Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa accadrà dopo il blocco

+50
SARA25
1RosaSpina
Stweety
akamat
fiorella80
giulia boffa
forza
ML
scuolademocratica
Posidonia
qwerty_lavendetta
Greta
mamuscka
circo
natalia12
salvino
luisac72
marinacos
Syd
gugu
gabri2
calligrafia
nania
antoprec
filbos
manux2
serena
Dec
Paolo1974
biancabari
sandrap
annaelena
kiah
otwist
lallaorizzonte
FRANCY2
milale
mary
loulou
ema
trumma
piccolasusina
docentebmw
sinky
Laura70
titifra
ayam
Albith
etilene
melanie
54 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da melanie Mer Feb 16, 2011 7:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Colleghi, perché non proviamo a formulare ipotesi e pensieri, sereni e realistici, ma soprattutto sganciati da interessi personalissimi e miopi?


Ultima modifica di melanie il Mer Feb 16, 2011 7:31 pm - modificato 1 volta.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Albith Sab Feb 19, 2011 9:32 pm

gugu ha scritto:
Albith ha scritto:In una prospettiva di GE congelate e GI ingabbiate, aggiungere un Salvaprecari sarebbe anche una beffa, dato che lo si potrebbe inserire nell'unica provincia ormai rimasta (quindi quale ne sarebbe il senso?).

Semmai potrebbe essere l'occasione, per le GI, di abbandonare il limite delle 20 scuole e introdurre, come per il SP, i distretti, visto che comunque sono stati ben gestiti senza il caos che si temeva.


Mi pare un'inutile forzatura, a meno che non venga tolta l'obbligatorietà di accettazione, puoi sempre avere una scuola irraggiungibile.

Sì, non pensavo al meccanismo di obbligatorietà del SP, ma solo all'estensione territoriale, ossia molte più scuole, ma ovviamente, come per le GI, decidi se presentarti alla convocazione o meno.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da titifra Sab Feb 19, 2011 9:33 pm

Albith ha scritto:
gugu ha scritto:
Albith ha scritto:In una prospettiva di GE congelate e GI ingabbiate, aggiungere un Salvaprecari sarebbe anche una beffa, dato che lo si potrebbe inserire nell'unica provincia ormai rimasta (quindi quale ne sarebbe il senso?).

Semmai potrebbe essere l'occasione, per le GI, di abbandonare il limite delle 20 scuole e introdurre, come per il SP, i distretti, visto che comunque sono stati ben gestiti senza il caos che si temeva.


Mi pare un'inutile forzatura, a meno che non venga tolta l'obbligatorietà di accettazione, puoi sempre avere una scuola irraggiungibile.

Sì, non pensavo al meccanismo di obbligatorietà del SP, ma solo all'estensione territoriale, ossia molte più scuole, ma ovviamente, come per le GI, decidi se presentarti alla convocazione o meno.
:-)
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Ospite Dom Feb 20, 2011 8:17 am

io pensavo che se ci sarà il vincolo di avere GI e GE nella stessa provincia, in questo caso avremmo una graduatoria unica da scorrere per le nomine e poi per le supplenze, il che potrebbe non essere un male anche dal punto di vista della velocità delle operazioni estive.

solitamente le GI nuove escono a ridosso se non dopo l'inizio dell'anno scolastico e in quei casi si creano le situazioni di supplenze fino ad avente diritto che non sono proprio il massimo.

se invece la GI ricalcasse la GE gli elenchi potrebbero presumibilmente essere pronti prima e sarebbe anche più facile per ciascuno dei presenti in GI valutare le proprie possibilità perché non ci sarebbero enormi differenze di graduatoria tra i vari istituti, in particolare in province con poche scuole.

Se inoltre (sempre ipotesi si tratta sono consapevole) si estendesse la GI a tutte le scuole della provincia, senza obbligo di accettazione di una nomina ma fermo restando che in caso di doppio rifiuto si passa in coda per quell'anno in tale istituto, partirebbero tutti praticamente con uguali possibilità, perché se saranno confermate le ipotesi al momento più accreditate ci sarà il problema di dover dare la possibilità di scegliere le 20 scuole a chi si sposta 1) perché obbligato a mettere GI dove ha le GE 2) perché vincitore di ricorso che sceglie un inserimento in provincia "ex coda". In tre anni ci sono molte scuole nuove con GI ridotte all'osso perché nel 2009 nessuno le aveva scelte o perché la scuola usava quelle di GI viciniori e sarebbero ovviamente la prima scelta, io suppongo, visto che chi resta dov'è non può aggiornare le scuole.

Esempio: nel 2009 il collega A poteva scegliere tra 30 scuole, 15tecnici-professionali e 15licei, sceglie 15tecnici-professionali e 5licei perché ha valutato che così ha più possibilità di ottenere supplenze. Nel frattempo con la riforma aumentano le ore della propria materia nei licei e diminuiscono nei tecnici-professionali. Il collega B che sceglie le 20 scuole ora per effetto dell'obbligo di accoppiare GI GE o perché si sposta in seguito al ricorso, sceglierà presumibilmente 5tecnici-professionali e 15licei mentre il collega A si ritrova con le stesse scuole.

Esempio 2: nel 2009 una scuola era nuova e aveva 1 sezione, in pochi l'avevano inserita nelle loro 20. Adesso tale scuola ha 5 sezioni, chi sceglie oggi può inserirsi in una GI sgombra, gli altri non possono.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da gugu Dom Feb 20, 2011 8:34 am

Andrea76 ha scritto:
Se inoltre (sempre ipotesi si tratta sono consapevole) si estendesse la GI a tutte le scuole della provincia, senza obbligo di accettazione di una nomina ma fermo restando che in caso di doppio rifiuto si passa in coda per quell'anno in tale istituto,



E' vero che verremo convocati tramite PEC quindi in modo molto veloce, ma nelle province grosse, come Milano, si rischia di avere 1 GI di 1000 iscritti in ogni istituzione. Mi sembra poco gestibile. La mia paura è ben altra, non dico ancora quale...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Ospite Dom Feb 20, 2011 9:27 am

sì GI di 1000 sono ingestibili, è vero.
io facevo gli esempi avendo in mente la mia realtà locale con GI di 30-35 persone, nelle quali anche casi particolari come quelli che descrivevo possono incidere molto.

io non so bene cosa aspettarmi da questa accoppiata GI&GE, se ci sarà, perché orticello a parte penso che il problema non sia quest'anno scolastico 2011-12 ma le sorprese che ci riservano i successivi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Dec Dom Feb 20, 2011 9:31 am

Andrea76 ha scritto:visto che chi resta dov'è non può aggiornare le scuole.
Dove sarebbe scritto questo? Nessuno per il momento ha mai prospettato un blocco della prima fascia GI se non per i punteggi (che devono essere uguali a quelli delle Gae) e per il vincolo provinciale. Secondo me, ognuno potrà scegliere liberamente le 20 scuole, sempre che non vengano introdotti cambiamenti come quelli di cui state discutendo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Ospite Dom Feb 20, 2011 9:33 am

avevo scritto che si tratta di ipotesi, ma non volevo scriverlo 1 rigo sì e uno no

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Dec Dom Feb 20, 2011 9:37 am

Ok, così è più chiaro. Però dobbiamo stare attenti - e vale per tutti, non è riferito a te in particolare - a distinguere chiaramente le cose sicure da quelle probabili in base alle leggi in discussione in parlamento, dalle ipotesi che derivano dai comunicati sindacali, da quelle che sono nostre pure ipotesi personali; altrimenti chi legge non capisce più niente e in questi giorni di confusione e di panico ce ne sono già abbastanza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Ospite Dom Feb 20, 2011 10:02 am

certo. d'altra parte abbiamo assistito in questi anni a tante cose probabili ma mai più verificatesi e a tante certezze che si sono sgretolate che perciò quando si è nel campo delle speculazioni veramente tutto è ugualmente ipotetico.

personalmente non intervengo se non di rado nel forum ultimamente proprio per evitare di prender parte a discussioni orticello vs orticello, a thread che finiscono irrimediabilmente per essere chiusi perché non in linea con le finalità di OS, o peggio nel timore di ricevere un qualche appunto, anche se indiretto, cosa che molto mi dispiace.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Syd Dom Feb 20, 2011 11:12 am

Buongiorno a tutti.
Quindi secondo voi i ricorrenti saranno inseriti a pettine anche per gli a.s. prossimi? Oppure è plausibile che l'inserimento a pettine varrà solo per il biennio che si sta per chiudere e, pertanto, i ricorrenti potranno solo chiedere gli eventuali danni?

Syd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Syd Dom Feb 20, 2011 11:21 am

sinky ha scritto:
Syd ha scritto:Buongiorno a tutti.
Quindi secondo voi i ricorrenti saranno inseriti a pettine anche per gli a.s. prossimi? Oppure è plausibile che l'inserimento a pettine varrà solo per il biennio che si sta per chiudere e, pertanto, i ricorrenti potranno solo chiedere gli eventuali danni?

io credo che potranno solo chiedere gli eventuali danni, ma è tutto ancora molto confuso


Infatti. Vorrei capire su quali basi, invece, si sostiene una ipotesi diversa, cioè l'inserimento a pettine anche per gli a.s. prossimi. La sentenza dice che le code sono incostituzionali. Quindi, vanno eliminate e inseriti non in coda gli iscritti nelle GE. Su che base si pensa sia possibile un inserimento a pettine a partire dal 2011-2012?

Syd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da marinacos Dom Feb 20, 2011 12:19 pm

Leggendo l'interpretazione che dà lo SNALS sugli effetti dell'emendamento, mi sembra che sia più che plausibile, soprattutto relativamente alla questione delle GI di prima fascia. Nell'emendamento è infatti riportato che "a decorrere dall’anno scolastico 2011/2012” bisognerà legare le GI alla GE. Ma l'anno scolastico 2011/2012 va da settembre 2011 ad agosto 2012. L'ventuale inserimento nelle GI è invece previsto fra qualche mese, in ogni caso sicuramente prima di settembre. Quindi, a meno anche di un blocco delle GI (che del resto sono strettamente legate alle GE), l'inserimento in esse dovrebbe rispettare le regole fino ad ora vigenti.
Paolo1974, Lalla, cosa ne pensate?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da gugu Dom Feb 20, 2011 12:23 pm

marinacos ha scritto:Leggendo l'interpretazione che dà lo SNALS sugli effetti dell'emendamento, mi sembra che sia più che plausibile, soprattutto relativamente alla questione delle GI di prima fascia. Nell'emendamento è infatti riportato che "a decorrere dall’anno scolastico 2011/2012” bisognerà legare le GI alla GE. Ma l'anno scolastico 2011/2012 va da settembre 2011 ad agosto 2012. L'ventuale inserimento nelle GI è invece previsto fra qualche mese, in ogni caso sicuramente prima di settembre. Quindi, a meno anche di un blocco delle GI (che del resto sono strettamente legate alle GE), l'inserimento in esse dovrebbe rispettare le regole fino ad ora vigenti.
Paolo1974, Lalla, cosa ne pensate?


Ovviamente il momento fisico dell'aggiornamento non è equivalente a quello di efficacia delle GI; ogni graduatoria diventa efficace all'inizio dell'a.s.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da luisac72 Dom Feb 20, 2011 12:51 pm

Albith ha scritto:
gugu ha scritto:
Albith ha scritto:In una prospettiva di GE congelate e GI ingabbiate, aggiungere un Salvaprecari sarebbe anche una beffa, dato che lo si potrebbe inserire nell'unica provincia ormai rimasta (quindi quale ne sarebbe il senso?).

Semmai potrebbe essere l'occasione, per le GI, di abbandonare il limite delle 20 scuole e introdurre, come per il SP, i distretti, visto che comunque sono stati ben gestiti senza il caos che si temeva.


Mi pare un'inutile forzatura, a meno che non venga tolta l'obbligatorietà di accettazione, puoi sempre avere una scuola irraggiungibile.

Sì, non pensavo al meccanismo di obbligatorietà del SP, ma solo all'estensione territoriale, ossia molte più scuole, ma ovviamente, come per le GI, decidi se presentarti alla convocazione o meno.
Se per le GE hai una provincia in cui non si lavora, e se le GI coincidono con quest'ultima, puoi anche inserire 120 scuole, ma non lavori lo stesso.

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da marinacos Dom Feb 20, 2011 1:03 pm

gugu ha scritto:
marinacos ha scritto:Leggendo l'interpretazione che dà lo SNALS sugli effetti dell'emendamento, mi sembra che sia più che plausibile, soprattutto relativamente alla questione delle GI di prima fascia. Nell'emendamento è infatti riportato che "a decorrere dall’anno scolastico 2011/2012” bisognerà legare le GI alla GE. Ma l'anno scolastico 2011/2012 va da settembre 2011 ad agosto 2012. L'ventuale inserimento nelle GI è invece previsto fra qualche mese, in ogni caso sicuramente prima di settembre. Quindi, a meno anche di un blocco delle GI (che del resto sono strettamente legate alle GE), l'inserimento in esse dovrebbe rispettare le regole fino ad ora vigenti.
Paolo1974, Lalla, cosa ne pensate?


Ovviamente il momento fisico dell'aggiornamento non è equivalente a quello di efficacia delle GI; ogni graduatoria diventa efficace all'inizio dell'a.s.

Vorrei il parere di personalità più autorevoli, come Lalla o Paolo.

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Ospite Dom Feb 20, 2011 1:26 pm

Buongiorno a tutti,

utilizzo questo topic per dire a chi ha aperto un topic dedicato a me chiedendomi di continuare a scrivere e proponendomi come ministro dell' istruzione (!) (nomina che, per inciso, mai accetterei a meno di non avere transitori poteri dittatoriali alla Giulio Cesare e firma di TUTTI gli insegnanti italiani con delega in bianco su qualsiasi mia decisione, poiché penso questo sarebbe l'unico modo per tentare di risolvere i Vs problemi) di stare pure tranquilli che, ora che mi sono iscritto, parteciperò alla vita del forum sugli argomenti sui quali ritengo di poter dare un contributo, ovvero quelli più attinenti al mio lavoro (scenari, strategie etc.). Difficilmente interverrò su topic molto tecnici e specifici, ma su quelli relativi a riforme, graduatorie etc. ben volentieri se i mod. lo accettano.

Pur ringraziandovi per l'apprezzamento vi chiedo però di non aprire topic che, giustamente, i mod lucchettano immediatamente. Non è mia intenzione fare la starlette del forum né cercare consensi, ma semplicemente portare un contributo da una prospettiva esogena rispetto alla vostra di addetti ai lavori, poiché leggendovi da anni ho notato che, a volte, questa manca.

Buona domenica a tutti!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 20, 2011 1:37 pm

gugu ha scritto:
marinacos ha scritto:Leggendo l'interpretazione che dà lo SNALS sugli effetti dell'emendamento, mi sembra che sia più che plausibile, soprattutto relativamente alla questione delle GI di prima fascia. Nell'emendamento è infatti riportato che "a decorrere dall’anno scolastico 2011/2012” bisognerà legare le GI alla GE. Ma l'anno scolastico 2011/2012 va da settembre 2011 ad agosto 2012. L'ventuale inserimento nelle GI è invece previsto fra qualche mese, in ogni caso sicuramente prima di settembre. Quindi, a meno anche di un blocco delle GI (che del resto sono strettamente legate alle GE), l'inserimento in esse dovrebbe rispettare le regole fino ad ora vigenti.
Paolo1974, Lalla, cosa ne pensate?


Ovviamente il momento fisico dell'aggiornamento non è equivalente a quello di efficacia delle GI; ogni graduatoria diventa efficace all'inizio dell'a.s.

Giusto. E' come la scadenza della proroga delle GE al 31/8/2012
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da gugu Dom Feb 20, 2011 1:40 pm

Paolo1974 ha scritto:
gugu ha scritto:
marinacos ha scritto:Leggendo l'interpretazione che dà lo SNALS sugli effetti dell'emendamento, mi sembra che sia più che plausibile, soprattutto relativamente alla questione delle GI di prima fascia. Nell'emendamento è infatti riportato che "a decorrere dall’anno scolastico 2011/2012” bisognerà legare le GI alla GE. Ma l'anno scolastico 2011/2012 va da settembre 2011 ad agosto 2012. L'ventuale inserimento nelle GI è invece previsto fra qualche mese, in ogni caso sicuramente prima di settembre. Quindi, a meno anche di un blocco delle GI (che del resto sono strettamente legate alle GE), l'inserimento in esse dovrebbe rispettare le regole fino ad ora vigenti.
Paolo1974, Lalla, cosa ne pensate?


Ovviamente il momento fisico dell'aggiornamento non è equivalente a quello di efficacia delle GI; ogni graduatoria diventa efficace all'inizio dell'a.s.

Giusto. E' come la scadenza della proroga delle GE al 31/8/2012



Per fortuna marinacos ha avuto risposta da una persona più AUTOREVOLE di me. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 20, 2011 1:42 pm

gugu ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
gugu ha scritto:
marinacos ha scritto:Leggendo l'interpretazione che dà lo SNALS sugli effetti dell'emendamento, mi sembra che sia più che plausibile, soprattutto relativamente alla questione delle GI di prima fascia. Nell'emendamento è infatti riportato che "a decorrere dall’anno scolastico 2011/2012” bisognerà legare le GI alla GE. Ma l'anno scolastico 2011/2012 va da settembre 2011 ad agosto 2012. L'ventuale inserimento nelle GI è invece previsto fra qualche mese, in ogni caso sicuramente prima di settembre. Quindi, a meno anche di un blocco delle GI (che del resto sono strettamente legate alle GE), l'inserimento in esse dovrebbe rispettare le regole fino ad ora vigenti.
Paolo1974, Lalla, cosa ne pensate?


Ovviamente il momento fisico dell'aggiornamento non è equivalente a quello di efficacia delle GI; ogni graduatoria diventa efficace all'inizio dell'a.s.

Giusto. E' come la scadenza della proroga delle GE al 31/8/2012



Per fortuna marinacos ha avuto risposta da una persona più AUTOREVOLE di me. :-)

Si fosse riferito solo a Lalla lo potevo capire...eh eh

Scherzi a parte, speriamo di avere presto delle risposte su tutta questa questione, altrimenti c'è davvero da impazzire.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da luisac72 Dom Feb 20, 2011 1:45 pm

Paolo, ma tu invece che prevedi riguardo a quanto espresso di recente dall'emendamento milleproroghe e dalla corte costituzionale?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 20, 2011 1:49 pm

luisac72 ha scritto:Paolo, ma tu invece che prevedi riguardo a quanto espresso di recente dall'emendamento milleproroghe e dalla corte costituzionale?

Non prevedo nulla, nel senso che è inutile fare previsioni.

Ho solo riprotato quali sono attualmente le intenzioni del MIUR. Altro non si può fare, se non aspettare il prossimo incontro.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da luisac72 Dom Feb 20, 2011 2:21 pm

Paolo1974 ha scritto:
luisac72 ha scritto:Paolo, ma tu invece che prevedi riguardo a quanto espresso di recente dall'emendamento milleproroghe e dalla corte costituzionale?

Non prevedo nulla, nel senso che è inutile fare previsioni.

Ho solo riprotato quali sono attualmente le intenzioni del MIUR. Altro non si può fare, se non aspettare il prossimo incontro.

Io mi sono un po' persa.....ero rimasta che il miur deve consultare l'avvocatura dello stato per capire come mettere in pratica cio che ha stabilito la consulta, giusto? Tu a quale incontro ti riferisci e quando ci sarà?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 20, 2011 2:28 pm

luisac72 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
luisac72 ha scritto:Paolo, ma tu invece che prevedi riguardo a quanto espresso di recente dall'emendamento milleproroghe e dalla corte costituzionale?

Non prevedo nulla, nel senso che è inutile fare previsioni.

Ho solo riprotato quali sono attualmente le intenzioni del MIUR. Altro non si può fare, se non aspettare il prossimo incontro.

Io mi sono un po' persa.....ero rimasta che il miur deve consultare l'avvocatura dello stato per capire come mettere in pratica cio che ha stabilito la consulta, giusto? Tu a quale incontro ti riferisci e quando ci sarà?

Un primo incontro c'è stato il 15, quando già si sapeva sia l'esito della sentenza sia il contenuto dell'emendamento.

Pare che da quell'incontro sia emersa un'intenzione del MIUR, che non sta a me dire se compatibile o meno con sentenza ed emendamento, e cioè il fatto di voler far scegliere a tutti, non solo ai ricorrenti, una delle 4 province in cui si è attualmente inseriti e di far coincidere le GI con questa provincia a scelta.

Ma è solo un'intenzione, detta in modo informale. Il tutto si è rimandato a dopo l'approvazione dell'emendamento.

Solo dal prossimo incontro potremo sapere qualcosa di più e se nel frattempo le intenzioni sono cambiate oppure no.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da titifra Dom Feb 20, 2011 2:35 pm

luisac72 ha scritto:
Albith ha scritto:
gugu ha scritto:
Albith ha scritto:In una prospettiva di GE congelate e GI ingabbiate, aggiungere un Salvaprecari sarebbe anche una beffa, dato che lo si potrebbe inserire nell'unica provincia ormai rimasta (quindi quale ne sarebbe il senso?).

Semmai potrebbe essere l'occasione, per le GI, di abbandonare il limite delle 20 scuole e introdurre, come per il SP, i distretti, visto che comunque sono stati ben gestiti senza il caos che si temeva.


Mi pare un'inutile forzatura, a meno che non venga tolta l'obbligatorietà di accettazione, puoi sempre avere una scuola irraggiungibile.

Sì, non pensavo al meccanismo di obbligatorietà del SP, ma solo all'estensione territoriale, ossia molte più scuole, ma ovviamente, come per le GI, decidi se presentarti alla convocazione o meno.
Se per le GE hai una provincia in cui non si lavora, e se le GI coincidono con quest'ultima, puoi anche inserire 120 scuole, ma non lavori lo stesso.
Purtroppo, c'è anche questa possibilità...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 4 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.