AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

+68
zeit
Mat07
alice2007
Kajeri
Marechiaro
clizia
Grazia Manuela Tumminelli
Caramellina
giggi
prepre
BeaFra19
Pierp
Regolo.
giosi
arlecchino
Ilaria M
lucetta10
Rosalia
vallina
gigulina
Actarus21
Esiria
Emma1970
@melia
daniela73me
ingridk
nordest1980
michetta
angyrm
simone.zedda
trudytrudy
miss.sparrow.123
paolo88
dalia
frankie78
giorgia16
mariella59
Giovanna72
mandalai
annari
mordekayn
baustelle
catGae
Miyagi
marc67
docentebmw
Lola78
cliomisia
malatempora
arrubiu
Mary T
sandgirl
VITAK
eugenio66
Gianfranco
gugu
Marios80
seasparrow3
verdeacqua
mercadante
giovanna onnis
tanganika
ciaociao2
Dec
franco71
fradacla
Davide
mara88
72 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da mara88 Ven Giu 26, 2020 5:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho ricevuto oggi questa mail da noreply@istruzione.it:

Gentile utente,

il Ministero dell'Istruzione, per ottimizzare i costi di gestione del servizio di posta elettronica, sta disattivando le caselle istituzionali con dominio @istruzione.it, del personale cessato dal servizio.

La casella verrà disattivata il giorno 27 luglio 2020.

Verifica di non aver indicato come unico recapito email, nella registrazione ai servizi del sito Istruzione, l’indirizzo @istruzione.it. Se così fosse, dovrai provvedere a inserirne uno privato.

Ti invitiamo inoltre a salvare  i messaggi presenti nell’attuale casella entro la data di disattivazione indicata sopra.  

Ti ricordiamo inoltre che per tutti i servizi dell’Area riservata del portale ministeriale non occorre una casella di posta istituzionale ma è sufficiente disporre di un qualunque altro indirizzo email personale che potrai usare al momento della registrazione.

Cordiali saluti

Stavolta , come potete leggere, non è questione di utilizzo della casella, ma di servizio lavorativo cessato.  Le altre volte, per scongiurare la disattivazione, bastava accedere di tanto in tanto, ma ora come fare per mantenerla ?  Questo messaggio è arrivato a qualcun altro ?  Preciso che ho attivo il servizio di inoltro automatico verso altra casella mail personale e sono regolarmente iscritta e abilitata a tutti i servizi IOL Istanze On Line.   Grazie a chi vorrà rispondere.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso


AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da annari Ven Lug 10, 2020 12:14 am

[quote="Gianfranco"]Credo che ci sia un bug. Avevo inviato una mail dalla mia nuova casella @posta.istruzione.it alla casella della mia scuola @istruzione.it e la mail risultava correttamente inviata. Oggi mi contatta la segreteria dicendomi che non ha ricevuto la mail. Allora ho provato a mandare per prova una mail dalla mia nuova casella @posta.istruzione.it alla mia vecchia casella (ancora attiva) @istruzione.it e ho verificato che la casella @istruzione.it non riceve da @posta.istruzione.it[/quote]

Ho risolto. Oggi sono riuscita ad entrare con la nuova pw. Bah!
Anche io ho fatto la prova che dici tu mandando la mail dalla nuova casella alla vecchia ed anche alla mia personale. Su istruzione.it non è arrivato nulla, sulla mia personale sì.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da frankie78 Dom Lug 12, 2020 12:29 am

Io non ho ricevuto niente...

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da dalia Dom Lug 12, 2020 12:52 pm

Buongiorno,
ancora non ho ricevuto la mail che comunica l'attivazione di una nuova casella di posta elettronica.
Aspetterò,ma se non dovessi ricevere nulla a chi mi devo rivolgere?
Sulla comunicazione che ha ricevuto una collega c'è scritto su ISTANZE ON LINE ma non trovo niente.

La cosa più importante è che sempre su ISTANZE...la parte relativa alla mail istituzionale non è modificabile.Confermate?
Se è così,come posso cambiare l'indirizzo di posta elettronica?

dalia

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da Gianfranco Dom Lug 12, 2020 12:57 pm

La casella istituzionale non è modificabile. Presumo che verrà aggiornata quando verrà disabilitata la vecchia casella di posta
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da cliomisia Lun Lug 13, 2020 8:38 am

Buongiorno, non ho ancora ricevuto l'email che comunica l'attivazione della nuova casella di posta elettronica, ho seguito le indicazioni per il salvataggio delle email
https://www.miur.gov.it/documents/20182/0/MI+-+Guida+Archiviazione+WebMail+Personale+scuola.pdf/af26e045-b7c7-b18e-1ff0-55d54159c8b0?t=1593687604369.
Le email sono state salvate in formato .eml  come mai?
Cortesemente potreste indicarmi un formato che mi consenta di aprirle ? Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 13, 2020 8:56 am

I file eml si possono aprire con un programma di posta elettronica
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da paolo88 Lun Lug 13, 2020 10:07 am

[quote="dalia"]Buongiorno,
ancora non ho ricevuto la mail che comunica l'attivazione di una nuova casella di posta elettronica.
Aspetterò,ma se non dovessi ricevere nulla a chi mi devo rivolgere?
Sulla comunicazione che ha ricevuto una collega c'è scritto su ISTANZE ON LINE ma non trovo niente.

La cosa più importante è che sempre su ISTANZE...la parte relativa alla mail istituzionale non è modificabile.Confermate?
Se è così,come posso cambiare l'indirizzo di posta elettronica?[/quote]

Neanche io ho ricevuto nulla, ma solamente quella mail che diceva di accedere entro il 17 luglio. Ho contattato l'assistenza, la trovi nella pagina della mail istruzione. Però mi hanno risposto questo:

la mail non risulta migrata, si invita ad attendere comunicazioni in merito.


Quindi dobbiamo solo aspettare, se poi non mi invieranno mail nuova pazienza, farò a meno di averla, tanto non la uso mai.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da miss.sparrow.123 Lun Lug 13, 2020 11:01 am

Buongiorno,
neanche io ho ricevuto la mail che mi comunica l'attivazione della nuova Casella.
Intanto oggi mi appresto a compilare la domanda di utilizzazione e, nei dati, compare il mio indirizzo con il dominio @istruzione.
è tutto regolare? Lascio il dominio @istruzione o devo cambiarlo?
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 13, 2020 11:02 am

Beh è il tuo indirizzo..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da trudytrudy Lun Lug 13, 2020 12:09 pm

[quote="paolo88"]...Ho contattato l'assistenza, la trovi nella pagina della mail istruzione. ..[/quote]

Potresti scrivere i contatti dell'assistenza, poiche' io non ho piu' l'email e vorrei sapere della migrazione alla nuova casella, grazie !

trudytrudy

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da Gianfranco Lun Lug 13, 2020 1:19 pm

Sembrerebbe risolto il problema di ricezione dalla nuova casella verso la vecchia @istruzione. Oggi ho ricevuto le mail di prova inviate giorni fa alla vecchia casella @istruzione. Ho provato nuovamente ad inviare dalla nuova alla vecchia casella e sembra funzionare
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da simone.zedda Lun Lug 13, 2020 3:08 pm

Anche a me non è arrivato nulla

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da angyrm Lun Lug 13, 2020 4:30 pm

Sono iscritta,ovviamente,su istanze on line e risulta solo la mia mail privata tuttavia non riesco a trovare la sezione dedicata alla vecchia email(quella che dovrebbe andare in pensione).Nella gestione profilo personale(tendina a sinistra)trovo solo ''modifica email''.Non riesco pertanto a comprendere dove accedere al vecchio dominio (@istruzione.it)

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da michetta Lun Lug 13, 2020 4:41 pm

[quote="Gianfranco"]Sembrerebbe risolto il problema di ricezione dalla nuova casella verso la vecchia @istruzione. Oggi ho ricevuto le mail di prova inviate giorni fa alla vecchia casella @istruzione. Ho provato nuovamente ad inviare dalla nuova alla vecchia casella e sembra funzionare[/quote]

confermo. Leggendo i vostri post avevo provato nei giorni scorsi e la vecchia e la nuova casella di posta non "interloquivano". Oggi, invece. sulla nuova posta.istruzione mi è arrivato il messaggio di prova risalente a giovedì 9 luglio. Con un po' di ritardo...evidentemente hanno risolto i blocchi di giorni fa
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da nordest1980 Lun Lug 13, 2020 4:57 pm

Scusate io ho fatto la domanda con ancora quella vecchia. Ho attiva la nuova email di istruzione già da una settimana. Qualcuno sa se va bene o bisogna rapidamente contattare la scuola per il cambio sul sidi?

A livello di dichiarazioni non vorrei poi aver problemi

nordest1980

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da michetta Lun Lug 13, 2020 5:28 pm

[quote="angyrm"]Sono iscritta,ovviamente,su istanze on line e risulta solo la mia mail privata tuttavia non riesco a trovare la sezione dedicata alla vecchia email(quella che dovrebbe andare in pensione).Nella gestione profilo personale(tendina a sinistra)trovo solo ''modifica email''.Non riesco pertanto a comprendere dove accedere al vecchio dominio (@istruzione.it)[/quote]

https://www.istruzione.it/archivio/web/istruzione/home@p_p_id=visualizzazione_news_miur&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-6&p_p_col_count=1&_visualizzazione_news_miur_d-49520-p=6.html

in questa pagina, circa a metà, a dx puoi inserire le tue credenziali di accesso
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da michetta Lun Lug 13, 2020 5:30 pm

[quote="nordest1980"]Scusate io ho fatto la domanda con ancora quella vecchia. Ho attiva la nuova email di istruzione già da una settimana.  Qualcuno sa se va bene o bisogna rapidamente contattare la scuola per il cambio sul sidi?

A livello di dichiarazioni non vorrei poi aver problemi[/quote]

non devi fare nulla per sidi
https://www.orizzontescuola.it/nuova-casella-di-posta-del-ministero-come-funziona-il-passaggio-guida/
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da ingridk Lun Lug 13, 2020 8:19 pm

Sapete forse se dobbiamo comunicare la nuova mail a noipa? (ovviamente per chi ha fornito la mail @istruzione
.it)

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da angyrm Lun Lug 13, 2020 10:59 pm

@michetta :io ho solo le credenziali di accesso a istanze on line e quando provo ad entrare con queste credenziali al sito che mi hai suggerito di riporta errore

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da angyrm Mar Lug 14, 2020 12:45 am

[quote="michetta"][quote="angyrm"]Sono iscritta,ovviamente,su istanze on line e risulta solo la mia mail privata tuttavia non riesco a trovare la sezione dedicata alla vecchia email(quella che dovrebbe andare in pensione).Nella gestione profilo personale(tendina a sinistra)trovo solo ''modifica email''.Non riesco pertanto a comprendere dove accedere al vecchio dominio (@istruzione.it)[/quote]

https://www.istruzione.it/archivio/web/istruzione/home@p_p_id=visualizzazione_news_miur&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-6&p_p_col_count=1&_visualizzazione_news_miur_d-49520-p=6.html

in questa pagina, circa a metà, a dx puoi inserire le tue credenziali di accesso [/quote]
io ho solo le credenziali di accesso a istanze on line e quando provo ad entrare con queste credenziali al sito che mi hai suggerito di riporta errore

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da daniela73me Mar Lug 14, 2020 8:56 am

[quote="trudytrudy"][quote="paolo88"]...Ho contattato l'assistenza, la trovi nella pagina della mail istruzione. ..[/quote]

Potresti scrivere i contatti dell'assistenza, poiche' io non ho piu' l'email e vorrei sapere della migrazione alla nuova casella, grazie ![/quote]

Per qualunque problema sulla nuova casella di posta potrai utilizzare uno dei
seguenti canali di assistenza forniti dal fornitore ARUBA:

* inviare una mail all’indirizzo enduser.convenzionepel@staff.aruba.it dalla
nuova casella di posta

* chiamare il numero verde: 800 993 915 (per utilizzare questo servizio è
necessario il codice 90340)

* aprire un ticket attraverso il portale AskMe
https://assistenza.pelconsip.aruba.it
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da giorgia16 Mar Lug 14, 2020 9:57 am

Scusate a me non è ancora arrivata alcuna mail!! Ad altri succede? Bisogna contattare qualcuno?

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 14, 2020 10:34 am

A tanti non è arrivata, me compreso

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da giorgia16 Mar Lug 14, 2020 10:57 am

Possiamo però salvare le mail nell’attesa, giusto?

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 14, 2020 6:23 pm

[quote="Gianfranco"]Sembrerebbe risolto il problema di ricezione dalla nuova casella verso la vecchia @istruzione. Oggi ho ricevuto le mail di prova inviate giorni fa alla vecchia casella @istruzione. Ho provato nuovamente ad inviare dalla nuova alla vecchia casella e sembra funzionare[/quote]
Anche io oggi ho ricevuto la mail di prova inviata nella vecchia casella istruzione.it.....ci sono voluti diversi giorni, ma alla fine è arrivata......solo nella nuova
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 5 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.