Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Test sierologici personale scuola?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
venus99

Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMar Lug 07, 2020 12:00 pm

Promemoria primo messaggio :

https://m.orizzontescuola.it/test-sierologici-per-docenti-e-personale-15-giorni-dallinizio-della-scuola-ecco-come-funzionera/
E per i previsti 180.000 supplenti ?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 12:11 pm

Non capisco cosa intendi. Noi come nazione abbiamo fatto un periodo di lockdown più lungo di quaranta giorni, per aspettare che la situazione nazionale garantisse una certa sicurezza. Per i singoli, attualmente in italia in caso di tampone positivo è previsto un periodo di isolamento fino a quando non si otterrà un risultato di due tamponi negativi (e in questo eccediamo in prudenza perché l'oms ha stabilito che dopo dieci giorni si può essere considerati non contagiosi). In caso di tampone negativo anche in seguito a test positivo, prevale il risultato del tampone e non si è soggetti a isolamento.
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 12:23 pm

Ma allora che senso avrebbe il test sierologico se con un tampone si fa prima e non si corre il rischio di essere "punti" per sbadataggine da un ago infetto?

Il test sierologico dovrebbe essere più affidabile del tampone, grazie alla presenza di anticorpi specifici. E infatti molti paesi usano il siero che contiene anticorpi come farmaco sui pazienti che non ce la fanno.

baustelle

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 12:34 pm

È spiegato in questo topic. I tamponi sono più costosi e per avere il risultato ci vuole più tempo. Quindi li fanno in modo più mirato a chi presenta sintomi, ha avuto contatti con malati, o ha avuto un risultato del test positivo.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 1:29 pm

[quote="pino mugo"]Nei primi anni 40 la gestapo e le ss indagavano sui cognomi e sull origine dei cittadini per scovare gli ebrei e deportarli.  Nel 2020 la dittatura sanitaria in essere in italia effettua test e tamponi ( efficaci al 70%) per scovare i positivi ( non importa se con carica virale bassissima , non contagiosi e quindi sani) e deportarli negli " alberghi sanitari" ,versione moderna dei lager, dei campi di prigionia sovietici e dell " Hanoi hilton " vietnamita.
A differenza però del passato, il popolo italiano in questo momento è lobotomizzaro e si getta con il sorriso verso il martirio
D altronde il Male è sempre mascherato di buone intenzioni.
" Arbeit macht frei"
" Lo facciamo per la salute pubblica"
Se a settembre esiste il rischio, per me e per mio figlio, che con una linea di febbre arrivi la Gestapo in camice bianco a isolarci o deportarli,stiamo tutti a casa in dad. Non voglio diventare la versione 2020 di Anna Franck.
Forse non ci si rende conto della gravità della situazione. Paniscus l ha esposto in maniera molto edulcorata ma il concetto è l isolamento o, peggio, l allontanamento dei bambini dalle famiglie"..invece dei carri bestiame verso il Brennero,  ci sono le ambulanze
[/quote]

Posso dire che e' un' ignobile scemenza il paragone tra la Shoah e l' eventuale obbligo per i docenti di effettuare i test sierologici, oppure si tratta di uno slogan che va contro il sentire comune e manca di analisi argomentativa?

Perché chi la pensa cosi' , mi pare simpatizzi con le spudorate fesserie del camerata no- vax , pur non volendo scriverlo apertamente .
Valeval

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 1:51 pm

Io sinceramente spero in un vaccino...testato e sicuro...che ci permetta di lavorare in serenità...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 2:00 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="pino mugo"]Nei primi anni 40 la gestapo e le ss indagavano sui cognomi e sull origine dei cittadini per scovare gli ebrei e deportarli.  Nel 2020 la dittatura sanitaria in essere in italia effettua test e tamponi ( efficaci al 70%) per scovare i positivi ( non importa se con carica virale bassissima , non contagiosi e quindi sani) e deportarli negli " alberghi sanitari" ,versione moderna dei lager, dei campi di prigionia sovietici e dell " Hanoi hilton " vietnamita.
A differenza però del passato, il popolo italiano in questo momento è lobotomizzaro e si getta con il sorriso verso il martirio
" Arbeit macht frei"
Se a settembre esiste il rischio, per me e per mio figlio, che con una linea di febbre arrivi la Gestapo in camice bianco a isolarci o deportarli,stiamo tutti a casa in dad. Non voglio diventare la versione 2020 di Anna Franck.
Forse non ci si rende conto della gravità della situazione. Paniscus l ha esposto in maniera molto edulcorata ma il concetto è l isolamento o, peggio, l allontanamento dei bambini dalle famiglie"..invece dei carri bestiame verso il Brennero,  ci sono le ambulanze
[/quote]

Posso dire che e' un' ignobile scemenza il paragone tra la Shoah  e l' eventuale obbligo  per i docenti di effettuare i test sierologici, oppure si tratta di uno slogan che va contro il sentire comune e manca di analisi argomentativa?

Perché  chi la pensa cosi' , mi pare simpatizzi con  le  spudorate fesserie del camerata no- vax , pur non volendo scriverlo apertamente .[/quote]

Puoi dirlo e in passato l'ho scritto anch'io e se non l'avessi già fatto tu l'avrei ripetuto anche questa volta. Tutti i topic in cui pino mugo ha scritto questa sciocchezza sono stati chiusi. Se poi la smettessi con questa polemica ridicola e ossessiva (le mie osservazioni sui tuoi post si riferivano a tutt'altro, ma lo sai benissimo), sarebbe meglio per tutti. Naturalmente dico anche a pino mugo che tutti i riferimenti al nazismo, alla Shoah o ad argomenti che non c'entrano nulla con quello di cui si sta parlando sono totalmente fuori luogo.
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 2:11 pm

Bene. Lasciano perdere i paragoni.
Zaia , quello dei party in puglia senza mascherine, ha esplicitamente affermato che intende portare avanti la linea del tso , del confinamento, della carcerazione per i positivi.
Quindi esiste la possibilità che un bimbo positivo venga prelevato dalla sua famiglia ( i famosi focolai domestici) per essere internato in strutture sanitarie.
Supponiamo che la storia non si conosca. Questo è l atteggiamento di uno Stato - padrone che deporta i cittadini con la forza sulla base di considerazioni sanitarie. È terrificante e assai preoccupante.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 2:31 pm

Ma perchè... si conosce questa storia?

in effetti non fa una piega salvo il dettaglio che il TSO è una cura e non un confino e che il tenero "bimbo" di cui tanto ti preme verrebbe prelevato a una combricola di idioti irresponsabili che non tutelano il suo e l'altrui diritto alla salute, e solo incidentalmente ne costituiscono il focolare, per essere curato e tutelato dallo stato, come avviene già normalmente per famigliole con simpatici orientamenti anti vaccini, anti trasfusioni, antichemioterapici o a favore di diete allegre a base di frutta e granaglie.

Speriamo veramente nell'obbligo per tutto quello che servirà e in una campagna vaccinale che tuteli i minori e le persone fragili, anche e soprattutto dai tanti irresponsabili terrapiattisti che circolano che tengono sotto una irresponsabile tutela i minori

Ultima modifica di lucetta10 il Mer Lug 08, 2020 2:32 pm, modificato 1 volta
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 2:31 pm

[quote="pino mugo"]Quindi esiste la possibilità che un bimbo positivo venga prelevato dalla sua famiglia ( i famosi focolai domestici) per essere internato in strutture sanitarie. [/quote]

Evidentemente hai avuto la fortuna di non ritrovarti mai con un figlio ricoverato in ospedale, altrimenti dovresti sapere che per qualsiasi necessità di ricovero di un bambino, le strutture PRETENDONO la presenza di un genitore o di un parente delegato dai genitori, per 24 ore su 24. Altrimenti la sorveglianza chi la fa?

Negli ospedali meglio organizzati, mettono a disposizione un lettino o una poltrona reclinabile anche per l'accompagnatore, altrimenti ci si mette su una sedia e ci si arrangia. Non so se questo valga per tutti i minori, indistintamente, addirittura fino a 18 anni, ma di sicuro almeno al di sotto dei 14 è così (e se ti capita in un'età intermedia in cui il bambino non è ancora abbastanza grande da poter essere lasciato solo, ma è abbastanza grande perché i genitori abbiano già finito tutti i permessi parentali possibili, ti assicuro che sono cavoli amari, ci si danno i turni e si spera che qualcuno di questi turni lo possano fare i nonni, le zie o i cuGGini).

I bambini separati dalla famiglia per essere ricoverati esistono solo in casi in cui la malattia o l'infortunio sono dovuti a maltrattamenti o grave trascuratezza familiare, oppure quando sono necessarie lunghissime terapie sia fisiche che psicologiche (ad esempio, in caso di disturbi alimentari).

Per tutti gli altri casi, anche quando c'è necessità assoluta di isolamento totale (ad esempio, meningiti molto aggressive, o abbattimento delle difese immunitarie dopo un trapianto), il genitore deve stare lì, anche se non può nemmeno entrare nella stanza ma sta fuori e si affaccia dal vetro...
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 2:38 pm

Mi pare che si vada nella direzione di assicurarsi che l'isolamento venga fatto nel modo corretto, cioè che venga rispettato e che in caso di sovraffollamento nelle case si trovi un posto alternativo per parte degli inquilini. Non capisco perché si debba presupporre che i minori vengano certamente divisi dai genitori.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 2:40 pm

[quote="baustelle"]Mi pare che si vada nella direzione di assicurarsi che l'isolamento venga fatto nel modo corretto, cioè che venga rispettato e che in caso di sovraffollamento nelle case si trovi un posto alternativo per parte degli inquilini. Non capisco perché si debba presupporre che i minori vengano certamente divisi dai genitori.[/quote]

per fare teatro: deve finire sempre tutto in farsa
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 2:43 pm

Uno dei patetici strumenti che usa chi è un fan sfegatato della " cura covid" è paragonare il novax che non vuole vaccinare il figlio contro meningococco, morbillo o polio a chi rifiuta che la popolazione sia obbligata a vaccinarsi o a subire trattamenti sanitari imposti per un virus che nelle persone sane viene sconfitto semplicemente dal sistema immunitario. Salvo complicazioni che comunque esistono anche per una banale influenza.
Paniscus, e per quale motivo si dovrebbe trattare un bambino con covid ( per loro equivale ad influenza) come se fosse una malattia gravissima,una leucemia o una meningite? Percge dovrebbe essere postato in ospedale, quando è RISAPUTO CHE GLU OSPEDALI SONO I PRINCIPALI FOCOLAI DEI VIRUS?
Io non mi faccio curare in ospedale se negli ospedali italiani a marzo gli anziani sono entrati vivi e sono usciti nell urna cineraria. Non so se mi spiego . Io non faccio cavia di nessuno. Sti medici stiano meno in tv e lavorino di più in ospedale.
Quanto al vaccino. ...se ne parla da marzo e al 10 luglio non esiste. Se non allo stato sperimentale com potenziali gravi effetti collaterali
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 2:44 pm

[quote="lucetta10"] in effetti non fa una piega salvo il dettaglio che il TSO è una cura e non un confino e che il tenero "bimbo" di cui tanto ti preme verrebbe prelevato a una combricola di idioti irresponsabili che non tutelano il suo e l'altrui diritto alla salute, e solo incidentalmente ne costituiscono il focolare, per essere curato e tutelato dallo stato, come avviene già normalmente per famigliole con simpatici orientamenti anti vaccini, anti trasfusioni, antichemioterapici o a favore di diete allegre a base di frutta e granaglie [/quote]

E comunque anche in quei casi non è vero che il bambino venga tolto alla famiglia (a meno che non sia consapevolmente maltrattato o costretto a vivere in condizioni igienico-sanitarie pericolose).

Se si rende assolutamente necessario un intervento salvavita urgente (come il caso classico della trasfusione nelle famiglie di Testimoni di Geova, che adesso mi sembrano in via di estinzione), l'unica cosa che può fare la struttura sanitaria è quella di richiedere alla magistratura competente un provvedimento PROVVISORIO di sospensione PARZIALE della potestà genitoriale, relativo solo a quell'ambito e non a tutte le altre decisioni da prendere per il figlio, e appena l'emergenza è finita viene ripristinato tutto regolarmente.

(e a quanto mi risulta, proprio nel caso dei Testimoni di Geova, questa trovata è stata enormemente apprezzata dagli interessati, invece di essere rifiutata e combattuta - così il figliolo si salvava la pelle comunque, ma i genitori non dovevano giustificarsi davanti ai capi della loro comunità religiosa e rischiare sanzioni per essere stati loro a dare il consenso...)
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 2:44 pm

[quote="Dec"][quote="balanzoneXXI"][quote="pino mugo"]Nei primi anni 40 la gestapo e le ss indagavano sui cognomi e sull origine dei cittadini per scovare gli ebrei e deportarli.  Nel 2020 la dittatura sanitaria in essere in italia effettua test e tamponi ( efficaci al 70%) per scovare i positivi ( non importa se con carica virale bassissima , non contagiosi e quindi sani) e deportarli negli " alberghi sanitari" ,versione moderna dei lager, dei campi di prigionia sovietici e dell " Hanoi hilton " vietnamita.
" Arbeit macht frei"
[/quote]

Posso dire che e' un' ignobile scemenza il paragone tra la Shoah  e l' eventuale obbligo  per i docenti di effettuare i test sierologici, oppure si tratta di uno slogan che va contro il sentire comune e manca di analisi argomentativa?

Perché  chi la pensa cosi' , mi pare simpatizzi con  le  spudorate fesserie del camerata no- vax , pur non volendo scriverlo apertamente .[/quote]

Puoi dirlo e in passato l'ho scritto anch'io e se non l'avessi già fatto tu l'avrei ripetuto anche questa volta. Tutti i topic in cui pino mugo ha scritto questa sciocchezza sono stati chiusi. Se poi la smettessi con questa polemica ridicola e ossessiva (le mie osservazioni sui tuoi post si riferivano a tutt'altro, ma lo sai benissimo), sarebbe meglio per tutti. Naturalmente dico anche a pino mugo che tutti i riferimenti al nazismo, alla Shoah o ad argomenti che non c'entrano nulla con quello di cui si sta parlando sono totalmente fuori luogo.[/quote]

Hai cominciato tu , dandomi del " disturbatore" e del " prepotente", parlando pure di finte liti con il camerata Felipeto, come se io fossi il suo compare. Io non mi offendo, dato che non siamo amici e ci troviamo in un semplice forum di discussione, ma ritengo che un moderatore dovrebbe misurare le parole.

Mi hai pure imputato un comportamento che e' sempre stato lecito ( attività motoria nei pressi della propria abitazione) pur di avvalorare le sciocchezze di un altro sconcertante collega.

Riporto le tue testuali parole:

" quelle di Pino Mugo sul Covid sono cose che non condivido, ma sono condivise da una parte del paese , perciò etichettarle come sciocchezze e' semplicistico e comunque non e' un' argomentazione"

Mi sembra che qui conosciamo tutti la lingua taliana, o no?

A scanso di equivoci ho riportato l' intero periodo.

Pertanto ,quando qualche chiacchierone affermerà in un forum che i fiori di Bach curano le affezioni oncologiche dell' apparato digerente, prima di scrivere che sono minkiate dovro' laurearmi in medicina, specializzarmi in oncologia, farmi pubblicare da Lancet un articolo sulla questione e solo allora potrò tornare su quel forum e scrivere che il chiacchierone di cui sopra ha affermato una fesseria.Tutta la faccenda mi pare un po' macchinosa, anche in considerazione del fatto che non sono giovanissimo.

Qualche anno fa un' altra tipa da spiaggia, che in confronto Pino Mugo e' un utente giudiziosissimo, faceva simili ragionamenti a proposito della terra piatta.Non so se mi spiego.
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 2:47 pm

Se la famiglia rispetta l'isolamento e il bambino non ha bisogno di cure non verrà portato in ospedale. Perché tu pensi il contrario?
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 2:48 pm

[quote="pino mugo"]
Quanto al vaccino. ...se ne parla da marzo e al 10 luglio non esiste. [/quote]

E questa sarebbe una cosa strana?

Secondo te, normalmente, per le altre malattie, i vaccini attualmente esistenti sono stati realizzati per magia nel giro di due o tre mesi?

Faccio presente che dopo 40 anni non si è ancora trovato un vaccino per l'AIDS, e dopo due o tre secoli di esistenza dei vaccini non si è ancora trovato nemmeno quello per il raffreddore.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 2:55 pm

[quote="pino mugo"]Uno dei patetici strumenti che usa chi è un fan sfegatato della " cura covid" è paragonare il novax che non vuole vaccinare il figlio contro meningococco,  morbillo o polio a chi rifiuta che la popolazione sia obbligata a vaccinarsi o a subire trattamenti sanitari imposti per un virus che nelle persone sane viene sconfitto semplicemente dal sistema immunitario. Salvo complicazioni che comunque esistono anche per una banale influenza.
[/quote]

si... effettivamente c'è una differenza abissale evidente a tutti... dipende da quanto il virus è vintage!
effettivamente il covid non è mica come il morbillo o la varicella, che falcidiano le persone sane!.. sempre salvo complicazioni, ma ci si deve assumere il rischio...
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 2:58 pm

[quote="lucetta10"]... in effetti non fa una piega salvo il dettaglio che il TSO è una cura e non un confino e che il tenero "bimbo" di cui tanto ti preme verrebbe prelevato a una combricola di idioti irresponsabili che non tutelano il suo e l'altrui diritto alla salute, e solo incidentalmente ne costituiscono il focolare, per essere curato e tutelato dallo stato, come avviene già normalmente per famigliole con simpatici orientamenti anti vaccini, anti trasfusioni, antichemioterapici o a favore di diete allegre a base di frutta e granaglie.

Speriamo veramente nell'obbligo per tutto quello che servirà e in una campagna vaccinale che tuteli i minori e le persone fragili, anche e soprattutto dai tanti irresponsabili terrapiattisti che circolano che tengono sotto una irresponsabile tutela i minori[/quote]

Ti pare però possibile che io non posso dire quello che penso senza sventolare la minaccia di un tso? Credi davvero che tutti abbiano fatto il giuramento di Ippocrate? (ma poi chi è costui? un dio?) Io non lo credo. Penso invece che esiste chi ha lo "spergiuro" di ippocrate (spergiurante dormiente, alla bisogna).

Se a me non va di essere sottoposto al test sierologico (la cui affidabilità è da testare proprio con la scusa del test) vorrei essere libero di poter scegliere.

Se la vigilanza mi dà il beneplacito, ti posto, word for word, quel che è scritto su un certo vaccino, obbligatorio quando si viaggia in alcun paesi. Così, per mostrarti l'utilità di taluni vaccini.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 3:07 pm

[quote="Dec"]

Puoi dirlo e in passato l'ho scritto anch'io e se non l'avessi già fatto tu l'avrei ripetuto anche questa volta. Tutti i topic in cui pino mugo ha scritto questa sciocchezza sono stati chiusi. Se poi la smettessi con questa polemica ridicola e ossessiva (le mie osservazioni sui tuoi post si riferivano a tutt'altro, ma lo sai benissimo), sarebbe meglio per tutti. Naturalmente dico anche a pino mugo che tutti i riferimenti al nazismo, alla Shoah o ad argomenti che non c'entrano nulla con quello di cui si sta parlando sono totalmente fuori luogo.[/quote]

Diciamo però anche serenamente che autoparagonarsi a Anna Frank è un'indecenza e non una "sciocchezza", che offende particolarmente su un forum di insegnanti, e che sentirla liquidare da un moderatore come questione "fuori luogo", mette un po' a disagio anche me!

Si potrà certamente rispondere "chi se ne importa" ma mi si conceda di farlo notare e di dissociarmi...
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 3:10 pm

Tra l altro il tso è previsto quando il soggetto è incapace di intendere o di volere, profondamente alterato o pericoloso. Occorrerà lavorare sodo per questa Dittatura dei Camici Bianchi per scardinare libertà e diritti costituzionali prima di smanettare un positivo per deportarli nei lager sanitari, alias " alberghi sanitari". Ma la paura che le persone intelligenti hanno è che si, li faranno comunque
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 3:10 pm

[quote="Antesignano"][quote="lucetta10"]... in effetti non fa una piega salvo il dettaglio che il TSO è una cura e non un confino e che il tenero "bimbo" di cui tanto ti preme verrebbe prelevato a una combricola di idioti irresponsabili che non tutelano il suo e l'altrui diritto alla salute, e solo incidentalmente ne costituiscono il focolare, per essere curato e tutelato dallo stato, come avviene già normalmente per famigliole con simpatici orientamenti anti vaccini, anti trasfusioni, antichemioterapici o a favore di diete allegre a base di frutta e granaglie.

Speriamo veramente nell'obbligo per tutto quello che servirà e in una campagna vaccinale che tuteli i minori e le persone fragili, anche e soprattutto dai tanti irresponsabili terrapiattisti che circolano che tengono sotto una irresponsabile tutela i minori[/quote]

Ti pare però possibile che io non posso dire quello che penso senza sventolare la minaccia di un tso? Credi davvero che tutti abbiano fatto il giuramento di Ippocrate? (ma poi chi è costui? un dio?) Io non lo credo. Penso invece che esiste chi ha lo "spergiuro" di ippocrate (spergiurante dormiente, alla bisogna).

Se a me non va di essere sottoposto al test sierologico (la cui affidabilità è da testare proprio con la scusa del test) vorrei essere libero di poter scegliere.

Se la vigilanza mi dà il beneplacito, ti posto, word for word, quel che è scritto su un certo vaccino, obbligatorio quando si viaggia in alcun paesi. Così, per mostrarti l'utilità di taluni vaccini.[/quote]

Veramente il procedimento è stato inverso e il TSO lo ha "sventolato", paventando perfino patetici scenari di abbandoni di "bimbi" sottratti al focolare domestico, non chi dissente, ma chi presenta la propria contrarietà, evidentemente per aggiungere un po' di pathos a argomentazioni traballanti
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 3:11 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="pino mugo"]
Quanto al vaccino. ...se ne parla da marzo e al 10 luglio non esiste.  [/quote]

E questa sarebbe una cosa strana?

Secondo te, normalmente, per le altre malattie, i vaccini attualmente esistenti sono stati realizzati per magia nel giro di due o tre mesi?

Faccio presente che dopo 40 anni non si è ancora trovato un vaccino per l'AIDS, e dopo due o tre secoli di esistenza dei vaccini non si è ancora trovato nemmeno quello per il raffreddore. [/quote]

I vaccini ci saranno, anzi già ci sono, anche se forse non arriveranno in tempo per la seconda ondata. Se e quanto funzioneranno e' un altro paio di maniche.Stesso discorso per i farmaci : tanta carne al fuoco, ma prima di addentarla ci dobbiamo accontentare del fumo .

Il camerata puo' stare tranquillo per il pupo : all' inizio le dosi saranno così poche che verranno somministrate a sanitari e forze dell' ordine.

Quanto all' Aids, e' vero che non hanno trovato un vaccino in 40 anni, ma in compenso hanno scoperto dei farmaci efficaci contro questa malattia.E' stata una grande vittoria della ricerca scientifica, alla faccia di quelli come l' ottimo camerata.Magari si facessero gli stessi progressi per altre patologie, come quelle tumorali e neurodegenerative! Comunque il tempo e' galantuomo, peccato che a noi ne rimanga sempre di meno.

pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 3:14 pm

Diciamo anche che sentire un insegnante auspicare ts obbligatori e vaccinazioni a tappeto coercitive per tutti è un' indecenza anche peggiore.
Chiediamoci poi sempre se in svizzera, austria, Germania qualcuno si è mai permesso di minacciare tso per i positivi.ovviamente no.
Solo uno stato che tiene davvero alla salute pyica come il nostro lo fa. E li dimostra concedendo il nuovo ponte di genova agli stessi che hanno causato il crollo del vecchio.. se no è amore per il proprio popolo questo!!!
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 3:17 pm

Balanzone, le forze dell ordine non vedono l ora di essere vaccinate!!! Che fortuna e che onore per loro!
https://www.ilgazzettinovesuviano.com/2020/04/22/forze-dellordine-e-vaccini-no-ad-essere-utilizzati-come-cavie/
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 EmptyMer Lug 08, 2020 3:18 pm

[quote="pino mugo"]Diciamo anche che sentire un insegnante auspicare ts obbligatori e vaccinazioni a tappeto coercitive per tutti è un' indecenza anche peggiore.
Chiediamoci poi sempre se in svizzera, austria, Germania qualcuno si è mai permesso di minacciare tso per i positivi.ovviamente no.
Solo uno stato che tiene davvero alla salute pyica come il nostro lo fa. E li dimostra concedendo il nuovo ponte di genova agli stessi che hanno causato il crollo del vecchio.. se no è amore per il proprio popolo questo!!![/quote]

...e vai con lo spiedone!
Dal lager al ponte, dal celodiceleuropa al piovegovernoladro all'amor patrio... una scorzetta di limone non ce la vogliamo mettere?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 4 Empty

Test sierologici personale scuola?
Pagina 4 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente