Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Civile confronto sulle graduatorie

+54
FRANCI88
Monna lisa
mag
Ale78
spang
totalrec
Valeria2
mamuscka
SoleRosso
Laura70
yoshi
manuelapal
pippola
barby71
okkiblu
maricanni
mary81
Andrew
filbos
panoxo
poverascuola
Dec
lokrum
pinguinellamatta
platone
mystika
gabri2
lallaorizzonte
Farfalla
claudia1177
marcgis
Marcos2k
Greta
Iam satis est
forza
marinacos
circo
akamat
claudior
Babilonia
caty
tittybariw
sinky
gugu
Abry
titifra
manux2
piccolasusina
docentebmw
cc
Albith
ste76
piumino76
giulia boffa
58 partecipanti

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Ospite Mer Mar 09, 2011 10:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Mettiamo tra parentesi tutto il gorgo tra sud e nord, che è solo un aspetto del problema, da inserire nell'aspetto più ampio dell'aggiornamento, che radunerà tutte le provincie e in cui quindi chiunque può essere "meridionale" nel senso che andrà ad occupare un posto precedentemente di un altro.
Parlandone quindi con tono pacato: cosa pensate di fare? Io sono molto indeciso e vi rendo partecipi delle mie indecisioni.
1) Nella mia provincia X si lavora su sostegno benchè ormai agli sgoccioli.
2) Nella provincia limitrofa z si lavora sul sostegno, im modo più signicativo
3) Nella provincia Q la graduatoria sostegno è esaurita ampiamente

Domanda per me e per tutti:
Resto in X sperando anche quest'anno in un colpo di fortuna (che ho avuto) oppure vado in quella limitrofa con un po' più possibilità o infine tento il tutto e per tutto e vado a Q? Voi cosa fareste? Io non ho famiglia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da mamuscka Lun Mar 14, 2011 2:57 pm

akamat ha scritto:
piumino76 ha scritto:ma ci sono ancora possibilità che non ci facciano aggiornare?

...aggiornare pare che si aggiorni.
...il problema è...COME?
Scusate un pò, lo so di essere off topic ma ho appena letto sulla home di Os la possibilità di inviare al Miur una raccomandata con la quale esprimere una preferenza????Ma è uno scherzo vero???!!!!!
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Dec Lun Mar 14, 2011 5:36 pm

Sono forme di protesta o di pressione organizzate dai vari comitati; ma sta' sicuro/a che la scelta del miur non sarà influenzata dal numero delle raccomandate ricevute; non è un referendum popolare tra i precari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Valeria2 Lun Mar 14, 2011 6:58 pm

Scusate, ma è vero che ieri la Gelmini durante la trasmissione con Fazio ha parlato delle GE? Perchè mi hanno riferito questa cosa dicendo che lei ha parlato di aggiornamento e di inserimento a pettine. Io non trovo questa notizia da nessuna parte, ma magari mi sono rimbambita.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da tittybariw Lun Mar 14, 2011 7:07 pm

Valeria2 ha scritto:Scusate, ma è vero che ieri la Gelmini durante la trasmissione con Fazio ha parlato delle GE? Perchè mi hanno riferito questa cosa dicendo che lei ha parlato di aggiornamento e di inserimento a pettine. Io non trovo questa notizia da nessuna parte, ma magari mi sono rimbambita.

non ne ha parlato
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Dec Lun Mar 14, 2011 7:13 pm

Ha solo accennato ad una sconfitta patita dal ministero nei tribunali, ma poi Fazio ha cambiato discorso portandola a parlare del sostegno. Di sicuro non ha detto nulla di rilevante su quello che tutti stiamo aspettando.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Albith Lun Mar 14, 2011 7:21 pm

Iam satis est ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Albith ha scritto:Io lavoro sul sostegno e io per primo ritengo che dovrebbe essere una classe a sé, ben distinta e separata, e si dovrebbe lavorare se e solo se si ha l'abilitazione in questione.

Anzi, aggiungerei che non si dovrebbe poter dare nemmeno un punteggio non specifico sulla graduatoria del sostegno: o ci lavori, e ci metti i punti, oppure non ci lavori (ma magari lavori su altre classi) e non ci metti nemmeno un punto.

ma il sostegno non è una graduatoria, il punteggio lo metti sulla cdc da cui vieni chiamato, non sul sostegno che è un elenco appiccicato ad una graduatoria, è un titolo di una graduatoria
Giulia, visto che come dici giustamente il sostegno è un elenco appiccicato ad una graduatoria, non trovi sia un'anomalia il fatto che chi come me si trova nell'elenco B è inserito nella graduatoria a pettine e nell'elenco del sostegno non a pettine ma infondo all'elenco A? Non trovi sia una "sfasatura"? Io spero questa situazione venga sanata indipendentemente dall'aggiornamento. Tu che ne pensi?Grazie

Le anomalie sulle graduatorie non si contano più: l'elenco B è un compromesso. O l'aggiornamento si fa ogni due anni come previsto, e quindi i colleghi dell'elenco B non dovrebbero proprio figurare prima del prossimo aggiornamento (dato che alla scadenza del precedente aggiornamento non erano in possesso del titolo), oppure si fanno gli aggiornamenti anno per anno senza più creare l'odiosa situazione della "riserva".
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Iam satis est Lun Mar 14, 2011 9:04 pm

L'elenco B non è una riserva, è come una coda, cioè siamo in coda non in altre province ma nella nostra!

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da piumino76 Lun Mar 14, 2011 9:22 pm

la nota vale per coloro che avrebbero avuto i requisiti per entrare nel sp, ma non hanno fatto domanda perchè già occupati in diversa classe di concorso rispetto a quella che avrebbe dato loro accesso al sp: ad esempio, se tu l'anno scorso hai fatto 180 giorni sull'A051 e quest'anno sei stata costretta per i tagli a prendere una cattedra intera sull'A043, puoi caricare i 12 punti sull'A051. Devi però aver fatto nel 2008/2009 o nel 2009/2010 180 giorni sull'A051. Quelli del sp sono obbligati a caricare i 12 punti sulla classe su cui hanno maturato 180 giorni negli anni 2008/2009 e 2009/2010, non dove pare a loro!

piumino76

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da piumino76 Lun Mar 14, 2011 9:58 pm

sí, ci rientri!

piumino76

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Albith Mar Mar 15, 2011 12:29 am

Iam satis est ha scritto:L'elenco B non è una riserva, è come una coda, cioè siamo in coda non in altre province ma nella nostra!

Infatti hai ragione: furono cancellate le riserve e vi fu detto di inserirsi nelle GaE col titolo di sostegno, ma non essendo l'anno dell'aggiornamento non foste inseriti in base al punteggio ma in coda, in quanto nell'anno intermedio le GaE costituite non possono essere modificate.

La scelta era o inserimento in elenco aggiuntivo, come è stato fatto, o aspettare la riapertura delle GaE per l'aggiornamento di titoli e punteggio (cosa, vista l'aria che già tirava con i ricorsi, molto più sensata).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da docentebmw Mar Mar 15, 2011 8:09 am

totalrec ha scritto:Grazie piumino.

Per "180 giorni" si intende domeniche e feste varie comprese, vero? (io l'anno scorso ho lavorato sulla 51 dal 20 settembre fino al 30 giugno, quindi ci dovrei stare alla grande... spero).

Ciao e grazie ancora.

Il 18 Marzo avrai 180 giorni di servizio. Quindi ti mancano solo 3 giorni.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da docentebmw Mar Mar 15, 2011 8:16 am

Valeria2 ha scritto:Scusate, ma è vero che ieri la Gelmini durante la trasmissione con Fazio ha parlato delle GE? Perchè mi hanno riferito questa cosa dicendo che lei ha parlato di aggiornamento e di inserimento a pettine. Io non trovo questa notizia da nessuna parte, ma magari mi sono rimbambita.

Questo è il video dove la Gelmini è stat intervistata da Fazio.

https://www.youtube.com/watch?v=m21K9Vqc4vk&feature=related

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da spang Mar Mar 15, 2011 9:58 am

clarinettokr ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Scusate, ma è vero che ieri la Gelmini durante la trasmissione con Fazio ha parlato delle GE? Perchè mi hanno riferito questa cosa dicendo che lei ha parlato di aggiornamento e di inserimento a pettine. Io non trovo questa notizia da nessuna parte, ma magari mi sono rimbambita.

Questo è il video dove la Gelmini è stat intervistata da Fazio.

https://www.youtube.com/watch?v=m21K9Vqc4vk&feature=related

Scusate ragazzi, considerando tutto quello che sta succedendo in ambito "scuola", oltre a parlare di graduatorie e di ipotesi di futuro aggiornamento, direi di focalizzare la nostra attenzione sulla gravità dei tagli, e delle contraddzioni presenti negli interventi del Ministro, che continua ad attaccare i precari con argomenti subdoli e privi di ogni fondamento.
Barroso (presidente della Commissione europea) ha affermato che "il piano di consolidamento finanziario serve ma non è intelligente tagliare, nè la scienza, nè l'istruzione, nè la cultura".
Napolitano continua a difendere l'importanza della scuola pubblica.
Carandini (presidente del Consiglio superiore dei Beni Culturali) si è dimesso a causa dei tagli inflitti al settore culturale.
Berlusconi incontrando i sindacati di Polizia promette di ridurre i tagli in questo settore.
La scuola quest'anno sarà sottoposta alla terza tranche di tagli.
I partiti, a cui alcuni di noi mandano le mail, ci rispondono che fanno di tutto per denunciare i tagli e le affermazioni della Gelmini, ma nello stesso tempo constatano che gli insegnanti sono divisi e partecipano davvero in pochi alle iniziative di protesta.
Allora "Se non ora quando". Cerchiamo di organizzarci e di elaborare forme di protesta. Es. Al posto di mandare raccomandate (pro-o contro l'inserimento a pettine) potremmo mandare, tutti insieme, una raccomandata al Ministero dove chiediamo al Ministro Gelmini di dimettersi come si è dimesso Carandini, riportando anche le considerazioni di Barroso e di Napolitano (che si stanno battendo sicuramente di più degli insegnanti).

spang

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da yoshi Mar Mar 15, 2011 10:55 am

Allora "Se non ora quando". Cerchiamo di organizzarci e di elaborare forme di protesta. Es. Al posto di mandare raccomandate (pro-o contro l'inserimento a pettine) potremmo mandare, tutti insieme, una raccomandata al Ministero dove chiediamo al Ministro Gelmini di dimettersi come si è dimesso Carandini, riportando anche le considerazioni di Barroso e di Napolitano (che si stanno battendo sicuramente di più degli insegnanti).[/quote]

Se hai a disposizione i testi delle considerazioni fatte da Napolitano ecc. potresti preparare la lettera poi pubblicarla nel forum ,e tramite copia incolla sono sicura che aderiremo in molti.
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 15, 2011 11:36 am

come già detto più volte, il forum non organizza proteste.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty che cosa vuol dire l'articolo?

Messaggio Da Greta Mar Mar 15, 2011 12:00 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/14401
Scusate questo vuol dire che i ricorrenti saranno inseriti a pettine in tre province oltre la madre?

perchè nessuno mi risp?


Ultima modifica di Greta il Mar Mar 15, 2011 3:10 pm - modificato 1 volta.
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da yoshi Mar Mar 15, 2011 12:10 pm

piccolasusina ha scritto:
tilly ha scritto:Allora "Se non ora quando". Cerchiamo di organizzarci e di elaborare forme di protesta. Es. Al posto di mandare raccomandate (pro-o contro l'inserimento a pettine) potremmo mandare, tutti insieme, una raccomandata al Ministero dove chiediamo al Ministro Gelmini di dimettersi come si è dimesso Carandini, riportando anche le considerazioni di Barroso e di Napolitano (che si stanno battendo sicuramente di più degli insegnanti).

Se hai a disposizione i testi delle considerazioni fatte da Napolitano ecc. potresti preparare la lettera poi pubblicarla nel forum ,e tramite copia incolla sono sicura che aderiremo in molti.
Carandini si è dimesso volontariamente, Gelmini non credo lo faccia e, anche se lo facesse, ci sarebbe un altro/a amico/a di Tremonti (non in senso biblico, Dio me ne scampi) pronto/a a fare e dire esattamente le stesse cose di chi ha lasciato.[/quote]

La proposta non e' la mia e' di spango pag.16 ,mi hai quotato male ,(e io ho quotato male lui)io ho scritto la parte in neretto
@ Lalla da un po' di tempo c'e l'hai con me :-) ...scherzo
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da spang Mar Mar 15, 2011 2:12 pm

tilly ha scritto:
piccolasusina ha scritto:
tilly ha scritto:Allora "Se non ora quando". Cerchiamo di organizzarci e di elaborare forme di protesta. Es. Al posto di mandare raccomandate (pro-o contro l'inserimento a pettine) potremmo mandare, tutti insieme, una raccomandata al Ministero dove chiediamo al Ministro Gelmini di dimettersi come si è dimesso Carandini, riportando anche le considerazioni di Barroso e di Napolitano (che si stanno battendo sicuramente di più degli insegnanti).

Se hai a disposizione i testi delle considerazioni fatte da Napolitano ecc. potresti preparare la lettera poi pubblicarla nel forum ,e tramite copia incolla sono sicura che aderiremo in molti.
Carandini si è dimesso volontariamente, Gelmini non credo lo faccia e, anche se lo facesse, ci sarebbe un altro/a amico/a di Tremonti (non in senso biblico, Dio me ne scampi) pronto/a a fare e dire esattamente le stesse cose di chi ha lasciato.

La proposta non e' la mia e' di spango pag.16 ,mi hai quotato male ,(e io ho quotato male lui)io ho scritto la parte in neretto
@ Lalla da un po' di tempo c'e l'hai con me :-) ...scherzo[/quote]


Sono nuovo del forum non sapevo nn si potessero organizzare proteste, ora che lo so mi atterrò alle regole del forum. Vorrei far presente però che, a mio avviso, è indispensabile che oltre a litigare tra precari del nord, precari del sud, precari che hanno vinto il ricorso, precari che non lo hanno vinto, precari inseriti a pettine, precari inseriti in coda ecc. dovremmo tener presente della vera causa del problema che riguarda tutti i precari i tagli effettuati dal ministro Gelmini. Molti di noi l'anno prossimo non lavoreranno non perchè verrano altri precari da chissà dove a rubargli il posto di lavoro, ma perchè negli ultimi tre anni ci sono stati 130000 tagli nella scuola.
Dico solo che secondo me la classe insegnanti dovrebbe essere più compatta e dovrebbe dare delle risposte più condivise (visto che il problema reale è quello dei tagli).
Se ci facciamo vedere divisi abbiamo solo da perdere.

spang

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Greta Mar Mar 15, 2011 3:10 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/14401
Scusate questo vuol dire che i ricorrenti saranno inseriti a pettine in tre province oltre la madre?
perchè nessuno mi risp?.


Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 10 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.