Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

+31
claudio1961
manux2
colombina
Marylin
marcgis
Mozartino74
gisella1952
westy
bruzia
Alex_ct
rottermajer
FRANCY2
Albith
Paolo1974
sinky
reigen
messy84
foreveryoung
carla77
masdomdes
Ale78
pepe
claudior
salvino
lallaorizzonte
trumma
gabri2
caty
gugu
docentebmw
meli
35 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da meli Mar Apr 12, 2011 11:01 am

Promemoria primo messaggio :

Leggo ora sulla hp che i ricorrenti anief verranno messi a pettine dopo il commissariamento... non voglio commentare, scrivo solo che ho appreso la notizia con sconforto (scusate l'egoismo ma tanto tutto è nato dall'egoismo di qualcuno)... quello che chiedo a Lalla è se sappiamo qualcosa di più... in particolare se l'inserimento a pettine è inteso come inserimento in tutte le province (comprese quelle di coda).
Grazie

meli

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso


Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da pepe Mer Apr 13, 2011 7:03 pm

caty ha scritto:quello penso spetti agli avvocati, cmq una volta che il miur ha inserito i rcorrenti a pettine ed eliminato le code ha risp. la sentenza della consulta.
il comunicato cisl di verona è una bufala, ricordo che prima dell'emanazione del decreto il miur avvisava tutte le sigle sindacali

speriamo sia vero che è una bufala...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da reigen Mer Apr 13, 2011 7:03 pm

Per un'informazione più completa riporto il passo esatto della lettera del commissario:

"Occorre sottolineare che l’inserimento a pettine dei ricorrenti doveva e deve
intendersi disposto, con decorrenza dalla data di prima pubblicazione delle graduatorie
definitive valide per il biennio per il biennio 2009/2011, senza alcuna riserva, pleno iure, a tutti gli effetti quindi giuridici ed eventualmente economici, e come tali utili ai fini della individuazione dei docenti destinatari delle proposte di stipula dei contratti, a tempo determinato o indeterminato, con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca."

In teoria, da quanto leggo, il MIUR dovrebbe risarcire/immettere in ruolo senza bisogno di altri ricorsi.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da caty Mer Apr 13, 2011 7:06 pm

reigen sei una persona con cui si ragiona tranquillamente su questo forum

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da foreveryoung Mer Apr 13, 2011 7:08 pm

Purtroppo alcuni colleghi docenti continuano ad emettere sentenze personali senza avere mai letto le (due) note del Commissario ad acta Luciano Cannerozzi De Grazia.
Solo ed esclusivamente per coloro i quali fossero interessati a conoscere almeno la prima delle due, mi sembra doveroso riportarla, nonostante sono sicuro che solo in pochi sono in grado di interpretarla in pieno.


IL COMMISSARIO AD ACTA
Cons. Luciano Cannerozzi de Grazia
ROMA
Ministero istruzione e ricerca
Al Dirigente dell’ Ambito
Territoriale …


Oggetto : Inserimenti a pettine nelle graduatorie. Esecuzione giudicato TAR Lazio ex ordinanze cautelari della Sezione terza bis da n. 5140 a 5150/2009.
Premesso che la Terza Sez. bis del TAR del Lazio, con le numerose ordinanze in oggetto, ha nominato il sottoscritto per l’esecuzione di alcune ordinanze emanate nei mesi di ottobre e novembre 2009 su ricorsi avverso il D.M. 42/2009 del MIUR.
Che inoltre il TAR aveva, tra l’altro, con la sentenza 1089 del 27.11.2008, annullato anche il decreto del Direttore Generale del MIUR del 16.03.2007 e la nota direttoriale, prot. 5485 del 19.03.2009, nella parte in cui avevano disposto il trasferimento degli interessati “ad altra provincia in posizione subordinata a tutte le fasce” e che inoltre aveva deciso che avrebbero dovuto essere considerate “tamquam non essent” tutte le attività poste in essere prima o successivamente all’adozione delle misure cautelari in dichiarata violazione di quest’ultima.
Con atto commissariale dell’ 11.12.2009, indirizzato alla Direzione Generale per il personale scolastico, il sottoscritto, premesso di considerare “tamquam non essent” le note direttoriali del MIUR n. AOODGPER.09/14935, in data 15.10.2009 e n. 5485 del 19.03.2009, in quanto elusive del giudicato (là dove davano direttive per l’inserimento a pettine, ma “con riserva” nelle graduatorie provinciali ulteriori, e al solo fine dichiarato di individuare gli eventuali interessati che, all’esito dell’iter giudiziario, avrebbero potuto vantare titolo alla eventuale stipula di un contratto, una volta tolte le riserve a seguito di successive pronunce definitive di merito favorevoli ai ricorrenti), dava disposizioni che l’Amministrazione, individuati gli uffici periferici competenti per ciascun destinatario delle ordinanze di cui trattasi, desse loro istruzioni, “comunicando altresì il testo della presente disposizione commissariale, affinché gli stessi dispongano secondo la propria competenza ed in termini ristretti, l’inserimento a pettine dei ricorrenti nelle graduatorie provinciali di cui all’art. 1, comma 11, del DM 42 dell’8 aprile 2009, posizionandoli nella fascia di appartenenza e nella graduatoria provinciale di attuale iscrizione di ogni singolo ricorrente, con il punteggio acquisito ed aggiornato.”
Occorre sottolineare che l’inserimento a pettine dei ricorrenti doveva e deve intendersi disposto, con decorrenza dalla data di prima pubblicazione delle graduatorie definitive valide per il biennio per il biennio 2009/2011, senza alcuna riserva, pleno iure, a tutti gli effetti quindi giuridici ed eventualmente economici, e come tali utili ai fini della individuazione dei docenti destinatari delle proposte di stipula dei contratti, a tempo determinato o indeterminato, con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Le nuove graduatorie pertanto sono da considerarsi definitive, almeno fino ad eventuale contraria disposizione nel merito da parte del giudice amministrativo.
A seguito di ulteriori missive scambiate con l’Amministrazione, ma soprattutto per il sopraggiungere della norma definita di interpretazione autentica con D.L. 25.09.2009, n. 134, (così come convertito con l. 24.11.2009, n. 167) e del sollevamento della eccezione di incostituzionalità della norma da parte del TAR di Roma, l’Amministrazione non ha proceduto alla esecuzione delle disposizioni del commissario ad acta e quest’ultimo ha soprasseduto ad ulteriori azioni in attesa delle determinazioni del Giudice costituzionale.
Come noto la Corte Costituzionale , con sentenza n. 41 ha dichiarato la illegittimità dell’art. 1, comma 4-ter, del D.L. 25.09.2009, n. 134, quindi sono venute meno le motivazioni per cui lo scrivente aveva sospeso la propria esecuzione del giudicato.
Avendo peraltro oggi conoscenza delle province per le quali ogni ricorrente ha fatto domanda di inserimento nelle graduatorie, il commissario provvede, con i propri poteri sostitutivi, a disporre direttamente nei confronti di ciascun dirigente pro tempore degli Ambiti Territoriali Provinciali competenti la corretta esecuzione del giudicato, secondo le modalità già dettate nella precedente disposizione commissariale dell’11.12.2009.
Con l’inserimento a pettine e con la stessa iniziale decorrenza delle graduatorie di cui trattasi, codesto ufficio dovrà inserire nelle graduatorie iL ricorrente sotto indicato.
Naturalmente codesto Ufficio vorrà tenere conto di eventuali errori od omissioni che dovesse riscontrare nei dati.

RICORRENTE DI COMPETENZA DELL’USP … omissis …

R.G. … ORDINANZA N. …

Una volta formulate le nuove graduatorie, si prega volerne inviare copia al commissario che potrà verificarne la corrispondenza al dictum giudiziale e fare in tal senso relazione al giudice dell’ottemperanza.
Si ritiene utile ricordare, atteso il tempo trascorso dal giudizio di ottemperanza, che la eventuale ulteriore mancata esecuzione degli ordini del giudice e delle disposizioni commissariali da parte dell’Amministrazione renderà necessario l’intervento diretto del Commissario, presso ciascun Ufficio interessato, per l’esercizio dei poteri sostitutivi, intervento che, oltre a causare ulteriori inutili spese per l’Amministrazione, potrebbe comportare, insieme alla mancata collaborazione con l’ausiliario del Giudice nell’esecuzione del giudicato, possibili responsabilità di natura penale, amministrativa e contabile per l’avvenuta omissione di atti d’ufficio e per danno erariale da parte di tutti i responsabili.
Per qualunque perplessità o richiesta di ulteriori elementi, codesto Ufficio potrà rivolgersi al sottoscritto o via e-mail, o, se ritenuto opportuno, ai seguenti numeri telefonici: ….
Si resta in attesa di cortese urgente riscontro (anche interlocutorio, entro 15 giorni dalla ricezione della presente) e si inviano cordiali saluti

Luciano Cannerozzi de Grazia


foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da reigen Mer Apr 13, 2011 7:11 pm

Grazie Caty, parto dal presupposto che scannarci tra di noi non avrà sicuramente il potere di assicurarci il posto l'anno prossimo:-) quindi a che pro? Sinceramente quando leggo tanto astio tra docenti pro e contro pettine rimango sbalordito; ognuno ha le sue esigenze ed è ovvio che cerca di difenderle. Magari sta gente alla fine otterrà anche quello che vuole (certo in ogni caso a discapito di altri docenti come loro...), ma la dignità a quel punto ce l'avranno sotto alle scarpe... Quindi cerco di vedere la situazione in modo oggettivo e anche se le decisioni finali dovessero andare a mio discapito... pace, sarò contento per coloro ai quali invece è andata bene. L'importante è lavorare...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da caty Mer Apr 13, 2011 7:26 pm

reigen ricorda anche se il ministerò consentirà il cambio di prov. l'anno prossimo ci sarà sempre qualcuno scontento e ricominceremo con questa litannia

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da reigen Mer Apr 13, 2011 7:31 pm

Beh...ma anche se il trasferimento non fosse concesso ci sarebbero tanti (tra cui il sottoscritto eheh) che non sarebbero molto felici... vedi, siccome in ogni caso qualcuno rimarrà scottato a questo punto è meglio prenderla con filosofia. Sarà quel che sarà... credo che l'unico vero nemico comune dovrebbe essere il ministero che se ne frega altamente delle nostre esigenze. Ribadisco... se davvero i nostri dirigenti avessero a cuore la scuola non avrebbero tagliato a man bassa. Io guardo le mie classi...mi spieghi come faccio in una prima di 25 (tra dislessici, stranieri, sostegno raggiungiamo metà classe...) ad individualizzare gli interventi senza ore aggiuntive??? Siamo tornati a Gentile, la scuola è fatta ormai solo per chi riesce anche senza gli insegnanti.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da Albith Mer Apr 13, 2011 7:33 pm

caty ha scritto:reigen ricorda anche se il ministerò consentirà il cambio di prov. l'anno prossimo ci sarà sempre qualcuno scontento e ricominceremo con questa litannia

Se si immettesse in ruolo su tutti i posti vacanti (e aggiungerei anche su buona parte delle cattedre di fatto, tanto la distinzione è solo per un aspetto ragionieristico e nulla più) saremmo molti di più quelli comunque contenti, non trovate?

Alzo la posta: un aumento considerevole di felicità si avrebbe con un grosso rientro e ripristino dei posti tagliati.

E ci potremmo mettere alle spalle questa triste vicenda delle code e dei pettini, ché triste è stata, da qualunque angolazione la guardiamo.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da reigen Mer Apr 13, 2011 7:34 pm

Albith, quoto ogni tua parola, è il corollario perfetto di quanto ho detto.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da Albith Mer Apr 13, 2011 7:36 pm

reigen ha scritto:Albith, quoto ogni tua parola, è il corollario perfetto di quanto ho detto.

Anche io ti quoto al 100% e anche qualche punto percentuale in più :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da reigen Mer Apr 13, 2011 7:43 pm

Aggiungo solo una cosa: ci tagliano le risorse in modo bieco senza considerare i bisogni educativi dei ragazzi di oggi... ditemi voi, io insegno da 5 anni e già in un lasso di tempo così breve ho visto un cambiamento allucinante tra le mie prime classi e quelle di oggi in termini di educazione, impegno, rispetto delle regole... non so i vostri, ma i miei alunni pare non abbiano la minima idea di come si stia a scuola e soprattutto non prendono nulla o quasi sul serio.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da reigen Mer Apr 13, 2011 7:44 pm

Aggiungo solo una cosa: ci tagliano le risorse in modo bieco senza considerare i bisogni educativi dei ragazzi di oggi... ditemi voi, io insegno da 5 anni e già in un lasso di tempo così breve ho visto un cambiamento allucinante tra le mie prime classi e quelle di oggi in termini di educazione, impegno, rispetto delle regole... non so i vostri, ma i miei alunni pare non abbiano la minima idea di come si stia a scuola e soprattutto non prendono nulla o quasi sul serio. Avremmo bisogno di molte più risorse...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da Albith Mer Apr 13, 2011 7:54 pm

reigen ha scritto:Aggiungo solo una cosa: ci tagliano le risorse in modo bieco senza considerare i bisogni educativi dei ragazzi di oggi... ditemi voi, io insegno da 5 anni e già in un lasso di tempo così breve ho visto un cambiamento allucinante tra le mie prime classi e quelle di oggi in termini di educazione, impegno, rispetto delle regole... non so i vostri, ma i miei alunni pare non abbiano la minima idea di come si stia a scuola e soprattutto non prendono nulla o quasi sul serio. Avremmo bisogno di molte più risorse...

Beh, se entriamo in questo discorso, rischiamo un off topic da paura. Ma è vero che i tagli ci costringono a una gestione difficile di cui il Paese pagherà le conseguenze molto prima di quanto anche i più pessimisti fra noi potrebbero immaginare.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Ricorrenti anief

Messaggio Da gabri2 Mer Apr 13, 2011 8:26 pm

Ho letto solo ora i vari interventi,ieri sera,prima di chiudere erano arrivati a pag.6 ora siamo già a 10,ripetendo gli stessi errori del passato.
Caty, mi spiace ti abbiano attaccato perchè, leggendoti, mi sembri esprimere in modo equilibrato le tue idee così come reingen e alibith. Per reingen:c'è di peggio dell'avere classi di 25, la mia prima superiore ha 32, dico 32 alunni!

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da caty Gio Apr 14, 2011 9:10 am

ho letto sulla home il comunicato di athena sul cambio provincia senza citare la fonte mi chiedo se possa essere attendibile visto che le altre sigle sindacali sulla questione non dicono niente

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da caty Gio Apr 14, 2011 9:32 am

verona mi pare sia stato smentito

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da salvino Gio Apr 14, 2011 11:03 am

http://www.scuola.sindacatosab.it/

leggere la scritta scorrevole

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da salvino Gio Apr 14, 2011 11:41 am

gisella1952 ha scritto:
salvino ha scritto:http://www.scuola.sindacatosab.it/

leggere la scritta scorrevole

ok salvino, ne più ne meno delle illazioni che stanno girando da giorni; per Verona che è stata smentita arriva questo fantomatico sab che ripropone le stesse cose; vorrei però vedere il nero su bianco, a me va bene tutto, però forse sarebbe il caso di smetterla di scrivere cose di cui non si sa ancora nulla di definitivo, non so se mi capisci.

ma smentita da chi?

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da docentebmw Gio Apr 14, 2011 12:24 pm

gisella1952 ha scritto:
salvino ha scritto:http://www.scuola.sindacatosab.it/

leggere la scritta scorrevole

ok salvino, ne più ne meno delle illazioni che stanno girando da giorni; per Verona che è stata smentita arriva questo fantomatico sab che ripropone le stesse cose; vorrei però vedere il nero su bianco, a me va bene tutto, però forse sarebbe il caso di smetterla di scrivere cose di cui non si sa ancora nulla di definitivo, non so se mi capisci.

Intanto non è un fantomatico sindacato.
E' un ottimo sindacato che opera su tutto il territorio nazionale, e ha la sede principale in Calabria.
Speriamo che sia la verità.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da docentebmw Gio Apr 14, 2011 12:46 pm

Già da venerdì potrebbero essere pronte le nuove graduatorie.

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=Z18H1&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 6 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.