Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Test sierologici personale scuola?

+22
sempreconfusa1
arrubiu
elirpe
LetiziaF
Valeval
Ciccio.8
mattopris
L'ALTRO POLO
Anselmo
damirk
elieli
paniscus_2.1
Dec
Corto Circuito
franco71
pepe
circo
balanzoneXXI
lucetta10
baustelle
pino mugo
venus99
26 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Empty Test sierologici personale scuola?

Messaggio Da venus99 Mar Lug 07, 2020 12:00 pm

Promemoria primo messaggio :

https://m.orizzontescuola.it/test-sierologici-per-docenti-e-personale-15-giorni-dallinizio-della-scuola-ecco-come-funzionera/
E per i previsti 180.000 supplenti ?

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Empty Re: Test sierologici personale scuola?

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Lug 08, 2020 9:52 pm

[quote="Antesignano"]
[quote="Ciccio.8"]P.S.: Ma... secondo voi, c'è un filo che lega insieme tutti i monopolizzatori del forum, diciamo... negli ultimi otto anni almeno, o è proprio che si verifica un'attrazione morbosa da parte di alcuni verso queste magiche pagine grigio-azzurrognole?[/quote]

Da quel che posso notare io, la risposta è sì. Tutti i forum molto frequentati sono sotto osservazione esterna, di certo per raccogliere informazioni. La tua ironica battuta può anche essere inquadrata come una sorta di "depistaggio".

Comunque ognuno può credere ciò che vuole. Non ti pare? O la faccenda da fastidio a qualcuno?[/quote]

Non ho capito la storia del depistaggio, poi la mia domanda era un'altra.

Che vi possa essere una "osservazione esterna", per la quale, per altro, non c'è bisogno sempre di intervenire direttamente o indirettamente aprendo topic quantomeno curiosi o invadendo la gran parte di quelli utili ad un chiarimento, sono convinto anch'io.
Ricordo pure che alcuni di noi, speranzosi e fiduciosi in questo, hanno dedicato meravigliosi componimenti, anche a vari ministri e sottosegretari, per dimostrare... profonda ammirazione, diciamo così.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Empty Re: Test sierologici personale scuola?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Lug 08, 2020 9:55 pm

E comunque, se anche ci fossero degli osservatori impegnati assiduamente a monitorare il forum per raccogliere informazioni... dubito che lo farebbero presentandosi come utenti attivi, molto visibili, e molto a rischio di essere coinvolti in polemiche o di rendersi riconoscibili.

Se si vogliono raccogliere informazioni, e se si hanno le competenze per farlo, è molto meglio tenere un profilo basso, intervenire poco, stare a cuccia e limitarsi a leggere, oppure buttare là dei brevi spunti e vedere come si evolvono!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Empty Re: Test sierologici personale scuola?

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 08, 2020 10:22 pm

Ma siete seri?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Empty Re: Test sierologici personale scuola?

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 08, 2020 10:29 pm

Non mi sembra una buffonata, mi sembra una cosa assurda.
Pensate che sia da monitorare quello che scrivono 10-15, se va bene, utenti anonimi di un sito sulla scuola? Dai, su.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Empty Re: Test sierologici personale scuola?

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 08, 2020 10:42 pm

Degli utenti si conoscono la username, l'email (per chi amministra, non per i moderatori) e l'indirizzo ip (sempre per chi amministra). Il numero di telefono non ho ben capito da dove si dovrebbe recuperare.
Poi certo, per chi vuole anonimizzarsi si può usare Tor, ma mi sembra un'esagerazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Empty Re: Test sierologici personale scuola?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Lug 08, 2020 10:48 pm

[quote="Antesignano"]In qualità di moderatore dovresti sapere che l'utente non è proprio anonimo. Forse tu non hai quei privilegi, ma al di sopra, sempre nello stesso sito, sanno numero telefonico e indirizzo completo.[/quote]

E perché mai dovrebbero sapere il numero telefonico?
Per registrarsi basta un indirizzo email che può anche essere attivato su una piattaforma gratuita qualunque, che non richiede nessun numero di telefono. Esistono persone che ne hanno a decine, di indirizzi email "da battaglia", che servono solo per iscriversi anonimamente a forum pubblici, o a newsletter in cui si legge e basta ma non si scrive niente...

(altrimenti i nostri simpatici amici con multinick compulsivi, come farebbero?)

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Empty Re: Test sierologici personale scuola?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Lug 09, 2020 12:16 am

[quote="Antesignano"]
(...)

Comunque ognuno può credere ciò che vuole. Non ti pare? O la faccenda da fastidio a qualcuno?[/quote]

Beh a me diede fastidio notarlo, sì. In tempi non sospetti percepii che ciò che scrivevo poi trovava qualche riscontro anche fuori dal forum. Ma tu sei sicuro di non essere tra quelli, piuttosto?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Empty Re: Test sierologici personale scuola?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Lug 09, 2020 12:19 am

[quote="pino mugo"]Ma infatti quando io leggo di post fortemente critici, rigorosamente di stampo politicamente corretto , scritti da utenti che non vedi mai e compaiono dal nulla dopo mesi e mesi ( a onor del vero qualcuno risulta iscritto da anni, ma in pratica non interviene mai, e se lo fa lo fa solo su temi politic o di attualità con orientamento palesemente filogovernativo), penso esattamente a questo: osservatori dormienti , infiltrati,  che intervengono con decisione o "sdegno" quando si toccano argomenti politicamente scorretti[/quote]

Tu però sei forse il meno appropriato per osservare certi fenomeni: sei convinto che il forum sia soltanto la sezione "riforme" (l'unica che bazzichi, per quel che ne so) e tutti quelli che provengono da altre sezioni, pur essendo magari vecchi iscritti autentici, li battezzi printamente dei troll.
Il forum è tanto altro, non soltanto la sezione riforme. Leggi di più.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Empty Re: Test sierologici personale scuola?

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Lug 09, 2020 12:33 am

[quote="sempreconfusa1"] a me diede fastidio notarlo, sì. In tempi non sospetti percepii che ciò che scrivevo poi trovava qualche riscontro anche fuori dal forum. Ma tu sei sicuro di non essere tra quelli, piuttosto?[/quote]

Da questo punto di vista, io ho sempre messo in conto di poter diventare riconoscibile da parte di qualcuno che mi conosce già e che ha una certa familiarità con il mio modo di esprimermi, il che può succedere sia nella vita reale sia su altri forum o mailing list in rete (ad esempio, io sono ragionevolmente convinta di aver ritrovato anche su altri luoghi di discussione virtuale alcune persone che scrivono qui, ma non ho mai chiesto loro conferma)...

comunque si parla sempre di essere riconosciuti da persone con cui abbiamo già a che fare

di qui ad aver paura di essere schedati da poteri occulti estranei, ce ne corre  : )

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Empty Re: Test sierologici personale scuola?

Messaggio Da Dec Gio Lug 09, 2020 2:03 am

[quote="paniscus_2.1"][quote="Dec"]Altra cosa sono quelli che se ne vanno perché non trovano piacevole sentirsi aggrediti per aver espresso le loro idee su un forum e pensano che non valga la pena farsi il sangue amaro per rispondere a certe persone. In questo modo gli utenti più aggressivi sono quelli che monopolizzano le discussioni ed è esattamente quello che è successo prima nella sezione Didattica e ora in Riforme. [/quote]

Veramente a me sembra che a far scoppiare la vecchia sezione Didattica non fossero state tanto le litigate (per quanto accese, ma comunque tenute tra adulti consapevoli, che non si sognavano di andare a piagnucolare dai moderatori "maestraaaaaa, Gigino mi ha detto puzza!") ma una situazione eccezionalmente anomala, dovuta a un flood di trollaggio fuori controllo, quasi completamente riconducibile a una sola persona, evidentemente sofferente di problemi psichiatrici, e che quasi sicuramente è ancora tra noi con numerosi nick diversi. Se poi è stato deciso di usare quella situazione come pretesto per mettere a tacere anche altri, questo non posso saperlo, ma spero fortemente che non sia vero, perché fosse vero sarebbe realmente triste...[/quote]

Nessuno ha mai detto che il motivo fosse solo lei, anche perché lei scriveva e faceva danni anche nelle altre sezioni del forum, mentre gli altri disturbatori in linea di massima si limitavano a quella. Se tu hai pensato questo, è una tua opinione, ma non basata sui fatti. Cosa ci sia di triste in quello che ho scritto lo sai solo tu, ma c'è questo strano meccanismo per cui i frequentatori abituali di quella sezione che, a parte avidodinformazioni che aveva le sue fisime anche lui (celebri quelle contro il latino e il liceo classico), ma era senza dubbio il migliore di tutti, sono ancora tutti qua litigano in continuazione tra loro, ripetendosi rigorosamente le stesse cose da anni (perdonami, ma io questa cosa dei forum senza moderazione o con moderazione tecnica che frequentavi da giovane l'ho letta almeno dieci volte e sarei pure un po' stanco di leggere sempre le stesse parole scritte nello stesso modo), ma poi fanno rigorosamente fronte comune contro i moderatori e contro gli "esterni" che vengono immancabilmente accusati di essere Rita (anche quando palesemente lei non c'entra niente); evidentemente si divertono così. Tutti disprezzano Orizzonte Scuola e i suoi moderatori, vorrebbero che fosse diverso e purtroppo in parte sono anche riusciti a renderlo diverso e non certo migliore, ma per quanto alcuni di loro siano stati ripetutamente bannati sono sempre qua. Uno strano fenomeno su cui Ciccio dovrebbe sicuramente investigare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Empty Re: Test sierologici personale scuola?

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Lug 09, 2020 10:11 am

[quote="Dec"]
...Tutti disprezzano Orizzonte Scuola e i suoi moderatori, vorrebbero che fosse diverso e purtroppo in parte sono anche riusciti a renderlo diverso e non certo migliore, ma per quanto alcuni di loro siano stati ripetutamente bannati sono sempre qua. Uno strano fenomeno su cui Ciccio dovrebbe sicuramente investigare.
[/quote]

Appunto, questo dicevo. Non mi riferivo all'ipotetico monitoraggio dall'alto dei bit, o ai metodi di individuazione delle identità.

Per esempio, solo negli ultimi tre anni, potendo leggere poco e intervenendo ancor meno (lascio il dubbio se impegnato o dormiente) tutte le volte che mi sono affacciato sul forum, tranne forse brevi periodi che, messi insieme, saranno al massimo 6 mesi su 36... il delirio. Per trovare un'informazone utile (su programmazione, bonus, graduatorie interne, mobilità, ecc...) dovevo sciropparmi lunghissimi topic pieni della qualunque.
Se ritardavo di mezza giornata a rileggere il topic, per eventuale risposta, non lo ritrovavo più, chiuso e crollato talmente in basso nella lista da farmi rotolare a valle anche i più nobili sentimenti.
E non parlo di OT tipo quelli che potrei inserire anch'io, come questo.

Tutto ciò è casuale o intenzionale?
Si tratta di uno, due, un gruppo, un ufficio apposito, un'ondata anomala?
Cooosa li spinge a fare tutto ciò?
Questo è altro su Investighetional channel!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Empty Re: Test sierologici personale scuola?

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Lug 09, 2020 10:46 am

[quote="Antesignano"]
Possiedi android? [/quote]

No. Dio (o chi ne fa le veci) me ne scampi e liberi : )

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test sierologici personale scuola? - Pagina 7 Empty Re: Test sierologici personale scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.