LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

+58
Roberto_R
maestrina
polda2
Sunshire
giulianova
bios82
So delicate
amanda74
enricastella
lola2011
carmen65
AlianteMagico
frappy79
Paolo1974
cieloblu2010
byron28
salvo76
71lunapiena
alesav
misslucyinthesky
mr
Flavio1981
Antonio2379
memi
cliomisia
davide 76
ciliegia
precary80
Marcos2k
Carol123
sandra.bonci.3
lallaorizzonte
giulia boffa
melita79
rasselcrou
Laura A.
Gaia84
groddina
agro76
Dec
Sticci
paolopaolo
Twenty
esposito maria
Danitristesse
linda
bibbitone
eutelia75
aleanto
choir
fradacla
clem
gugu
Camilla78
amelia1234
titifra
Cozza
annari
62 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Mar Ott 02, 2012 11:24 am

Promemoria primo messaggio :

La segreteria ha convocato noi docenti precari mettendoci al corrente di una nuova circolare pervenuta dalla Ragioneria Territoriale Provinciale che invita i Dirigenti scolastici a richiamare tutti i precari che hanno già sottoscritto contratto sia al 30/6 che al 31/8 per far sottoscrivere una modifica del contratto (si tratta dell'eliminazione delle ultime righe: "la liquidazione della tredicesima mensilità e dell'eventuale compenso sostitutivo delle ferie non godute è effettuata con le modalità previste e delterminate dal Ministero istruzione in concerto con il MEF ecc. "
Per ora ci hanno letto solo la circolare della Ragioneria, ma in settimana ci hanno riferito che ci prepareranno anche le modifiche da sottoscrivere e che dunque le ferie ci verranno conteggiate nei periodi di sospensione delle lezioni (vacanze natale, ponte defunti, pasqua, ecc:)
Il mio sindacato mi ha inviato una mail in cui mi dice che in pratica l'Amministrazione sta tentando di correre ai ripari e le scuole stanno chiamando i precari per accettare la modifica, pena il mancato pagamento dello stipendio. Il sindacato invita a non firmare nulla e informa che i Dirigenti scolastici che si prestano a questo intervento saranno oggetto di diffida. La situazione è stata segnalata anche alla sede nazionale del sindacato che chiederà un incontro immediato con il Miur.
Mi è stata fornita anche una dichiarazione da allegare al nuovo contratto modificato (se eventualmente lo firmerò) in cui comunico al preside che, preso atto della richiesta di nuova sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, mi riservo eventuali azioni legali per la monetizzazione delle ferie non godute

Bella storia, vero?
Come va nelle vostre province?


Ultima modifica di annari il Mar Ott 02, 2012 11:44 am - modificato 1 volta.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso


LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da gugu Lun Ott 15, 2012 5:20 pm

RUSCA ha scritto:ho fatto i calcoli e dalle vacanze di Natale togliendo sabati,domeniche e festivi ( Natale, Santo Stefano, capodanno e epifania ) i giorni lavorativi da prendere come ferie sono solamente e a Pasqua 3.....il rimanente delle ferie dovrà essere monetizzato....o sbaglio ??????


C'è gran parte di giugno a disposizione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da sandra.bonci.3 Lun Ott 15, 2012 5:45 pm

melita79 ha scritto:Scusate, proviamo a guardare un po' oltre: se le ferie davvero non le pagheranno più, cominciamo a capire cime fruirle, e quanti g. Ci spettano, perché, sarebbe assurdo conservarle con l' augurio di vederle pagate a fine anno, e poi avere un' amara sorpresa.Posto che sono ANKE io concorde con ciò che dite, ora mi chiedo, quanti gg di ferie ha un' insegnante sc infanzia con contratto 25 ore sostegno!! É ovvio che sarà un caos, perché non si può nominare Su ferie, ma, a questo punto a noi poco interessa, visto che, e se, non le pagheranno! Inoltre, tra natale, e pasqua sono 14 g a natale, 7 g a pasqua, e 1 g il ponte di novembre, per un TOT di 22 g, più o meno!!!....avanzano dei gg o così lì abbiamo finiti tutti????



le ferie possono essere concesse "a discrezione del dirigente", i giorni di ferie da fruire potrebbero essere divisi in 2,5 giorni al mese. in 10 anni di precariato non ho mai conosciuto un dirigente scolastico che abbia mai concesso ferie così facilmente!
i giorni sono all'incirca 30 (variano secondo gli anni di servizio, io lo scorso anno ne ho presi 2 e ne restavano 33,33) . secondo i tuoi calcoli ne avanzano e quindi suppongo che i restanti ci debbano venir pagati, quindi perchè tanto caos???

sandra.bonci.3

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da sandra.bonci.3 Lun Ott 15, 2012 5:52 pm

per evitare tutto ciò sarebbe meglio che eliminassero i contratti al 30 giugno mantenendo soltanto quelli fino al 31 agosto, così si da la possibilità a tutti di fruire delle ferie, invece di interromperci il contratto, pagarci la disoccupazione, creare disordine con circolari che non hanno nè capo nè coda.
comunque non sono ancora riuscita a contattare il sindacato, novità a riguardo?

sandra.bonci.3

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Carol123 Lun Ott 15, 2012 6:01 pm

@ GUGU io lavoro nella scuola dell'infanzia...ossia fino al 30 giugno in classe coni bambini !!!!!!

Carol123

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Lun Ott 15, 2012 6:51 pm

RUSCA ha scritto:scusate ho dimenticato il numero 7 ...giorni lavorativi !!!!!
cosa intendi con 7 gg.? quelli "consumati" o quelli che restano?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Lun Ott 15, 2012 6:58 pm

gugu ha scritto:
RUSCA ha scritto:ho fatto i calcoli e dalle vacanze di Natale togliendo sabati,domeniche e festivi ( Natale, Santo Stefano, capodanno e epifania ) i giorni lavorativi da prendere come ferie sono solamente e a Pasqua 3.....il rimanente delle ferie dovrà essere monetizzato....o sbaglio ??????


C'è gran parte di giugno a disposizione.
appunto, ed è quello che faranno. Qui però la situazione di ogni docente può essere differente, a partire dal grado ad esempio della secondaria. Nel primo grado ci sono gli esami e tutto deve finire entro il 30/6, nella secondaria ovviamente per chi è occupato con esami ci sarà slittamento del contratto. Nel primo grado non tutti i docenti sono occupati con gli esami. Poi, in generale, chi ha più classi ha anche più impegni (esami, scrutini, collegi), quindi ognuno di noi, secondo il grado, secondo la disciplina insegnata e secondo gli impegni designati dalla propria istituzione scolastica, avrà un conteggio diverso

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Lun Ott 15, 2012 6:59 pm

sandra.bonci.3 ha scritto:per evitare tutto ciò sarebbe meglio che eliminassero i contratti al 30 giugno mantenendo soltanto quelli fino al 31 agosto, così si da la possibilità a tutti di fruire delle ferie, invece di interromperci il contratto, pagarci la disoccupazione, creare disordine con circolari che non hanno nè capo nè coda.
comunque non sono ancora riuscita a contattare il sindacato, novità a riguardo?
no

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Cozza Lun Ott 15, 2012 7:14 pm

confermo, anche per me giugno non c'è e non c'è mai stato.
lavoro alle medie ho sempre esami, anzi, specifichiamo meglio, ho sempre 3 o 4 classi terze che fanno gli esami...io a giugno sono in servizio ben oltre le 18 ore che faccio il resto dell'anno...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Carol123 Lun Ott 15, 2012 8:34 pm

@annarì....i 7 giorni di natale sono quelli lavorativi da prendere come ferie e a Pasqua sono 3 ....giovedì venerdì e martedì.....io lavoro nella scuola dell'infanzia e a giugno noi siamo in sezione con i bambini fino al 30 giugno e posso garantire che i bambini frequentano con assiduità essendo attiva la mensa fino alla fine!!!!! quindi per noi insegnanti della scuola dell'infanzia non è fattibile chiedere le ferie a giugno in quanto il doppio turno che richiede la presenza delle due insegnanti di sezione è attivo fino al 30 giugno....e comunque oltre l'orario di servizio dobbiamo preparare tutta la documentazione di rito da consegnare a fine anno scolastico relazioni finali, profili dei bambini, verifiche etc etc....

Carol123

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Marcos2k Lun Ott 15, 2012 10:12 pm

visti i ponti ho contato 12 giorni di ferie che "dovrei" prendere nel periodo di sospensione delle attività didattiche da qui sino alla fine della scuola. Poi ho una terza e quindi esami e essendo sul sos occupato tutto i giorni. Il resto dovrebbero pertanto liquidarli...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da precary80 Mar Ott 16, 2012 8:32 am

scusate mi sto perdendo. Per i precari, contratto fino al 30 giugno è giusto dire che:
- il permesso è concesso dal preside
- il giorno di ferie è un diritto?

ricordavo una guida sull'argomento ma non la trovo più

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da paolopaolo Mar Ott 16, 2012 8:59 am

sandra.bonci.3 ha scritto:per evitare tutto ciò sarebbe meglio che eliminassero i contratti al 30 giugno mantenendo soltanto quelli fino al 31 agosto, così si da la possibilità a tutti di fruire delle ferie, invece di interromperci il contratto, pagarci la disoccupazione, creare disordine con circolari che non hanno nè capo nè coda.
comunque non sono ancora riuscita a contattare il sindacato, novità a riguardo?

sono d'accordo

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da ciliegia Mar Ott 16, 2012 4:00 pm

Riferisco che anche in provincia di Bergamo le segreterie chiamano per andare a rifirmare il contratto modificato.
ciliegia
ciliegia

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da sandra.bonci.3 Mar Ott 16, 2012 7:06 pm

[quote="ciliegia"]Riferisco che anche in provincia di Bergamo le segreterie chiamano per andare a rifirmare il contratto modificato.[/quo

riserviamoci il diritto di non firmare, almeno finchè qualche sindacato non ci abbia dato notizie certe in merito...

sandra.bonci.3

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da sandra.bonci.3 Mar Ott 16, 2012 7:15 pm

I supplenti temporanei hanno diritto di richiedere la fruizione delle ferie maturate e non godute in costanza di rapporto di lavoro e, per quanto ci riguarda, anche alla loro monetizzazione quando ragioni didattiche e di servizio ne impediscono le fruizione.

Pertanto, ci batteremo in tutte le sedi per cambiare la norma demenziale della Legge 135/12 che vieta la monetizzazione delle ferie, senza considerare la specificità del lavoro scolastico. La diretta conseguenza è che, essendo le ferie irrinunciabili, devono essere fruite. Paradossalmente, si dovrebbe nominare un
supplente sul supplente, ricorrere alle ore eccedenti, annullando proprio quel risparmio di spesa che la legge stessa intenderebbe evocare. Insomma, si aprirebbero nuovi scenari di caos nella scuola.

Siamo nettamente contrari ad avallare questa applicazione della Legge 135/12 per i supplenti, perchè il "divieto di monetizzazione" è incompatibile con la funzionalità della scuola e non conciliabile con la tutela dei diritti retributivi dei supplenti.




questo è ciò che è pubblicato nel sito flcgil. it in data 4 ottobre.

sandra.bonci.3

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Mer Ott 17, 2012 2:15 pm

Questo è quanto citato nella relazione tecnica che accompagna il ddl stabilità:

"In base agli orari dei calendari scolastici per l'a.s. 2012/13 supponendo che le Regioni deliberino calendari identici per l'a.s. 2013/14, si trova che i giorni di sospensione delle lezioni, cioè i giorni in cui è consentito al personale scolastico fruire delle ferie, sono tali, durante le festività di Natale, Pasqua ed estate ad assicurare scrutini ed esami"

Quindi ci hanno già risposto
Grazie di tutto, miur!

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da davide 76 Mer Ott 17, 2012 3:47 pm

quindi le piazzano lì come si ipotizzava?

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Ospite Mer Ott 17, 2012 9:54 pm

Qualcuno ha un modello per richiedere la fruizione delle ferie?
Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da cliomisia Gio Ott 18, 2012 1:47 pm

Per un incarico al 30/06 quanti sono i giorni di ferie che si maturano?
Siamo obbligati a fruirne durante i periodi di ' inattività per esempio durante le vacanze di Natale piuttosto che di Pasqua ?
Se ne maturiamo sei durante il corso dell' anno scolastico possiamo visto che non le pagano piu ' e non pagheranno piu' gli altri giorni maturati, alla scadenza del contratto al 30/06 ( un danno economico non da poco per noi poveri tapini considerati meno di niente) prendere almeno un giorno dei sei ( maturati ovviamente ) di tanto in tanto?
Se si quanto tempo prima si deve fare richiesta?
C' e' un modello di richiesta delle ferie?
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da memi Gio Ott 18, 2012 2:03 pm

Sono appena passata al sindacato, mi è stato detto che in effetti noi docenti a tempo determinato non possiamo usufruire nemmeno dei 6 giorni di ferie durante le lezioni come i docenti di ruolo (sempre ammesso che la scuola ce li conceda).
La mia scuola, con cui al momento sono in buoni rapporti, era disposta a concedermeli, ma sembrerebbe che noi precari possiamo godere delle ferie solo durante i periodi di sospensione delle lezioni.
Vi risulta questa cosa?

memi

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Antonio2379 Gio Ott 18, 2012 4:03 pm

Buongiorno,

ho un contratto fino al 30/06 e da quest'anno come tutti voi non avrò diritto alle ferie!dal momento che per due settimane durante l'anno la mia scuola interrompe le lezioni per effettuare in orario mattutino corsi di recupero ed approfondimenti, chiedevo se era possibile chiedere ferie in questo periodo!?senza dover trovare sostituti, visto che non tutti i docenti faranno i corsi e quindi io potrei teoricamente essere solo "a disposizione"?

Grazie

Antonio2379

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Dec Gio Ott 18, 2012 11:16 pm

memi ha scritto:Sono appena passata al sindacato, mi è stato detto che in effetti noi docenti a tempo determinato non possiamo usufruire nemmeno dei 6 giorni di ferie durante le lezioni come i docenti di ruolo (sempre ammesso che la scuola ce li conceda).
La mia scuola, con cui al momento sono in buoni rapporti, era disposta a concedermeli, ma sembrerebbe che noi precari possiamo godere delle ferie solo durante i periodi di sospensione delle lezioni.
Vi risulta questa cosa?
No, la normativa è la stessa per i docenti di ruolo e per i precari. Ha ragione la scuola e non il sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Flavio1981 Gio Ott 18, 2012 11:18 pm

Ho appena letto il seguente articolo su "La tecnica della scuola":

LEGGE DI STABILITÀ: IL GOVERNO DECIDE CHE LE FERIE AI PRECARI TEMPORANEI O FINO AL 30 GIUGNO VANNO PAGATE

Il ripristino del pagamento delle ferie dei precari della scuola contenuto nell’attuale versione della Legge di Stabilità, che a seguito della spending review non si sarebbero dovute monetizzare, rappresenta un dato importante. Perché costituisce il ripristino di un diritto, che se altrimenti negato avrebbe chiaramente violato la legge vigente:non è infatti possibile, in base a quanto prevede la Costituzione, obbligare un dipendente a non usufruire delle ferie a fronte di una prestazione lavorativa. Di fronte ai ricorsi dell’Anief, il tentativo di fare ‘cassa’ sulla pelle dei precari, di oltraggiare un diritto di questi lavoratori, naufraga così miseramente.
Secondo il presidente dell’Anief, MarcelloPacifico, “è evidente che si riporta alla normalità una situazione nella scuola altrimenti inapplicabile: per mandare in ferie il supplente, infatti, si sarebbe dovuto nominare un altro supplente! Con questa decisione, che speriamo venga confermata nella legge definitiva sulla stabilità finanziaria, il Governo ha finalmente fatto quel passo indietro che chiedevamo da mesi”.
“Ora è giunto il momento – continua Pacifico – che il Governo si accorga anche di un’altra anomalia: la scuola italiana non può essere guidata da oltre il 15% di personale precario. Prenda coscienza che si tratta di una grossa ‘crepa’ tutta italiana e provveda al più presto a stabilizzare questo personale, collocato sia tra i docenti sia tra gli Ata. Lavoratori che saranno così ben felici di non vedersi più pagate le ferie, perché in estate potranno finalmente fruirne come tutti i lavoratori a tempo indeterminato”.

Qualcuno ne sa parlare?

Flavio1981

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da cliomisia Ven Ott 19, 2012 2:00 pm

Cortesemente spiegate bene cosa accadrà ? Ieri ci hanno fatto firmare la modifica unilaterale del contratto in senso peggiorativo in quanto risulta dallo scritto e da ciò che e' stato detto a voce che le ferie le avemmo dovute usufruire nei periodi di chiusura della scuola Natale ecc..e non sarebbero piu' state monetizzate( sono bei soldini che di questi tempi fanno comodo).
E' cambiato qualcosa oggi rispetto a ieri? C' e' qualche normativa o altro da esibire in segreteria? Cosa dobbiamo attenderci? Ci spetteranno o meno questi soldi?
Grazie a chi vorrà dare qualche ulteriore delucidazione.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 4 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.