LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

+58
Roberto_R
maestrina
polda2
Sunshire
giulianova
bios82
So delicate
amanda74
enricastella
lola2011
carmen65
AlianteMagico
frappy79
Paolo1974
cieloblu2010
byron28
salvo76
71lunapiena
alesav
misslucyinthesky
mr
Flavio1981
Antonio2379
memi
cliomisia
davide 76
ciliegia
precary80
Marcos2k
Carol123
sandra.bonci.3
lallaorizzonte
giulia boffa
melita79
rasselcrou
Laura A.
Gaia84
groddina
agro76
Dec
Sticci
paolopaolo
Twenty
esposito maria
Danitristesse
linda
bibbitone
eutelia75
aleanto
choir
fradacla
clem
gugu
Camilla78
amelia1234
titifra
Cozza
annari
62 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Mar Ott 02, 2012 11:24 am

Promemoria primo messaggio :

La segreteria ha convocato noi docenti precari mettendoci al corrente di una nuova circolare pervenuta dalla Ragioneria Territoriale Provinciale che invita i Dirigenti scolastici a richiamare tutti i precari che hanno già sottoscritto contratto sia al 30/6 che al 31/8 per far sottoscrivere una modifica del contratto (si tratta dell'eliminazione delle ultime righe: "la liquidazione della tredicesima mensilità e dell'eventuale compenso sostitutivo delle ferie non godute è effettuata con le modalità previste e delterminate dal Ministero istruzione in concerto con il MEF ecc. "
Per ora ci hanno letto solo la circolare della Ragioneria, ma in settimana ci hanno riferito che ci prepareranno anche le modifiche da sottoscrivere e che dunque le ferie ci verranno conteggiate nei periodi di sospensione delle lezioni (vacanze natale, ponte defunti, pasqua, ecc:)
Il mio sindacato mi ha inviato una mail in cui mi dice che in pratica l'Amministrazione sta tentando di correre ai ripari e le scuole stanno chiamando i precari per accettare la modifica, pena il mancato pagamento dello stipendio. Il sindacato invita a non firmare nulla e informa che i Dirigenti scolastici che si prestano a questo intervento saranno oggetto di diffida. La situazione è stata segnalata anche alla sede nazionale del sindacato che chiederà un incontro immediato con il Miur.
Mi è stata fornita anche una dichiarazione da allegare al nuovo contratto modificato (se eventualmente lo firmerò) in cui comunico al preside che, preso atto della richiesta di nuova sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, mi riservo eventuali azioni legali per la monetizzazione delle ferie non godute

Bella storia, vero?
Come va nelle vostre province?


Ultima modifica di annari il Mar Ott 02, 2012 11:44 am - modificato 1 volta.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso


LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Danitristesse Mer Ott 03, 2012 3:45 pm

far prendere ferie durante i periodi di sospensione didattica fa ridere.
Io adesso consulto un avvocato del lavoro, poi riferisco.

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Ospite Mer Ott 03, 2012 4:46 pm

[quote="linda"]Salve, io ho un contratto al 30 giugno. Ieri il ds mi ha detto di prendere le ferie durante le vacanze di Natale, Pasqua, carnevale. Ovviamente non presenterò mai le ferie in quei giorni. Ma se per follia dovessi farlo, facendo un rapido calcolo, da settembre ad aprile ci sono delle vacanze che riescono a coprire i giorni di ferie, tranne, Maggio e Giugno, in cui non ci sono vacanze e io ho anche gli esami di 3 media. Cosa fare?
[/quote]

Se me lo dicesse a me io le direi allora io non prendo le ferie di natale, pasqua ed epifania...vengo a lavorare durante le vacanze di natale e poi mi prendo le ferie quando voglio io. Ma che discorso è?!!? Sempre di più basita!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da esposito maria Gio Ott 04, 2012 9:17 am

è su questo che si punta. la paura di affrontare il DS farà cadere molti. non molliamo. è un diritto che non possono negarci. o si cambia la normativa opp le ferie devono accordarcele e che si arrangino con le sostituzioni.
naturalmente questo andrebbe a discapito dei bimbi che avrebbero delle assenze dell'insegnante di classe alcuni giorni al mese. ma quando è guerra è guerra per tutti. noi siamo abituati a soprassedere su tutto per non creare disagi, ma la posta in gioco è troppo grossa per mollare.
il governo è pregato di mettere le carte in tavola una buona volta, perchè la gente è esasperata. siamo con l'acqua alla gola e le prese in giro non le tolleriamo più.
si chiede sempre di più...la perfezione...ma ci devono creare anche le condizioni per poter lavorare bene, una di queste è proprio la soglia economica che non deve abbassarsi troppo. io dico: non molliamo!!!

esposito maria

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Twenty Gio Ott 04, 2012 5:53 pm

La segreteria della mia scuola in provincia di Forlì Cesena mi ha appena contattata per firmare la modifica al contratto (30/06/2012). Ho preso tempo dicendo che mi sarei informata al sindacato...Non vorrei avere problemi con il contratto quest'anno che ce l'ho! Cosa consigliate di fare? Grazie

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Gio Ott 04, 2012 7:52 pm

Twenty ha scritto:La segreteria della mia scuola in provincia di Forlì Cesena mi ha appena contattata per firmare la modifica al contratto (30/06/2012). Ho preso tempo dicendo che mi sarei informata al sindacato...Non vorrei avere problemi con il contratto quest'anno che ce l'ho! Cosa consigliate di fare? Grazie

La cosa si sta allargando, vedo. Simpatiche le Ragionerie romagnole che hanno preso arbitrariamente questa decisione come risulta dalla notizia di OS:
http://www.orizzontescuola.it/news/modifica-unilaterale-dei-contratti-non-pagare-ferie-non-godute-posizione-della-flc-cgil

Attendiamo riscontri dalla riunione del sindacato con il miur di lunedì prossimo; io intanto non ho firmato nulla. La segreteria della scuola non ha fatto pressioni e ci ha riferito che i dirigenti non sanno cosa fare perchè capiscono la situazione, ma hanno avuto direttive precise. Tutti dunque stiamo temporeggiando..
Possibile che queste cose siano successe solo in Romagna (peraltro ci manca all'appello Ravenna); Emilia? Resto d'Italia?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da clem Gio Ott 04, 2012 7:54 pm

Sono d'accordo con tutti voi, questa situazione è troppo importante per abbassare la testa per il quieto vivere (io sono già in guerra col ds quindi faccio 31). Ieri ho chiamato il mio sindacalista e mi ha detto che lunedì 08/10 ci sarà un incontro al Csa e in ogni caso mi ha detto che da quest'anno le ferie non saranno più monetizzate e che il contratto bisogna firmarlo se non verranno pagate (e quindi godute ad esempio dalla fine della scuola al 30/06 - per chi ha gli esami non lo so) ma NON SI DEVE FIRMARE se vengono conteggiate le ferie standard (Natale, Pasqua, ponti). Teniamoci aggiornati!

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Gio Ott 04, 2012 8:06 pm

Curiosando, ho visto che le ragionerie prov.li di RN e FC hanno lo stesso Direttore (a differenza di RA). Cos'è una sua iniziativa personale?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da esposito maria Sab Ott 06, 2012 7:58 pm

ecco la risposta pervenutami ieri in seguito alla domanda da me inviata alla cgil bologna sulle ferie



Carissima,
purtroppo la situazione è esattamente quella che hai descritto.

Un articolo della Spending review prevede, per tutto il pubblico impiego, l'impossibilità di retribuire le ferie non godute.
Ovviamente, per quanto riguarda i docenti precari della scuola, questa norma è di difficilissima attuazione (perchè, come sai meglio di me, i docenti possono fruire delle ferie solo nei periodi di sospensione dell'attività didattica).

Come Flc Cgil nazionale abbiamo chiesto al Miur e al Mef (Ministero Economia e Finanze9 una deroga per la scuola (e cioè, che nel comparto scuola quell'articolo della spending review non si applichi, proprio per le oggettive difficoltà di attuazione). Su questo siamo ancora in attesa di risposta.
Ad ogni modo, qualora tale deroga non dovesse arrivare, in tutti i casi di ferie non godute e non retribuite provvederemo a fare i ricorsi individuali e le relative ingiunzioni di pagamento; infatti, essendo per l'appunto le ferie un diritto inalienabile e non cedibile, garantito sia dall'art 36 della Costituzione sia dal Codice Civile, si tratta in tutti i casi di ricorsi "già vinti".

Per quanto riguarda poi il tuo caso specifico, ti consiglio assolutamente di firmare il contratto (pena il rischio di interruzione del rapporto di lavoro).
Ovviamente, il mio consiglio è anche quello di allegare al contratto la dichiarazione -che mi hai inoltrato- in cui affermi di riservarti il diritto di adire le vie legali.
Tuttavia, stai tranquilla; anche la semplice firma del contratto senza alcuna dichiarazione allegata non pregiudica un possibile ricorso (perchè, ripeto, le ferie sono un diritto garantito sia dalla Costituzione che dal CC).

Per qualunque altro problema non esitare a contattarmi
Un caro saluto

esposito maria

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Dom Ott 07, 2012 10:22 am

esposito maria ha scritto:ecco la risposta pervenutami ieri in seguito alla domanda da me inviata alla cgil bologna sulle ferie



Carissima,
purtroppo la situazione è esattamente quella che hai descritto.

Un articolo della Spending review prevede, per tutto il pubblico impiego, l'impossibilità di retribuire le ferie non godute.
Ovviamente, per quanto riguarda i docenti precari della scuola, questa norma è di difficilissima attuazione (perchè, come sai meglio di me, i docenti possono fruire delle ferie solo nei periodi di sospensione dell'attività didattica).

Come Flc Cgil nazionale abbiamo chiesto al Miur e al Mef (Ministero Economia e Finanze9 una deroga per la scuola (e cioè, che nel comparto scuola quell'articolo della spending review non si applichi, proprio per le oggettive difficoltà di attuazione). Su questo siamo ancora in attesa di risposta.
Ad ogni modo, qualora tale deroga non dovesse arrivare, in tutti i casi di ferie non godute e non retribuite provvederemo a fare i ricorsi individuali e le relative ingiunzioni di pagamento; infatti, essendo per l'appunto le ferie un diritto inalienabile e non cedibile, garantito sia dall'art 36 della Costituzione sia dal Codice Civile, si tratta in tutti i casi di ricorsi "già vinti".

Per quanto riguarda poi il tuo caso specifico, ti consiglio assolutamente di firmare il contratto (pena il rischio di interruzione del rapporto di lavoro).
Ovviamente, il mio consiglio è anche quello di allegare al contratto la dichiarazione -che mi hai inoltrato- in cui affermi di riservarti il diritto di adire le vie legali.
Tuttavia, stai tranquilla; anche la semplice firma del contratto senza alcuna dichiarazione allegata non pregiudica un possibile ricorso (perchè, ripeto, le ferie sono un diritto garantito sia dalla Costituzione che dal CC).

Per qualunque altro problema non esitare a contattarmi
Un caro saluto

La situazione è proprio questa; vedo che siamo arrivati anche a Bologna. Lunedì dovrebbe esserci l'incontro tra cgil e delegati del miur, per cui in settimana probabilmente sapremo qualcosa di più. Certo che la nostra posizione in questo momento non ci lascia molti sbocchi. Se vogliamo lo stipendio di ottobre dovremo (pare) firmare nuovo contratto. Io lo fimerò, allegando la dichiarazione fornitami dal sindacato, in cui preannuncio comunque la mia volontà di ricorrere. Mi pare strano o meglio anomalo che ciò accada solo in Emilia Romagna, perchè nessun collega di altra regione ha effettuato segnalazioni; del resto siamo abituati al fatto che regioni e province diverse adottino comportamenti singolari e discrezionali (vedasi: usp di mantova, 6 ptt. ssis caserta, ecc. ecc. ecc.) Solito vecchio discorso: l'Italia è troppo lunga...e le intenzioni, strada facendo, si modificano, amplificano, trasformano

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Dom Ott 07, 2012 10:35 am

Allarme anche in Lombardia (con preciso riferimento alla circolare ministeriale):
http://www.gildabs.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1116&Itemid=1

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da gugu Dom Ott 07, 2012 10:40 am

annari ha scritto:Allarme anche in Lombardia (con preciso riferimento alla circolare ministeriale):
http://www.gildabs.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1116&Itemid=1


Semplicemente le OOSS avranno letto quello che succede in Emilia e stanno avvisando.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Dom Ott 07, 2012 10:44 am

gugu ha scritto:
annari ha scritto:Allarme anche in Lombardia (con preciso riferimento alla circolare ministeriale):
http://www.gildabs.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1116&Itemid=1


Semplicemente le OOSS avranno letto quello che succede in Emilia e stanno avvisando.
infatti ho detto "allarme", non ho detto che in Lombardia è successo quello che succede in Emilia R.
C'ero arrivata anch'io che semplicemente hanno letto ecc. ecc.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da gugu Dom Ott 07, 2012 10:50 am

annari ha scritto:
gugu ha scritto:
annari ha scritto:Allarme anche in Lombardia (con preciso riferimento alla circolare ministeriale):
http://www.gildabs.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1116&Itemid=1


Semplicemente le OOSS avranno letto quello che succede in Emilia e stanno avvisando.
infatti ho detto "allarme", non ho detto che in Lombardia è successo quello che succede in Emilia R.
C'ero arrivata anch'io che semplicemente hanno letto ecc. ecc.


Però la Gilda parla di una nota dell'amministrazione quindi dovrebbe essere arrivata in tutta Italia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da paolopaolo Dom Ott 07, 2012 10:51 am

riguarda i contratti dello scorso anno scolastico o quello in corso?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Dom Ott 07, 2012 11:41 am

paolopaolo ha scritto:riguarda i contratti dello scorso anno scolastico o quello in corso?
quello in corso - la circolare è del 27.09.2012

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Sticci Lun Ott 08, 2012 12:10 am

ma se per esempio io non avessi ferie da usufruire a natale che succede? ho stipendio pieno comunque in quel periodo o sono scoperta?

perchè per esempio adesso che sono in astensione facoltativa non maturo ferie....

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Dec Lun Ott 08, 2012 1:20 am

Lo stipendio lo ricevi comunque se sei sotto contratto, ferie o non ferie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da agro76 Lun Ott 08, 2012 1:20 pm

si sa qualcosa dalla riunione di oggi?
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Lun Ott 08, 2012 6:59 pm

agro76 ha scritto:si sa qualcosa dalla riunione di oggi?
ancora non so nulla dal mio sindacato, vedo però che altri si stanno muovendo:
Roma 8 ottobre 2012

Al Direttore Generale del MIUR
Capo Dipartimento per l'Istruzione
Dott.ssa Lucrezia Stellacci

Oggetto: Richiesta informativa in merito al pagamento delle ferie al personale a tempo determinato dopo norme spendin review.


Egregio direttore,

viste le preoccupanti notizie che ci giungono da diverse province sull'applicazione delle norme della spending review relative al pagamento delle ferie al personale a tempo determionato, la Federazione GILDA-Unams Le chiede di convocare un incontro urgente per riferire in merito alle modalità di applicazioni delle norme su tutto il territorio nazionale.
La Federazione GILDA-Unams chiede di tenere in debita considerazione la specificità del personale insegnante e dello svolgimento della professione docente nel contesto organizzativo delle istituzioni scolastiche e la garanzia del rispetto delle norme costituzionali in materia.
In attesa di un riscontro si porgono distinti saluti.

Il Coordinatore nazionale della FGU
Rino Di Meglio

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da groddina Mar Ott 09, 2012 5:48 pm

A scuola oggi (Milano)è arrivata una circolare che diceva che le ferie non monetyizzabili saranno attribuite d'ufficio nei periodi di sospensione dell'attività didattica, il primo scaglione durante le festività natalizie. A me non sembra corretto!

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Mar Ott 09, 2012 6:13 pm

groddina ha scritto:A scuola oggi (Milano)è arrivata una circolare che diceva che le ferie non monetyizzabili saranno attribuite d'ufficio nei periodi di sospensione dell'attività didattica, il primo scaglione durante le festività natalizie. A me non sembra corretto!

Come volevasi dimostrare. E' arrivata anche in Lombardia. Ti hanno parlato della necessità di modificare il contratto?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Gaia84 Mar Ott 09, 2012 7:22 pm

stavo cercando di fare il conto di quanti giorni di ferie si potrebbero prendere tra feste ponti ecc e mi è venuto un dubbio: il sabato va conteggiato oppure, visto che la mia scuola ha l'orario su 5 giorni, ogni settimana conto dal lunedì al venerdì? qualcuno lo sa?

Gaia84

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Cozza Mar Ott 09, 2012 8:24 pm

ehm...perchè non è corretto?
scomodo....economicamente tristissimo...
ma corretto temo di sì...
semprechè, appunto, bastino i giorni di ferie di natale-pasqua-carnevale a coprire l'intero monte ore di ferie.
...ma alla fine...basterà????

di fatto son sballate quelle di natale perchè non credo di averle già maturate...ma questo in genere è un problema del datore di lavoro...se si fida lui...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Gaia84 Mar Ott 09, 2012 8:32 pm

tellina ha scritto:ehm...perchè non è corretto?
scomodo....economicamente tristissimo...
ma corretto temo di sì...
semprechè, appunto, bastino i giorni di ferie di natale-pasqua-carnevale a coprire l'intero monte ore di ferie.
...ma alla fine...basterà????

di fatto son sballate quelle di natale perchè non credo di averle già maturate...ma questo in genere è un problema del datore di lavoro...se si fida lui...

è proprio quello che mi chiedo io: basteranno? nessuno sa se devo contare anche i sabati o no?

Gaia84

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 2 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.