inutile. Io credo che dobbiate presentare domanda di utilizzazione, ma non sono sicuro. Tra qualche giorno sicuramente se ne parlerà e verranno dati i chiarimenti necessari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da GiusyStar Lun Ago 15, 2016 11:04 am

Ma sapete per caso se la mancata assegnazione prolungata fino a tre anni puo portare al licenziamento?

Scusate ma qualcuno mi ha parlato di questa cosa, e sarei interessata a sapere se e' fondata...

Grazie in anticipo
GiusyStar
GiusyStar

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da sally99 Lun Ago 15, 2016 3:28 pm

Un'altra domanda ragazzi. Avevo presentato anche domanda di passaggio di cattedra interprovinciale. C'erano 3 cattedre disponibili. Nessun immesso in ruolo nella mia provincia, nessun trasferimento interprovinciale. Se è riservato il 25% dei posti su 3 cattedre viene fuori 0,75 posti e arrotondato risulta 1 posto. E non me l'hanno dato. Vi sembra corretto? Con le vecchie regole di 3 posti disponibili ne davano sempre 1 ...

sally99

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da sally99 Lun Ago 15, 2016 3:34 pm

GiusyStar ha scritto:Ma sapete per caso se la mancata assegnazione prolungata fino a tre anni puo portare al licenziamento?

Scusate ma qualcuno mi ha parlato di questa cosa, e sarei interessata a sapere se e' fondata...

Grazie in anticipo


Ma no, con il dottorato di ricerca si è in aspettativa retribuita dall'Università, se invece hai preso un posto senza borsa ti danno lo stipendio da insegnante. Però attenta: se non consegui il titolo devi restituire i soldi!

sally99

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da Dec Lun Ago 15, 2016 3:51 pm

L'aspettativa è un discorso diverso: la titolarità in quel caso ce l'hai. Questo discorso ogni tanto torna fuori, ma che io sappia finora non c'è stato nessun caso in Italia. GiusyStar, vedrai che troveranno il modo di riassorbirti nel triennio. In fondo un migliaio di esuberi non sono tantissimi, anche se è vero che sono concentrati su poche classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da Dec Lun Ago 15, 2016 3:52 pm

sally99 ha scritto:Un'altra domanda ragazzi. Avevo presentato anche domanda di passaggio di cattedra interprovinciale. C'erano 3 cattedre disponibili. Nessun immesso in ruolo nella mia provincia, nessun trasferimento interprovinciale. Se è riservato il 25% dei posti su 3 cattedre viene fuori 0,75 posti e arrotondato risulta 1 posto. E non me l'hanno dato. Vi sembra corretto? Con le vecchie regole di 3 posti disponibili ne davano sempre 1 ...

E' corretto. Servivano quattro posti senza arrotondamenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da GiusyStar Lun Ago 15, 2016 4:42 pm

Dec ha scritto:L'aspettativa è un discorso diverso: la titolarità in quel caso ce l'hai. Questo discorso ogni tanto torna fuori, ma che io sappia finora non c'è stato nessun caso in Italia. GiusyStar, vedrai che troveranno il modo di riassorbirti nel triennio. In fondo un migliaio di esuberi non sono tantissimi, anche se è vero che sono concentrati su poche classi di concorso.

Grazie Moderatore Dec, Spero troveranno un modo, tre anni sono tanti insomma...
Questo discorso del licenziamento dopo mancata assegnazione per tre anni è infatti un pò confuso, va bene essere al corrente dei rischi che si possono correre, ma almeno che queste considerazioni fossero fatte su fatti realmente accaduti o su decreti legge ben definiti, altrimenti generano solo il panico...
Comunque, la A021 è una di quelle cdc che purtroppo non ha molta richiesta ma io sono contenta anche con il potenziamento quindi insomma sono abbastanza flessibile...

GiusyStar
GiusyStar

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da Rock Lobster Lun Ago 15, 2016 7:18 pm

Sono nella stessa situazione anch'io, classe di concorso A021 e primo ambito Milano... speriamo di avere presto chiarimenti

Rock Lobster

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da GiusyStar Lun Ago 15, 2016 10:58 pm

Anche io su Milano! e anche un altro mio collega...speriamo domani di sapere qualcosa o entro la settimana...
GiusyStar
GiusyStar

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da GiusyStar Mar Ago 16, 2016 2:54 pm

ancora non si sa nulla su come procedere, non ho ricevuto comunicazioni ufficiali e al provveditorato non sono riuscita a parlare con nessuno..sembra fossero tutti impegnati in un meeting

Se qualcuno di voi con mancata assegnazione è riuscito ad avere qualche info sarebbe d'aiuto

grazie mille
GiusyStar
GiusyStar

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da sally99 Mar Ago 16, 2016 3:49 pm

Stamattina sono andata all’UST. Per il passaggio di cattedra mi hanno detto che per ottenerla ci avrebbero dovuto essere 4 cattedre, mentre ce ne sono solo 3. Però gli anni scorsi con la vecchia mobilità con 3 cattedre arrotondavano il 25%, e ne davano sempre 1 … Poi gli ho chiesto come mai non avevo ottenuto trasferimento interprovinciale: era rimasta una cattedra libera ma COE (10h su una scuola di un ambito + 8h su una scuola di un altro ambito), era di un collega che si è trasferito altrove ma la cattedra è sparita. L’impiagata non mi saputo dare una risposta. Voi moderatori sapete perchè? Mi viene un dubbio: la cattedra doveva essere tutta nello stesso ambito per essere disponibile, o no? Io quell’ambito nella domanda di trasferimento l’ho indicato per secondo.

sally99

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da Dec Mar Ago 16, 2016 3:50 pm

Non credo che il motivo sia questo. Mi sembrano corrette le risposte dell'impiegata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da sally99 Mar Ago 16, 2016 4:10 pm

Mi sembra strano che non mi abbiano dato il trasferimento interprovinciale sull'ambito della cattedra COE. Non vi sono soprannumerari. Che abbia sbagliato il cervellone? Dec, secondo te ho qualche possibilità in un tentativo di conciliazione?

sally99

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da Dec Mar Ago 16, 2016 4:56 pm

Anche a me sembra strano. Il collega si è trasferito altrove in fase A o sempre in fase B1? Perché nel secondo caso forse la cattedra si è resa disponibile solo per le fasi successive.
Io sulla conciliazione sono un po' scettico, ma se non si trova una spiegazione tentar non nuoce.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da sally99 Mar Ago 16, 2016 5:01 pm

Il collega si è trasferito in fase A. Ora ho scritto una mail ad un'altra impiegata dell'UST che si occupa della mobilità, più esperta dell'impiegata con la quale ho parlato oggi. Spero che mi dia una risposta...

sally99

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da Rock Lobster Mar Ago 16, 2016 8:05 pm

GiusyStar ha scritto:Se qualcuno di voi con mancata assegnazione è riuscito ad avere qualche info sarebbe d'aiuto

Niente purtroppo, continuo a brancolare nel buio pure io.

Rock Lobster

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da GiusyStar Mar Ago 16, 2016 8:33 pm

incredibile!!! ci dovrenno dire qualcosa prima o poi! domani riprovo ad attaccarmi al telefono..vivo all' estero al momento...altrimenti mi sarei gia' piazzata davanti gli uffici
GiusyStar
GiusyStar

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da Bruno68 Mer Ago 17, 2016 9:36 am

Sabato ho mandato una mail all' USR di Monza e Brianza per chiedere delucidazioni (sono in esubero sulla A048). Ieri mi hanno richiamato.
Dobbiamo fare domanda di utilizzo e, se ci sono i requisiti, di assegnazione provvisoria
Resteremo in provincia (per ora).
Dobbiamo provare ad inserire il CV su istanze on line se il sistema ce lo permette (nel mio caso no)
Alla domanda: ma il primo settembre se non ci sono indicazioni che cosa faccio? Dove vado? Risposta: non dovresti prestare servizio nella sede di titolarità provvisoria attuale ma parlane comunque con il DS.
Ad oggi siamo messi così. Restiamo in contatto con il forum!

Bruno68

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da GiusyStar Mer Ago 17, 2016 10:33 am

Il cv non lo fa caricare nemmeno a me e ad un altro collega nella stessa situazione..
GiusyStar
GiusyStar

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da GiusyStar Mer Ago 17, 2016 12:33 pm

Ai moderatori
Al provveditorato di Milano dicono di aspettare che ci fanno sapere....
Io mi chiedo a questo punto se dobbiamo fare la domanda di Utilizzzione durante il 18 e il 28, mi sembra difficile, cioè non c'è davvero il tempo materiale per conoscere l'esito della domanda ed essere in grado di sapere la sede entro l'1 settembre in modo da presentarsi..
Mi chiedo se in quel caso dovremmo presentarci nella scuola di precedente assegnazione e aspettare l'esito della domanda di Utilizzzione...
In quel caso quanto tempo insomma ci vorrà per conoscere questo esito? In caso di richiesta di congedo (nel mio caso devo richiedere congedo per motivi di dottorato di ricerca) dovremmo aspettare di avere la sede definitiva (per un anno credo) relativa all'esito della domanda di utilizzazione, o si puo chiedere nella scuola dove ci si dovrà presentare (anche se temporanea) l'1 settembre??
?????? uff
GiusyStar
GiusyStar

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da Nodina Mer Ago 17, 2016 12:35 pm

Salve,
mi inserisco nella discussione perché sono anch'io nella stessa situazione. Oggi ho chiamato l'USR della mia provincia e mi hanno detto di richiamare lunedì per qualsiasi tipo di informazione, perché al momento non c'è nessuno negli uffici.
In caso di silenzio fino al 1 settembre , mi sembra che il suggerimento di Bruno68, di parlare con il DS della nostra scuola attuale, sia da prendere in considerazione.

Nodina

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.08.16

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da GiusyStar Mer Ago 17, 2016 12:38 pm

Ciao Nodina si sono d'accordo..magari è meglio avvisarli anche in anticipo, se c'è qualcuno in segreteria
GiusyStar
GiusyStar

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da Nodina Mer Ago 17, 2016 1:33 pm

Sì GiusyStar, buona idea, non avevo pensato ad avvisarli prima...la mia DS poi, così particolare...

Nodina

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.08.16

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da Dec Mer Ago 17, 2016 3:39 pm

GiusyStar ha scritto:Ai moderatori
Al provveditorato di Milano dicono di aspettare che ci fanno sapere....
Io mi chiedo a questo punto se dobbiamo fare la domanda di Utilizzzione durante il 18 e il 28, mi sembra difficile, cioè non c'è davvero il tempo materiale per conoscere l'esito della domanda ed essere in grado di sapere la sede entro l'1 settembre in modo da presentarsi..
Mi chiedo se in quel caso dovremmo presentarci nella scuola di precedente assegnazione e aspettare l'esito della domanda di Utilizzzione...
In quel caso quanto tempo insomma ci vorrà per conoscere questo esito? In caso di richiesta di congedo (nel mio caso devo richiedere congedo per motivi di dottorato di ricerca)  dovremmo aspettare di avere la sede definitiva (per un anno credo) relativa all'esito della domanda di utilizzazione, o si puo chiedere nella scuola dove ci si dovrà presentare (anche se temporanea) l'1 settembre??
?????? uff

L'esito della domanda di utilizzazione non credo che si saprà entro il 31 agosto, quindi ti daranno una sede provvisoria per la presa di servizio e le prime riunioni. Se non hai proprio una necessità impellente in quei giorni, io ti consiglierei di aspettare la pubblicazione delle utilizzazioni per la richiesta di congedo per dottorato. In ogni caso parlane con il Ds della scuola in cui prenderai servizio (oltre che con l'usp). Il Ds della scuola in cui siete in servizio fino al 31/8 invece mi sembra che c'entri poco, anche se un parere si può sempre chiedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado - Pagina 2 Empty Re: Mancata assegnazione sede/ambito secondaria II grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.