Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Infinite domande modello A1

+68
giulie
kekka
lucy'75
Fedro
francyincy
_Rosanna_
abcsilvia
desperado
Ant0ni0
ferilli82
Sister
minny
Cherry blossom
azzurra78
josi7
dany15
MerryMolly
mariella74
piccola
anto837
Debo67
Birba77
Nocciorellina
Myrea
Linfa
floris28
carmen65
gnardell
katyuscia
sandgirl
francescorussotto
valeriagemini
almodena
gmu
MeMoLe_Rm
giuseppina78topo
mary1984
JaneEyre
antonella64
LauraLak
DavideKappa
Lorenzo_05
Zooropa
lallaorizzonte
orni
mone
myele
allegria
judith8980
luisa78
Serendipity79
tajmahal
quadrotec
Alby62
vale21
mird
franca
Peperinik
noregrets
GiuseppeF
mariannestieger
piliscsaba
fratucc81
Vale_Trad
Nashef
Gariel
rb
memfi
72 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Infinite domande modello A1

Messaggio Da memfi Dom Mag 25, 2014 4:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
per la prima volta dovrò iscrivermi nella II fascia delle GI, avendo conseguito il TFA con 98/100 classe A017.
Pongo una serie di quesiti sulla compilazione del modello A1, spero che qualcuno vorrà aiutarmi e spero anche che queste mie domande siano di aiuto a chi si trova nella mia stessa situazione.

PAG 2: si indica NI con la classe di concorso e nulla più
PAG 3: devo indicare la scuola in cui ero iscritta in III fascia oppure essendo di nuova inclusione devo saltare questa pagina?
PAG 4: indico N per indicare il TFA ma quanti punti? 42 o 66? dove dice dall'anno accademico..... all'anno accademico....... cosa inserisco se l'anno legale del corso è uno solo e precisamente 2011/2012?
PAG 5: in D1 inserisco la laurea (metto il voto?) e in D2 lettera b inserisco il TFA (metto il voto?)
PAG 7: nella dichiarazione del servizio inserisco i contratti separatamente (uno alla volta) oppure essendo stati continuativi per tutto l'anno metto soltanto la data di inizio (26 ottobre) e la data di fine (11 giugno)?
Nella nota 21 inserisco A017?
PAG 8-9 nel mio caso non si compilano
PAG 10: titolo di accesso (25a) inserisco N
nota (26) rimane vuoto?
nota (27) punteggio di abilitazione?
nota (29) punteggio servizi metto 12 (avendo svolto un anno di servizio)
lettera Q posso barrarla avendo lavorato da ottobre a giugno in una scuola statale?

Inoltre:
le pagine rimaste vuote vanno firmate comunque?

E....terminando il servizio a giugno vorrei chiedere la disoccupazione. Vorrei però presentare la MAD come commissario esterno d'esame, ciò può creare problemi?

Grazie a chi avrà la pazienza di sciogliere i miei dubbi, chiedo in anticipo scusa per le numerose domande.

memfi

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso


Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Altri dubbi modello A1

Messaggio Da piliscsaba Mar Mag 27, 2014 3:55 pm

Salve a tutti,
devo compilare anch'io il modello A1 e dopo aver letto svariate volte i dubbi non si sono ancora esauriti.

- Per quanto riguarda la compilazione della sezione C, titoli valutabili: dove va inserito il punteggio relativo alla votazione dell'esame finale del TFA (i 12 punti)? O comunque dove inseriamo la votazione?

- Mi confermate quindi che in II fascia non è necessario indicare il diploma di laurea (quello che ci ha permesso di accedere al TFA, per capirci) con voto?

- Per chi ha un'abilitazione valida per due cdc (ad esempio A050 e A043), come vanno compilati questi fogli? Due copie, una per ogni cdc? O ne dobbiamo scegliere solamente una?

- Domanda forse più specifica... per chi ha svolto servizio con l'assistentato Comenius (ho letto che anche un'altra ragazza ne parlava), si può inserirlo in D2, servizi prestati nei paesi dell'UE?

Vi ringrazio già per l'aiuto,
ciao

Chiara

piliscsaba

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Gariel Mar Mag 27, 2014 3:59 pm

La prima è proprio una bella domanda!!! Nessuno ha ancora chiarito (ma proprio a livello ministeriale) in quale classe inserirlo. Presumo quella più alta. Però, non si sa ancora se sia da replicare per tutte quelle a cascata.

Non è necessario indicare la laurea...se hai il TFA, va da sé che sei laureato...

Questo è quello che ho risposto alla domanda uno...aspettiamo lumi dall'alto...

L'ultima non so.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da rb Mar Mag 27, 2014 4:38 pm

piliscsaba ha scritto:
- Per quanto riguarda la compilazione della sezione C, titoli valutabili: dove va inserito il punteggio relativo alla votazione dell'esame finale del TFA (i 12 punti)? O comunque dove inseriamo la votazione?

C'è appena sotto il punto in cui dichiari il titolo di accesso.
"con votazione ...,../..."

piliscsaba ha scritto:
- Mi confermate quindi che in II fascia non è necessario indicare il diploma di laurea (quello che ci ha permesso di accedere al TFA, per capirci) con voto?

Sì, a questo punto confermo anche io dopo varie letture


rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da piliscsaba Mar Mag 27, 2014 4:43 pm

Grazie! Ero convinta che lo spazio per la votazione si riferisse al punto P (diploma triennale di scuola magistrale), grazie per il chiarimento (questi moduli sono tremendi).

piliscsaba

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Nashef Mar Mag 27, 2014 5:19 pm

Grazie rb e Gariel.

- Per quanto riguarda i contratti di servizio, nel mio caso si tratta di 3 contratti consecutivi da gennaio fino all'ultimo giorno di scuola senza alcun giorno non coperto da contratto. Quindi credo di poter trascrivere tranquillamente questo periodo in un solo spazio compilando solo la sezione dal... al...
Invece scriverò a parte, cioè in un altro spazio, il giorno degli scrutini finali, perché quel contratto, stipulato proprio per l'occasione, non sarà consecutivo agli altri precedenti (insomma, ci sono alcuni giorni non coperti da contratto tra la fine della scuola e gli scrutini).
- Per quanto riguarda la sezione H1, mi sembra strano che io possa barrare la Q se il mio periodo di insegnamento è solo di 5 mesi circa. Mi potete dare un link con qualche comunicazione del Ministero in proposito, visto che qualcuno di voi ha affermato che è sufficiente il servizio da febbraio agli scrutini per barrare questa Q?
- per quanto riguarda la sezione H2, credo che mi convenga non barrare nulla, come del resto ho sicuramente fatto nel 2011. E' vero, ho lavorato in un comune, cioè in un ufficio vero e proprio, ma per svolgere il servizio di obiezione di coscienza. Il mandato di pagamento era predisposto dalla ragioneria del comune, ma ricevevo lo stipendio dei militari. Non sono stato mai assunto nel vero senso del termine.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da rb Mar Mag 27, 2014 6:14 pm

Se hai insegnato per 5 mesi non puoi barrare la Q (pensavo non fosse il tuo primo anno di insegnamento)

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Nashef Mer Mag 28, 2014 3:42 pm

memfi ha scritto: In merito alla lettera Q ho letto proprio su Orizzonte scuola che se hai prestato servizio in una scuola statale per l'intero anno scolastico o comunque dal 1 febbraio fino agli scrutini di fine anno devi barrarla

Grazie rb, infatti quest'anno sono alle prese con la mia prima esperienza di insegnamento (da gennaio a giugno in modo consecutivo). Quindi mi dici di non barrare la Q, ma quello che dice memfi è vero? A prescindere che si tratti della prima esperienza di insegnamento o meno, è sufficiente aver prestato servizio dal 1° febbraio agli scrutini per poter barrare questa Q? Scusate l'insistenza, ma facciamo chiarezza in modo definitivo su questo punto.
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da rb Mer Mag 28, 2014 5:18 pm

Per valere un anno basta un quadrimestre. Quindi penso che quello che dice memfi dovrebbe essere corretto.

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da mariannestieger Mer Mag 28, 2014 5:37 pm

Salve colleghi/e!
Ho letto nei vostri post che nel mod A/1 non va inserita la laurea, ma dal decreto (punto 9 dell'art. 4) si evince che chi entra in seconda fascia deve dichiarare nuovamente tutti i titoli, quindi, teoricamente anche la laurea e il relativo punteggio, no?

mariannestieger

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da rb Mer Mag 28, 2014 5:49 pm

Devi dichiarare il titolo di accesso e i titoli che ti danno punteggio (quelli di grado superiore o uguale a quello di accesso: ergo se sei entrato con il TFA la laurea non la devi elencare come altro titolo).

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da memfi Mer Mag 28, 2014 6:17 pm

in merito alla lettera Q:

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-2014-precisazioni-preferenze-q-ed-r-e-servizio-altra-amministrazione

memfi

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da mariannestieger Mer Mag 28, 2014 6:18 pm

Scusate se insisto, ma la dicitura è: "Gli aspiranti già inseriti nel triennio precedente nelle graduatorie di III fascia e che, per il nuovo triennio, chiedono l'inserimento nella II fascia devono, in ragione delle diversità delle rispettive tabelle di valutazione, riproporre, oltre ai nuovi titoli e servizi, tutti i titoli e servizi dichiarati nei trienni precedenti". Mi confermate che non ci si riferisce anche alla laurea? (perdono, ma come molti di voi ho il terrore di sbagliare qualcosa!)

mariannestieger

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da GiuseppeF Mer Mag 28, 2014 6:40 pm

Salve a tutti: anche io come voi ho conseguito il TFA l'anno passato e devo compilare il modello A1.
Leggendo i vari post, vedo che più o meno i dubbi sono gli stessi: ho compilato a matita andando "a senso" e mi pare di concordare con le vostre risposte.
Avrei però un dubbio sulla dichiarazione dei servizi: devo scrivere solo quelli prestati nella classe in cui mi voglio inserire in seconda fascia oppure tutti, indipendentemente dalla classe di concorso?
Tutti i servizi da quando ho cominciato ad insegnare nel 2009 o solo quelli dell'ultimo triennio?

Inoltre, siccome compilerò anche il modello A2 per conservare le altre classi per cui non sono abilitato, anche lì devo riproporre gli stessi servizi?

GiuseppeF

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da GiuseppeF Mer Mag 28, 2014 6:48 pm

mariannestieger ha scritto:Scusate se insisto, ma la dicitura è: "Gli aspiranti già inseriti nel triennio precedente nelle graduatorie di III fascia e che, per il nuovo triennio, chiedono l'inserimento nella II fascia devono, in ragione delle diversità delle rispettive tabelle di valutazione, riproporre, oltre ai nuovi titoli e servizi, tutti i titoli e servizi dichiarati nei trienni precedenti". Mi confermate che non ci si riferisce anche alla laurea? (perdono, ma come molti di voi ho il terrore di sbagliare qualcosa!)
Avevo letto anch'io quel trafiletto e la penso come te....: in fin dei conti (al limite) non credo che dichiararli comunque nuovamente comporti chissà che cosa.

GiuseppeF

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da mariannestieger Mer Mag 28, 2014 7:09 pm

Grazie Giuseppe, concordo. Speriamo bene, ogni volta queste compilazioni creano un sacco di dubbi...

mariannestieger

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Nashef Mer Mag 28, 2014 7:30 pm

GiuseppeF ha scritto:
mariannestieger ha scritto:Scusate se insisto, ma la dicitura è: "Gli aspiranti già inseriti nel triennio precedente nelle graduatorie di III fascia e che, per il nuovo triennio, chiedono l'inserimento nella II fascia devono, in ragione delle diversità delle rispettive tabelle di valutazione, riproporre, oltre ai nuovi titoli e servizi, tutti i titoli e servizi dichiarati nei trienni precedenti". Mi confermate che non ci si riferisce anche alla laurea? (perdono, ma come molti di voi ho il terrore di sbagliare qualcosa!)
Avevo letto anch'io quel trafiletto e la penso come te....: in fin dei conti (al limite) non credo che dichiararli comunque nuovamente comporti chissà che cosa.

Infatti ragazzi anch'io ho in mente il passo citato da mariannestieger, ma quando sono andato a compilare il modello mi sono reso conto che non è affatto chiaro dove vadano inseriti questi titoli precedenti. Nel punto D1 di pagina 5 del modelo A1 va messa o no questa benedetta laurea? Se non va messa lì, dove la mettiamo?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Nashef Mer Mag 28, 2014 7:34 pm

memfi ha scritto:in merito alla lettera Q:

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-2014-precisazioni-preferenze-q-ed-r-e-servizio-altra-amministrazione

Grazie memfi per il link. Speriamo che le indicazioni per le GaE siano valide anche per le GI. La mia situazione è questa: 3 contratti consecutivi dall'8 gennaio al 7 giugno in una scuola statale, poi un contratto a parte per lo scrutinio finale dell'11 giugno (nei giorni 8, 9 e 10 giugno sarò senza contratto). E' la mia prima esperienza di insegnamento. Barro o no questa Q?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da rb Mer Mag 28, 2014 7:35 pm

Non vedo che senso avrebbe ripresentare il titolo di accesso alla graduatoria di III fascia, quando tu stai dichiarando un titolo di grado superiore per accedere alla II fascia.

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da memfi Mer Mag 28, 2014 7:48 pm

Nashef ha scritto:
memfi ha scritto:in merito alla lettera Q:

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-2014-precisazioni-preferenze-q-ed-r-e-servizio-altra-amministrazione

Grazie memfi per il link. Speriamo che le indicazioni per le GaE siano valide anche per le GI. La mia situazione è questa: 3 contratti consecutivi dall'8 gennaio al 7 giugno in una scuola statale, poi un contratto a parte per lo scrutinio finale dell'11 giugno (nei giorni 8, 9 e 10 giugno sarò senza contratto). E' la mia prima esperienza di insegnamento. Barro o no questa Q?
Grazie.

si per me devi barrarla.

memfi

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da GiuseppeF Mer Mag 28, 2014 7:51 pm

rb ha scritto:Non vedo che senso avrebbe ripresentare il titolo di accesso alla graduatoria di III fascia, quando tu stai dichiarando un titolo di grado superiore per accedere alla II fascia.
Tu hai ragione, ma devi anche considerare l'ottusità di questa gente al ministero.
PS: qualche idea per il mio primo quesito?

GiuseppeF

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da rb Mer Mag 28, 2014 8:05 pm

Secondo me devi dichiarare tutti i servizi, come specifici quelli della cdc a cui ti iscrivi e come aspecifici gli altri.

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Gariel Mer Mag 28, 2014 8:11 pm

Guarda riguardo la Q, non so, io ho ben più di un anno...
l'ha affermato lalla, prova a chiedere a lei se vuoi un link.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da memfi Mer Mag 28, 2014 8:18 pm

Sono ancora io.
Altre domande: come sapete ho conseguito il TFA nella A017 e quest'anno ho anche svolto in questa classe un anno di servizio, 12 punti, con chiamata dalla III fascia.
Ora ho la classe A017 in II fascia e la classe A048 in III fascia, per cui compilo anche modello A2.
Domande:
PAG 5: devo inserire il TFA come titolo di studio aggiuntivo? va in 1a) o 1b)?
PAG 9: NOTA (17) altri titoli di studio non specifici devo aggiungere qualcosa?
PAG 10: NOTA (26) scrivo A017? nota (27) metto P? nota (28) da barrare?
PAG 11: NOTA (26) A017?(27) p? NOTA (31) metto 6?
Nella seconda griglia di pag 11 cosa ci metto? servizio non specifico? mesi 6?

Grazie a tutti

memfi

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da GiuseppeF Mer Mag 28, 2014 8:34 pm

rb ha scritto:Secondo me devi dichiarare tutti i servizi, come specifici quelli della cdc a cui ti iscrivi e come aspecifici gli altri.
Grazie!

PS: stavo leggendo bene le avvertenze in prima pagina che dicono

"Per i nuovi insegnamenti si provvede alla definizione ex-novo del punteggio spettante per ciascuna graduatoria e a tal fine l'aspirante indica nelle apposite sezioni C D ed E il titolo di accesso e tutti i titoli culturali e di servizio posseduti, valutabili ai sensi delle prescritte tabelle A e 3"

Io lo interpreto come se si debbano dichiarare nuovamente tutti, visto che ci si inserisce in una nuova graduatoria: che ne pensate?

GiuseppeF

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da mariannestieger Mer Mag 28, 2014 8:58 pm

Sì, anche secondo me, GiuseppeF.

mariannestieger

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

Infinite domande modello A1 - Pagina 2 Empty Re: Infinite domande modello A1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.