Infinite domande modello A1 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Infinite domande modello A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Infinite domande modello A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Infinite domande modello A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Infinite domande modello A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Infinite domande modello A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Infinite domande modello A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Infinite domande modello A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Infinite domande modello A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Infinite domande modello A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Infinite domande modello A1

+68
giulie
kekka
lucy'75
Fedro
francyincy
_Rosanna_
abcsilvia
desperado
Ant0ni0
ferilli82
Sister
minny
Cherry blossom
azzurra78
josi7
dany15
MerryMolly
mariella74
piccola
anto837
Debo67
Birba77
Nocciorellina
Myrea
Linfa
floris28
carmen65
gnardell
katyuscia
sandgirl
francescorussotto
valeriagemini
almodena
gmu
MeMoLe_Rm
giuseppina78topo
mary1984
JaneEyre
antonella64
LauraLak
DavideKappa
Lorenzo_05
Zooropa
lallaorizzonte
orni
mone
myele
allegria
judith8980
luisa78
Serendipity79
tajmahal
quadrotec
Alby62
vale21
mird
franca
Peperinik
noregrets
GiuseppeF
mariannestieger
piliscsaba
fratucc81
Vale_Trad
Nashef
Gariel
rb
memfi
72 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Infinite domande modello A1

Messaggio Da memfi Dom Mag 25, 2014 4:47 pm

Salve,
per la prima volta dovrò iscrivermi nella II fascia delle GI, avendo conseguito il TFA con 98/100 classe A017.
Pongo una serie di quesiti sulla compilazione del modello A1, spero che qualcuno vorrà aiutarmi e spero anche che queste mie domande siano di aiuto a chi si trova nella mia stessa situazione.

PAG 2: si indica NI con la classe di concorso e nulla più
PAG 3: devo indicare la scuola in cui ero iscritta in III fascia oppure essendo di nuova inclusione devo saltare questa pagina?
PAG 4: indico N per indicare il TFA ma quanti punti? 42 o 66? dove dice dall'anno accademico..... all'anno accademico....... cosa inserisco se l'anno legale del corso è uno solo e precisamente 2011/2012?
PAG 5: in D1 inserisco la laurea (metto il voto?) e in D2 lettera b inserisco il TFA (metto il voto?)
PAG 7: nella dichiarazione del servizio inserisco i contratti separatamente (uno alla volta) oppure essendo stati continuativi per tutto l'anno metto soltanto la data di inizio (26 ottobre) e la data di fine (11 giugno)?
Nella nota 21 inserisco A017?
PAG 8-9 nel mio caso non si compilano
PAG 10: titolo di accesso (25a) inserisco N
nota (26) rimane vuoto?
nota (27) punteggio di abilitazione?
nota (29) punteggio servizi metto 12 (avendo svolto un anno di servizio)
lettera Q posso barrarla avendo lavorato da ottobre a giugno in una scuola statale?

Inoltre:
le pagine rimaste vuote vanno firmate comunque?

E....terminando il servizio a giugno vorrei chiedere la disoccupazione. Vorrei però presentare la MAD come commissario esterno d'esame, ciò può creare problemi?

Grazie a chi avrà la pazienza di sciogliere i miei dubbi, chiedo in anticipo scusa per le numerose domande.

memfi

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da memfi Lun Mag 26, 2014 12:54 pm

uppp per favore mi aiutate

memfi

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da rb Lun Mag 26, 2014 2:40 pm

Ciao, ti dico quello che faccio io che sono nella tua stessa situazione ma sulla A059.

> PAG 2: si indica NI con la classe di concorso e nulla più




> PAG 3: devo indicare la scuola in cui ero iscritta in III fascia oppure essendo di nuova inclusione devo saltare questa pagina?

Non devi indicare niente dato che è la pagina solo per quelli GIA' iscritti in II fascia

>PAG 4: indico N per indicare il TFA ma quanti punti? 42 o 66? dove dice dall'anno accademico..... all'anno accademico....... cosa inserisco se l'anno legale del corso è uno solo e precisamente 2011/2012?

Chiaramente N con 42 punti (dato che abbiamo fatto il percorso straordinario di un anno anziché quello ordinario di 3 anni)
Io ho messo anno accademico dal 2011/2012 al 2011/2012

> PAG 5: in D1 inserisco la laurea (metto il voto?) e in D2 lettera b inserisco il TFA (metto il voto?)

In D1 la laurea (io ho aggiunto il voto anche se non conta perché vale sempre 3 punti)
In D2 niente perché qui devi mettere le ulteriori abilitazioni (quelle in aggiunta al titolo di accesso ome c'è scritto)

> PAG 7: nella dichiarazione del servizio inserisco i contratti separatamente (uno alla volta) oppure essendo stati continuativi per tutto l'anno metto soltanto la data di inizio (26 ottobre) e la data di fine (11 giugno)?

Se sono stati contratti nella stessa scuola e su stessa cdc continuativi puoi metterne uno (conta il servizio e non il contratto)

>Nella nota 21 inserisco A017?

Dice nella nota 21 che devi scrivere la classe di concorso solo se NON è quella per la quale ti stai iscrivendo. Io quindi non ho scritto nulla

> PAG 10: titolo di accesso (25a) inserisco N



> nota (26) rimane vuoto?

La parte in grigio è per le segreterie. Non devi scriverci nulla.

> nota (27) punteggio di abilitazione?

Idem come sopra

> nota (29) punteggio servizi metto 12 (avendo svolto un anno di servizio)

Idem come sopra

> lettera Q posso barrarla avendo lavorato da ottobre a giugno in una scuola statale?

Azz, questo interessa anche a me. In effetti forse anche io dovrei segnare la Q, non l'avevo proprio vista.


>Inoltre:
>le pagine rimaste vuote vanno firmate comunque?



> E....terminando il servizio a giugno vorrei chiedere la disoccupazione. Vorrei però presentare la MAD come commissario esterno d'esame, ciò può creare problemi?

Non so cosa sia la MAD, ma la disoccupazione la puoi fare sicuramente e qualora tu venga assunto la puoi/devi interrompere (devi leggerti le regole dell'Aspi in merito)

ciao


rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da memfi Lun Mag 26, 2014 2:44 pm

Grazie mille sei stato gentilissimo.
In merito alla lettera Q ho letto proprio su Orizzonte scuola che se hai prestato servizio in una scuola statale per l'intero anno scolastico o comunque dal 1 febbraio fino agli scrutini di fine anno devi barrarla

memfi

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da rb Lun Mag 26, 2014 2:50 pm

Grazie mille, barrerò

Invece la sezione H2 "di aver prestato servizio senza demerito nella p.a.?"

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Gariel Lun Mag 26, 2014 3:00 pm

Se hai lavorato in comune e similari sì, altrimenti no. La scuola non è pubblica amministrazione per noi docenti.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da rb Lun Mag 26, 2014 3:01 pm

Gariel ha scritto:Se hai lavorato in comune e similari sì, altrimenti no. La scuola non è pubblica amministrazione per noi docenti.

Ero della stessa opinione ma poi mentre compili ti vengono i dubbi più assurdi

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Nashef Lun Mag 26, 2014 11:27 pm

Anch'io mi iscrivo in II fascia per la prima volta dopo il conseguimento dell'abilitazione con TFA (finora ero iscritto in III fascia). Compilando il modello A1 mi sono venuti alcuni dubbi:

- in testa alle pagine 4, 5, 6, 8, 9 devo riscrivere ogni volta il codice ed il nome della classe di concorso per cui chiedo l'inserimento, anche se si tratta di pagine che magari non devo compilare?

- confermate che la pagina 3 non va compilata (né la sezione B4 né la sezione B5) per chi si inserisce per la prima volta in II fascia?

- a pagina 4 (sezione C1) voi scrivete il voto di abilitazione facendolo seguire da ,00 (es. XXX,00/100)?

- siete sicuri che a pagina 5, punto D1, vada inserito il titolo di studio con cui siamo entrati al TFA (cioè la laurea)? Infatti si parla di "titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all'insegnamento di cui alla graduatoria". Nel nostro caso il titolo di studio che dà accesso all'insegnamento è l'abilitazione con TFA: la laurea può essere intesa come titolo pari o superiore? Non vorrei che in D1 vadano inserite soltanto lauree ulteriori, cioè diverse da quelle con cui siamo entrati al TFA. Spero che non sia così. Che mi dite su questo?

- per quanto riguarda il servizio, anch'io ho "collezionato" contratti consecutivi nella stessa scuola in quest'anno scolastico (da gennaio a giugno). I soli giorni non coperti da contratto saranno quelli che separeranno l'ultimo giorno di scuola dallo scrutinio finale (per lo scrutinio avrò un contratto a parte). Se compilo la sezione "periodo di servizio dal... al..." una volta sola, sono costretto a inserire anche i pochi giorni non coperti da contratto, però nel successivo spazio "per complessivi giorni" potrei essere preciso specificando i giorni effettivamente coperti da contratto. Secondo voi va bene compilare entrambi gli spazi in questo modo una volta sola?

- pagina 10, sezione H1: io devo barrare la lettera Q se ho insegnato solo quest'anno da gennaio a giugno (cioè meno di un anno)? E la sezione H2, visto che anni fa ho svolto servizio di obiezione di coscienza in un comune?

Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Vale_Trad Lun Mag 26, 2014 11:39 pm

L'assistentato di lingua italiana all'estero MIUR e l'assistentato LLP comenius danno diritto a barrare la casella Q ?

Vale_Trad

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Gariel Mar Mag 27, 2014 10:36 am

Come gugu ha già risposto la laurea NON va inserita!!! Trattasi infatti di livello inferiore

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Vale_Trad Mar Mag 27, 2014 10:41 am

Scusami Gariel ma l'assistentato di lingua italiana all'estero MIUR e l'assistentato LLP comenius danno diritto a barrare la casella Q ?

Vale_Trad

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Gariel Mar Mag 27, 2014 10:43 am

Mi spiace ma non saprei rispondere con certezza...direi di sì...ma non sono sicuro.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Gariel Mar Mag 27, 2014 11:02 am

La domanda comunque dice: "servizio per non meno di un anno alle dipendenze del miur..." quindi se tu eri dipendente MIUR...io barrerei.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Vale_Trad Mar Mag 27, 2014 11:52 am

Per non meno di un anno cosa vuol dire ? Io ho un certificato MIUR che è di un anno scolastico da ottobre a fine maggio , va bene ?
E poi un altro anno con il Comenius che non so se ha a che fare con il MIUR visto che qui sul certificato c'è l'agenzia nazionale di Firenze LLP (Lifelong Learning Programme)

Vale_Trad

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Gariel Mar Mag 27, 2014 11:57 am

Se vale un anno scolastico, allora sei dentro. Ma solo se vale per tutto l'anno o da febbraio al termine delle lezioni.

Per il comenius non penso. Il tuo datore era appunto la LPP.



Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Vale_Trad Mar Mag 27, 2014 12:00 pm

Ok, perfetto, grazie !

Vale_Trad

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da fratucc81 Mar Mag 27, 2014 12:32 pm

Buongiorno, sono nelle gae con la primaria tramite laurea in sfp e nel 2012 ho conseguito anche l'abilitazione con sfp per l'infanzia, quale punteggio devo segnare? 6 punti o 60 punti?
Ho anche il diploma magistrale ante 2001, posso inserirlo tra i titoli valutabili?

fratucc81

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da rb Mar Mag 27, 2014 1:06 pm

Gariel ha scritto:Come gugu ha già risposto la laurea NON va inserita!!! Trattasi infatti di livello inferiore

Alt io avevo giusto letto invece che per l'inserimento in grad. II fascia con TFA negli altri titoli la laurea andava inserita in quanto il TFA è di fatto una laurea magistrale...
QUalcuno può confermare o smentire?

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Gariel Mar Mag 27, 2014 1:10 pm

il tfa è paragonato a master di II livello

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da rb Mar Mag 27, 2014 1:16 pm

Ok, allora tolgo la laurea.

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Nashef Mar Mag 27, 2014 1:34 pm

Quindi a pagina 5, punto D1, non va inserita la laurea con cui siamo entrati al TFA?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Gariel Mar Mag 27, 2014 1:35 pm

no

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Nashef Mar Mag 27, 2014 1:42 pm

Grazie. Qualcuno può aiutarmi con i quesiti che ho posto nel post precedente?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da rb Mar Mag 27, 2014 2:00 pm

Nashef ha scritto:
- in testa alle pagine 4, 5, 6, 8, 9 devo riscrivere ogni volta il codice ed il nome della classe di concorso per cui chiedo l'inserimento, anche se si tratta di pagine che magari non devo compilare?

Io l'ho scritto

Nashef ha scritto:
- confermate che la pagina 3 non va compilata (né la sezione B4 né la sezione B5) per chi si inserisce per la prima volta in II fascia?

Confermo

Nashef ha scritto:
- a pagina 4 (sezione C1) voi scrivete il voto di abilitazione facendolo seguire da ,00 (es. XXX,00/100)?

Io ho scritto 100,00/100


Nashef ha scritto:
- per quanto riguarda il servizio, anch'io ho "collezionato" contratti consecutivi nella stessa scuola in quest'anno scolastico (da gennaio a giugno). I soli giorni non coperti da contratto saranno quelli che separeranno l'ultimo giorno di scuola dallo scrutinio finale (per lo scrutinio avrò un contratto a parte). Se compilo la sezione "periodo di servizio dal... al..." una volta sola, sono costretto a inserire anche i pochi giorni non coperti da contratto, però nel successivo spazio "per complessivi giorni" potrei essere preciso specificando i giorni effettivamente coperti da contratto. Secondo voi va bene compilare entrambi gli spazi in questo modo una volta sola?

No, contano solo i giorni consecutivi di servizio. Se c'è una pausa conta come periodo a parte.
Es:

ti hanno fatto 3 contratti da un mese dal 06/01 al 06/04, allora nella scheda segni dal 06/01 al 06/04 (senza segnare complessivi giorni, perché se lo segni conta quello e non la durata che hai indicato)
Se tra un contratto e l'altro passa un giorno in cui non sei assunto dalla scuola sono 3 periodi da un mese ciascuno.

Ricorda che se indichi sai dal/al che i giorni contano i giorni.

Nashef ha scritto:
- pagina 10, sezione H1: io devo barrare la lettera Q se ho insegnato solo quest'anno da gennaio a giugno (cioè meno di un anno)? E la sezione H2, visto che anni fa ho svolto servizio di obiezione di coscienza in un comune?

Grazie.

Io ho barrato la Q, sull'H2 non saprei.

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Gariel Mar Mag 27, 2014 2:37 pm

se sei stato dipendente comunato, stipendiato dal comune IN AMMINISTRAZIONE (segretario, ecc...) allora sì se no NO.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.