Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Civile confronto sulle graduatorie

+54
FRANCI88
Monna lisa
mag
Ale78
spang
totalrec
Valeria2
mamuscka
SoleRosso
Laura70
yoshi
manuelapal
pippola
barby71
okkiblu
maricanni
mary81
Andrew
filbos
panoxo
poverascuola
Dec
lokrum
pinguinellamatta
platone
mystika
gabri2
lallaorizzonte
Farfalla
claudia1177
marcgis
Marcos2k
Greta
Iam satis est
forza
marinacos
circo
akamat
claudior
Babilonia
caty
tittybariw
sinky
gugu
Abry
titifra
manux2
piccolasusina
docentebmw
cc
Albith
ste76
piumino76
giulia boffa
58 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Ospite Mer Mar 09, 2011 10:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Mettiamo tra parentesi tutto il gorgo tra sud e nord, che è solo un aspetto del problema, da inserire nell'aspetto più ampio dell'aggiornamento, che radunerà tutte le provincie e in cui quindi chiunque può essere "meridionale" nel senso che andrà ad occupare un posto precedentemente di un altro.
Parlandone quindi con tono pacato: cosa pensate di fare? Io sono molto indeciso e vi rendo partecipi delle mie indecisioni.
1) Nella mia provincia X si lavora su sostegno benchè ormai agli sgoccioli.
2) Nella provincia limitrofa z si lavora sul sostegno, im modo più signicativo
3) Nella provincia Q la graduatoria sostegno è esaurita ampiamente

Domanda per me e per tutti:
Resto in X sperando anche quest'anno in un colpo di fortuna (che ho avuto) oppure vado in quella limitrofa con un po' più possibilità o infine tento il tutto e per tutto e vado a Q? Voi cosa fareste? Io non ho famiglia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da claudior Gio Mar 10, 2011 5:04 pm

giulia boffa ha scritto:sì , ma nella legge 167/09, il cui link spero si apra, c'è scritto chiaro e tondo trasferimento da una provincia ad un'altra, ed è la legge vigente che ha sostituito quella delle code

E' lì che ti sbagli, il comma delle Legge 167/09 che prevedeva l'inserimento a pettine per l'a.s. 2011/2012 e 2012/2013 è stato cancellato dalla CC.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da gugu Gio Mar 10, 2011 5:09 pm

giulia boffa ha scritto:sì , ma nella legge 167/09, il cui link spero si apra, c'è scritto chiaro e tondo trasferimento da una provincia ad un'altra, ed è la legge vigente che ha sostituito quella delle code



No, la legge in questione (o meglio, il comma riportato) non esiste più in toto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da claudior Gio Mar 10, 2011 5:11 pm

Per completezza di informazione riporto anche il comunicato stampa del MIUR appena si ebbe notizia della sentenza della CC:

Ufficio Stampa

Roma, 09 febbraio 2011

Scuola, Miur: Dopo la sentenza della Consulta sarà garantito il funzionamento

La sentenza della Corte Costituzionale abroga l’intero comma 4 ter dell’art. 1 della legge 167/2009 (legge salva-precari) che prevedeva non solo l’inserimento in coda per il biennio 2009-2010 e 2010-2011 in tre province oltre quella di appartenenza, ma anche l’inserimento a pettine in una sola provincia per il biennio 2011-2012 e 2012-2013.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 5:19 pm

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca adotterà i provvedimenti necessari per garantire l’ordinario funzionamento della scuola e per offrire in ogni caso le maggiori occasioni di impiego ai docenti per evitare che il ripristino della normativa previgente (legge 296/2006), determinato dalla sentenza della Corte Costituzionale, comporti un congelamento delle occasioni di lavoro alle sole graduatorie provinciali di appartenenza e l’insorgere di nuovo precariato.

che cosa prevede la normativa previgente 296/2006? se è solo il cambio da permanente a esaurimento, fa salva tutta la legge prima che ha sempre disposto il trasferimento di provincia a mia memoria, correggetemi se sbaglio. Anzi a questo punto se la legge 296/2006 prevede anche il blocco delle GE del 2007, a quanto pare il comunicato del MIUR postato sopra chiarisce bene che si eviterà un congelamento delle occasioni di lavoro alle sole graduatorie provinciali di appartenenza, pertanto a questo punto , considerata anche la Consulta, la possibilità di trasferimento è proprio il voler evitare il congelamento delle occasioni di lavoro.


Ultima modifica di giulia boffa il Gio Mar 10, 2011 5:29 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da claudior Gio Mar 10, 2011 5:26 pm

giulia boffa ha scritto:Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca adotterà i provvedimenti necessari per garantire l’ordinario funzionamento della scuola e per offrire in ogni caso le maggiori occasioni di impiego ai docenti per evitare che il ripristino della normativa previgente (legge 296/2006), determinato dalla sentenza della Corte Costituzionale, comporti un congelamento delle occasioni di lavoro alle sole graduatorie provinciali di appartenenza e l’insorgere di nuovo precariato.

che cosa prevede la normativa previgente 296/2006? se è solo il cambio da permanente a esaurimento, fa salva tutta la legge prima che ha sempre disposto il trasferimento di provincia a mia memoria, correggetemi se sbaglio

Legge 296/2006:

"Con effetto dalla data di entrata in vigore della presente legge le graduatorie permanenti di cui all'articolo 1 del decreto-legge 7 aprile 2004, n. 97, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 giugno 2004, n. 143, sono trasformate in graduatorie ad esaurimento"

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 5:29 pm

se è solo il cambio da permanente a esaurimento, fa salva tutta la legge prima che ha sempre disposto il trasferimento di provincia a mia memoria, correggetemi se sbaglio. Anzi a questo punto se la legge 296/2006 prevede anche il blocco delle GE del 2007, a quanto pare il comunicato del MIUR postato sopra chiarisce bene che si eviterà un congelamento delle occasioni di lavoro alle sole graduatorie provinciali di appartenenza , si riferisce a quelle del 2007 suppongo, pertanto a questo punto , considerata anche la Consulta, la possibilità di trasferimento è proprio il voler evitare tale congelamento


Ultima modifica di giulia boffa il Gio Mar 10, 2011 5:35 pm - modificato 3 volte.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Iam satis est Gio Mar 10, 2011 5:30 pm

Giulia, volevo ringraziarti per la consulenza. Ho letto tutti i tuoi interventi e mi hanno fatto più chiarezza anche se è veramente difficile prendere una decisione. Nella mia provincia (in Toscana) nel 2008 la situazione era rosea, poi, partiti i tagli, le cattedre della mia classe di concorso (A043) sono rimaste un terzo di ciò che erano. Ho preso il titolo del sostegno ma anche qui le cattedre scarseggiano, cattedre che prima venivano assegnate a graduatorie incrociate a docenti senza titolo. Dunque che fare? Qui ho tutti i miei affetti...il punteggio l'ho potuto fare in virtù del salvaprecari, perciò se sapessi che sarà riproposto anche per l'anno prossimo rimarrei, ma ad oggi non è dato sapere, vero???

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 5:34 pm

Iam satis est ha scritto:Giulia, volevo ringraziarti per la consulenza. Ho letto tutti i tuoi interventi e mi hanno fatto più chiarezza anche se è veramente difficile prendere una decisione. Nella mia provincia (in Toscana) nel 2008 la situazione era rosea, poi, partiti i tagli, le cattedre della mia classe di concorso (A043) sono rimaste un terzo di ciò che erano. Ho preso il titolo del sostegno ma anche qui le cattedre scarseggiano, cattedre che prima venivano assegnate a graduatorie incrociate a docenti senza titolo. Dunque che fare? Qui ho tutti i miei affetti...il punteggio l'ho potuto fare in virtù del salvaprecari, perciò se sapessi che sarà riproposto anche per l'anno prossimo rimarrei, ma ad oggi non è dato sapere, vero???
no, non è dato sapere, ma si sa che il sp ti dà il punteggio, ma non ti dà da mangiare se la disoccupazione non ce l'hai e neanche il lavoro, quindi sarebbe il caso di pensare a spostarti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Iam satis est Gio Mar 10, 2011 5:41 pm

E' vero ma non è facile, cmq grazie!

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Greta Gio Mar 10, 2011 5:42 pm

Iam satis est ha scritto:Giulia, volevo ringraziarti per la consulenza. Ho letto tutti i tuoi interventi e mi hanno fatto più chiarezza anche se è veramente difficile prendere una decisione. Nella mia provincia (in Toscana) nel 2008 la situazione era rosea, poi, partiti i tagli, le cattedre della mia classe di concorso (A043) sono rimaste un terzo di ciò che erano. Ho preso il titolo del sostegno ma anche qui le cattedre scarseggiano, cattedre che prima venivano assegnate a graduatorie incrociate a docenti senza titolo. Dunque che fare? Qui ho tutti i miei affetti...il punteggio l'ho potuto fare in virtù del salvaprecari, perciò se sapessi che sarà riproposto anche per l'anno prossimo rimarrei, ma ad oggi non è dato sapere, vero???
Ciao Iam anche io e mia sorella abbiamo lavorato come te in Toscana usufruendo del sp quest'anno.
La prov della toscana, però era una delle tre di coda. Se nn dovessero permetterci di spostarci nella nostra prov è praticamente impos avere anche una supplenza di pochi gg....
solo che anche noi come te nn sappiamo se scegliere,nel caso, di nuovo la toscana...
Che ci consigli giulia??
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Marcos2k Gio Mar 10, 2011 5:46 pm

Purtroppo un po' ovunque la situazione e' peggiorata. Quando mi iscrissi nel 2007 alla ge la situazione x la mia classi di concorso non dico fosse rosea, ma decente, si riusciva a lavorare. Poi con i tagli tutto e' precipitato e senza l'ancora di salvezza del sostegno avere incarichi e' un miraggio. Chissa' cosa avverra' quest'anno, se ci sara' aggiornamento e soprattutto se ci saranno immissioni in ruolo...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Iam satis est Gio Mar 10, 2011 5:53 pm

Ciao Greta.Guarda, io so che anche in Toscana ci sono un delle province meglio della mia (non so se si possono fare nomi..). Al limite opterei per una di quelle. Il problema è che non abito in città ma in un piccolo paese di montagna lontano dal centro, quindi, in ogni caso, dovrei proprio trasferirmici. Non è possibile per me fare la pendolare. In tutto ciò qui ho i miei genitori e il mio compagno...mah!

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 5:56 pm

Marcos2k ha scritto:Purtroppo un po' ovunque la situazione e' peggiorata. Quando mi iscrissi nel 2007 alla ge la situazione x la mia classi di concorso non dico fosse rosea, ma decente, si riusciva a lavorare. Poi con i tagli tutto e' precipitato e senza l'ancora di salvezza del sostegno avere incarichi e' un miraggio. Chissa' cosa avverra' quest'anno, se ci sara' aggiornamento e soprattutto se ci saranno immissioni in ruolo...

le immissioni in ruolo ci saranno, come ci sono state l'anno scorso, non ha senso parlare di esaurimento in 7/8 anni e di nuovo reclutamento senza dare le immissioni (intanto il TFA non parte, proprio per non creare nuovo precariato come detto dal miur dopo la sentenza della Consulta) magari ancora col contagocce,quello sì, smentendo in questo modo le parole della Gelmini, ma tant'è , ci siamo abituati.

A proposito, mi viene in mente un'altra cosa riguardo alla storia di evitare nuovo precariato: nel comunicato del MIUR si dice appunto che si eviterà il congelamento delle occasioni di lavoro relative alle GE del 2007 ma anche di evitare nuovo precariato: sicuramente si crea nuovo precariato se fai aumentare la III fascia GI dove le GE sono esaurite, cosa che le code impedivano, quindi un blocco dei trasferimenti favorirebbe la nascita di nuovi precari, mentre lo spostamento tra GE di fatto lo impedisce


Ultima modifica di giulia boffa il Gio Mar 10, 2011 6:03 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da marcgis Gio Mar 10, 2011 6:01 pm

giulia boffa ha scritto:
Marcos2k ha scritto:Purtroppo un po' ovunque la situazione e' peggiorata. Quando mi iscrissi nel 2007 alla ge la situazione x la mia classi di concorso non dico fosse rosea, ma decente, si riusciva a lavorare. Poi con i tagli tutto e' precipitato e senza l'ancora di salvezza del sostegno avere incarichi e' un miraggio. Chissa' cosa avverra' quest'anno, se ci sara' aggiornamento e soprattutto se ci saranno immissioni in ruolo...

le immissioni in ruolo ci saranno, come ci sono state l'anno scorso, non ha senso parlare di esaurimento in 7/8 anni e di nuovo reclutamento senza dare le immissioni (intanto il TFA non parte, proprio per non creare nuovo precariato come detto dal miur dopo la sentenza della Consulta) magari ancora col contagocce,quello sì, smentendo in questo modo le parole della Gelmini, ma tant'è , ci siamo abituati.


le immissioni in ruolo ci saranno
credo anch'io, nn fosse altro per la conseguenza del tuo ragionamento logico e sensato (esurimento in 7/8 anni)

contagocce??? Giulia potresti "abbozzare" un ipotesi...
si avvicineranno al nr del contingente dato allo scorso anno?

il Tfa ...una chimera x ora...

marcgis

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 6:04 pm

A proposito, mi viene in mente un'altra cosa riguardo alla storia di evitare nuovo precariato: nel comunicato del MIUR si dice appunto che si eviterà il congelamento delle occasioni di lavoro relative alle GE del 2007 ma anche di evitare nuovo precariato: sicuramente si crea nuovo precariato se fai aumentare la III fascia GI dove le GE sono esaurite, cosa che le code impedivano, quindi un blocco dei trasferimenti favorirebbe la nascita di nuovi precari, mentre lo spostamento tra GE di fatto lo impedisce.

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Greta Gio Mar 10, 2011 6:07 pm

Iam satis est ha scritto: Ciao Greta.Guarda, io so che anche in Toscana ci sono un delle province meglio della mia (non so se si possono fare nomi..). Al limite opterei per una di quelle. Il problema è che non abito in città ma in un piccolo paese di montagna lontano dal centro, quindi, in ogni caso, dovrei proprio trasferirmici. Non è possibile per me fare la pendolare. In tutto ciò qui ho i miei genitori e il mio compagno...mah!

Scusa Iam, dopo cena potremmo parlare tramite mail?
se hai msn ti invio il mio contatto.
ciao!!
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 6:07 pm

marcgis ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Marcos2k ha scritto:Purtroppo un po' ovunque la situazione e' peggiorata. Quando mi iscrissi nel 2007 alla ge la situazione x la mia classi di concorso non dico fosse rosea, ma decente, si riusciva a lavorare. Poi con i tagli tutto e' precipitato e senza l'ancora di salvezza del sostegno avere incarichi e' un miraggio. Chissa' cosa avverra' quest'anno, se ci sara' aggiornamento e soprattutto se ci saranno immissioni in ruolo...

le immissioni in ruolo ci saranno, come ci sono state l'anno scorso, non ha senso parlare di esaurimento in 7/8 anni e di nuovo reclutamento senza dare le immissioni (intanto il TFA non parte, proprio per non creare nuovo precariato come detto dal miur dopo la sentenza della Consulta) magari ancora col contagocce,quello sì, smentendo in questo modo le parole della Gelmini, ma tant'è , ci siamo abituati.


le immissioni in ruolo ci saranno
credo anch'io, nn fosse altro per la conseguenza del tuo ragionamento logico e sensato (esurimento in 7/8 anni)

contagocce??? Giulia potresti "abbozzare" un ipotesi...
si avvicineranno al nr del contingente dato allo scorso anno?

il Tfa ...una chimera x ora...

guarda, non saprei dirti, se è vero che la disponibilità è di 30.000 cattedre, considerato che siamo circa 200.000 in GE , se facessero 25.000 immissioni l'anno , davvero in 8 anni ce la facciamo, bisogna vedere se Tremonti è d'accordo


Ultima modifica di giulia boffa il Gio Mar 10, 2011 6:12 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Iam satis est Gio Mar 10, 2011 6:09 pm

Greta ha scritto:
Iam satis est ha scritto: Ciao Greta.Guarda, io so che anche in Toscana ci sono un delle province meglio della mia (non so se si possono fare nomi..). Al limite opterei per una di quelle. Il problema è che non abito in città ma in un piccolo paese di montagna lontano dal centro, quindi, in ogni caso, dovrei proprio trasferirmici. Non è possibile per me fare la pendolare. In tutto ciò qui ho i miei genitori e il mio compagno...mah!

Scusa Iam, dopo cena potremmo parlare tramite mail?
se hai msn ti invio il mio contatto.
ciao!!
Non ho msn ma potremmo parlare per mail. Allora a più tardi!

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Greta Gio Mar 10, 2011 6:42 pm

Iam satis est ha scritto:
Greta ha scritto:
Iam satis est ha scritto: Ciao Greta.Guarda, io so che anche in Toscana ci sono un delle province meglio della mia (non so se si possono fare nomi..). Al limite opterei per una di quelle. Il problema è che non abito in città ma in un piccolo paese di montagna lontano dal centro, quindi, in ogni caso, dovrei proprio trasferirmici. Non è possibile per me fare la pendolare. In tutto ciò qui ho i miei genitori e il mio compagno...mah!

Scusa Iam, dopo cena potremmo parlare tramite mail?
se hai msn ti invio il mio contatto.
ciao!!
Non ho msn ma potremmo parlare per mail. Allora a più tardi!

ok!
A dopo.
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Ospite Gio Mar 10, 2011 6:55 pm

Anche secondo me i ruoli ci saranno, anche perchè così la Gelmini eviterebbe un'altra ondata massiccia di scioperi... vedo che abbiamo tutti le stesse indecisioni e le stesse problematiche... io per le mie materie ho visto che Verbania-Cusio-Ossola è una provincia molto buona, tuttavia mi chiedo cosa farei là se non mi chiamassero o se mi affidassero 6 ore per un anno...le sorprese non mancheranno comunque: nella mia provincia nella mia materia non lavora nessuno, tanto che la prima in gae ha solo 9 ore, tuttavia hanno docuto chiamare anche un docente non abilitato in quanto a gennaio erao tutti impiegati su sostegno. E' un caso eccezionale ma penso che potrà accadere sempre più spesso! Pensate a questo altro caso incredibile: mi hanno chiamato più da terza fascia della primaria (in cui non ho l'abilitazione) che in prima fascia della mia materia!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Albith Gio Mar 10, 2011 7:00 pm

L'unico modo per evitare, con il TFA, di creare nuovo precariato consiste in questi punti, che a parole, grosso modo, anche il MIUR ha spesso enunciato:

1) Immissioni in ruolo (punto grandemente disatteso, e lo sappiamo tutti molto bene);

2) Cambi di provincia consentiti regolarmente (e con fatica si sta arrivando a questo punto);

3) TFA attivato solo per quelle cdc davvero esaurite o prossime a tale condizione.

Al momento però vedo molto fumo e poco arrosto!

Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da claudia1177 Gio Mar 10, 2011 7:32 pm

Ciao a tutti! Anche la mia situazione è da "cartomanzia raffinata" come ha detto qualcuno all'inizio! In questi due anni ho lavorato al nord con le code, la mia cdc va benone al nord, invece nella mia a pettine un disastro...Adesso, se ci faranno aggiornare, il mio dilemma è questo...restare nella mia provincia siciliana con la speranza di acciuffare uno spezzone al csa (forse ci arriverei a stento con il mio punteggio aggiornato, proprio limite) o mi lancio in una provincia del nord con la grande incognita delle nuove regole? E' vero che nelle altre PA devi restare nella sede di servizio x almeno 5 anni e credo che vorranno escogitare qsa di simile anche la scuola...Io sto x avere un bambino e naturalmente vorrei restare vicino casa, le opzioni di giulia sono davvero sensate, ho sempre pensato in questi termini. Certo potrebbe essere anche l'ultima possibilità di avere il ruolo in tempi più brevi (nella mia provincia la permanenza media è di 15-20 anni...). Se facessero immissioni in ruolo più decenti...non mi ricordo in passato che ci sia mai stata una situazione simile!Precari si, ma a casa propria!!Consigli?

claudia1177

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Farfalla Gio Mar 10, 2011 7:40 pm

Albith ha scritto:Se quelli della Lega, che fanno un gran parlare di "invasione dal Sud", sapessero quante e quali paturnie ci prendono all'atto di scegliere la provincia, non avrebbero il magone che dicono di avere.

Forse ignorano cosa significhi questa scelta per noi: decidere innanzitutto di lasciare casa e affetti, trasferirsi magari dove non si ha uno straccio di amico o di appoggio, giocare effettivamente d'azzardo, sapendo che se si sbaglia, allora si è puntato tutto sul cavallo perdente e non si ha nessun appello (almeno fino al successivo e, di questi tempi, eventuale aggiornamento). Disoccupazione accompagnata da una speranza a chilometri di distanza da casa: un incubo!

E quindi molti (e dovrei dire soprattutto molte) rinunciano, restano a casa anche se disoccupati/e.

Credo proprio che lorsignori ignorino cosa voglia dire trovarsi a un bivio dove da un lato c'è la propria vita e dall'altro il lavoro.

Mi chiedo che politico sia uno che ignori questo, ma sono certo che me lo chiederò con estrema attenzione alle prossime elezioni. Invito tutti i colleghi a fare altrettanto.

Per tornare in topic (ma credo sinceramente di non esserne uscito mai), la scelta della provincia giusta è davvero cartomanzia raffinata. Si può ragionare sul passato, ma sul futuro si possono fare solo proiezioni che possono rivelarsi fallaci.

Di certo le province che, per le cdc di interesse di ognuno di noi, hanno visto molti incarichi, per non dire ruoli, rischiano un certo assalto: in primis direi il Piemonte, mentre la Lombardia nel complesso è stata buona ma non eccellente; in decadenza il Veneto, che in passato aveva dato molte soddisfazioni.

Un sincero in bocca al lupo a tutte/i :-)

Quanto ti capisco, dalla Sardegna sono approdata a Bergamo!
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 10, 2011 7:41 pm

claudia1177 ha scritto: non mi ricordo in passato che ci sia mai stata una situazione simile!Precari si, ma a casa propria!!Consigli?

devi avere un passato proprio prossimo ;))

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da caty Gio Mar 10, 2011 8:05 pm

sono discorsi da fare quando uscirà il decreto aggiornamento nn è sinomino di trasferimento. il precarito si combatte con le immissioni in ruolo nn costringendo le persone a fare km da casa

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 3 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.