invasione dal sud Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
invasione dal sud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
invasione dal sud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
invasione dal sud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
invasione dal sud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
invasione dal sud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
invasione dal sud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
invasione dal sud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
invasione dal sud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
invasione dal sud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



invasione dal sud

+56
alessia4102
esageranio
eugenio66
birillo
madamolenska
Nessunpericolo
zappuneddu
carla75
Giadaluna32
14IAR
Emiliana67
DAVIDE.CANIGLIA
gigen1979
chimico_05
Syd
SARA25
precaria22
L'ALTRO POLO
mastrodichiavi
Pitkamaki84
Danilo83
marco_gasparini
antonella1979
Ciccio8
Tobey
lucy'75
Cozza
carmen65
FRANCY2
davide 76
speranza_16
Stellina17
widget
marlena.fred
alessia giulia
Rimoto
Tiber
ortica77
sophia010
ALE 78
roberto.grieco
Homer79
Simman
chimicoct
francy1976
T0ta|rec
topis
mariposita
avidodinformazioni
nana
Alemilla
gugu
Maryangel
Gariel
tajmahal
annarosa72
60 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

invasione dal sud Empty invasione dal sud

Messaggio Da Ospite Lun Giu 16, 2014 2:49 pm

Vorrei sapere una cosa: secondo voi c' è stata un' affluenza maggiore dal sud rispetto al 2011?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Ospite Lun Giu 16, 2014 2:51 pm

Intendevo per le Gae...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Ospite Lun Giu 16, 2014 4:56 pm

rita 76 ha scritto:Intendevo per le Gae...

Ahimè, sì..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da annarosa72 Lun Giu 16, 2014 5:00 pm

rita 76 ha scritto:Vorrei sapere una cosa: secondo voi c' è stata un' affluenza maggiore dal sud rispetto al 2011?

rita il termine 'invasione' che hai usato non mi sembra, onestamente, appropriato. Sai o dovresti sapere che al Sud sono stati effettuati i tagli più dolorosi. I cittadini del Sud non abbandonerebbero la propria terra se non fossero costretti.

annarosa72

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Ospite Lun Giu 16, 2014 5:02 pm

Si ma mettiti nei panni di chi è al nord da una vita e si vede scavalcato...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da tajmahal Lun Giu 16, 2014 5:07 pm

è risapunto che al nord ci sono più possibilità di insegnare...

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Ospite Lun Giu 16, 2014 5:07 pm

Concordo con Rita76. Anche il Nord ha diritto di lavorare. Per cui, dal nostro punto di vista, siamo molto, molto preoccupati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Gariel Lun Giu 16, 2014 5:12 pm

La preoccupazione è giustificata...ma secondo me non ci sono stati né più né meno spostamenti rispetto agli anni passati.
Si parlava già di "esodo" tre anni fa...poi la bolla è scoppiata da sé...

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Maryangel Lun Giu 16, 2014 5:16 pm

... per dispetto!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da annarosa72 Lun Giu 16, 2014 5:26 pm

rita 76 ha scritto:Si ma mettiti nei panni di chi è al nord da una vita e si vede scavalcato...

D'accordo, ognuno ha le sue ragioni, ma sappiamo che a causare questi spostamenti sono stati interventi insensati. Hai idea di quante coppie e famiglie con bambini vivono separate perché uno dei due fa il pendolare di 3 fascia? Vorrei chiedere alla signora Gelmini cosa diavolo ha risolto in questo modo. La verità è che i tagli pesano su tutta l'Italia proprio per questi motivi, non può piangerli solo il Sud. Ma forse qualcuno glielo doveva dire prima.

annarosa72

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da gugu Lun Giu 16, 2014 5:40 pm

Gariel ha scritto:La preoccupazione è giustificata...ma secondo me non ci sono stati né più né meno spostamenti rispetto agli anni passati.
Si parlava già di "esodo" tre anni fa...poi la bolla è scoppiata da sé...


Visti i primi risultati (Lucca, Modena, Milano) mi pare che gli spostamenti siano molto più alti di qualsiasi altro aggiornamento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Ospite Lun Giu 16, 2014 6:06 pm

Grazie Gugu, lo immaginavo... infatti nel 2011 le provvisorie erano uscite dopo un mese mentre ora pare ce ne vogliano due se non di più. E quando nei giorni seguenti non c' erano notizie a riguardo ho pensato subito ad un altissimo numero di spostamenti e pare avessi ragione...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Alemilla Lun Giu 16, 2014 6:07 pm

No scusate ma la verità è che se guardo la graduatoria di terza fascia della mia città (Brescia) vedo il 70% delle persone provenienti dal sud! Senza quest'invasione sarei al quarto o quinto posto in graduatoria. Anziché al ventesimo! Non è giusto, scusate! Ora al sud non lavorano e per lavorare si spostano tutti qui è noi che facciamo? Andiamo a cercar lavoro al sud? Mettetevi nei panni di chi è al nord e vorrebbe lavorare ma deve cedere il proprio posto in graduatoria ad altri.

Alemilla

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da nana Lun Giu 16, 2014 6:12 pm

Alemilla ha scritto:No scusate ma la verità è che se guardo la graduatoria di terza fascia della mia città (Brescia) vedo il 70% delle persone provenienti dal sud! Senza quest'invasione sarei al quarto o quinto posto in graduatoria. Anziché al ventesimo! Non è giusto, scusate! Ora al sud non lavorano e per lavorare si spostano tutti qui è noi che facciamo? Andiamo a cercar lavoro al sud? Mettetevi nei panni di chi è al nord e vorrebbe lavorare ma deve cedere il proprio posto in graduatoria ad altri.

mettiti nei panni di chi al sud lascia (per lavorare) marito e figli e li vede quando può, pagandosi, con lo stipendi fitto e altro....anche a me duole la situazione, ma non mi sento di dire tra le righe che vengono a prendersi il lavoro. poi che anche tu e mi ci metto anche io, lamentiamo questo è comprensibile...siamo tutti allo sbaraglio, chi in un modo e chi in un altro.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Alemilla Lun Giu 16, 2014 6:15 pm

Continuo a ritenere che non sia giusto proprio per niente. Al nord abbiamo lasciato i call center a rumeni e albanesi, i posto nelle scuole a coloro. eh vengono dal sud, della nostra situazione nessuno si preoccupa? Sono poverette solo le famiglie meridionali che si dividono per lavorare e le famiglie bresciane che non lavorano proprio non sono un'emergenza?

Alemilla

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Ospite Lun Giu 16, 2014 6:26 pm

tra l' altro c'è da aggiungere una cosa: che chi arriva dal sud non si rende conto che lo stipendio come arriva finisce perché tra l' affitto, le bollette e il tenore di vita che al nord è più caro, spesso si arriva a fine mese senza soldi. infatti tanta gente preferisce prendersi poche ore al sud e i soldi che rimangono sono netti in quanto si vive con i genitori anziché lo stipendio pieno al nord. c'è da considerare anche un altro fattore: molto probabilmente chi è salito al nord lo ha fatto per il ruolo visto che negli anni 2011/2012 e 2012/2013 ci sono stati tante immissioni ma pare che ora ce ne siano molte di meno (o almeno così ho capito da quanto letto anche se spero di sbagliarmi) e quindi non so...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da gugu Lun Giu 16, 2014 6:31 pm

rita 76 ha scritto:tra l' altro c'è da aggiungere una cosa: che chi arriva dal sud non si rende conto che lo stipendio come arriva finisce perché tra l' affitto, le bollette e il tenore di vita che al nord è più caro, spesso si arriva a fine mese senza soldi. infatti tanta gente preferisce prendersi poche ore al sud e i soldi che rimangono sono netti in quanto si vive con i genitori anziché lo stipendio pieno al nord. c'è da considerare anche un altro fattore: molto probabilmente chi è salito al nord lo ha fatto per il ruolo visto che negli anni 2011/2012 e 2012/2013 ci sono stati tante immissioni ma pare che ora ce ne siano molte di meno (o almeno così ho capito da quanto letto anche se spero di sbagliarmi) e quindi non so...


Ti sbagli, nei prossimi tre anni sono previsti ben 70.000 ruoli.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Alemilla Lun Giu 16, 2014 6:32 pm

Ecco appunto! Chi viene dal sud ha punteggi alti, perché tra voti di laurea alti dati con una certa facilità ( e non diciamo il contrario)e anni di servizio quando si lamentano di non riuscire a lavorare nemmeno per supplenze brevissime i loro punteggi in graduatoria sono sempre altissimi e quindi si viene scavalcati molto facilmente.
Tu dici di andare ad insegnare all'estero. E pensi che sia così facile? Cioè pensi che arrivi tu e ti stendono i tappeto rosso e si lascino sorpassare e fregare il lavoro sotto al naso? Evidente è te hai poca esperienza di insegnamento all'estero.
No guarda, dovrebbero esserci dei limiti in certi spostamenti. Chiedilo a chi, come mia sorella, era al 50 posto nelle GaE della primaria, dopo il 2011 è scesa al 180esimo!!!! Grazie al sud. Vorrei vedere se accadesse il contrario.

Alemilla

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Ospite Lun Giu 16, 2014 6:37 pm

gugu ha scritto:
rita 76 ha scritto:tra l' altro c'è da aggiungere una cosa: che chi arriva dal sud non si rende conto che lo stipendio come arriva finisce perché tra l' affitto, le bollette e il tenore di vita che al nord è più caro, spesso si arriva a fine mese senza soldi. infatti tanta gente preferisce prendersi poche ore al sud e i soldi che rimangono sono netti in quanto si vive con i genitori anziché lo stipendio pieno al nord. c'è da considerare anche un altro fattore: molto probabilmente chi è salito al nord lo ha fatto per il ruolo visto che negli anni 2011/2012 e 2012/2013 ci sono stati tante immissioni ma pare che ora ce ne siano molte di meno (o almeno così ho capito da quanto letto anche se spero di sbagliarmi) e quindi non so...


Ti sbagli, nei prossimi tre anni sono previsti ben 70.000 ruoli.

bene, Gugu, sono veramente felice di essermi sbagliata ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Gariel Lun Giu 16, 2014 6:40 pm

E' la solita guerra tra poverissimi!!!
Direi che non c'è più niente da dire...

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da mariposita Lun Giu 16, 2014 6:41 pm

Alemilla ha scritto:Ecco appunto! Chi viene dal sud ha punteggi alti, perché tra voti di laurea alti dati con una certa facilità ( e non diciamo il contrario)e anni di servizio quando si lamentano di non riuscire a lavorare nemmeno per supplenze brevissime i loro punteggi in graduatoria sono sempre altissimi e quindi si viene scavalcati molto facilmente.
Tu dici di andare ad insegnare all'estero. E pensi che sia così facile? Cioè pensi che arrivi tu e ti stendono i tappeto rosso e si lascino sorpassare e fregare il lavoro sotto al naso? Evidente è te hai poca esperienza di insegnamento all'estero.
No guarda, dovrebbero esserci dei limiti in certi spostamenti. Chiedilo a chi, come mia sorella, era al 50 posto nelle GaE della primaria, dopo il 2011 è scesa al 180esimo!!!! Grazie al sud. Vorrei vedere se accadesse il contrario.

Voti dati con una certa facilità? Perché, hai esperienze nelle università del Sud?

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da nana Lun Giu 16, 2014 6:43 pm

Alemilla ha scritto:Ecco appunto! Chi viene dal sud ha punteggi alti, perché tra voti di laurea alti dati con una certa facilità ( e non diciamo il contrario) SONO VERAMENTE SCONCERTATA DALLA FRASE "VOTI DI LAURE ALTI DATI CON UNA CERTA FACILITA'" ....detto ciò, non aggiungo più nulla a questi commenti.....e anni di servizio quando si lamentano di non riuscire a lavorare nemmeno per supplenze brevissime i loro punteggi in graduatoria sono sempre altissimi e quindi si viene scavalcati molto facilmente.
Tu dici di andare ad insegnare all'estero. E pensi che sia così facile? Cioè pensi che arrivi tu e ti stendono i  tappeto rosso e si lascino sorpassare e fregare il lavoro sotto al naso? Evidente è te hai poca esperienza di insegnamento all'estero.
No guarda, dovrebbero esserci dei limiti in certi spostamenti. Chiedilo a chi, come mia sorella, era al 50 posto nelle GaE della primaria, dopo il 2011 è scesa al 180esimo!!!! Grazie al sud. Vorrei vedere se accadesse il contrario.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.