Civile confronto sulle graduatorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Civile confronto sulle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Civile confronto sulle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Civile confronto sulle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Civile confronto sulle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Civile confronto sulle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Civile confronto sulle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Civile confronto sulle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Civile confronto sulle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Civile confronto sulle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Civile confronto sulle graduatorie

+54
FRANCI88
Monna lisa
mag
Ale78
spang
totalrec
Valeria2
mamuscka
SoleRosso
Laura70
yoshi
manuelapal
pippola
barby71
okkiblu
maricanni
mary81
Andrew
filbos
panoxo
poverascuola
Dec
lokrum
pinguinellamatta
platone
mystika
gabri2
lallaorizzonte
Farfalla
claudia1177
marcgis
Marcos2k
Greta
Iam satis est
forza
marinacos
circo
akamat
claudior
Babilonia
caty
tittybariw
sinky
gugu
Abry
titifra
manux2
piccolasusina
docentebmw
cc
Albith
ste76
piumino76
giulia boffa
58 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Ospite Mer Mar 09, 2011 10:35 pm

Mettiamo tra parentesi tutto il gorgo tra sud e nord, che è solo un aspetto del problema, da inserire nell'aspetto più ampio dell'aggiornamento, che radunerà tutte le provincie e in cui quindi chiunque può essere "meridionale" nel senso che andrà ad occupare un posto precedentemente di un altro.
Parlandone quindi con tono pacato: cosa pensate di fare? Io sono molto indeciso e vi rendo partecipi delle mie indecisioni.
1) Nella mia provincia X si lavora su sostegno benchè ormai agli sgoccioli.
2) Nella provincia limitrofa z si lavora sul sostegno, im modo più signicativo
3) Nella provincia Q la graduatoria sostegno è esaurita ampiamente

Domanda per me e per tutti:
Resto in X sperando anche quest'anno in un colpo di fortuna (che ho avuto) oppure vado in quella limitrofa con un po' più possibilità o infine tento il tutto e per tutto e vado a Q? Voi cosa fareste? Io non ho famiglia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 12:30 am

io andrei nella provincia dove è esaurita, magari becco il ruolo, non si sa mai; se mi devo spostare lo faccio con tutti i crismi :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da piumino76 Gio Mar 10, 2011 4:45 am

ma chi ti dà la certezza che non facciano il tuo ragionamento tante altre persone? Trasferirsi in una provincia non satura nel biennio 2009/2011 implica il rischio di ritrovarsi nel nuovo biennio in una provincia affollata perchè altri hanno ragionato come te...

piumino76

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 6:23 am

da qualche parte si deve pur partire: se nessuno ragiona in questi termini, la graduatoria resta esaurita. Alternativa è il lancio della monetina oppure "amblimblò, alla lince alla lancia" ecc.ecc.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da ste76 Gio Mar 10, 2011 8:20 am

Personalmente credo che per la scelta di un prov la domanda che uno deve porsi è: riuscirei a sopportare l'idea di lasciare la prov dove lavoro per un'altra..? soprattutto sapendo poi che nella prov di partenza avrei lavorato anche quest'anno..? bene, se una persona riesce a sopportare quest'idea secondo me ha già fatto un bel passo avanti nella scelta da prendere..
Ovviamente il quesito non si pone se la persona NON riesce a lavorare nella prov dove si trova attualmente, in quel caso fa bene ad andare da altre parti..

ste76

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Albith Gio Mar 10, 2011 8:26 am

Se quelli della Lega, che fanno un gran parlare di "invasione dal Sud", sapessero quante e quali paturnie ci prendono all'atto di scegliere la provincia, non avrebbero il magone che dicono di avere.

Forse ignorano cosa significhi questa scelta per noi: decidere innanzitutto di lasciare casa e affetti, trasferirsi magari dove non si ha uno straccio di amico o di appoggio, giocare effettivamente d'azzardo, sapendo che se si sbaglia, allora si è puntato tutto sul cavallo perdente e non si ha nessun appello (almeno fino al successivo e, di questi tempi, eventuale aggiornamento). Disoccupazione accompagnata da una speranza a chilometri di distanza da casa: un incubo!

E quindi molti (e dovrei dire soprattutto molte) rinunciano, restano a casa anche se disoccupati/e.

Credo proprio che lorsignori ignorino cosa voglia dire trovarsi a un bivio dove da un lato c'è la propria vita e dall'altro il lavoro.

Mi chiedo che politico sia uno che ignori questo, ma sono certo che me lo chiederò con estrema attenzione alle prossime elezioni. Invito tutti i colleghi a fare altrettanto.

Per tornare in topic (ma credo sinceramente di non esserne uscito mai), la scelta della provincia giusta è davvero cartomanzia raffinata. Si può ragionare sul passato, ma sul futuro si possono fare solo proiezioni che possono rivelarsi fallaci.

Di certo le province che, per le cdc di interesse di ognuno di noi, hanno visto molti incarichi, per non dire ruoli, rischiano un certo assalto: in primis direi il Piemonte, mentre la Lombardia nel complesso è stata buona ma non eccellente; in decadenza il Veneto, che in passato aveva dato molte soddisfazioni.

Un sincero in bocca al lupo a tutte/i :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da cc Gio Mar 10, 2011 8:27 am

giulia boffa ha scritto:da qualche parte si deve pur partire: se nessuno ragiona in questi termini, la graduatoria resta esaurita. Alternativa è il lancio della monetina oppure "amblimblò, alla lince alla lancia" ecc.ecc.

il problema penso stia innanzitutto nelle modalità scelte per l'aggiornamento, se aggiornamento ci sarà.
nel senso che non è detto che ci sarà trasferimento e se ci sarà bisognerà valutare le condizioni dei trasferimenti.
posto che ci si potrà trasferire, io che sono meridionale, siciliano per l'esattezza, ragionerei in questi termini:
a casa mia ho lavorato, se qualcuno se ne va avrò più possibilità di lavorare.
le graduatorie esaurite dall'anno prossimo al nord non esisteranno più, a causa degli esuberi ricollocati, e dei tagli e della diminuizione delle classi, le cattedre in giro saranno poche, quindi bisogna ragionare veramente su dati di fatto e non sulle ipotesi, nel senso che se l'anno scorso l'ultimo nominato aveva 60 p. quest'anno l'asticella dovrà alzarsi, e se la grd. non è stata esaurita meglio non pensarci.
il discorso sul sostegno e da valutare attentamente nel senso che, molti dei colleghi che negli anni scorsi andavano sul curriculare, negli ultimi due anni hanno riscoperto il sos, quindi le cattedre sono realmente diminuite.
queste sono le considerazioni "formali" quelle informali vanno a tenere in considerazione le questioni personali, trasferirsi si, ma a che condizioni? ognuno si fa i suoi conti, vale più quel poco che ho, o la speranza di uno stipendio e perdere quel poco che ho? parlo di speranza di uno stipendio, perchè trasferendomi avrei la certezza di perdere la possibilità di lavorare nei pressi di casa mia, ma non avrei la certezza di lavorare altrove, avrei la certezza di perdere la qualità delle mie relazioni sociali e la quasi certezza di on troivarne altrove, o almeno in tempi brevi.
ma tutto comunque dipende da questo DM di aggiornamento, e come lo faranno.

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da cc Gio Mar 10, 2011 8:33 am

Albith ha scritto:Se quelli della Lega, che fanno un gran parlare di "invasione dal Sud", sapessero quante e quali paturnie ci prendono all'atto di scegliere la provincia, non avrebbero il magone che dicono di avere.

Forse ignorano cosa significhi questa scelta per noi: decidere innanzitutto di lasciare casa e affetti, trasferirsi magari dove non si ha uno straccio di amico o di appoggio, giocare effettivamente d'azzardo, sapendo che se si sbaglia, allora si è puntato tutto sul cavallo perdente e non si ha nessun appello (almeno fino al successivo e, di questi tempi, eventuale aggiornamento). Disoccupazione accompagnata da una speranza a chilometri di distanza da casa: un incubo!

E quindi molti (e dovrei dire soprattutto molte) rinunciano, restano a casa anche se disoccupati/e.

Credo proprio che lorsignori ignorino cosa voglia dire trovarsi a un bivio dove da un lato c'è la propria vita e dall'altro il lavoro.

Mi chiedo che politico sia uno che ignori questo, ma sono certo che me lo chiederò con estrema attenzione alle prossime elezioni. Invito tutti i colleghi a fare altrettanto.

Per tornare in topic (ma credo sinceramente di non esserne uscito mai), la scelta della provincia giusta è davvero cartomanzia raffinata. Si può ragionare sul passato, ma sul futuro si possono fare solo proiezioni che possono rivelarsi fallaci.

Di certo le province che, per le cdc di interesse di ognuno di noi, hanno visto molti incarichi, per non dire ruoli, rischiano un certo assalto: in primis direi il Piemonte, mentre la Lombardia nel complesso è stata buona ma non eccellente; in decadenza il Veneto, che in passato aveva dato molte soddisfazioni.

Un sincero in bocca al lupo a tutte/i :-)

concordoi in parte con quanto detto,
siccome ho valutato in questi anni l'ipotesi di trafserirmi ho tenuto d'occhio le regioni da te elencate.
ho visto i taglil di questi anni, beh la lombardia è una regione meridionale, va in media con 3 o 4 mila tagli all'anno, altrettanto il piemonte, un pò meno il veneto che però è molto più piccolo, meno scuole e la stessa popolazione della Sicilia, in caso di trasferimento la vedo veramente dura, scegliere una provincia plausibile con le proprie classi di concorso la vedoi realmente dura.
almeno parlo per il ramo umanistico supeiori, sinceramente non ho trovato una provincia dove vale la pena di trasferirti, tranne tu abbia 150 punti, ma allora lavori anche a casa e qui non è certo che tu abbia il ruolo. è veramente un terno al lotto, forse è diverso per le materie scientifiche.ma non direi tanto.

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da ste76 Gio Mar 10, 2011 8:55 am

Condivido tutto quanto detto fino ad ora...credo xò che se siamo arrivati a questa situazione, oltre alle politiche sbagliate dei vari governi, sia anche un po' colpa nostra...credo che dobbiamo farci un po' autocritica sul perchè la maggior % di lavoratori statali (reparto scuola) venga trattata così...purtroppo siamo una categoria particolare: molti colleghi NON si interessano a niente, vogliono essere fatalisti, preferiscono girarsi dall'altra parte o mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi pur di non sentire certi discorsi o farsi autocritica...eh no, cari, se continuiamo a comportarci così NON andremo da nessuna parte... noi siamo gli addetti ai lavori e noi dobbiamo partecipare attivamente alle politiche che ci riguardano direttamente!

ste76

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da docentebmw Gio Mar 10, 2011 9:09 am

Io non so se trasferirmi a 600 km e cercare di prendere il ruolo lontano dagli affetti, oppure rimanere nella mia provincia con gli affetti e tenermi l'incarico annuale di 18 ore fino al 30 giugno.(sempre se ci fanno trasferire!!!!)
Voi che fareste???

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 9:12 am

guarda, se lavori puoi anche restare a casa, visto che comunque il ruolo non è garantito con i trasferimenti e poi finisce che ci devi rimanere due anni fuori a prendere quello che potevi tranquillamente prendere a casa, con risparmio di soldi e malincuore. Io credo che ci si debba spostare per lavorare, ma sul serio, e fortunamente se ci sarà l'aggiornamento, come credo e ho sempre creduto, se va male, due anni passano in fretta, dopo si può sempre tornare sui propri passi e cambiare provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 11:04 am

piccolasusina ha scritto:
giulia boffa ha scritto:guarda, se lavori puoi anche restare a casa, visto che comunque il ruolo non è garantito con i trasferimenti e poi finisce che ci devi rimanere due anni fuori a prendere quello che potevi tranquillamente prendere a casa, con risparmio di soldi e malincuore. Io credo che ci si debba spostare per lavorare, ma sul serio, e fortunamente se ci sarà l'aggiornamento, come credo e ho sempre creduto, se va male, due anni passano in fretta, dopo si può sempre tornare sui propri passi e cambiare provincia

Non è detto che siano solo due anni, potrebbe uscire il decreto che ripristina i quattro anni o, addirittura, che impone 6/8 anni o dove vai resti senza poter più cambiare. Sarebbe perfettamente legale, negli altri comparti della PA avviene normalmente che tu venga assunto nella città X e ci resti anche dieci anni

saremmo punto e a capo con i ricorsi, non puoi impedire il trasferimento e poi le nostre GE sono particolari, si esauriscono e se non permetti gli spostamenti ti troveresti regioni senza candidati e altre stracolme, come li dai poi i ruoli? Solo i ruoli possono davvero farle sparire nei famosi 7/8 anni della Gelmini, se blocchi gli spostamenti dove servono come esaurisci? Le altre PA non hanno il problema precariato come il nostro nè un esercito di occupati come quello della scuola, non si può paragonare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da manux2 Gio Mar 10, 2011 12:04 pm

giulia boffa ha scritto:
piccolasusina ha scritto:
giulia boffa ha scritto:guarda, se lavori puoi anche restare a casa, visto che comunque il ruolo non è garantito con i trasferimenti e poi finisce che ci devi rimanere due anni fuori a prendere quello che potevi tranquillamente prendere a casa, con risparmio di soldi e malincuore. Io credo che ci si debba spostare per lavorare, ma sul serio, e fortunamente se ci sarà l'aggiornamento, come credo e ho sempre creduto, se va male, due anni passano in fretta, dopo si può sempre tornare sui propri passi e cambiare provincia

Non è detto che siano solo due anni, potrebbe uscire il decreto che ripristina i quattro anni o, addirittura, che impone 6/8 anni o dove vai resti senza poter più cambiare. Sarebbe perfettamente legale, negli altri comparti della PA avviene normalmente che tu venga assunto nella città X e ci resti anche dieci anni

saremmo punto e a capo con i ricorsi, non puoi impedire il trasferimento e poi le nostre GE sono particolari, si esauriscono e se non permetti gli spostamenti ti troveresti regioni senza candidati e altre stracolme, come li dai poi i ruoli? Solo i ruoli possono davvero farle sparire nei famosi 7/8 anni della Gelmini, se blocchi gli spostamenti dove servono come esaurisci? Le altre PA non hanno il problema precariato come il nostro nè un esercito di occupati come quello della scuola, non si può paragonare
Ma se già si parla di albi regionali dove confluiranno le gae, e di "prove" da superare per spostarsi da un albo regionale ad un altro, come fai ad esserne così sicura??
Io temo che quest'anno se ci faranno cambiare provincia, sarà l'ultimo anno, poi la cosa sarà più complicata...
ciao

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 12:07 pm

questo è il nulla, non esiste nessun albo regionale e nessuna nuova forma di reclutamento, esistono solo le GE e una sentenza della Consulta, non esiste il blocco neanche, quindi ogni due anni , allo stato attuale si rinnova e si può cambiare provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da titifra Gio Mar 10, 2011 12:18 pm

giulia boffa ha scritto:io andrei nella provincia dove è esaurita, magari becco il ruolo, non si sa mai; se mi devo spostare lo faccio con tutti i crismi :-)
Ok ma bisogna stare attenti: le province piccole possono riservare brutte sorprese, sarebbe meglio scegliere province grandi, o no?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 12:33 pm

titifra ha scritto:
giulia boffa ha scritto:io andrei nella provincia dove è esaurita, magari becco il ruolo, non si sa mai; se mi devo spostare lo faccio con tutti i crismi :-)
Ok ma bisogna stare attenti: le province piccole possono riservare brutte sorprese, sarebbe meglio scegliere province grandi, o no?

se tutti ragionano così , nessuno va nelle piccole e succede questo

http://www.orizzontescuola.it/node/13765
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da titifra Gio Mar 10, 2011 12:35 pm

Dunque, un posto vale l'altro? Inutile affannarsi tanto a cercare e valutare questo o quello...
Che cosa difficile...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 12:41 pm

infatti non è per niente facile, considerato anche che o sei lì o non sei lì, se rifiuti da quella GE, a meno che tu non sia collocata bene in GI di altra provincia e quindi puoi lavorare da lì, praticamente non lavori: non è come per le code, vado , se mi va accetto, qui è o così o pomì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da titifra Gio Mar 10, 2011 12:43 pm

giulia boffa ha scritto:infatti non è per niente facile, considerato anche che o sei lì o non sei lì, se rifiuti da quella GE, a meno che tu non sia collocata bene in GI di altra provincia e quindi puoi lavorare da lì, praticamente non lavori: non è come per le code, vado , se mi va accetto, qui è o così o pomì
Grazie...
Dunque, ci vuole anche molta fortuna...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da titifra Gio Mar 10, 2011 12:44 pm

Dunque, ha ragione Albith...

Albith ha scritto:Se quelli della Lega, che fanno un gran parlare di "invasione dal Sud", sapessero quante e quali paturnie ci prendono all'atto di scegliere la provincia, non avrebbero il magone che dicono di avere.

Forse ignorano cosa significhi questa scelta per noi: decidere innanzitutto di lasciare casa e affetti, trasferirsi magari dove non si ha uno straccio di amico o di appoggio, giocare effettivamente d'azzardo, sapendo che se si sbaglia, allora si è puntato tutto sul cavallo perdente e non si ha nessun appello (almeno fino al successivo e, di questi tempi, eventuale aggiornamento). Disoccupazione accompagnata da una speranza a chilometri di distanza da casa: un incubo! [...]

titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 1:29 pm

se io dovessi spostarmi, senza avere alcun appoggio e pochissimi punti, andrei sulle GE esaurite, poco ma sicuro; poi se invece ho appoggi e una vaga idea che si lavora, andrei dove ho appoggio; se sono in odor di ruolo nella mia provincia e poi lavoro lì senza troppi problemi, me ne starei nella mia provincia ad aspettare il ruolo e a lavorare vicino alla mia famiglia; se la prospettiva di lavorare nella provincia non c'è , anche con tanti punti, allora andrei in quella più vicina che potrebbe garantirmi il lavoro con il mio punteggio, ovviamente azzardando sceglierei quella che mi è più simpatica e più facile da raggiungere :-)

Per quelli invece che sono al Nord , prossimi all'agognata meta e che non vedono l'ora di tornare a casa, direi di resistere, di prendere il ruolo al Nord, tanto fatto 30 si fa anche 31, e poi dopo cominciare la trafila, anch'essa penosa , della discesa a casa dopo. ma già so che qualcuno potrebbe essere pronto a scendere se il suo punteggio appena gli consente di lavorare giù.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Abry Gio Mar 10, 2011 2:08 pm

giulia boffa ha scritto:se io dovessi spostarmi, senza avere alcun appoggio e pochissimi punti, andrei sulle GE esaurite, poco ma sicuro; poi se invece ho appoggi e una vaga idea che si lavora, andrei dove ho appoggio; se sono in odor di ruolo nella mia provincia e poi lavoro lì senza troppi problemi, me ne starei nella mia provincia ad aspettare il ruolo e a lavorare vicino alla mia famiglia; se la prospettiva di lavorare nella provincia non c'è , anche con tanti punti, allora andrei in quella più vicina che potrebbe garantirmi il lavoro con il mio punteggio, ovviamente azzardando sceglierei quella che mi è più simpatica e più facile da raggiungere :-)

Per quelli invece che sono al Nord , prossimi all'agognata meta e che non vedono l'ora di tornare a casa, direi di resistere, di prendere il ruolo al Nord, tanto fatto 30 si fa anche 31, e poi dopo cominciare la trafila, anch'essa penosa , della discesa a casa dopo. ma già so che qualcuno potrebbe essere pronto a scendere se il suo punteggio appena gli consente di lavorare giù.

Cosa consigli riguardo le GI?
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 2:22 pm

per le GI di I fascia, tenerle sempre nella stessa provincia delle GE, poco ma sicuro anche quello, perché se non riesco a prendere una cattedra intera che mi permette di vivere, specialmente se le GE le metto al Nord, posso sempre sperare di avere uno spezzone da GE e completare poi da GI. Per quelle di II e III fascia, sempre dove sono le GE esaurite, si ha più possibilità di lavoro se tutti quelli di I fascia stanno lavorando e si può anche sperare di avere una cattedra al 30 giugno.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.