LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

+58
Roberto_R
maestrina
polda2
Sunshire
giulianova
bios82
So delicate
amanda74
enricastella
lola2011
carmen65
AlianteMagico
frappy79
Paolo1974
cieloblu2010
byron28
salvo76
71lunapiena
alesav
misslucyinthesky
mr
Flavio1981
Antonio2379
memi
cliomisia
davide 76
ciliegia
precary80
Marcos2k
Carol123
sandra.bonci.3
lallaorizzonte
giulia boffa
melita79
rasselcrou
Laura A.
Gaia84
groddina
agro76
Dec
Sticci
paolopaolo
Twenty
esposito maria
Danitristesse
linda
bibbitone
eutelia75
aleanto
choir
fradacla
clem
gugu
Camilla78
amelia1234
titifra
Cozza
annari
62 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 8 Empty LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da annari Mar Ott 02, 2012 11:24 am

Promemoria primo messaggio :

La segreteria ha convocato noi docenti precari mettendoci al corrente di una nuova circolare pervenuta dalla Ragioneria Territoriale Provinciale che invita i Dirigenti scolastici a richiamare tutti i precari che hanno già sottoscritto contratto sia al 30/6 che al 31/8 per far sottoscrivere una modifica del contratto (si tratta dell'eliminazione delle ultime righe: "la liquidazione della tredicesima mensilità e dell'eventuale compenso sostitutivo delle ferie non godute è effettuata con le modalità previste e delterminate dal Ministero istruzione in concerto con il MEF ecc. "
Per ora ci hanno letto solo la circolare della Ragioneria, ma in settimana ci hanno riferito che ci prepareranno anche le modifiche da sottoscrivere e che dunque le ferie ci verranno conteggiate nei periodi di sospensione delle lezioni (vacanze natale, ponte defunti, pasqua, ecc:)
Il mio sindacato mi ha inviato una mail in cui mi dice che in pratica l'Amministrazione sta tentando di correre ai ripari e le scuole stanno chiamando i precari per accettare la modifica, pena il mancato pagamento dello stipendio. Il sindacato invita a non firmare nulla e informa che i Dirigenti scolastici che si prestano a questo intervento saranno oggetto di diffida. La situazione è stata segnalata anche alla sede nazionale del sindacato che chiederà un incontro immediato con il Miur.
Mi è stata fornita anche una dichiarazione da allegare al nuovo contratto modificato (se eventualmente lo firmerò) in cui comunico al preside che, preso atto della richiesta di nuova sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, mi riservo eventuali azioni legali per la monetizzazione delle ferie non godute

Bella storia, vero?
Come va nelle vostre province?


Ultima modifica di annari il Mar Ott 02, 2012 11:44 am - modificato 1 volta.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso


LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 8 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Ospite Lun Nov 05, 2012 2:47 pm

Quindi siamo obbligati a firmare contratti in cui la parte sulla monetizzazione delle ferie è cancellata? Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 8 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da frappy79 Gio Nov 08, 2012 6:44 pm

Allora, vediamo se ho capito: le ferie non verranno pagate (o monetizzate, che dir si voglia) ciò tuttavia non significa che io debba PER FORZA usufruirne quando la direzione mi "invita" a farlo, giusto?? Cioè, se io volessi prendere 1 gg di ferie perché ho da fare una visita medica o perchè nevica (visto che la mia sede è a 50km da casa in piena campagna), previo accordo, posso utilizzare quelle ore?? o nella norma c'è scritto che io devo PER FORZA prendere le ferie quando la scuola è chiusa? Grazie a chi vorrà chiarire.
frappy79
frappy79

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 8 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da byron28 Gio Nov 08, 2012 8:49 pm

Puoi prenderle anche quando ne hai bisogno, almeno da noi è già successo. Non solo non te le vogliono pagare (attenzione che ancora non è sicuro che sarà così) ma addirittura obbligarti a prenderle non mi sembra giusto. Il caso dei docenti supplenti io lo vedo diversamente da quelli di ruolo.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 8 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da clo8177 Ven Nov 09, 2012 3:26 pm

maestrina ha scritto:A scuola è arrivata una circolare nella quale si invitava il personale docente a richiedere di usufruire delle ferie maturate già nel primo periodo utile, ovvero il 2 e 3 novembre. Benchè ignorante in materia perchè al primo incarico, ho trovato assurdo e inconcepibile chiedere le ferie nei giorni in cui la scuola è chiusa e di conseguenza non ho fatto alcuna richiesta.
Ora però un dubbio mi assale: domani e sabato dovrò cmq andare a scuola e svolgere regolarmente il mio orario?
Vi prego fatemi sapere anche lse a domanda può sembrare stupida, ma in questa confusione è meglio non dare nulla per scontato!

ho aperto un post analogo qualche giorno fa, anche se ben più grave.
Il nostro DS ci informa con circolare cartacea uscita il 31 ottobre che il 2 e 3 nov tutti i docenti precari saranno messi in ferie d'ufficio.Non essendo uscita on line come le altre circolari, io che ho mercoledi libero , ho appreso della notizia solo al rientro dal ponte.Abbiamo mandato diffida al preside, il quale ha già risposto picche a tutti.Come ci muoviamo?Ci uniamo tutti e proponiamo una modifica unilaterale del contratto in cui lo stipendio lordo per il servizio fino al 30 /06 è di 40000euro lordi?Pena il non fare più lezione in classe?

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 8 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Flavio1981 Lun Nov 12, 2012 9:03 pm

Legge di stabilità: gli emendamenti della Commissione cultura della Camera

http://www.flcgil.it/attualita/sindacato/legge-di-stabilita-gli-emendamenti-della-commissione-cultura-della-camera.flc

Rispetto alla monetizzazione delle ferie questa notizia è attendibile? Insomma, ci sono novità sulla questione ferie per i contratti a t.d. al 30/06/13?


Flavio1981

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto - Pagina 8 Empty Re: LE FERIE NON VERRANNO PIU' PAGATE: modifica unilaterale del contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.