LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

+58
Roberto_R
maestrina
polda2
Sunshire
giulianova
bios82
So delicate
amanda74
enricastella
lola2011
carmen65
AlianteMagico
frappy79
Paolo1974
cieloblu2010
byron28
salvo76
71lunapiena
alesav
misslucyinthesky
mr
Flavio1981
Antonio2379
memi
cliomisia
davide 76
ciliegia
precary80
Marcos2k
Carol123
sandra.bonci.3
lallaorizzonte
giulia boffa
melita79
rasselcrou
Laura A.
Gaia84
groddina
agro76
Dec
Sticci
paolopaolo
Twenty
esposito maria
Danitristesse
linda
bibbitone
eutelia75
aleanto
choir
fradacla
clem
gugu
Camilla78
amelia1234
titifra
Cozza
annari
62 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Mar Ott 02, 2012 11:24 am

La segreteria ha convocato noi docenti precari mettendoci al corrente di una nuova circolare pervenuta dalla Ragioneria Territoriale Provinciale che invita i Dirigenti scolastici a richiamare tutti i precari che hanno già sottoscritto contratto sia al 30/6 che al 31/8 per far sottoscrivere una modifica del contratto (si tratta dell'eliminazione delle ultime righe: "la liquidazione della tredicesima mensilità e dell'eventuale compenso sostitutivo delle ferie non godute è effettuata con le modalità previste e delterminate dal Ministero istruzione in concerto con il MEF ecc. "
Per ora ci hanno letto solo la circolare della Ragioneria, ma in settimana ci hanno riferito che ci prepareranno anche le modifiche da sottoscrivere e che dunque le ferie ci verranno conteggiate nei periodi di sospensione delle lezioni (vacanze natale, ponte defunti, pasqua, ecc:)
Il mio sindacato mi ha inviato una mail in cui mi dice che in pratica l'Amministrazione sta tentando di correre ai ripari e le scuole stanno chiamando i precari per accettare la modifica, pena il mancato pagamento dello stipendio. Il sindacato invita a non firmare nulla e informa che i Dirigenti scolastici che si prestano a questo intervento saranno oggetto di diffida. La situazione è stata segnalata anche alla sede nazionale del sindacato che chiederà un incontro immediato con il Miur.
Mi è stata fornita anche una dichiarazione da allegare al nuovo contratto modificato (se eventualmente lo firmerò) in cui comunico al preside che, preso atto della richiesta di nuova sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, mi riservo eventuali azioni legali per la monetizzazione delle ferie non godute

Bella storia, vero?
Come va nelle vostre province?


Ultima modifica di annari il Mar Ott 02, 2012 11:44 am - modificato 1 volta.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Cozza Mar Ott 02, 2012 11:39 am

per ora tutto tace...qui milano.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da titifra Mar Ott 02, 2012 12:15 pm

Non mi hanno detto nulla...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Camilla78 Mar Ott 02, 2012 3:09 pm

...a Roma per ora nulla...

Camilla78

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Mar Ott 02, 2012 3:11 pm

Forse la tesoreria della mia prov. è stata più solerte di altre, comunque questa è la direttiva, per cui si allargherà a tutti. Io sto temporeggiando con la mia scuola ed aspetto ulteriori indicazioni dal sindacato. Teniamoci aggiornati

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da gugu Mar Ott 02, 2012 3:50 pm

Mi pare che strano che OS non abbia pubblicato nulla in merito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Mar Ott 02, 2012 4:35 pm

gugu ha scritto:Mi pare che strano che OS non abbia pubblicato nulla in merito.
e' sembrato strano anche a me, infatti prima di aprire questo nuovo argomento ho cercato qui sopra. Ti assicuro però che ahimè è vero (sindacato cgil)
Questo è il testo della comunicazione che mi è stato consigliato di firmare, protocollare e dare al preside:

- Al Dirigente Scolastico
….....................................…....

Oggetto: Dichiarazione da allegare al contratto individuale già sottoscritto in data …..................... e modificato, come da richiesta pervenuta da codesta Amministrazione, in data..............


La/Il sottoscritta/o …............................................................... preso atto della richiesta di nuova sottoscrizione del contratto individuale di lavoro per il conferimento dell'incarico a tempo determinato presso …..........................
.................................................................. per numero ore settimanali …..........…..; avvenuta il …..........…... si riserva le eventuali conseguenti azioni legali per la monetizzazione delle ferie non godute, in quanto, ai sensi dell'art. 36 della Costituzione, ogni lavoratore ha diritto ferie annuali retribuite e non può rinunziarvi e ai sensi dell'art. 2113 cc le rinunzie e le transazioni aventi per oggetto diritti del prestatore di lavoro derivanti da disposizioni inderogabili di legge o di contratti o accordi collettivi non sono valide.

Firma
…...….........................

e questa è la circolare di cgil:

MODIFICA UNILATERALE
DEI CONTRATTI INDIVIDUALI DEI PRECARI

Abbiamo notizie che in diverse scuole della Provincia di Rimini i Dirigenti Scolastici, a seguito di una circolare diramata dalla Ragioneria Territoriale stanno chiamando i Docenti e ATA precari, che hanno già firmato il contratto fino al 30/6 o fino al 31/8, per fare sottoscrivere una modifica del contratto già firmato o addirittura per proporgli la firma di un nuovo contratto.
La ragione sta nel fatto che il Ministero ha messo in linea un modello di contratto uguale a quello dello scorso anno senza tenere conto di quanto stabilito dalla spending review che impedisce la monetizzazione delle ferie.
Infatti nelle ultime righe del contratto si afferma che "La liquidazione della tredicesima mensilità e dell'eventuale compenso sostitutivo delle ferie non godute e' effettuata, con le modalità previste e determinate dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, dall'ufficio che provvede al pagamento dello stipendio, in relazione alla durata del presente contratto."
L'Amministrazione ora sta tentando di correre ai ripari e le scuole chiamano i precari chiedendo di accettare la modifica, pena il mancato pagamento dello stipendio.
Questo atteggiamento non è accettabile!
Diamo pertanto l'immediata indicazione ai precari di non firmare nulla!
I Dirigenti Scolastici che si prestano a fare questo intervento saranno oggetto di atto di diffida da parte di codesta Organizzazione Sindacale FLC.
Nel contempo abbiamo già coinvolto la FLC CGIL Nazionale, che chiederà un incontro immediato al Ministero.

Da affiggere all'albo sindacale



annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Mar Ott 02, 2012 5:03 pm

Gugu, hai letto? Cosa ne pensi?
Chiedo anche ai moderatori. Grazie

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da clem Mar Ott 02, 2012 6:08 pm

Io lavoro a Rimini ma di questo non ne sapevo assolutamente nulla. Ancora devo firmare il contratto perchè la segreteria è lenta ed ero in forse per un eventuale completamento d'orario nella stessa scuola (che non c'è stato). Grazie per avermi informata, domani vado subito al sindacato e poi ti faccio sapere!

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Mar Ott 02, 2012 6:55 pm

annari ha scritto:
gugu ha scritto:Mi pare che strano che OS non abbia pubblicato nulla in merito.
e' sembrato strano anche a me, infatti prima di aprire questo nuovo argomento ho cercato qui sopra. Ti assicuro però che ahimè è vero (sindacato cgil)
Questo è il testo della comunicazione che mi è stato consigliato di firmare, protocollare e dare al preside:

- Al Dirigente Scolastico
….....................................…....

Oggetto: Dichiarazione da allegare al contratto individuale già sottoscritto in data …..................... e modificato, come da richiesta pervenuta da codesta Amministrazione, in data..............


La/Il sottoscritta/o …............................................................... preso atto della richiesta di nuova sottoscrizione del contratto individuale di lavoro per il conferimento dell'incarico a tempo determinato presso …..........................
.................................................................. per numero ore settimanali …..........…..; avvenuta il …..........…... si riserva le eventuali conseguenti azioni legali per la monetizzazione delle ferie non godute, in quanto, ai sensi dell'art. 36 della Costituzione, ogni lavoratore ha diritto ferie annuali retribuite e non può rinunziarvi e ai sensi dell'art. 2113 cc le rinunzie e le transazioni aventi per oggetto diritti del prestatore di lavoro derivanti da disposizioni inderogabili di legge o di contratti o accordi collettivi non sono valide.

Firma
…...….........................

e questa è la circolare di cgil:

MODIFICA UNILATERALE
DEI CONTRATTI INDIVIDUALI DEI PRECARI

Abbiamo notizie che in diverse scuole della Provincia di Rimini i Dirigenti Scolastici, a seguito di una circolare diramata dalla Ragioneria Territoriale stanno chiamando i Docenti e ATA precari, che hanno già firmato il contratto fino al 30/6 o fino al 31/8, per fare sottoscrivere una modifica del contratto già firmato o addirittura per proporgli la firma di un nuovo contratto.
La ragione sta nel fatto che il Ministero ha messo in linea un modello di contratto uguale a quello dello scorso anno senza tenere conto di quanto stabilito dalla spending review che impedisce la monetizzazione delle ferie.
Infatti nelle ultime righe del contratto si afferma che "La liquidazione della tredicesima mensilità e dell'eventuale compenso sostitutivo delle ferie non godute e' effettuata, con le modalità previste e determinate dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, dall'ufficio che provvede al pagamento dello stipendio, in relazione alla durata del presente contratto."
L'Amministrazione ora sta tentando di correre ai ripari e le scuole chiamano i precari chiedendo di accettare la modifica, pena il mancato pagamento dello stipendio.
Questo atteggiamento non è accettabile!
Diamo pertanto l'immediata indicazione ai precari di non firmare nulla!
I Dirigenti Scolastici che si prestano a fare questo intervento saranno oggetto di atto di diffida da parte di codesta Organizzazione Sindacale FLC.
Nel contempo abbiamo già coinvolto la FLC CGIL Nazionale, che chiederà un incontro immediato al Ministero.

Da affiggere all'albo sindacale


up per moderatori online

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da fradacla Mar Ott 02, 2012 7:05 pm

Che cosa c'entrano i precari con contratto annuale?
Quelli in ogni caso fruiscono delle ferie a luglio o agosto, quindi non potrebbero chiederne la monetizzazione anche volendo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Cozza Mar Ott 02, 2012 8:08 pm

ma infatti lo credo anche io...
il problema siamo noi, precari annuali ma fino al 30 giugno (e con esami quindi realmente in servizio per tutto il mese).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Ospite Mar Ott 02, 2012 8:10 pm

[quote="fradacla"]Che cosa c'entrano i precari con contratto annuale?
Quelli in ogni caso fruiscono delle ferie a luglio o agosto, quindi non potrebbero chiederne la monetizzazione anche volendo.[/quote]

Ciao fradacla, si possono prendere le ferie (retribuite), visto che non ce le pagano? ovviamente dopo averle maturate? mercie :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Mar Ott 02, 2012 9:17 pm

fradacla ha scritto:Che cosa c'entrano i precari con contratto annuale?
Quelli in ogni caso fruiscono delle ferie a luglio o agosto, quindi non potrebbero chiederne la monetizzazione anche volendo.
hai ragione; nel mio caso comunque si tratta di contratto al 30/6 e ti assicuro che la Ragioneria ha inviato davvero la circolare a tutte le scuole della provincia (l'ho vista io) quindi si tratta di una decisione già presa e la segreteria preme perchè modifichiamo in fretta il contratto. Nel pomeriggio ho parlato con il sindacato che invierà diffida al ds e ci ha consigliato se saremo alle strette e dovremo firmare il contratto di aggiungere anche la dichiarazione che ho allegato più sopra. Nei prossimi giorni a questo punto, mi aspetto situazioni analoghe anche in altre province, perchè immagino che se la Ragioneria ha deciso questo, lo ha fatto comunque sulla base di una direttiva precisa, che non può essere solo a carettere locale-

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da choir Mer Ott 03, 2012 7:14 am

Nella mia scuola i precari con supplenza breve (anche 1 giorno) sono invitati a "godere" dei minuti di ferie entro la conclusione del servizio: in pratica pochi minuti prima della campanella dovremmo mandare eventuale personale a disposizione a dare il cambio ai supplenti che terminano la supplenza quel giorno. Visto che non abbiamo quasi mai personale disponibile, dovremmo dividere gli alunni nelle altre classi per pochi minuti! Finora tutti i precari hanno preferito evitarci queste difficoltà, ma è possibile che lo facciano in seguito. Mi sembra una follia! Da voi come ci si regola?

choir

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Mer Ott 03, 2012 8:34 am

http://www.orizzontescuola.it/news/ferie-non-godute-rimini-circolare-modifica-unilaterale-del-contratto
OS: Grazie dell'attenzione. Colleghi: segnalate situazioni analoghe

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Ospite Mer Ott 03, 2012 8:46 am

Chiedo un'info: allora se maturo le ferie (retribuite), poi le posso prendere? Il contratto dice che posso usufruirne per 2,66 al mese (sono precaria e fino al 30/6). Mi sembra che il MIUR non abbia modificato questo, quindi se maturo le ferie retribuite poi posso prenderle, me lo confermate?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da eutelia75 Mer Ott 03, 2012 9:15 am

[quote="debole]
Ciao fradacla, si possono prendere le ferie (retribuite), visto che non ce le pagano? ovviamente dopo averle maturate? mercie :-)[/quote]
Come al solito, massimo 6 giorni all'anno con sostituto che devi trovare tu senza spese per la scuola (questa norma non è cambiata)

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Ospite Mer Ott 03, 2012 9:27 am

Grazie mille Eutelia, perché dice 6 giorni all'anno se la normativa per i precari dice 2,66 giorni maturali ogni 30 giorni di servizio? A fare il conto si arriva a circa 25-26 giorni di ferie maturate in 10 mesi (periodo settembre-giugno).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da eutelia75 Mer Ott 03, 2012 10:02 am

debole ha scritto:Grazie mille Eutelia, perché dice 6 giorni all'anno se la normativa per i precari dice 2,66 giorni maturali ogni 30 giorni di servizio? A fare il conto si arriva a circa 25-26 giorni di ferie maturate in 10 mesi (periodo settembre-giugno).
le ferie non possono essere usufruite DURANTE le lezioni, a eccezione di sei giorni; per questo sei giorni devi trovarti un sostituto che lavori in pratica gratis perchè non deve essere a carico di alcun ente;
i giorni restanti fino allo scorso anno venivano retribuiti poichè, con le supplenze, brevi o al 30 giugno, non si poteva usufruirne; da quest'anno, Monti ha deciso che tutti i lavoratori del settore pubblico devono usufruire obbligatoriamente delle ferie, non possono più monetizzarle (tieni presente che nel privato sono anni che le ferie vanno fatte usufruire ai dipendenti); questo discorso va bene nel momento in cui sei assunto a tempo indet., oppure anche nel caso di insegnanti al 31 agosto, perchè decidono se fare le ferie a luglio o agosto.
Nel caso di docenti al 30 giugno, si "potrebbe" risolvere facendo fare le ferie a Natale, Pasqua e ponti vari e, se non sono impegnati con gli esami (vedi terza media), dal termine della scuola al 30 giugno; ho detto SI POTREBBE... il problema si pone con le supplenze brevi, che ne sono due mesi sono già 5 giorni circa di ferie... come si fa?

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da bibbitone Mer Ott 03, 2012 1:24 pm

Io sono assunto a TD fino al 20 ottobre, e dovrei maturare 3 giorni di ferie. Non essendoci ponti o vacanze nel mezzo, queste ferie andranno perdute.

Mi chiedevo se fosse possibile almeno usare queste ferie solo al pomeriggio, cioe' solo sulle 40+40. Non e' un granche' come ferie, ma almeno ci si risparmia un po' di sterile fatica nel presenziare a consigli e collegi. Tantopiu' sterile se si resta solo un mese in una scuola.

Mi sembra un modo corretto di tenere vivo il problema presso i dirigenti scolastici e i colleghi di ruolo, non facendo pesare l'assenza sulla didattica ma solo sugli organi collegiali

bibbitone

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Ospite Mer Ott 03, 2012 1:38 pm

[quote="eutelia75"][quote="debole"]Grazie mille Eutelia, perché dice 6 giorni all'anno se la normativa per i precari dice 2,66 giorni maturali ogni 30 giorni di servizio? A fare il conto si arriva a circa 25-26 giorni di ferie maturate in 10 mesi (periodo settembre-giugno).[/quote]
le ferie non possono essere usufruite DURANTE le lezioni, a eccezione di sei giorni; per questo sei giorni devi trovarti un sostituto che lavori in pratica gratis perchè non deve essere a carico di alcun ente;
i giorni restanti fino allo scorso anno venivano retribuiti poichè, con le supplenze, brevi o al 30 giugno, non si poteva usufruirne; da quest'anno, Monti ha deciso che tutti i lavoratori del settore pubblico devono usufruire obbligatoriamente delle ferie, non possono più monetizzarle (tieni presente che nel privato sono anni che le ferie vanno fatte usufruire ai dipendenti); questo discorso va bene nel momento in cui sei assunto a tempo indet., oppure anche nel caso di insegnanti al 31 agosto, perchè decidono se fare le ferie a luglio o agosto.
Nel caso di docenti al 30 giugno, si "potrebbe" risolvere facendo fare le ferie a Natale, Pasqua e ponti vari e, se non sono impegnati con gli esami (vedi terza media), dal termine della scuola al 30 giugno; ho detto SI POTREBBE... il problema si pone con le supplenze brevi, che ne sono due mesi sono già 5 giorni circa di ferie... come si fa?[/quote]

Grazie Eutelia, molto gentile, ho capito quindi le ferie noi le spendiamo già per natale e pasqua ecc. restano 6 giorni durante le lezioni e con sostituzione, ma questi sei giorni sono retribuiti? scusami per le tante domande.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da linda Mer Ott 03, 2012 2:35 pm

Salve, io ho un contratto al 30 giugno. Ieri il ds mi ha detto di prendere le ferie durante le vacanze di Natale, Pasqua, carnevale. Ovviamente non presenterò mai le ferie in quei giorni. Ma se per follia dovessi farlo, facendo un rapido calcolo, da settembre ad aprile ci sono delle vacanze che riescono a coprire i giorni di ferie, tranne, Maggio e Giugno, in cui non ci sono vacanze e io ho anche gli esami di 3 media. Cosa fare?

linda

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.