invasione dal sud - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
invasione dal sud - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
invasione dal sud - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
invasione dal sud - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
invasione dal sud - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
invasione dal sud - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
invasione dal sud - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
invasione dal sud - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
invasione dal sud - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
invasione dal sud - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



invasione dal sud

+56
alessia4102
esageranio
eugenio66
birillo
madamolenska
Nessunpericolo
zappuneddu
carla75
Giadaluna32
14IAR
Emiliana67
DAVIDE.CANIGLIA
gigen1979
chimico_05
Syd
SARA25
precaria22
L'ALTRO POLO
mastrodichiavi
Pitkamaki84
Danilo83
marco_gasparini
antonella1979
Ciccio8
Tobey
lucy'75
Cozza
carmen65
FRANCY2
davide 76
speranza_16
Stellina17
widget
marlena.fred
alessia giulia
Rimoto
Tiber
ortica77
sophia010
ALE 78
roberto.grieco
Homer79
Simman
chimicoct
francy1976
T0ta|rec
topis
mariposita
avidodinformazioni
nana
Alemilla
gugu
Maryangel
Gariel
tajmahal
annarosa72
60 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty invasione dal sud

Messaggio Da Ospite Lun Giu 16, 2014 2:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei sapere una cosa: secondo voi c' è stata un' affluenza maggiore dal sud rispetto al 2011?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da chimicoct Gio Giu 19, 2014 1:00 pm

La colpa principale di questa lotta tra "poveri" è dei sindacalisti della scuola: non mettono piede nelle aule, non devono preparare lezioni, correggere compiti, ecc., ma girano l'Italia nei vari congressi a spese degli associati. Hanno portato ad un precariato a vita con stipendi da fame, inferiori di molto a quelli degli altri paesi del G7, senza fare mai nulla. Ah già ma facciamo parte del G7 o del G700?

chimicoct

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Giu 19, 2014 1:14 pm

...non sarà che il campo di battaglia nella guerra tra poveri si è spostato dalla dicotomia TFA-PAS a quella Nord-Sud? Ma siamo seri...


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Gio Giu 19, 2014 3:56 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da precaria22 Gio Giu 19, 2014 1:39 pm

Ma scusate in una società globalizzata si parla ancora di nord e sud.?..mi dispiace sentire questi ragionamenti. ..uno e Libero di spostarsi dove vuole....

precaria22

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Maryangel Gio Giu 19, 2014 4:05 pm

antonella1979 ha scritto:Sono fiera di essere meridionale, ma davvero questo modo di comportarsi davvero non lo capisco
il problema è che al sud si è sempre vissuto di sussidi che i dipendenti del nord pagavano co,le loro tasse e x questo si crede che gli sia,sempre tutto dovuto, che tutti ce l hanno con noi, etc
forse meno vittimismo e più voglia di lavorare, e non solo nel pubblico, dove lo stipendio
arriva anche se non fai niente!!!!!
Sei sicura di esserlo? Da ciò che scrivi non si direbbe!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da antonella1979 Gio Giu 19, 2014 6:51 pm

Ribadisco che sono una meridionale che è andata al nord in cerca di lavoro
quello che non condivido è che si venga qui al nord, si prenda il ruolo e si torni giù
e poi ci si lamenta continuamente che al sud non vengono immessi in ruolo se non pochi docenti... Ma se tutti per aver il ruolo usano queste scorciatoie è ovvio che al nord ci saranno i posti liberi dei furbetti che vengono qui dolo x il ruolo e poi una volta ottenuto tornano a casa e chi vive qui deve continuamente aspettare perché ad ogni aggiornamento ne vengono dei nuovi ad aggiungersi che non hanno nessun interesse se non quello di essere,assunto e tornare il prima possibile a casa loro

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Danilo83 Gio Giu 19, 2014 7:33 pm

Quindi cosa proponi? Magari che ognuno se ne stia nella propria regione? E poi perché limitarsi alla regione. É forse giusto che uno della provincia di Venezia venga qui a Verona a scavalcarmi solo perché ha 100 punti in più? Allora, che ognuno se ne stia nella sua provincia! (o città!... o quartiere!).

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Giu 19, 2014 7:38 pm

...ma i 100 punti in più a chi ti scavalca non li ha mica regalati nessuno...sono sudati almeno quanto i tuoi 100 in meno, e allora vai tu a Treviso...magari ci prendi

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da precaria22 Gio Giu 19, 2014 7:49 pm

Ragazzi...siamo tutti futuri insegnanti sinceramente non è bello leggere questo tipo di ragionamenti.....allora si dovrebbero anche lamentare in europa che gli italiani lasciano il proprio paese per un posto di lavoro e se ne vanno a londra in germania e via dicendo....sono sconcertata ....

precaria22

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da SARA25 Ven Giu 20, 2014 10:41 am

Danilo83 ha scritto:Quindi cosa proponi? Magari che ognuno se ne stia nella propria regione? E poi perché limitarsi alla regione. É forse giusto che uno della provincia di Venezia venga qui a Verona a scavalcarmi solo perché ha 100 punti in più? Allora, che ognuno se ne stia nella sua provincia! (o città!... o quartiere!).

Bravo Danilo così anche Antonella1979, a suo tempo non si sarebbe potuta trasferire.
Lei sì, gli altri no!...

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da SARA25 Ven Giu 20, 2014 10:57 am

Lei per quale motivo si è trasferita se non per lavorare? Anche lei a sua volta tolse il lavoro ad altri!
E poi siamo sicuri che lei se ne starà al nord dopo che avrà finalmente ottenuto il ruolo (sempre se non vi si trasferissero persone con punteggio più alto del suo)?
E se sì, di certo avrà i suoi buoni motivi per rimanerci, non certo per spirito umanitario!
Ci sono molte mie colleghe che al sud hanno lasciato bimbi piccoli alle proprie madri o suocere perché nell'angusta stanza che hanno affittato ad un prezzo non proprio equo non li possono tenere.
E' naturale che dopo che prenderanno il ruolo, come la normativa vigente permette, vorranno tornare a crescere i loro bimbi!

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da antonella1979 Ven Giu 20, 2014 12:31 pm

Io qui ho fatto altri lavori e ora ho vinto il concorso, quindi entro in ruolo x questo e cmq io non torno al sud, xkè mi trasferita insieme al mio ragazzo prima di mettere su famiglia

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Danilo83 Ven Giu 20, 2014 12:47 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:...ma i 100 punti in più a chi ti scavalca non li ha mica regalati nessuno...sono sudati almeno quanto i tuoi 100 in meno, e allora vai tu a Treviso...magari ci prendi
Il mio tono era chiaramente ironico.

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da SARA25 Sab Giu 21, 2014 1:23 pm

antonella1979 ha scritto:Io qui ho fatto altri lavori e ora ho vinto il concorso, quindi entro in ruolo x questo e cmq io non torno al sud, xkè mi trasferita insieme al mio ragazzo prima di mettere su famiglia

E' questo che intendo! Se non ti fossi trasferita con il tuo ragazzo e questi fosse rimasto al sud anche tu in questa situazione avresti chiesto il trasferimento. Bisogna sempre mettersi nei panni altrui prima di giudicare!

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Syd Sab Giu 21, 2014 1:34 pm

Alemilla ha scritto:No scusate ma la verità è che se guardo la graduatoria di terza fascia della mia città (Brescia) vedo il 70% delle persone provenienti dal sud! Senza quest'invasione sarei al quarto o quinto posto in graduatoria. Anziché al ventesimo! Non è giusto, scusate! Ora al sud non lavorano e per lavorare si spostano tutti qui è noi che facciamo? Andiamo a cercar lavoro al sud? Mettetevi nei panni di chi è al nord e vorrebbe lavorare ma deve cedere il proprio posto in graduatoria ad altri.

Scusa, ma non mi è chiara una cosa: esattamente, quale istituzione politica o religiosa ha affidato i posti che sarebbero, a tuo dire, rubati dai meridionali ai precari del nord? In che senso chi è al nord deve cedere il PROPRIO posto? Di quale invasione parli, se ancora non conosci i numeri per la tua provincia e cdc? Cosa intendi con invasione? Se parliamo la stessa lingua, invade colui che non ha diritto di spostarsi liberamente nel territorio nazionale. Mi spieghi perché secondo te un calabrese o un siciliano non dovrebbero essere liberi di andare a lavorare dove meglio credono e vogliono?

Syd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da chimico_05 Sab Giu 21, 2014 1:35 pm

Leggere certi ragionamenti mi lascia senza parole.
Le frontiere in Europa sono state abbattute da oltre 10 anni, il muro che separava il mondo occidentale democratico dal blocco comunista è caduto 25 anni fa (quest'anno ricorre l'anniversario), e oggi ci sono persone che vogliono alzare palizzate e impedire la libera circolazione delle persone non tra paesi stranieri, ma addirittura all'interno della stessa nazione!!

Se qualcuno arriva da un'altra regione, che sia Sicilia, Lazio o Piemonte, e ti scavalca in graduatoria, è perchè è più grande di te, ha finito l'università prima, ha più titoli, ha fatto il dottorato, ha fatto anni di supplenze....a nessuno viene regalato nulla! Se è davanti, evidentemente ha saputo fare scelte migliori delle tue.
Allora cosa dovrebbero quei miei colleghi che qui (Catania) non hanno vinto una borsa di studio, che invece è stata assegnata a gente che veniva dalla Puglia e dalla Campania? Che i "nordisti" hanno rubato il posto a noi che abitiamo più a sud di loro?!

Piuttosto che litigare tra noi, prendiamocela in coro con chi riorganizza i posti, crea classi da 35 alunni, riduce le ore, sposta cattedre di qua e di là. Nessuno vuole abbandonare la propria terra e la propria famiglia. Chi si trasferisce, non va certo a fare una gita di piacere.
chimico_05
chimico_05

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Ospite Sab Giu 21, 2014 1:57 pm

@ Sara: sono pienamente d'accordo con te. Come dici giustamente tu "bisogna mettersi nei panni altrui prima di giudicare" e aggiungo "peccato che non sia così".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da gigen1979 Sab Giu 21, 2014 2:59 pm

invece di fare discriminazioni INESISTENTI e di portare avanti discorsi INSENSATI, io mi preoccuperei di guardare piuttosto il livello "medio" di "istruzione" di certi docenti........ basta leggere una decina di post in questo forum per capire che indipendentemente dai punti sudati/comprati/rubati, un buon 50% delle persone che lavora nella scuola dovrebbe cambiare mestiere.......

gigen1979

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Danilo83 Sab Giu 21, 2014 3:18 pm

Alemilla ha scritto:... e per lavorare si spostano tutti qui è noi che facciamo?
No comment!


Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Ospite Sab Giu 21, 2014 3:29 pm

gigen1979 ha scritto:invece di fare discriminazioni INESISTENTI e di portare avanti discorsi INSENSATI, io mi preoccuperei di guardare piuttosto il livello "medio" di "istruzione" di certi docenti........ basta leggere una decina di post in questo forum per capire che indipendentemente dai punti sudati/comprati/rubati, un buon 50% delle persone che lavora nella scuola dovrebbe cambiare mestiere.......

l' insegnante non è SOLO "istruzione" ma anche flessibilità. Tanti termini si usano oggi non nel significato "stretto/letterale", ecc. La lingua "ideale" (teorica) è una cosa, quella "reale" (che viene messa in pratica) è un' altra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da gigen1979 Sab Giu 21, 2014 5:09 pm

...se ora vogliamo far passare per "flessibili" le CAPRE E GLI IGNORANTI che i governi degli ultimi 50 anni hanno portato avanti ok...

gigen1979

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da chimicoct Sab Giu 21, 2014 6:03 pm

Nel corso dei decenni passati, se non ci fossero stati molti insegnanti "suddisti" al nord, probabilmente molte scuole "nordiste" avrebbero rischiato di chiudere. Ora che il lavoro non c'è più, i laureati sono troppi, anche per la scuola che ha stipendi da fame. Ma questo è un messaggio che li in alto non vogliono fare passare, (anzi si dice che in Italia ci sono pochissimi laureati, ma per fare cosa ?) perchè in tal caso crollerebbe tutto il sistema.

chimicoct

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da DAVIDE.CANIGLIA Sab Giu 21, 2014 6:39 pm

Viva il SUD. Nonostante le sue contraddizioni è la parte migliore d'Italia La gente al sud si inventa la vita. La mia città è nel baratro da 15 anni. Si arranca come non mai. La politica se ne frega del sud e i politici del nord vengono solo a chiedere voti. Il giocattolo si è rotto ormai. io vorrei solo che i cittadini del sud si ribellassero a questo sistema clientelare che sostiene anche il nord e lo sappiamo tutti, ma il sud è tenuto nella miseria per avere la possibilità di sfruttare chi ci nasce. Mettetevelo in testa. Io non farei nemmeno i bagagli per tornarmene. Lascerei tutto qua e me ne tornerei a piedi.

DAVIDE.CANIGLIA

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da marlena.fred Sab Giu 21, 2014 6:42 pm

E sta' sicuro che qualcuno del nord a piedi ti ci manderebbe eccome!!!

E' una battuta di una campana "emigrata" a Roma!!!  :-)
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

invasione dal sud - Pagina 5 Empty Re: invasione dal sud

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.