Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa accadrà dopo il blocco

+50
SARA25
1RosaSpina
Stweety
akamat
fiorella80
giulia boffa
forza
ML
scuolademocratica
Posidonia
qwerty_lavendetta
Greta
mamuscka
circo
natalia12
salvino
luisac72
marinacos
Syd
gugu
gabri2
calligrafia
nania
antoprec
filbos
manux2
serena
Dec
Paolo1974
biancabari
sandrap
annaelena
kiah
otwist
lallaorizzonte
FRANCY2
milale
mary
loulou
ema
trumma
piccolasusina
docentebmw
sinky
Laura70
titifra
ayam
Albith
etilene
melanie
54 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da melanie Mer Feb 16, 2011 7:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Colleghi, perché non proviamo a formulare ipotesi e pensieri, sereni e realistici, ma soprattutto sganciati da interessi personalissimi e miopi?


Ultima modifica di melanie il Mer Feb 16, 2011 7:31 pm - modificato 1 volta.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Greta Dom Feb 20, 2011 6:36 pm

Greta ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
marinacos ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
marinacos ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
marinacos ha scritto:

Ma non è scritto gia nella legge?

in ogni caso il ministero deve emanare un decreto dal quale ci si attende risposta a: eventuali scioglimenti di riserve, posizionamento degli specializzati sul sostegno inseriti con la lettera B, indicazioni sull'applicazione della sentenza della corte costituzionale, GI di I fascia e rapporti con quelle di III fascia

la legge sarà forse il provvedimento meno difficile (dal punto di vista amministrativo)

Forse mi sono perduta qualche passaggio, ma non è ovvio che il posizionamento degli aspiranti al sostegno rimanga nell'elenco B, visto che vengono prorogate le graduatorie degli anni passati?
Inoltre è vero che non hai parlato di quantità di province in cui sarà garantito l'inserimento a pettine, ma in ogni caso, a prescindere dal numero (uno, due, tre... province) hai fatto sempre riferimento all'inserimento a pettine. Intendiamoci, non è un rimprovero. E' solo che poichè le informazioni date da te o paolo hanno una certa autorevolezza, vorrei saperne di più. Per questo vi ho chiesto cosa ne pensavate.



Scusa ancora Paolo
ma quando si saprà approssimativamente qualcosa? Voglio dire una data entro cui aapremo con certezza che ne sarà di noi?


Per quanto mi riguarda hai fatto bene a chiederlo, e infatti io stesso, senza che nessuno me lo chiedesse, sono intervenuto perché la questione è davvero delicata e riguarda tutti.

Credo che indipendentemente da cosa io ne possa pensare, il dato di fatto è che ci sono tantissime interpretazioni (in quanto tali, tutte legittime), e un incontro al MIUR.

Io, per ora, e solo per ora, mi baso sull'incontro tenuto al MIUR, perché ritengo che per quanto noi possiamo interpretare, dire qual è la cosa corretta, cosa può o non può generare ulteriori ricorsi ecc. sappiamo benissimo che il decreto è il MIUR che lo dovrà emanare, e solo a quest'utlimo, come giustamente dice Lalla, spetterà fare chiarezza.

Quindi io mi baso per ora sulle intenzioni che il MIUR ha palesato, ciò però non è detto assolutamente che sarà questo poi il risultato finale o che tutte le interpretazioni date siano sbagliate.

Però, se permettete, se oggi 20/2 dovessi scegliere tra ciò che chiunque può pensare (compreso ciò che penso io), e quello che vuole fare il MIUR io opto per la seconda, che poi se sarà giusta o no non lo so.

Forse lo hai già detto paolo, quindi scusami se ti faccio la domanda: quali sono in sontanza le intenzioni del miur?

Sottolineiamo INTENZIONI, in quanto l'incontro è stato interlocutorio e niente è nero su bianco, nessuna bozza o cose del genere su cui si può ragionare. Credo che questo ormai sia chiaro e l'abbiamo ripetuto più volte. Neanche uno straccio di foglio presente nelle sedi sindacali. Però è comunque qualcosa, che ci fa capire uno dei possibili scenari attualmente quotato.

Una provincia a scelta per tutti, e non solo per i ricorrenti, fra le 4 (o comunque fra quelle) in cui si è attualmente presente.

Se qualcosa cambierà e lo sapremo in tempo sicuramente lo segnaleremo.


Ciao Paolo,
ti disturbo sempre lo so...
ma sto vivendo giorni tremendi anche perchè c'è sempre qualche persona "cattiva" che è pronta a dirti che ormai è tutto perso che è meglio che rinunc per sempre al mestier di insegnante!!
Lo so che non c'è ancora niente di sicuro ma ti prego, appena sai qualcosa in più non esitare ad informarci!
grazie per le tue parole,
Greta
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Greta Dom Feb 20, 2011 6:38 pm

Paolo1974 ha scritto:
marinacos ha scritto:
Greta ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
marinacos ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
marinacos ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
marinacos ha scritto:

Ma non è scritto gia nella legge?

in ogni caso il ministero deve emanare un decreto dal quale ci si attende risposta a: eventuali scioglimenti di riserve, posizionamento degli specializzati sul sostegno inseriti con la lettera B, indicazioni sull'applicazione della sentenza della corte costituzionale, GI di I fascia e rapporti con quelle di III fascia

la legge sarà forse il provvedimento meno difficile (dal punto di vista amministrativo)

Forse mi sono perduta qualche passaggio, ma non è ovvio che il posizionamento degli aspiranti al sostegno rimanga nell'elenco B, visto che vengono prorogate le graduatorie degli anni passati?
Inoltre è vero che non hai parlato di quantità di province in cui sarà garantito l'inserimento a pettine, ma in ogni caso, a prescindere dal numero (uno, due, tre... province) hai fatto sempre riferimento all'inserimento a pettine. Intendiamoci, non è un rimprovero. E' solo che poichè le informazioni date da te o paolo hanno una certa autorevolezza, vorrei saperne di più. Per questo vi ho chiesto cosa ne pensavate.

Per quanto mi riguarda hai fatto bene a chiederlo, e infatti io stesso, senza che nessuno me lo chiedesse, sono intervenuto perché la questione è davvero delicata e riguarda tutti.

Credo che indipendentemente da cosa io ne possa pensare, il dato di fatto è che ci sono tantissime interpretazioni (in quanto tali, tutte legittime), e un incontro al MIUR.

Io, per ora, e solo per ora, mi baso sull'incontro tenuto al MIUR, perché ritengo che per quanto noi possiamo interpretare, dire qual è la cosa corretta, cosa può o non può generare ulteriori ricorsi ecc. sappiamo benissimo che il decreto è il MIUR che lo dovrà emanare, e solo a quest'utlimo, come giustamente dice Lalla, spetterà fare chiarezza.

Quindi io mi baso per ora sulle intenzioni che il MIUR ha palesato, ciò però non è detto assolutamente che sarà questo poi il risultato finale o che tutte le interpretazioni date siano sbagliate.

Però, se permettete, se oggi 20/2 dovessi scegliere tra ciò che chiunque può pensare (compreso ciò che penso io), e quello che vuole fare il MIUR io opto per la seconda, che poi se sarà giusta o no non lo so.

Forse lo hai già detto paolo, quindi scusami se ti faccio la domanda: quali sono in sontanza le intenzioni del miur?

Sottolineiamo INTENZIONI, in quanto l'incontro è stato interlocutorio e niente è nero su bianco, nessuna bozza o cose del genere su cui si può ragionare. Credo che questo ormai sia chiaro e l'abbiamo ripetuto più volte. Neanche uno straccio di foglio presente nelle sedi sindacali. Però è comunque qualcosa, che ci fa capire uno dei possibili scenari attualmente quotato.

Una provincia a scelta per tutti, e non solo per i ricorrenti, fra le 4 (o comunque fra quelle) in cui si è attualmente presente.

Se qualcosa cambierà e lo sapremo in tempo sicuramente lo segnaleremo.


Ciao Paolo,
ti disturbo sempre lo so...
ma sto vivendo giorni tremendi anche perchè c'è sempre qualche persona "cattiva" che è pronta a dirti che ormai è tutto perso che è meglio che rinunc per sempre al mestier di insegnante!!
Lo so che non c'è ancora niente di sicuro ma ti prego, appena sai qualcosa in più non esitare ad informarci!
grazie per le tue parole,
Greta

Mi associo alle parole di Greta, per qualsiasi novità facci sapere, confidiamo in te.

Credo che indipendentemente da me Orizzontescuola non sia secondo a nessuno in questo, quindi la cosa è scontata. Appena c'è qualcosa di più chiaro, chiunque ne sarà a conoscenza la posterà. Ne sono sicuro. E questo ovviamente riguarderà anche me.


Più o meno qual è la data fatidica in cui sapremo con certezza quale sarà il nostro destino??
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da marinacos Dom Feb 20, 2011 6:38 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:
marinacos ha scritto:E allora perchè avrebbero bloccato le GE? Nel caso in cui si materializzasse questa ipotesi, tutti potrebbero sceglire di inserirsi a pettine in una prov. di coda. Non sarebbe stato più semplice far aggiornare? Sinceramente la vedo ingarbugliata.

Infatti secondo me non sarà questa la soluzione.....

E quale sarebe secondo te?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da marinacos Dom Feb 20, 2011 6:45 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:
marinacos ha scritto:

E quale sarebe secondo te?

Secondo me sarà così: immissione a pettine dei ricorrenti in una provincia a scelta tra le 3 di coda, per verificare chi avrebbe diritto al risarcimento o qualunque altra cosa.
Dal prossimo anno scolastico gli incarichi saranno dati dalla graduatoria originaria.

fammi capire, stai dicendo che i ricorrenti verranno immessi a pettine in una sola prov. tra le tre per verificare chi avrebbe diritto a eventuali risarcimenti, quindi in via provvisoria? dopo di che una volta fatte queste verifiche sarebbero ricollocati nella prov. originaria?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da gugu Dom Feb 20, 2011 6:49 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Secondo me questo sarà, ripeto: SECONDO ME. Non ho fonti che possano avallare questa teoria.

La "multiprovincia" era per il biennio 2009-2011 e siccome ora c'è un congelamento, va da se che non è possibile cambiare provincia...magari lo si potrebbe fare nel prossimo (2012) sempre che ci sia, visto come è formulato l'emendamento.



Quindi non ti basi sugli incontri ufficiali come Paolo. Mi pare che le vostre idee siano all'opposto. Chissà chi avrà ragione!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da mary Dom Feb 20, 2011 6:55 pm

gugu ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:Secondo me questo sarà, ripeto: SECONDO ME. Non ho fonti che possano avallare questa teoria.

La "multiprovincia" era per il biennio 2009-2011 e siccome ora c'è un congelamento, va da se che non è possibile cambiare provincia...magari lo si potrebbe fare nel prossimo (2012) sempre che ci sia, visto come è formulato l'emendamento.



Quindi non ti basi sugli incontri ufficiali come Paolo. Mi pare che le vostre idee siano all'opposto. Chissà chi avrà ragione!
nn credo ke torneranno indietro sui loro passi...blocco fino al 2012...rimarrà x tutti provincia originaria 2007 compresa per i ricorsisti ..al massimo se cambierà qualkosa riguarderà il punto sul collegare grad.esaurimento con grad.istituto...quello nn credo riusciranno...coinvolge molte persone...famiglie...

mary

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Greta Dom Feb 20, 2011 6:57 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Non è questione di INCONTRI UFFICIALI....

Se ci sarà un trasferimento di provincia per tutti, quindi sostanzialmente un aggiornamento, come si può conciliare con un blocco che non prevede aggiornamento....

Il trasferimento non è un blocco.....e il blocco non è un trasferimento.

Secondo me non è così inconciliabile ciò che dice paolo, visto che anche se si cambia provincia lo si fa con gli stessi punti che ognuno ha ad oggi!!
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Posidonia Dom Feb 20, 2011 7:00 pm

si ma se il fine ultimo è quello di impedire massicci "scavalchi" nelle province del nord, il fatto che facciano scegliere tra le 4 province, rischia di far diventare il tutto completamente incoerente! a quel punto che facciano aggiornare ma ognuno nella propria provincia del 2007!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da marinacos Dom Feb 20, 2011 7:01 pm

gugu ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:Secondo me questo sarà, ripeto: SECONDO ME. Non ho fonti che possano avallare questa teoria.

La "multiprovincia" era per il biennio 2009-2011 e siccome ora c'è un congelamento, va da se che non è possibile cambiare provincia...magari lo si potrebbe fare nel prossimo (2012) sempre che ci sia, visto come è formulato l'emendamento.



Quindi non ti basi sugli incontri ufficiali come Paolo. Mi pare che le vostre idee siano all'opposto. Chissà chi avrà ragione!

Paolo ha semplicemente riportato gli esiti di un incontro al miur, sottolineando giustamente che la situazione è in fieri. Ora è ovvio che fra le affermazioni di chiunque (scaturiti da pensieri o ragionamenti soggettivi) e quelle di chi ha affrontato il problema direttamente col ministero acquisiscono maggiore credibilità queste ultime. A meno che qwerty non abbia informazioni più certe da fonti più certe. Poi se devo dire la mia (pensiero puramente soggettivo) credo che avrà ragione qwerty

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da sandrap Dom Feb 20, 2011 7:03 pm

Facciamo un pò di chiarezza:

1) La CC ha cancellato il comma 1quater della L. 167/09, di conseguenza ha cancellato sia le code e sia il cambio di provincia per il prossimo a.s.;

2) Cancellando questo comma si è tornati a quello che era previsto nella L. 296/06 che indicava una sola provincia a pettine, anche se per l'ultima volta.

3) L'emedamento 1.0.45 prolunga l'efficacia delle GAE venute fuori in base alla L. 296/06, di conseguenza congelamento delle stesse GAE senza aggiornamento.

Il MIUR nell'incontro del 15/02, secondo quanto riportato da Paolo, ha manifestato l'intenzione di concedere a tutti l'inserimento a pettine in una provincia.

Perchè? Perchè allo stato attuale non c'è nessuna Legge che congela le graduatorie.

L'emendamento blocca GAE è ancora in discussione in Parlamento e proabilmeente verrà approvato la prox settimana.
Infatti guarda caso il prossimo incontro tra il MIUR ed le OO.SS. su some applicare la sentenza della CC ci sarà dopo che l'emendamento blocca GAE sarà Legge.

Per concludere voglio aggiungere che il MIUR ha ribadito più di ua volta che prima di emanare qualunque DM, doveva aspettare l'esito della legge in discussione al Parlamento ed il riferimento all'emedamento blocca GAE era molto chiaro.

sandrap

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da mary Dom Feb 20, 2011 7:05 pm

ma se le code sono dichiarate incostituzionali...nn esisteranno più...quindi nn faranno scegliere una provincia tra quelle quattro a nessuno..sarà come se nn fossero mai esistite...se concederanno il trsferimento...sarà per qualsiasi provincia...altrimenti resterà quella scelta nel 2007(ipotesi più probabile)

mary

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 20, 2011 7:05 pm

se il ministero dovesse optare per la scelta una provincia a scelta tra le 4 individuate nel 2009 in ogni caso ci sarebbe un difetto di omogeneità, in quanto nel 2009 la scelta delle province di coda era opzionale, pertanto molti docenti potrebbero non avere affatto una scelta e altri una rosa di 4 province.

c'è qualcosa che non va...

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da scuolademocratica Dom Feb 20, 2011 7:06 pm

io invece ribadisco che il congelamento riguarda i punteggi, mentre lo spostamento ci sarà per una ragione molto semplice, che qwerty non vuole prendere in considerazione, non possono obbligarci a mettere le GI nella prov delle GAE, perchè si tratterebbe appunto di obbligo e non di scelta, invece con il trasferimento scegliamo in modo consapevole in quale prov mettere GI E GAE.
marinacos ha scritto:
gugu ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:Secondo me questo sarà, ripeto: SECONDO ME. Non ho fonti che possano avallare questa teoria.

La "multiprovincia" era per il biennio 2009-2011 e siccome ora c'è un congelamento, va da se che non è possibile cambiare provincia...magari lo si potrebbe fare nel prossimo (2012) sempre che ci sia, visto come è formulato l'emendamento.



Quindi non ti basi sugli incontri ufficiali come Paolo. Mi pare che le vostre idee siano all'opposto. Chissà chi avrà ragione!

Paolo ha semplicemente riportato gli esiti di un incontro al miur, sottolineando giustamente che la situazione è in fieri. Ora è ovvio che fra le affermazioni di chiunque (scaturiti da pensieri o ragionamenti soggettivi) e quelle di chi ha affrontato il problema direttamente col ministero acquisiscono maggiore credibilità queste ultime. A meno che qwerty non abbia informazioni più certe da fonti più certe. Poi se devo dire la mia (pensiero puramente soggettivo) credo che avrà ragione qwerty

scuolademocratica

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Greta Dom Feb 20, 2011 7:11 pm

sandrap ha scritto:Facciamo un pò di chiarezza:

1) La CC ha cancellato il comma 1quater della L. 167/09, di conseguenza ha cancellato sia le code e sia il cambio di provincia per il prossimo a.s.;

2) Cancellando questo comma si è tornati a quello che era previsto nella L. 296/06 che indicava una sola provincia a pettine, anche se per l'ultima volta.

3) L'emedamento 1.0.45 prolunga l'efficacia delle GAE venute fuori in base alla L. 296/06, di conseguenza congelamento delle stesse GAE senza aggiornamento.

Il MIUR nell'incontro del 15/02, secondo quanto riportato da Paolo, ha manifestato l'intenzione di concedere a tutti l'inserimento a pettine in una provincia.

Perchè? Perchè allo stato attuale non c'è nessuna Legge che congela le graduatorie.

L'emendamento blocca GAE è ancora in discussione in Parlamento e proabilmeente verrà approvato la prox settimana.
Infatti guarda caso il prossimo incontro tra il MIUR ed le OO.SS. su some applicare la sentenza della CC ci sarà dopo che l'emendamento blocca GAE sarà Legge.

Per concludere voglio aggiungere che il MIUR ha ribadito più di ua volta che prima di emanare qualunque DM, doveva aspettare l'esito della legge in discussione al Parlamento ed il riferimento all'emedamento blocca GAE era molto chiaro.

Quindi, cara lalla, se in parlamento l'emandamento viene approvato è certo che rimaniamo bloccati nella provincia madre!!

Oppure il MIUR potrebbe comunque decidere di agire secondo le intenzioni di cui ci parlava Paolo??


Ultima modifica di Greta il Dom Feb 20, 2011 7:16 pm - modificato 2 volte.
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da scuolademocratica Dom Feb 20, 2011 7:12 pm

I punteggi non aggiornati potrebbero mettere al riparo qualcuno, forse pensano in questo modo di limitare i danni, inoltre pensano di scoraggiare quelli che vorrebbero scegliere una prov del nord obbligando a trasferirsi senza la possibilità di sfruttare le GI al sud. Non pensi che si esporrebbero a facili ricorsi se invece obbligassero a mettere la GI nella prov della GAE, così di punto in bianco senza darci la possibilità di scegliere. Se congelamento dev'essere perchè introdurre questa norma sulle GI?anche quelle andavano lasciate così senza spostamento di prov e di punteggio come dici tu.

qwerty_lavendetta ha scritto:
scuolademocratica ha scritto:io invece ribadisco che il congelamento riguarda i punteggi, mentre lo spostamento ci sarà per una ragione molto semplice, che qwerty non vuole prendere in considerazione, non possono obbligarci a mettere le GI nella prov delle GAE, perchè si tratterebbe appunto di obbligo e non di scelta, invece con il trasferimento scegliamo in modo consapevole in quale prov mettere GI E GAE.

Allora se ci si sposta, spiegami che senso ha NON aggiornare...

scuolademocratica

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da mary Dom Feb 20, 2011 7:14 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Se qualcuno non ha messo le province opzionali, non credo possa reclamare nulla....peggio per lui!

qwerty_lavendetta ha scritto:
scuolademocratica ha scritto:io invece ribadisco che il congelamento riguarda i punteggi, mentre lo spostamento ci sarà per una ragione molto semplice, che qwerty non vuole prendere in considerazione, non possono obbligarci a mettere le GI nella prov delle GAE, perchè si tratterebbe appunto di obbligo e non di scelta, invece con il trasferimento scegliamo in modo consapevole in quale prov mettere GI E GAE.

Allora se ci si sposta, spiegami che senso ha NON aggiornare...
qwerty..qua siamo tutti nel calderone...se qualkuno nn ha messo le province opzionali o le ha messe cn superficialità era xkè nn mettevano a pettine...pertanto molta gente nn ha riflettuto...a saperlo sarebbe stato diverso...quindi "peggio per loro" è proprio inopportuno...

mary

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da mary Dom Feb 20, 2011 7:15 pm

lallaorizzonte ha scritto:se il ministero dovesse optare per la scelta una provincia a scelta tra le 4 individuate nel 2009 in ogni caso ci sarebbe un difetto di omogeneità, in quanto nel 2009 la scelta delle province di coda era opzionale, pertanto molti docenti potrebbero non avere affatto una scelta e altri una rosa di 4 province.

c'è qualcosa che non va...

mary

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Greta Dom Feb 20, 2011 7:16 pm

mary ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:se il ministero dovesse optare per la scelta una provincia a scelta tra le 4 individuate nel 2009 in ogni caso ci sarebbe un difetto di omogeneità, in quanto nel 2009 la scelta delle province di coda era opzionale, pertanto molti docenti potrebbero non avere affatto una scelta e altri una rosa di 4 province.

c'è qualcosa che non va...

Quindi, cara lalla, se in parlamento l'emandamento viene approvato è certo che rimaniamo bloccati nella provincia madre!!

Oppure il MIUR potrebbe comunque decidere di agire secondo le intenzioni di cui ci parlava Paolo?? (nonostante la legge!)
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco - Pagina 6 Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.