LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

+58
Roberto_R
maestrina
polda2
Sunshire
giulianova
bios82
So delicate
amanda74
enricastella
lola2011
carmen65
AlianteMagico
frappy79
Paolo1974
cieloblu2010
byron28
salvo76
71lunapiena
alesav
misslucyinthesky
mr
Flavio1981
Antonio2379
memi
cliomisia
davide 76
ciliegia
precary80
Marcos2k
Carol123
sandra.bonci.3
lallaorizzonte
giulia boffa
melita79
rasselcrou
Laura A.
Gaia84
groddina
agro76
Dec
Sticci
paolopaolo
Twenty
esposito maria
Danitristesse
linda
bibbitone
eutelia75
aleanto
choir
fradacla
clem
gugu
Camilla78
amelia1234
titifra
Cozza
annari
62 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Mar Ott 02, 2012 11:24 am

Promemoria primo messaggio :

La segreteria ha convocato noi docenti precari mettendoci al corrente di una nuova circolare pervenuta dalla Ragioneria Territoriale Provinciale che invita i Dirigenti scolastici a richiamare tutti i precari che hanno già sottoscritto contratto sia al 30/6 che al 31/8 per far sottoscrivere una modifica del contratto (si tratta dell'eliminazione delle ultime righe: "la liquidazione della tredicesima mensilità e dell'eventuale compenso sostitutivo delle ferie non godute è effettuata con le modalità previste e delterminate dal Ministero istruzione in concerto con il MEF ecc. "
Per ora ci hanno letto solo la circolare della Ragioneria, ma in settimana ci hanno riferito che ci prepareranno anche le modifiche da sottoscrivere e che dunque le ferie ci verranno conteggiate nei periodi di sospensione delle lezioni (vacanze natale, ponte defunti, pasqua, ecc:)
Il mio sindacato mi ha inviato una mail in cui mi dice che in pratica l'Amministrazione sta tentando di correre ai ripari e le scuole stanno chiamando i precari per accettare la modifica, pena il mancato pagamento dello stipendio. Il sindacato invita a non firmare nulla e informa che i Dirigenti scolastici che si prestano a questo intervento saranno oggetto di diffida. La situazione è stata segnalata anche alla sede nazionale del sindacato che chiederà un incontro immediato con il Miur.
Mi è stata fornita anche una dichiarazione da allegare al nuovo contratto modificato (se eventualmente lo firmerò) in cui comunico al preside che, preso atto della richiesta di nuova sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, mi riservo eventuali azioni legali per la monetizzazione delle ferie non godute

Bella storia, vero?
Come va nelle vostre province?


Ultima modifica di annari il Mar Ott 02, 2012 11:44 am - modificato 1 volta.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso


LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da cliomisia Ven Ott 19, 2012 2:39 pm

Grazie, se la segreteria non provvederà' a rettificare cio' che ci hanno fatto firmare,quando sara' il momento,mi auguro ci sarà un documento da presentare per far valere il nostro diritto.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da memi Ven Ott 19, 2012 7:25 pm

Dec ha scritto:
memi ha scritto:Sono appena passata al sindacato, mi è stato detto che in effetti noi docenti a tempo determinato non possiamo usufruire nemmeno dei 6 giorni di ferie durante le lezioni come i docenti di ruolo (sempre ammesso che la scuola ce li conceda).
La mia scuola, con cui al momento sono in buoni rapporti, era disposta a concedermeli, ma sembrerebbe che noi precari possiamo godere delle ferie solo durante i periodi di sospensione delle lezioni.
Vi risulta questa cosa?
No, la normativa è la stessa per i docenti di ruolo e per i precari. Ha ragione la scuola e non il sindacato.

In effetti non mi torna...ma ho trovato questo:
"Nei limiti di durata della nomina, il personale supplente ha diritto alla fruizione dei seguenti istituti, la cui illustrazione è riportata alle singole voci:
• aspettativa;
• congedi parentali;
• permessi brevi;
• infortunio sul lavoro o malattia dovuta a causa di servizio, con la validità della
nomina in costanza di detta patologia.
Per il resto, si applicano le disposizioni previste per il personale a tempo indeterminato, con le precisazioni che seguono.
Ferie:
• sono calcolate in proporzione al servizio prestato, e sono fruite, su richiesta del dipendente, nei periodi di interruzione dell'attività didattica, nell’ambito della durata del rapporto di impiego;"

Questa una guida UIL trovata on line, ma in effetti nel contratto non viene fatta questa distinzione tra docenti di ruolo e a td.

memi

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da ciliegia Ven Ott 19, 2012 8:36 pm

Ma perche' firmate?!
ciliegia
ciliegia

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da ciliegia Ven Ott 19, 2012 8:37 pm

cmq nella mia scuola e' passata una circolare che confermava che non verranno pagate. Si sa qualcosa di certo?
ciliegia
ciliegia

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da agro76 Mer Ott 24, 2012 12:29 pm

la mia ds ci ha informati che sta per mandarci una circolare in cui ci dice che dovremmo fruire delle ferie e quindi richiederle volontariamente nei periodi di sospensione delle lezioni (contare 1 gg a novembre, 10 gg a natale, 4 a pasqua...) secondo quanto dice la famosa spending review. Ci ha poi detto che secondo quanto stabilito dalla legge stabilità potranno essere pagate le ferie eccedenti ovvero se dopo aver chiesto (e ottenuto ) le ferie nei giorni di sospensione, ancora ne dovessero mancare, solo quei giorni potranno essere remunerati . Credo che la sua interpretazione sul significato della legge stabilità sia purtroppo corretta.
Io cmq non chiederò nessun giorno di ferie (anche perchè sarebbe una inutile perdita di tempo e mi precluderebbe la via del ricorso) e rimetterò tutto ai sindacati.
Mi spiego meglio: se richiedo le ferie il DS lui me le concede e io comincio a fare ferie quando non ne ho bisogno perchè la scuola è chiusa. Al 30 giugno se tutto rimane così non mi pagheranno nulla. Se invece non le chiedo mi dò tempo perchè si muovano i sindacati. Se non ottengono nulla non mi pagheranno lo stesso perciò non mi sembra il caso di tagliarmi le gambe da sola...
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da paolopaolo Mer Ott 24, 2012 12:36 pm

agro76 ha scritto: la mia ds ci ha informati che sta per mandarci una circolare in cui ci dice che dovremmo fruire delle ferie e quindi richiederle volontariamente nei periodi di sospensione delle lezioni (contare 1 gg a novembre, 10 gg a natale, 4 a pasqua...) secondo quanto dice la famosa spending review. Ci ha poi detto che secondo quanto stabilito dalla legge stabilità potranno essere pagate le ferie eccedenti ovvero se dopo aver chiesto (e ottenuto ) le ferie nei giorni di sospensione, ancora ne dovessero mancare, solo quei giorni potranno essere remunerati . Credo che la sua interpretazione sul significato della legge stabilità sia purtroppo corretta.
Io cmq non chiederò nessun giorno di ferie (anche perchè sarebbe una inutile perdita di tempo e mi precluderebbe la via del ricorso) e rimetterò tutto ai sindacati.
Mi spiego meglio: se richiedo le ferie il DS lui me le concede e io comincio a fare ferie quando non ne ho bisogno perchè la scuola è chiusa. Al 30 giugno se tutto rimane così non mi pagheranno nulla. Se invece non le chiedo mi dò tempo perchè si muovano i sindacati. Se non ottengono nulla non mi pagheranno lo stesso perciò non mi sembra il caso di tagliarmi le gambe da sola...

non fa una piega

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Mer Ott 24, 2012 12:57 pm

agro76 ha scritto: la mia ds ci ha informati che sta per mandarci una circolare in cui ci dice che dovremmo fruire delle ferie e quindi richiederle volontariamente nei periodi di sospensione delle lezioni (contare 1 gg a novembre, 10 gg a natale, 4 a pasqua...) secondo quanto dice la famosa spending review. Ci ha poi detto che secondo quanto stabilito dalla legge stabilità potranno essere pagate le ferie eccedenti ovvero se dopo aver chiesto (e ottenuto ) le ferie nei giorni di sospensione, ancora ne dovessero mancare, solo quei giorni potranno essere remunerati . Credo che la sua interpretazione sul significato della legge stabilità sia purtroppo corretta. vero, interpretazione che non fa una piega
Io cmq non chiederò nessun giorno di ferie (anche perchè sarebbe una inutile perdita di tempo e mi precluderebbe la via del ricorso) e rimetterò tutto ai sindacati. idem
Mi spiego meglio: se richiedo le ferie il DS lui me le concede e io comincio a fare ferie quando non ne ho bisogno perchè la scuola è chiusa. Al 30 giugno se tutto rimane così non mi pagheranno nulla. Se invece non le chiedo mi dò tempo perchè si muovano i sindacati. Se non ottengono nulla non mi pagheranno lo stesso perciò non mi sembra il caso di tagliarmi le gambe da sola...

Oltre a questo, ti hanno proposto di firmare la modifica del contratto?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Flavio1981 Mer Ott 24, 2012 3:11 pm

agro76 ha scritto: la mia ds ci ha informati che sta per mandarci una circolare in cui ci dice che dovremmo fruire delle ferie e quindi richiederle volontariamente nei periodi di sospensione delle lezioni (contare 1 gg a novembre, 10 gg a natale, 4 a pasqua...) secondo quanto dice la famosa spending review. Ci ha poi detto che secondo quanto stabilito dalla legge stabilità potranno essere pagate le ferie eccedenti ovvero se dopo aver chiesto (e ottenuto ) le ferie nei giorni di sospensione, ancora ne dovessero mancare, solo quei giorni potranno essere remunerati . Credo che la sua interpretazione sul significato della legge stabilità sia purtroppo corretta.
Io cmq non chiederò nessun giorno di ferie (anche perchè sarebbe una inutile perdita di tempo e mi precluderebbe la via del ricorso) e rimetterò tutto ai sindacati.
Mi spiego meglio: se richiedo le ferie il DS lui me le concede e io comincio a fare ferie quando non ne ho bisogno perchè la scuola è chiusa. Al 30 giugno se tutto rimane così non mi pagheranno nulla. Se invece non le chiedo mi dò tempo perchè si muovano i sindacati. Se non ottengono nulla non mi pagheranno lo stesso perciò non mi sembra il caso di tagliarmi le gambe da sola...

Sono perfettamente d'accordo con te!!
Non ha senso chiedere le ferie durante i giorni di sospensione dell'attività didattica. Magari poi esce un'ordinanza che ripristina tutto (non si può sapere mai) e ci ritroviamo con le ferie inutilmente usufruite.
Per di più, nella mia scuola, il dirigente non ha fatto passare nessuna circolare e non ci ha comunicato niente (dubito pure che conosca questa problematica) e penso che questo vada a mio vantaggio.
Le ferie, secondo me, dobbiamo chiederle, per iscritto, tra maggio e giugno; il dirigente, per motivi organizzativi, non ce le concederà e a questo punto il MEF dovrà pagarcele considerando che la mancata fruizione non è dipesa da noi.

Flavio1981

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da misslucyinthesky Mer Ott 24, 2012 3:33 pm

Ho controllato i contratti firmati finora e con grande stupore mi sono resa conto che una scuola (prov. Cagliari) in un contratto di un giorno ha inserito quanto segue:

"L'art. 5 del Decreto Legge 6 luglio 2012 n. 95 prevede che le ferie, i riposi e i permessi spettanti al personale sono obbligatoriamente fruiti secondo quanto previsto dai rispettivi ordinamenti e non danno luogo in nessun caso alla corresponsione di trattamenti economici sostitutivi"

Nel contratto di una supplenza di due giorni prima (3/10) questa "clausola" non c'era. Ora, sono in servizio nella stessa scuola per una supplenza che durerà circa un mese. La segreteria sta ancora preparando il contratto...posso obiettare qualcosa o ad oggi il testo della legge non prevede distinguo per i docenti impegnati in supplenze brevi e saltuarie?

misslucyinthesky

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Laura A. Mer Ott 24, 2012 8:39 pm

Sono d'accordo con voi, sul non chiedere.
Ma siamo sicuri che non ci possano obbligare a prenderle durante la sospensione? C'è una normativa a cui posso fare riferimento, qualora la Ds mi chiedesse di prendermele per ponte dei morti o vacanze di natale?

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Ospite Mer Ott 24, 2012 9:36 pm

Ragazzi, io ho richiesto la fruizione delle ferie per i miei ultimi 2 giorni di supplenza, certa di non ottenerne la concessione. Con grande sorpresa invece me le hanno concesse, e mi hanno pure detto di comunicare alle colleghe (infanzia) di arrangiarsi perché ovviamente nessuno mi sostituirà. Testuali parole.
Ma a che punto siamo arrivati?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da alesav Mer Ott 24, 2012 9:37 pm

qui in provincia di Ancona non si sa nulla

alesav

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da memi Gio Ott 25, 2012 10:26 am

Io ho detto alla scuola che non avrei richiesto nessun periodo di ferie, al momento, tantomeno durante la sospensione delle lezioni. Mi è stato risposto che probabilmente mi verranno imposte d'ufficio il 2 e 3 novembre e durante le vacanze di Natale.

Al di là della legittimità del provvedimento, ma:

-mettiamo che io avessi bisogno di 1 o 2 giorni di ferie il 10 e 11 gennaio,
-mettiamo che la scuola sarebbe disposta a concedermele perchè può comodamente coprirmi
io non potrei avere nessun giorno di ferie perchè ho già esaurito durante le vacanze (senza averlo chiesto) tutti i giorni di ferie che avevo maturato?

La segretaria non mi ha saputo rispondere...

memi

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Gio Ott 25, 2012 1:31 pm

Sulla homepage di OS, leggete:

http://www.orizzontescuola.it/news/anief-ferie-consigli-utili-docenti-e-ata-che-non-richiedono-durante-periodi-sospensione-delle-a[u]

Scusate, non riesco ad incollare il link per esteso, comunque guardate nelle notizie di oggi sulla H.P.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da agro76 Gio Ott 25, 2012 3:47 pm

No Annari, non mi hanno chiesto di modificare il contratto per fortuna. La DS ha detto solo che manderà la circolare sull'opportunità di fruire delle ferie...
Comunque io rimango per non richiederle.
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da agro76 Gio Ott 25, 2012 3:49 pm

e il link che hai appena messo..mi dice pagina non trovata...
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da 71lunapiena Gio Ott 25, 2012 4:24 pm

Questo il corretto http://www.orizzontescuola.it/news/anief-ferie-consigli-utili-docenti-e-ata-che-non-richiedono-durante-periodi-sospensione-delle-a

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Gio Ott 25, 2012 4:52 pm

71lunapiena ha scritto:Questo il corretto http://www.orizzontescuola.it/news/anief-ferie-consigli-utili-docenti-e-ata-che-non-richiedono-durante-periodi-sospensione-delle-a


grazie

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Gio Ott 25, 2012 4:56 pm

agro76 ha scritto:No Annari, non mi hanno chiesto di modificare il contratto per fortuna. La DS ha detto solo che manderà la circolare sull'opportunità di fruire delle ferie...
Comunque io rimango per non richiederle.

Si, infatti è bene che tu non firmi moduli per la richiesta volontaria di ferie. Se il contenuto della norma che riguarda il discorso ferie contenuta nel ddl stabilità verrà confermato, saremo automaticamente messi in ferie, senza bisogno di una ns. apposita richiesta.
La questione non è ancora definita del tutto, per cui attendiamo sviluppi che facciano chiarezza una volta per tutte.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 25, 2012 7:07 pm

i DS non possono imporre periodi di ferie ai docenti, leggete con attenzione i documenti

oltre a quello dell'anief abbiamo pubblicato anche la Gilda

http://www.orizzontescuola.it/news/anche-gilda-sulle-ferie-richieste-ai-supplenti-ponte-ognissanti-iniziative-fantasiose

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da salvo76 Gio Ott 25, 2012 8:23 pm

In base a queste informative la parola d'ordine e'UNA SOLA: non firmate nulla, in nessun caso e per nesun motivo

salvo76

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da byron28 Gio Ott 25, 2012 8:33 pm

Noi abbiamo solo notificato ai supplenti, soltanto per presa visione e senza modificare il contratto, la circolare ministeriale apposita, sottolineando che potrebbero esserci ancora eventuali decisioni definitive o meno. Per gli incarichi al 31/08 non c'è bisogno di farlo.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 26, 2012 10:19 am

byron28 ha scritto:Noi abbiamo solo notificato ai supplenti, soltanto per presa visione e senza modificare il contratto, la circolare ministeriale apposita, sottolineando che potrebbero esserci ancora eventuali decisioni definitive o meno. Per gli incarichi al 31/08 non c'è bisogno di farlo.

qual è la circolare alla quale ti riferisci?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da cieloblu2010 Ven Ott 26, 2012 1:53 pm

Salve a tutti, mi aiutate per favore?
Da fine settembre ho un contratto di 3h fino nomina avente diritto, presto servizio il venerdì e il sabato. La prossima settimana - 2 e 3 novembre- non devo andare a scuola perchè è chiusa per il ponte. Sono stata contattata dalla segreteria che mi ha detto che devo fare la domanda per le ferie per questi due giorni. Ma se la mia supplenza termina e accetto un'altra supplenza, quale è poi la mia situazione? La procedura è corretta?

cieloblu2010

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Paolo1974 Ven Ott 26, 2012 2:58 pm

cieloblu2010 ha scritto:Salve a tutti, mi aiutate per favore?
Da fine settembre ho un contratto di 3h fino nomina avente diritto, presto servizio il venerdì e il sabato. La prossima settimana - 2 e 3 novembre- non devo andare a scuola perchè è chiusa per il ponte. Sono stata contattata dalla segreteria che mi ha detto che devo fare la domanda per le ferie per questi due giorni. Ma se la mia supplenza termina e accetto un'altra supplenza, quale è poi la mia situazione? La procedura è corretta?

Devi dire alla segreteria di dirti in base a quale norma "devi" prendere le ferie.

Attualmente e fino a quando non c'è una norma o direttiva in tal senso, le ferie non devono essere date d'ufficio.

Vi dovete quindi rifiutare di fare domanda di ferie.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 5 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.