LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

+58
Roberto_R
maestrina
polda2
Sunshire
giulianova
bios82
So delicate
amanda74
enricastella
lola2011
carmen65
AlianteMagico
frappy79
Paolo1974
cieloblu2010
byron28
salvo76
71lunapiena
alesav
misslucyinthesky
mr
Flavio1981
Antonio2379
memi
cliomisia
davide 76
ciliegia
precary80
Marcos2k
Carol123
sandra.bonci.3
lallaorizzonte
giulia boffa
melita79
rasselcrou
Laura A.
Gaia84
groddina
agro76
Dec
Sticci
paolopaolo
Twenty
esposito maria
Danitristesse
linda
bibbitone
eutelia75
aleanto
choir
fradacla
clem
gugu
Camilla78
amelia1234
titifra
Cozza
annari
62 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Mar Ott 02, 2012 11:24 am

Promemoria primo messaggio :

La segreteria ha convocato noi docenti precari mettendoci al corrente di una nuova circolare pervenuta dalla Ragioneria Territoriale Provinciale che invita i Dirigenti scolastici a richiamare tutti i precari che hanno già sottoscritto contratto sia al 30/6 che al 31/8 per far sottoscrivere una modifica del contratto (si tratta dell'eliminazione delle ultime righe: "la liquidazione della tredicesima mensilità e dell'eventuale compenso sostitutivo delle ferie non godute è effettuata con le modalità previste e delterminate dal Ministero istruzione in concerto con il MEF ecc. "
Per ora ci hanno letto solo la circolare della Ragioneria, ma in settimana ci hanno riferito che ci prepareranno anche le modifiche da sottoscrivere e che dunque le ferie ci verranno conteggiate nei periodi di sospensione delle lezioni (vacanze natale, ponte defunti, pasqua, ecc:)
Il mio sindacato mi ha inviato una mail in cui mi dice che in pratica l'Amministrazione sta tentando di correre ai ripari e le scuole stanno chiamando i precari per accettare la modifica, pena il mancato pagamento dello stipendio. Il sindacato invita a non firmare nulla e informa che i Dirigenti scolastici che si prestano a questo intervento saranno oggetto di diffida. La situazione è stata segnalata anche alla sede nazionale del sindacato che chiederà un incontro immediato con il Miur.
Mi è stata fornita anche una dichiarazione da allegare al nuovo contratto modificato (se eventualmente lo firmerò) in cui comunico al preside che, preso atto della richiesta di nuova sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, mi riservo eventuali azioni legali per la monetizzazione delle ferie non godute

Bella storia, vero?
Come va nelle vostre province?


Ultima modifica di annari il Mar Ott 02, 2012 11:44 am - modificato 1 volta.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso


LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da cieloblu2010 Ven Ott 26, 2012 3:13 pm

Grazie Paolo1974! E' davvero deprimente...

cieloblu2010

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da eutelia75 Ven Ott 26, 2012 3:47 pm

non solo è deprimente riguardo alle ferie, leggi sotto, ci sono quelli che sputano nel piatto in cui per anni e anni hanno mangiato e bene! a noi vogliono togliere tutto...

https://www.orizzontescuolaforum.net/t46925-dr-colosio-e-le-24-ore

(articolo preso da OS di oggi)

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da frappy79 Ven Ott 26, 2012 4:35 pm

Ciao a tutti!
Anche a me e ad altre 3 colleghe precarie oggi è stato chiesto di fare richiesta di ferie per il 2 novembre e per tutti i ponti previsti da calendario scolastico mediante una circolare del Dirigente. Io non ho intenzione di chiedere le ferie anche perché potrei averne bisogno in seguito...non capisco se ci possano costringere a prenderle...aiutatemi vi prego...lunedì devo essere preparata!
frappy79
frappy79

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da byron28 Ven Ott 26, 2012 5:46 pm

Pur stando dalla parte dei precari docenti ed ata, vorrei però dire che la segreteria (il ds comunque) è tra due fuochi. Uno, non è giusto e anticostituzionale obbligare a prendere le ferie senza una precisa direttiva (x lalla: lapsus, ho scritto circolare ed invece è decreto) e su questo ok. Però mettetevi nei panni del ds, visto ciò che riporta l'articolo specifico, di cui metto uno stralcio:

DECRETO-LEGGE 6 luglio 2012, n. 95.
...La violazione della presente disposizione, oltre a comportare il recupero delle somme indebitamente erogate, è fonte di responsabilità disciplinare ed amministrativa per il dirigente responsabile.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 26, 2012 6:14 pm

byron28 ha scritto:Pur stando dalla parte dei precari docenti ed ata, vorrei però dire che la segreteria (il ds comunque) è tra due fuochi. Uno, non è giusto e anticostituzionale obbligare a prendere le ferie senza una precisa direttiva (x lalla: lapsus, ho scritto circolare ed invece è decreto) e su questo ok. Però mettetevi nei panni del ds, visto ciò che riporta l'articolo specifico, di cui metto uno stralcio:

DECRETO-LEGGE 6 luglio 2012, n. 95.
...La violazione della presente disposizione, oltre a comportare il recupero delle somme indebitamente erogate, è fonte di responsabilità disciplinare ed amministrativa per il dirigente responsabile.

in questo momento il ds non paga nulla, considerato che non c'è obbligo per il personale a td di usufruire obbligatoriamente delle ferie; è una norma della legge di stabilità che è ancora in discussione, se passerà potranno obbligare, ma allo stato attuale le ferie non usufruite vanno pagate e nessuno può dire il contrario, non sono indebitamente pagate visto che il precario non è obbligato a prenderle in sospensione dell'attività didattica (vedi contratto nazionale) e non può usufruirne in estate
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da byron28 Ven Ott 26, 2012 8:52 pm

Hai ragione Giulia, ma mettiti nei loro panni. E se poi la legge passa?

La differenza è ("è" e non "sarà"...) fonte di responsabilità disciplinare ed amministrativa per il dirigente responsabile.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da cliomisia Ven Ott 26, 2012 9:33 pm


Vorrei alcune delucidazioni.
Il dirigente scolastico dell' Istituto Comprensivo dove lavoro fino ad avente diritto poiche' tanto per non smentirsi, non sono ancora state aggiornate le graduatorie,di corsa e tipo aut aut tramite la segretaria,che se hai necessita' la prende comoda, se ha urgenza ti viene a chiamare, ha fatto firmare a me ed ad un altra collega la modifica unilaterale del contratto.
Avendo firmato siamo obbligate a prendere ferie per ipotesi ora nel ponte di Ognisanti ...poi durante le festività di Natale ecc..?
O possiamo rifiutarci.
Riporto da ciò che ho letto qui sul sito:
"Ora il Disegno di Legge stabilità, in discussione alla Camera, prevede in via residuale la possibilità di pagamento delle ferie ma introduce l'obbligo di fruirne anche nei periodi di sospensione delle lezioni ; ma tale norma entrerà in vigore, se sarà approvata dal Parlamento, solo dal 1/1/2013 .

Pertanto fino a quella data restano valide le norme contrattuali (art. 13 e 19) che prevedono le condizioni in cui scatta il pagamento delle ferie.

Invece in alcune scuole stiamo assistendo a pressanti inviti ai supplenti affinché chiedano le ferie nei periodi di sospensione delle lezioni (in particolare per il ponte del 1 novembre) in pieno contrasto con quanto stabilito dal CCNL (art. 19 comma 2) che considera tale ipotesi non obbligatoria."

Nel caso la segretaria se ne uscisse lunedì con la questione ferie cosa le posso dire?
Faccio riferimento al CCNL e alle norme contrattuali?
Cosa mi consigliate?
Grazie per l'infinita pazienza con cui rispondete ad ogni nostro quesito piu' o meno complesso.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 26, 2012 10:29 pm

byron28 ha scritto:Hai ragione Giulia, ma mettiti nei loro panni. E se poi la legge passa?

La differenza è ("è" e non "sarà"...) fonte di responsabilità disciplinare ed amministrativa per il dirigente responsabile.

se passa obbligheranno, ora non devono obbligare nessuno, è contro legge andare contro il contratto che è legge adesso che regola le ferie

per ora la sanzione dei ds è riferita solo a quelli a TI, che devono ususfruire delle ferie e non monetizzare: sono gli unici in questo momento a poterlo e quindi a doverlo fare; perché prendersela con i precari se finora non è cambiato nulla?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da byron28 Sab Ott 27, 2012 11:14 am

Io ho espresso la mia opinione. Anch'io sono stato un precario e so cosa vuol dire, ma non mi sono mai sentito un martire... Con tutta la mia comprensione per i precari, quindi, però cerchiamo di vedere le cose a 360° e non da una sola parte. PS- Cmq, il mio ds non ha imposto nulla e non ha modificato nessun contratto, ma ha dato loro notizia solo per presa visione. E senza obbligare nessuno, già alcuni supplenti hanno preso le ferie decidendo di spontanea volontà.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da cliomisia Sab Ott 27, 2012 12:13 pm

Io sono precaria, temo lo resterò a vita.
Per ciò che mi riguarda il Dirigente ha imposto la firma della modifica unilaterale del contratto stop, qui domando semplicemente se mi può altrettanto obbligare a prendere ferie per il ponte di Ognisanti o successivamente,.
Mi pare di leggere che posso rifiutare poiché per ora vi e' solo il Disegno di legge in discussione alla Camera e entrerà in vigore solo dopo l' approvazione...
Nel caso specifico nonmi sento 'martire 'voglio semplicemente conoscere i miei diritti e come farli valere difronte a determinate richieste.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Ospite Sab Ott 27, 2012 3:26 pm

cliomisia ha scritto:Io sono precaria, temo lo resterò a vita.
Per ciò che mi riguarda il Dirigente ha imposto la firma della modifica unilaterale del contratto stop, qui domando semplicemente se mi può altrettanto obbligare a prendere ferie per il ponte di Ognisanti o successivamente,.
Mi pare di leggere che posso rifiutare poiché per ora vi e' solo il Disegno di legge in discussione alla Camera e entrerà in vigore solo dopo l' approvazione...
Nel caso specifico nonmi sento 'martire 'voglio semplicemente conoscere i miei diritti e come farli valere difronte a determinate richieste.

?? E hai firmato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da AlianteMagico Lun Ott 29, 2012 12:54 pm

cliomisia ha scritto:Io sono precaria, temo lo resterò a vita.
Per ciò che mi riguarda il Dirigente ha imposto la firma della modifica unilaterale del contratto stop, qui domando semplicemente se mi può altrettanto obbligare a prendere ferie per il ponte di Ognisanti o successivamente,.
Mi pare di leggere che posso rifiutare poiché per ora vi e' solo il Disegno di legge in discussione alla Camera e entrerà in vigore solo dopo l' approvazione...
Nel caso specifico nonmi sento 'martire 'voglio semplicemente conoscere i miei diritti e come farli valere difronte a determinate richieste.
Mi chiedo: ma un decreto legge non ha valore di legge?
poi ho letto questo articolo nel quale la spending rewiew è stata convertita in legge il 7 agosto:
http://www.leggioggi.it/2012/08/07/la-spending-review-e-legge-le-ultime-modifiche-e-tutte-le-novita-tagli-camera/

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da carmen65 Lun Ott 29, 2012 7:01 pm

Oggi è arrivata una circolare a scuola in cui si diceva che gli insegnanti a tempo determinato,compresi quelli con supplenze brevi non hanno più diritto al pagamento delle ferie non godute, in segreteria quando ho obiettato che il mio contratto scade tra meno di 15 giorni,ed è impossibile prenderle durante le festività, e ammesso e non concesso che il contratto continui fino a Natale e come al solito il contratto finisce il 22 per riprendere il 7 gennaio, voglio dire che imbroglio è mai questo? hanno risposto che le assegneranno d'ufficio e che se non è così le perderemo.....
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da lola2011 Lun Ott 29, 2012 10:23 pm

Ma quindi dobbiamo prenderci giorni di ferie per forza visto che quelle non godute non ce le pagano? I giorni di festa non valgono ovviamente per prenderci le ferie... in pratica dobbiamo chiedere le ferie per un qualsiasi altro giorno di lavoro e la segreteria ce lo DEVE concedere e non verremo pagati.
Ho capito bene o mi sfugge qualcosa? Help me please!
Grazie

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da enricastella Lun Ott 29, 2012 10:56 pm

ho controllato sul mio contratto firmato oggi ma partito dal 21 settembre e c'è scritto" l'eventuale compenso sostitutivo delle ferie non godute è effettuata con le modalità èreviste e determinate dal ministero dell'istruzione di concerto col ministero dell'economia"..
Quindi direi che pare una formula per fare quello che vogliono

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da fradacla Lun Ott 29, 2012 11:15 pm

enricastella ha scritto:ho controllato sul mio contratto firmato oggi ma partito dal 21 settembre e c'è scritto" l'eventuale compenso sostitutivo delle ferie non godute è effettuata con le modalità èreviste e determinate dal ministero dell'istruzione di concerto col ministero dell'economia"..
Quindi direi che pare una formula per fare quello che vogliono
A me sembra una formula corretta, che rimanda a quanto deciderà il MIUR di concerto con il MEF. Non esclude categoricamente il compenso sostitutivo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da gugu Mar Ott 30, 2012 8:19 am

fradacla ha scritto:
enricastella ha scritto:ho controllato sul mio contratto firmato oggi ma partito dal 21 settembre e c'è scritto" l'eventuale compenso sostitutivo delle ferie non godute è effettuata con le modalità èreviste e determinate dal ministero dell'istruzione di concerto col ministero dell'economia"..
Quindi direi che pare una formula per fare quello che vogliono
A me sembra una formula corretta, che rimanda a quanto deciderà il MIUR di concerto con il MEF. Non esclude categoricamente il compenso sostitutivo.


Ma è la formula che compariva anche l'anno scorso, ovvero su tutti i contratti...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da lola2011 Mar Ott 30, 2012 8:27 am

Ma dobbiamo prenderci le ferie per forza in altri giorni di lavoro?

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da amanda74 Mar Ott 30, 2012 8:28 am

Se il contratto indica così vuol dire che ho ce le pagheranno o ricorsi vinti perchè sul contratto firmato da DS è scritto a lettere cubitali!

amanda74

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da fradacla Mar Ott 30, 2012 8:30 am

gugu ha scritto:
fradacla ha scritto:
enricastella ha scritto:ho controllato sul mio contratto firmato oggi ma partito dal 21 settembre e c'è scritto" l'eventuale compenso sostitutivo delle ferie non godute è effettuata con le modalità èreviste e determinate dal ministero dell'istruzione di concerto col ministero dell'economia"..
Quindi direi che pare una formula per fare quello che vogliono
A me sembra una formula corretta, che rimanda a quanto deciderà il MIUR di concerto con il MEF. Non esclude categoricamente il compenso sostitutivo.


Ma è la formula che compariva anche l'anno scorso, ovvero su tutti i contratti...

Appunto, è una formula che rinvia alla normativa di volta in volta vigente.
Enricastella diceva che, con quella formula, possono "fare quello che vogliono". Non i DS, non il singolo DS.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty il ds mi ha chiesto di prendermi due giorni di ferie

Messaggio Da So delicate Mar Ott 30, 2012 1:15 pm

Ciao,

ho letto che ne avete già parlato, e vorrei chiarirmi meglio: oggi il ds mi ha chiesto di firmare una corcolare e che mi sarei dovuta prendere due giorni di ferie.

Per il momento mi sono rifiutata di firmare, voi come vi state comportando?

In questo modo il ds ha il diritto di chiedermi di venire a scuola giovedì e venerdì?

So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da byron28 Mar Ott 30, 2012 2:23 pm

Ti posso solo dire come si sta comportando il nostro ds: abbiamo fatto visionare al personale docente ed ata supplente, e fatto firmare solo per presa visione, una comunicazione che ha per oggetto il decreto specifico riportato interamente. Lasciando la piena libertà di decidere se prendere o meno le ferie, senza forzature.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da bios82 Mar Ott 30, 2012 3:52 pm

Nell'istituto comprensivo presso il quale lavoro come docente a t.d. (fino al 30/06/2013) il dirigente ha emesso questa circolare:

Si comunica che ai sensi dell’art. 5 comma 8 del D.L. n. 95 del 06.07.2012 tutto il personale docente e ata a tempo determinato con supplenza breve, fino all’avente diritto e al 30.06.2013, sarà messo d’ufficio in ferie nei giorni di sospensione delle attività didattiche del 2 e 3 novembre p.v.

cosa posso fare per non subire passivamente queste ferie imposte???io non ho firmato nulla...tra le altre cose la scuola presso cui lavoro è aperta dal lunedi al venerdi...quindi perchè devo tenere conto anche del 3 novembre?

bios82

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da byron28 Mar Ott 30, 2012 3:58 pm

Non può farlo. Purtroppo ora non posso, ma domani rientriamo a scuola per un giorno, e se non lo dimentico faccio copia e incolla della comunicazione per presa visione che abbiamo approntato noi. Ed è la comunicazione più accettabile per tutti, almeno per ora in attesa di novità definitive da parte del ministero.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ott 30, 2012 5:49 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/bari-chiarimenti-sulle-ferie-coatte-ponte-ognissanti

non firmate ferie coatte

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 6 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.