Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Infinite domande modello A1

+68
giulie
kekka
lucy'75
Fedro
francyincy
_Rosanna_
abcsilvia
desperado
Ant0ni0
ferilli82
Sister
minny
Cherry blossom
azzurra78
josi7
dany15
MerryMolly
mariella74
piccola
anto837
Debo67
Birba77
Nocciorellina
Myrea
Linfa
floris28
carmen65
gnardell
katyuscia
sandgirl
francescorussotto
valeriagemini
almodena
gmu
MeMoLe_Rm
giuseppina78topo
mary1984
JaneEyre
antonella64
LauraLak
DavideKappa
Lorenzo_05
Zooropa
lallaorizzonte
orni
mone
myele
allegria
judith8980
luisa78
Serendipity79
tajmahal
quadrotec
Alby62
vale21
mird
franca
Peperinik
noregrets
GiuseppeF
mariannestieger
piliscsaba
fratucc81
Vale_Trad
Nashef
Gariel
rb
memfi
72 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Infinite domande modello A1

Messaggio Da memfi Dom Mag 25, 2014 4:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
per la prima volta dovrò iscrivermi nella II fascia delle GI, avendo conseguito il TFA con 98/100 classe A017.
Pongo una serie di quesiti sulla compilazione del modello A1, spero che qualcuno vorrà aiutarmi e spero anche che queste mie domande siano di aiuto a chi si trova nella mia stessa situazione.

PAG 2: si indica NI con la classe di concorso e nulla più
PAG 3: devo indicare la scuola in cui ero iscritta in III fascia oppure essendo di nuova inclusione devo saltare questa pagina?
PAG 4: indico N per indicare il TFA ma quanti punti? 42 o 66? dove dice dall'anno accademico..... all'anno accademico....... cosa inserisco se l'anno legale del corso è uno solo e precisamente 2011/2012?
PAG 5: in D1 inserisco la laurea (metto il voto?) e in D2 lettera b inserisco il TFA (metto il voto?)
PAG 7: nella dichiarazione del servizio inserisco i contratti separatamente (uno alla volta) oppure essendo stati continuativi per tutto l'anno metto soltanto la data di inizio (26 ottobre) e la data di fine (11 giugno)?
Nella nota 21 inserisco A017?
PAG 8-9 nel mio caso non si compilano
PAG 10: titolo di accesso (25a) inserisco N
nota (26) rimane vuoto?
nota (27) punteggio di abilitazione?
nota (29) punteggio servizi metto 12 (avendo svolto un anno di servizio)
lettera Q posso barrarla avendo lavorato da ottobre a giugno in una scuola statale?

Inoltre:
le pagine rimaste vuote vanno firmate comunque?

E....terminando il servizio a giugno vorrei chiedere la disoccupazione. Vorrei però presentare la MAD come commissario esterno d'esame, ciò può creare problemi?

Grazie a chi avrà la pazienza di sciogliere i miei dubbi, chiedo in anticipo scusa per le numerose domande.

memfi

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso


Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Nocciorellina Mer Giu 11, 2014 4:42 pm

Sono sempre io :-) ! Mi avevano detto che il servizio prestato presso enti come Ecap, Enaip viene indicato nella graduatoria come ALTR, ma per il tipo di servizio cosa inserire?
Nocciorellina
Nocciorellina

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Serendipity79 Mer Giu 11, 2014 4:56 pm

anto837 ha scritto:qualcuno sa dirmi se è possibile metter la laurea triennale?perchè alcuni sindacati che aiutano nella compilazione del modello dicono di si, ma leggendo la nota 13 dice solo se superiore ai 4 anni. inoltre, se si è prestato servizio solo in scuole paritarie va messo il segno sulla lettera Q della sezione H?grazie
vorrei saperlo anche io
la inserisco..
ma inviate anche le fotocopie di laurea e diploma?

inoltre le pagine vuote devono essere firmate ok ma anche barrate?

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Serendipity79 Mer Giu 11, 2014 4:58 pm

Nocciorellina ha scritto:Sono sempre io :-) ! Mi avevano detto che il servizio prestato presso enti come Ecap, Enaip viene indicato nella graduatoria come ALTR, ma per il tipo di servizio cosa inserire?
io l'avevo inserito nella precedente domandina
in questa di adesso non lo indico perchè è stato acquisito in data antecedente

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da anto837 Mer Giu 11, 2014 5:04 pm

Serendipity79 ha scritto:
anto837 ha scritto:qualcuno sa dirmi se è possibile metter la laurea triennale?perchè alcuni sindacati che aiutano nella compilazione del modello dicono di si, ma leggendo la nota 13 dice solo se superiore ai 4 anni. inoltre, se si è prestato servizio solo in scuole paritarie va messo il segno sulla lettera Q della sezione H?grazie
vorrei saperlo anche io
la inserisco..
ma inviate anche le fotocopie di laurea e diploma?

inoltre le pagine vuote devono essere firmate ok ma anche barrate?

io non invio nessuna fotocopia di diplomi o altro perchè non è richiesto...firmare tutte le pagine e barrare le parti non compilate.

anto837

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Serendipity79 Mer Giu 11, 2014 5:10 pm

anto837 ha scritto:
Serendipity79 ha scritto:
anto837 ha scritto:qualcuno sa dirmi se è possibile metter la laurea triennale?perchè alcuni sindacati che aiutano nella compilazione del modello dicono di si, ma leggendo la nota 13 dice solo se superiore ai 4 anni. inoltre, se si è prestato servizio solo in scuole paritarie va messo il segno sulla lettera Q della sezione H?grazie
vorrei saperlo anche io
la inserisco..
ma inviate anche le fotocopie di laurea e diploma?

inoltre le pagine vuote devono essere firmate ok ma anche barrate?

io non invio nessuna fotocopia di diplomi o altro perchè non è richiesto...firmare tutte le pagine e barrare le parti non compilate.
in effetti non hai tutti i torti.Grazie

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da piccola Mer Giu 11, 2014 5:18 pm

Leggendo le vostre risposte credo di aver capito che posso unire i giorni di servizio prestati nella stessa scuola (anche se in giorni differenti) e nello stesso anno scrivendo i giorni complessivi... giusto? (sto facendo riferimento alla pagina 7 del modello A1)
Grazie!


piccola

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da mariella74 Mer Giu 11, 2014 5:35 pm

Ho conseguito il diploma di maturità magistrale nel 1993 e successivo anno integrativo nel 1994.
Poi mi sono laureata in Giurisprudenza nel 2002.
Sto compilando il modello A1... DOMANDA: devo inserire oltre al diploma l'anno integrativo?
e la laurea? in caso affermaivo dove? in quale punto precisamente?GRAZIEEEE

mariella74

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da fratucc81 Mer Giu 11, 2014 5:56 pm

Buonasera sono iscritta nelle gae di IV fascia con l'abilitazione alla primaria conseguita attraverso la laurea in scienze della formazione primaria, mi sono iscritta all'universitá nell'anno accademico 2009/2010 e nell'anno accademico 2010/2011 mi sono laureata, ho avuto l'abbreviazione di corso per il riconoscimento degli esami sostenuti in precedenti lauree.
Nel settembre 2011 mi sono iscritta al II indirizzo(infanzia) e ho conseguito la laurea nel giugno 2012.

Ho letto quanto segue nella guida di Lalla:

Laurea in Scienze della formazione primaria (quadriennale)
Indicare l'opzione con 6 punti/60 punti (non è possibile indicare 72 punti, in quanto non si è ancora concluso il primo corso di Laurea a ciclo unico quinquennale, LM85bis, istituito nell'a.a. 2011/12).
Indicare necessariamente il periodo di durata legale del corso, che decorre dalla data di iscrizione.

Per coloro che sono stati ammessi alla frequenza ad anni successivi al primo, retrodatare all'anno accademico che corrisponderebbe al primo anno.

Nel mio caso come faccio a retrodatare all'anno accademico che corrisponderebbe al primo se la mia é la II abilitazione?
Se dovessi retrodatare al primo anno dovrei andare al 2008/2009 ma poi si andrebbe ad accavallare con il primo indirizzo (primaria) , cosa devo scrivere quindi in durata legale del corso?
Altro dilemma, quanti punti devo segnare 6 o 60?

Grazie

fratucc81

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da giuseppina78topo Mer Giu 11, 2014 9:08 pm

Serendipity79 ha scritto:
anto837 ha scritto:
Serendipity79 ha scritto:
anto837 ha scritto:qualcuno sa dirmi se è possibile metter la laurea triennale?perchè alcuni sindacati che aiutano nella compilazione del modello dicono di si, ma leggendo la nota 13 dice solo se superiore ai 4 anni. inoltre, se si è prestato servizio solo in scuole paritarie va messo il segno sulla lettera Q della sezione H?grazie
vorrei saperlo anche io
la inserisco..
ma inviate anche le fotocopie di laurea e diploma?

inoltre le pagine vuote devono essere firmate ok ma anche barrate?

io non invio nessuna fotocopia di diplomi o altro perchè non è richiesto...firmare tutte le pagine e barrare le parti non compilate.
in effetti non hai tutti i torti.Grazie

la data triennale vale 3 punti è titolo di grado superiore del diploma...mi pare che i 4 anni si riferiscono a titoli che danno l'accesso a qualche graduatoria. Nella primaria io mi inserisco con il diploma magistrale e mi valutano la triennale 3 punti. Se ti inserisci ad esempio nella graduatoria di biologia devi avere la laurea vecchi ordinamento o nuovo ,quindi, 4 o 5 anni

giuseppina78topo

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da MerryMolly Mer Giu 11, 2014 9:26 pm

Anch'io sono in possesso di una laurea triennale (scienze geologiche) oltre al diploma magistarle e non so se inserirla o meno per le graduatorie di Infanzia e Primaria.
MerryMolly
MerryMolly

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da fratucc81 Mer Giu 11, 2014 10:32 pm

Se il titolo d'accesso é il diploma magistrale, la laurea triennale puoi inserirla, ti verrá valutata 3 punti

fratucc81

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da gnardell Gio Giu 12, 2014 7:29 am

giuseppina78topo ha scritto:se il lavoro si è svolto alla PRIMARIA e bisogna riportarlo sul servizio dell'INFANZIA  io credo che forse bisognerebbe scrivere
AAAA in alto
e poi EEEE nel riquadro riferito all'anno
MI SBAGLIO?

Dovrebbe essere quasi sicuramente così.
Qualche collega che si è rivolto al patronato mi ha detto però che io posso scegliere una sola preferenza (AAAA oppure EEEE).
Vi risulta anche a voi?
Oppure tranquillamente i contratti fatti per l'infanzia li riporto nel riquadro dove ho scritto AAAA in altro e quelli della primaria dove ho scritto EEEE.
In questo modo caricherò i punteggi al 100% su ogni singola graduatoria.

gnardell

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da dany15 Gio Giu 12, 2014 9:39 am

Sto compilando il modello A1 per inserirmi per la prima volta nelle G.I. con diploma pedagogico.

1)Avendo una laurea in giurisprudenza con relativa abilitazione alla professione, posso inserirle da qualche parte?Ovvero mi danno ulteriore punteggio?
2)Il servizio civile può essere qualificato come servizio prestato presso la pubblica amministrazione?
Grazie a chi vorrà chiarirmi questi dubbi!

dany15

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da dany15 Ven Giu 13, 2014 11:57 pm

C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie

dany15

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da josi7 Sab Giu 14, 2014 11:52 am

ciao dany15 anche io ho una laurea in giurisprudenza e relativa abilitazione, sto compilando il modello a1 per l' infanzia.
io inserisco la laurea a pag.5 punto D.1, da quel che ho capito non si può invece, inserire l' abilitazione alla professione.

josi7

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da giuseppina78topo Sab Giu 14, 2014 5:31 pm

gnardell ha scritto:
giuseppina78topo ha scritto:se il lavoro si è svolto alla PRIMARIA e bisogna riportarlo sul servizio dell'INFANZIA  io credo che forse bisognerebbe scrivere
AAAA in alto
e poi EEEE nel riquadro riferito all'anno
MI SBAGLIO?

Dovrebbe essere quasi sicuramente così.
Qualche collega che si è rivolto al patronato mi ha detto però che io posso scegliere una sola preferenza (AAAA oppure EEEE).
Vi risulta anche a voi?
Oppure tranquillamente i contratti fatti per l'infanzia li riporto nel riquadro dove ho scritto AAAA in altro e quelli della primaria dove ho scritto EEEE.
In questo modo caricherò i punteggi al 100% su ogni singola graduatoria.


anche la mia collega è stata dal sindacato e le hanno detto così... il servizio va valutato o su EEEE o su AAAA.
Se svolto nella EEEE verrà valutato la metà sulla AAAA e viceversa, ma non si possono scegliere entrambe le classi. Così mi hanno riferito.

giuseppina78topo

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da dany15 Sab Giu 14, 2014 6:09 pm

Grazie Josi7. Per il servizio civile sai niente?

dany15

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da azzurra78 Sab Giu 14, 2014 7:35 pm

Ciao,
sono nuova del forum e nn so se ho postato la domanda nel post giusto.
Nella compilazione del mod.A1 mi sono venuti due dubbi ma leggendo i vari post i dubbi mi sono rimasti .
E' probabile che nn abbia capito.
Premessa: ho l'abilitazione sulla classe di concorso AAAA avuta con il concorso del 1999.
Passo dalla III fascia alla II per la classe EEEE perchè ho il diploma magistrale del 19997 che è il mio titolo d'accesso.
I dubbi sono:
1) nella pag.5 alla lettera d2e d3 devo inserire anche l'abilitazione che ho?
2) posso far valere il servizio svolto sull'AAA anche se l'ho già fatto valere nell'aggiornamento delle gae?
Grazie a chi mi risponderà.

azzurra78

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da azzurra78 Dom Giu 15, 2014 10:31 am

up
ho postato domande difficili?
nessuno mi sa rispondere?

azzurra78

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Cherry blossom Dom Giu 15, 2014 6:14 pm

Quando si dichiara di aver svolto servizio alle dipendenze della P.A. (ultimo foglio), si possono considerare anche co.co.co. e co.co.pro.? Grazie!

Cherry blossom

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da minny Lun Giu 16, 2014 10:51 am

Scusate , ma ho urgente bisogno di avere alcune informazioni.
Devo compilare per la prima volta il mod.A1 per A038 (fisica).
Ho un diploma in pianoforte conseguito presso un conservatorio statale di musica nel 1996, posso inserirlo nella sezione C3 ( dichiarazione altri titoli culturali) in D.1 (pag.5)?
Inoltre nella sezione dichiarazione titoli di servizio ( pag 7) alla nota numero 21 c'è scritto di indicare la graduatoria SOLO se si riferisce al servizio non specifico. Cosa vuol dire ? Per quello specifico non va scritta la graduatoria, ma solo i giorni di servizio? Io ho scritto la graduatoria sia per le classi che mi danno servizio non specifico che per quella (a038) che mi dà servizio specifico.

Grazie

minny

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty dubbi compilazione mod. A1 II fascia GI

Messaggio Da Sister Lun Giu 16, 2014 11:17 am

Buongiorno, è la prima volta che scrivo nel forum ma ho dubbi che non riesco a chiarire da sola:

1) avendo conseguito l'abilitazione per la A033 con il TFA, quest'anno mi iscrivo nella II fascia delle GI e so che non devo dichiarare i 12 punti per il servizio svolto nella A033 nell'anno 2012/2013 (periodo di frequenza del TFA). Non mi è chiaro però se posso far valere il suddetto servizio al 50% in III fascia GI per altre classi di concorso, oppure no?

2) Altro grosso dubbio: attualmente sto frequentando il corso di formazione per il sostegno che si concluderà dopo il 31 Luglio (In tutta Italia i corsi per il sostegno finiranno dopo quella data visti i tempi di avvio). Posso oppure no inserire il titolo con riserva come nel caso dei PAS? Leggendo il decreto ministeriale 375 del 6 giugno art.2 (destinatari) e art. 6 (norme di rinvio) sembrerebbe che comunque nel prossimo a.s. si avrebbe diritto ad una precedenza rispetto a chi non ha per niente il titolo di specializzazione. Allora mi chiedo: come devo far presente ed inserire nel modello A1 e A2 da qualche parte questa mia condizione?
Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi
silvia

Sister

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da myele Lun Giu 16, 2014 3:14 pm

Sister ha scritto:Buongiorno, è la prima volta che scrivo nel forum ma ho dubbi che non riesco a chiarire da sola:

1) avendo conseguito l'abilitazione per la A033 con il TFA, quest'anno mi iscrivo nella II fascia delle GI e so che non devo dichiarare i 12 punti per il servizio svolto nella A033 nell'anno 2012/2013 (periodo di frequenza del TFA). Non mi è chiaro però se posso far valere il suddetto servizio al 50% in III fascia GI per altre classi di concorso, oppure no?

2) Altro grosso dubbio: attualmente sto frequentando il corso di formazione per il sostegno che si concluderà dopo il 31 Luglio (In tutta Italia i corsi per il sostegno finiranno dopo quella data visti i tempi di avvio). Posso oppure no inserire il titolo con riserva come nel caso dei PAS? Leggendo il decreto ministeriale 375 del 6 giugno art.2 (destinatari) e art. 6 (norme di rinvio) sembrerebbe che comunque nel prossimo a.s. si avrebbe diritto ad una precedenza rispetto a chi non ha per niente il titolo di specializzazione. Allora mi chiedo: come devo far presente ed inserire nel modello A1 e A2 da qualche parte questa mia condizione?
Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi
silvia

Ciao, ti rispondo solo sul sostegno. Non è possibile inserire il titolo adesso, neanche come riserva in nessuno dei due modelli.

myele

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Nashef Lun Giu 16, 2014 4:05 pm

Si è capito se a pagina 5, punto D1 del modello A1 vada inserita o meno la laurea di accesso al TFA (nel mio caso una laurea specialistica)? Non frequento questo topic da giorni e mi potete dire come vi state regolando in merito o se c'è stata una risposta chiara da parte del Ministero? Non mi sembra che nelle guide alla compilazione del modello si affronti la questione. Anche la mia scuola capofila è dubbiosa su questo punto. Aspetto vostre notizie.
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da ferilli82 Lun Giu 16, 2014 4:31 pm

Nashef ha scritto:Si è capito se a pagina 5, punto D1 del modello A1 vada inserita o meno la laurea di accesso al TFA (nel mio caso una laurea specialistica)? Non frequento questo topic da giorni e mi potete dire come vi state regolando in merito o se c'è stata una risposta chiara da parte del Ministero? Non mi sembra che nelle guide alla compilazione del modello si affronti la questione. Anche la mia scuola capofila è dubbiosa su questo punto. Aspetto vostre notizie.
Grazie.

A me pare di aver capito di no (per quanto riguarda però le classi di concorso relative a discipline delle scuole di II grado). Perchè il titolo di accesso all'insegnamento è un titolo abilitante che non si può conseguire se non si ha la laurea.

ferilli82

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 8 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.