invasione dal sud - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
invasione dal sud - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
invasione dal sud - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
invasione dal sud - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
invasione dal sud - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
invasione dal sud - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
invasione dal sud - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
invasione dal sud - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
invasione dal sud - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
invasione dal sud - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



invasione dal sud

+56
alessia4102
esageranio
eugenio66
birillo
madamolenska
Nessunpericolo
zappuneddu
carla75
Giadaluna32
14IAR
Emiliana67
DAVIDE.CANIGLIA
gigen1979
chimico_05
Syd
SARA25
precaria22
L'ALTRO POLO
mastrodichiavi
Pitkamaki84
Danilo83
marco_gasparini
antonella1979
Ciccio8
Tobey
lucy'75
Cozza
carmen65
FRANCY2
davide 76
speranza_16
Stellina17
widget
marlena.fred
alessia giulia
Rimoto
Tiber
ortica77
sophia010
ALE 78
roberto.grieco
Homer79
Simman
chimicoct
francy1976
T0ta|rec
topis
mariposita
avidodinformazioni
nana
Alemilla
gugu
Maryangel
Gariel
tajmahal
annarosa72
60 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty invasione dal sud

Messaggio Da Ospite Lun Giu 16, 2014 2:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei sapere una cosa: secondo voi c' è stata un' affluenza maggiore dal sud rispetto al 2011?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Emiliana67 Sab Giu 21, 2014 6:51 pm

Non immaginate neanche quanto mi sia costato chiedere il trasferimento dal sud verso una città del nord! Appena ho visto la copia della domanda con una città diversa dalla mia, bellissima, ho cominciato a piangere e semmai dovrei riuscire a prendere il ruolo saranno per me anni di mera sofferenza! "Perchè l'hai fatto?" mi chiederete; sono dodici anni che soffro, ancorata ad un telefono, per aspettare una chiamata chissà da dove, chissà per quanto! Non ce la faccio più! Perdonatemi ma sono davvero stanca! Lo stipendio che non arriva mai, le bollette che invece arrivano sempre, come si fa a vivere una vita così? Ogni tanto mettetevi nei nostri panni!

Emiliana67

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Maryangel Sab Giu 21, 2014 7:11 pm

Emiliana67 ha scritto:Non immaginate neanche quanto mi sia costato chiedere il trasferimento dal sud verso una città del nord! Appena ho visto la copia della domanda con una città diversa dalla mia, bellissima, ho cominciato a piangere e semmai dovrei riuscire a prendere il ruolo saranno per me anni di mera sofferenza! "Perchè l'hai fatto?" mi chiederete; sono dodici anni che soffro, ancorata ad un telefono, per aspettare una chiamata chissà da dove, chissà per quanto! Non ce la faccio più! Perdonatemi ma sono davvero stanca! Lo stipendio che non arriva mai, le bollette che invece arrivano sempre, come si fa a vivere una vita così? Ogni tanto mettetevi nei nostri panni!
Deve pungere per fare male.
Se uno non ci passa non può capire cosa significa!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da 14IAR Sab Giu 21, 2014 8:20 pm

ragazzi se c'è una graduatoria di merito, nord/sud/est/ovest.... chi arriva prima di altri probabilmente ha più meriti... essere nati o residenti al nord non credo che sia da ritenere un merito... parliamo di Italia, addirittura di Europa.... ma la realtà è che abbiamo limiti nel cervello che non superano il cortile di casa nostra... perdonate lo sfogo.
SEMPRE E COMUNQUE RISPETTO PER TUTTI I LAVORATORI, SOPRATTUTTO I PIù SACRIFICATI!

14IAR

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Giadaluna32 Dom Giu 22, 2014 11:47 pm

Alemilla ha scritto:No scusate ma la verità è che se guardo la graduatoria di terza fascia della mia città (Brescia) vedo il 70% delle persone provenienti dal sud! Senza quest'invasione sarei al quarto o quinto posto in graduatoria. Anziché al ventesimo! Non è giusto, scusate! Ora al sud non lavorano e per lavorare si spostano tutti qui è noi che facciamo? Andiamo a cercar lavoro al sud? Mettetevi nei panni di chi è al nord e vorrebbe lavorare ma deve cedere il proprio posto in graduatoria ad altri.

Senza i docenti del Sud che ogni anno intasano le graduatorie al Nord, tutti i docenti del Nord lavorerebbero. Inutile girarci attorno e troppo comoda buttarla sul discorso del razzismo: qui non si tratta di razzismo, è un discorso di numeri e proporzioni. 20 anni fa i posti disponibili al Nord potevano fornire lavoro anche a chi veniva da fuori, dopo tutti i tagli degli ultimi anni c'è la gente che fa la fila alla Caritas anche qua. L'Italia di oggi non si può prestare al bel discorso del "villaggio" globale, perchè ovunque si è si fa fatica a lavorare, sia al Sud (dove i posti non ci sono), sia al Nord (dove ci sono attualmente un POCHINO più opportunità rispetto al Nord MA ci sono 100 volte le persone che vengono a cercare lavoro, e va a finire che tutto si congestiona!). La gente del Sud si sposta perchè ha bisogno di lavorare, dite voi...(anche se io sostengo che nessuno punta una pistola alla tempia obbligando a lavorare nel campo dell'istruzione, eh!)....e non è giusto che a farne le spese della disoccupazione del Sud sia la gente del Nord, dico io. Poi, il discorso "eh, ma se chi viene da Sud ti supera in graduatoria è perchè ha più punti" è un po' un controsenso: se ha più punti è perchè giù comunque ha lavorato, e perchè giù non ci resta? La verità è che il Nord funge da temporaneo deposito per docenti del Sud, che occupano per anni cattedre fino a quando ottengono il trasferimento e tornano in Meridione...e nel frattempo i docenti del Nord devono accontentarsi delle briciole. E' una verità scomoda, e una guerra tra poveri, me ne rendo conto....ma purtroppo è così. L'unica soluzione sarebbe quella di adottare la politica che c'è, ad es, a Cuba: divieto di trasferirsi in altre regioni MA uguale investimento in ogni regione, in modo che chiunque possa lavorare a casa sua, e non esistano città svuotate nè città che scoppiano. Ma, purtroppo, penso che in Italia sia un'utopia.

Giadaluna32

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da carla75 Dom Giu 22, 2014 11:52 pm

il discorso che fa giadaluna un po' per la verita' e ' vero, e lo dice una che al nord si e' spostata anni fa. ancora non capisco come colleghi con punteggio stratosferici del sud si spostano al Nord affermando che al sud non si lavora. Allora ci dicano dove questi punti sono stati fatti. Io i punti li faccio nella mia provincia perché lavoro e ho deciso, ad esempio , di non spostarmi.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da zappuneddu Lun Giu 23, 2014 1:00 am

carla75 ha scritto:il discorso che fa giadaluna un po' per la verita' e ' vero, e lo dice una che al nord si e' spostata anni fa. ancora non capisco come colleghi con punteggio stratosferici del sud si spostano al Nord affermando che al sud non si lavora. Allora ci dicano dove questi punti sono stati fatti. Io i punti li faccio nella mia provincia perché lavoro e ho deciso, ad esempio , di non spostarmi.

I punti qua si fanno dando il c@@o nelle scuole private che non ti pagano ma ti fanno la grazia di concederti il punteggio (quello non possono togliertelo altrimenti te lo farebbero pure pagare).
Detto questo, aggiungo solo che sono riuscita a leggere solo le prime 4 pagine di questa VERGOGNA di topic : sono dovuta andare a vomitare.....
Non capisco come lo tengano ancora aperto considerando le affermazioni e considerazioni RAZZISTE che contiene .
Concludo dicendo che mi ritengo fortunata di non aver mai fatto domanda di trasferimento al nord poiché i miei figli avrebbero potuto avere la disgrazia di avere alcuni di voi come insegnanti.....
Siete la vergogna del corpo docente.

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Giadaluna32 Lun Giu 23, 2014 1:01 am

Giadaluna32 ha scritto:
Alemilla ha scritto:No scusate ma la verità è che se guardo la graduatoria di terza fascia della mia città (Brescia) vedo il 70% delle persone provenienti dal sud! Senza quest'invasione sarei al quarto o quinto posto in graduatoria. Anziché al ventesimo! Non è giusto, scusate! Ora al sud non lavorano e per lavorare si spostano tutti qui è noi che facciamo? Andiamo a cercar lavoro al sud? Mettetevi nei panni di chi è al nord e vorrebbe lavorare ma deve cedere il proprio posto in graduatoria ad altri.

Senza i docenti del Sud che ogni anno intasano le graduatorie al Nord, tutti i docenti del Nord lavorerebbero. Inutile girarci attorno e troppo comoda buttarla sul discorso del razzismo: qui non si tratta di razzismo, è un discorso di numeri e proporzioni. 20 anni fa i posti disponibili al Nord potevano fornire lavoro anche a chi veniva da fuori, dopo tutti i tagli degli ultimi anni c'è la gente che fa la fila alla Caritas anche qua. L'Italia di oggi non si può prestare al bel discorso del "villaggio" globale, perchè ovunque si è si fa fatica a lavorare, sia al Sud (dove i posti non ci sono), sia al Nord (dove ci sono attualmente un POCHINO più opportunità rispetto al Nord MA ci sono 100 volte le persone che vengono a cercare lavoro, e va a finire che tutto si congestiona!). La gente del Sud si sposta perchè ha bisogno di lavorare, dite voi...(anche se io sostengo che nessuno punta una pistola alla tempia obbligando a lavorare nel campo dell'istruzione, eh!)....e non è giusto che a farne le spese della disoccupazione del Sud sia la gente del Nord, dico io. Poi, il discorso "eh, ma se chi viene da Sud ti supera in graduatoria è perchè ha più punti" è un po' un controsenso: se ha più punti è perchè giù comunque ha lavorato, e perchè giù non ci resta? La verità è che il Nord funge da temporaneo deposito per docenti del Sud, che occupano per anni cattedre fino a quando ottengono il trasferimento e tornano in Meridione...e nel frattempo i docenti del Nord devono accontentarsi delle briciole. E' una verità scomoda, e una guerra tra poveri, me ne rendo conto....ma purtroppo è così. L'unica soluzione sarebbe quella di adottare la politica che c'è, ad es, a Cuba: divieto di trasferirsi in altre regioni MA uguale investimento in ogni regione, in modo che chiunque possa lavorare a casa sua, e non esistano città svuotate nè città che scoppiano. Ma, purtroppo, penso che in Italia sia un'utopia.

Giadaluna32

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Nessunpericolo Lun Giu 23, 2014 2:00 am

Una discussione di una tristezza immensa.
Non esistono docenti del nord e del sud...esistono docenti bravi e docenti meno bravi.
Nel rispetto della normativa vigente ognuno fa le proprie scelte, anche quella di prendere il ruolo al nord e poi tornare al Sud...fatevene una ragione.
Poi per carità, finiamola con questo stereotipo avvilente del meridionale di "sole, cuore grande, dolcetti ai colleghi, simpatia, calore umano,ecc" bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...è davvero avvilente che gli stessi colleghi del sud si compiacciano di rinnovare questa macchiettistica e folkloristica visione.
Spero che qualche collega del sud si sia fatto accettare non "per il sole, il calore, e i dolcetti ai colleghi" ma per essere stato un grande professionista.

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Giadaluna32 Lun Giu 23, 2014 2:53 am

Nessunpericolo ha scritto:Una discussione di una tristezza immensa.
Non esistono docenti del nord e del sud...esistono docenti bravi e docenti meno bravi.
Nel rispetto della normativa vigente ognuno fa le proprie scelte, anche quella di prendere il ruolo al nord e poi tornare al Sud...fatevene una ragione.
Poi per carità, finiamola con questo stereotipo avvilente del meridionale di "sole, cuore grande, dolcetti ai colleghi, simpatia, calore umano,ecc" bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...è davvero avvilente che gli stessi colleghi del sud si compiacciano di rinnovare questa macchiettistica e folkloristica visione.
Spero che qualche collega del sud si sia fatto accettare non "per il sole, il calore, e i dolcetti ai colleghi" ma per essere stato un grande professionista.

Al contrario, io non lo trovo affatto un discorso triste, ma un discorso su cui bisognerebbe ragionare senza "girare canale", cadendo nella banalità di accuse di razzismo (che qui non c'entra nulla) o attaccando la professionalità dei docenti (perchè non è di questo che si sta parlando). Se dobbiamo farcene una ragione del fatto che tanti docenti del Sud usano per anni il Nord come deposito per prendere il ruolo e tornarsene a casa, fatevene anche voi una ragione del fatto che i docenti del Nord non è che li possano applaudire con un sorrisone! E' lo stesso discorso degli extracomunitari che, anche al Sud, portano via, ad esempio, magari grazie alla concorrenza e ai costi più vantaggiosi, il lavoro ai commercianti....bisogna aspettarsi che li accolgano a braccia aperte, tutti contenti? Per quanto triste sia, c'è poco da parlare di altruismo in un periodo di crisi marcia come questo, e che TUTTE le regioni italiane sentono: purtroppo, ognuno tende a pensare a sè, dato che non c'è sicurezza per nessuno. Piuttosto interroghiamoci sul motivo per cui così tanta gente del Sud aspira a lavorare nel mondo della scuola, facendo 1000 km e lasciando famiglia e figli per andare a fare un lavoro tanto precario e mal pagato in città che costano 10 volte la loro...perchè? Brutalmente, sorge spontanea la domanda: chi glielo fa fare? Sono proprio tutti animati da questo sogno? Poi, fosse per me, come dicevo, investirei volentieri nelle scuole del Sud, in modo che nessuno debba spostarsi, lavorebbero i docenti del Sud nelle loro città e, così, MAGARI, lavoreremmo anche noi del Nord...ma, come dicevo, temo che in Italia questo resti un'utopia.

Giadaluna32

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da gigen1979 Lun Giu 23, 2014 8:59 am

madamolenska ha scritto:Sono pienamente d'accordo con chi come me, al Nord, si sente invaso. E' solo questione di sopravvivere e di ammettere che se noi "del nord" facessimo la stessa cosa al sud non troveremmo nemmeno le briciole.Allora sarebbe ora di emettere un bel decreto per tutelare TUTTI e dico TUTTI i docenti precari: "spostamenti si ma IN CODA" e non per 3 anni, che non fa che incentivare la scappatella al nord per il ruolo e poi la fuga, ma almeno per 10. Voglio ridere quanti si sposterebbero...e così le GAE non scoppierebbero più, e chi fa punteggi enormi, immani (dato obiettivo) venendo dal sud e scavalca noi al nord, la dovrebbe finire di accumulare questi punti NON lavorando...solo se si versano regolarmente contributi si può avere punteggio. Non oso immaginare le scorrettezze di costoro nel dichiarare i loro "punteggi"...

Beh, io la mia l'ho già detta in un altro topic e la ribadisco: DOCENTI del NORD rimasti senza lavoro a causa di invasioni con maxi punteggi dal sud, "FATE DOMANDA DI VERIFICA PUNTEGGI E TITOLI NEI TRE GIORNI DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLE GAE".SE c'è qualcosa che non vi torna, fate aprire una indagine, si può ed è un diritto.La sottoscritta ha dovuto mostrare tutti i suoi servizi e titoli REGOLARMENTE acquisiti al nord per accontentare una napoletana che insinuava (siccome al suo paese si fa così...) che io non fossi-addirittura-abilitata. Non è razzismo, miei cari, si chiama sopravvivenza e-come volete- "legittima difesa". Basta questa cricca!!!

Il vero problema è che sapete solo lamentarvi e non volete lavorare... Gente come te NON DOVREBBE INSEGNARE, PUNTO!

gigen1979

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da zappuneddu Lun Giu 23, 2014 9:02 am

madamolenska ha scritto:Sono pienamente d'accordo con chi come me, al Nord, si sente invaso. E' solo questione di sopravvivere e di ammettere che se noi "del nord" facessimo la stessa cosa al sud non troveremmo nemmeno le briciole.Allora sarebbe ora di emettere un bel decreto per tutelare TUTTI e dico TUTTI i docenti precari: "spostamenti si ma IN CODA" e non per 3 anni, che non fa che incentivare la scappatella al nord per il ruolo e poi la fuga, ma almeno per 10. Voglio ridere quanti si sposterebbero...e così le GAE non scoppierebbero più, e chi fa punteggi enormi, immani (dato obiettivo) venendo dal sud e scavalca noi al nord, la dovrebbe finire di accumulare questi punti NON lavorando...solo se si versano regolarmente contributi si può avere punteggio. Non oso immaginare le scorrettezze di costoro nel dichiarare i loro "punteggi"...

Beh, io la mia l'ho già detta in un altro topic e la ribadisco: DOCENTI del NORD rimasti senza lavoro a causa di invasioni con maxi punteggi dal sud, "FATE DOMANDA DI VERIFICA PUNTEGGI E TITOLI NEI TRE GIORNI DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLE GAE".SE c'è qualcosa che non vi torna, fate aprire una indagine, si può ed è un diritto.La sottoscritta ha dovuto mostrare tutti i suoi servizi e titoli REGOLARMENTE acquisiti al nord per accontentare una napoletana che insinuava (siccome al suo paese si fa così...) che io non fossi-addirittura-abilitata. Non è razzismo, miei cari, si chiama sopravvivenza e-come volete- "legittima difesa". Basta questa cricca!!!

SEI PENOSA E PATETICA NELLA TUA OTTUSITA' ....nemmeno vi rendete conto, tu e gli altri pseudo docenti razzisti, delle numerose contraddizioni dei vostri sproloqui illogici e indegni ....bah !!!,poveracci ... mi fate quasi pena ...

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da carmen65 Lun Giu 23, 2014 9:06 am

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-esaurimento-regioni-pi-ambite-toscana-lombardia-piemonte-lazio-emilia-romagna-fuga-
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da birillo Lun Giu 23, 2014 9:08 am

MI VERGOGNO DI ESSERE INSEGNANTE ITALIANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da gigen1979 Lun Giu 23, 2014 9:10 am

zappuneddu ha scritto: SEI PENOSA E PATETICA NELLA TUA OTTUSITA' ....nemmeno vi rendete conto, tu e gli altri pseudo docenti razzisti, delle numerose contraddizioni dei vostri sproloqui illogici e indegni ....bah !!!,poveracci ... mi fate quasi pena ...

QUOTO e ribadisco che questa GENTAGLIA non dovrebbe insegnare... quindi ben vengano le "invasioni dal sud" se almeno si riesce a tenere lontano tali individui dalle scuole!

gigen1979

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da antonella1979 Lun Giu 23, 2014 9:15 am

A sentire questi discorsi mi sale una rabbia.... Capisco la gente del nord quando poi non ci sopporta, perché dal sud si viene con pretese e non con l umiltà...

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da eugenio66 Lun Giu 23, 2014 9:21 am

Anche in altri anni si è verificata una cosa simile, per esempio all'inizio del 2000. Voglio ribadire inoltre che per avvicinarsi a casa ci vogliono almeno 15 anni di onorato insegnamento al "nord".

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da zappuneddu Lun Giu 23, 2014 9:23 am

antonella1979 ha scritto:A sentire questi discorsi mi sale una rabbia.... Capisco la gente del nord quando poi non ci sopporta, perché dal sud si viene con pretese e non con l umiltà...

Ma di quale umiltà vaneggi ????? se hai problemi d'inferiorità x la tua "terronità" sono fatti tuoi .... vergognati + dei nordici di nascita che sproloquiano in questo topic.

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da eugenio66 Lun Giu 23, 2014 9:30 am

Bisogna finirla con questa guerra. La verità è che con la crisi economica anche al nord la gente si è riversata verso l'impiego statale, che ormai è diventato una chimera.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da esageranio Lun Giu 23, 2014 10:27 am

Ancora con questi discorsi?! La questione è stata affrontata ed archiviata nel 2011, quando, ahimè, furono abolite le code. Avete presente quante vite sono state stravolte in occasione di quell'evento?! Basta adesso, bisognava pensarci prima, adesso che ognuno vada pure dove vuole e quando vuole, perchè la giustizia così ha fortemente voluto!!! Penso che il vero problema sia rappresentato dalla mancanza di stabilità nelle regole e l'assoluta mancanza di buon senso che per troppi anni hanno governato questo Paese. Penso, inoltre,  che un docente (o aspirante tale) della SCUOLA PUBBLICA DELLO STATO ITALIANO, che si permette di fare distinzioni pseudorazziali tra nord e sud non dovrebbe nemmeno mettere piede in una scuola STATALE ITALIANA. Infine vorrei tranquillizzare i docenti del nord che a causa della crisi riscoprono quanto sia meraviglioso insegnare, i concorsi sono stati progettati proprio per voi...

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da antonella1979 Lun Giu 23, 2014 10:49 am

zappuneddu ha scritto:
antonella1979 ha scritto:A sentire questi discorsi mi sale una rabbia.... Capisco la gente del nord quando poi non ci sopporta, perché dal sud si viene con pretese e non con l umiltà...

Ma di quale umiltà vaneggi ????? se hai problemi d'inferiorità x la tua "terronità" sono fatti tuoi .... vergognati + dei nordici di nascita che sproloquiano in questo topic.
io non ho problemi di inferiorità... Vivo da 10 anni sl nord e vivo benissimo l, piuttosto mi vergogno che qualcuno possa pensare che i terroni siano tutti come voi, (che poi è la stragrande maggioranza) presuntuosi e convinti che tutto gli sia dovuto anche a costo di camminare sulla testa altrui

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da alessia4102 Lun Giu 23, 2014 10:53 am

[quote="esageranio"]Ancora con questi discorsi?! La questione è stata affrontata ed archiviata nel 2011, quando, ahimè, furono abolite le code. Avete presente quante vite sono state stravolte in occasione di quell'evento?! Basta adesso, bisognava pensarci prima, adesso che ognuno vada pure dove vuole e quando vuole, perchè la giustizia così ha fortemente voluto!!! Penso che il vero problema sia rappresentato dalla mancanza di stabilità nelle regole e l'assoluta mancanza di buon senso che per troppi anni hanno governato questo Paese. Penso, inoltre,  che un docente (o aspirante tale) della SCUOLA PUBBLICA DELLO STATO ITALIANO, che si permette di fare distinzioni pseudorazziali tra nord e sud non dovrebbe nemmeno mettere piede in una scuola STATALE ITALIANA. Infine vorrei tranquillizzare i docenti del nord che a causa della crisi riscoprono quanto sia meraviglioso insegnare, i concorsi sono stati progettati proprio per voi...[/quote]

è vero, con la crisi che morde anche al nord, arrivata dopo il resto d'Italia, ma arrivata di brutto, è ovvio che uno prova di tutto e tenta di entrare nello Stato che, fino a poco tempo fa, era ambito solo dal sud;
non sono d'accordo riguardo ai concorsi, due mie colleghe, vincitrici di concorso e immesse in ruolo, stanno già tornando al sud, lasciando quindi scoperti posti vinti al nord con un concorso che, in teoria, dovrebbe obbligare a "tenerti nella regione in cui ha vinto", altrimenti a cosa serve? Solo a rimpolpare ulteriormente province del sud già belle scoppiettanti e lasciare a casa i poveretti che non hanno avuto la possibilità di trasferirsi... e proporre l'eterno problema delle folli girandole di docenti al nord.

alessia4102

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.03.14

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da zappuneddu Lun Giu 23, 2014 10:58 am

antonella1979 ha scritto:
zappuneddu ha scritto:
antonella1979 ha scritto:A sentire questi discorsi mi sale una rabbia.... Capisco la gente del nord quando poi non ci sopporta, perché dal sud si viene con pretese e non con l umiltà...

Ma di quale umiltà vaneggi ????? se hai problemi d'inferiorità x la tua "terronità" sono fatti tuoi .... vergognati + dei nordici di nascita che sproloquiano in questo topic.
io non ho problemi di inferiorità... Vivo da 10 anni sl nord e vivo benissimo l, piuttosto mi vergogno che qualcuno possa pensare che i terroni siano tutti come voi, (che poi è la stragrande maggioranza) presuntuosi e convinti che tutto gli sia dovuto anche a costo di camminare sulla testa altrui

..se vivi da 10 anni al nord, ti comunico che è da 10 anni che togli lavoro ai nativi, con o senza presunzione e camminando sulla testa altrui ....
La cosa di cui mi vergogno io sono invece i "trapiantati" che hanno dimenticato come si vive al sud e che invece di spendere un rigo x cercare di parlare "docenti italiani" spende numerose righe per sproloquiare (il termine ricorre nei miei commenti proprio xchè emerge in maniera eclatante questo misero aspetto) su "noi", "voi","terroni","presunzione", "umiltà" e vaneggiamenti vari.
Le tue ultime due righe poi si commentano da sole ....

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da esageranio Lun Giu 23, 2014 11:04 am

alessia4102 ha scritto:
esageranio ha scritto:Ancora con questi discorsi?! La questione è stata affrontata ed archiviata nel 2011, quando, ahimè, furono abolite le code. Avete presente quante vite sono state stravolte in occasione di quell'evento?! Basta adesso, bisognava pensarci prima, adesso che ognuno vada pure dove vuole e quando vuole, perchè la giustizia così ha fortemente voluto!!! Penso che il vero problema sia rappresentato dalla mancanza di stabilità nelle regole e l'assoluta mancanza di buon senso che per troppi anni hanno governato questo Paese. Penso, inoltre,  che un docente (o aspirante tale) della SCUOLA PUBBLICA DELLO STATO ITALIANO, che si permette di fare distinzioni pseudorazziali tra nord e sud non dovrebbe nemmeno mettere piede in una scuola STATALE ITALIANA. Infine vorrei tranquillizzare i docenti del nord che a causa della crisi riscoprono quanto sia meraviglioso insegnare, i concorsi sono stati progettati proprio per voi...[/quote]

è vero, con la crisi che morde anche al nord, arrivata dopo il resto d'Italia, ma arrivata di brutto, è ovvio che uno prova di tutto e tenta di entrare nello Stato che, fino a poco tempo fa, era ambito solo dal sud;
non sono d'accordo riguardo ai concorsi, due mie colleghe, vincitrici di concorso e immesse in ruolo, stanno già tornando al sud, lasciando quindi scoperti posti vinti al nord con un concorso che, in teoria, dovrebbe obbligare a "tenerti nella regione in cui ha vinto", altrimenti a cosa serve? Solo a rimpolpare ulteriormente province del sud già belle scoppiettanti e lasciare a casa i poveretti che non hanno avuto la possibilità di trasferirsi... e proporre l'eterno problema delle folli girandole di docenti al nord.

Alessia l'insegnamento non dovrebbe MAI essere un ripiego. Per quanto riguarda i futuri concorsi mi darai ragione quando metà dei posti disponibili verranno assegnati ai vincitori di concorso che saranno quasi tutti provenienti da TFA e PAS e quindi prevalentemente docenti del posto.

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da diana03 Lun Giu 23, 2014 12:09 pm

Invece noi del sud dobbiamo marcire nelle graduatorie delle nostre province per decenni, mentre al nord si lavora con punteggi bassissimi!
Se c'è la possibilità di cambiare regione, possibilità legittima che lo Stato Italiano ci concede, non vedo perchè non sfruttarla, siamo tutti italiani, da nord a sud e non solo quando gioca la nazionale!
Se facciamo la gavetta noi per 5, 6, 7.........anni, la facciano pure i nordici!

diana03

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 17.11.13

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 6 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.