Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

+31
claudio1961
manux2
colombina
Marylin
marcgis
Mozartino74
gisella1952
westy
bruzia
Alex_ct
rottermajer
FRANCY2
Albith
Paolo1974
sinky
reigen
messy84
foreveryoung
carla77
masdomdes
Ale78
pepe
claudior
salvino
lallaorizzonte
trumma
gabri2
caty
gugu
docentebmw
meli
35 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Empty Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da meli Mar Apr 12, 2011 11:01 am

Promemoria primo messaggio :

Leggo ora sulla hp che i ricorrenti anief verranno messi a pettine dopo il commissariamento... non voglio commentare, scrivo solo che ho appreso la notizia con sconforto (scusate l'egoismo ma tanto tutto è nato dall'egoismo di qualcuno)... quello che chiedo a Lalla è se sappiamo qualcosa di più... in particolare se l'inserimento a pettine è inteso come inserimento in tutte le province (comprese quelle di coda).
Grazie

meli

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso


Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 14, 2011 1:01 pm

clarinettokr ha scritto:Già da venerdì potrebbero essere pronte le nuove graduatorie.

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=Z18H1&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

a modena. la notizia è locale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da colombina Gio Apr 14, 2011 1:05 pm

Ciao Lalla, una mia amica ha saputo che ieri l'Avvocatura di Stato si è espressa a favore del cambio di provincia e conseguente inserimento a pettine. Sarà per questo che ci sono questi "rumors"? A te risulta che ieri l'Avvocatura di Stato si sia espressa?

colombina

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da Albith Gio Apr 14, 2011 1:45 pm

Qualcuno si sposterà da Sud a Nord, ma magari anche altri faranno la trasferta al contrario. C'è chi farà magari uno spostamento da province limitrofe (io sarei fra questi), altri non cambieranno.

E' però vero che una percentuale enorme di insegnanti (mi sembra che sia intorno all'80%) è composto da donne che spesso hanno famiglia o comunque per le quali è statisticamente più difficile compiere da sole un trasferimento così radicale. Ho più di un'amica a cui faccio un po' di pressione per convincerle a cambiare provincia quest'anno: ma quasi tutte mi fanno presenti mariti, figli, fidanzati, genitori. E' un mantra! E non lo condivido.

Inoltre le code lunghe anche 1500 aspiranti non sono un buon indicatore per immaginare l'assetto finale di una cdc in una certa provincia: erano code, ed erano tre, oltre la prima provincia. Quando diventa l'unica e sola ci si pensa MOLTO bene prima di infognarsi in qualche provincia alpina (mi scuso per il termine, ma ammettiamolo: in certe province le scuole sono in luoghi dimenticati, se non da Dio, quantomeno da trenitalia e bus di linea).

Se proprio vogliono arginare ancora di più il fenomeno dei trasferimenti, basterebbe un DL che allunghi già da ora le nuove graduatorie (4 o 5 anni invece che 2). La scelta così andrebbe ponderata davvero con l'attenzione di un mastro orafo.

Ma a mio avviso bisogna fare scelte giuste e oculate, almeno fino a che non avremo un governo e dei ministri che invece di fare i tagli decidano che è il caso di fare... LA SCUOLA!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da colombina Gio Apr 14, 2011 1:54 pm

Nessuno di voi ha sentito la notizia che mi è stata data?

colombina

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da Albith Gio Apr 14, 2011 1:58 pm

Marylin ha scritto:Tutto giustissimo Albith! Però che tutti facciano presenti mariti, figli, fidanzati etc. è ovvio e condivisibile: lavoro ne abbiamo uno, ed è importantissimo...ma anche di vita ne abbiamo una, e, forse, è un tantino più importante ricordarselo ogni tanto... ognuno fa le sue scelte e ognuno ha la sua personale bilancia...;)

Ma sicuramente! Infatti io lo capisco ma non condivido il fatto che comunque qualcuna mi dica: se cambiassi provincia mio marito chiederebbe il divorzio. No, non lo accetto (e io, preciso, sono un uomo). Non conosco molte donne con il marito in altra città per lavoro che abbiano chiesto per questo motivo il divorzio.

No, non ne conosco. E' questo che non condivido: l'asimmetria.

Poi è chiaro: ognuno fa le sue scelte e sono insindacabili, purché però non siano scelte dove solo uno porta tutto il peso della scelta.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da Albith Gio Apr 14, 2011 2:03 pm

colombina ha scritto:Ciao Lalla, una mia amica ha saputo che ieri l'Avvocatura di Stato si è espressa a favore del cambio di provincia e conseguente inserimento a pettine. Sarà per questo che ci sono questi "rumors"? A te risulta che ieri l'Avvocatura di Stato si sia espressa?

E' possibile, ma la tua amica quale fonte ha? Ripeto, è possibile che oramai l'avvocatura di Stato qualche cosa abbia detto al MIUR. Magari qualcosa sarà trapelato e poi nei sindacati la notizia è rimbalzata.

Se così fosse resta solo da vedere la durata di queste nuove GaE (penso che però non vorranno fare altri casini e lasceranno la validità biennale, anche se una validità più lunga, che avrebbero il tempo poi di ratificare in un DL, sarebbe un buon compromesso).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da salvino Gio Apr 14, 2011 2:13 pm

clarinettokr ha scritto:
gisella1952 ha scritto:
salvino ha scritto:http://www.scuola.sindacatosab.it/

leggere la scritta scorrevole

ok salvino, ne più ne meno delle illazioni che stanno girando da giorni; per Verona che è stata smentita arriva questo fantomatico sab che ripropone le stesse cose; vorrei però vedere il nero su bianco, a me va bene tutto, però forse sarebbe il caso di smetterla di scrivere cose di cui non si sa ancora nulla di definitivo, non so se mi capisci.

Intanto non è un fantomatico sindacato.
E' un ottimo sindacato che opera su tutto il territorio nazionale, e ha la sede principale in Calabria.
Speriamo che sia la verità.

certo il nome del segretario generale "Francesco Sola" non è di grande auspicio, ma comunque speriamo che non sia una "sola"!!

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da colombina Gio Apr 14, 2011 2:18 pm

La mia amica lo ha saputo da un sindacato (non ricordo il nome, non è una sigla conosciuta a livello nazionale, tanto che me l'ha detto ma non lo ricordo). Sinceramente non so che pensare, nessuna notizia ufficiale. Mi sembra strano che solo alcuni sindacati stiano pubblicando queste notizie ed altri no (forse perchè attendono notizie ufficiali prima di scrivere qualcosa?). Ancora una volta ci tocca aspettare...se però dovessi avere qualche notizia scrivila ok? Grazie per la risposta

colombina

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da caty Gio Apr 14, 2011 2:20 pm

stamane ho letto la notizia alla home io ed altri mie colleghi ci siamo attivati per chiedere conferma ai nostri sindacalisti che hanno contattato le sedi generali parlo di cisl e snals ci è stato risposto che nessuna decisione è stata presa infatti sono in attesa di un incontro con il ministero

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da colombina Gio Apr 14, 2011 2:22 pm

caty ha scritto:stamane ho letto la notizia alla home io ed altri mie colleghi ci siamo attivati per chiedere conferma ai nostri sindacalisti che hanno contattato le sedi generali parlo di cisl e snals ci è stato risposto che nessuna decisione è stata presa infatti sono in attesa di un incontro con il ministero
Questa notizia mi sembra più veritiera...

colombina

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da caty Gio Apr 14, 2011 2:28 pm

la stessa anief nn ha emesso nesun comunicato in merito. non vorrei che fosse stato associato il fatto che i ricorrenti saranno inseriti a pettine con l'aggiornamento delle graduatorie (possibilità di traferimento x tutti)

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da caty Gio Apr 14, 2011 2:38 pm

cmq se leggete bene i comunicati si parla di possibilità....nessuna certezza. giustamente la redazione fa bene a pubblicarle essendo sigle sindacali

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 14, 2011 2:41 pm

caty ha scritto:stamane ho letto la notizia alla home io ed altri mie colleghi ci siamo attivati per chiedere conferma ai nostri sindacalisti che hanno contattato le sedi generali parlo di cisl e snals ci è stato risposto che nessuna decisione è stata presa infatti sono in attesa di un incontro con il ministero

se fosse così dovrebbero preoccuparsi del modo in cui lavorano le sedi territoriali e delle motivazioni per cui vengono emanati questi comunicati. a meno che il tutto non sia avallato da quella centrale, anche questo è da tenere in considerazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da caty Gio Apr 14, 2011 2:46 pm

infatti lalla me lo chiedevo anche io e come se la mano destra nn sapesse che cosa fa la mano sinistra

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da caty Gio Apr 14, 2011 2:56 pm

basta leggere i comunicati delle varie sedi e le cose cambiano. Graduatorie a esaurimento, la Gilda degli Insegnanti insiste: "Serve urgentemente un intervento della politica per trovare una soluzione equa e definitiva nel rispetto dei principi di imparzialità e buon funzionamento della pubblica amministrazione".

A ribadire la necessità di un provvedimento legislativo è il coordinatore nazionale, Rino Di Meglio, in riferimento alla ristrutturazione delle graduatorie a pettine avviata dal ministero dell´Istruzione per inserire circa tremila precari che hanno chiesto l´inserimento nelle liste diverse da quelle di provenienza.

"Da due anni, ormai, assistiamo a continui e clamorosi colpi di scena in merito al contenzioso 'pettine-coda' - afferma Di Meglio - e lo scompiglio finisce sempre nel nulla".

Anche questa volta è stato richiesto, sulla base di vecchie sospensive del Tar, il rifacimento delle graduatorie, per altro oramai in scadenza. Va rilevato, inoltre, che fino a oggi l´organizzazione che ha ottenuto le sospensive non ha mai avuto ragione con una sola sentenza di merito. Ecco perché - conclude il coordinatore nazionale - è indispensabile un intervento della politica".


Roma, 14 aprile 2011

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da gugu Gio Apr 14, 2011 6:46 pm

Marylin ha scritto:Infatti molti pensano che l'esodo sarà da sud a nord, ma io credo che molto del limitato rimescolamento avverrà tra province limitrofe. Sud-Nord l'hanno creata ad hoc i politici per specularci sopra. Mi piacerebbe, a decreto uscito, che ci si confrontasse sulle scelte personali, per avere il polso sul nostro campione di insegnanti forumisti di quanti, alla fin fine, si sposteranno e in che misura (sempre ammesso che ci si potrà trasferire, ovviamente).

I.



:-) Sarà un sondaggio ricchissimo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla - Pagina 7 Empty Re: Ricorrenti ANIEF a pettine X Lalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.