Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Civile confronto sulle graduatorie

+54
FRANCI88
Monna lisa
mag
Ale78
spang
totalrec
Valeria2
mamuscka
SoleRosso
Laura70
yoshi
manuelapal
pippola
barby71
okkiblu
maricanni
mary81
Andrew
filbos
panoxo
poverascuola
Dec
lokrum
pinguinellamatta
platone
mystika
gabri2
lallaorizzonte
Farfalla
claudia1177
marcgis
Marcos2k
Greta
Iam satis est
forza
marinacos
circo
akamat
claudior
Babilonia
caty
tittybariw
sinky
gugu
Abry
titifra
manux2
piccolasusina
docentebmw
cc
Albith
ste76
piumino76
giulia boffa
58 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Empty Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Ospite Mer Mar 09, 2011 10:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Mettiamo tra parentesi tutto il gorgo tra sud e nord, che è solo un aspetto del problema, da inserire nell'aspetto più ampio dell'aggiornamento, che radunerà tutte le provincie e in cui quindi chiunque può essere "meridionale" nel senso che andrà ad occupare un posto precedentemente di un altro.
Parlandone quindi con tono pacato: cosa pensate di fare? Io sono molto indeciso e vi rendo partecipi delle mie indecisioni.
1) Nella mia provincia X si lavora su sostegno benchè ormai agli sgoccioli.
2) Nella provincia limitrofa z si lavora sul sostegno, im modo più signicativo
3) Nella provincia Q la graduatoria sostegno è esaurita ampiamente

Domanda per me e per tutti:
Resto in X sperando anche quest'anno in un colpo di fortuna (che ho avuto) oppure vado in quella limitrofa con un po' più possibilità o infine tento il tutto e per tutto e vado a Q? Voi cosa fareste? Io non ho famiglia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da pepe Mer Mar 16, 2011 8:18 am

Lo puoi fare se hai i titoli di accesso a una o più classi di concorso di cui non possiedi però l'abilitazione per la III fascia delle GI; per la II fascia delle GI se hai conseguito un'abilitazione che però non hai potuto dichiarare nelle GAE.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da FRANCI88 Mer Mar 16, 2011 1:29 pm

pepe ha scritto:Lo puoi fare se hai i titoli di accesso a una o più classi di concorso di cui non possiedi però l'abilitazione per la III fascia delle GI; per la II fascia delle GI se hai conseguito un'abilitazione che però non hai potuto dichiarare nelle GAE.
Quindi io non avendo altre abiltazioni o titoli compariò solo in gi prima fascia? Grazie e scusate la confusione.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da pepe Mer Mar 16, 2011 3:59 pm

FRANCI88 ha scritto:
pepe ha scritto:Lo puoi fare se hai i titoli di accesso a una o più classi di concorso di cui non possiedi però l'abilitazione per la III fascia delle GI; per la II fascia delle GI se hai conseguito un'abilitazione che però non hai potuto dichiarare nelle GAE.
Quindi io non avendo altre abiltazioni o titoli compariò solo in gi prima fascia? Grazie e scusate la confusione.

sí.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Albith Mer Mar 16, 2011 6:00 pm

Meglio fare un esempio pratico. Faccio l'esempio di un mio amico abilitato nella A043 e inserito nelle GaE per questa classe. A cascata ha preso anche la A050 ma non si è inserito nelle GaE. Infine la sua laurea gli consente anche l'accesso alla classe A051. Il mio amico quindi andrà in 1a fascia GI per la A043 (abilitazione più inserimento nelle GaE), in 2a fascia GI per la A050 (abilitazione senza inserimento nelle GaE) e infine in 3a fascia per la A051 (solo laurea).

Quello di cui sopra si discuteva era l'eventuale possibilità, che tenderei a escludere, di potersi inserire, per ogni fascia delle GI, in province diverse.

Per continuare con l'esempio del mio amico, è come se lui si inserisse in 20 scuole di Milano in 1a fascia per la classe A043, poi decidesse di inserirsi in 20 scuole di Torino in 2a fascia per la A050 e infine di inserirsi in 20 scuole di Bologna in 3a fascia per la A051.

Questo quadro appena disegnato è ad oggi IMPOSSIBILE in quanto, se verranno confermati i criteri del 2009 per le graduatorie di istituto, si potrà compilare un unico modulo per la scelta delle 20 istituzioni scolastiche che DEVONO NECESSARIAMENTE essere della medesima provincia.

Ci si augura però che dal Salvaprecari si prenda spunto per superare il limite delle 20 scuole (10 per primaria e infanzia) e si passi all'indicazione dei distretti, che in soldoni significherebbe molte più possibilità di chiamata.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da docentebmw Mer Mar 16, 2011 9:17 pm

Ale78 ha scritto:Ad oggi ancora non si sa nulla di ufficiale sull'aggiornamento, vero? Quando inizieranno a circolare le prime bozze del decreto?

Spero entro fine mese, altrimenti non so proprio se ci sarà questo aggiornamento.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da FRANCY2 Mer Mar 16, 2011 10:10 pm

clarinettokr ha scritto:
Ale78 ha scritto:Ad oggi ancora non si sa nulla di ufficiale sull'aggiornamento, vero? Quando inizieranno a circolare le prime bozze del decreto?

Spero entro fine mese, altrimenti non so proprio se ci sarà questo aggiornamento.

Beh per un aggiornamento punti via web senza possibilità di trasferimento, si potrebbe vedere qualcosa anche a fine aprile.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da docentebmw Mer Mar 16, 2011 10:33 pm

FRANCY2 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
Ale78 ha scritto:Ad oggi ancora non si sa nulla di ufficiale sull'aggiornamento, vero? Quando inizieranno a circolare le prime bozze del decreto?

Spero entro fine mese, altrimenti non so proprio se ci sarà questo aggiornamento.

Beh per un aggiornamento punti via web senza possibilità di trasferimento, si potrebbe vedere qualcosa anche a fine aprile.

Qualche bozza dovrà pur uscire prima della fine di marzo.....

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Monna lisa Dom Mar 20, 2011 3:50 pm

piccolasusina ha scritto:
Monna lisa ha scritto:salve a tutti,
Mi chiedevo se, Nel caso fosse possibile l'aggiornamento delle GE e relativo cambio di provincia, potessi presentare le domande per le GI di Ia fascia in una provincia diversa dalle GE e le GI di IIa e IIIa in un ulteriore provincia?

Questa è bella! Quanto la mente umana possa contorcersi!
Eri pro code e ora hai il dente avvelenato perchè colleghi sudisti hanno fatto in modo che venissero tolte e ora rischi di non lavorare più?

E' ovvio che la mente umana risulta dotata di un ampio potere di flessibilità e adattamento, altrimenti la razza umana sarebbe da tempo estinta, i grandi scienziati, geni e ricercatori di tutti i tempi ce ne danno una dimostrazione quanto mai eloquente. Il punto, invece, sostanziale è rappresentato dalla costrizione a CONTORCERSI, cui CI sottopongono, per cercare una via d'uscita a una situazione non voluta. carissima (sic) piccolasusina non capisco la tua frase" Eri pro code e ora hai il dente avvelenato perchè colleghi sudisti hanno fatto in modo che venissero tolte e ora rischi di non lavorare più?", non mi risulta essere mai stata pro code, evidentemente devi aver preso un abbaglio e confondermi con un'altra persona.

Monna lisa

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Primavera Dom Mar 20, 2011 9:37 pm

Scusate l'ignoranza, ma ho una domanda a cui spero mi aiuterete a trovare risposta: cosa succede ora che è stato stabilito dalla Corte di Cassazione che la competenza in materia di graduatorie non è del TAR ma del giudice ordinario? Tutta a procedura da rifare, col rischio che i diversi giudici del lavoro si esprimano in modi differenti? Come andrà a finire questa questione del pettine? entro quanto prevedete che si risolverà?

Primavera

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 21, 2011 7:12 am

Primavera ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma ho una domanda a cui spero mi aiuterete a trovare risposta: cosa succede ora che è stato stabilito dalla Corte di Cassazione che la competenza in materia di graduatorie non è del TAR ma del giudice ordinario? Tutta a procedura da rifare, col rischio che i diversi giudici del lavoro si esprimano in modi differenti? Come andrà a finire questa questione del pettine? entro quanto prevedete che si risolverà?

sicuramente nelle prossime settimane. non andiamo a riaprire conversazioni che nel forum sono state fatte più volte.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Primavera Lun Mar 21, 2011 9:42 am

Grazie Lalla...starò più attenta la prossima volta :-)

Primavera

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da alex2011 Lun Mar 21, 2011 3:54 pm

piccolasusina ha scritto:
Primavera ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma ho una domanda a cui spero mi aiuterete a trovare risposta: cosa succede ora che è stato stabilito dalla Corte di Cassazione che la competenza in materia di graduatorie non è del TAR ma del giudice ordinario? Tutta a procedura da rifare, col rischio che i diversi giudici del lavoro si esprimano in modi differenti? Come andrà a finire questa questione del pettine? entro quanto prevedete che si risolverà?

L'unica cosa certa è che se prima ti iscrivevi a un certo sindacato, pagavi 150/200 euro e ti ritrovavi in un ricorso collettivo al TAR, ora non lo puoi più fare, devi fare ricorso singolo a giudice ordinario, quindi cifre molto più altre (l'avvocato per meno di 2/3 mila euro manco si muove) e tempi dilatati a dismisura (non basteranno più 2/3 anni).
Chi sa che i "docenti" che ricorrevano per tutto non si diano una calmata...

E questa sarebbe per te una cosa buona ??? mah...sempre peggio...se si hanno i soldi, si possono difendere i propri diritti, se non ne hai, sei rovinato. Bravissima, complimenti...tipico ragionamento da Berlusconiano (guardare il film "Qualunquemente"...).

alex2011

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Albith Lun Mar 21, 2011 6:01 pm

alex2011 ha scritto:
piccolasusina ha scritto:
L'unica cosa certa è che se prima ti iscrivevi a un certo sindacato, pagavi 150/200 euro e ti ritrovavi in un ricorso collettivo al TAR, ora non lo puoi più fare, devi fare ricorso singolo a giudice ordinario, quindi cifre molto più altre (l'avvocato per meno di 2/3 mila euro manco si muove) e tempi dilatati a dismisura (non basteranno più 2/3 anni).
Chi sa che i "docenti" che ricorrevano per tutto non si diano una calmata...

E questa sarebbe per te una cosa buona ??? mah...sempre peggio...se si hanno i soldi, si possono difendere i propri diritti, se non ne hai, sei rovinato. Bravissima, complimenti...tipico ragionamento da Berlusconiano (guardare il film "Qualunquemente"...).

Magari i costi per il cittadino non aumenteranno così a dismisura, in quanto i sindacati offrono comunque un supporto legale e quindi si dovrebbero avere prezzi calmierati. E' però probabile che i tempi di allunghino, e questo va a detrimento di tutti, berlusconiani e non, perché tutti potremmo trovarci un giorno a dover chiedere giustizia: fa molto male pensare che questo diritto possa essere vanificato da procedure lunghe e farraginose atte a scoraggiare il cittadino (che diventa, ipso facto, un servo).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 12 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.