I mille pregi della riforma - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I mille pregi della riforma - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I mille pregi della riforma - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I mille pregi della riforma - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I mille pregi della riforma - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I mille pregi della riforma - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I mille pregi della riforma - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I mille pregi della riforma - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I mille pregi della riforma - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I mille pregi della riforma - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I mille pregi della riforma

+27
Procopio
raganella
fradacla
Danessia
carla75
Dec
TittiTitti76
giovanna onnis
A0quarantasette
rafzzz
Perplessa
MMM
Cozza
T0PIS
minollo
lallaorizzonte
paniscus_2.0
lurk
michetta
ghirettina
guada75
Indomito_2014
Carrie77
ufo polemico
Babbeus
mirco81
Francesca4
31 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty I mille pregi della riforma

Messaggio Da Francesca4 Mer Apr 29, 2015 5:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Una volta qualcuno mi ha chiesto di mettere in luce i punti di forza della riforma.
Bene!
Allora chiedo se ci sia sul forum una persona di buona volontà che abbia voglia di cimentarsi in questa valutazione.
Lo spunto, estremamente costruttivo ed interessante, è offerto dall'articolo evidenziato.

http://espresso.repubblica.it/attualita/2015/04/28/news/la-buona-scuola-riforma-dai-mille-pregi-gli-insegnanti-non-vogliono-essere-giudicati-1.209880

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso


I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Francesca4 Gio Mag 07, 2015 9:46 am

lurk ha scritto:
Francesca4 ha scritto:Però a questo punto dovresti sapermi parlare del sistema perfetto, quello asettico e non umano nel quale venga effettivamente chiamato chi ne abbia diritto secondo parametri assolutamente oggettivi.
Ed è perfettamente inutile girarci intorno, questo sistema non esiste

È in corso il countdown per il lancio di una navetta diretta a Andromeda II. Mio cuggino lavora allo smistamiento degli austronautici e mi ha detto che c'è ancora un posto vuoto. Se ti interessa posso metterci una buona parola a mio cuggino, mi hanno detto che Andromeda II è un sistema per fette.

E poi, ci faresti davvero salire su una napoletana?
Non temi per le contaminazioni linguistiche di tuo cugino?

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Babbeus Gio Mag 07, 2015 10:35 am

ufo polemico ha scritto:
Della serie: lasciamo liberi tutti di fare il che gli pare, poi se la vedranno con la loro coscienza.
Purtroppo uno stato non funziona così.
Ci sarebbe poi da discutere di quanto sia cristiano -perché anche io sono di matrice culturale cristiana- nel lasciare che tutto venga affidato alla "bontà" individuale e cercando di ridurre a meno del minimo l'intervento dello Stato: seguendo questo ragionamento non esisterebbe neanche la sanità pubblica, ma staremmo ancora ai sanatori delle arciconfraternite.

Seguendo questo ragionamento dovremmo anche liberalizzare la droga, la prostituzione, l'aborto l'eutanasia, le unioni civili... tutte cose che pochi cristiani in Italia si sentirebbero di sottoscrivere.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Francesca4 Gio Mag 07, 2015 10:42 am

ufo polemico ha scritto:
Della serie: lasciamo liberi tutti di fare il che gli pare, poi se la vedranno con la loro coscienza.
Purtroppo uno stato non funziona così.
Ci sarebbe poi da discutere di quanto sia cristiano -perché anche io sono di matrice culturale cristiana- nel lasciare che tutto venga affidato alla "bontà" individuale e cercando di ridurre a meno del minimo l'intervento dello Stato:seguendo questo ragionamento non esisterebbe neanche la sanità pubblica, ma staremmo ancora ai sanatori delle arciconfraternite.
(Del resto sappiamo tutti bene a quali scandali siano stati sottoposti gli ospedali della sanità privata di matrice religiosa, specie nel nord Italia)

Ufo come al solito estremizzi i miei interventi, riconducendoli al paradosso.
Mi verrebbe allora da chiederti quale sia la tua età, e non per morbosa curiosità, ma solo per poter misurare adeguatamente i tuoi interventi.
Scusami, ma si tratta di un riflesso condizionato, ho infatti l'abitudine ,prima di rispondere, di prendere bene le misure del mio interlocutore, onde poter decidere quale strumento utilizzare per la difesa delle mie posizioni.
Naturalmente non vorrei pensassi che avevo intenzione di conoscere la tua età nel dettaglio, quello non mi interessa, volevo solo sapere a quale generazione appartenessi.
E' chiaro che la mia richiesta non sia assolutamente vincolante per te, ai fini della prosecuzione del nostro confronto, solo che volevo essere alla pari.
Infatti, sebbene ci sia chi ha sbagliato di qualche anno, bene o male, su questo forum un' idea della mia età se la sono fatta tutti, persino la prof. Michetta, anche se lei è andata ad approfondire anche altri aspetti della mia vita su cui avevo chiesto, inascoltata, più riserbo.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da carla75 Gio Mag 07, 2015 11:45 am

non so se insegni Francesca, ma i posso portare due mie esperienze.
la prima riguarda una scuola fuori regione che non mi chiamo' per una supplenza d'istituto che spettava a me.
Quando io mi accorsi del fatto mi recai subito in segreteria: non so se la cosa fu fatta per agevolare qualcuno, ma quando mi videro con la diffida scritta e chiesi di protocollarla, la revoca della supplenza fu fatta alla velocita' della luce e il posto, la settimana dopo, fu dato a me con tanto di scuse.

la seconda riguarda il mancato incrocio delle graduatorie del sostegno in caso di esaurimento di un'area. il csa non lo fece per uno spezzone, ma noi sapevamo benissimo (perche' pubblicato e non assegnato) che era vacante. appurammo in seguito che venne conferito in terza fascia.
chiesi appuntamento con il dirigente al quale portai la normativa e la solita diffida da protocollare. il giorno dopo mi telefonarono per la nomina.

il sistema attuale non e' perfetto ma controllabile da chi conosce le normative, e ti assicuro che nessuno rischierebbe una denuncia per regalare una supplenza. la riforma invece legalizza tutto cio'. potrei protocollare risme di diffide ma il dirigente mi potrebbe rispondere che a lui serve un supplente che conosce l'aramaico o il moldavo che io non so. infondo tu, che sei una giurista, sai benissimo che la discrezionalita' amministrativa e' quasi impossibile  da contestare,  se non in alcuni casi.


Ultima modifica di carla75 il Gio Mag 07, 2015 12:07 pm - modificato 1 volta.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 07, 2015 11:49 am

Francesca4 ha scritto:
Sempre che gli fosse possibile dimostrare,elementi alla mano, di avere ragione, naturalmente.
Ma come si fa a provare certi rallentamenti studiati ad arte nella chiamata o, cosa ancora più ostica, che a te sia stato riservato solo uno squillo di telefono, mentre altri sono stati cercati insistentemente?
Naturalmente accetto consigli sugli strumenti tecnico-giuridici che inviteresti ad adoperare.

semplicemente adoperare la pazienza di tenere sotto controllo le 30 scuole scelte che hanno l'obbligo di dire a chi, come e perchè è stata attribuita la supplenza. e chi di questo lavoro ci vive sa esattamente come muoversi.

se non lo diranno a te lo diranno al tuo sindacalista. se non lo diranno al tuo sindacalista lo diranno al tuo avvocato.

noi non abbiamo detto che queste situazioni non si verifichino, ma che ci si sono gli strumenti affinchè il sistema delle chiamate diventi il più possibile trasparente.

migliorabile? senz'altro, ma non è quello che descrivi tu, forse per un episodio che conosci.

Per quanto riguarda i rallentamenti ad arte, se li hai compresi, vuol dire implicitamente che li sai combattere. altrimenti gli avvocati a cosa servono?

io rispetto le tue idee, ma le motivazioni che porti a supporto dimostrano una scarsa conoscenza della realtà scolastica.


Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Mag 07, 2015 11:52 am - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 07, 2015 11:50 am

carla75 ha scritto:non so se insegni Francesca, ma i posso portare due mie esperienze.
la prima riguarda una scuola fuori regione che non mi chiamo' per una supplenza d'istituto che spettava a me.
Quando io mi accorsi del fatto mi recai subito in segreteria: non so se la cosa fu fatta per agevolare qualcuno, ma quando mi videro con la diffida scritta e chiesi di protocollarla, la revoca della supplenza fu fatta alla velocita' della luce e il posto, la settimana dopo, fu dato a me con tanto di scuse.

la seconda riguarda il mancato incrocio delle graduatorie del sostegno in caso di esaurimento di un'area. il csa non lo fece per uno spezzone, ma noi sapevamo benissimo, perche' pubblicato e non assegnato che era vacante. appurammo in seguito che venne conferito in terza fascia.
chiesi appuntamento con il dirigente al quale portai la normativa e la solita diffida da protocollare. il giorno dopo mi telefonarono per la nomina.

il sistema attuale non e' perfetto ma controllabile da chi conosce le normative, e ti assicuro che nessuno rischierebbe una denuncia per regalare una supplenza. la riforma invece legalizza tutto cio'. potrei protocollare risme di diffide ma il dirigente mi potrebbe rispondere che a lui serve un supplente che conosce l'aramaico o il moldavo che io non so. infondo tu, che sei una giurista, sai benissimo che la discrezionalita' amministrativa e' quasi impossibile  da contestare,  se non in alcuni casi.

grazie per il tuo contributo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Francesca4 Gio Mag 07, 2015 12:16 pm

lallaorizzonte ha scritto:
carla75 ha scritto:non so se insegni Francesca, ma i posso portare due mie esperienze.
la prima riguarda una scuola fuori regione che non mi chiamo' per una supplenza d'istituto che spettava a me.
Quando io mi accorsi del fatto mi recai subito in segreteria: non so se la cosa fu fatta per agevolare qualcuno, ma quando mi videro con la diffida scritta e chiesi di protocollarla, la revoca della supplenza fu fatta alla velocita' della luce e il posto, la settimana dopo, fu dato a me con tanto di scuse.

la seconda riguarda il mancato incrocio delle graduatorie del sostegno in caso di esaurimento di un'area. il csa non lo fece per uno spezzone, ma noi sapevamo benissimo, perche' pubblicato e non assegnato che era vacante. appurammo in seguito che venne conferito in terza fascia.
chiesi appuntamento con il dirigente al quale portai la normativa e la solita diffida da protocollare. il giorno dopo mi telefonarono per la nomina.

il sistema attuale non e' perfetto ma controllabile da chi conosce le normative, e ti assicuro che nessuno rischierebbe una denuncia per regalare una supplenza. la riforma invece legalizza tutto cio'. potrei protocollare risme di diffide ma il dirigente mi potrebbe rispondere che a lui serve un supplente che conosce l'aramaico o il moldavo che io non so. infondo tu, che sei una giurista, sai benissimo che la discrezionalita' amministrativa e' quasi impossibile  da contestare,  se non in alcuni casi.

grazie per il tuo contributo

Scusatemi, ma devo essere diventata davvero stupida!
Il fatto è che, a me, tutti questi contributi sembrano portare acqua al mio mulino circa la presunta bontà del sistema attuale che sostenete con tanta forza.
Non riesco a spiegare infatti che la congruità della chiamata al P.O.F., tra l'altro redatto anche anni prima, si verificherebbe attraverso la motivazione non meramente di facciata, ma sostanziale della scelta.
Ed è su questa che  potrebbero appuntarsi i controlli giurisdizionali di merito e legittimità della scelta.
Dunque a me pare  ci sia, invece, uno strumento in più per poter avanzare la richiesta di tutela da parte di chi ritenga violati i suoi diritti.
Non si tratterebbe infatti di discrezionalità tout court, ma di una scelta saldamente ancorata a parametri valutabili da chi dovrebbe esercitare il controllo.
Detto questo, vorrei anche ringraziare Gugu e Tellina per avermi fatto conoscere su un altro topic (autocandidatura...) il funzionamento di una chiamata diretta, ancora più libera di questa, che pure già oggi sarebbe presente in alcune scuole pubbliche.


Ultima modifica di Francesca4 il Gio Mag 07, 2015 12:40 pm - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da rafzzz Gio Mag 07, 2015 12:39 pm

Ma ci sei?
Il sistema attuale non è perfetto ma offre molte più garanzie, può difficilmente creare ingiustizie che comunque possono essere combattute e dimostrano che i ds non siano tutti persone corrette. Il sistema del ddl liberizza e quindi moltiplica queste parzialita', clientelismi e preferenze non motivate da ragioni didattiche
E questo è difficile da capire? Siamo messi male

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Francesca4 Gio Mag 07, 2015 12:43 pm

MMM ha scritto:E' bene peraltro precisare ancora una volta che la proposta di incarico non lascia nessun docente dell'albo senza lavoro - come invece accade oggi per l'assegnazione delle supplenze. Di conseguenza, il "danno" (tutto da dimostrare) eventualmente provocato ad un determinato docente da una scelta ritenuta "troppo discrezionale" di un ds ha tutt'altro ordine di grandezza.

Condivido pienamente anche questa osservazione.
Grazie per il contributo MMM.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da rafzzz Gio Mag 07, 2015 12:53 pm

ti pareva che non condividesse!
state paragonando le convocazioni dei ds da graduatoria d'istituto per delle supplenze con le convocazioni da ge che sono pubbliche, provinciali e non creano alcuna ingiustizia, scorrertezza o parzialita' e non tolgono lavoro a nessuno in posizione utile

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Babbeus Gio Mag 07, 2015 1:07 pm

MMM ha scritto:E' bene peraltro precisare ancora una volta che la proposta di incarico non lascia nessun docente dell'albo senza lavoro - come invece accade oggi per l'assegnazione delle supplenze. Di conseguenza, il "danno" (tutto da dimostrare) eventualmente provocato ad un determinato docente da una scelta ritenuta "troppo discrezionale" di un ds ha tutt'altro ordine di grandezza e si limita alla sua esclusione da un determinato incarico in un determinato istituto per i successivi tre anni.

Tutt'altro ordine di grandezza RISPETTO A CHE COSA? Rispetto al "precario" che non viene chiamato ingiustamente? Si sta cavillando su questioni insignificanti visto che:
1) Non è detto che il precario che non riceve UN qualche incarico non ne riceva comunque altri dopo (nel 90% dei casi li riceve), il docente dell'albo chissà...
2) Il caso di un precario INGIUSTAMENTE escluso da una convocazione è un evento raro e illegale
3) Il precario ora avrebbe una prospettiva futura di uscita dal precariato e quindi anche dal rischio eventuale di subire ingiuste discriminazioni ILLEGALI, il docente dell'albo NO, anzi.

Poi non vedo cosa ci sia da "dimostrare" riguardo al danno: nessuna persona razionale e sana di mente vorrebbe essere mandato via da una scuola che preferisce e collocata d'ufficio in una scuola che non vuole nessuno (perchè è lì che finiscono gli scarti).


A me pare evidente che la sopravvalutazione di questa eventualità sia conseguenza dell'aspettativa generata dall'attuale sistema che sia il docente ad avere il diritto di scegliere la propria sede di impiego a vita. Ma è proprio la legittimità di questo presunto diritto ad essere messa in discussione al fine di una maggiore efficienza del sistema educativo.

Bello questo discorso! Potremmo estenderlo ad altri settori, ad esempio:
- La sopravvalutazione del danno della privatizzazione della sanità è conseguenza dell'aspettativa generata dall'attuale sistema che il cittadino abbia il diritto di potersi curare a spese dello stato a vita, ma è proprio la legittimità di questo presunto diritto ad essere messa in discussione ai fini di una maggiore efficienza del sistema sanitario.
Oppure
- La sopravvalutazione del danno dell'estensione dell'orario di lavoro dei docenti a 36 ore di lezione in classe è conseguenza dell'aspettativa generata dall'attuale sistema che il docente abbia diritto ad una certa quantità di riposo e tempo libero, ma è proprio la legittimità di questo presunto diritto ad essere messa in discussione ai fini di una maggiore efficienza del sistema scolastico.
Oppure
- La sopravvalutazione del danno dell'allungamento dell'età pensionabile a 80 anni è conseguenza dell'aspettativa generata dall'attuale sistema che il lavoratore abbia diritto a smettere di lavorare quando è troppo anziano per sopportare questa fatica, ma è proprio la legittimità di questo presunto diritto ad essere messa in discussione ai fini di una maggiore performance del sistema pensionistico.

Poi mi sfugge completamente dove sarebbe la maggiore efficienza se scelgono i dirigenti anzichè i docenti e si creano situazioni in cui docenti devono mediamente percorrere distanze più lunghe per raggiungere lavoro e casa (tempo sprecato, energia sprecata, meno produttività), ogni 3 anni devono ricominciare da capo a conoscere l'ambiente e le classi e in più hanno una minaccia perenne di trasferimento che li incentiva ad essere accondiscendenti e generosi con famiglie, alunni e dirigenza.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Francesca4 Gio Mag 07, 2015 1:28 pm

rafzzz ha scritto:ti pareva che non condividesse!

Perdonami rafzzz, avrei dovuto scrivere" scusatemi tutti, ma volevo integrare... solo che ho sbagliato nick name".
Ultimamente sono davvero distratta...scusami ancora.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da rafzzz Gio Mag 07, 2015 1:43 pm


rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 07, 2015 2:25 pm

Francesca4 ha scritto: Il fatto è che, a me, tutti questi contributi sembrano portare acqua al mio mulino circa la presunta bontà del sistema attuale che sostenete con tanta forza

io ti ho risposto alla domanda su come difenderti nell'attuale sistema, di attuale bontà del sistema per noi parli tu, con un artificio semantico/lessicale che ormai conosciamo molto bene e che evidentemente possiamo ascrivere a "tecnica".

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Babbeus Gio Mag 07, 2015 2:35 pm

Francesca4 ha scritto:
Scusatemi, ma devo essere diventata davvero stupida!
Il fatto è che, a me, tutti questi contributi sembrano portare acqua al mio mulino circa la presunta bontà del sistema attuale che sostenete con tanta forza.

Ti stanno dicendo che la pasta al burro è di gran lunga preferibile rispetto alla pasta con fango e concime e tu continui a replicare che sì è pur vero che il concime puzza però la pasta al burro non è che sia tutto questo granchè per questo e quest'altro motivo, e quindi... è meglio se ci mangiamo tutti la pasta con fango e concime!
Non hai nessuna speranza di essere convincente con questo tipo di artificio dialettico.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Francesca4 Gio Mag 07, 2015 2:52 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Francesca4 ha scritto: Il fatto è che, a me, tutti questi contributi sembrano portare acqua al mio mulino circa la presunta bontà del sistema attuale che sostenete con tanta forza

io ti ho  risposto alla domanda su come difenderti nell'attuale sistema, di attuale bontà del sistema per noi parli tu, con un artificio semantico/lessicale che ormai conosciamo molto bene  e che evidentemente possiamo ascrivere a "tecnica".

Grazie lalla, almeno mi riconosci qualche competenza tecnica,  così non dovrò più difendermi da tutti coloro che non mi considerano qualificata nella conoscenza dell'ordinamento giuridico e degli strumenti difensivi a tutela delle ragioni di chi sostiene posizioni non universalmente condivise.
Il passo successivo, sempre quando, e solo se, fossi assunta, sarebbe quello di provare a superare l'anno di prova.
Ma vorrei rassicurarti fin d'ora, qualora non dovessi riuscirci, non mi strapperò le vesti gridando "che scandalo!"
Ma andrò via tranquillamente, riconoscendo di non aver saputo superare la prova, e di non essere tagliata per il lavoro di docente.
Questo è infatti l'esempio che vorrei dare ai miei figli, e almeno a loro... comunque vadano le cose.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 07, 2015 2:54 pm

Francesca4 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Francesca4 ha scritto: Il fatto è che, a me, tutti questi contributi sembrano portare acqua al mio mulino circa la presunta bontà del sistema attuale che sostenete con tanta forza

io ti ho  risposto alla domanda su come difenderti nell'attuale sistema, di attuale bontà del sistema per noi parli tu, con un artificio semantico/lessicale che ormai conosciamo molto bene  e che evidentemente possiamo ascrivere a "tecnica".

Grazie lalla, almeno mi riconosci qualche competenza tecnica,  così non dovrò più difendermi da tutti coloro che non mi considerano qualificata nella conoscenza dell'ordinamento giuridico e degli strumenti difensivi a tutela delle ragioni di chi sostiene posizioni non universalmente condivise.
Il passo successivo, sempre quando, e solo se, fossi assunta, sarebbe quello di provare a superare l'anno di prova.
Ma vorrei rassicurarti fin d'ora, qualora non dovessi riuscirci, non mi strapperò le vesti gridando "che scandalo!"
Ma andrò via tranquillamente, riconoscendo di non aver saputo superare la prova, e di non essere tagliata per il lavoro di docente.
Questo è infatti l'esempio che vorrei dare ai miei figli, e almeno a loro... comunque vadano le cose.

prendo atto che mi dai ragione sulla tua "tecnica", il discorso per me si chiude qui.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Perplessa Gio Mag 07, 2015 3:07 pm

Anche perché è una sorta di incrocio tra il double thinking e il gas lighting. L'unico obiettivo è la riproposizione dei medesimi contenuti, attuata in modo palesemente scorretto, distorcendo quanto emerso dalla discussione precedente, attribuendo ad altri partecipanti alla stessa opinioni che non hanno mai espresso, facendosi forza, per portare avanti un certo ragionamento, di conclusioni che in realtà non sono mai state raggiunte, perché "tanto chi si va arileggere tutto il thread...". Insomma la stessa tecnica, appunto, affinata e portata avanti negli anni prima dal team berlusconiano e ora fatta propria anche dai renziani.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Francesca4 Gio Mag 07, 2015 3:45 pm

E' davvero stupefacente il fatto che parli di correttezza e lealtà, chi ,solo da pochi giorni, ha abbandonato la tecnica del "correttore automatico" che aveva un solo ed unico scopo: delegittimare l'interlocutore e denigrarlo agli occhi di tutti, e questo avveniva sistematicamente quando si era a corto di argomenti per entrare nel merito.
Rivendico il fatto di non aver mai adoperato questa tecnica, altri sono stati invece maestri nel suo affinamento.
Naturalmente neanche questa volta chiederò a Lalla di confermare l'uso davvero smodato di questa ignobile attività nei miei confronti, perché tanto, se si vogliono conferme, ci sarà sempre la possibilità di rileggere i vari topic.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da lurk Gio Mag 07, 2015 3:54 pm

Francesca4 ha scritto:E' davvero stupefacente il fatto che parli di correttezza e lealtà
Da che pulpito viene la predica.
Giorni fa ho ingenuamente risposto ad una tua domanda e hai completamente mistificato la mia risposta facendone un'arma di distrazione di massa.

In tutta lealtà, sei più falsa di un soldo bucato.

Naturalmente neanche questa volta chiederò a Lalla di confermare l'uso davvero smodato di questa ignobile attività nei miei confronti, perché tanto, se si vogliono conferme, ci sarà sempre la possibilità di rileggere i vari topic.
Rivendico il pieno diritto di utente di questo forum a stigmatizzare il comportamento ignobile che TU hai assunto nei miei confronti.


Nel caso non fosse chiaro e facessi finta di cascare dal pero o di mistificare ulteriormente, questo è il mio intervento a cui faccio riferimento: https://www.orizzontescuolaforum.net/t104059-i-mille-pregi-della-riforma (ultimo intervento nella pagina)

E questo è il tuo feedback mistificante: https://www.orizzontescuolaforum.net/t104059p15-i-mille-pregi-della-riforma (terz'ultimo intervento nella pagina)

Chiunque abbia un minimo di capacità sa farsi un'idea di quanto tu sia falsa e ipocrita nella strumentalizzazione degli interventi altrui. E il colmo è che ti atteggi pure a vittima. Sei trollismo allo stato puro. In tutta franchezza!

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I mille pregi della riforma - Pagina 7 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.