invasione dal sud - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
invasione dal sud - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
invasione dal sud - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
invasione dal sud - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
invasione dal sud - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
invasione dal sud - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
invasione dal sud - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
invasione dal sud - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
invasione dal sud - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
invasione dal sud - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



invasione dal sud

+56
alessia4102
esageranio
eugenio66
birillo
madamolenska
Nessunpericolo
zappuneddu
carla75
Giadaluna32
14IAR
Emiliana67
DAVIDE.CANIGLIA
gigen1979
chimico_05
Syd
SARA25
precaria22
L'ALTRO POLO
mastrodichiavi
Pitkamaki84
Danilo83
marco_gasparini
antonella1979
Ciccio8
Tobey
lucy'75
Cozza
carmen65
FRANCY2
davide 76
speranza_16
Stellina17
widget
marlena.fred
alessia giulia
Rimoto
Tiber
ortica77
sophia010
ALE 78
roberto.grieco
Homer79
Simman
chimicoct
francy1976
T0ta|rec
topis
mariposita
avidodinformazioni
nana
Alemilla
gugu
Maryangel
Gariel
tajmahal
annarosa72
60 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty invasione dal sud

Messaggio Da Ospite Lun Giu 16, 2014 2:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei sapere una cosa: secondo voi c' è stata un' affluenza maggiore dal sud rispetto al 2011?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da ALE 78 Lun Giu 16, 2014 11:26 pm

avidodinformazioni ha scritto:
ALE 78 ha scritto:
sophia010 ha scritto:Bellissima questa, Ale:"Pensi che i posti vacanti presenti nella tua regione ti appartengano per una sorta di diritto acquisito alla nascita?"

il mio pensiero? che, a "NOI" del Sud (enfatizzando sempre questa "netta" divisione) ....I posti vacanti presenti (o immaginati da qualcuno) svaniscono per una sorta di MALEDIZIONE acquisita alla nascita

:-)
(che poi non c'è proprio nulla da ridere,lo so...prima che me lo dica tu!)

Pensavo,pero',che avrebbero potuto intitolare questo topic,gia' che c'erano,"LE INVASIONI BARBARICHE"...
Le invasioni borboniche

Sì,Avido... ;-)

@Tiber
Magari,tatuare un numero sul braccio ai docenti del sud,potrebbe essere un'idea...
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Maryangel Lun Giu 16, 2014 11:48 pm

ALE 78
Quoto tutto quello che hai scritto!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da ALE 78 Mar Giu 17, 2014 12:21 am

Maryangel ha scritto:ALE 78
Quoto tutto quello che hai scritto!

Grazie,cara..."uno" è lieto di poter servire.
;-)
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da sophia010 Mar Giu 17, 2014 12:34 am

Tiber ha scritto:@sophia010: "se l'hanno inventato!" insomma ... una docente (per giunta, vincitrice di concorso) che si esprime così immagino sia di formazione tecnico - scientifica, certamente non umanistica.

@tutti: i toni non dovrebbero scadere nell'attacco generalizzato, comunque il problema è reale e andrebbe preso in considerazione a livello istituzionale. Se i flussi migratori (a tutti i livelli) superano una soglia, si creano disagi presso la comunità ospite. Ci rimettono un po' tutti.
Personalmente, risiedo in provincia di Roma e sono figlio e fratello di due romagnoli.
Mi candiderò in III fascia, ma in provincia di Forlì ... perché lì abbiamo un appartamento.
I miei sono anziani, ma qui (Roma) i docenti sono in netta prevalenza campani, calabresi e siciliani.
Docenti che spesso si sono laureati a Roma e da tempo si sono fatti una famiglia in zona.
E che, manco a dirlo, richiamano  in zona e aprono la strada non solo ai propri figli, ma anche a fratelli e nipoti provenienti direttamente dai rispettivi paesi di origine.
Penso che "il filtro" vada introdotto a livello di ateneo, non solo sul piano del numero chiuso, ma anche della regione di provenienza.
So bene che questo approccio verrebbe bollato come discriminatorio e oscurantista, ma gli squilibri nel territorio si stanno facendo più intensi in questo periodo di crisi, sopratutto sul mercato del lavoro.


Tiber,in questo forum io scrivo da più di un anno,ho una certa "confidenza" con altri forumini, ERGO il mio modo di scrivere potrebbe essere definito di stile "colloquiale": ti invito a considerare che scrivo coi miei figli intorno, e, inoltre, scrivo su un forum. Se il mio modo di esprimermi non è all'altezza del livello culturale dei più CHIEDO UMILMENTE SCUSA. Certo da vincitrice di concorso dovrei vergognarmi....ma come avranno fatto coloro che hanno corretto i miei elaborati a non accorgersi della mia formazione "indegna"?
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da sophia010 Mar Giu 17, 2014 12:41 am

se l'hanno inventato= l'hanno inventato... a "loro" stessi...per te, Tiber, che sei "emiliano": qui da noi ci si esprime così...coi "rafforzativi"
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Ospite Mar Giu 17, 2014 7:21 am

Concordo sul fatto che debbano lavorare i docenti del Nord e quelli del Sud.
Partecipo alle preoccupazioni di quelli del Nord e le condivido. Mi rendo conto del disagio di quelli del Sud, ma non posso fare a meno di ricordare quanto ho patito in caso di immigrazione inversa: ho provato, ormai anni e anni fa, un concorso al Sud. Quando gli altri concorrenti hanno sentito da dove venivo, mi hanno detto: cosa ci fai qui? Perché non te stai lassù? Non ti mancano i posti x lavorare?
Alla faccia dell'unità d'Italia e dellalibertà di circolazione su tutto il territorio nazionale!!
Quindi, quando mi sforzo di comprendere le ragioni degli altri, non posso che condividere quanto ha scritto la collega di Brescia: ormai nei docenti del Sud è radicata la convinzione che ad emigrare debbano essere solo loro. Non ammettono una migrazione inversa!! Non nascondiamoci dietro un dito!
Ragioni storiche, culturali, metteteci quello che volete...aggiungeteci la crisi di questi anni...e il gioco è fatto!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Ospite Mar Giu 17, 2014 11:29 am

vero... non bisogna idealizzare tutto ma vivere nella realtà... ognuno pensa a sé e questo succede soprattutto nel lavoro...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Ospite Mar Giu 17, 2014 12:13 pm

Faccio le seguenti considerazioni:
1) Spostarsi è perfettamente legittimo; il problema non è sud- nord, anche perchè vi saranno anche molti spostamenti est ovest e via di seguito, oppure tentativi come il mio in una provincia limitrofa.
2) Ciò detto, è necessario porsi una domanda: come possono docenti provenienti da provincie tendenzialmente del sud avere punteggi così alti? Non è evidente a questo punto che al sud si lavori, anche in cdc disastrate come la A37? Io penso che sia proprio così, tanto che ebbi la tentazione di mettere le gae al sud come "estrema tattica".
3) Questa tra docenti non è una guerra tra poveri, ma tra cittadini che mirano a diventare statali e che sono in competizione tra loro perchè lo stato ha fatto più aspiranti rispetto ai posti disponibili (per mantenerli in guerra reciproca, è ovvio). Tra di noi i poveri sono veramente pochi, è un settore a cui vi si dedica chi ha almeno un minimo di copertura di spalle, anche solo i due genitori che lavorano.
Ripeterò come un mantra le seguenti parole: siamo solo aspiranti statali, non guerrieri della luce, non missionari, non preti, non santi, non navigatori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Maryangel Mar Giu 17, 2014 1:32 pm

ALE 78 ha scritto:
Maryangel ha scritto:ALE 78
Quoto tutto quello che hai scritto!

Grazie,cara..."uno" è lieto di poter servire.
;-)
; )
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Rimoto Mar Giu 17, 2014 2:30 pm

Quest'anno ho saputo di gente con 10'000 punti (DIECIMILA) a testa che stanno per andare nella provincia della collega in prima pagina.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Ospite Mar Giu 17, 2014 3:11 pm

Benissimo. Magari andrà molto meglio di quanto non sembri, anzi sicuramente...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da alessia giulia Mar Giu 17, 2014 8:06 pm

cara rita, due considerazioni.
sino a quindici anni fa, più o meno, una domanda come la tua nessuno l'avrebbe posta.
un ingegnere, biologo, laureato in lettere, matematica ecc. ecc. all'insegnamento non ci pensava. trovava lavori più remunerativi, soddisfacenti e meno stressanti e lasciava l'insegnamento a chi veniva dal sud come ora lasciamo il lavoro nei campi agli extracomunitari. ora che la crisi morde anche voi l'insegnamento diventa improvvisamente appetibile!

se gli insegnanti del sud hanno più punti di te è perchè insegnano da più anni di te. io conosco molte persone che al sud sono andate avanti per anni con due ore ad anno scolastico, in perdita economica ma in "ricavo" di 12 punti. e che dire degli insegnanti che nelle paritarie hanno solo un rimborso spese?
(il discorso sui voti più alti, regalati, che c'entra? il mio voto di laurea ha inciso, in una percentuale che ora non ricordo, solo per l'ammissione alla ssis e non ha determinato la mia posizione in graduatoria).

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Ospite Mar Giu 17, 2014 10:14 pm

Il discorso sui voti più alti non l' ho tirato fuori io. Io ho fatto una semplice domanda e non pensavo di fare scaturire tutte queste considerazioni. Cmq io penso che come sono preoccupata io lo sono tutti quelli del nord o anche quelli del sud che vivono ormai da tempo al nord e che hanno messo radici. Io cmq conosco gente del sud che è preoccupata perché sanno di altri che hanno cambiato provincia nella loro stessa regione.Io l'ho posto in funzione "nord - sud" ma in realtà è anche "nord - nord" e "sud - sud" anche se in maniera minore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da marlena.fred Mar Giu 17, 2014 10:30 pm

E ci vogliamo dimenticare del CENTRO?

Con l'afflusso a Roma e dintorni che ad ogni aggiornamento mi fa scivolare giù di un bel po' di posizioni?

Ma non dimentico che 23 anni fa mia madre andò al nord per entrare di ruolo dopo 15 anni di supplenze ed io a mia volta 20 anni fa di essere venuta a Roma per lavoro (allora quello di mio marito poi anche il mio) dalla provincia di Caserta, perciò non mi sento di condannare nessuno nè chi subisce l'"invasione" nè chi la attua!

Ormai la situazione è satura dappertutto, ognuno cerca di trovare il modo per sbarcare il lunario o per "sistemarsi" definitivamente, la colpa non è nostra ma di chi non sa gestire la situazione!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da widget Mar Giu 17, 2014 11:39 pm

Salve a tutti! Sono una stracciona terrona, che ha comprato la laurea, le abilitazioni e persino il punteggio con l'unico scopo di togliere il pane di bocca a qualcuno che nemmeno conosco, a ben 1500 km di distanza da dv ho tutta la mia vita. Ah...dimenticavo: non pago le tasse, delinquo e mi muovo con un gommone. Ma per favore.....quello che leggo è vomitevole. Ringrazierei infinitamente lo Stato, se abolisse per sempre questa roba del trasferimento.....per lo meno noi sud-ici non saremmo lacerati dal doveroso espatrio, in cerca di ciò che dopo 15 anni non abbiamo ancora avuto. Il 17 maggio è stato uno dei giorni peggiori della mia vita, ed ogni giorno che passa lo vivo nell'angoscia di questo "semplicissimo" trasferimento. Se penso poi a quello che ho letto qui.....sull'accoglienza che mi aspetterà.....magari non mi affitteranno neppure la casa!!!??? Grazie, grazie mille "fratelli d'Italia".....

widget

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Maryangel Mer Giu 18, 2014 12:07 am

widget ha scritto:Salve a tutti! Sono una stracciona terrona, che ha comprato la laurea, le abilitazioni e persino il punteggio con l'unico scopo di togliere il pane di bocca a qualcuno che nemmeno conosco, a ben 1500 km di distanza da dv ho tutta la mia vita. Ah...dimenticavo: non pago le tasse, delinquo e mi muovo con un gommone. Ma per favore.....quello che leggo è vomitevole. Ringrazierei infinitamente lo Stato, se abolisse per sempre questa roba del trasferimento.....per lo meno noi sud-ici non saremmo lacerati dal doveroso espatrio, in cerca di ciò che dopo 15 anni non abbiamo ancora avuto. Il 17 maggio è stato uno dei giorni peggiori della mia vita, ed ogni giorno che passa lo vivo nell'angoscia di questo "semplicissimo" trasferimento. Se penso poi a quello che ho letto qui.....sull'accoglienza che mi aspetterà.....magari non mi affitteranno neppure la casa!!!??? Grazie, grazie mille "fratelli d'Italia".....
Ehi, ciao terrona, sei nuova?
Qui sarai la benvenuta! Sai Orizzontescuola è del Sud ma aiuta anche quei poveri bistrattati del Nord. Che ci vuoi fare, noi del Sud abbiamo il cuore caldo, sarà il sole, sarà il mare, sarà il nostro carattere solare, che quelli del Nord ci invidiano. Infatti noi affrontiamo le sfide a testa alta, lasciando tutto quello che abbiamo: i nostri affetti più cari, la nostra terra, il nostro clima, 350 gg all'anno di bel tempo. Per andare in terra straniera, chiamata dai saggi "Il continente", dove qualcuno ancora non affitta casa ai meridionali ... 
Per fortuna non tutti sono così. All'inizio ti guardano storto, non capiscono perché lo facciamo, perché andiamo al Nord ... Poi si abituano a noi, al nostro modo di porci, ai dolcetti che offriamo, alla nostra generosità ... a quei pregi che riusciamo ad esprimere cercando di dimostrare a chi non crede in noi, che siamo leali, onesti, orgogliosi delle nostre origini e che ce la mettiamo tutta per farci accettare ... semplicemente e con grande umiltà, come persone.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Gariel Mer Giu 18, 2014 12:12 am

Io sono un "nordico" con papà "terrone" e mamma "rascona" (cioè veneta, come si dice dalle mie parti), quindi una specie di ibrido...conservo parentado a nord, a sud, a est...un misto notevole!!!
Mi spiace leggere discorsi infarciti di luoghi comuni...seppure animati da buone intenzioni.

Ah...io sono per la libera circolazione...di merci, uomini e lavoratori...per chi non l'avesse capito!

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Maryangel Mer Giu 18, 2014 12:19 am

Gariel ha scritto:Io sono un "nordico" con papà "terrone" e mamma "rascona" (cioè veneta, come si dice dalle mie parti), quindi una specie di ibrido...conservo parentado a nord, a sud, a est...un misto notevole!!!
Mi spiace leggere discorsi infarciti di luoghi comuni...seppure animati da buone intenzioni.

Ah...io sono per la libera circolazione...di merci, uomini e lavoratori...per chi non l'avesse capito!
Anch'io e infatti, modestamente, sono venuta su bene! Ho preso il meglio del nord e del sud!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Stellina17 Mer Giu 18, 2014 12:40 am

widget ha scritto:Salve a tutti! Sono una stracciona terrona, che ha comprato la laurea, le abilitazioni e persino il punteggio con l'unico scopo di togliere il pane di bocca a qualcuno che nemmeno conosco, a ben 1500 km di distanza da dv ho tutta la mia vita. Ah...dimenticavo: non pago le tasse, delinquo e mi muovo con un gommone. Ma per favore.....quello che leggo è vomitevole. Ringrazierei infinitamente lo Stato, se abolisse per sempre questa roba del trasferimento.....per lo meno noi sud-ici non saremmo lacerati dal doveroso espatrio, in cerca di ciò che dopo 15 anni non abbiamo ancora avuto. Il 17 maggio è stato uno dei giorni peggiori della mia vita, ed ogni giorno che passa lo vivo nell'angoscia di questo "semplicissimo" trasferimento. Se penso poi a quello che ho letto qui.....sull'accoglienza che mi aspetterà.....magari non mi affitteranno neppure la casa!!!??? Grazie, grazie mille "fratelli d'Italia".....


Hai avuto compagnia: quel giorno sono stata male pure io...che angoscia!!!

P. s. : Una terrona fiera di esserlo...e anche stracciona, perché no!!!

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da speranza_16 Mer Giu 18, 2014 8:24 am

Stellina17 ha scritto:
widget ha scritto:Salve a tutti! Sono una stracciona terrona, che ha comprato la laurea, le abilitazioni e persino il punteggio con l'unico scopo di togliere il pane di bocca a qualcuno che nemmeno conosco, a ben 1500 km di distanza da dv ho tutta la mia vita. Ah...dimenticavo: non pago le tasse, delinquo e mi muovo con un gommone. Ma per favore.....quello che leggo è vomitevole. Ringrazierei infinitamente lo Stato, se abolisse per sempre questa roba del trasferimento.....per lo meno noi sud-ici non saremmo lacerati dal doveroso espatrio, in cerca di ciò che dopo 15 anni non abbiamo ancora avuto. Il 17 maggio è stato uno dei giorni peggiori della mia vita, ed ogni giorno che passa lo vivo nell'angoscia di questo "semplicissimo" trasferimento. Se penso poi a quello che ho letto qui.....sull'accoglienza che mi aspetterà.....magari non mi affitteranno neppure la casa!!!??? Grazie, grazie mille "fratelli d'Italia".....


Hai avuto compagnia: quel giorno sono stata male pure io...che angoscia!!!

P. s. : Una terrona fiera di esserlo...e anche stracciona, perché no!!!

Perché sprecare tante pagine per offendersi cosi pubblicamente?
Sono una "terrona" che all'epoca della chiusura delle gae scelse di andare al nord con i soli punti ddell'abilitazione. Se le cose non fossero cambiate, nel 2011 avrei preso il ruolo ma mi sono bastate tutte le persone che mi hanno superata per essere ancora oggi una precaria.
Ho dovuto accettare che non si poteva evitare il trasferimento ma ciò che ancora oggi trovo ingiusto è che c'è una differenza abissale tra i punti di chi è al sud con chi invece vive al nord. È difficile lasciare la propria casa e gli affetti di una vita intera ma tale scelta diventa piu facile se si ha dietro un super punteggio che permette di passare davanti a tutti e prendere il ruolo in pochi anni. Ma anche chi vive al nord ha dovuto fare i conti con una scelta difficile:decidere se restare e accettare l'ennesima "invasione" o tentare di cambiare per una provincia del nord che risulta sulla carta meno appetibile. Io il 17 maggio alle ore 11:30 ero ad inoltrare la mia domanda con le lacrime agli occhi. Ho deciso di restare dove vivo da 7 anni sapendo che anche a questo aggiornamento ci sarà chi mi farà scendere in gae..queste sono le leggi, questa è la vita che abbiamo scelto.
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da widget Mer Giu 18, 2014 8:30 am

Il punto, cara conterranea Maryangel è che non voglio dimostrare niente a nessuno, ma solo fare il mio lavoro, come coscienza ed umiltà impongono a QUALSIASI professionista (del nord, del sud, ibrido o trapiantato).

Ringrazio Stellina17 per la condivisione della mia pena....... della NS pena.
Se potessi ritornare indietro cancellerei la domanda e resterei qui, dv assistiamo (per fortuna) alle migrazioni dal settentrione in estate. Eh già...il ns mare a quanto pare piace, è utile, ma noi non storciamo il naso, ed intelligentemente capiamo che si tratta in ogni caso di soldi che circolano, possibilità di affittare le ns case, di popolare i ns centri commerciali, i supermercati. Insomma mica in spiaggia ci lamentiamo perchè il metro quadrato che occupavamo l'anno precedente, è "invaso" da "altri"!!!!!

widget

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da widget Mer Giu 18, 2014 8:36 am

Il "superpunteggio" non è un colpo di fortuna o un'estorsione dietro mazzetta. Per quanto mi riguarda è scaturito dalla somma matematica di 12 punti per 15 anni di insegnamento, una SSIS, 1 abilitazione da corso riservato, un'altra da consorso pubblico, 4 master (fino ad un max di 10 punti).

NB: nessuno qui si sta insultando.

widget

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da davide 76 Mer Giu 18, 2014 8:38 am

alessia giulia ha scritto:  e che dire degli insegnanti che nelle paritarie hanno solo un rimborso spese?

Che dire? Tra tutte le storture del sistema questa è la peggiore! Come non accettabile è il prestarsi a queste porcate scusate! Ok ai trasferimenti ma non chiudiamo gli occhi sul fenomeno di MOLTE paritarie che non pagano. E non ditemi che si è obbligati al prestarsi a queste porcate per il punteggio va.................

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 3 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.