LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

+58
Roberto_R
maestrina
polda2
Sunshire
giulianova
bios82
So delicate
amanda74
enricastella
lola2011
carmen65
AlianteMagico
frappy79
Paolo1974
cieloblu2010
byron28
salvo76
71lunapiena
alesav
misslucyinthesky
mr
Flavio1981
Antonio2379
memi
cliomisia
davide 76
ciliegia
precary80
Marcos2k
Carol123
sandra.bonci.3
lallaorizzonte
giulia boffa
melita79
rasselcrou
Laura A.
Gaia84
groddina
agro76
Dec
Sticci
paolopaolo
Twenty
esposito maria
Danitristesse
linda
bibbitone
eutelia75
aleanto
choir
fradacla
clem
gugu
Camilla78
amelia1234
titifra
Cozza
annari
62 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Mar Ott 02, 2012 11:24 am

Promemoria primo messaggio :

La segreteria ha convocato noi docenti precari mettendoci al corrente di una nuova circolare pervenuta dalla Ragioneria Territoriale Provinciale che invita i Dirigenti scolastici a richiamare tutti i precari che hanno già sottoscritto contratto sia al 30/6 che al 31/8 per far sottoscrivere una modifica del contratto (si tratta dell'eliminazione delle ultime righe: "la liquidazione della tredicesima mensilità e dell'eventuale compenso sostitutivo delle ferie non godute è effettuata con le modalità previste e delterminate dal Ministero istruzione in concerto con il MEF ecc. "
Per ora ci hanno letto solo la circolare della Ragioneria, ma in settimana ci hanno riferito che ci prepareranno anche le modifiche da sottoscrivere e che dunque le ferie ci verranno conteggiate nei periodi di sospensione delle lezioni (vacanze natale, ponte defunti, pasqua, ecc:)
Il mio sindacato mi ha inviato una mail in cui mi dice che in pratica l'Amministrazione sta tentando di correre ai ripari e le scuole stanno chiamando i precari per accettare la modifica, pena il mancato pagamento dello stipendio. Il sindacato invita a non firmare nulla e informa che i Dirigenti scolastici che si prestano a questo intervento saranno oggetto di diffida. La situazione è stata segnalata anche alla sede nazionale del sindacato che chiederà un incontro immediato con il Miur.
Mi è stata fornita anche una dichiarazione da allegare al nuovo contratto modificato (se eventualmente lo firmerò) in cui comunico al preside che, preso atto della richiesta di nuova sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, mi riservo eventuali azioni legali per la monetizzazione delle ferie non godute

Bella storia, vero?
Come va nelle vostre province?


Ultima modifica di annari il Mar Ott 02, 2012 11:44 am - modificato 1 volta.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso


LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da frappy79 Mar Ott 30, 2012 6:24 pm

...scusate se mi intrometto...io non ho firmato nulla...neppure la comunicazione a dire il vero...tuttavia stamani la responsabile di plesso mi ha detto che la segreteria le ha comunicato che, anche se noi docenti a t.d. nn facciamo richiesta, le ferie ci verranno comunque attribuite d'ufficio il 2 e il 3 novembre...ma vi pare possibile???????
frappy79
frappy79

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da giulianova Mar Ott 30, 2012 6:28 pm

frappy79 ha scritto:...scusate se mi intrometto...io non ho firmato nulla...neppure la comunicazione a dire il vero...tuttavia stamani la responsabile di plesso mi ha detto che la segreteria le ha comunicato che, anche se noi docenti a t.d. nn facciamo richiesta, le ferie ci verranno comunque attribuite d'ufficio il 2 e il 3 novembre...ma vi pare possibile???????
Mi pare possibile che faranno una bella marcia indietro...
Voi non firmate niente.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da frappy79 Mar Ott 30, 2012 6:31 pm

giulianova ha scritto:
frappy79 ha scritto:...scusate se mi intrometto...io non ho firmato nulla...neppure la comunicazione a dire il vero...tuttavia stamani la responsabile di plesso mi ha detto che la segreteria le ha comunicato che, anche se noi docenti a t.d. nn facciamo richiesta, le ferie ci verranno comunque attribuite d'ufficio il 2 e il 3 novembre...ma vi pare possibile???????
Mi pare possibile che faranno una bella marcia indietro...
Voi non firmate niente.

che nn firmo nulla nn ci piove...ma se me le mettono d'ufficio significa che nn hanno bisogno della mia firma...è questo che mi preoccupa...
frappy79
frappy79

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da giulianova Mar Ott 30, 2012 6:36 pm

vedi il link segnalato da lallaorizzonte

--------------------------------------------------------------------------------

http://www.orizzontescuola.it/news/bari-chiarimenti-sulle-ferie-coatte-ponte-ognissanti


giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Sunshire Mar Ott 30, 2012 7:22 pm

Io sono nel pallone, lavoro in due scuole:

Una dice che le ferie se non le voglio non le devo prendere e sono sicuri che alla fine le ferie ci verranno pagate (da cosa traggano tanta sicurezza non so)

L'altra mi obbliga a prendere le ferie (cosa che non ho fatto)

A chi bisogna credere?


Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da So delicate Mar Ott 30, 2012 7:38 pm

Alla fine io non ho firmato. Adesso quali saranno le conseguenze della mia mancata firma? Devo venire a scuola venerdì? Ma è chiusa da delibera del collegio docenti!

Ditemi per favore a cosa vadp incontro...
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da bios82 Mar Ott 30, 2012 7:58 pm

ok, io personalmente non firmerò ferie coatte; ma se il dirigente ha predisposto "ferie d'ufficio", ha bisogno della mia firma per convalidarle? o è già tutto deciso? Io cosa posso fare per oppormi?

bios82

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da frappy79 Mer Ott 31, 2012 8:17 am

bios82 ha scritto:ok, io personalmente non firmerò ferie coatte; ma se il dirigente ha predisposto "ferie d'ufficio", ha bisogno della mia firma per convalidarle? o è già tutto deciso? Io cosa posso fare per oppormi?

è il mio stesso problema...la mia segreteria dice che le ferie verranno date d'ufficio, quindi non è necessaria la richiesta...ma io mi chiedo se sia possibile!!
frappy79
frappy79

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da bios82 Mer Ott 31, 2012 1:24 pm

frappy79 ha scritto:
bios82 ha scritto:ok, io personalmente non firmerò ferie coatte; ma se il dirigente ha predisposto "ferie d'ufficio", ha bisogno della mia firma per convalidarle? o è già tutto deciso? Io cosa posso fare per oppormi?

è il mio stesso problema...la mia segreteria dice che le ferie verranno date d'ufficio, quindi non è necessaria la richiesta...ma io mi chiedo se sia possibile!!

Esatto...non hanno bisogno della nostra autorizzazione, non possiamo far altro che subire questa ingiustizia.
Intanto io ho contattato l'usp della provincia dove lavoro e, facendo riferimento alla circolare del dirigente del USP di Bari(pubblicata su OS), mi hanno risposto che ogni regione, ogni provincia e ogni scuola, in base al principio dell'autonomia, fa come vuole...
Vedete come siamo messi!!!

bios82

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da clem Mer Ott 31, 2012 1:57 pm

Questa mattina la segretaria mi ha fatto firmare il contratto in cui c'è scritto che le ferie non verranno più pagate. Io ho chiesto quanti giorni mi spettano, lei mi ha fatto il calcolo e le ho risposto che le prenderò alla fine della scuola (visto che poi non ho nemmeno gli esami) e lei mi ha detto che devo chiedere al ds...potrebbe benissimo mettermi in ferie per i ponti, Natale e Pasqua (anche senza richiederle io stessa) e obbligarmi quindi ad andare a giugno...mi chiedo, può ancora perpetuare soprusi nei miei confronti visto che me ne ha fatte di tutti i colori? Oppure questa volta ricorro davvero per vie legali?

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da bios82 Mer Ott 31, 2012 2:07 pm

clem ha scritto:Questa mattina la segretaria mi ha fatto firmare il contratto in cui c'è scritto che le ferie non verranno più pagate. Io ho chiesto quanti giorni mi spettano, lei mi ha fatto il calcolo e le ho risposto che le prenderò alla fine della scuola (visto che poi non ho nemmeno gli esami) e lei mi ha detto che devo chiedere al ds...potrebbe benissimo mettermi in ferie per i ponti, Natale e Pasqua (anche senza richiederle io stessa) e obbligarmi quindi ad andare a giugno...mi chiedo, può ancora perpetuare soprusi nei miei confronti visto che me ne ha fatte di tutti i colori? Oppure questa volta ricorro davvero per vie legali?

Dovremmo ricorrere tutti per vie legali, considerata la situazione...ma sembra che a nessuno importi il fatto che ci stanno negando un diritto sacrosanto per tutti... perchè i sindacati non fanno nulla oltre che a pubblicare sui propri siti comunicati che oltre al valore meramente informativo non servono a nulla? Nel frattempo i dirigenti e le segreterie fanno quello che vogliono.
Tutto questo è scandaloso in paese civile. Questo è quello che penso.

bios82

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da polda2 Mer Ott 31, 2012 2:41 pm

Stamane anche il mio DS ha emanato una circolare contenente l'invito a chiedere ferie nel periodo di ssospensione dell'attività didattica: ho firmato per presa visione ma non intendo presentare domanda. incorrerò in una probabile attribuzione d'ufficio? A chi parla con tranquillità di questa situazione domando se è chiaro che mentre i colleghi di ruolo staranno a casa pagati regolarmente durante le vacanze noi perderemo 800-900 euro di retribuzione (scusate se l'importo è approssimativo ma la memoria vacilla)? Stanno intaccando i nostri diritti sanciti costituzionalmente! Lavoriamo nella stessa scuola da 7 anni e siamo ancora precari perchè lo Stato ha bisgono di noi per soli 10 mesi l'anno e ora??? maturiamo le ferie e le dobbiamo effettuare mentre i colleghi di ruolo (che tali rimangono anche se nullafacenti) si godono le vacanze ora e poi ad agosto. e' un sopruso!!!
Paola

polda2

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Mer Ott 31, 2012 6:52 pm

bios82 ha scritto:
clem ha scritto:Questa mattina la segretaria mi ha fatto firmare il contratto in cui c'è scritto che le ferie non verranno più pagate. Io ho chiesto quanti giorni mi spettano, lei mi ha fatto il calcolo e le ho risposto che le prenderò alla fine della scuola (visto che poi non ho nemmeno gli esami) e lei mi ha detto che devo chiedere al ds...potrebbe benissimo mettermi in ferie per i ponti, Natale e Pasqua (anche senza richiederle io stessa) e obbligarmi quindi ad andare a giugno...mi chiedo, può ancora perpetuare soprusi nei miei confronti visto che me ne ha fatte di tutti i colori? Oppure questa volta ricorro davvero per vie legali?

Dovremmo ricorrere tutti per vie legali, considerata la situazione...ma sembra che a nessuno importi il fatto che ci stanno negando un diritto sacrosanto per tutti... perchè i sindacati non fanno nulla oltre che a pubblicare sui propri siti comunicati che oltre al valore meramente informativo non servono a nulla? Nel frattempo i dirigenti e le segreterie fanno quello che vogliono.
Tutto questo è scandaloso in paese civile. Questo è quello che penso.

Il mio sindacato ha inviato una DIFFIDA ai ds di tutta la provincia riguardo sia alla modifica unilaterale del contratto che allìobbligo di prendere le ferie.
Più tardi se riesco, ve la inoltro

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da carmen65 Mer Ott 31, 2012 7:07 pm

Stamattina in un incontro con il sindacato Snals, è stato ribadito che la circolare che è passata non ha alcun valore in quanto si sta ancora discutendo sulla modifica unilaterale, quindi i Ds non possono assegnare d'ufficio le ferie perchè possono essere passibili di ricorso.


Ultima modifica di carmen65 il Mer Ott 31, 2012 8:09 pm - modificato 1 volta.
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Mer Ott 31, 2012 8:06 pm

Non riesco ad incollare, nè a copiare il file che mi ha inviato il mio sindacato. Comunque, cerco di riassumere e tolgo delle lungaggini (è una lettera di due pagine avente come oggetto: diffida. E' stata inviata ai dirigenti di tutte le istituzioni scolastiche della provincia ed al dirigente dell'AT)

...segnaliamo che pervengono numerose segnalazioni in merito a comportamenti non corretti e inopportuni.....in seguito a circ. nr. del ... della Ragioneria Territoriale di Rimini e Forlì...che consistono in:
- tentativo di modifica unilaterale del contratto individuale di lavoro a tempo det. ...nel passaggio relativo al pagamento delle ferie
- tentativo di apportare la modifica a contratti che avrebbero dovuto essere stipulati in data precedente la circolare in oggetto e che per mera responsabilità delle istituz. scolastiche non erano ancora state consegnate per la firma. Ci giunge voce che si chiede di dichiarare il falso registrando una data diversa...
- tentativi di intimidazione......con minaccia di sospensione del pagamento di quanto spettante o addirittura di revoca del contratto.

Poi sono citate le normative ed i principi che essi tutelano riguardo alla fruizione delle ferie.
alla fine si dice che la O.S. diffida i DS a mettere in atto comportamenti che riguardino modifica contratto o che impongano le ferie, discostandosi dalla normativa succitata, con riserva di agire per via legale.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da maestrina Gio Nov 01, 2012 4:15 pm

A scuola è arrivata una circolare nella quale si invitava il personale docente a richiedere di usufruire delle ferie maturate già nel primo periodo utile, ovvero il 2 e 3 novembre. Benchè ignorante in materia perchè al primo incarico, ho trovato assurdo e inconcepibile chiedere le ferie nei giorni in cui la scuola è chiusa e di conseguenza non ho fatto alcuna richiesta.
Ora però un dubbio mi assale: domani e sabato dovrò cmq andare a scuola e svolgere regolarmente il mio orario?
Vi prego fatemi sapere anche lse a domanda può sembrare stupida, ma in questa confusione è meglio non dare nulla per scontato!

maestrina

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da lola2011 Ven Nov 02, 2012 8:45 am

Io non ho firmato nulla, ma in segreteria mi hanno detto che le ferie non verranno più pagate. Ho chiesto allora se devo prenderle per forza durante i giorni di lezione, visto che se ci sono le vacanze non ha senso prenderle, e mi hanno risposto "non sappiamo cosa dirti, non sappiamo come gestire la questione, l'unica cosa certa è che non vi verranno pagate". Che cosa???? Ma scherziamo???

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da mary85 Ven Nov 02, 2012 9:07 am

a me invece non hanno comunicato proprio niente.
allora in settimana mi conviene di andare a chiedere un pò sul da farsi!!
che ne dite?

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 02, 2012 9:32 am

lola2011 ha scritto:Io non ho firmato nulla, ma in segreteria mi hanno detto che le ferie non verranno più pagate. Ho chiesto allora se devo prenderle per forza durante i giorni di lezione, visto che se ci sono le vacanze non ha senso prenderle, e mi hanno risposto "non sappiamo cosa dirti, non sappiamo come gestire la questione, l'unica cosa certa è che non vi verranno pagate". Che cosa???? Ma scherziamo???

conoscerai certo la norma della spendin review che vieta la monetizzazione delle ferie non godute. le parole della segreteria riportano, in maniera scomposta, tale assunto normativo.

tuttavia è ancora incerto come tale norma possa essere applicata ai dipendenti del Miur, soprattutto per chi lavora su supplenze brevi
siamo in attesa delle modifiche che in tal senso il DDL stabilità dovrebbe apportare alla spending review

tutti i comunicati dei sindacati che abbiamo riportato in questi giorni spiegano, a mio parere in modo molto semplice una situazione molto complessa.

vi chiedo di leggerli e studiarli

http://www.orizzontescuola.it/news/ferie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da lola2011 Ven Nov 02, 2012 9:53 am

Grazie Lalla, la questione è vero è molto complessa. Ho letto gli articoli e mi auguro che le modifiche alla Spending review vengano finalmente discusse. La situazione è drammatica.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da valjcka Sab Nov 03, 2012 4:55 pm

Nella scuola dove sto quest'anno è passata una circolare che obbligava i docenti con contratto al 30/06 a chiedere le ferie per il ponte. Diversi colleghi si sono fatti convincere a firmare pur avendo letto tutti gli articoli di OS, pur di non avere noie col DS.
Io e altri non abbiamo firmato, ma onestamente mi sono stancata di battagliare, litigare con DS che trattano gli altri come pezze da piedi e mettere in mezzo gli avvocati.
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da fusetto Dom Nov 04, 2012 12:18 pm

ma per chi è a T.D come verrà vista la situazione?

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 7 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.